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Autore Messaggio
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Graziano (il_got)
Nuovo utente (in prova)
Username: il_got

Messaggio numero: 12
Registrato: 07-2007


Inviato il venerdì 16 novembre 2007 - 12:51:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao A tutti i Pmaniaci, domenica mattina porterò la bimba a monza, è il nostro esordio e volevo far ricorso ai vostri consigli su cosa in particolare merita attenzione.
I freni di serie sono adeguati ?
La macchina che ha un assetto di serie regge i cordoli ?
L'olio ha percorso 4000 Km, lo cambio o terrà un'oretta di stress ?

CIao a tutti e grazie
"Se non sai ridere di te stesso...
stai tranquillo che ci pensiamo noi"
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Paolo turbo (porschebay)
Porschista attivo
Username: porschebay

Messaggio numero: 1228
Registrato: 07-2003


Inviato il venerdì 16 novembre 2007 - 19:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tranquillo Graziano, tutto ok. I freni vanno bene, come anche l'olio per i cordoli è meglio non starci troppo sopra, potrebbero essere umidi e scivolosi.

Paolo.
REDUCE DAL NURBURGRING 2007 CON FRIZIONE NUOVA domatore di 3.3turbo senza assetto da pista
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Graziano (il_got)
Nuovo utente (in prova)
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Messaggio numero: 13
Registrato: 07-2007


Inviato il venerdì 16 novembre 2007 - 19:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Paolo, sono un po più tranquillo ora :-).
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museum (mausecom)
Utente registrato
Username: mausecom

Messaggio numero: 325
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 16 novembre 2007 - 21:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Graziano , guarda che è il pilota che non regge un'ora .....I Pochi consigli iniziali:
Lascia perdere i cordoli e concentrati sulle traiettorie.
A 2/3 del rettilineo togli gas per non massacrare i freni alla 1a variante.
Dopo tre giri fanne uno di solo raffreddamento e poi fermati a riposare.
Fai qualche giro con i più esperti..
Ci vediamo Domenica,

Gli unici che non commettono errori sono quelli che non tentano mai nulla.
PRENDITI UN RISCHIO AL GIORNO.
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Michele (carrerars)
Utente esperto
Username: carrerars

Messaggio numero: 743
Registrato: 01-2003


Inviato il venerdì 16 novembre 2007 - 23:27:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se giri al mattino presto stai MOLTO ATTENTO alla zona tra la variante della Roggia e la Prima di Lesmo e nel tratto veloce tra la seconda di Lesmo e la variante Ascari.
Dato che sono perennemente in ombra puoi trovare asfalto umido (o peggio ancora brinato) e le foglie degli alberi. Quindi ti ritrovi in condizioni di scarsa aderenza e per di più con le gomme fredde.
Ripeto MASSIMA ATTENZIONE
911 RS ..... what's more - RIServa Approved
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fabiola (fabioisp)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 2019
Registrato: 09-2003


Inviato il venerdì 16 novembre 2007 - 23:32:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ottimi consigli Michele......
PORSCHE 911 TURBO L'Ordine del Turbato Domatore
Fiero di essere portaborse e compagno di merenda di ROBBY
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Graziano (il_got)
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Messaggio numero: 14
Registrato: 07-2007


Inviato il sabato 17 novembre 2007 - 16:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti per i preziosi consigli, conosco la pista per averci girato più volte in moto, ma l'ultima volta in macchina fu nell'89 con una Golf GTI con un terzo dei cavalli di questa.

Per chi ci sarà domani, io sono giu con la mia 996 C4 nero met e sarò insieme ad un amico con un'integra type R rossa.

Fatevi riconoscere.
A domani.

