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Graziano (il_got)
Nuovo utente (in prova) Username: il_got
Messaggio numero: 12 Registrato: 07-2007

| Inviato il venerdì 16 novembre 2007 - 12:51: |    |
Ciao A tutti i Pmaniaci, domenica mattina porterò la bimba a monza, è il nostro esordio e volevo far ricorso ai vostri consigli su cosa in particolare merita attenzione. I freni di serie sono adeguati ? La macchina che ha un assetto di serie regge i cordoli ? L'olio ha percorso 4000 Km, lo cambio o terrà un'oretta di stress ? CIao a tutti e grazie  "Se non sai ridere di te stesso... stai tranquillo che ci pensiamo noi" |
   
Paolo turbo (porschebay)
Porschista attivo Username: porschebay
Messaggio numero: 1228 Registrato: 07-2003

| Inviato il venerdì 16 novembre 2007 - 19:31: |    |
Tranquillo Graziano, tutto ok. I freni vanno bene, come anche l'olio per i cordoli è meglio non starci troppo sopra, potrebbero essere umidi e scivolosi. Paolo. REDUCE DAL NURBURGRING 2007 CON FRIZIONE NUOVA domatore di 3.3turbo senza assetto da pista |
   
Graziano (il_got)
Nuovo utente (in prova) Username: il_got
Messaggio numero: 13 Registrato: 07-2007

| Inviato il venerdì 16 novembre 2007 - 19:58: |    |
Grazie Paolo, sono un po più tranquillo ora :-). "Se non sai ridere di te stesso... stai tranquillo che ci pensiamo noi" |
   
museum (mausecom)
Utente registrato Username: mausecom
Messaggio numero: 325 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 16 novembre 2007 - 21:52: |    |
Ciao Graziano , guarda che è il pilota che non regge un'ora .....I Pochi consigli iniziali: Lascia perdere i cordoli e concentrati sulle traiettorie. A 2/3 del rettilineo togli gas per non massacrare i freni alla 1a variante. Dopo tre giri fanne uno di solo raffreddamento e poi fermati a riposare. Fai qualche giro con i più esperti.. Ci vediamo Domenica,
 Gli unici che non commettono errori sono quelli che non tentano mai nulla. PRENDITI UN RISCHIO AL GIORNO. |
   
Michele (carrerars)
Utente esperto Username: carrerars
Messaggio numero: 743 Registrato: 01-2003

| Inviato il venerdì 16 novembre 2007 - 23:27: |    |
Se giri al mattino presto stai MOLTO ATTENTO alla zona tra la variante della Roggia e la Prima di Lesmo e nel tratto veloce tra la seconda di Lesmo e la variante Ascari. Dato che sono perennemente in ombra puoi trovare asfalto umido (o peggio ancora brinato) e le foglie degli alberi. Quindi ti ritrovi in condizioni di scarsa aderenza e per di più con le gomme fredde. Ripeto MASSIMA ATTENZIONE 911 RS ..... what's more - RIServa Approved |
   
fabiola (fabioisp)
Porschista attivo Username: fabioisp
Messaggio numero: 2019 Registrato: 09-2003

| Inviato il venerdì 16 novembre 2007 - 23:32: |    |
Ottimi consigli Michele...... PORSCHE 911 TURBO L'Ordine del Turbato Domatore Fiero di essere portaborse e compagno di merenda di ROBBY |
   
Graziano (il_got)
Nuovo utente (in prova) Username: il_got
Messaggio numero: 14 Registrato: 07-2007

| Inviato il sabato 17 novembre 2007 - 16:44: |    |
Grazie a tutti per i preziosi consigli, conosco la pista per averci girato più volte in moto, ma l'ultima volta in macchina fu nell'89 con una Golf GTI con un terzo dei cavalli di questa. Per chi ci sarà domani, io sono giu con la mia 996 C4 nero met e sarò insieme ad un amico con un'integra type R rossa. Fatevi riconoscere. A domani. Lamps "Se non sai ridere di te stesso... stai tranquillo che ci pensiamo noi" |
   
Marco (mark996)
Utente registrato Username: mark996
Messaggio numero: 260 Registrato: 12-2005

| Inviato il lunedì 19 novembre 2007 - 11:27: |    |
a mio parere i freni originali a Monza non vanno per nulla bene! Comunque controlla bene la pressione delle gomme! Qnd si va in pista è importante portarsi sempre dietro un bel aggeggino per monitorare la pressione... Ciao  senza la turbina , l'aspirato sogna e s'inchina |
   
