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PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * .....40 cv in più? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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FILO (piazzasignoria)
Moderatore
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Messaggio numero: 1449
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 17 gennaio 2008 - 11:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao a tutti,
ieri sera parlando con un possessore di una nuova Audi TT 2000 Turbo 200cv, mi diceva che è stato da un notissimo preparatore qui della zona il quale afferma che con la mappatura della centralina e un aumento della pressione della turbina riusciva a guadagnare 40 cv, è possibile secondo voi?

occome gliè andaaaaaaahhhhaaaaaa!?
Tessera Pimania n°1160
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ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo
Username: johnny_cecotto

Messaggio numero: 1676
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 17 gennaio 2008 - 11:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per un'auto sovralimentata è sicuramente possibile

Anni fà feci rimappare un'auto TD con 163 cv in origine portandola a 189 cv con un incremento di coppia di circa il 25%
"Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!"
Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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Enrico (enri78)
Utente registrato
Username: enri78

Messaggio numero: 195
Registrato: 09-2007


Inviato il giovedì 17 gennaio 2008 - 11:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

40 solo rimappando sono parecchi ma si può fare senza problemi secondo me.

x Andrea...Ciao, oggi se riesco lavo e faccio le foto alla turbona....finalmente qui a Sondrio oggi è uscito il sole!
..................................................................................................
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FILO (piazzasignoria)
Moderatore
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Messaggio numero: 1450
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 17 gennaio 2008 - 11:27:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ragazzi, io ho sempre saputo che rimappando una turbata si può guadagnare massimo una 25ina-30ina di cv in più, il resto lo fa la pressione del turbo quindi?
occome gliè andaaaaaaahhhhaaaaaa!?
Tessera Pimania n°1160
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Enrico (enri78)
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Messaggio numero: 196
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Inviato il giovedì 17 gennaio 2008 - 11:37:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il mio ex Range Sport era stato portato da 190cv a 219cv senza problemi...più 30cv quindi, ricordo che c'era la possibilità di aumentare un step in più ma bisognava fare anche qualcos'altro.
..................................................................................................
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Patac-Cappe (dj_cappe)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 2567
Registrato: 01-2003


Inviato il giovedì 17 gennaio 2008 - 11:51:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ricordo che le Punto GT, 133cv di serie, con scarico, wastegate e popoff sportive, sfiato calibrato e qualche altra diavoleria, raggiungevano i 165cv senza problemi (+30cv). Chi lavorava la turbina IHI, centralina, scarico compresi collettori etc, arrivava ai 200cv. Chi interveniva un filo più pesantemente (turbina Garrett T25, IC maggiorato, camme, più gli interventi di cui sopra) volava oltre quota 200cv.

Il tutto su un 1400cc. Il problema era gestirli!

Per cui non fatico a credere che su un 2000cc Turbo Benza dell'Audi, lavorando su prex turbo, centralina (curva potenza, anticipi, etc) e magari qualche pippata, di prendano 40cv..
Arma il tuo mitra.. - The Prince of Patacca©
Porsche 924 2000cc GrunViper MY76 - "The Frog" Dominator - Porsche 964 C2 Indishrot MY1991 - Tessera PiMania n. 363
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ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo
Username: johnny_cecotto

Messaggio numero: 1677
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 17 gennaio 2008 - 11:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

x Andrea...Ciao, oggi se riesco lavo e faccio le foto alla turbona....finalmente qui a Sondrio oggi è uscito il sole!



