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giampi g. (gitech)
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Messaggio numero: 77 Registrato: 02-2006

| Inviato il venerdì 18 gennaio 2008 - 21:51: |    |
Salve a tutti i maniaci! Dopo una breve pausa di ...astinenza... mi sto impegnando alla ricerca di una nuova P. (N.B. non una P. nuova!) Quindi, mi rivolgo a Voi esperti per uno scambio di pareri...
Credo di avere chiuso quello che era il largo cerchio che al suo interno comprendeva più modelli di P. e ora la scelta penso proprio che sarà tra 993 TURBO o 996GT3MK1... Voi cosa ne dite? Pensate sia meglio il mito 993? Oppure una GT3? Giampi |
   
manuela® (manuela911)
Porschista attivo Username: manuela911
Messaggio numero: 1112 Registrato: 03-2005

| Inviato il venerdì 18 gennaio 2008 - 21:59: |    |
993 turbo! e ti elenco anche i motivi: 1- è una turbo 2- è la mia porsche preferita 3- la puoi usare tutti i giorni 4- si rivaluta sempre di più 5- è raffreddata ad aria Tutti hanno un paio di ali, ma solo chi guida una Porsche impara a volare! |
   
fabiola ® (fabioisp)
Porschista attivo Username: fabioisp
Messaggio numero: 2631 Registrato: 09-2003

| Inviato il venerdì 18 gennaio 2008 - 21:59: |    |
il Mito sicuramente 993 Turbo magari l'ultima versione con 450 cv, macchina adatta anche giornalmente. ®911 TURBO L'Ordine del Turbato Domatore® Una delle principali caratteristiche della virtù è di suscitare invidia. |
   
Fabrizio (fabry_03)
Utente esperto Username: fabry_03
Messaggio numero: 630 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 18 gennaio 2008 - 22:09: |    |
... che uso ne faresti? |
   
giampi g. (gitech)
Utente registrato Username: gitech
Messaggio numero: 78 Registrato: 02-2006

| Inviato il sabato 19 gennaio 2008 - 09:25: |    |
..in effetti ... parecchi p.maniaci mi hanno già messo in guardia dalla configurazione un po' ... estrema della GT3... Però, se si considera bene, da una parte abbiamo un cavallo di razza, trazione posteriore, sound dell'aspirato, RPM elevati, leggerezza ... abbinato ad una linea che per quanto bella, non ha certo il vero trentacinquenne "stampo" 911 ... dall'altra, troviamo una gattona affascinante ...ventolona, coppia a volontà, linea da urlo, mito, estetica senza tempo, ahimè 4x4, ahimè con qualche anno di più, ahimè difficile da trovare fresca e ad un prezzo onesto
????????? CHE FARE????? |
   
manuela® (manuela911)
Porschista attivo Username: manuela911
Messaggio numero: 1115 Registrato: 03-2005

| Inviato il sabato 19 gennaio 2008 - 10:19: |    |
citazione da altro messaggio:CHE FARE?????
vai dove ti porta il cuore...! Tutti hanno un paio di ali, ma solo chi guida una Porsche impara a volare! |
   
alessandro r. (a996gt2)
Utente registrato Username: a996gt2
Messaggio numero: 93 Registrato: 10-2007
| Inviato il sabato 19 gennaio 2008 - 10:41: |    |
SONO TUTTE E 2 GRANDI PORSCHE!IO HO AVUTO IL 993 TT E POSSO DIRE CHE E' UN GRAN BEL MEZZO!VELOCE AFFIDABILE E SEMPRE BEN QUOTATO!PERO' SE POSSO DARE UN PARERE UN BEL 996 GT3 MK2!CHE VANTA MOLTE MIGLIORIE RISPETTO AL MK1,MOTORE-FRENI-ASSETTO E ESTETICA.E SE TI FAI QUALCHE PUNTATA IN PISTA SEI VERAMENTE OK!!E DIREI CHE NON E'MOLTO PIU' SCOMODO O MENO SFRUTTABILE!CIAO! |
   
Paolo (nothingbutgt3)
Utente registrato Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 183 Registrato: 07-2007
| Inviato il sabato 19 gennaio 2008 - 11:03: |    |
Sì, se di alettone posteriore si deve perire, che almeno non te lo metta nel di dietro(inter-culer!) e abbia un senso. Personalmente, indipendentemente da tutto, è il nick dice tutto, avessi un GT3 (MKII che l'I è troppo rabberciato per i miei gusti), monterei immedietamente un cofano motore della versione normale, tendendo l'originale in garage(e personalmente non capisco perchè nessuno lo faccia, forse c'è bisogno di far vedere che si possiede il GT3?!?). Non ci voglio nemmeno pensare, tanto per dirne una, ad un 997 GT3 RS, con quel bel culone acquattato, basso e piantato, senza l'alettone. Anche perchè, quanti veramente vanno in pista? Se la versione liscia fa i 290 con l'alettone normale, non vedo perchè un GT3 debba avere un alettone diverso per andare per le strade. Ha senso solo se mettete l'incidenza al massimo, e allora forse ci sarà un beneficio di tenuta in curva dai 150 km/h in su.....scommetto che questo forum è pieno di gente che drifta a 160 all'ora per le autostrade, sì, come no! Evidentemente in Porsche, fatte le debite valutazioni, ritengono che l'inestetico padellone al posteriore(che volendo potrebbe essere offerto in opzione, come del resto avviene col Tequipment) è largamente desiderato dall'acquirente, pur se inutile ed inutilizzato. Forse che a qualcuno manchi il"coraggio" di tequippare una 911 liscia e che"abbisogni"della scusa di aver preso un GT3 per stamarrare?!?? Mah, fatto sta che non è un caso se 9934S ed S valgono quanto una 993 TUBBO.....sulla quale purtroppo, causa inter-culer, l'alettone proprio non se pote ablare. Mia personale idea: 996 GT3 MKII, con alettone normale al posteriore(estraibile), nera.....da infarto. Die Zauberflöte |
   
Ettore S. (espin911)
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Messaggio numero: 1070 Registrato: 06-2005

| Inviato il sabato 19 gennaio 2008 - 12:19: |    |
Ciao Giampi, come forse sai sono fuori. Non mi hai sentito, ma ti sono molto vicino, a volte è difficile chiamare in certe situazioni, comunque HO LA RISPOSTA PER TE! Cosa ne pensi di una 996 GT2??? - turbo - traz posteriore - potenza a volontà - un giorno sarà molto richiesta - difficilmente ha fatto molta pista al contrario dei GT3 Ne avevo vista una a VI molto bella, pensaci ,pensaci mannaggia a te che hai venduto un a 993 C4 con 29.000 km!!! Ciao Ettore CARPE DIEM - Domatori di 3.3 - n. tessera 965 |
   
diego32 (diego32)
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| Inviato il sabato 19 gennaio 2008 - 13:53: |    |
993 TURBO!!!!!!!! non confondere l'amicizia con le conoscenze.. t. pi.mania 239 |
   
Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 5653 Registrato: 11-2003

| Inviato il sabato 19 gennaio 2008 - 15:04: |    |
ALETTONE + INTERCOOLER forever -LEGA PER L'ODIO INTEGRALE VERSO I CARBURANTI AGRICOLI-
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giampi g. (gitech)
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Messaggio numero: 79 Registrato: 02-2006

| Inviato il sabato 19 gennaio 2008 - 15:22: |    |
AIUTOOOO Ciao Ettore ...se adesso salta fuori anche la GT2... vado in crisi... si riallarga il cerchio...(però la GT2 mi attizza..) ma le quotazioni non sono forse un po' altine? tipo intorno a 80K??? Volevo a dire a Manu che forse ha letto nel mio cuore... anche Diego
PERO' HO FRETTAAAAAA  |
   
Paolo (nothingbutgt3)
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Messaggio numero: 184 Registrato: 07-2007
| Inviato il sabato 19 gennaio 2008 - 15:37: |    |
Sì, Steve, è questione di gusti. Non serve argomentare che persino mamma Porz si è presa la briga di mettere sulle aspirate un alettone retrattile...son gusti. Il mio è per la pulizia delle forme, niente fronzoli, niente orpelli, la muscolosità di un leopardo, certo non ostentata. Potente, scattante, denso. Che la 993 turbo abbia l'alettone, gioco forza deve averlo, altrimenti addio inter-culer. Ma già dal 996 turbo, potevano risparmiarselo. Non parliamo poi della mancanza di significato che ha l'ala fissa della GT3. Un motivo in più per tenere di conto la 964RS, ultima vera RS, ironia della sorte, con alettone retrattile. 911, u've been officially pimped! Personalmente, mi dissocio.(rispetto chi la vede diversamente, ma il naso non riesco a controllarlo quando vedo certe maranzate, si storce da solo, che ve devo dì, denunciatelo per intolleranza). Riflesso non condizionato su 911 normalmente aspirato. Die Zauberflöte |
   
giampi g. (gitech)
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Messaggio numero: 80 Registrato: 02-2006

| Inviato il sabato 19 gennaio 2008 - 15:44: |    |
Paolo, tendenzialmente mi sentirei più vicino all'aspirato... dato però che quelle con un po' di brio in più sono le GT3... PERO' LE PORSCHE NON SI DEVONO MODIFICARE!!!! MAI!!!! |
   
federico (fede180cvt)
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Messaggio numero: 185 Registrato: 04-2007

| Inviato il sabato 19 gennaio 2008 - 16:59: |    |
ciao! ti dico subito che qualunque macchina comprerai sarà sicuramente bellissima, io ti consiglio una cosa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=117669617 e falla sta pazzia!!! |
   
Fabrizio (fabry_03)
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| Inviato il sabato 19 gennaio 2008 - 17:15: |    |
E con questa mi sa che ti metto in crisi... http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=122112461 |
   
Fabrizio (fabry_03)
Utente esperto Username: fabry_03
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| Inviato il sabato 19 gennaio 2008 - 17:22: |    |
Ma poi, sto alettone non si puo' modificare o smontare per farne un solo uso in pista? O eventualmente montarne uno retrattile come un carrera 2/4 ? Nessuno ci ha mai pensato? |
   
Leone (leone993)
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| Inviato il sabato 19 gennaio 2008 - 22:29: |    |
993 TURBO, WHAT ELSE?
Leone 993 Turbo... What else??? Se sei incerto, nel dubbio tieni aperto! |
   
manrico (manricoi)
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| Inviato il domenica 20 gennaio 2008 - 10:35: |    |
tra le due mi attira di più la 993, forse sono i fari che della 996 non mi sono mai piaciuti. ciao i sogni al mattino svaniscono, la porsche resta. tess.pmania n°1017 Visita il mio sito web !
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Ettore S. (espin911)
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| Inviato il domenica 20 gennaio 2008 - 11:42: |    |
Avanti, 993 turbo e non sbagli. Se 996, solo con carte secco, mi raccomando! 996 TT o 996 GT3! Ma direi assolutamnte 993TT. Ciao Ettore CARPE DIEM - Domatori di 3.3 - n. tessera 965 |
   
Giovanni (speedjoey4s)
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| Inviato il domenica 20 gennaio 2008 - 13:18: |    |
Se devi prendere una GT3 io ti consiglio mk2, però IMHO la 993TT è forse la più bella P. di tutti i tempi. |
   
Beppe S. (toivonen)
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| Inviato il domenica 20 gennaio 2008 - 15:50: |    |
Chi consiglia la GT3 mkII in luogo della mkI, cosa ritiene manchi a quest'ultima per chi si affaccia per la prima volta alle Porsche "cattive"??? Se la scelta è tra questa e una 993 non penso interessi l'ultimo modello, e una 996 non lo è comunque. Giusto per capire meglio.  "It's a funny thing about a Porsche: there's the moment you know you want one, there's the moment you first own one and, for the truly afflicted, there's the decade or two that passes in between." - R.I.S. Approved - R.I.S. Powered -
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giampi g. (gitech)
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| Inviato il domenica 20 gennaio 2008 - 15:51: |    |
...dunque... vado per ordine: Leone, mi venderesti la tua? ... BLU RIVIERA E' DA FAR GIRARE LA TESTA Ettore, se deve essere turbo e 4x4 accetto solo 993... anche se ti dirò che se trovassi una bella 964T Fabrizio, Federico, Giovanni: MK2 costa troppo... a quel punto andrei sulla 997 carrera S ...scusate ma non sono molto... ...cosa significa IMHO? |
   
Giovanni (speedjoey4s)
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| Inviato il domenica 20 gennaio 2008 - 16:06: |    |
citazione da altro messaggio:...scusate ma non sono molto... ...cosa significa IMHO?
IMHO significa "a mio modesto parere" |
   
luca80 (luca80)
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| Inviato il domenica 20 gennaio 2008 - 16:07: |    |
sempre 993 turbo ! VIVI E LASCIA VIVERE !!! tessera n°1045
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Giovanni (speedjoey4s)
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| Inviato il domenica 20 gennaio 2008 - 16:11: |    |
citazione da altro messaggio:Chi consiglia la GT3 mkII in luogo della mkI, cosa ritiene manchi a quest'ultima per chi si affaccia per la prima volta alle Porsche "cattive"???
Io preferisco la MK2 alla MK1 solamente per un fattore estetico. |
   
giampi g. (gitech)
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| Inviato il domenica 20 gennaio 2008 - 16:21: |    |
Ettore, avevo trovato una 964T X33, blu, 80.000 km, a Imola, di un privato, ... ...ma chiedeva un cifrone (intorno a 45K)... qualcuno conosce l'auto in questione? |
   
Andrea V. (andrea_v)
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| Inviato il domenica 20 gennaio 2008 - 16:40: |    |
BASTA DI X33 NON SE NE PUO' PIU', UNO NEL FORUM BASTA E AVANZA....   Scherzo! Ciao Espin. Andrea |
   
diego32 (diego32)
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| Inviato il domenica 20 gennaio 2008 - 16:41: |    |
GIAMPI!!!!!!!!!!!!!!! ONLY 993 TURBO E BASTA....E' LA TUA MACCHINA!!!!! ASSA PERDERE 996 E 964 non confondere l'amicizia con le conoscenze.. t. pi.mania 239 |
   