Lamps
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Marco (mark996)
Utente registrato
Username: mark996

Messaggio numero: 260
Registrato: 12-2005


Inviato il lunedì 19 novembre 2007 - 11:27:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a mio parere i freni originali a Monza non vanno per nulla bene!
Comunque controlla bene la pressione delle gomme!
Qnd si va in pista è importante portarsi sempre dietro un bel aggeggino per monitorare la pressione...
Ciao :-)
senza la turbina , l'aspirato sogna e s'inchina
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Graziano (il_got)
Nuovo utente (in prova)
Username: il_got

Messaggio numero: 15
Registrato: 07-2007


Inviato il lunedì 19 novembre 2007 - 11:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Marco, e ciao a tutti i "turbati" con i quali ci siamo divertiti ieri.

Sono daccordo con te, la macchina mi ha abbastanza deluso.
Sono consapevole che la 996C4 non sia nata per essere strapazzata su una pista ma oggettivamente mi aspettavo qualcosa di meglio.

In termini di gomme,le P0 rosse ci hanno messo un paio di giri per cominciare a lavorare decentemente ma dopo un paio di giri allegri, i freni hanno cominciato ad allungare tantissimo e non mi hanno più permesso di staccare come volevo, senza contare, ma questa e colpa mia , che a metà del turno mi si è accesa la spia delle pastiglie.

Credo che dovrò far lavorare un sacco il motore di ricerca di Pmania per trovare delle pastiglie un po più performanti. In altro post ho scoperto che il codice 030 indica un assetto -10 ma, rollio e beccheggio li ho sentiti parecchio, nei "pif paf" mi sembrava di guidare "Luna Rossa".
Se a qualcuno interessa, in questo link che incollo c'è il filmato che mi ha fatto il mio complice con la Integra, almeno fino al momento in cui ha sverniciato sia me che la turbona che avevo davanti . : http://www.youtube.com/watch?v=B_a2oF6Td38

Insomma, quanto vorrei essere ricco e avere una GT3..... .

Ciao a tutti.

Ps, oltre che ricco vorrei essere anche giovane e bello, ma questa è un'altra storia....
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Mauro (nekra)
Utente esperto
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Messaggio numero: 746
Registrato: 11-2005


Inviato il lunedì 19 novembre 2007 - 12:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho visto il video...che traffico da tangenziale !!
Meglio stare zitti e sembrare stupidi piuttosto che aprire la bocca e togliere ogni dubbio [Oscar Wilde] - Tessera N.965
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alessandro r. (a996gt2)
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Username: a996gt2

Messaggio numero: 30
Registrato: 10-2007
Inviato il lunedì 19 novembre 2007 - 12:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I MIEI CONSIGLI SONO QUESTI:1)CONTROLLA PRESSIONE GOMME 2)CAMBIO L'OLIO DEI FRENI CON UNO DOT 5 SE NO OCCHIO ALLE STACCATTE SE SI ALLUNGA LA CORSA DEL PEDALE DEL FRENO.
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salvatore (sasaben)
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Username: sasaben

Messaggio numero: 1776
Registrato: 06-2006


Inviato il lunedì 19 novembre 2007 - 12:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bello il Video, ma non vi ha mica sverniciato il tuo amico si vede chiaramente che eravate in frenata . La Corvette era un Siluro sticazz.
Il dubbio non è amletico: devi solo decidere se vuoi comprare un'automobile o una Porsche...

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Giamby P. (lucas89)
Utente esperto
Username: lucas89

Messaggio numero: 588
Registrato: 02-2005


Inviato il lunedì 19 novembre 2007 - 13:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bello il video ma quando giri tu e' meglio starsene ai box.
giamby
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Graziano (il_got)
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Messaggio numero: 16
Registrato: 07-2007


Inviato il lunedì 19 novembre 2007 - 14:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quella corvette sul dritto era imprendibile ma nei tratti guidati faceva da tappo, troppi cavalli in mano a chi non ne fa un degno uso.

Il traffico c'era davvero, sul tracciato sono entrate 57 macchine contemporaneamente.

Giamby, come mai dici così ?

