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ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Nuovo utente (in prova) Username: ajorge
Messaggio numero: 28 Registrato: 11-2007
| Inviato il martedì 06 novembre 2007 - 21:58: |    |
Quanto potrebbe costare mettere a posto una 911sc del 1982 senza ruggine sulla carrozzeria...ma la macchina non si tocca dal 1989!Quando lho vista sono rimasto colpito per il fatto che gli interni sono praticamente NUOVI!Purtroppo la carrozzeria ha parechi graffi(quindi da riverniciare) perchè soppra la macchina c'era di tutto e di più!Ora la vedova proprietaria vuole fare spazio nel garage/cantina e me la potrebbe vendere ad un prezzo molto conveniente!ma la domanda mia è...quanto costa rimetterla a nuovo!La carrozzeria si salva e pure gli interni...ma i freni sono super arruginiti insieme ai cerchi e chissà il motore come è messo(percorsi 53000km ma tantissimi anni fermo!)...il lunotto posteriore è rotto... mai avuto 911 classiche quindi non ho idea di quali possano essere i prezzi di restauro... e su internet non gli trovo... Scusate l’ortografia sono spagnolo! |
   
Gianni (jpacky)
Porschista attivo Username: jpacky
Messaggio numero: 2437 Registrato: 12-2006

| Inviato il martedì 06 novembre 2007 - 22:46: |    |
Tutto ciò che hai detto può passare tranquillamente in secondo piano se il motore è "inchiodato", causa il lungo periodo di fermo. Allora sì che si comincia a spendere... O la paghi poco rispetto alla quotazione (che non so quale sia), o rischi di imbarcarti in un'avventura che, se non hai una buona pratica di faidate, ti dissanguerà inesorabilmente.. The following takes place between 3:56 A.M. and 9:11 A.M. |
   
Filo (fil8z)
Porschista attivo Username: fil8z
Messaggio numero: 3052 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 07 novembre 2007 - 09:18: |    |
ricorda questo: un'auto da restaurare non è quasi mai un investimento. quasi perchè c'è l'eccezione del caso in cui a restaurarla sia l'appasionato che quindi non bada alla spesa ma solo alla soddisfazione personale e difficilmente rivenderà l'auto o l'altra eccezione del caso di comprare veramente a un tozzo di pane da un inconsapevole e avere veramente necessità di pochi lavori sul mezzo. premessa a parte cerca di capire bene lo stato del motore perchè in pochi sanno mettere le mani "a dovere" sulle porsche raffreddate ad aria. infine valuta bene se ti interessi realmente avere un'auto d'epoca o sia solo l'occasione a spingerti all'acquisto |
   
a.p (quattroessecabrio)
Utente registrato Username: quattroessecabrio
Messaggio numero: 93 Registrato: 09-2007
| Inviato il mercoledì 07 novembre 2007 - 11:56: |    |
non ho nessuna preparazione circa le vetture storiche. L' idea, però, di avere l' occasione della vita è molto stimolante a condizione però di poter avere le disponibilità economica e la pazienza di ripristinare il veicolo in modo eccellente. un altro elemento di primaria importanza è avere un carrozziere e meccanico veramente bravo a portata di mano.Comunque decidi facci sapere. |
   
Marco (marco24sf)
Porschista attivo Username: marco24sf
Messaggio numero: 1286 Registrato: 01-2006
| Inviato il mercoledì 07 novembre 2007 - 16:11: |    |
Meccanicamente potrebbe non avere problemi come potrebbe averne, purtroppo l'unico modo è "provare ad accenderla" ovviamente con tutte le dovute precauzioni che non sono poche. Non sarebbe la prima 911 che parte e che dopo tutti questi anni che è rimasta addormentata torni a rombare ma neanche l'ultima che non parte e che necessita una revisione del motore. Molto dipende da dove e come è stata ricoverata. Marco |
   
ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Utente registrato Username: ajorge
Messaggio numero: 33 Registrato: 11-2007
| Inviato il mercoledì 07 novembre 2007 - 16:34: |    |
In verità il motivo che mi spinge a comprarla è l'occasione...la macchina mi piace molto perchè in più è un turbolook che in giro ne ho visti pochi...la pazienza ed il tempo non sono un problema!La signora è una mia cliente e mi darebbe la macchina in cambio della pavimentazione di una stanza(circa 8000 euro di merce)...la cosa mi piace molto!ma non vorrei spendere in tutto(macchina compresa) più di 14000...altrimenti a questo punto proprio volendo me la compro già in buone condizioni! Cavolo però dopo questa situazione mi è venuta una voglia di "Classic" mi vedo già partecipando alla modena 100 ore ...mi piaciono troppo le macchine!Basta vi faro sapere...venerdì vado a vederla con un preparatore Porsche cup, classic ecc. (Graziano della rennsport di Scandiano x per chi lo conosce) che mi dice il suo parere... ciao grazie a tutti! Scusate l’ortografia sono spagnolo! |
   
C.d.M. (deme911)
PorscheManiaco vero !! Username: deme911
Messaggio numero: 3694 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 07 novembre 2007 - 16:44: |    |
citazione da altro messaggio:la macchina mi piace molto perchè in più è un turbolook che in giro ne ho visti pochi...
l'Sc turbo look non esiste la prima 911 con carrozzeria turbo è stata la 3.2 cercane un'altra ciao
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___ |
   
Filo (fil8z)
Porschista attivo Username: fil8z
Messaggio numero: 3059 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 07 novembre 2007 - 16:44: |    |
citazione da altro messaggio:ma non vorrei spendere in tutto(macchina compresa) più di 14000...
sarà dura ma non si sa mai... |
   
ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Utente registrato Username: ajorge
Messaggio numero: 35 Registrato: 11-2007
| Inviato il mercoledì 07 novembre 2007 - 18:16: |    |
quindi deme911 è finta questa qua...ah allora mi scende tutto!pensavo fosse una cosa particolare perchè mi aspettavo fosse originale con tanto di scritta sul libretto...peccato! Scusate l’ortografia sono spagnolo! |
   
Francesco (slot64)
Nuovo utente (in prova) Username: slot64
Messaggio numero: 8 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 07 novembre 2007 - 18:40: |    |
Tra carrozzeria,meccanica,interni(?),ricambi...un lavoro fatto bene per poterla riportare all'origine come nuova...forse 10.000 €uri non bastano...purtroppo bisogna abbandonare...8.000 € piu' il costo delle tue giornate di lavoro è sinceramente troppo per un privato.Potrebbe essere piu' o meno valido per un possessore di officina-carrozzeria,etc...insomma se i lavori te li fai da te...altrimenti so' dolori...hasta l'huego Alejandro... |
   
Francesco L. (francoelle)
Utente registrato Username: francoelle
Messaggio numero: 435 Registrato: 01-2003
| Inviato il mercoledì 07 novembre 2007 - 18:45: |    |
Hanno già detto altri amici!Il problema è il motore!Ogni cosa che non si vede può riservare una sorpresa!Se il motore gira 8.000 EU non sarebbe malvagia!Ti invito a non credere molto nelle occasioni,nel tuo caso faresti un cambio merci,e la cosa è possibile!Tentaci,Ciao. |
   
Stefano (modelengine)
Porschista attivo Username: modelengine
Messaggio numero: 1676 Registrato: 11-2003

| Inviato il mercoledì 07 novembre 2007 - 18:54: |    |
8000 euro un Sc pasticciato?? Carrozziere, probabile motore bloccato, se te la vende per 3500/4000 è da prendere a 8000 lasciala lì Posso dire di avere 6+4+4+4+2= 20 cilindri raffreddati ad aria. Tessera n° 518, La Leggenda e la Passione
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Patac-Cappe (dj_cappe)
Porschista attivo Username: dj_cappe
Messaggio numero: 2476 Registrato: 01-2003

| Inviato il mercoledì 07 novembre 2007 - 19:04: |    |
Ciao, innanzitutto il modo migliore per fugare i dubbi sul tipo di modello (per verificare se è pasticciato o no) sarebbe che tu postassi il numero di telaio, da li si risalirebbe al tipo/modello dell'auto, e una foto della stessa. Poi, sul motore bloccato, non saprei... se hai fondoschiena e l'auto è stata sempre in box, potrebbe anche essere "sano". Fai conto che la mia 924 è rimasta "muta" dal 1987 al 2003 (mese più mese meno). E' "bastato" un tagliando olio e liquidi (più la giusta sostituzione di iniettori, pompa benzina e pulita di tutto il circuito di alimentazione) e 4 belle candele nuove perchè andasse in moto. Il motore non è stato aperto, nel modo più assoluto. Non credo che una 911 sia qualitativamente inferiore ad una 924.. Un fatto positivo è comunque la "freschezza" della macchina; se non fosse pasticciata, se i km fossero suoi, se il motore non fosse completamente inchiodato.. se... se... ci farei un pensierino, fossi in te. Arma il tuo mitra.. - The Prince of Patacca© Porsche 924 2000cc GrunViper MY76 - "The Frog" Dominator - Porsche 964 C2 Indishrot MY1991 - Tessera PiMania n. 363 |
   
ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Utente registrato Username: ajorge
Messaggio numero: 44 Registrato: 11-2007
| Inviato il giovedì 08 novembre 2007 - 16:33: |    |
Oggi ho dedicato la pausa pranzo a questa macchina...il mio meccanico è quasi riuscito a farla partire anche se mi ha detto che c'era da lavorarci un pò cmq niente di grave, quindi il motore ha superato la prova!Ho lavato con le mie mani la macchina(giusto per conoscere ogni suo centimetro) e devo dire che quasi quasi non è nemeno da riverniciare, secondo me basta una lucidata!Interno ripeto perfetto, guarnizioni pure. Il dicorso turbo look non è originale...è stato fatto dopo(forse nel '88). Quindi avevo deciso di comprarla ma quando lo dico alla proprietaria questa mi salta fuori dicendo che voleva almeno 4000 euro in più oltre alla merce per la macchina e che il prezzo non era trattabile...pronto???Ma vedi di andare a fanc....!!!! Quindi non si fa niente! grazie a tutti per i vostri consigli!ciao! Scusate l’ortografia sono spagnolo! |
   
Francesco L. (francoelle)
Utente registrato Username: francoelle
Messaggio numero: 446 Registrato: 01-2003
| Inviato il giovedì 08 novembre 2007 - 19:49: |    |
Purtroppo le solite storie delle solite persone!Chissà quanto tempo ancora passerà la bimba in stato di semi abbandono!Certo 8 poteva anche starci,ma 8+4,con le incognite del caso,no!Quello che mi fà incaxxare,e l'ho detto più volte,è il fatto che questa bimba si perdera o scendera a valore molto basso,tu non avrai l'auto e la signora non avrà i soldi sperati!Ne succedono tanti di questi fatti!Poi arriverà qualcuno e con due lire se la porterà a casa!Speriamo sia uno dei NOSTRI!Ciao. |