Andrea V. (andrea_v)
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| Inviato il domenica 20 gennaio 2008 - 16:43: |    |
Per Giampi: 993TT 430cv Ciao Andrea |
   
federico (fed911)
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| Inviato il domenica 20 gennaio 2008 - 16:49: |    |
citazione da altro messaggio:MK2 costa troppo
Ciao, scusa ma non c'è una grossa differenza di prezzo tra mk1 e mk2 e le mk2 si trovano oltretutto seminuove poi vedendo gli annunci mi sembra che un 993 turbo in ottime condizioni costa più di un gt3. |
   
federico (fede180cvt)
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| Inviato il domenica 20 gennaio 2008 - 16:51: |    |
citazione da altro messaggio:Fabrizio, Federico, Giovanni: MK2 costa troppo... a quel punto andrei sulla 997 carrera S
ma il mio link non era per la mk2... vai a vedere bene... http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=117669617
poi dimmi cosa ne pensi... |
   
Lorenzo (retroviseur)
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| Inviato il domenica 20 gennaio 2008 - 17:38: |    |
citazione da altro messaggio: Non parliamo poi della mancanza di significato che ha l'ala fissa della GT3
Ragazzi, l'aerodinamica è una scienza deliziosamente empirica e creativa, però non è un'opinione. Anche semplicemente dandogli un'occhiata distratta, si vede che l'ala delle varie GT3 ha una superficie quasi doppia di quelle retrattili dei modelli aspirati. A parità di profilo alare (anche se non è il caso) e in condizioni di flusso ideali (anche questo non è il caso) vorrebbe dire il doppio di deportanza dell'alettone. Non credo che abbia un significato solo estetico. Nella 964, secondo quanto diciarato dalla Porsche, l'alettone retrattile aveva il significato - insieme alla carenatura di alcune parti del sottoscocca e allo studio dei flussi di raffreddamento- di portare vicina a zero la portanza data dal profilo della carrozzeria (che è già un risultato più che accettabile). Quindi riduceva la tendenza della macchina ad alleggerirsi, ma non arrivava ad aggiungere carico verticale rispetto a quello dato dalla massa della macchina in condizioni statiche. Nelle GT3 che si sono succedute non so, ma vista forma e dimensioni dell'alettone può darsi che un poco ci riesca. "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman |
   
Lorenzo (retroviseur)
Utente esperto Username: retroviseur
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| Inviato il domenica 20 gennaio 2008 - 17:59: |    |
Naturalmente le condizioni di flusso (anche questo si vede a occhio) sono migliori nella GT3, essendo in posizione rialzata probabilmente riesce a lavorare un po' anche l'intradosso (la parte inferiore) dell'alettone, con un'angolo d'incidenza tale da poterlo assimilare ad un vero e proprio profilo alare. In via generica, più lo spoiler sta in alto, meno il flusso d'aria è perturbato dal padiglione della macchina, quindi può lavorare in condizioni migliori (alcune formula americane degli anni '70 erano quasi ridicole a vedersi perché montavano gli spoiler in alto, su delle specie di tralicci proprio per sfruttare questa caratteristica penso). Negli alettoni retrattili delle aspirate e in quelli massicci delle turbo, il profilo invece lavora semplicemente come un'alettone, perché viene lambita solo la parte superiore del profilo, e gli effetti sono più che altro sull'andamento generale dei flussi d'aria rispetto al "profilo" di tutta la macchina che viene corretto, sulla turbolenza della scia, e minimamente a livello di carico puntuale sull'elemento spoiler. Naturalmente sono solo supposizioni abbastanza generiche fatte da chi non se ne intende, su fenomeni molto complessi che si possono solo verificare con l'esperienza e le misurazioni. "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman |
   
giampi g. (gitech)
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| Inviato il domenica 20 gennaio 2008 - 18:10: |    |
se vogliamo parlare squisitamente di ala posteriore... ...secondo il mio modesto parere... la MK1 ha un'ala riuscita benissimo, esteticamente parlando. ...la MK2... beh... se avessi una MK2 gli monterei subito l'ala in carbonio dell'RS: un figurone, no?  |
   
giampi g. (gitech)
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Messaggio numero: 84 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 20 gennaio 2008 - 18:25: |    |
federico: GT2 costa troppo "for my pockets"... Lorenzo: sono pienamente d'accordo con te per quanto riguarda la funzione e la posizione alta dell'ala GT3, data la vocazione pistaiola, infatti è a velocità più elevate che le differenze di profilo alare si sentono (parliamo di effetti sulla deportanza). E' per questo che non solo l'ala ma anche l'assetto più basso e rigido ha un senso: Porsche non fa le cose-a-caso; se c'è un'ala disegnata così un motivo ci sarà pure... se poi consideriamo che molte persone vogliono una Porsche non per andare in pista e quindi un'ala-GT3 e un assetto estremo, per il loro uso sarebbero proprio mal sopportati... ...allora esistono le 996 normali |
   
Paolo (nothingbutgt3)
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| Inviato il lunedì 21 gennaio 2008 - 01:14: |    |
Beh, Lorenzo, quanto affermi è giusto: quel che io sostengo però è altro e cercherò di spiegarmi meglio. Innanzitutto le GT3 che si vedono a giro hanno l'alettone sempre con incidenza al minimo(praticamente quasi orizzontale). Poi gli effetti aerodinamici seguono leggi quadratiche e a basse velocità, complice la scarsa densità dell'aria, hanno effetti veramente trascurabili. Cosa dovremmo pensare quindi, che le carrera lisce, tutte, abbiano problemi di portanza o di scarsa deportanza alle alte velocità?!? L'ala potrà anche servire parzialmente, ma a chi ne fa uso in pista. Per strada, non penso proprio che ci sia folto di gente che muore dalla voglia di fare un curvone autostradale a 250 piuttosto che a 245, grazie all'alettone posteriore del GT3. A tal fine conta molto di più lo spoiler anteriore semmai, che garantisce che l'anteriore non si alleggerisca, e si sa come il muso del fuoribordo faccia impennare il muso in accelerazione. Insomma, guarda la macchina di Giampi: secondo me non è un'auto da corsa purosangue, visto che non ha l'alettone. Cmq ribadisco, proprio per il fattore di forma della carrozzeria, chi propina l'alettone della turbo come elemento essenziale alla deportanza considerate le aumentate prestazioni rispetto all'aspirata, fa di una cosa necessaria a creare spazio nel vano motore per l'inter-culer, motivo di marketing al contrario, ovvero sfrutta un elemento di debolezza a suo pro. E dirò di più: non mi sento nemmeno di condividere le velocità di punta che fanno raggiungere a queste vetture. Roba da autobahn, perchè in pista certo forse a Monza si toccano i 315 con la 997 GT3RS.....forse.....non sarebbe meglio accorciare i rapporti ed avere più accelerazione?!? Forse si andrebbe a dar noia alla turbo? E allora? Allora dateci la possibilità di avere una 997 normale col motore e l'assetto della GT3, coi rapporti più corti e senza ali, aline e alette. Poi se ne parla nel misto e vediamo quanto conta la nostra padella da pic-nic..... Die Zauberflöte |
   
