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PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * AIUTO..quale compro???? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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eugenio allora abbondi (smookymouse)
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Messaggio numero: 1
Registrato: 01-2008
Inviato il sabato 05 gennaio 2008 - 12:03:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve a tutti, sono nuovo del forum e vi chiedo subito un'aiuto.
Sono intenzionato ad aquistare la mia prima porsche,vorrei cercare di non spendere oltre 30000 ma sono dubbioso su quale...una 996 o un boxter s.Mi piace di piu la 996 ma ho letto che puo dare parecchi problemi con il 3.4, mi chiedevo allora se non iniziare con il boxter per passare magari tra 1 o 2 anni ad una 996.cosa ne dite...mi potete aiutare...GRAZIE MILLE
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gioacchino (ge911)
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Messaggio numero: 3
Registrato: 01-2008


Inviato il sabato 05 gennaio 2008 - 12:12:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

hai letto bene, le 3.4 hanno dei problemi con gli scambiatori di calore. Io, personalmente,non trovandone nella mia regione con la garanzia Porsche, avevo lo stesso dilemma, ma ho preferito aspettare un pò per poi prendere una 3.6
Poi fai un pò come vuoi.
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Duri (harrico59)
Utente registrato
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Messaggio numero: 486
Registrato: 11-2005


Inviato il sabato 05 gennaio 2008 - 12:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Forse per te è un pò distante.. ma mi sembra un buon affare
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=122039715
soprattutto in quanto ha il motore sostituito e quindi teoricamente esente dai problemi del 3.4
Se sei incerto........ tieni aperto!!!!!
Pmaniaco n. 1115
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eugenio allora abbondi (smookymouse)
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Messaggio numero: 2
Registrato: 01-2008
Inviato il sabato 05 gennaio 2008 - 12:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma trovassi una 3.4 con motore sostituito sono tranquillo oppure no??
Mi sapreste dare inoltre un'idea sui costi di manutenzione di una 996....GRAZIEEEE
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gioacchino (ge911)
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Messaggio numero: 4
Registrato: 01-2008


Inviato il sabato 05 gennaio 2008 - 13:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se ti rilasciano una garanzia, almeno per un anno penso di si.
Per quello che ho letto in giro, la sostituzione del motore con uno di rotazione l'ho più volte vista fatturata euro 13.000,00, Per la manutenzione non ti posso aiutare perchè la 3.6 l'ho presa da poco.
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L.d.D. (dedo)
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Username: dedo

Messaggio numero: 2449
Registrato: 02-2006


Inviato il sabato 05 gennaio 2008 - 13:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il mio motore 3.6 sulla 996 (sostituito in garanzia) è stato fatturato 8.800 euro.
Ciao,
Dedo (Tessera 817)
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luca80 (luca80)
PorscheManiaco vero !!
Username: luca80

Messaggio numero: 9087
Registrato: 08-2005


Inviato il sabato 05 gennaio 2008 - 13:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao eugenio !
io ti consiglio di iniziare con un boxster s ce se sono tente e a buoni prezzi !
la 996 magari tra qualche anno
VIVI E LASCIA VIVERE !!!
tessera n°1045
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gioacchino (ge911)
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Username: ge911

Messaggio numero: 6
Registrato: 01-2008


Inviato il sabato 05 gennaio 2008 - 13:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Dedo, ma cosa era successo alla tua 3.6? Mi fai preoccupare!!!!
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C.d.M. (deme911)
PorscheManiaco vero !!
Username: deme911

Messaggio numero: 3957
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Inviato il sabato 05 gennaio 2008 - 13:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ciao Dedo, ma cosa era successo alla tua 3.6? Mi fai preoccupare!!!!


http://www.porschemania.it/discus/messages/10548/285037.html?1195839123
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___
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rss (rss)
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Username: rss

Messaggio numero: 4700
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Inviato il sabato 05 gennaio 2008 - 14:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

13000 euro mi pare davvero troppo
si parla appunto di circa 8000 euro, per la sostituzione di un motore di 996
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

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gioacchino (ge911)
Nuovo utente (in prova)
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Messaggio numero: 8
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Inviato il sabato 05 gennaio 2008 - 14:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prima di prendere la mia 3.6, ne ho visionate diverse 3.4 tra ebay e autoscout tutte con fattura pubblicata per euro 13.000,00 enesse dalla concessionari eufficiali Porsche. Lo dico perchè mi consta personalmente.
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Gaspare D. (gas964)
Utente esperto
Username: gas964

Messaggio numero: 888
Registrato: 02-2007


Inviato il sabato 05 gennaio 2008 - 15:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Eugenio, benvenuto in Pimania.

