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piermassimo (illari29018)
Utente registrato Username: illari29018
Messaggio numero: 95 Registrato: 06-2006

| Inviato il domenica 06 gennaio 2008 - 18:49: |    |
Ciao a tutti! devo sostituire gli ammortizzatori posteriori della mia 964 Carrera 4 Cabriolet del 1992 sapete darmi qualche indicazione sui pro e contro che avrei montando i Binstein o Koni anche eventualmente di altre marche purchè siano performanti al posto degli standard Boge mantenendo le molle originali? Inoltre visto che sto sostituendo anche le guarnizioni dei coperchi delle valvole e di conseguenza ho smontato buona parte dell'impianto di scarico vorrei sostituire la parte con il catalizzatore quella dove viene inserito il sensore dell'ossigeno per interderci. Ho visionato alcuni siti tipo quello della Supersprint, su un libro che ho viene menzionato il Muffler, avete qualche informazione su i loro pregi e difetti? |
   
Ettore S. (espin911)
Porschista attivo Username: espin911
Messaggio numero: 1052 Registrato: 06-2005

| Inviato il lunedì 07 gennaio 2008 - 06:43: |    |
PierMassimo, per gli ammortizzatori ti consiglierei di cambialri tutti e quattro. Per il terminale basta il finale cup che elimina il silenziatore, poca spesa e moltissima resa. Ciao Ettore CARPE DIEM - Domatori di 3.3 |
   
Roberto (roberto69)
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| Inviato il lunedì 07 gennaio 2008 - 08:54: |    |
dipende da quello che desideri dalla macchina ma io andrei di bilstein pss9 o i nuovissimi 10 ciao R. 911 (mod.964) TURBO 1991 corvette 1980(reg. Asi)fiat 500 L 1969(om.Asi)Vw maggiolino 1963 (om.Asi)HD sportster 883 2007 TESSERA 439 |
   
Simone C. (herbie)
Moderatore Username: herbie
Messaggio numero: 1916 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 07 gennaio 2008 - 11:24: |    |
Su una cabrio, anche se 4x4, non ha senso mettere degli ammortizzatori più duri, dopo 2000km ti si allenta tutta la cappotta e comincia a scricchiolare, cosa indecorosa per una Porsche. Simone, C2 cabrio tip |
   
Massimo A. (mayo_69)
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Messaggio numero: 2291 Registrato: 10-2004

| Inviato il lunedì 07 gennaio 2008 - 11:57: |    |
Piermassimo ciao. Pe quanto riguarda lo scarico io avevo montato il tubo cup, e ti garantisco che suonava proprio a dovere. Il mio era artigianale, ma lo si trova facilmente in commercio, ecco un'esempio:
Quello che dice Ettore invece è questo:
Il tubo cup, sostituisce il silenziatore che corre parallelo alla targa, il by-pass, sostituisce il silenziatore perpendicolare dietro alla ruota posteriore Dx. Ciao Massimo P.S. Si possono montare anche entrambi ma forse ti conviene fare un passo ala volta per sentire come suonano. |
   
FILO (piazzasignoria)
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Messaggio numero: 1334 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 07 gennaio 2008 - 12:06: |    |
citazione da altro messaggio:Binstein
Bilstein ecco la lista: http://www.bilstein.com/303passengercars.pdf **************************** ...occome gliè andahaaa?!??! - Tessera n°1160  |
   
piermassimo (illari29018)
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Messaggio numero: 96 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 08 gennaio 2008 - 19:17: |    |
Ciao! grazie a tutti per le informazioni ieri l'altro mattina ho ordinato gli ammortizzatori originali, sono andato sul sicuro anche perchè a detta di un meccanico e come giustamente mi ha risposto Simone C. gli originali Boge vanno benissimo e non utilizzando il veicolo in pista.......... Per lo scarico sto verificando anche perchè il suo originale è tutto integro a breve vi farò sapere Ancora un grazie per le informazioni Ciao |
   
Simone C. (herbie)
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Messaggio numero: 1919 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 09 gennaio 2008 - 10:52: |    |
Aspetta a ordinarli, se cerchi un po', puoi trovare qualcuno che ha messo ammortizzatori sportivi o rinforzati e non sa che farci con i suoi originali. Occhio che la C2 e la C4 hanno ammortizzatori differenti. Simone, C2 cabrio tip |