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Carlo (armataggia)
Utente esperto Username: armataggia
Messaggio numero: 831 Registrato: 10-2006

| Inviato il martedì 23 ottobre 2007 - 18:33: |    |
Vorrei un aiutino per riuscire dopo oltre 1 anno di inserzione ininterrotta su Autoscout24, secondamano e giornali locali (oltre ovviamente al mercatino di Porschemania) senza ottenere nulla se non seccatori e offerte ridicole. La mia BOXSTER S più o meno la conoscete. Comunque è un 2002, nazionale, km 48.000 completamente tagliandati in Porsche con ultimo tagliando di una settimana fà . Accetto consigli e anche critiche costruttive da tutti! Inizialmente , purtroppo, ho sbagliato mettendo un annuncio ad una cifra troppo elevata . Ora sono a 26500 euro ancora trattabili di poco che considerati accessori e stato di manutenzione mi sembrano il minimo! La vendita di questa macchina è diventata col tempo un vero incubo (naturalmente con tutto il rispetto per i problemi e gli incubi reali di tutti noi!) perchè mi trovo con una 986S perfetta appena tagliandata in Porsche ma di fatto invendibile (ricevo anche pochissime mails e telefonate e quasi tutte di gente pronta ad offrire meno di eurotax blu). Grazie anticipatamente per tutti coloro che mi avranno letto , ascoltato e compreso e soprattutto a chi vorrà rispondere e aiutarmi . "Davanti a noi ci sono cose migliori di quelle che ci siamo lasciati alle spalle" |
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 1687 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 23 ottobre 2007 - 20:28: |    |
Il motivo..? http://www.autoscout24.it/List.aspx?vis=1&make=57&model=1955&fregfrom=01%2f01%2f 1999+00%3a00%3a00&fregto=12%2f31%2f2004+00%3a00%3a00&priceto=40000&kwfrom=184&cy =I&page=1&maxresults=500&results=20&ustate=N&ustate=U&um=True&sort=price&zipc=I Solo su autoscout e solo in ricerca su Italia ci sono 8 pagine con 20 annunci totale 160 solo di Boxster S a partire da 19.900 euro... |
   
Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 5791 Registrato: 09-2004

| Inviato il martedì 23 ottobre 2007 - 20:37: |    |
Hai provato a parlarne a Bernocco? www.bernocco.it

Transaxle, what else? |
   
Carlo (armataggia)
Utente esperto Username: armataggia
Messaggio numero: 832 Registrato: 10-2006

| Inviato il mercoledì 24 ottobre 2007 - 11:26: |    |
Ciao Silvius, no non ho provato ! Può essere un'idea sentirlo visto che lo conosco bene. Qualcuno mi aveva anche suggerito di portarla in concessionaria o da multimarche. Tuttavia non me la sono sentita. Primo perchè la concessionaria ha le sue da vendere. E secondo perchè quando una cosa la porto via vuol dire che non m'interessa più. Quando non m'interessa più so già come andrà a finire: fra due mesi mi chiamano e mi dicono : "Carlo noi la sua porsche non riusciamo a venderla, però in questo momento potrebbe servirci e le offriamo 19.000" A quel punto io già iper frustrato accetto! Mi è già accaduto con altre auto. Però in questo caso è una questione di principio. Era il mio sogno e possibile che non trovi uno in tutta Italia disposto a pagarla non dico 4ruote ma almeno il giusto prezzo per entrambi e attualmente sui 2 6.000 mi sembra equo. Del 2 002 è fra le meno care e con meno km in Italia (ricerca autoscout24) "Davanti a noi ci sono cose migliori di quelle che ci siamo lasciati alle spalle" |
   
SuperMario (supermario)
Porschista attivo Username: supermario
Messaggio numero: 1826 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 24 ottobre 2007 - 11:35: |    |
Il problema delle Porsche Moderne e che ne fanno troppe, quando non sono + all' ultimo grido sono care da mantenere e poco ambite ed il mercato dell' usato è strasaturo. Consiglio di accontentarsi ora di quotazioni anche inferiori all' Eurotax + basso, perchè il rischio è che tra qualche mese con l' uscita di nuovo modello si prenda molto meno.  Ciao SuperMario |
   
Filo (fil8z)
Porschista attivo Username: fil8z
Messaggio numero: 2895 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 24 ottobre 2007 - 11:39: |    |
citazione da altro messaggio:Era il mio sogno
ma allora perchè vuoi rinunciarci? un sogno è qualcosa che va conservato per sempre! |
   