In merito al tuo dubbio, personalmente, opterei per 996.

Da quello che si conosce le 3.4 hanno avuto problemi che portavano alla rottura del motore, ma quelli sostituiti sembrerebbero non presentare più anomalie quindi potresti cercare proprio vetture in queste condizioni.

Buona caccia.
L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita
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Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !!
Username: maximumnoise

Messaggio numero: 3520
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Inviato il sabato 05 gennaio 2008 - 16:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

13000 euro mi pare davvero troppo
si parla appunto di circa 8000 euro, per la sostituzione di un motore di 996




8.800 + iva
dimentichi un paio di "sciocchezze":
- montaggio: circa 1000 euro + iva
- frizione e volano ("...dalla via che è giù vuoi non cambiarli?") circa altri 1000 euro + iva
Ed ecco che arriviamo a 13!

Eugenio il Boxster potenzialmente ha meno problemi perchè ha meno cavalli, ma il motore è lo stesso quindi prendi un 996 che almeno quando ti togli il capotto sai dove metterlo... poi è ovvio che con gli stessi soldi una è Coupè e l'altra è Cabrio e quindi c'è una bella differenza...
Ti riporto una segnalazione che avevo fatto ieri in un altro 3d:

citazione da altro messaggio:


http://cgi.ebay.it/PORSCHE-996-CARRERA-2-TIP-TRONIC-COUPE_W0QQitemZ230208094381Q QihZ013QQcategoryZ9860QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
PORSCHE 996 CARRERA 2 TIP-TRONIC COUPE'
Anno d'immatricolazione: 01/03/1998
KM 78.000, COLORE COLORE VESUVIO METALLIZZATO
25.800,00 EUR

Oppure questa che quando passi davanti alla concessionaria ci vuole il casco perchè te le tirano in testa:
22.000euro del 98 sempre con 70.000km!

http://cgi.ebay.it/PORCHE-CARRERA-2-996-COUPE_W0QQitemZ230208963282QQihZ013QQcat egoryZ9860QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
Questa credo sia da andare a vedere subito... :-)



"Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale
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davide magnani (macho43)
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Messaggio numero: 1433
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Inviato il sabato 05 gennaio 2008 - 18:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

le 3.4 hanno dei problemi con gli scambiatori di calore



non è proprio esatto
se non sono PORSCHEMANIACI non li vogliamo !!!!!
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davide magnani (macho43)
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Messaggio numero: 1434
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Inviato il sabato 05 gennaio 2008 - 18:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

eugenio , era un dubbio che avevo anche io un paio di anni fa ! allora ho tagliato la testa al toro !!! e ho preferito una aircooled ! aparte il rischio CRAK ! risparmi nche sull antigelo !
se non sono PORSCHEMANIACI non li vogliamo !!!!!
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gioacchino (ge911)
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Inviato il sabato 05 gennaio 2008 - 18:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

x macho43
Perchè mi segnali l'inesattezza?
La notizia l'ha anche segnalata 4ruote di qualche mese fa con assenso della Porsche!!!
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IVAN (poniello)
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Messaggio numero: 912
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Inviato il sabato 05 gennaio 2008 - 19:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

boxster S
magari questa:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=111666409
piede pesante... testa ben allacciata
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davide magnani (macho43)
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Inviato il sabato 05 gennaio 2008 - 20:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