OK!
beati voi, qui a UD piove ancora
"Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!"
Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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Carlo (cf993cf)
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Messaggio numero: 51
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Inviato il giovedì 17 gennaio 2008 - 20:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quaranta cavalli mi sembrano tanti..però io sulla mia vecchia Slk rimappando la centralina ne avevo presi circa trenta...poi credo che dipenda tutto dal metro di misurazione....voglio dire (da giovane ignorante eh) che forse per essere sicuri bisognerebbe metterla su un banco per verificare veramente quanti ne ha guadagnati!ciao!
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ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Utente esperto
Username: ajorge

Messaggio numero: 567
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Inviato il giovedì 17 gennaio 2008 - 20:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

secondo me si...un mio amico ha portato la sua TT 180cv a 240 cv solo con centralina, aumento compressione ed scarico sportivo...parlo di 240 cv rullati e con tanto di ricevuta del Dyno che diceva 240cv...
Scusate l’ortografia sono spagnolo!Tessera No. 1233
996 4S CABRIO+KIT ASPIRAZIONE FVD+BMC F1+COLLETTORI TUBISTYLE+75kg MIEI+52kg MOROSA+SHELL VPOWER = 296km/h...per tutto il resto c'è MasterCard!:-)
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pigropn (pigropn)
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Username: pigropn

Messaggio numero: 169
Registrato: 05-2007


Inviato il venerdì 18 gennaio 2008 - 10:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Rimappato felicem. eprom:

Golf tdi da 90 a 110
cv
Multipla jtd da 105 a 125
Leon tdi da 150 a 180 (vero go-kart)

Per autogerma e relative auto i n.1 sono Vixen2 in Lombardia
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FILO (piazzasignoria)
Moderatore
Username: piazzasignoria

Messaggio numero: 1462
Registrato: 11-2006


Inviato il venerdì 18 gennaio 2008 - 10:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quindi mi sembra di capire dalle vostre epserienze che sia possibile guadagnarli.

....e per un aspirato invece? una decina vi sembrano troppi?
occome gliè andaaaaaaahhhhaaaaaa!?
Tessera Pimania n°1160
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Paolo F. (paba)
Utente esperto
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Messaggio numero: 807
Registrato: 11-2004


Inviato il venerdì 18 gennaio 2008 - 10:51:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Rimane il fatto che dai piu' benzina aria eletronica ecc... ma meccanicamente,bielle albero bronzine pistoni spinotti,sono stati studiati ed evoluti per un certo numero di giri e temperature,assai diverse da quelle che si ragiungono con varie elaborazioni

Sono del parere che le elaborazioni devo essere fatte tutto in armonia non basta girare la vite famosa per avere 30 Cv in piu'.
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SilverD (Daniele) (silverdrago)
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Messaggio numero: 1062
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Inviato il venerdì 18 gennaio 2008 - 10:53:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

40 cv mi sembrano tanti per una 2000cc turbo,per un aspirato massimo gli da un 7-8 cv.

Tutti vedono quello che sembri,pochi quello che sei.
- Tessera P.mania n.1176
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Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5642
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Inviato il venerdì 18 gennaio 2008 - 11:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sui turbo si puo aumentare anche di piu agendo sulla pressione del turbo(ovviamente sulle moderne-da meta anni 80 intendo- è gestita dalla eprom). l'unico limite è la tenuta degli organi meccanici che è inversamente proporzionale
-LEGA PER L'ODIO INTEGRALE VERSO I CARBURANTI AGRICOLI-
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pigropn (pigropn)
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Messaggio numero: 170
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Inviato il venerdì 18 gennaio 2008 - 14:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aspirati non toccarli: guadagni praticam nulla x cui non ha senso
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rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
Username: rss

Messaggio numero: 5131
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Inviato il venerdì 18 gennaio 2008 - 23:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Rimane il fatto che dai piu' benzina aria eletronica ecc... ma meccanicamente,bielle albero bronzine pistoni spinotti,sono stati studiati ed evoluti per un certo numero di giri e temperature,assai diverse da quelle che si ragiungono con varie elaborazioni


vero
.
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

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federico (fede180cvt)
Utente registrato
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Messaggio numero: 184
Registrato: 04-2007


Inviato il sabato 19 gennaio 2008 - 16:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

40 cavalli forse son tanti solo rimappando la centralina, 30 direi che è possibilissimo, sopratutto per un motore turbo, anche perchè secondo voi quante differenze ci saranno fra il vecchio 1800 turbo audi (che monto anchio sulla leon) da 180cv e lo stesso motore da 210 cv? io direi solo la centralina, ricordatevi che i motori non sono mai sfruttati al loro massimo potenziale, sopratutto per rispettare le norme antiinquinamento, infatti quando modificano le centraline oltre alla pressione del turbo spesso vanno a toccare anche quei parametri che dovrebbero limitare le emissioni iunquinanti, lo si vede bene sulle modifiche ai tdi, quelle modificate fanno molto più "fumo"...