Carlo Nosadini (carlo_n)
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Messaggio numero: 442 Registrato: 01-2003

| Inviato il lunedì 21 gennaio 2008 - 18:36: |    |
Dico anch'io la mia: ma dopo 84 messaggi (e dopo aver venduto un 993 con 29 k km con smalto di rossetto sulla cintura....) si puo' piu' usufruire di quest'area "vorrei un'aiutino"??!! Facendo i seri io dico: 996 ghetedrai mk II: -il massimo (o quasi) per girare in pista (cosa che adori, nn c'e' paragone con il 993tt) - posteriore (contro 4x4) - aspirato che prende giri all'infinito - sound da paura - lo trovi con pochi km magari club sport - costa come un buon 993 turbo (e visti i km fatti lo dovresti trovare messo meglio di meccanica, freni, sospensioni etc) buona caccia!!! |
   
giampi g. (gitech)
Utente registrato Username: gitech
Messaggio numero: 85 Registrato: 02-2006

| Inviato il lunedì 21 gennaio 2008 - 21:59: |    |
...giustappunto...mi chiedevo proprio... ...come devo fare per iscrivermi a P.MANIA... datemi una buona volta queste istruzioni no? Vi ringrazio in anticipo |
   
antonio m. (fireman)
Porschista attivo Username: fireman
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| Inviato il lunedì 21 gennaio 2008 - 23:30: |    |
Giampi io sarò pure di parte, ma ti consiglio 993 TT; meglio se con kit 430 o 450 cv... non te ne pentirai!! IMHO che significa (qualcuno l'aveva chiesto) a mio modesto parere. Salutoni, fireman. Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo!!! F.Porsche. Numero tessera PImania: 1058 |
   
giampi g. (gitech)
Utente registrato Username: gitech
Messaggio numero: 86 Registrato: 02-2006

| Inviato il martedì 22 gennaio 2008 - 21:46: |    |
certo, bisogna dire che di 993TURBO non è che ce ne siano tante in vendita... quasto aspetto rende difficile la ricerca e potrebbe allungare il periodo di astinenza (ormai sono già 4 mesi, al limite della sopportazione)... |
   
Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo Username: kanzilai
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| Inviato il martedì 22 gennaio 2008 - 22:30: |    |
..... per non "sperperare" e/o "depauperare" il capitale iniziale direi, definitivamente, 993 turbo. A parte il discorso di trovarla 408, 430, 450 o taroccata a oltre 500cv., il vero problema è trovarla in piena forma ed a prezzo umanamente "comprensibile". In questi giorni sto ri-battendo il mercato per un probabile, futuro, turbomaniaco...... Ebbene, sul fronte delle offerte..... niente di nuovo sotto il sole o "sole" se preferite...... Tutto vecchio, già visto, già proposto ed in alcuni casi ri-proposto........ Ciao Nicola P.S.: buona caccia...... |
   
BERTONA MAURO (mauroturbo)
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Messaggio numero: 67 Registrato: 04-2004

| Inviato il martedì 22 gennaio 2008 - 22:39: |    |
996 GT3 MK2 ...che rombo questo motore!!! |
   
Massimiliano (max_airline)
Utente registrato Username: max_airline
Messaggio numero: 410 Registrato: 10-2006

| Inviato il martedì 22 gennaio 2008 - 22:44: |    |
Ovviamente 993tt. Hai provato a contattare il socio che vende la silver polar "S"? |
   
Davide M. (dvdmrc)
Nuovo utente (in prova) Username: dvdmrc
Messaggio numero: 14 Registrato: 05-2007

| Inviato il mercoledì 23 gennaio 2008 - 11:11: |    |
Personalmente 993 turbo per un utilizzo "pseudo" civile/cittadino/"famiglia" 996GT3 per un utilizzo pista, gare, manifestazioni, se fosse per me la prenderei senza targhe, su carrello trainato da un Cayenne fino alla pista dove usarla nel tempo libero. "Più conosci te stesso e sai quello che vuoi, e meno ti fai travolgere dagli eventi" |
   
Mirko (mirko993)
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Messaggio numero: 320 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 23 gennaio 2008 - 11:18: |    |
Ciao Nik. Al "probabile, futuro turbomaniaco" consiglia una bella (anzi, bellissima) GT3 Mk1, che l'ha già trovata... ehm... Un caro saluto. |
   
Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo Username: kanzilai
Messaggio numero: 1628 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 23 gennaio 2008 - 13:58: |    |
Ciao Mirko, il probabile futuro turbomaniaco è un'altro.... eppoi si parlava di 993 Turbo.... Ciao Nicola |
   
Paolo (nothingbutgt3)
Utente registrato Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 196 Registrato: 07-2007
| Inviato il mercoledì 23 gennaio 2008 - 14:14: |    |
Se turbo dev'essere, visto che la usi quotidianamente, lascia perdere la 993, è roba da usare sì con tranquillità quando la si usa, ma non da tutti i giorni. Mentre un bel 996 turbo, che con 50k lo porti a casa , è comodo come e più del 993, ha più spinta ed è anche meno rumoroso(in autostrada sulla 993 per carità!). Resto tifoso della 993, ma c'è poco da fare, è roba di nicchia che va bene per un certo genere di uso(infatti non vedo molta differenza d'uso tra una turbo 993 e una GT3). Mentre la 996 turbo è una gran bella GT a 360 gradi, con un interno rifinito alla grande(pelle ovunque), un gran motore(decisamente sottopotenziato per rispettare le norme antinquinamento)e un assetto giusto, nè troppo rigido nè troppo morbido. Unica pecca si narra siano i freni, che non hanno la stessa risposta che sulla 993. Qualcuno conferma? E il rumore del motore un pò sommesso, che per alcuni è un difetto, ma se la usi tutti i giorni forse non lo è. Senza considerare che la 996TUBBO ha una pulizia delle linee, con l'alettoncino stile 2.7RS, che la 993 turbo si sogna. Tanta ma tanta roba a 50K quando nuova costava 130k+ accessori(solo 3 anni fa). Die Zauberflöte |
   