era x dire che non è solo quelloche dici tu, dello scambiatore ( non ho letto quattroruote ultimamente e questo difetto non ne avevo sentito parlare nel dettaglio ), ma le rotture piu frequenti erano date dall errata progettazione delle intercapedini di fusione nel basamento che lasciavano trafilare acqua di raffreddamento nell suddetto , e in altri casi di rottura di un bullone nell albero a camme della distribuzione , questi guasti sono stati confermati personalmente sia da p.maniaci , sia da persone fuori da pmania , (meccanici, salonisti,clienti), quindi se si è parlato anche di problemi ai radiatori , di cui non ne avevo ancora sentito parlare, vuol dire che esiste una causa aggiuntiva ,mi sa. facendo una ricerca troverete vari 3d sull argomento .
se non sono PORSCHEMANIACI non li vogliamo !!!!!
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michele (mich912)
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Inviato il sabato 05 gennaio 2008 - 20:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao e Benvenuto...!!!
No Porsche? No Party...!!! PiMania n. 984
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davide magnani (macho43)
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Inviato il sabato 05 gennaio 2008 - 20:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

tornando al discorso indecisione tra 911 e boxster , dipende molto dall usa che se ne fa : se la si usa tutti i giorni o quasi, in tutte le stagioni, e non sei single, personalmente si adatta di piu la 911, se invece la usi ,sempre da solo ( certo anche in 2) e tipiace viaggiare scabriolato , il boxster! i prezzi da usati sono poco differenti ,anche se le 996 in genere hanno kmtraggi maggiori ! ciao
se non sono PORSCHEMANIACI non li vogliamo !!!!!
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eugenio allora abbondi (smookymouse)
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Inviato il domenica 06 gennaio 2008 - 10:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

GRAZIEEEEEEEE MIELLLLLLE a tutti, siete davvero gentili,dopo aver letto i vostri mess. e riflettuto sono arrivato a questa conclusione:
Preferisco la 996 quindi cercherò una 996 con calma e probabilmente magari spostero un po piu in su il budget e provero a dare un'occhiata a qualche 3600.DOMANDONA....con il 3600 avevano risolto il problema della rottura o no???Che ne dite??? Nel frattempo incappassi in un boxter che mi piace proprio potrei anche iniziare da quella...lasciamo al fato la scelta, ah ah..ciaoooo
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eugenio allora abbondi (smookymouse)
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Inviato il domenica 06 gennaio 2008 - 11:03:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate ma avrei ancora un quesito....oltre alla cilindrata che differenze interne/esterne/caratteristiche hanno le 996 con motore 3.4 da quelle 3.6?????Grazie
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davide magnani (macho43)
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Inviato il domenica 06 gennaio 2008 - 18:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

eugenio , purtroppo è successo anche a qualche 3600, vedi DEDO http://www.porschemania.it/discus/messages/10548/285037.html?1195839123
le differenze estetiche io non le conosco bene , ma dovrebbero essere minime
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davide magnani (macho43)
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Inviato il domenica 06 gennaio 2008 - 18:51:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la scritta carrera so che è posizionata diversamente ,34003400+++ jpeg +++ 344840 +++ +++

(Messaggio modificato da macho43 il 06 gennaio 2008)
se non sono PORSCHEMANIACI non li vogliamo !!!!!
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davide magnani (macho43)
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Inviato il domenica 06 gennaio 2008 - 18:53:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quelle sono 3400,!non fare caso agli scarichi , sopra, non sono originali. qeste sotto sono 3600 invece
se non sono PORSCHEMANIACI non li vogliamo !!!!!
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davide magnani (macho43)
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Inviato il domenica 06 gennaio 2008 - 18:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

3600
se non sono PORSCHEMANIACI non li vogliamo !!!!!
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davide magnani (macho43)
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Inviato il domenica 06 gennaio 2008 - 19:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

3400 chiedo scusa ai proprietari se ho usato le loro foto !
se non sono PORSCHEMANIACI non li vogliamo !!!!!
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L.d.D. (dedo)
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Inviato il domenica 06 gennaio 2008 - 19:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le differenze estetiche non sono granché: a parte la scritta Carrera posizionata più in basso sulla 3.6 (per me - che non ho molto occhio - è l'unico modo di distinguerle, viste da dietro), la differenza più evidente riguarda i fari: a "medusa" (o a "frittata", uguali alla Boxster coeva) quelli della 3.4, a "farfalla" (mutuati dalla Turbo), quelli della 3.6. All'interno la 3.6 cambia poco, CD23 di serie, volante a tre razze, pulsanti opachi, aggiunta cassettino portaguanti sotto l'air-bag passeggero...
Ciao,
Dedo (Tessera 817)
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eugenio allora abbondi (smookymouse)
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Messaggio numero: 5
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Inviato il domenica 06 gennaio 2008 - 19:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie mille, direi che esteticamente mi piace anche di piu il 3.6, deciso...ora con calma cerchero la mia mitica prima porsche e vi ringrazio immensamente dell'aiuto...leggendo qua e la, ho trovato una statistica dove indicano pari al 18% le rotture sul 3.4, non poco ma è una su cinque circa...spero di non beccare proprio quella. appena la trovero( nera,cambio sequenziale e con xeno) inviero immediatamente le foto. Buona Serata e inizio di settimana a tutti.
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Leone (leone993)
Utente registrato
Username: leone993