Carlo (armataggia)
Utente esperto Username: armataggia
Messaggio numero: 833 Registrato: 10-2006

| Inviato il mercoledì 24 ottobre 2007 - 11:56: |    |
citazione da altro messaggio:Consiglio di accontentarsi ora di quotazioni anche inferiori all' Eurotax + basso, perchè il rischio è che tra qualche mese con l' uscita di nuovo modello si prenda molto meno.
Ciao Supermario, so che sei una persona equilibrata e capisco il tuo discorso, ma, a quel punto la do alla concessionaria per un'altra auto... Non vado a far felice qualche ragazzino che magari ti fa diventar per avere più foto possibili, per i timbri, per una righetta invisibile...! A quel punto la porto in conce e ciao! E' triste. Ok che un'auto la si cura per piacere e a me ha sempre fatto piacere (persino l'ultimo tagliando in Porsche!) però a quel punto tanto valeva andare agli spazzoloni, dal generico e tutte le cose che vengono viste dai più come l'aglio per Dracula!!!! "Davanti a noi ci sono cose migliori di quelle che ci siamo lasciati alle spalle" |
   
Carlo (armataggia)
Utente esperto Username: armataggia
Messaggio numero: 834 Registrato: 10-2006

| Inviato il mercoledì 24 ottobre 2007 - 11:59: |    |
citazione da altro messaggio:ma allora perchè vuoi rinunciarci? un sogno è qualcosa che va conservato per sempre!
Io la penso come Franco Battiato che dice :"I desideri non invecchiano , quasi mai, con l'età..." in questo caso rientriamo nel "quasi mai" non tanto per questioni strampalate, ma, perchè sono auto. E le auto si evolvono e poche rimarranno in eterno. Io non sono Moratti e se dovessi tenere a vita tutte le auto che mi piacciono o che ho sognato mi ridurrei sul lastrico... Il discorso di tenerla a vita non m'interessa. Per ora ho resisti all'idea di darla dentro soprattutto perchè non ho un'alternativa per la quale stravedo sul serio! "Davanti a noi ci sono cose migliori di quelle che ci siamo lasciati alle spalle" |
   
salvatore (sasaben)
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Messaggio numero: 1610 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 24 ottobre 2007 - 12:07: |    |
Secondo me hai due soluzione ho aspetti che capiti l'appassionato, oppure dalla dentro e via. Il dubbio non è amletico: devi solo decidere se vuoi comprare un'automobile o una Porsche...
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Filo (fil8z)
Porschista attivo Username: fil8z
Messaggio numero: 2896 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 24 ottobre 2007 - 12:08: |    |
abbiamo un concetto di "sogno" molto diverso...  |
   
Riccardo V. (fidia)
Porschista attivo Username: fidia
Messaggio numero: 1098 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 24 ottobre 2007 - 12:13: |    |
Ciao Carlo, mi permetto di darti un suggerimento, analizzando l'inserzione della tua Boxster S su Autoscout mi sono reso conto di un aspetto non trascurabile che potrebbe giocare a tuo sfavore, le foto. La descrizione dell'auto (caratteristiche, dotazione, manutenzione) è precisa ed accurata, un'inserzione impeccabile, il punto debole sono le foto che hai inserito, di scarsa qualità (quasi sicuramente fatte con un telefonino), che non esaltano la bellezza e le condizioni della tua Boxster. Se vuoi catturare l'attenzione di un eventuale acquirente devi curare in particolare la presentazione fotografica dell'auto, sono convinto che questo aspetto, apparentemente secondario, possa essere decisivo nell'attrarre ed affascinare chi ricerca un'auto del genere. Prendi una fotocamera digitale, scegli una location adatta e, sfruttando la bella luce del sole di una giornata limpida, scatta qualche foto che faccia risaltare le linee dell'auto. Concentrati sui particolari di effetto, ad esempio una bella foto luminosa dei bellissimi interni beige, mettendo in evidenza lo stemma Porsche impresso nei poggiatesta. Poi fai una cernita scegliendo le 5 o 6 immagini migliori da ridimensionare ed inserire nell'inserzione, una visione laterale, una di tre quarti, l'anteriore ed il posteriore ed un paio di foto dell'interno. Sfrtuttare i principali siti dedicati per presentare la propria auto in vendita è come metterla in una vetrina (virtuale). Sono convinto che una piccola rettifica in questo senso potrà aiutarti a rendere la tua Boxster S molto più appetibile. Socio PiMania N° 1031 |
   