(Messaggio modificato da fede180cvt il 19 gennaio 2008)
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luca80 (luca80)
PorscheManiaco vero !!
Username: luca80

Messaggio numero: 9485
Registrato: 08-2005


Inviato il domenica 20 gennaio 2008 - 15:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

fattibilissmo !!
VIVI E LASCIA VIVERE !!!
tessera n°1045
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Marco (mark996)
Utente registrato
Username: mark996

Messaggio numero: 321
Registrato: 12-2005


Inviato il mercoledì 23 gennaio 2008 - 11:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

è fattibile..io conosco parecchi ragazzi dell' AudiRSforum essendo un ex possessore S3 e ti assicuro che un preparatore molto fidato al club sul vecchio motore 1,8 turbo da 225 cv con un soft tuning di eprom-scarico-filtro e poco altro arriva nei pressi dei 290cv..testati e veri (visti e provati anche dal sottoscritto)
Ciao :-)
senza la turbina , l'aspirato sogna e s'inchina
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Alex (piega_997)
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Messaggio numero: 244
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Inviato il mercoledì 23 gennaio 2008 - 12:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti ragazzi
confermo quanto detto io sulla mia golf V GTI, a banco, portata dagli originali 197 a 236.
Confermo anche che, ovviamente, tutti gli organi meccanici cambio e frizione compresi, risentono dell'operazione, però..................... meglio un cul.. gelato, che un gelato nel cul.. he eh
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gioacchino (ge911)
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Messaggio numero: 80
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Inviato il venerdì 25 gennaio 2008 - 07:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti.
Anch'io confermo che è fattibile su una sovralimentata.
Il problema è non fare arrivare la temperatura della turbina oltre il lite sopportabile per il quale la casa ha progettato la stessa.Se lo si supera.....
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rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5197
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Inviato il venerdì 25 gennaio 2008 - 07:39:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sollecitazioni e usure aumentano
la radicalizzazione di questo concetto lo si vede nel mondo delle competizioni, dove ad ogni gara ci vogliono pezzi nuovi se non motori interi, sempre che tu non abbia rotto prima

ogni motore "stradale" è progettato entro i limiti di un ottimale rapporti tra prestazioni e affidabilità

i motori più spinti, e in special modo i turbo, sono fatti con componenti diverse (bielle, pistoni, cuscinetti, frizione) rispetto ai motori meno potenti
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

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andrea 968 (ndru_s_550)
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Messaggio numero: 468
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Inviato il venerdì 25 gennaio 2008 - 08:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perche ? vuoi cambiare la tua Boxster con l'audi TT che si puo' elaborare mentre la tua no ?
O forse un' audi TT ti e' passata davanti e tu hai detto : cavolo deve essere rimappata !! ??
...se hai letto domenica c'era un'audi TT nuova in pista con noi ad adria e girava tranquillamente come noi....solo che era bagnato per terra ! chissa' sull'asciutto !
Comunque 40 cv con la sola rimappatura sono troppi ! io direi che un 20 CV in piu' e' realistico ( come per i turbodiesel )...se vuoi che duri ! ...altrimenti : Pouff !!
Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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Messaggio numero: 5202
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Inviato il venerdì 25 gennaio 2008 - 08:53:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

beh, diciamo che un motore X è progettato per durare un po' di km, quindi è SICURAMENTE sottopotenziato rispetto a quello che potrebbe esprimere

la rimappatura va fatta con criterio, perché se la potenza è il dato che apparentemente ci interessa, in realtà si vanno a modificare altri parametri ben più importanti ai fini del corretto funzionamento del motore (anticipo, qtà carburante/miscela...nr giri, in alcuni casi ricordo che venivano bypassati i limitatori di giri...)
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

