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A68 (a68)
Nuovo utente (in prova) Username: a68
Messaggio numero: 3 Registrato: 11-2007

| Inviato il martedì 27 novembre 2007 - 20:08: |    |
Buona sera a tutti, Vi spiego, brevemente il mio dilemma: Ho intenzione di acquistare la mia prima Porsche. Il Budget che mi sono prefissato di spendere è 60.000 €. Ho sempre pensato che come prima sportiva dovrebbe partire senza troppe pretese, e sopratutto con 4 ruote motrici. Ho provato una 996 4s del papà di un mio caro amico, macchina con 42.000 Km del 5/2003 in condizioni 10/10. Credevo fosse la macchina giusta, fintanto che scopro che un mio cliente sta vendendo un 996 TT con 40.000 Km del 9/2003, anch’essa in condizioni maniacali. Incuriosito ne faccio un vero e proprio test con lui. Ne sono rimasto entusiasmato, è una macchina completamente diversa da tutte le altre. In una sola parola, Mostruosa. Decido di provare anche i 997, prima un 2s per due giorni, poi un 4s per qlc chilometro. Devo ammettere che le nuove sono delle vere e proprie macchine da tutti i giorni. (Dimenticavo: ci farò più o meno 8/10.000 Km/anno). Altra considerazione sulla mia persona: sono amante delle cose d'epoca, il vintage (vedi avatar) e ultimamente nella confusione più totale ho iniziato a guardare anche le 964 cabrio turbo look e le 993 4s. Queste più in un'ottica di minima svalutazione. Sabato andrà a Verona (Centrauto) che credo sia uno dei più grossi p.ti vendita per questo genere d’automobili. Il problema è che non ho la minima idea di come vadano su strada. (la macchina non la voglio solo guardare .....) In questo momento sono orientato più sulla 996 TT (solo se me la cede a 60k contro una prima richiesta di 70K), ma spero, frequentando questo forum di farmi un idea più stabile. Grazie a chiunque voglia intervenire, Amedeo |
   
manuela® (manuela911)
Utente esperto Username: manuela911
Messaggio numero: 699 Registrato: 03-2005

| Inviato il martedì 27 novembre 2007 - 20:13: |    |
citazione da altro messaggio:Ho provato una 996 4s con 42.000 Km del 5/2003 ... un 996 TT con 40.000 Km del 9/2003
ftra queste due: io sceglierei senza minima ombra di dubbio la turbo
citazione da altro messaggio:ultimamente nella confusione più totale ho iniziato a guardare anche le 964 cabrio turbo look e le 993 4s.
993 4s  Tutti hanno un paio di ali, ma solo chi guida una Porsche impara a volare! |
   
luca80 (luca80)
PorscheManiaco vero !! Username: luca80
Messaggio numero: 7979 Registrato: 08-2005

| Inviato il martedì 27 novembre 2007 - 20:16: |    |
amedeo penso che l auto giusta per te sia una 993 turbo e' bella anzi bellissima nn e' solo da guardare anzi, rientra nel tuo badget e tenuta del prezzo maggiore ! VIVI E LASCIA VIVERE !!! tessera n°1045
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fabiola (fabioisp)
Porschista attivo Username: fabioisp
Messaggio numero: 2142 Registrato: 09-2003

| Inviato il martedì 27 novembre 2007 - 20:17: |    |
... per non essere di parte TURBATA... ti direi 993TT kit 430...... PORSCHE 911 TURBO L'Ordine del Turbato Domatore Fiero di essere portaborse e compagno di merenda di ROBBY |
   
A68 (a68)
Nuovo utente (in prova) Username: a68
Messaggio numero: 5 Registrato: 11-2007

| Inviato il martedì 27 novembre 2007 - 20:20: |    |
Non pensi sia un po' troppo il 993 turbo ..... considera che sono poco esperto, poi quell'alettone enorme dietro non riesco ancora a farmelo piacere .... :-) |
   