Un lampeggio
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Giamby P. (lucas89)
Utente esperto
Username: lucas89

Messaggio numero: 589
Registrato: 02-2005


Inviato il lunedì 19 novembre 2007 - 16:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:



Il traffico c'era davvero, sul tracciato sono entrate 57 macchine contemporaneamente.




Non so' tu, ma io ci tengo alla mia bimba e alla pellaccia.......

ciao giamby
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Graziano (il_got)
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Messaggio numero: 17
Registrato: 07-2007


Inviato il martedì 20 novembre 2007 - 13:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si, il tuo è un interessante punto di vista ma ogni volta che giro quella meravigliosa chiavetta di accensione, o ogni volta che salgo in moto, metto in preventivo che un mio errore (o peggio) quello di qualcun altro possa farmi danni.
Sono anche convinto che la possibilità di incorrere in un evento spiacevole sia minore in pista che per strada.... legge di murphy a parte .

Ritorno OT per ricominciare a chiedere lumi tecnici a proposito della bimba.
Spulciando per il forum ho visto che si parla un gran bene delle pastiglie pagid, qualcuno di voi ha avuto modo invece di provare le ROESCH BRAKE, http://www.roeschbrake.com/italiano/home.asp
, mi sembra molto interessante il fatto che non necessitino di preriscaldamento, il che le renderebbe utilizzabili in sicurezza anche su strada.
Ho anche visto che il kit della Fren tubo in kevlar e carbonio per la 996 costa meno di 100 euro; come vedete l'abbinata ?

Ciao e grazie.

Graziano
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Marco (mark996)
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Messaggio numero: 263
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Inviato il mercoledì 21 novembre 2007 - 12:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

è già qualcosa...ti consiglio anche di cambiare il liquido!
Ciao :-)
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Michele (carrerars)
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Inviato il mercoledì 21 novembre 2007 - 16:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

....non necessitino di preriscaldamento, il che le renderebbe utilizzabili in sicurezza anche su strada



Uso le Pagid anche su strada da almeno 10 anni e ti garantisco che non ho mai avuto necessità di riscaldarle reventivamente. Solo di un pochino di rodaggio quando sono nuove.
Non conosco le ROESCH, ma non credo siano così differenti soprattutto per l'uso stradale.
Per il kit dei tubi freno, va bene quello, come va perfettamente quello in teflon e treccia di acciaio (tradizionale). La cosa importante è che abbia le prove di resistenza alla pressione.
Sicuramente cambierei l'olio freni con uno di gradazione DOT 5 o DOT 4
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Graziano (il_got)
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Messaggio numero: 19
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Inviato il mercoledì 21 novembre 2007 - 19:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Michele, competente e puntuale come non mai , per l'olio ho ordinato 1,5 litri (sperando che basti) di Motul RBF600 Factory, ha un punto di ebollizione di 312° ed è un super DOT 4, spero non corrosivo come il DOT 5 che si è mangiato una Magura sulla moto .
Sono preoccupato, cominciano a piacermi sempre di più le 4 ruote......

Lamps
Graziano
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Michele (carrerars)
Utente esperto
Username: carrerars

Messaggio numero: 746
Registrato: 01-2003


Inviato il giovedì 22 novembre 2007 - 00:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Sono preoccupato, cominciano a piacermi sempre di più le 4 ruote......



... fossi in te mi preoccuperei se smettesso di piacermi (2 o 4 non importa)
Ti confermo che anche il Motul è altrettanto corrosivo. Quindi occhio ...
OT. Esistono ancora le Magura ?????
pensa che le avevo montate sulla Vespa quando avevo 15 anni (nel paleozoico più o meno)...
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Andrea Servidio (andref12002)
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Messaggio numero: 2
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Inviato il venerdì 23 novembre 2007 - 11:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao,
complimenti il video è fantastico, il tuo amico con la integra quando ti ha passato è stato un pò pazzo sinceramente...la corvette è normale che con quei cavalli passasse così....inoltre bella la sfida col bmw alla fine del video!!!!
Andrea

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