Carlo (armataggia)
Utente esperto Username: armataggia
Messaggio numero: 835 Registrato: 10-2006

| Inviato il mercoledì 24 ottobre 2007 - 12:17: |    |
GRAZIE RICCARDO V. mi hai dato una buonissima idea...! Resto ovviamente convinto che solo la visione può dire se l'auto è quella che si cerca oppure no e sotto questo aspetto già chi chiede mille foto potrebbe essere un bluff però hai ragione sicuramente quello è il punto debole e lì bisogna concentrarsi! "Davanti a noi ci sono cose migliori di quelle che ci siamo lasciati alle spalle" |
   
Marco (n3m0)
Nuovo utente (in prova) Username: n3m0
Messaggio numero: 9 Registrato: 10-2007
| Inviato il mercoledì 24 ottobre 2007 - 12:20: |    |
Ciao Carlo, Io sono nella posizione antitetica alla tua: sto cercando una porsche (996). Guardando il tuo annuncio, traggo le prime considerazioni (te le tiporto "di getto"). Belli gli interni peccato che non ha il pcm ottima la percorrenza in km ottimi i tagliandi porsche non ha l'hard top Nel complesso è interessante, ma... aspetta... ci sono altre 40 vetture prima (a costo inferiore). Vediamo cosa c'è tra quelle. Insomma, effettivamente il mercato boxster è inflazionato. Forse quello è il prezzo GIUSTO per la tua boxster, ma chi cerca, non cerca la TUA boxster al giusto prezzo, ma una Boxster con "X" accessori, magari a prezzo d'occasione. Capisco le tue ragioni per non scendere di prezzo, ma altri scendono (pur di vendere), e vendono (o svendono, ahiloro). Il tutto sta nel compromesso, il punto in cui domanda e offerta si incontrano. Tutto ciò per offrirti una idea "da compratore", spero di esserti stato utile. Ciao! |
   
Riccardo V. (fidia)
Porschista attivo Username: fidia
Messaggio numero: 1099 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 24 ottobre 2007 - 12:35: |    |
citazione da altro messaggio:Resto ovviamente convinto che solo la visione può dire se l'auto è quella che si cerca oppure no
Su questo non vi è alcun dubbio. Se presenti la tua auto alla grande, non solo metti in evidenza le sue ottime condizioni reali, ma allontani automaticamente anche una buona percentuale di perditempo. Alcuni tra i numerosi personaggi inconcludenti, avendo subito l'impressione che la tua Boxster è davvero una vettura di proprietà di un appassionato, potrebbero di conseguenza scoraggiarsi a priori ed evitare di contattarti facendo le solite proposte assurde. In questo modo hai più possibilità di attrarre qualche vero appassionato, che, leggendo l'inserzione ben descritta e vedendo delle belle foto, potrà rendersi conto di aver individuato un'auto molto interessante. Socio PiMania N° 1031 |
   
SuperMario (supermario)
Porschista attivo Username: supermario
Messaggio numero: 1829 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 24 ottobre 2007 - 12:37: |    |
Carlo, capisco quanto dici, ma purtroppo il mercato di 986, 987 e 996 ora è questo, se te la valutano bene in permuta può essere una soluzione. Ottimo il consiglio della parte fotografica per emergere dal gruppone. Non voglio demoralizzarti, ma c'è chi ha venduto una S del 2000 a 15.000 Euro Ciao Ciao SuperMario |
   
gfc (ravix)
Utente registrato Username: ravix
Messaggio numero: 124 Registrato: 11-2003

| Inviato il mercoledì 24 ottobre 2007 - 12:46: |    |
Certo che se pensiamo a quanto costava da nuova....personalmente ho un SLK dal 97, perfetta e a me piace ancora, provando a venderla non ti danno che 9/10 mila....nel 97 l'ho pagata 74 milioni di lire! oggi con 9mila compri una DACIA (senza offesa per la renault) ...beh sai che c'è? sta bene dove sta! e quando (pochissime volte) la uso si girano ancora a guardarla...de gustibus.. un saluto e in bocca al lupo, RAVIX |
   
Cristiano Boxster (bibendum)
Utente esperto Username: bibendum
Messaggio numero: 527 Registrato: 02-2006

| Inviato il mercoledì 24 ottobre 2007 - 13:13: |    |
citazione da altro messaggio:ma c'è chi ha venduto una S del 2000 a 15.000 Euro
non ci credo nemmeno un po'! a meno che fosse con 200.000 km , incidentata, senza libretto service e con il motore fuso! |
   