L.d.D. (dedo)
Porschista attivo Username: dedo
Messaggio numero: 2295 Registrato: 02-2006

| Inviato il martedì 27 novembre 2007 - 20:27: |    |
Ho paura che oggi come oggi il budget cominci a diventare strettino per una 993TT veramente "giusta", anche perché quelle belle se le sono comprate tutte i PiManiaci . Comunque, se subisci il fascino del vintage, anch'io consiglio, nell'ordine, 993TT e 964T. Se non ti piacciono turbine o alettoni, 993 4S, una bellezza senza tempo, con un... posteriore mitico. Ciao, Dedo (Tessera 817) |
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 1821 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 27 novembre 2007 - 20:34: |    |
Io andrei di 996 turbo, la cifra è giusta, quell'auto per me è un connubio formidabile fra prestazioni entusiasmanti e nel contempo volendo fruibilità nell'utilizzo quotidiano unica per un auto di quel tipo, oltre che robusta e senza problemi particolari. Ciao |
   
Massimo A. (mayo_69)
Porschista attivo Username: mayo_69
Messaggio numero: 2217 Registrato: 10-2004

| Inviato il martedì 27 novembre 2007 - 20:41: |    |
Ciao A68 che bel dilemma. Ho la risposta definitiva che è anche un'investimento strasicuro!! La risposta è la stessa di Fabiola che la sà molto lunga è giusta. 993TT KIT 430!! Il budget è al limite ma farai un gran bell'affare, la 996.....è ancora in discesa.....la 993 tt NO,......anzi!! E se devo dirla tutta........ne conosco una che se avessi i soldi non mi farei sfuggire,....di un caro amico Porschemaniaco. Ciao Massimo |
   
GIANLUCA (favetto)
Utente registrato Username: favetto
Messaggio numero: 196 Registrato: 05-2003

| Inviato il martedì 27 novembre 2007 - 20:54: |    |
Se decidi di comprare le 996 sia turbo che 4S ti consiglio se ti è possibile di cercarle con garanzia Porsche approved che ti permetteno di dormire sonni tranquilli e il rinnovo fino al 9° anno. Non credo che la 996 turbo MY 04 possa scendere fino a 60.000 euro, io non la svenderei a quel prezzo soprattutto con 40.000 km. Il discorso 993 e 964 è molto più complesso se sei alla prima esperienza, valuta molto attentamente cosa acquisti e da chi, solo l'esperienza ti può permettere si evitare una brutta esperienza che potrebbe compromettere il piacere della prima Porsche. Se andrai a Verona non dimenticare di fare visita all'autogermany che si trova sullo stesso viale un po più avanti, sono molto attenti e scrupolosi, più di un P.maniaco ha comprato li. Buona caccia! |
   
Franco (coroner)
Utente registrato Username: coroner
Messaggio numero: 415 Registrato: 02-2006

| Inviato il martedì 27 novembre 2007 - 21:05: |    |
Caro ingegnere di Riva, la macchina giusta per il tuo budget e le tue esigenze è la 996 turbo. Personalmente, ne ho acquistata un anno e mezzo fa, usandola come unica vettura per tutte le esigenze della professione e della famiglia, dall'autostrada con qualsiasi tempo alla spesa all'esselunga, e percorrendo più di 20.000 km senza il benché minimo inconveniente. Una gran turismo che rasenta la perfezione, con cui puoi anche andare piano quando non puoi o non vuoi correre. Se ti piace il vintage, dovresti pensare a una 964 o precedenti, magari cabrio, ma ti puoi scordare l'uso quotidiano. Se la vettura del tuo cliente è tagliandata ed in perfetto ordine, per 60.000 non te la dà di certo, ma prendila lo stesso. |
   
luca80 (luca80)
PorscheManiaco vero !! Username: luca80
Messaggio numero: 7988 Registrato: 08-2005

