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simo (simone924)
Utente registrato Username: simone924
Messaggio numero: 163 Registrato: 10-2003

| Inviato il martedì 18 dicembre 2007 - 21:10: |    |
Salve, vorrei chiedere un consiglio per un problema che ho sul mio 964... Il problema è questo, la bimba si è scoperto che necessita la sostituzione della cinghietta che aziona il secondo spinterogeno (è sfilacciata). Il meccanico che la segue mi ha detto che la Porsche non fornisce il ricambio singolo, bensì l'intero gruppo, il cui costo temo sia molto elevato... Purtroppo la cinghia è un po' sfilacciata e ovviamente non può assolutamente essere lasciata in questo stato. Prima di rassegnarmi all'inevitabile spesa aggiuntiva (erano in programma altri lavori quando è stato scoperto questo), volevo chiedere agli esperti se esiste qualche scappatoia per trovare in qualche modo questa cinghietta oppure no! Grazie a tutti e saluti Pimaniaci, Simone |
   
Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo Username: kanzilai
Messaggio numero: 1560 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 18 dicembre 2007 - 21:56: |    |
Ciao Simo, ferma tutto, non comprare niente in Porsche. Stefano1500 che ha un 964 Carrera 4 tempo addietro ha avuto lo stesso tuo problema. Anzichè acquistare tutto lo spinterogeno, ha coprato su ebay un paio di cinghiette e le ha fatte sostituire al nostro "santo" amico meccanico appassionato "reale" di motori. Il costo è stato ragionevolissimo. Purtroppo adesso Stefano si trova in caldi lidi e non ti può dare le info che ti servono...... ma se aspetti qualche giorno rientra dalle ferie e ti dirà come fare. Ciao Nicola P.S.: Quant'è fastidioso quando strappa a causa delle cinghiette.... |
   
Beppe S. (toivonen)
Porschista attivo Username: toivonen
Messaggio numero: 3027 Registrato: 01-2004

| Inviato il martedì 18 dicembre 2007 - 23:37: |    |
Simo, prima di prendere decisioni avventate, mobilitiamo il Pronto Soccorso Giandujotto! Il problema è arcinoto, anche se la tua dovrebbe già avere la modifica col tubicino. "It's a funny thing about a Porsche: there's the moment you know you want one, there's the moment you first own one and, for the truly afflicted, there's the decade or two that passes in between." - R.I.S. Approved - R.I.S. Powered -
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simo (simone924)
Utente registrato Username: simone924
Messaggio numero: 164 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 19 dicembre 2007 - 07:48: |    |
Grazie mille, ho letto ma scappo per andare a lavoro, torno stasera! Grazie Tengo le dita incrociate |
   
Maurizio (micio964)
Utente registrato Username: micio964
Messaggio numero: 147 Registrato: 03-2005

| Inviato il mercoledì 19 dicembre 2007 - 12:33: |    |
Sostituire tutto il gruppo costa credo sui 1500, se lo metti nuovo, oppure intorno ai 500 se lo metti rigenerato di rotazione, tieni conto che rigenerato prevede anche la sostituzione delle calotte e delle spazzole oltre che la cinghietta quindi tutto sommato la cifra non è esagerata. Tra l'altro se la cinghietta si è sfilacciata penso che anche le calotte non saranno nuovissime e neanche le spazzoline. Comprando tutti i pezzi su e-bay si arriva intorno ai 250 di ricambi. ciao Maurizio www.giandujotti.com |
   
simo (simone924)
Utente registrato Username: simone924
Messaggio numero: 165 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 19 dicembre 2007 - 22:43: |    |
Salve ragazzi, grazie mille, il mio meccanico mi ha confermato la possibilità di ordinare il pezzo rigenerato ad un prezzo simile a quello indicato da Maurizio (circa 700 euro)... Ho provato a cercarlo su e-bay ma non riesco a trovarlo, secondo voi cosa si dovrebbe digitare? (ho cercato sia su ebay.it che su ebay.com) In ogni caso continuerò a provare, aspettando il ritorno di Stefano1500, lasciando come ultima possibilità l'acquisto del pezzo rigenerato P.S. per Nik Cancio... In realtà la mia cinghietta non era ancora del tutto rovinata per cui non ho mai avuto problemi... purtroppo (o per fortuna se vogliamo) il mio meccanico si è accorto del problema Ciaooooooooo (e lampeggi natalizi) |
   