Riccardo V. (fidia)
Porschista attivo Username: fidia
Messaggio numero: 1100 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 24 ottobre 2007 - 13:25: |    |
citazione da altro messaggio:personalmente ho un SLK dal 97, perfetta e a me piace ancora, provando a venderla non ti danno che 9/10 mila....nel 97 l'ho pagata 74 milioni di lire! oggi con 9mila compri una DACIA (senza offesa per la renault) ...beh sai che c'è? sta bene dove sta! e quando (pochissime volte) la uso si girano ancora a guardarla...de gustibus..
Chi ha questo tipo di approccio ovviamente non risente dell'andamento del mercato, io sono della tua stessa linea di pensiero. Quando acquisto un'auto per passione (tralasciando quelle di utilizzo quotidiano per la città o per il lavoro) è difficile che poi le cambi. Ho acquistato la mia Boxster nuova, ho studiato bene tutti i particolari prima di ordinarla e l'ho fatto con la consapevolezza che sarebbe restata per sempre di mia proprietà ed ora infatti mi sto attrezzando per affiancarle un'altra Porsche. Il problema nel mio caso è che tendo quindi ad accumulare le auto per formare una piccola collezione privata, i problemi di gestione che ne derivano non sono pochi e sono relativi più che altro allo spazio ed al tempo da dedicare che il possesso di più automobili implica. Al contrario, una gran parte di appassionati preferisce cambiare spesso auto, concentrando la propria passione ed il proprio piacere su un solo esemplare alla volta, sono così costretti a dover tenere ben presente la rivendibilità di ogni singolo modello, un aspetto che di frequente si è dimostrato abbastanza problematico. Sono due correnti di pensiero opposte ma entrambe rispettabilissime ed in base al gusto ed alle esigenze personali ognuno di noi sceglie come vivere la propria passione.  Socio PiMania N° 1031 |
   
salvatore (sasaben)
Porschista attivo Username: sasaben
Messaggio numero: 1612 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 24 ottobre 2007 - 13:46: |    |
citazione da altro messaggio:Chi ha questo tipo di approccio ovviamente non risente dell'andamento del mercato, io sono della tua stessa linea di pensiero. Quando acquisto un'auto per passione (tralasciando quelle di utilizzo quotidiano per la città o per il lavoro) è difficile che poi le cambi. Ho acquistato la mia Boxster nuova, ho studiato bene tutti i particolari prima di ordinarla e l'ho fatto con la consapevolezza che sarebbe restata per sempre di mia proprietà ed ora infatti mi sto attrezzando per affiancarle un'altra Porsche. Il problema nel mio caso è che tendo quindi ad accumulare le auto per formare una piccola collezione privata, i problemi di gestione che ne derivano non sono pochi e sono relativi più che altro allo spazio ed al tempo da dedicare che il possesso di più automobili implica. Al contrario, una gran parte di appassionati preferisce cambiare spesso auto, concentrando la propria passione ed il proprio piacere su un solo esemplare alla volta, sono così costretti a dover tenere ben presente la rivendibilità di ogni singolo modello, un aspetto che di frequente si è dimostrato abbastanza problematico. Sono due correnti di pensiero opposte ma entrambe rispettabilissime ed in base al gusto ed alle esigenze personali ognuno di noi sceglie come vivere la propria passione.
Quoto al 100% Il dubbio non è amletico: devi solo decidere se vuoi comprare un'automobile o una Porsche...
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Carlo (armataggia)
Utente esperto Username: armataggia
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| Inviato il mercoledì 24 ottobre 2007 - 13:49: |    |
citazione da altro messaggio:peccato che non ha il pcm
Beh Marco nel 2002 pochissime Boxster S ce l'avevano, credimi veramente poche. Non è come oggi che tutti coloro che comprano certe auto ritengono imprescindibile o quasi il navi.
citazione da altro messaggio:non ha l'hard top
In realtà ce l'ho. Ma visto che è l'unica parte dell'auto che non hai alcun problema a vendere e vendere discretamente bene . Quello me lo vendo a parte! Sono soldi sicuri! Ovviamente se la comprasse un amico metterei anche l'hard top perchè sarebbe una persona che capisce quanto detto in precedenza e quindi scucirebbe quel "millino" in più! "Davanti a noi ci sono cose migliori di quelle che ci siamo lasciati alle spalle" |
   
