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PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Scarico sportivo 964 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Matteo (jamesdean21)
Utente registrato
Username: jamesdean21

Messaggio numero: 164
Registrato: 09-2004


Inviato il mercoledì 12 dicembre 2007 - 21:37:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti.

Stavo pensando a come migliorare ulteriormente il sound del mio 964. Non sono interessato a fantomatici aumenti di potenza ma solo a rendere ancora più grintoso il rombo del motore.
Le mie domande sono:
1) è necessario rifare tutto per ottenere l'effetto che desidero (pancie, catalizzatori, terminali etc.) oppure esiste qualche compromesso (francamente non posso permettermi di spendere 2000 € +)
2) qualcuno ha qualche consiglio (artigiano o produzione... essendo di carpi so che a pochi chilometri ci sono tubi style e x-ost ma non so quanto facciano al caso mio).

Grazie a tutti
Matteo
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Beppe S. (toivonen)
Porschista attivo
Username: toivonen

Messaggio numero: 3012
Registrato: 01-2004


Inviato il giovedì 13 dicembre 2007 - 01:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai la fortuna di avere ancora un sistema di scarico "semplice", quindi potresti cominciare con qualcosa tipo questo, a seconda del silenziatore che decidi di bypassare avrai più o meno rombo. Se li levi entrambi vai in galera...

Poi volendo c'è anche il 100 celle... ma qui saliamo di prezzo.

Di buono rispetto ai modelli dalla 993 in poi c'è quelli hanno tutto doppio...

Quello è il primo sito che ho trovato, su Pelican o FVD troverai le loro versioni, mentre su e-Bay ci sono spesso "a prezzo"... dipende dalla tua propensione all'acquisto in Rete.
"It's a funny thing about a Porsche: there's the moment you know you want one, there's the moment you first own one and, for the truly afflicted, there's the decade or two that passes in between."
- R.I.S. Approved - R.I.S. Powered -

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Matteo (jamesdean21)
Utente registrato
Username: jamesdean21

Messaggio numero: 165
Registrato: 09-2004


Inviato il giovedì 13 dicembre 2007 - 02:01:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie mille Beppe,

tu hai qualche consiglio in merito?

Nel senso,hai avuto modo di udirne qualcuno? E poi, siccome mi viene il dubbio, sono a norma o rischio davvero qualcosa?

Grazie
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antonio m. (fireman)
Porschista attivo
Username: fireman

Messaggio numero: 1332
Registrato: 02-2007


Inviato il giovedì 13 dicembre 2007 - 17:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prova a sentire il signor Bartoli...di Bartoli marmitte, lui personalmente esegue modifiche: MOLTI SOCI SI SONO RIVOLTI A LUI sia per scarichi che per catalizzatori. Ottimi risultati come sound, prezzi super.
Ripeto.... sia nuovi che modifica agli originali.

www.bartolimarmitte.com

Sei pure fortunato..lui è di FAENZA!!!
Trovi tel. sul sito; altamente consigliato!! IMHO.

Io prossimamente vado per modifica kat originali con suoi 100 celle (993 TT).

Saluti, fireman.
Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo!!! F.Porsche. Numero tessera PImania: 1058
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ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Utente registrato
Username: ajorge

Messaggio numero: 175
Registrato: 11-2007


Inviato il giovedì 13 dicembre 2007 - 20:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Matteo...guarda qui http://shop.fvd.de/?VID=450654&VCD=30819091&AM=1&SM=1&LM=2&MM=group&gid=30&CarCo mpany=0&CarType=11&CarBody=coupe&CarYear=1991&sort=3&display=20&F=Muffler

Ovviamente con questi bypass ne farai parecchio di casino eh...però è una modifica che costa poco e quindi quando vuoi in 1 ora rimetti lo scarico originale senza impegni...

Dove studi?quando vuoi andare a sculettare un pò con le bimbe fammi un fischio ciao!
Scusate l’ortografia sono spagnolo!
996 4S CABRIO+KIT ASPIRAZIONE FVD+BMC F1+COLLETTORI TUBISTYLE+75kg MIEI+52kg MOROSA+SHELL VPOWER = 296km/h...per tutto il resto c'è MasterCard!:-)
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luca80 (luca80)
PorscheManiaco vero !!
Username: luca80

Messaggio numero: 8403
Registrato: 08-2005


Inviato il giovedì 13 dicembre 2007 - 20:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

matteo vai da bartoli !!
VIVI E LASCIA VIVERE !!!
tessera n°1045
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Matteo (jamesdean21)
Utente registrato
Username: jamesdean21

Messaggio numero: 166
Registrato: 09-2004


Inviato il giovedì 13 dicembre 2007 - 21:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti.