| Inviato il mercoledì 28 novembre 2007 - 13:01: |    |
citazione da altro messaggio:Non pensi sia un po' troppo il 993 turbo ..... considera che sono poco esperto, poi quell'alettone enorme dietro non riesco ancora a farmelo piacere .... :-)
certamente la 993 tt e da guidare di piu rispetto una 996 turbo ! per l alettone sei il primo che nn gli piace l alettone posteriore della 993 turbo ciaociao VIVI E LASCIA VIVERE !!! tessera n°1045
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A68 (a68)
Nuovo utente (in prova) Username: a68
Messaggio numero: 6 Registrato: 11-2007

| Inviato il mercoledì 28 novembre 2007 - 13:36: |    |
Grazie per i preziosi consigli. La 996 TT è tagliandata e con tutti i service Porsche, oltre all'estensione della garanzia. Lo so chè non sarà facile portarla via a 60k, ma considerando che è una trattativa tra privati e lui a sua volta da un privato va ad acquistare la 997 TT non escludo possa andare a buon fine. Mi stamperò tutti i vostri consigli e li ripasserò di tanto in tanto per non dimenticarli ..... grazie Amedeo |
   
GIANLUCA (favetto)
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Messaggio numero: 197 Registrato: 05-2003

| Inviato il mercoledì 28 novembre 2007 - 14:14: |    |
Visto le condizioni del 996 TT, fai di tutto per non fartela scappare!! Gianluca. |
   
rss (rss)
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Messaggio numero: 3972 Registrato: 02-2007
| Inviato il mercoledì 28 novembre 2007 - 15:55: |    |
A68, hai fornito indicazioni PRECISISSIME su che cosa vai cercando e sui tuoi dubbi: da possessore di 993 Turbo, considerato quanto hai scritto, il mio consiglio è: 996 Turbo più guidabile più comoda più sfruttabile meno soggetta a restrizioni antinquinamento meno onerosa se poi si fa anche un discorso economico, concordo con chi prima di me ha scritto che trovare una 993 turbo dove non spenderci su gran soldini è tutto che facile, mentre come già hai potuto riscontrare ci sono molte occasioni tra le 996 turbo ah, possibilmente con cambio manuale ! in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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andrea 968 (ndru_s_550)
Utente registrato Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 370 Registrato: 03-2007
| Inviato il mercoledì 28 novembre 2007 - 16:11: |    |
Prenditi la 996 Turbo che va benissimo ! Anch'io sto cercando di convincere mio papa' proprio per la 996 Turbo ce ne sono anche da meno...volendo solo che hanno piu' chilometri di quella che hai provato tu,comunque sono macchine solide e non hanno problemi se sono ben tenute...l'importante e trovare le unicoproprietario ! Ciao.Andrea 968 Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !! |
   
C. Umberto (umberturbo)
Utente esperto Username: umberturbo
Messaggio numero: 817 Registrato: 03-2005

| Inviato il mercoledì 28 novembre 2007 - 16:18: |    |
Vai di 993 TT o almeno provala poi te ne innamorerai subito, io vengo da un 4s la la turbo è un'altra cosa, te lo posso assiìcurare, e poi col tempo invence di guardare con un brutto occhi quell'alettone al posteriore lo vedrai come immancabile e determinante al fine di distinguersi adeguatamente dalle aspirate. Benvenuto tra i porschemaniaci porsche driven to perfection! |
   
antonio m. (fireman)
Porschista attivo Username: fireman
Messaggio numero: 1268 Registrato: 02-2007

| Inviato il sabato 01 dicembre 2007 - 02:00: |    |
Sarò di parte ...ma tu stesso dici di essere più portato al VINTAGE(anche se la 993 è attualissima); io ne proverei una.....capirai subito se sarà la TUA auto o no. Sa essere docile come un agnellino (e con l'idroguida e la frizione assistita la guida pure un bimbo); ma nel contempo sa essere mostruosamente cattiva...dipende tutto da te. Io parlo di guida normale, senza nemmeno sfiorare i limiti "fisici" dell'auto o della fisica stessa. Poi ci vuole il cosidetto "manico" che sia io che te probabilmente non abbiamo. Come budget sei al limite...ma qualcosa di buono dovresti ancora trovare. Ti ripeto...la 996 TT l'hai provata; prova ora una 993 TT...la scelta la farai in seguito. DIPENDE SOLO DA TE!!! Comunque SIA....turbati, nel senso vAI DI TURBO!!! Il tutto IMHO. Un salutone, fireman. Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo!!! F.Porsche. Numero tessera PImania: 1058 |
   