Carlo (armataggia)
Utente esperto Username: armataggia
Messaggio numero: 837 Registrato: 10-2006

| Inviato il mercoledì 24 ottobre 2007 - 13:58: |    |
citazione da altro messaggio:Nel complesso è interessante, ma... aspetta... ci sono altre 40 vetture prima (a costo inferiore). Vediamo cosa c'è tra quelle.
Certo! Però del 2000-2001 . Del 2002 la mia viene al secondo posto in ordine crescente di prezzo ! Purtroppo si tiene conto di una sola cosa: IL PREZZO. Ho capito che come dicono tutti "il soldo è diventato corto" ma se uno vuole una Boxster S che è pur sempre una Porsche dovrebbe non guardare solo a risparmiare 1000 euro ! Km totali, tagliando in Porsche , allestimento dovrebbero essere cose importanti ben di più di 1000 euro che in fondo su auto simili fai molto presto a spendere se acquisti "l'auto sbagliata".
citazione da altro messaggio:Forse quello è il prezzo GIUSTO per la tua boxster, ma chi cerca, non cerca la TUA boxster al giusto prezzo, ma una Boxster con "X" accessori, magari a prezzo d'occasione. Capisco le tue ragioni per non scendere di prezzo, ma altri scendono (pur di vendere), e vendono (o svendono, ahiloro). Il tutto sta nel compromesso, il punto in cui domanda e offerta si incontrano. Tutto ciò per offrirti una idea "da compratore", spero di esserti stato utile. Ciao!
Naturalmente Marco sia stato utilissimo così come tutti gli altri amici virtuali del forum! Io sarei in completa sintonia con le tue parole se avessi la mia boxster S inserzionata a 30.000. Invece 4ruote porta la mia Boxster a 28.500 (rivista di ottobre, novembre uscirà a giorni!) e io sono sotto di 2000 euro con l'annuncio ed ovviamente non guardo i 500 euro . Quindi credo di essere messo molto bene. Poi sai benissimo che se uscissi a 25.000 purtroppo essendo in Italia troverei tutti pronti a offrire come minimo 24.000. Perchè l'italiano è fatto così e vuole avere sempre l'ultima parola trattando sino alla fine e pretendendo sempre uno sconto. Che in questo caso non dimentichiamolo sarebbe di 2.000.000 di lire. Vendere a 24.000 significa 4500 euro in meno di 4ruote rivista che come sapete voi non valuta per nulla gli accessori a pagamento e quindi i fantastici 18 turbolook II, xeno, psm, pelle totale, timbri sui libretti manutenzione, fatture Porsche avrebbero la stessa valenza della carta igienica Scottex di casa ! "Davanti a noi ci sono cose migliori di quelle che ci siamo lasciati alle spalle" |
   
Carlo (armataggia)
Utente esperto Username: armataggia
Messaggio numero: 838 Registrato: 10-2006

| Inviato il mercoledì 24 ottobre 2007 - 14:02: |    |
citazione da altro messaggio:ma c'è chi ha venduto una S del 2000 a 15.000 Euro
Spero proprio con 200.000 km !!! "Davanti a noi ci sono cose migliori di quelle che ci siamo lasciati alle spalle" |
   
Carlo (armataggia)
Utente esperto Username: armataggia
Messaggio numero: 839 Registrato: 10-2006

| Inviato il mercoledì 24 ottobre 2007 - 14:05: |    |
citazione da altro messaggio:Ho acquistato la mia Boxster nuova, ho studiato bene tutti i particolari prima di ordinarla e l'ho fatto con la consapevolezza che sarebbe restata per sempre di mia proprietà ed ora infatti mi sto attrezzando per affiancarle un'altra Porsche. Il problema nel mio caso è che tendo quindi ad accumulare le auto per formare una piccola collezione privata, i problemi di gestione che ne derivano non sono pochi e sono relativi più che altro allo spazio ed al tempo da dedicare che il possesso di più automobili implica. Al contrario, una gran parte di appassionati preferisce cambiare spesso auto, concentrando la propria passione ed il proprio piacere su un solo esemplare alla volta, sono così costretti a dover tenere ben presente la rivendibilità di ogni singolo modello, un aspetto che di frequente si è dimostrato abbastanza problematico. Sono due correnti di pensiero opposte ma entrambe rispettabilissime ed in base al gusto ed alle esigenze personali ognuno di noi sceglie come vivere la propria passione.
QUOTO AL 100% ! E' fra gli interventi più belli che abbia mai letto da quando sono su Porschemania, anzi forse il più bello! Soprattutto perchè hai spiegato il tuo modo di vivere la passione senza "calpestare" ma anzi riuscendo a capire quello degli altri. Riccardo sei una persona speciale! Complimenti! "Davanti a noi ci sono cose migliori di quelle che ci siamo lasciati alle spalle" |
   