Tempo fa ero andato da x-ost con mio padre per lo scarico 993 4s, ma non abbiamo concluso. Mi sembra una buona qualità la loro ma non so con i lavori che fanno se hanno voglia di mettersi a lavorare su un 964.

Diciamo che per quello che mi interessa, bypassare il silenziatore mi sembra un ottima alternativa e soprattutto adeguata alla mia capacità di spesa. Quando torno dagli States visiterò Bartoli sicuramente.

Da quanto ho capito posso bypassare uno di due silenziatori (scusate ma non sono un guru di meccanica). Che differenza c'è? Quale dei due solitamente si bypassa?


X Alejandro: studio a milano ma abito a Carpi. Ci sentiamo volentieri per un giro!
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luca80 (luca80)
PorscheManiaco vero !!
Username: luca80

Messaggio numero: 8418
Registrato: 08-2005


Inviato il giovedì 13 dicembre 2007 - 22:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

matteo vai tranquillo bartoli di dara tutte le dritte del caso !
VIVI E LASCIA VIVERE !!!
tessera n°1045
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Gaspare D. (gas964)
Utente esperto
Username: gas964

Messaggio numero: 817
Registrato: 02-2007


Inviato il sabato 15 dicembre 2007 - 19:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Matteo,

io ti parlo di esperienza diretta su 964 previo consiglio e confronto con gli amici del forum.

Il primo step consigliato (per me è stato sufficiente) è quello del "tubo cup" ovvero un tubo diretto che va a sostituire il silenziatore centrale, per intenderci quello grosso posizionato dietro la targa posteriore.

La modifica è semplice, se non vuoi comprare il pezzo già pronto (vedi il sito della supersprint, giusto per farti un'idea del ricambio) un buon artigiano che realizza impianti di scarico lo crea in un'ora di lavoro ad un costo di 100 euro max.

Il risultato è ottimo in quanto il sound migliora a tutti i regimi, diventando aggressivo anche al minimo pur se non invadente e da brividi sopra i 3000 g/min.

La contro indicazione è che anche in inverno viaggerai a finestrini aperti per udire meglio la musica.

Ciao.
L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita
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Gaspare D. (gas964)
Utente esperto
Username: gas964

Messaggio numero: 818
Registrato: 02-2007


Inviato il sabato 15 dicembre 2007 - 19:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dimenticavo di dirti che con la suddetta modifica farai cosa gradita anche a chi ti segue. Il sound della mia bimba è stato elogiato da parecchi pimaniaci in occasione dei vari raduni.
L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita
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Matteo (jamesdean21)
Utente registrato
Username: jamesdean21

Messaggio numero: 167
Registrato: 09-2004


Inviato il domenica 16 dicembre 2007 - 16:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie mille del suggerimento Gaspare.

Tu hai montato quello della Supersprint?

http://www.supersprint.it/homeita.htm
Sulla pagina web segnalano SILENZIATORE N° 1 e TUBO N° 1... qual è la differenza e a quale dei due ti riferisci tu?

Grazie ciao a tutti
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ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Utente registrato
Username: ajorge

Messaggio numero: 203
Registrato: 11-2007


Inviato il domenica 16 dicembre 2007 - 17:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao!Secondo me vanno bene sia tubo No. 1 che No.2...alla fine sostituiscono la marmitta entrambi ma non riesco a capire la differanza tra di loro!Silenziatore No.1 invece è proprio una marmitta sportiva ma qui parliamo già di prezzi abbastanza alti e non sempre con risultati appaganti...
Scusate l’ortografia sono spagnolo!
996 4S CABRIO+KIT ASPIRAZIONE FVD+BMC F1+COLLETTORI TUBISTYLE+75kg MIEI+52kg MOROSA+SHELL VPOWER = 296km/h...per tutto il resto c'è MasterCard!:-)
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Gaspare D. (gas964)
Utente esperto
Username: gas964

Messaggio numero: 829
Registrato: 02-2007


Inviato il domenica 16 dicembre 2007 - 22:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Matteo

io non ho montato il ricambio della Supersprint ma l'ho fatto fare da un'azienda specializzata nella realizzazione di scarichi artigianali.
In pratica hanno realizzato un tubo in acciaio inox equivalente a quello indicato come "tubo nr. 1" nel catalogo Supersprint.

Per spiegarti meglio l'entità della modifica che ti suggerisco devi pensare che, in pratica, il tubo nr. 1 sostituisce il silenziatore nr. 1 che è quello che si trova dietro al targa.
Sdraiandoti a terra, da sotto, il silenziatore in questione puoi vederlo sulla tua macchina tra il paraurti posteriore ed il pannello che chiude inferiormente il vano motore.
L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita

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