IVAN (poniello)
Utente esperto Username: poniello
Messaggio numero: 913 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 23 gennaio 2008 - 15:51: |    |
citazione da altro messaggio:trovassi una bella 964T
http://www.porschemania.it/ComproVendo/index.php?lang=it&ct=vendo_a&md=details&i d=2418&lrgphp=1&lnph=1& giusto per dire la mia piede pesante... testa ben allacciata |
   
giampi g. (gitech)
Utente registrato Username: gitech
Messaggio numero: 87 Registrato: 02-2006

| Inviato il mercoledì 23 gennaio 2008 - 19:02: |    |
qualcuno conosce questa? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=61498216 o questa: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=80623789 dicono che è sbattuta... è vero? aiutoooo!!! la crisi di astinenza comincia a tarlarmi!! necessito di una P. prima possibile... |
   
giampi g. (gitech)
Utente registrato Username: gitech
Messaggio numero: 88 Registrato: 02-2006

| Inviato il mercoledì 23 gennaio 2008 - 19:08: |    |
citazione da altro messaggio:993 turbo. A parte il discorso di trovarla 408, 430, 450 o taroccata a oltre 500cv., il vero problema è trovarla in piena forma ed a prezzo umanamente "comprensibile".
INFATTI!!!
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Mirko (mirko993)
Utente registrato Username: mirko993
Messaggio numero: 321 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 23 gennaio 2008 - 19:14: |    |
Nic, avevo capito che si parlava di 993... pensavo che volessi portarlo sulla (retta) via delle ventolone! La mia era evidentemente era una battuta però, se ne trovi due, tienimi presente. A presto. |
   
Giovanni (speedjoey4s)
Utente registrato Username: speedjoey4s
Messaggio numero: 89 Registrato: 12-2007

| Inviato il mercoledì 23 gennaio 2008 - 19:35: |    |
citazione da altro messaggio:qualcuno conosce questa? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=61498216
Giampi questa non la conosco ma a vedersi è un vero spettacolo!!! |
   
mauro (mauro75)
Utente registrato Username: mauro75
Messaggio numero: 33 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 23 gennaio 2008 - 21:00: |    |
giampi vai sicuro per la gt3...estrema sportivissima...ciao qualunque siano le tue aspettative sappi che esse non ti tradiranno mai!!! |
   
giampi g. (gitech)
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Messaggio numero: 89 Registrato: 02-2006

| Inviato il mercoledì 23 gennaio 2008 - 21:49: |    |
citazione da altro messaggio:In questi giorni sto ri-battendo il mercato per un probabile, futuro, turbomaniaco......
Nic... cortesemente... potresti tener presente anche me? grazie in anticipo Ciao |
   
Nik Cancio (kanzilai)
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| Inviato il mercoledì 23 gennaio 2008 - 22:29: |    |
Mirko e Giampi, non ci crederete ma "girano" le solite 993TT. Mesi prima vengono segnalate in posti sperduti con "n" kilometri ed a prezzi umani...... Spariscono dalla circolazione per, riapparire, mesi dopo, in luoghi più commerciali con meno kilometri e 15K in più per "cambiare" aria....... Uno sconforto..... Ciao Nicola P.S.: e non tiro in ballo un 993TT dalla storia, a dir poco, romanzata....... P.S.2: Ovviamente il mio discorso è riferito ad una buona base di 993TT ad un prezzo umanamente comprensibile... (Messaggio modificato da kanzilai il 23 gennaio 2008) |
   
antonio m. (fireman)
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| Inviato il giovedì 24 gennaio 2008 - 01:13: |    |
Ragazzi ma quella blu (parlo di 993 TT) del socio Luca di Rieti, è stata venduta? Io penso che ce l'abbia ancora!!! Bisognerebbe trovare il numero tel....so che girava in pimania recentemente (l'inserzione). Era una 430 cv originale, tettuccio, serbatoio 92 litri, pelle totale, assetto Blinstein appena fatto, gommata nuova Pirelli P0 rosso, fondini bianchi, volante sportivo tre razze. Mi sembra 1996; Km 77.000. euro 63.000. Un pensierino ve l'avevo riposto; ho preferito poi la gialla solo per il colore. DE GUSTIBUS!!!! So che qualche socio la conosce; ne avevo sentito parlare bene....speriamo leggano la richiesta di aiuto! Poi pure il socio RUF (Giuseppe) ne vendeva una analoga (sempre blu) da paura!!! Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo!!! F.Porsche. Numero tessera PImania: 1058 |
   
antonio m. (fireman)
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| Inviato il giovedì 24 gennaio 2008 - 01:22: |    |
Oppure provate a contattare il signor Bernocco, un professionista piemontese che tratta solo PORSCHE da oltre 20 anni...magari ha qualcosa in casa o prende nota. La 993 TT la tratta (per certo) spesso. Di lui (nel forum e anche fuori) se n'è sempre sentito parlar bene!!! Onesto e serio!!! www.bernocco.it Vi trovate galleria usato e recapiti telefonici. Molti soci hanno acquistato la bimba da lui... NON é UN MIO PARENTE!!!!  Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo!!! F.Porsche. Numero tessera PImania: 1058 |
   
rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
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| Inviato il giovedì 24 gennaio 2008 - 17:58: |    |
per la reatina sono 65000 euro, e non credo siano molto trattabili perché al venditore già telefonai in ottobre dicendo che NON doveva venderla, lui non DEVE venderla per forza, per cui... bernocco non ha nulla all'orizzonte i cacciatori sono almeno quattro zona capitolina nik ci informa che... ovunque prezzi up up, almeno 10% più di quando l'ho comprata io... in germania non te le regalano e le più hanno anche molti km chi ce l'ha se la tiene, specie se ha iniziato a leggere pi.mania in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
|
   
Carlo Nosadini (carlo_n)
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| Inviato il lunedì 28 gennaio 2008 - 09:07: |    |
Avvistato un intrepido ex possessore pentito di 993 (sempre con smalto unghie su cinture di sicurezza) al volante di un 996 gt3 mkII nelle nebbie padovane.... Semplice prova o prova d'acquisto?? |
   
Vincenzo (996_cabrio)
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Messaggio numero: 188 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 28 gennaio 2008 - 20:05: |    |
Assolutamente GT3 MK1. Turbo no grazie. Poi per gli intrepidi la 1 è la GT3 vincente anche in pista la 2 non ha mai vinto (ma non per questo è da meno). Prima di dare giudizi informatevi! PER GIAMPI SE POSSO CONSIGLIARE DIPENDE DALL'USO CHE NE VORRESTI FARE!
 MITICA PORSCHE |
   
stefano s. (stefano1500)
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| Inviato il lunedì 28 gennaio 2008 - 21:13: |    |
Vincenzo....... . . . . . . . . . . . . . . . Nondevo dirlo!!!!!! . . . . . . . . Non resisto!!!!!! . . . . . . . . . . . AAAARGHHHHHHH!!!!!!!!! . . . . . . . . . .. Doveva essere una sorpresa!!!!!!!!!!! . . . . . . . . . . . . . . . . . b{\L'HO COMPRATA DUE ORE FA'!!!!!!!!!!!!!!!!!!}
  
   Flat six sound addicted. |
   
fabiola ® (fabioisp)
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| Inviato il lunedì 28 gennaio 2008 - 21:27: |    |
? ? ? ? ®911 TURBO L'Ordine del Turbato Domatore® Una delle principali caratteristiche della virtù è di suscitare invidia. ®R.I.S. security®
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stefano s. (stefano1500)
Utente esperto Username: stefano1500
Messaggio numero: 520 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 28 gennaio 2008 - 22:23: |    |
Fabiola, ho "catturato" questa........ http://www.porschemania.it/ComproVendo/index.php?lang=it&ct=vendo_a&md=details&i d=2067&lrgphp=1&lnph=1& alle ore 19,00 del giorno 28 gennaio 2008. Adesso mi dici chi la doma???. Ciao Stefano Flat six sound addicted. |
   