ENRICO (enri_65)
Utente registrato Username: enri_65
Messaggio numero: 129 Registrato: 09-2006
| Inviato il mercoledì 24 ottobre 2007 - 14:26: |    |
Qualsiasi vendita di qualsiasi cosa dipende dal'urgenza e dalle proprie aspettative L'altro aspetto e domanda e offerta Sapersi accontentare O non avere fretta e realizzare quello che uno vuole se il prezzo è reale e giusto |
   
Filippo (arkamaxx)
Utente registrato Username: arkamaxx
Messaggio numero: 120 Registrato: 06-2006
| Inviato il mercoledì 24 ottobre 2007 - 14:35: |    |
il prezzo non lo fa eurotax ma il mercato che, come tutti sapete oscilla in modo imprevedibile. Allora quale è il prezzo di mercato? Quello a cui riesci a vendere... Quando ho acquistato il mio 986 S, una auto come la tua non mi sarebbe mai interessata per via del colore (ad esempio) al di là degli hatù dati dalla perfetta manutenzione e dagli accessori. Io ad esempio, non essendo ricco ma non potendomi lamentare, (perfetto acquirente di un boxster usato) noto che il mio potere d'acquisto di erode di giorno in giorno; e nquesto accade a tutti quelli come me che si possono permettere di spendere 27.000 euro per un hobby...dunque, se oggi volessi comperare il 987 S del 2005 inserzionato sul mercatino a 43.000 euro, non glieli darei perchè, fatti i conti in tasca mia, potrei vendere la mia 986 S a 25.000 (avednone persi 3.000 in 2 anni) e ne dovrei aggiungere qaunti? altri 18.000? macchè scherziamo? con quello che si soffre (e armataggia lo conferma) a vendere la proria scaricherei il barile sul prossimo...risultato ne offireri meno di 40.000 e così via da modello meno costoso in su. Si arriverebbe prima o poi che anche i ricconi tra acquistarsi una 997 nova nova a 100.000 neuri magari se la prenderanno di 1 anno a 75.000....(tanto è lo stesso) e, sempre prima o poi, mamma porsche ci farà pagare le auto nuove un pò meno di quello che costano ora che, visto ad es il pricing della nuova corvette z06, mi sembra veramente troppo..... My 2 cents |
   
Carlo (armataggia)
Utente esperto Username: armataggia
Messaggio numero: 840 Registrato: 10-2006

| Inviato il mercoledì 24 ottobre 2007 - 14:49: |    |
Sì Filippo, infatti, anche io per il futuro (lasciando per un attimo da parte la vendita della mia Porsche attuale)non so proprio cosa fare. Attualmente mi da molto fastidio avere 2 auto con tutte spese doppie e di fatto usare pochissimo la Boxster S. Nel mio caso questo avviene prevalentemente per la mia occupazione e per gli ambienti che frequento. Avendo molti clienti operai/pensionati: diciamo pure quasi tutti. Spesso chi vive di reddito fisso intorno ai 1000 euro al mese è portato a ritenere che gli altri tutto quello che incassano è netto! Magari fosse così! Non sarei certo qui a fare di questi discorsi. Purtroppo oggi io incasso 100 e guadagno si e no 35 ! A parte questa digressione anche a me danno molto fastidio le svalutazioni secche mostruose! Avevo pensato alla 330d cabrio in quanto auto utilizzabile ogni giorno, più discreta della boxster e molto simile ad una berlina tradizionale (con hard top chiuso) , molto fruibile e nello stesso tempo utilizzabile "open air". Ho chiesto un preventivo in due o tre concessionarie e ben allestita costa 68.000 euro (tantissimo a mio avviso anche se a differenza di 987 che non utilizzerei come la mia attuale 986 la 330d sarebbe utilizzabile sempre) e siamo sul 10% di sconto a priori eppoi valutazioni intorno ai 21-22 della mia . Il problema non è neppure tanto la differenza enorme dalla mia, è soprattutto il futuro! Ipotizzando di tenerla 3-4 anni minimo mi troverei con un'auto che fra 3-4 anni varrà intorno ai 20 mila euro e avrei di nuovo perso un bel mucchio di soldoni! "Davanti a noi ci sono cose migliori di quelle che ci siamo lasciati alle spalle" |
   
