Autore |
Messaggio |
   
ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Utente registrato Username: ajorge
Messaggio numero: 123 Registrato: 11-2007

| Inviato il martedì 04 dicembre 2007 - 10:35: |    |
Ciao!Sapete dirmi i pro e i contro di un volano alleggerito(lightweight flywheel=5.9 kg)per 996 3.6? P.S:ho comprato degli adessivi per i cerchi...non vedo l'ora che arrivino sono troppo carico !!!! Scusate l’ortografia sono spagnolo! |
   
alessandro r. (a996gt2)
Utente registrato Username: a996gt2
Messaggio numero: 46 Registrato: 10-2007
| Inviato il martedì 04 dicembre 2007 - 10:39: |    |
motore piu' rapido a prendere giri,in poche parole! |
   
ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Utente registrato Username: ajorge
Messaggio numero: 124 Registrato: 11-2007

| Inviato il martedì 04 dicembre 2007 - 10:49: |    |
Ciao Alessandro!Quindi una accelerazione migliore ok...ma i contro quali sono??perchè se non ce ne fossero tutti farebbero questa modifica alle loro P...dato che sembrerebbe molto valida così a primo impatto! Scusate l’ortografia sono spagnolo! |
   
Daniele S. (dazzy)
Utente registrato Username: dazzy
Messaggio numero: 399 Registrato: 04-2004

| Inviato il martedì 04 dicembre 2007 - 11:09: |    |
Pro: (come gia detto) Motore più pronto nel prendere i giri ed anche a perderli (sensibile aumento del freno motore in rilascio). Contro: Lieve aumento delle vibrazioni e della rumorosità e possibilità di minimo a volte irregolare con conseguente spegnimento del motore quando ti fermi (raro ma a me con il 993 è capitato). L'ho fatto e lo rifarei, dà una bella sferzata di vitalità alla macchina ed il rumore è...troppo racing!!! Ciao Daniele "Non c'è coraggio se non c'è paura" MEMENTO AUDERE SEMPER! |
   
Simone C. (herbie)
Moderatore Username: herbie
Messaggio numero: 1885 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 04 dicembre 2007 - 13:56: |    |
E usura doppia delle bronzine. Simone, C2 cabrio tip |
   
alessandro r. (a996gt2)
Utente registrato Username: a996gt2
Messaggio numero: 49 Registrato: 10-2007
| Inviato il martedì 04 dicembre 2007 - 18:59: |    |
per i contro sono d'accordo con Daniele!per le bronzine non so ma non sono sicuro che si usurano prima!io lo farei!ciao! |
   
ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Utente registrato Username: ajorge
Messaggio numero: 125 Registrato: 11-2007

| Inviato il martedì 04 dicembre 2007 - 19:16: |    |
Grazie mille!quindi la frizione non diventa più dura ne niente perfetto...Daniele cosa intendi per: citazione da altro messaggio:Lieve aumento delle vibrazioni e della rumorosità
vibrazione e rumorosità di cosa? ci sto pensando ormai da tempo di metterlo perchè alla fine mi sembra una buona modifica che poi non va ad alterare niente altro...o mi sbaglio?e quanti km più meno si fanno con le bronzine quando c'è il volano leggero...? scusate le mille domande ma sono veramente ignorante su questo argomento grazie mille Scusate l’ortografia sono spagnolo! |
   
Francesco L. (francoelle)
Utente esperto Username: francoelle
Messaggio numero: 502 Registrato: 01-2003
| Inviato il martedì 04 dicembre 2007 - 19:33: |    |
Come già detto tale modifica serve solo ed escusivamente ad alleggerire le masse rotanti.Più spunto ai bassi.In termini di prestazioni ed affidabilità non penso ne valga la pena.Tale operazione nelle auto da elaborare viene sempre fatta con il bilanciamento dell'albero motore.Aspetto pareri da tecnici veri e non semplici appasionati,io sono la seconda categoria!Ciao. |
   
Omino Bianco Light (ominobianco)
Uomo di R.I.S.petto Username: ominobianco
Messaggio numero: 1609 Registrato: 01-2005

| Inviato il martedì 04 dicembre 2007 - 19:38: |    |
Dunque, il mio caso è un po' particolare, dato che la mia "vecchietta" è sempre stata un po' "spinta", ma da quando ho montato il volano alleggerito (per darvi un'idea posto le foto dei due pezzi a confronto) la macchina è solo migliorata. C'è da dire che la uso (quasi) solo in pista, quindi non ho grossi riscontri in termini di rumorosità e/o vibrazioni. Piuttosto l'unico inconveniente che si presenta è che A VOLTE non basta il solito mezzo giro del motorino d'avviamento per mettere in moto, ma servono un paio di secondi. A mio modestissimo, e ripeto modestissimo parere, da fare!
 ominobianco(at)ntogolo.com -R.I.S. approved- O me la dai, o scendi! |
   
ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Utente registrato Username: ajorge
Messaggio numero: 127 Registrato: 11-2007

| Inviato il martedì 04 dicembre 2007 - 20:27: |    |
haha ho ancora più dubbi di prima!Io lo monterei solo se non mi recca problemi di affidabilità...il 996 coupe l'avevo trucato abbastanza e poi ho imparato col tempo che più modifiche ci facevo...molto più spesso ero dal meccanico purtroppo!al cabrio che ho adesso ci ho fatto solo 4 piccole modifiche(collettori tubistyle,kit aspirazione cold air FVD,distanziali e leveraggio corto porsche) e finora ci ho fatto 30 000km e ha visto il meccanico solo per il tagliando grazie a dio...io la macchina la uso tutti i giorni e non vorrei che questa modifica diventi un incubo...cioè che la maccchina inizi a rompersi ogni mese come mi è capitato col 996 3.4 che avevo... Scusate l’ortografia sono spagnolo! |
   
ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Utente registrato Username: ajorge
Messaggio numero: 136 Registrato: 11-2007

| Inviato il mercoledì 05 dicembre 2007 - 20:53: |    |
Stavo pensando di approffittare e montarlo quando cambierò la frizione...che direi che ci faccio altri 10 000km ed è da cambiare...cmq adesso non ne sono tanto convinto...mah!Ci penserò!Grazie a tutti! Scusate l’ortografia sono spagnolo! |
   
rss (rss)
Porschista attivo Username: rss
Messaggio numero: 4077 Registrato: 02-2007
| Inviato il giovedì 06 dicembre 2007 - 04:24: |    |
citazione da altro messaggio:haha ho ancora più dubbi di prima!Io lo monterei solo se non mi recca problemi di affidabilità...il 996 coupe l'avevo trucato abbastanza e poi ho imparato col tempo che più modifiche ci facevo...molto più spesso ero dal meccanico purtroppo!
imho ti sei risposto da solo e ricordo che herbie è l'antitesi dell'incompetente... in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
|