FabioLinus (fabiolinus)
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| Inviato il lunedì 28 gennaio 2008 - 22:30: |    |
maddaiiiiiiiiiiiiii.... cavoli,già pistavi con la vecchietta C4,con questa chi ti prende più??? quando ce la presenti???? e complimentissimi....!!!! "State calmi,la 3.3 è per pochi,e Voi siete troppi..." -Reduce NurburgRing 2003-2007 - Targa Florio 2005 - 1°Raduno 1000Miglia 2006/2007 - -Veni vEdi Vici- S.P.Q.R.-
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stefano s. (stefano1500)
Utente esperto Username: stefano1500
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| Inviato il lunedì 28 gennaio 2008 - 22:39: |    |
Ciao Fabio, piacere di risentirti, oggi ho espletato la parte "burocratica", domani siamo di assicurazione e ritiro in tarda serata, con l'accompagnamento di Santo Nicola..... Pensavo di proporre una passeggiata per domenica, sarò via fino a venerdi, Nick dovrebbe organizzare. Adesso penso che avrò bisogno di un pò di scuola guida e valium.... Fatti vedere!!!! Ciao Stefano Ps: Scusate L'OT Flat six sound addicted. |
   
Vincenzo (996_cabrio)
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| Inviato il lunedì 28 gennaio 2008 - 22:52: |    |
Complimenti vivissimi perchè hai scelto il meglio in auto da pista, in tutti i sensi. A che prezzo hai concordato, se poui dirlo? Era da un pò che la seguivo! Se vai in pista avvertimi che ci becchiamo.
 MITICA PORSCHE |
   
stefano s. (stefano1500)
Utente esperto Username: stefano1500
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| Inviato il lunedì 28 gennaio 2008 - 23:23: |    |
Grazie per i complimenti Vincenzo. Il prezzo non penso che sia opportuno pubblicarlo, posso solo dire che lo sconto non è stato molto consistente. E' mia personale opinione che un'auto intonsa merita che sia pagata qualcosa in più, anche perchè la scelta per i GT3 è limitata a pochi esemplari. Per chi avesse dei dubbi nel libro di Paul Frére "Porsche Il Mito di Stoccarda" si parla dei contenuti tecnici della GT3 MK1, ritengo che per me siano più che sufficienti...... Ho provato la vettura per circa 30 km su un percorso misto e ne sono entusiasta, forse mi sbaglio, penso che la GT3 non merita di essere "confinata" alla pista. Gli amici di Roma (Fabiolinus, Dazzy, Nick ed altri) hanno provato a portarmi in pista in tutti i modi, ma quando ho del tempo libero preferisco ubriacarmi di curve e tornanti..... Spero che tu abbia occasione di venire dalle nostre parti e vedrai che non rimarrai deluso. Ciao Stefano Flat six sound addicted. |
   
Fabrizio (faber)
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| Inviato il lunedì 28 gennaio 2008 - 23:26: |    |
Beh questa è una mossa a sorpresa e vincente!!
Davvero complimentoni!! Quando la bagnamo? Faber Porsche - E' bello sapere che c'è! |
   
fabiola ® (fabioisp)
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| Inviato il martedì 29 gennaio 2008 - 00:13: |    |
Stefano, bella mossa e stupenda macchina.... osservata un pò di tempo fà... ma non potevo tradire il TURBAMENTO!!
 ®911 TURBO L'Ordine del Turbato Domatore® Una delle principali caratteristiche della virtù è di suscitare invidia. ®R.I.S. security®
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Riccardo V. (fidia)
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| Inviato il martedì 29 gennaio 2008 - 00:31: |    |
Ottimo acquisto! Tessera N° 1031 |
   
Paolo (nothingbutgt3)
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Messaggio numero: 199 Registrato: 07-2007
| Inviato il martedì 29 gennaio 2008 - 00:38: |    |
A L L A G R A N D E ! ! ! ! ! Scusate turbati domatori, ma il sibilo dell'aspirato nelle orecchie vi ha fischiato, non si tratta di surrogato, ma il puledro è blasonato. E giù per terra sì inchiodata, GT3 lei in strada va sparata..... Stefano non si fanno sconti: hai acquistato un pezzo di storia che si muove e canta e gioisce se lo porti in strada. E non me ne vogliano i turbati, ma al posterior non si comanda. :-) Die Zauberflöte |
   
stefano s. (stefano1500)
Utente esperto Username: stefano1500
Messaggio numero: 523 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 29 gennaio 2008 - 12:19: |    |
Grazie Paolo, addirittura la poesia!!!!!! Certo che non mancheranno occasioni di "paragonarla" alla 993 turbo di Nick, visto che appena il freddo invernale si calma organizziamo delle uscite quasi ogni settimana. Se ci riusciamo l'idea sarebbe di vedersi domenica mattina per la solita passeggiata, pranzetto e ritorno. Spero di non finire come quel mio amico al quale ho consegnato la mi 964 sabato mattina, credo che non sia più sceso........ Faber se ci sarai saremo sicuramente molto contenti. Ciao Stefano Flat six sound addicted. |
   
sm (sm67)
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Messaggio numero: 1389 Registrato: 06-2002

| Inviato il martedì 29 gennaio 2008 - 12:56: |    |
Paolo, tu scrivi che '' Se turbo dev'essere, visto che la usi quotidianamente, lascia perdere la 993, e' roba da usare si' con tranquillita' quando la si usa, ma non da tutti i giorni. Mentre un bel 996 turbo, che con 50k lo porti a casa , e' comodo come e piu' del 993, ha piu' spinta ed e' anche meno rumoroso(in autostrada sulla 993 per carita'!). Resto tifoso della 993, ma c'e' poco da fare, e' roba di nicchia che va bene per un certo genere di uso(infatti non vedo molta differenza d'uso tra una turbo 993 e una GT3)...'' . Personalmente posseggo un 993TT 450 cv taroccato (come dispregiativamente qualcuno lo ha bollato) a 507 cv sempre da mamma Porsche. Lo uso regolarmente ed anche per andare a sciare, recentemente mi son trovato su di un passo alpino, di notte, a -19°c durante una tempesta di neve in compagnia di 1 Mercedes G austriaco, gli unici due mezzi circolanti in quelle condizioni. Posso stivare una valigia con tutto il necessario per una settimana nel bagagliaio anteriore, borsa scarponi sugli strapuntini dietro, moglie a fianco e sci sul tetto. Tolte le termiche, mettero' il set cerchi/gomme estive e nessun uso mi verra' precluso da questa versatilissima auto. Il GT3 e' di un altra parrocchia credimi. Sull analisi del 996TT concordo con te anche se non completamente (il mio 996 x50 non sembrava spingere piu' del 993 con i kkk 24). Ciao SM Tessera PMania no.65 |
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 2027 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 29 gennaio 2008 - 13:37: |    |
Ciao Stefano, veramente anche da parte mia tanti complimenti hai fatto veramente un acquisto spettacolare.... Ciao Ric
 |
   