Paolo C. (paolofloyd)
Utente registrato Username: paolofloyd
Messaggio numero: 280 Registrato: 06-2007

| Inviato il sabato 01 dicembre 2007 - 02:34: |    |
993 Turbo,se proprio non puoi fare a meno del turbo. Se poi vuoi davvero buttarti sul vintage,e la tua percorrenza è di 10000 km/anno,comprati una 930 Speedster,unica inimitabile eterna; e se un giorno deciderai di venderla,non ci andrai mai a perdere. Pensaci
 Chi trova una Porsche,trova un tesoro. |
   
antonio m. (fireman)
Porschista attivo Username: fireman
Messaggio numero: 1274 Registrato: 02-2007

| Inviato il sabato 01 dicembre 2007 - 16:33: |    |
P.s. dice bene Paolo c. è importante tenere conto pure dell'aspetto "eventuale rivendibilità futura"... pure con 993 TT sei in una "botte di ferro" e probabilmente un domani, in caso di vendita, ci guadagnerai pure. IMHO fireman  Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo!!! F.Porsche. Numero tessera PImania: 1058 |
   
Leone (leone993)
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| Inviato il sabato 01 dicembre 2007 - 18:59: |    |
Beh io posso dirti solo di provare una 993 TT poi se la trovi come la mia con 430cv....!! Comunque la 996 Turbo è più "civile" ma credo che economicamente ci perderai. Sicuramente sono due mostri veri quindi l'importante è che sia turbo! In bocca al lupo e quando avrai scelto fai una bella presentazione. Ciao Leone |
   
ALEJANDRO JORGE (ajorge)
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| Inviato il sabato 01 dicembre 2007 - 19:19: |    |
Ciao A68!Allora io a dire il vero ti dico una cosa nuova...io con quei 60 000 mi prenderei un bel 996 3.6 carrera coupe(con pochi km) e poi coi soldi restanti gli metterei:-telaio sportivo M030 ribassato(-30 mm), -leveraggio corto, -cerchi GT3 MKII con 295/30 R18 al posteriore(la porsche gli omologa per 90 euro) e -gli scarichi sportivi!Sono tutti optional Porsche!Insomma direi che come prima porsche è il top per capire bene il modo di guida...e poi farai fatica a vedere un altra così in giro!Poi se vuoi la turbo...che dire...una turbo è una turbo...tutto un'altro livello! Buona Caccia!
 Scusate l’ortografia sono spagnolo! |
   
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Messaggio numero: 3982 Registrato: 02-2007
| Inviato il domenica 02 dicembre 2007 - 03:04: |    |
citazione da altro messaggio:fintanto che scopro che un mio cliente sta vendendo un 996 TT con 40.000 Km del 9/2003, anch’essa in condizioni maniacali. Incuriosito ne faccio un vero e proprio test con lui. Ne sono rimasto entusiasmato, è una macchina completamente diversa da tutte le altre. In una sola parola, Mostruosa.
tempo perso con la 3.6 sùbito turbo 996 non è così inflazionata come le "base" 993 troppo impegnativa come si vede dalle tue parole, hai già capito la differenza e, secondo me, la scelta è semplice con quei km (40.000) di 993 a 60.000 non se ne trovano eppoi chiedi a chi è andato a visionare 993 turbo con "pochi" km... lascia stare,su qualunque 993 turbo che più o meno hanno 100.000 km, di "lavoretti" ce ne sono da fare la 996 (turbo) che hai visto e provato sembra pronta chiavi in mano in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Marco (mark996)
Utente registrato Username: mark996
Messaggio numero: 273 Registrato: 12-2005

| Inviato il lunedì 03 dicembre 2007 - 10:25: |    |
Consiglio anche io il turbo..una volta che lo provi le altre ti sembra abbian qualcosa in meno..e non dico solo di motore ma di sensazione.. Visto che fai pochi km l'anno anche un bel 993 non sarebbe male..ma se lo vuoi usare di più buttati ad occhi chiusi sul 996
 senza la turbina , l'aspirato sogna e s'inchina |
   