Graziano (il_got)
Nuovo utente (in prova) Username: il_got
Messaggio numero: 15 Registrato: 07-2007

| Inviato il lunedì 19 novembre 2007 - 11:54: |    |
Ciao Marco, e ciao a tutti i "turbati" con i quali ci siamo divertiti ieri. Sono daccordo con te, la macchina mi ha abbastanza deluso. Sono consapevole che la 996C4 non sia nata per essere strapazzata su una pista ma oggettivamente mi aspettavo qualcosa di meglio. In termini di gomme,le P0 rosse ci hanno messo un paio di giri per cominciare a lavorare decentemente ma dopo un paio di giri allegri, i freni hanno cominciato ad allungare tantissimo e non mi hanno più permesso di staccare come volevo, senza contare, ma questa e colpa mia , che a metà del turno mi si è accesa la spia delle pastiglie. Credo che dovrò far lavorare un sacco il motore di ricerca di Pmania per trovare delle pastiglie un po più performanti. In altro post ho scoperto che il codice 030 indica un assetto -10 ma, rollio e beccheggio li ho sentiti parecchio, nei "pif paf" mi sembrava di guidare "Luna Rossa" . Se a qualcuno interessa, in questo link che incollo c'è il filmato che mi ha fatto il mio complice con la Integra, almeno fino al momento in cui ha sverniciato sia me che la turbona che avevo davanti . : http://www.youtube.com/watch?v=B_a2oF6Td38 Insomma, quanto vorrei essere ricco e avere una GT3..... . Ciao a tutti. Ps, oltre che ricco vorrei essere anche giovane e bello, ma questa è un'altra storia.... "Se non sai ridere di te stesso... stai tranquillo che ci pensiamo noi" |
   
Mauro (nekra)
Utente esperto Username: nekra
Messaggio numero: 746 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 19 novembre 2007 - 12:24: |    |
Ho visto il video...che traffico da tangenziale !! Meglio stare zitti e sembrare stupidi piuttosto che aprire la bocca e togliere ogni dubbio [Oscar Wilde] - Tessera N.965 |
   
alessandro r. (a996gt2)
Nuovo utente (in prova) Username: a996gt2
Messaggio numero: 30 Registrato: 10-2007
| Inviato il lunedì 19 novembre 2007 - 12:41: |    |
I MIEI CONSIGLI SONO QUESTI:1)CONTROLLA PRESSIONE GOMME 2)CAMBIO L'OLIO DEI FRENI CON UNO DOT 5 SE NO OCCHIO ALLE STACCATTE SE SI ALLUNGA LA CORSA DEL PEDALE DEL FRENO. |
   
salvatore (sasaben)
Porschista attivo Username: sasaben
Messaggio numero: 1776 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 19 novembre 2007 - 12:52: |    |
Bello il Video, ma non vi ha mica sverniciato il tuo amico si vede chiaramente che eravate in frenata . La Corvette era un Siluro sticazz. Il dubbio non è amletico: devi solo decidere se vuoi comprare un'automobile o una Porsche...
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Giamby P. (lucas89)
Utente esperto Username: lucas89
Messaggio numero: 588 Registrato: 02-2005

| Inviato il lunedì 19 novembre 2007 - 13:15: |    |
Bello il video ma quando giri tu e' meglio starsene ai box. giamby iscritto Pmania s.c. n°534 R.I.P. N°20
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Graziano (il_got)
Nuovo utente (in prova) Username: il_got
Messaggio numero: 16 Registrato: 07-2007

| Inviato il lunedì 19 novembre 2007 - 14:17: |    |
Quella corvette sul dritto era imprendibile ma nei tratti guidati faceva da tappo, troppi cavalli in mano a chi non ne fa un degno uso. Il traffico c'era davvero, sul tracciato sono entrate 57 macchine contemporaneamente. Giamby, come mai dici così ? Un lampeggio "Se non sai ridere di te stesso... stai tranquillo che ci pensiamo noi" |
   