Filippo (arkamaxx)
Utente registrato Username: arkamaxx
Messaggio numero: 121 Registrato: 06-2006
| Inviato il mercoledì 24 ottobre 2007 - 15:51: |    |
viva l'usato.... |
   
SilverD(Daniele ) (silverdrago)
Utente esperto Username: silverdrago
Messaggio numero: 592 Registrato: 06-2007

| Inviato il mercoledì 24 ottobre 2007 - 16:03: |    |
Secondo me oggi rivendere un'auto privatamente è molto dura sopratutto per il discorso garanzia che per tantissime persone è oro colato!! Carlo se ti posso dare un consiglio dovresti cercare di fartela vendere in un autosalone o conce di qualche amico tuo o conoscente oltre alle inserzioni sui vari siti e giornali.
 Tutti vedono quello che sembri,pochi quello che sei. - Tessera P.mania n.1176 |
   
SilverD(Daniele ) (silverdrago)
Utente esperto Username: silverdrago
Messaggio numero: 593 Registrato: 06-2007

| Inviato il mercoledì 24 ottobre 2007 - 16:12: |    |
citazione da altro messaggio:ma c'è chi ha venduto una S del 2000 a 15.000 euro
Non ci credo molto,ma se mi dici chi è la compro io a quel prezzo!! Tutti vedono quello che sembri,pochi quello che sei. - Tessera P.mania n.1176 |
   
Francesco L. (francoelle)
Utente registrato Username: francoelle
Messaggio numero: 390 Registrato: 01-2003
| Inviato il mercoledì 24 ottobre 2007 - 16:18: |    |
Hè molto triste leggere queste cose,in un mercato impazzito e paragonabile ad una belva famelica che divora qualunque cosa venga proposta,anche auto,dispiace che una vettura venga considerata come un oggetto con il relativo prezzo di mercato,e basta,senza pensare alle amorevoli cure che il proprietario(TU CARLO)le hai dedicato!Non possiedo tale modello,nè fà parte delle mie esigenze,nè tantomeno ne sò il valore!Mi pare la stessa cosa di quando vuoi cambiare l'auto di tutti i giorni!Vai da un concessionario,per altro acquisto,ed a LUI interessa solo l'anno di costruzione!Ha fatto pochi km,non presenta nessuna rigatura,gli interni sono pari al nuovo,gli opzional ci sono tutti,e LUI IL CONCE,continua a guardare gli eurotax di diverso colore,vendo e compro,il 4R è sul tavolo e non lo guarda,il potenziale cliente quasi incaxxato,ma ancora educato e gentile osa dire,venga qua fuori e si rende conto della mia veritiera descrizione!Forse si alza,forse no,ma il prezzo della permuta quello è e quello rimane!A questo punto fine del discorso!Forse ho un poco scherzato,ma il vero è che la mia auto più giovane l'ho venduta a 117.000 km,le altre a percorrenze superiori,e guarda caso tutte ai miei meccanici,elettrauti,lattonieri e gente che mi conosceva!Ti capisco quando ti senti deprezzato il tuo gioiellino,ti auguro miglior sorte!Mi dispiace dovere usare una frase di Supermario,ma di Porsche moderne ne fanno troppe,e questa è la realtà!Un abbraccio ed in bocca al lupo per la bimba che sicuramente merita!Ciao. |
   
Mariano Claudio (emmeci62)
Utente registrato Username: emmeci62
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| Inviato il mercoledì 24 ottobre 2007 - 16:29: |    |
Ravix, Fidia, vi quoto al 100% mc |
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !! Username: maximumnoise
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| Inviato il mercoledì 24 ottobre 2007 - 16:41: |    |
ragazzi, dobbiamo mettercelo in testa: MANCANO I SOOOO LLLL DIIIIIIIIII! Oggi quante 997 nuove si vedono in giro? TROPPE... Provate a chiedere come sono state comprate: al 95% in leasing. E sull'usato un po' "impegnativo" è lo stesso: leasing. Che si accompagna con il discorso garanzia... se l'auto non è tua (del leasing) se si spacca non sono affari tuoi (e qui vi risparmio il solito discorso). Tanto per fare un esempio, giusto ieri un amico mi diceva di un conoscente che ha avuto in vendita un GT3RS (996) (comprato coi soldi, non con le "cagne"), per oltre un anno. L'ha fatto visionare ad almeno 20 potenziali acquirenti (gente realmente interessata, uno sborroncino compra il 4S che è di moda, non un GT3) alla fine, bella bella.. ma quando la risposta alla domanda "ha l'iva esposta?" era negativa, la macchina rimaneva sempre lì. Sai quanto ci ho messo io, quasi un anno e mezzo fa, a vendere una 996 con il motore nuovo di trinca? Un anno! E poi alla fine mi sono anche dovuto un po' accontentare, non so se mi spiego... perchè i miei 11.000 euro non me li ha ridati indietro nessuno.... "Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale |
   