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Messaggio numero: 3991 Registrato: 02-2007
| Inviato il lunedì 03 dicembre 2007 - 10:33: |    |
ieri ne ho provata una (996 turbo) credo proprio faccia al tuo caso tra l'altro se ne trovano ancora parecchie con meno di 60.000 km a prezzi ragionevoli in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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A68 (a68)
Nuovo utente (in prova) Username: a68
Messaggio numero: 7 Registrato: 11-2007

| Inviato il lunedì 03 dicembre 2007 - 16:58: |    |
Finalmente è tornato on line questo topic..... Sabato sono andato a Verona, ho visto nell'ordine: 1 993 TT 1998 (ultima serie) nera 70k 1 993 TT 1997 blu 65k 1 993 4S 1998 (Ultima serie) a 60k (ma ne avevano altre due a 50 e 55k) 3 Speedster .... veramente stupende .... ok per quando sarò più amante del Vintage poi ho visto una 964 cabrio turbo look del '93 e mi hanno chiesto 64K ..... Un amico mi ha proposto la sua a 48K .... dove stà la verità??? questa sotto è la foto di quella che mi hanno proposto .... Tra 15 gg ho la risposta per il 996 TT a 60k (non posso mica far la figura che mi tiro indietro se accetta ................... macchina che peraltro in questo momento è per me in Pole ....) Ancora grazie, stò imparando molte cose qui ... ho cambiato le date .... erano sbagliate di 10 anni
(Messaggio modificato da a68 il 03 dicembre 2007) (Messaggio modificato da a68 il 03 dicembre 2007) |
   
Carm3 (aw712xd)
Porschista attivo Username: aw712xd
Messaggio numero: 1003 Registrato: 04-2006

| Inviato il lunedì 03 dicembre 2007 - 17:40: |    |
1987,1988? le 993 non mi risulta che le facevano a quei tempi...Sicuramente è un errore di battitura! Cominciavano a vacillare le 4 cose che sapevO!
citazione da altro messaggio:993 TT 1987 blu 65k
Chi aspetti per andare a prenderla? ...Trahit sua quemque voluptas... |
   
A68 (a68)
Nuovo utente (in prova) Username: a68
Messaggio numero: 10 Registrato: 11-2007

| Inviato il lunedì 03 dicembre 2007 - 17:59: |    |
le ho sbagliate di 10 anni .. ora ho modificato, grazie ..... |
   
Giovanni (tlook)
Nuovo utente (in prova) Username: tlook
Messaggio numero: 29 Registrato: 09-2005
| Inviato il lunedì 03 dicembre 2007 - 18:09: |    |
Per me non c'è dubbio 993 TT, possibilmente con il kit 430, libretto tagliandi e non troppi km. |
   
A68 (a68)
Nuovo utente (in prova) Username: a68
Messaggio numero: 13 Registrato: 11-2007

| Inviato il mercoledì 26 dicembre 2007 - 18:26: |    |
eccomi ritornato. ho avuto un po' di problemini con la connesssione e telecom .... ora spero tutto risolto. Per la 996 TT del mio cliente è tutto a posto, nel senso che aspetta ora una mia conferma. La macchina è veramente in condizioni top. Mi sono preso fino a dopo le vacanze per rifletterci ancora un pochino. Certo che nell'ultimo mese ho visto dei veri e propri crolli intorno a questo modello. Non voglio certo fare un investimento acquistandola, ma non voglio nemmeno rimetterci troppo quando magari tra 2/3 anni la sostituirò...... Che dite vado???? |
   
bob simon (bob91180)
Nuovo utente (in prova) Username: bob91180
Messaggio numero: 13 Registrato: 11-2007
| Inviato il mercoledì 26 dicembre 2007 - 18:40: |    |
Io che non capisco nulla di Porsche moderne con quel budget a disposizione andrei alla ricerca di una 993 carrera 2S ... che fra qualche anno sara' storica ed introvabile . Saluti |
   