Messaggio numero: 393
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Inviato il domenica 06 gennaio 2008 - 19:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eugenio ciao e benvenuto!
Anche io ti consiglierei il 3.6!
Leone
993 Turbo... What else???
Se sei incerto, nel dubbio tieni aperto!
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davide magnani (macho43)
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Messaggio numero: 1446
Registrato: 02-2006


Inviato il domenica 06 gennaio 2008 - 20:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sconsiglio il TIPTRONIC ! sia x un fatto di divertimento , sia x la rivendibilità!( a meno che tu non abbia problemi di deambulazione )
se non sono PORSCHEMANIACI non li vogliamo !!!!!
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Leone (leone993)
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Username: leone993

Messaggio numero: 399
Registrato: 09-2007


Inviato il lunedì 07 gennaio 2008 - 02:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto al 100% Davide, non prenderla TIPTRONIC! Leone
993 Turbo... What else???
Se sei incerto, nel dubbio tieni aperto!
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eugenio allora abbondi (smookymouse)
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Messaggio numero: 6
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Inviato il lunedì 07 gennaio 2008 - 11:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come mai sconsigliate cosi il tiptronic??
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Enrico S. (enri78)
Utente registrato
Username: enri78

Messaggio numero: 82
Registrato: 09-2007


Inviato il lunedì 07 gennaio 2008 - 11:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Come mai sconsigliate cosi il tiptronic??




Dovresti provare entrambi i cambi e ti risponderesti da solo!
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FILO (piazzasignoria)
Porschista attivo
Username: piazzasignoria

Messaggio numero: 1333
Registrato: 11-2006


Inviato il lunedì 07 gennaio 2008 - 12:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il tiptronic Porsche è un pelo lento nelle cambiate eugenio...
****************************
...occome gliè andahaaa?!??! - Tessera n°1160
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Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !!
Username: maximumnoise

Messaggio numero: 3534
Registrato: 06-2003


Inviato il lunedì 07 gennaio 2008 - 12:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...e ha solo 5 marce.
"Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale
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rss (rss)
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Messaggio numero: 4762
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Inviato il lunedì 07 gennaio 2008 - 12:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

tiptronic
io ho provato il tip sulle nuove 997 S
è tanto anacronistico quanto poco funzionale : 5 marce che ad ogni cambiata fanno calare il motore "fastidiosamente" di giri, poi è lento anche in modalità manuale, davvero un ritardo di risposta inaccettabile,anche considerato il tipo di auto e il prezzo

insomma rispetto al sei marce meccanico il tip non ha la stessa adeguatezza sportiva al tipo di auto
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

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Roby (koolstill)
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Inviato il lunedì 07 gennaio 2008 - 23:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tiptronic Porsche

Cosa aspetta la Porsche a fare un cambio sequenziale degno del nome che porta?
“A boy comes to me with a spark of interest, I feed the spark and it becomes a flame. I feed the flame and it becomes a fire. I feed the fire and it becomes a roaring blaze”
Cus D'Amato
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luca80 (luca80)
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Inviato il martedì 08 gennaio 2008 - 13:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

solo manuale !!
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Giorgio (defmen)
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Inviato il martedì 08 gennaio 2008 - 13:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

manuale tutta la vita!!!!
E soprattutto 996, magari 3.6...io ho avuto il 3.4 ed era con il prolungamento garanzia di mamma P., pero' e' veramente fantastica, e decisamente piu' vivibile del Boxter, che d'altronde, provando l'"S", devo dire che e' veramente divertente, sembra di guidare un gokart, che pero' costa 60K euri...ma che non ha lo spazio per uno spazzolino...
Buona caccia, e non fermarti alla prima che trovi, ma cerca...cerca...cerca...cerca
Ho dei gusti semplicissimi...:mi piace semplicemente il meglio.-O.Wilde-
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Enrico S. (enri78)
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Inviato il martedì 08 gennaio 2008 - 14:01:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