Salvatore R. (salvatore)
Utente registrato Username: salvatore
Messaggio numero: 136 Registrato: 06-2007

| Inviato il martedì 29 gennaio 2008 - 13:43: |    |
la discussione sull' ala posteriore assume sempre più le sembianze del classico discorso da bar di chi NON HA .. MA SE AVESSE...FAREBBE... e non aggiungo altro. I soldi li ho spesi per le macchine e per le donne, il resto li ho sprecati. |
   
Paolo (nothingbutgt3)
Utente registrato Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 200 Registrato: 07-2007
| Inviato il martedì 29 gennaio 2008 - 15:04: |    |
Sm67, penso che stiamo dicendo la stessa cosa. La prima cosa che ho fatto è precisare che la 993 sotto molti aspetti rappresenta una pietra miliare, non solo tra le turbo, ma nel modello 911. Certo che col 996 si perde in tradizionalità, però è innegabile che infarcita com'è di elettronica, sotto l'aspetto sicurezza rappresenti un gran bel passo avanti rispetto alle progenitrici...e la sicurezza si sa è tanto più importante quanto più tempo si passa su un'auto(il livello di attenzione cala dopo qualche ora al volante)e cmq la presa di confidenza con certi attrezzi può giocare brutti scherzi. Ora è chiaro che se uno avesse il PSM nella mani e nei piedi, attaccato 24H/24,il discorso si livelllerebbe. D'altro canto in autostrada a 150 la 993 fa un casino con quegli sgocciolatoi...mentre il 996 che non li ha...senza poi parlare del rumore del motore. COme vedi affronto il discorso anche sotto altri aspetti, che non sono necessariamente le performances.....la 996 turbo a mio avviso è veramente un'auto da tutti i giorni. La GT3 non lo è, come non lo è la 993turbo. Poi certo, la trazione integrale dona un pizzico di versatilità in più alla 993, ma si tratta di particolari. Cmq complimenti per il mezzo: l'elaborazione a 507 cv della casa...sai che non sapevo esistesse! Poi vedo che hai un turbo S look quantomeno.....alettone biplano e prese d'aria sui passaruota posteriori.....gran bel missile hai! Perchè non ce ne parli un attimo? Die Zauberflöte |
   
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PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 5308 Registrato: 02-2007
| Inviato il martedì 29 gennaio 2008 - 15:11: |    |
citazione da altro messaggio:D'altro canto in autostrada a 150 la 993 fa un casino con quegli sgocciolatoi...mentre il 996 che non li ha...senza poi parlare del rumore del motore.
ti converrebbe stringere i tempi del nostro primo incontro, e io non in moto... in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Paolo (nothingbutgt3)
Utente registrato Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 201 Registrato: 07-2007
| Inviato il martedì 29 gennaio 2008 - 15:18: |    |
eh eh eh.....che fai, mica vorrai vendere la giallona eh! Rug, se sei sempre fuori col furgone a fare perizie per mezz'italia, poi certo che lo sgocciolatoio sembrerà cantare... :-) Dai su, basta che mi avverti, e vuoi che ti risponda assente?!?!? Die Zauberflöte |
   
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PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 5309 Registrato: 02-2007
| Inviato il martedì 29 gennaio 2008 - 15:29: |    |
come al solito sono un po' ermetequivocante... intendevo che sarà meglio che tu faccia un giretto con me prima di continuare a scrivere sulle 993 turbo stradali...
citazione da altro messaggio:D'altro canto in autostrada a 150 la 993 fa un casino con quegli sgocciolatoi...mentre il 996 che non li ha...senza poi parlare del rumore del motore.
 in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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MLF (mlf)
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| Inviato il martedì 29 gennaio 2008 - 16:04: |    |
bah..le solite...che ci elabora motore/assetto e chi elabora il freno a mano. cerchiamo di attribuire la giusta relatività alla considerazioni. io giro con un 993 4s con assetto rigido rigido, camber pistaiolo, 100 celle cargraphic, volano e frizione rs, supporti motore rs e sedili racing shell e tutto sto fastidio non lo sento...anzi... altrimenti mi sarei comprato una aston.. (Messaggio modificato da mlf il 29 gennaio 2008) www.giandujotti.com; mlf (at) ntogolo.com; Uno dei Soliti Noti con tessera Pmania N.15; membro del RIS |
   
sm (sm67)
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Messaggio numero: 1390 Registrato: 06-2002

| Inviato il martedì 29 gennaio 2008 - 16:07: |    |
E le due centraline che cambi a seconda del tracciato non le menzioni? Tessera PMania no.65 |
   
MLF (mlf)
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Messaggio numero: 2129 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 29 gennaio 2008 - 16:10: |    |
citazione da altro messaggio:E le due centraline che cambi a seconda del tracciato non le menzioni?
ahahhaaha...occoddue quello doveva rimanere un segreto www.giandujotti.com; mlf (at) ntogolo.com; Uno dei Soliti Noti con tessera Pmania N.15; membro del RIS |
   
sm (sm67)
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Messaggio numero: 1391 Registrato: 06-2002

| Inviato il martedì 29 gennaio 2008 - 16:22: |    |
Paolo a me non sembra ci sia convergenza tra quello che dici tu e quello che sostengo io; tu accomuni 993TT e 996 GT3 catalogando anche la prima tra le auto 'scomode' che non vanno bene per tutti i giorni, ti ricomincio a seguire solo quando elogi il 996TT aggiungo che se uno desiderasse ascoltare l autoradio nitidamente a 150 kmh non scriverebbe su PMania ma probabilmente su di un forum MB. Il mio 993 non appartiene alle 160 o poche di piu' unita' col pedigree da alcuni tanto ambito ma rimane un auto uscita di fabbrica nel 1998 con parecchie opzioni che si trovavano sul Turbo S dell'epoca incluso il kit motore. Guardato con sospetto dai puristi/talebani rimane comunque l'auto che ho goduto e sto godendo di piu' da quando ho la patente e penso che rimarra' con me fintanto che potro' permetterla nello stato in cui si trova; nonostante tu la possa trovare d'inverno nelle localita' sciistiche italiane e non, e' vero che anche lei riceve tra l altro le sue dosi di vaselina sulle guarnizioni e creme idratanti sulla pelle dei sedili. Per quanto riguarda l'elaborazione circa un anno fa ricevetti una soffiata da un centro ufficiale P. secondo il quale si sarebbe potuto mettere mano al mezzo per tirare fuori 500 cv lasciando l'auto in concessionaria e mantenendo la garanzia. Detto fatto dopo qualche giorno ritirai un auto che accelerava come una moto con buona pace per chi soffre di scompensi metabolici nell'osservare tappetini non originali dentro una 911. Peccato che il buon Mausecom mi abbia segato le foto dalla galleria Turbo Ciao SM Tessera PMania no.65 |
   