Leone (leone993)
Utente registrato Username: leone993
Messaggio numero: 244 Registrato: 09-2007

| Inviato il giovedì 27 dicembre 2007 - 02:14: |    |
Per me a quel prezzo la 996 TT come l'hai descritta è buona. Certo le 993 TT ora possono solo salire come quotazione. Io per te come prima Porsche andrei di 996 TT, una grande macchina che ti darà pochi problemi e tante soddisfazioni. Poi quando dovrai vendere, se la venderai, si vedrà! La Porsche prima di tutto è un piacere...... Leone 993 Turbo... What else??? Se sei incerto, nel dubbio tieni aperto! |
   
rss (rss)
Porschista attivo Username: rss
Messaggio numero: 4521 Registrato: 02-2007
| Inviato il giovedì 27 dicembre 2007 - 15:48: |    |
996 turbo 993 turbo non sono paragonabili chi sceglie una non credo possa agognare all'altra la rispetta, la ammira, ma non gli importa di averle entrambe di solito chi ha una 993 turbo vorrebbe avere anche una 993 gt2 o una 964 turbo o 930 turbo tranne chi beato lui le ha già... in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Giovanni (speedjoey4s)
Nuovo utente (in prova) Username: speedjoey4s
Messaggio numero: 13 Registrato: 12-2007
| Inviato il venerdì 28 dicembre 2007 - 11:01: |    |
996 CARRERA 4S Esteticamente è molto vicina alla Turbo, non ha l'alettone fisso e come prima porsche è senz'altro più gestibile... Sciu belli!!!} |
   
Filo (fil8z)
Porschista attivo Username: fil8z
Messaggio numero: 3472 Registrato: 07-2005

| Inviato il venerdì 28 dicembre 2007 - 11:15: |    |
e con quei 60.000 andare su una delle prime 997? |
   
TAVANO MORRIS (evolution911)
Porschista attivo Username: evolution911
Messaggio numero: 1953 Registrato: 01-2006

| Inviato il venerdì 28 dicembre 2007 - 11:31: |    |
per come ho capito io la macchina giusta x te è la 996tt ,poi ormai si legge che ne sei rapito ! vai vai ,anno nuovo ....Porsche il primo dell'anno ....Porsche tutto l'anno! sono uno degli eletti all'ordine del turbato domatore. tessera n°767 |
   
Leone (leone993)
Utente registrato Username: leone993
Messaggio numero: 247 Registrato: 09-2007

| Inviato il venerdì 28 dicembre 2007 - 15:09: |    |
Ciao A68, faccio un pò di promozione per la 996TT http://it.youtube.com/watch?v=2-pYen94aPc
Leone 993 Turbo... What else??? Se sei incerto, nel dubbio tieni aperto! |
   
Salvatore R. (salvatore)
Utente registrato Username: salvatore
Messaggio numero: 87 Registrato: 06-2007

| Inviato il venerdì 28 dicembre 2007 - 15:31: |    |
ciao A68, anche io ti consiglio la 996 turbo, da quello che hai scritto tu hai scelto lei e lei ha scelto te.. in bocca al lupo ! |
   
A68 (a68)
Nuovo utente (in prova) Username: a68
Messaggio numero: 14 Registrato: 11-2007

| Inviato il venerdì 28 dicembre 2007 - 15:50: |    |
...e con quei 60.000 andare su una delle prime 997? ... Ci ho pensato .... tra l'altro prendendone una con iva esposta il budget aumenterebbe fino a 70/72 k ..... ed a qulle cifre si trovano dei 997 2s con pochi chilometri .... Però, avendole provate entrambe, mi da molta più emozione cavalcare un Turbo. Un 997 la trovo macchina da tutti i giorni, cosa che per il lavoro che faccio (spesso sui cantieri e ancor più spesso a recriminare pagamenti ....) non posso fare. Poi tra tre anni, quando la sostituirò (magari per un 997 tt) ci perderò sicuramente meno acquistando il 996 tt a 60 K ora. Non credi?  |
   
