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PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * PRESA D'ARIA ASPIRAZIONE < Precedente Seguente >

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daniele m (gibson100)
Utente registrato
Username: gibson100

Messaggio numero: 37
Registrato: 01-2008
Inviato il giovedì 24 gennaio 2008 - 12:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ieri ero a lavare la mia porschettina (ricordo che sono solo 15gg che ce l'ho) e mi chiedevo: ho notato che la presa d'aria del collettore di aspirazione è attaccata allo spoiler posteriore, c'è pericolo che durante i lavaggi un po'di acqua vada a finire nel condotto e poi venga aspirata durante la messa in moto con tutti i danni che ne conseguono?
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Silviob (silvio67)
Utente registrato
Username: silvio67

Messaggio numero: 77
Registrato: 10-2007


Inviato il giovedì 24 gennaio 2008 - 12:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ops. non me n'ero mai accorto.
se risultasse un problema mi sdraierei sopra x non sporcarla e quindi non lavarla
meglio un uovo ed una gallina oggi chi un uovo domani
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ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Utente esperto
Username: ajorge

Messaggio numero: 638
Registrato: 11-2007


Inviato il giovedì 24 gennaio 2008 - 13:01:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche io mi sono posto questa domada tempo fà...ma poi ho pensato "Ci avranno già pensato gli ingenieri porsche no..?" e me ne sono fregato...cmq c'è un buco nella curva del condotto che serve proprio a buttare l'acqua che entra...tranquilli sono mica zcemi sti tedeschi!
Scusate l’ortografia sono spagnolo!Tessera No. 1233
996 4S CABRIO+KIT ASPIRAZIONE FVD+BMC F1+COLLETTORI TUBISTYLE+75kg MIEI+52kg MOROSA+SHELL VPOWER = 296km/h...per tutto il resto c'è MasterCard!:-)
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gioacchino (ge911)
Utente registrato
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Messaggio numero: 71
Registrato: 01-2008


Inviato il giovedì 24 gennaio 2008 - 14:03:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi ero posto lo stesso problema, ma sinceramente non me ne ero curato troppo, perchè sarebbe stato un errore madornale da parte un ingegnere tedesco.
Ringrazio ajorge per la precisazione, anche se riterrei opportuno almeno mettere un retino per evitare che si infilasse qualche foglia.
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daniele m (gibson100)
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Messaggio numero: 38
Registrato: 01-2008
Inviato il giovedì 24 gennaio 2008 - 15:32:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per le foglie non mi preoccupo in quanto spero che vengano fermate dal filtro dell'aria. intanto ringrazio ale perchè non avevo notato il foro di scolo, ora sono un po' più tranquillo e posso affogare di acqua l'auto durante il bagnetto... scusate l'ignoranza invece: ma il radiatore, dov'è? davanti non lo trovo e di lato posteriore non lo vedo... ma dove stà??
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ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Utente esperto
Username: ajorge

Messaggio numero: 639
Registrato: 11-2007


Inviato il giovedì 24 gennaio 2008 - 17:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora i radiatori sono 2 piccolini(se tiptronic o con kit 345cv invece sono 3 radiatori) e sono nelle presse d'aria davanti...uno per lato!Per fortuna nel 996 4S sono leggermente più coperti perche hanno le griglie...che non è che proteggano al 100% da sassi ecc ma cmq è già qualcosa!Mi ricordo che sul 996 3.4 ho dovuto mettere la maglia/rete mettalica nera per proteggere i radiatori dai sassi in autostrada perchè mi si è rotto una volta un radiatore per colpa di un minuscolo sassolino!
Scusate l’ortografia sono spagnolo!Tessera No. 1233
996 4S CABRIO+KIT ASPIRAZIONE FVD+BMC F1+COLLETTORI TUBISTYLE+75kg MIEI+52kg MOROSA+SHELL VPOWER = 296km/h...per tutto il resto c'è MasterCard!:-)
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daniele m (gibson100)
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Username: gibson100

Messaggio numero: 39
Registrato: 01-2008
Inviato il giovedì 24 gennaio 2008 - 17:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie ale, quindi la ventola posteriore serve solo ad aiutare a far defluire l'aria calda del motore... giusto? mi richiedo, quindi il liquido deve percorrere tutta la macchina in lungo e in largo?
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ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Utente esperto
Username: ajorge

Messaggio numero: 640
Registrato: 11-2007


Inviato il giovedì 24 gennaio 2008 - 18:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si la ventola serve a quello...e si il liquido percorre tutta la macchina incluso passa anche dal condizionatore...quindi si direi che giri tutta la macchina...

Cmq non c'è di che Daniele!
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Greg (taxman)
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Messaggio numero: 31
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Inviato il giovedì 24 gennaio 2008 - 19:01:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per le info, Alejandro!
Anch'io mi ero chiesto se la bocchetta non rifornisse direttamente d'acqua il motore durante i lavaggi...
Sabato darò un'occhio al foro di scolo.
Ciao.

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