Maurizio (micio964)
Utente registrato Username: micio964
Messaggio numero: 148 Registrato: 03-2005

| Inviato il giovedì 20 dicembre 2007 - 09:00: |    |
E' piuttosto difficile trovare il pezzo completo all'asta su ebay, forse riesci a trovarlo in qualche negozio ebay tedesco. Un po' più facile, sempre nei negozi ebay è trovare calotte, spazzole e cinghietta. Secondo me, se per 700 te lo monta anche, ti conviene, rigenerare i distributori non è che sia un lavoretto da mezz'ora, per cambiare la cinghia devi smontarli. Per smontarli dal motore bisogna prima smontare tutti i vari condotti d'aria altrimenti non li puoi sfilare dalla sede, segnare tutti i cavi, segnare la posizione reciproca delle spazzole. Poi si smontano i dstributori per cambiare la cinghietta.Bisogna rimontarli rispettando la fase, riposizionarli nel motore nella posizione esatta in cui sono stati tolti altrimenti l'auto non la accendi più. www.giandujotti.com |
   
Federico (fedefiba)
Utente esperto Username: fedefiba
Messaggio numero: 814 Registrato: 10-2005

| Inviato il giovedì 20 dicembre 2007 - 09:32: |    |
OT: Maurizo è la chiave della tua macchina quella del profilo? se si la hai fatta fare o hai solo cambiato l'impugnatura? Scusate
Elegante come una berlina, scattante come un go-kart Tessera Pmania N.° 1163 Ordine Dei Trapanatori Modenesi  |
   
Maurizio (micio964)
Utente registrato Username: micio964
Messaggio numero: 149 Registrato: 03-2005

| Inviato il giovedì 20 dicembre 2007 - 11:40: |    |
Fede Sì è la chiave del 964, me l'hanno data così dove l'ho comprata, come omaggio insieme al portachiavi, l'altra chiave è quella senza marchio e senza lucetta. Credo che il venditore l'abbia fatta fare. www.giandujotti.com |
   
Tony (runner)
Nuovo utente (in prova) Username: runner
Messaggio numero: 16 Registrato: 03-2006
| Inviato il venerdì 21 dicembre 2007 - 18:59: |    |
Ho acquistato la cinghietta da topricambi di Brescia, al prezzo di 10 euro escluse la spese di spedizione, il mio meccanico con una santa pazienza ha provveduto a sostituire la vecchia. Il tutto con una spesa di 70 euro, manodopera compresa. |
   
stefano s. (stefano1500)
Utente esperto Username: stefano1500
Messaggio numero: 506 Registrato: 02-2004

| Inviato il sabato 22 dicembre 2007 - 15:35: |    |
Ciao a tutti, leggo solo ora del problema, da parte mia con 250 euro ho ottenuto la revisione completa dello spinterogeno. La cinghietta la acquistai da Mittelmotor, sono rapidi ed efficienti, ad un prezzo di circa 12 euro Buona riparazione e buone feste. Stefano Flat six sound addicted. |
   
simo (simone924)
Utente registrato Username: simone924
Messaggio numero: 166 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 03 gennaio 2008 - 17:12: |    |
Scusate la mia assenza, ero all'estero per le vacanze; ho ordinato la cinghietta da Mittelmotor, domani dovrebbero evadere l'ordine!! Grazie mille a tutti, e spero che sia lei: nella sezione dove è possibile cercare i ricambi, ho selezionato "911" poi "1.9 electrical parts", "1.91 engine contr.", "1.912 ignition" e alla voce 911 model '90 -'97" il pezzo numero 7 ed infine: 1,91287B new Toothed belt for distributor ' 90 - ' 97
Non vedo l'ora che arrivi, sono in astinenza da bimba Grazie a tutti, e buon anno!!! |
   
thierry3.2 (thierry_32)
Utente registrato Username: thierry_32
Messaggio numero: 93 Registrato: 08-2002

| Inviato il giovedì 03 gennaio 2008 - 17:30: |    |
ciao a tutti in francia abiamo un office che fa tutti riparazione su spinterogeno i links http://www.allumeur-double.com (Messaggio modificato da thierry_3.2 il 03 gennaio 2008) si po fare la traduzione su questo sito http://babelfish.altavista.com/ (Messaggio modificato da thierry_3.2 il 03 gennaio 2008) i meglio posto e quello di sedili di sinitra
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