Salvatore R. (salvatore)
Utente registrato Username: salvatore
Messaggio numero: 88 Registrato: 06-2007

| Inviato il venerdì 28 dicembre 2007 - 15:58: |    |
decisamente ti sconsiglio di andare a recriminare pagamenti in porsche, e qui i post si sprecano... io la mia sto cercanda di tenerla nascosta anche ai parenti (non si sa mai..) per curiosità, di che colore è la 996 tt ? manuale o tiptronic ? I soldi li ho spesi per le macchine e per le donne, il resto li ho sprecati. |
   
Filo (fil8z)
Porschista attivo Username: fil8z
Messaggio numero: 3478 Registrato: 07-2005

| Inviato il venerdì 28 dicembre 2007 - 16:03: |    |
certamente. ho riletto il tuo messaggio iniziale e in effetti non dici di cercare un'auto da tutti i giorni mentre io pensavo proprio a un mezzo di quel tipo. non vado matto per le turbo ma penso che tu abbia ormai "incontrato" l'auto "che ti ha scelto"! io personalmente sono più attirato, allora, dalla 993 e quoto quello che dice rss sull'impossibilità di paragonarle
citazione da altro messaggio:per l alettone sei il primo che nn gli piace l alettone posteriore della 993 turbo
...il secondo (Messaggio modificato da fil8z il 28 dicembre 2007) |
   
SilverD (Daniele) (silverdrago)
Utente esperto Username: silverdrago
Messaggio numero: 979 Registrato: 06-2007

| Inviato il venerdì 28 dicembre 2007 - 16:06: |    |
Ciao A68 anch'io ti consiglio 996 turbo magari cabrio!!
 Tutti vedono quello che sembri,pochi quello che sei. - Tessera P.mania n.1176 |
   
Vincenzo (996_cabrio)
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Messaggio numero: 177 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 28 dicembre 2007 - 20:48: |    |
Il mio piccolo consiglio e spassionato ovviamente, è per un 4S, facile da guidare e in caso dovuto corregge fin tanto quel che ti basta e i Cv non mancano. Anche il turbo e direi che sempre il 996 visto il badget non sarebbe da meno, ma non conoscendo ancora lo stile porsche forse sarebbe troppo!
 MITICA PORSCHE |
   
Mariano Claudio (emmeci62)
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| Inviato il sabato 29 dicembre 2007 - 06:29: |    |
Per me 993 4S!!! La trovo splendida sotto tutti i profili. Ben inteso: sono tutte spettacolari ma la 996 nn mi fa impazzire e penso che le quotazioni siano destinate ancora a scendere (forse non la turbo). Una Turbo non moderna va gestita (guidata)e sinceramente non la vedo come auto di ingresso. Sempre IMHO. mc |
   
A68 (a68)
Nuovo utente (in prova) Username: a68
Messaggio numero: 15 Registrato: 11-2007

| Inviato il sabato 29 dicembre 2007 - 12:11: |    |
" per curiosità, di che colore è la 996 tt ? manuale o tiptronic ? " Argento (chiaro) , ha cambio manuale. 44.000 Km, tagliando appena fatto, gommata nuva, estensione garanzia, interni in pelle, con sedili non tipo Puff (che odio), tergi lunotto, navigatore con schermo, impianto bose .... Ieri ho fatto un giro con un a Cayman S, è un bel giocattolino, ma mi da la stessa sensazione della 997 2s. Da quando ho provato la turbo e la sua tenuta in ingresso e uscita curva, tutte le altre Porsche (anche la 997 4s) mi sembrano meno sicure. Ora non so se è una impressione.... Sicuramente è vero quanto qlc ha scritto: che io e la 996 TT ci siamo fatalmente visti e innamorati ... |
   
