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PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * VOLANO ALLEGGERITO < Precedente Seguente >

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ALEJANDRO JORGE (ajorge)
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Username: ajorge

Messaggio numero: 123
Registrato: 11-2007


Inviato il martedì 04 dicembre 2007 - 10:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao!Sapete dirmi i pro e i contro di un volano alleggerito(lightweight flywheel=5.9 kg)per 996 3.6?

P.S:ho comprato degli adessivi per i cerchi...non vedo l'ora che arrivino sono troppo carico!!!!
Scusate l’ortografia sono spagnolo!
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alessandro r. (a996gt2)
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Messaggio numero: 46
Registrato: 10-2007
Inviato il martedì 04 dicembre 2007 - 10:39:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

motore piu' rapido a prendere giri,in poche parole!
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ALEJANDRO JORGE (ajorge)
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Messaggio numero: 124
Registrato: 11-2007


Inviato il martedì 04 dicembre 2007 - 10:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alessandro!Quindi una accelerazione migliore ok...ma i contro quali sono??perchè se non ce ne fossero tutti farebbero questa modifica alle loro P...dato che sembrerebbe molto valida così a primo impatto!
Scusate l’ortografia sono spagnolo!
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Daniele S. (dazzy)
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Messaggio numero: 399
Registrato: 04-2004


Inviato il martedì 04 dicembre 2007 - 11:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pro: (come gia detto) Motore più pronto nel prendere i giri ed anche a perderli (sensibile aumento del freno motore in rilascio).
Contro: Lieve aumento delle vibrazioni e della rumorosità e possibilità di minimo a volte irregolare con conseguente spegnimento del motore quando ti fermi (raro ma a me con il 993 è capitato).
L'ho fatto e lo rifarei, dà una bella sferzata di vitalità alla macchina ed il rumore è...troppo racing!!!
Ciao
Daniele
"Non c'è coraggio se non c'è paura"
MEMENTO AUDERE SEMPER!
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Simone C. (herbie)
Moderatore
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Messaggio numero: 1885
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 04 dicembre 2007 - 13:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E usura doppia delle bronzine.
Simone, C2 cabrio tip
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alessandro r. (a996gt2)
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Messaggio numero: 49
Registrato: 10-2007
Inviato il martedì 04 dicembre 2007 - 18:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per i contro sono d'accordo con Daniele!per le bronzine non so ma non sono sicuro che si usurano prima!io lo farei!ciao!
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ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Utente registrato
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Messaggio numero: 125
Registrato: 11-2007


Inviato il martedì 04 dicembre 2007 - 19:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie mille!quindi la frizione non diventa più dura ne niente perfetto...Daniele cosa intendi per:

citazione da altro messaggio:

Lieve aumento delle vibrazioni e della rumorosità




vibrazione e rumorosità di cosa?

ci sto pensando ormai da tempo di metterlo perchè alla fine mi sembra una buona modifica che poi non va ad alterare niente altro...o mi sbaglio?e quanti km più meno si fanno con le bronzine quando c'è il volano leggero...?

scusate le mille domande ma sono veramente ignorante su questo argomento

grazie mille
Scusate l’ortografia sono spagnolo!
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Francesco L. (francoelle)
Utente esperto
Username: francoelle

Messaggio numero: 502
Registrato: 01-2003
Inviato il martedì 04 dicembre 2007 - 19:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come già detto tale modifica serve solo ed escusivamente ad alleggerire le masse rotanti.Più spunto ai bassi.In termini di prestazioni ed affidabilità non penso ne valga la pena.Tale operazione nelle auto da elaborare viene sempre fatta con il bilanciamento dell'albero motore.Aspetto pareri da tecnici veri e non semplici appasionati,io sono la seconda categoria!Ciao.
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Omino Bianco Light (ominobianco)
Uomo di R.I.S.petto
Username: ominobianco

Messaggio numero: 1609
Registrato: 01-2005


Inviato il martedì 04 dicembre 2007 - 19:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dunque,

il mio caso è un po' particolare, dato che la mia "vecchietta" è sempre stata un po' "spinta",
ma da quando ho montato il volano alleggerito (per darvi un'idea posto le foto dei due pezzi a confronto) la macchina è solo migliorata. C'è da dire che la uso (quasi) solo in pista, quindi non ho grossi riscontri in termini di rumorosità e/o vibrazioni. Piuttosto l'unico inconveniente che si presenta è che A VOLTE non basta il solito mezzo giro del motorino d'avviamento per mettere in moto, ma servono un paio di secondi.

A mio modestissimo, e ripeto modestissimo parere, da fare!


ominobianco(at)ntogolo.com -R.I.S. approved- O me la dai, o scendi!
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ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Utente registrato
Username: ajorge

Messaggio numero: 127
Registrato: 11-2007


Inviato il martedì 04 dicembre 2007 - 20:27:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

haha ho ancora più dubbi di prima!Io lo monterei solo se non mi recca problemi di affidabilità...il 996 coupe l'avevo trucato abbastanza e poi ho imparato col tempo che più modifiche ci facevo...molto più spesso ero dal meccanico purtroppo!al cabrio che ho adesso ci ho fatto solo 4 piccole modifiche(collettori tubistyle,kit aspirazione cold air FVD,distanziali e leveraggio corto porsche) e finora ci ho fatto 30 000km e ha visto il meccanico solo per il tagliando grazie a dio...io la macchina la uso tutti i giorni e non vorrei che questa modifica diventi un incubo...cioè che la maccchina inizi a rompersi ogni mese come mi è capitato col 996 3.4 che avevo...
Scusate l’ortografia sono spagnolo!
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ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Utente registrato
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Messaggio numero: 136
Registrato: 11-2007


Inviato il mercoledì 05 dicembre 2007 - 20:53:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Stavo pensando di approffittare e montarlo quando cambierò la frizione...che direi che ci faccio altri 10 000km ed è da cambiare...cmq adesso non ne sono tanto convinto...mah!Ci penserò!Grazie a tutti!
Scusate l’ortografia sono spagnolo!
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rss (rss)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 4077
Registrato: 02-2007
Inviato il giovedì 06 dicembre 2007 - 04:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

haha ho ancora più dubbi di prima!Io lo monterei solo se non mi recca problemi di affidabilità...il 996 coupe l'avevo trucato abbastanza e poi ho imparato col tempo che più modifiche ci facevo...molto più spesso ero dal meccanico purtroppo!



imho ti sei risposto da solo
e ricordo che herbie è l'antitesi dell'incompetente...
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)


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