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pigropn (pigropn)
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Messaggio numero: 175
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Inviato il venerdì 25 gennaio 2008 - 11:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

diciamo che un motore X è progettato per durare un po' di km, quindi è SICURAMENTE sottopotenziato rispetto a quello che potrebbe esprimere la rimappatura va fatta con criterio



quoto: se dura cca 300.000, km con la rimappatura anche se arriva a 250/200.000 per me posson bastare.
Ritengo poi che la rimappatura sia tranquillamente da fare (..400/450€) non per far le gare o tirar sempre, ma, ad es., per aver un auto piu' rapida e sicura in sorpasso, e comunque piu' "godibile" a 360°.
Poi fotte.. degli euri a visco/bollo mi garba

ATTENZIONE PERO':
l'unica GRANDE remora (..ma andrebbe verificata) è se, nella malaugurata ipotesi di sinistri molto gravi (anche con decessi), ci possa esser na perizia sul motore che scopra l'elaborazione e conseguentemente l'assicurazione NON risarcisca NULLA e addirittura nascano conseguenze anche penali: se tale remora fosse dimostrata, ovviamente, ritiro tutto e dico:

la rimappatura dell'eprom NON VA MAI FATTA!
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FILO (piazzasignoria)
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Messaggio numero: 1508
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Inviato il venerdì 25 gennaio 2008 - 13:12:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Perche ? vuoi cambiare la tua Boxster con l'audi TT che si puo' elaborare mentre la tua no ?




MAI!, neanche se dentro ci fosse seduta Monica Bellucci (...beh oddio, in quel caso..mi sa che ho esagerato!!!!!)
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PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5232
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Inviato il venerdì 25 gennaio 2008 - 19:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

credo sia molto difficile che vadano a controllare la e-prom

gomme
freni
dati motore
assetto
airbag
al più lo scarico
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ernesto (ernypode)
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Messaggio numero: 538
Registrato: 09-2005


Inviato il martedì 29 gennaio 2008 - 19:01:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Teniamo anche conto di una cosa che ho visto in un servizio mercedes-benz ma che si applica di sicuro anche alle altre case automobilistiche.
Quando viene progettato un nuovo modello i progettisti danno il massimo e nel caso del 986 S è arrivato a 280cv. Poi per motivi di marketing il primo modello è uscito con 240cv poi è passata a 260cv e solo le ultime avevano i 280cv!
Quindi sono convinto che se su una 240cv si mettessero i settaggi dell'ultimo modello con motore identico tirerebbe fuori tutti i suoi 280cv.
Riguardo al progetto poi visto che anche il 280cv deve essere affidabile probabilmente, a rischio affidabilità, mi sa che si arriva anche a 300cv senza grandi difficoltà.
A prova di quanto penso ci sono anche i vari kit ufficiali di potenziamento (in verità mai venduti per boxster) che con 2000 euro ti danno una marmitta un pò più rumorosa e una eprom programmata per camminare! Sarei curioso di sentire il parere di qualche super esperto al riguardo!
Tessera 646
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pier paolo (guazzasabri)
Utente registrato
Username: guazzasabri

Messaggio numero: 73
Registrato: 06-2007


Inviato il martedì 29 gennaio 2008 - 19:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sierra della ford da 204 cv a 250 centralina e turbo pero la pressione da 0,7 a 1,3bar e dopo 40.000 km il motore mi ha lasciato pero andava forte. uno turbo 1301 cc da 105 cv a 167 pero li avevo turbo a 1,8 bar decompresso la camera di scoppio flusso ignettori a 4 bar albero alleggerito volano bilanciato collettori asp e scarico marmitta tutta in rame d.54 e frizione in rame era una gran macchina
era un sogno ora è realta
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pigropn (pigropn)
Utente registrato
Username: pigropn

Messaggio numero: 178
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Inviato il mercoledì 30 gennaio 2008 - 00:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

pier
ti ricordi le iene con la uno al nos.....:
http://www.youtube.com/watch?v=ZN8InBdO20A

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