996 3.4 con motore rifatto...io prenderei se fossi in te
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Giovanni (speedjoey4s)
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Inviato il martedì 08 gennaio 2008 - 17:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Eugenio,
io ti parlo per esperienza personale perchè prima della mia attuale pupa avevo una 993 tiptronic.
Avevo scelto quel tipo di cambio perchè ero reduce da un brutto incidente ed avevo difficoltà con la frizione.
Ti posso dire che è molto comodo nel traffico ma per il resto è pessimo.
Considera che quello dalla 996 non l'ho mai provato quindi non posso darti un giudizio ma sentendo un po' in giro la storia non è molto cambiata, il passaggio da una marcia ad un'altra è lentissimo, i rapporti sono molto lunghi e quando cambi marcia il motore va troppo giù di giri, ti toglie tutto il gusto della guida sportiva.
E non parliamo della rivendibilità, ogni volta che qualcuno mi chiamava chiedendo informazioni per acquistare la mia 993 e puntualizzavo che si trattava di un'auto con cambio tiptronic per poco non mi chiudevano il telefono in faccia.
Per tutte queste ragioni io te lo sconsiglio vivamente, poi fai tu...
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Davide M. (dvdmrc)
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Inviato il mercoledì 09 gennaio 2008 - 15:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per scegliere Tra 996 e boxter devi chiedere solo a te stesso. Personalmente io preferisco la serie "911" e i cabrio e il boxter non lo sceglierei mai, ma il boxter (quello S) l'ho provato e dal punto di vista del divertimento nessuna critica. Certo, io sono alto quasi 2 metri e già il mio 964 mi è giusto, immagina come mi sento in un boxter chiuso.
Dunque che sia 996 o boxter scegli col "cuore" e buon divertimento!
"Più conosci te stesso e sai quello che vuoi, e meno ti fai travolgere dagli eventi"
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Inviato il mercoledì 09 gennaio 2008 - 15:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

boxSter
****************************
...occome gliè andahaaa?!??! - Tessera n°1160
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eugenio allora abbondi (smookymouse)
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Inviato il giovedì 10 gennaio 2008 - 16:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

RAGAZZI.....ho rovato un'auto che non sembra male, a dire il vero vado a vederla sabato, ma inizio ad anticiparvi, cosa ne dite :ù
Porsche 996 carrera 4,manuale,nera interni crema, maggio 1999, motore con 40.000 km cambiato nel 2004 per il famoso scoppio, cosa ne dite con il motore cambiato ovviamente da porsche....ora devo ancora vederla e spero sia tenuta bene....attendo vs consigli anche su prezzo che potrebbe essere ragionevole. ciaooooooooooo
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Messaggio numero: 4852
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Inviato il giovedì 10 gennaio 2008 - 16:46:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

eugenio, che ne vuoi fare di quest'auto per i prox 5 anni (diciamo) ?
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

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eugenio allora abbondi (smookymouse)
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Inviato il giovedì 10 gennaio 2008 - 18:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A dire il vero è una macchina che terro x 1/2 anni usandola tutti i giorni con 20/30000 km anno.
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Marco (n3m0)
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Inviato il giovedì 10 gennaio 2008 - 19:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho anche io una 996 carrera 4, modello come quella che andrai a vedere tu, e la uso tutti i giorni, con 25.000km/anno.
Quindi una situazione del tutto analoga alla tua.

Posso dirti che sorrido tutte le mattine e tutte le sere quando ci salgo. La giornata comincia sempre bene!
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Messaggio numero: 4877
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Inviato il giovedì 10 gennaio 2008 - 21:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

A dire il vero è una macchina che terro x 1/2 anni usandola tutti i giorni con 20/30000 km anno.



allora se è "pagoprendovado-noproblem" e il prezzo è congruo, vai di acquisto
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)


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