Leone (leone993)
Utente registrato Username: leone993
Messaggio numero: 272 Registrato: 09-2007

| Inviato il sabato 29 dicembre 2007 - 15:31: |    |
A68 Ormai il dado è tratto, è scoccata la scintilla tra te e la 996 TT prendila il prima possibile e comincia a divertirti non pensare più a niente altro! Auguroni di Buon Anno!!!
Leone P.S. appena presa non dimenticarti di presentarla con foto ecc in area Turbo! 993 Turbo... What else??? Se sei incerto, nel dubbio tieni aperto! |
   
luca80 (luca80)
PorscheManiaco vero !! Username: luca80
Messaggio numero: 8829 Registrato: 08-2005

| Inviato il sabato 29 dicembre 2007 - 17:31: |    |
quoto leone a68 VIVI E LASCIA VIVERE !!! tessera n°1045
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Salvatore R. (salvatore)
Utente registrato Username: salvatore
Messaggio numero: 93 Registrato: 06-2007

| Inviato il sabato 29 dicembre 2007 - 19:53: |    |
tu e la 996 tt vi amate di già..  I soldi li ho spesi per le macchine e per le donne, il resto li ho sprecati. |
   
maurizio (mauri2)
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Messaggio numero: 117 Registrato: 09-2006
| Inviato il giovedì 03 gennaio 2008 - 14:25: |    |
Se ti interessa su Genova hanno una turbo 36000 km |
   
FILO (piazzasignoria)
Porschista attivo Username: piazzasignoria
Messaggio numero: 1287 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 03 gennaio 2008 - 16:11: |    |
ormai non c'è più dubbio, ha acquistato la 996TT e ancora deve scendere, vero?! **************************** ...occome gliè andahaaa?!??! - Tessera n°1160  |
   
A68 (a68)
Nuovo utente (in prova) Username: a68
Messaggio numero: 16 Registrato: 11-2007

| Inviato il venerdì 04 gennaio 2008 - 12:36: |    |
.... ancora non è mia ... lo scoglio moglie è stato quasi vinto (mi son dovuto pure inventare delle ragioni fiscali sull'acquisto - questa non l'avevate mai sentita è??? ) In questi giorni nevica ed è meglio stia al caldo .... ieri ho montato delle termiche Pirelli sottozero sull'Allroad e devo sfruttarle ..... La prossima settimana chiudo, ma penso di ritirarla non prima del 15 gennaio. Altra notizia: La macchina in questione non ha mai visto le spazzole per il lavaggio. Sempre lavata a mano (altra abitudine che dovrò cambiare in quanto io non ho mai lavto una macchina a mano!!!) Grazie per tutti i consigli, appena ne entrerò in possesso preparerò un albuno fotografico .... |
   
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Messaggio numero: 4692 Registrato: 02-2007
| Inviato il sabato 05 gennaio 2008 - 03:18: |    |
citazione da altro messaggio: Altra notizia: La macchina in questione non ha mai visto le spazzole per il lavaggio. Sempre lavata a mano (altra abitudine che dovrò cambiare in quanto io non ho mai lavto una macchina a mano!!!)
-luogo ombreggiato o cielo coperto -acqua abbondante su tutta l'auto -spugna con shampo -risciacquo sempre con tanta acqua -asciugatura con pelle in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Filo (fil8z)
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Messaggio numero: 3504 Registrato: 07-2005

| Inviato il sabato 05 gennaio 2008 - 08:57: |    |
citazione da altro messaggio:io non ho mai lavto una macchina a mano!!
quando leggo queste cose rabbrividisco... |
   
A68 (a68)
Nuovo utente (in prova) Username: a68
Messaggio numero: 17 Registrato: 11-2007

| Inviato il sabato 05 gennaio 2008 - 10:39: |    |
-------------------------------------------------------------------------------- quando leggo queste cose rabbrividisco... -------------------------------------------------------------------------------- Ma non ho mai posseduto una Porsche fino ad ora ..... PS: come si fa a citare un messaggio? (Messaggio modificato da a68 il 05 gennaio 2008) |