Giamby P. (lucas89)
Utente esperto Username: lucas89
Messaggio numero: 589 Registrato: 02-2005

| Inviato il lunedì 19 novembre 2007 - 16:23: |    |
citazione da altro messaggio: Il traffico c'era davvero, sul tracciato sono entrate 57 macchine contemporaneamente.
Non so' tu, ma io ci tengo alla mia bimba e alla pellaccia....... ciao giamby iscritto Pmania s.c. n°534 R.I.P. N°20
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Graziano (il_got)
Nuovo utente (in prova) Username: il_got
Messaggio numero: 17 Registrato: 07-2007

| Inviato il martedì 20 novembre 2007 - 13:58: |    |
Si, il tuo è un interessante punto di vista ma ogni volta che giro quella meravigliosa chiavetta di accensione, o ogni volta che salgo in moto, metto in preventivo che un mio errore (o peggio) quello di qualcun altro possa farmi danni. Sono anche convinto che la possibilità di incorrere in un evento spiacevole sia minore in pista che per strada.... legge di murphy a parte . Ritorno OT per ricominciare a chiedere lumi tecnici a proposito della bimba. Spulciando per il forum ho visto che si parla un gran bene delle pastiglie pagid, qualcuno di voi ha avuto modo invece di provare le ROESCH BRAKE, http://www.roeschbrake.com/italiano/home.asp , mi sembra molto interessante il fatto che non necessitino di preriscaldamento, il che le renderebbe utilizzabili in sicurezza anche su strada. Ho anche visto che il kit della Fren tubo in kevlar e carbonio per la 996 costa meno di 100 euro; come vedete l'abbinata ? Ciao e grazie. Graziano "Se non sai ridere di te stesso... stai tranquillo che ci pensiamo noi" |
   
Marco (mark996)
Utente registrato Username: mark996
Messaggio numero: 263 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 21 novembre 2007 - 12:42: |    |
è già qualcosa...ti consiglio anche di cambiare il liquido! Ciao  senza la turbina , l'aspirato sogna e s'inchina |
   
Michele (carrerars)
Utente esperto Username: carrerars
Messaggio numero: 745 Registrato: 01-2003

| Inviato il mercoledì 21 novembre 2007 - 16:20: |    |
citazione da altro messaggio:....non necessitino di preriscaldamento, il che le renderebbe utilizzabili in sicurezza anche su strada
Uso le Pagid anche su strada da almeno 10 anni e ti garantisco che non ho mai avuto necessità di riscaldarle reventivamente. Solo di un pochino di rodaggio quando sono nuove. Non conosco le ROESCH, ma non credo siano così differenti soprattutto per l'uso stradale. Per il kit dei tubi freno, va bene quello, come va perfettamente quello in teflon e treccia di acciaio (tradizionale). La cosa importante è che abbia le prove di resistenza alla pressione. Sicuramente cambierei l'olio freni con uno di gradazione DOT 5 o DOT 4 911 RS ..... what's more - RIServa Approved |
   
Graziano (il_got)
Nuovo utente (in prova) Username: il_got
Messaggio numero: 19 Registrato: 07-2007

| Inviato il mercoledì 21 novembre 2007 - 19:15: |    |
Ciao Michele, competente e puntuale come non mai , per l'olio ho ordinato 1,5 litri (sperando che basti) di Motul RBF600 Factory, ha un punto di ebollizione di 312° ed è un super DOT 4, spero non corrosivo come il DOT 5 che si è mangiato una Magura sulla moto . Sono preoccupato, cominciano a piacermi sempre di più le 4 ruote...... Lamps Graziano "Se non sai ridere di te stesso... stai tranquillo che ci pensiamo noi" |
   
Michele (carrerars)
Utente esperto Username: carrerars
Messaggio numero: 746 Registrato: 01-2003

| Inviato il giovedì 22 novembre 2007 - 00:19: |    |
citazione da altro messaggio:Sono preoccupato, cominciano a piacermi sempre di più le 4 ruote......
... fossi in te mi preoccuperei se smettesso di piacermi (2 o 4 non importa) Ti confermo che anche il Motul è altrettanto corrosivo. Quindi occhio ... OT. Esistono ancora le Magura ????? pensa che le avevo montate sulla Vespa quando avevo 15 anni (nel paleozoico più o meno)... 911 RS ..... what's more - RIServa Approved |
   
Andrea Servidio (andref12002)
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Messaggio numero: 2 Registrato: 11-2007
| Inviato il venerdì 23 novembre 2007 - 11:18: |    |
Ciao, complimenti il video è fantastico, il tuo amico con la integra quando ti ha passato è stato un pò pazzo sinceramente...la corvette è normale che con quei cavalli passasse così....inoltre bella la sfida col bmw alla fine del video!!!! Andrea |