Paolo (nothingbutgt3)
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Messaggio numero: 202 Registrato: 07-2007
| Inviato il martedì 29 gennaio 2008 - 16:27: |    |
Su ragazzi.....vedi che a fare quello che casca dalle nuvole poi si scopron gli altarini! Se se ci fa.....ma de che! Rug, t'avevo inteso, ma la risposta era retorica. Quando spunta il sole dalle apuane si fissa un randez vouz..... Sì in effetti è più duro il 964 liscio della 9934S così a spanne eh..... Come auto di tutti i giorni resto sulla turbo 996/997(sempre per parlare di superGT). Se invece devo scendere a compromessi con la comodità, con un utilizzo non quotidiano, tutto il resto va bene.....questa è una mia personale opinione. Anche te Rug non mi pare tu ci vada a zonzo quotidianamente.....sarà per un fatto di salvaguardia, di cura, di evitare i soliti teppistelli...ma anche questo fa parte delle comodità. Personalmente, non me ne vogliano i water cooled, l'idea di un graffio su una air-cooled, fa male al portafogli in egual modo, ma mi fa più male che su una water.....forse perchè dalla 993 in giù nella mia testa le vedo meno auto e più istant-classics. Non so.....forse sarò io di fuori. Poi se pensi che a 50K/euro trovi una 996 turbo del 2004, e che per una 993 si parte da 60k/euro non è più nemmeno e soltanto una questione di passione, ma anche di budget. Lo so anche io, con budget illimitato, allora vada per la GT2 di ali e chiudiamo il discorso..... :-) Die Zauberflöte |
   
MLF (mlf)
Uomo di R.I.S.petto Username: mlf
Messaggio numero: 2130 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 29 gennaio 2008 - 16:33: |    |
poi l'inzio del tuo pensiero me lo traduci? www.giandujotti.com; mlf (at) ntogolo.com; Uno dei Soliti Noti con tessera Pmania N.15; membro del RIS |
   
Paolo (nothingbutgt3)
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Messaggio numero: 203 Registrato: 07-2007
| Inviato il martedì 29 gennaio 2008 - 17:02: |    |
Quindi trattasi di superfantaturbo.....mi riferivo alle 2 centraline che son saltate fuori ad hoc, in seguito ai miei discorsi irritanti :-) Die Zauberflöte |
   
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PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 5332 Registrato: 02-2007
| Inviato il martedì 29 gennaio 2008 - 23:29: |    |
citazione da altro messaggio:Anche te Rug non mi pare tu ci vada a zonzo quotidianamente.....sarà per un fatto di salvaguardia, di cura, di evitare i soliti teppistelli...ma anche questo fa parte delle comodità.
nei miei luoghi di lavoro spesso o ci vai con la moto e anche con un po' di destrezza, oppure ci vai a piedi... inoltre non mi piace far girare il motore da fermo nelle assurde colonne che solo le ignorantissime amm.ni comunali degli ultimi 40 anni hanno regalato ai cittadini, peraltro da loro molto ben rappresentati, pertanto esco notturnamente ora le strade sono umide fredde, i pneu mai in temp...(la lanc.dell'olio, li mortacci il ventolone, si è mossa solo dopo 10 km) la carrozzeria non è perfetta perché ha 13 anni, qualche sportellista ha lasciato piccoli ricordi, ma mi frega solo di guidarla e tenerla in efficienza in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Paolo (nothingbutgt3)
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Messaggio numero: 204 Registrato: 07-2007
| Inviato il martedì 29 gennaio 2008 - 23:46: |    |
Rug, fai bene! Questo volevo dire...tu c'hai un Daytona Paul Newman, non un Daytona ultima serie. Gli orologi son fatti per esser portati, ma non tutti si portano allo stesso modo nè ogni occasione è giusta. Quando ci vai, va alla grande, alla stragrande. Ma la curi anche nel non piegarla ad un certo tipo di utilizzo e sinceramente farei lo stesso. Con una 996 no. E' una gran bella Porsche, ma non è un Paul Newman...e questo è un pregio, perchè la puoi usare tutti i giorni...forse è solo una questione psicologica, di attaccamento si potrebbe dire...forse...sarà forse la relativa rarità di una 993 tenuta bene e dall'altro lato la relativa ricca offerta di 996 di ogni tipo, non so. O Rug, sarà il caso che tu me la faccia vedere sta giallona, prima che te la finiscano di picchiottare... :-) Die Zauberflöte |
   
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PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 5339 Registrato: 02-2007
| Inviato il martedì 29 gennaio 2008 - 23:54: |    |
presto il gelato spanderà i suoi profumi e Lucca della Mia vedrà i lumi in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Paolo (nothingbutgt3)
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Messaggio numero: 205 Registrato: 07-2007
| Inviato il mercoledì 30 gennaio 2008 - 00:16: |    |
Cioccolato, Yogurt e Crema porranno fine alle mie brame Die Zauberflöte |
   
sm (sm67)
Porschista attivo Username: sm67
Messaggio numero: 1392 Registrato: 06-2002

| Inviato il mercoledì 30 gennaio 2008 - 07:49: |    |
Giampi comprati un gt3 allora, comprare un 993TT e dover sfogliare il libretto delle occasioni permesse per accenderlo mi sembra troppo restrittivo. Ciao SM Tessera PMania no.65 |
   
giampi g. (gitech)
Utente registrato Username: gitech
Messaggio numero: 90 Registrato: 02-2006

| Inviato il mercoledì 30 gennaio 2008 - 20:26: |    |
dunque: ho provato la GT3-MK2: !!!!!!!!! UN MISSILE: 8000RPM, traz. post. per fare le curve non serve il volante (!), sterzo reattivo, cambio preciso, per i freni credevo meglio, sound fantastico e coinvolgente... estetica: ci ho girato intorno... per vedere se mi emozionava... .. non me ne vogliano i 996isti ma... ...la 993 mi piace di più...: ogni volta che ne vedo una... mi cattura istantaneamente e non mi molla più... la guarderei all'infinito... (dài, giampi, non esageriamo adesso...) Conclusioni: se GT3>>>>>> allora MK1 = 50K al massimo ovviamente per un MK2 non si va sotto i 65K! se 993>>>>> ......boh.....
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Vincenzo (996_cabrio)
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Messaggio numero: 192 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 31 gennaio 2008 - 21:13: |    |
Bè allora se me ne trovate due o tre di MK1 sotto i 50K le compro tutte! MITICA PORSCHE |
   
giampi g. (gitech)
Utente registrato Username: gitech
Messaggio numero: 91 Registrato: 02-2006

| Inviato il giovedì 31 gennaio 2008 - 21:56: |    |
...allora compra questa: http://www.porschemania.it/ComproVendo/index.php?lang=it&ct=vendo_a&md=details&i d=2767&lrgphp=1&lnph=1& |
   
Vincenzo (996_cabrio)
Utente registrato Username: 996_cabrio
Messaggio numero: 193 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 01 febbraio 2008 - 19:38: |    |
Svendere, saldi e sconti! Ne mancano altre due poi en-plain. Cmq ciao a tutti i porschemaniaci. Buona serata.
 MITICA PORSCHE |