SuperMario (supermario)
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Messaggio numero: 1831 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 24 ottobre 2007 - 16:43: |    |
E' stata venduta !!! Fidatevi, se l' interessato vorrà interverrà direttamente. Ciao SuperMario |
   
Carlo (armataggia)
Utente esperto Username: armataggia
Messaggio numero: 841 Registrato: 10-2006

| Inviato il mercoledì 24 ottobre 2007 - 17:35: |    |
Beh SuperMario tu sei un mito di questo forum e non avevo alcun dubbio sulla tua parola. L'unica speranza, ripeto, è che avesse 200.000 km o molte cose che non andavano! "Davanti a noi ci sono cose migliori di quelle che ci siamo lasciati alle spalle" |
   
SuperMario (supermario)
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| Inviato il mercoledì 24 ottobre 2007 - 18:16: |    |
Carlo Occhio però, che con l' uscita del nuovo Eurotax, l' inverno e l' arrivo della nuova versione tra non moltissimo + aspetti e peggio è. E' triste lo so, ma è il mercato. Ciao Ciao SuperMario |
   
Carlo (armataggia)
Utente esperto Username: armataggia
Messaggio numero: 842 Registrato: 10-2006

| Inviato il mercoledì 24 ottobre 2007 - 18:30: |    |
Lo so Mario , lo so ...E mettici pure il super bollo da pagare a dicembre di 615 euro!!! Però non avendo ancora contezza sull'auto che comprerò e dovendo a questo punto farmela necessariamente ritirare da un Concessionario preferisco attendere ancora un po'...Almeno sino a fine anno in modo da non pagare il bollo 2008 "Davanti a noi ci sono cose migliori di quelle che ci siamo lasciati alle spalle" |
   
SuperMario (supermario)
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Messaggio numero: 1837 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 24 ottobre 2007 - 19:06: |    |
Carlo, la risposta sulla macchina d aprendere è solo una ... una 911 CLASSICA !!!  Ciao SuperMario |
   
Carlo (armataggia)
Utente esperto Username: armataggia
Messaggio numero: 843 Registrato: 10-2006

| Inviato il mercoledì 24 ottobre 2007 - 19:22: |    |
Chiaro Mario tu sei un appassionato e ti ammiro. Il problema è che a me le classiche non interessano. Già non ho usato molto questa figuriamoci una classica... "Davanti a noi ci sono cose migliori di quelle che ci siamo lasciati alle spalle" |
   
Fabrizio (fabry_03)
Utente registrato Username: fabry_03
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| Inviato il mercoledì 24 ottobre 2007 - 19:44: |    |
X Marco (n3mo), io avrei una 996 da proporti... |
   
Massimiliano R. (maxref)
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Messaggio numero: 1018 Registrato: 11-2003

| Inviato il mercoledì 24 ottobre 2007 - 22:58: |    |
Carlo ti hanno detto tutto e bene. Se vuoi essere libero di acquistare dove/come/cosa vuoi magari anche cogliendo una occasione devi vendere la tua privatamente. Tu stesso hai detto che in conce ti offrirebbero circa 20.000 euro e rischieresti di perdere lo sconto sul nuovo. La soluzione dunque è solo una, quella di ridurre almeno un pò il prezzo per rendere più appetibile l'acquisto. Quoto Mario, se aspetti ancora rischi di dovere ridurre il prezzo non di un pò, ma di molto. Ciao |
   
Paolo V (paolovaleri)
Utente registrato Username: paolovaleri
Messaggio numero: 228 Registrato: 05-2006
| Inviato il giovedì 25 ottobre 2007 - 11:12: |    |
Un privato che vuole vendere una Porsche Boxter o una 996 si deve accontentare, la scelta è troppo vasta. Il rivenditore offre, e non è poco, la garanzia, poi c'è sempre la possibilità di dare in permuta la propria auto ed inoltre quella di ottenere un finanziamento. Tutte cose escluse nella vendita privato a privato. Poi un rivenditore puoi sempre sputtanarlo se ti ha dato una "sola", e se invece ti ha trattato bene puoi passarci qualche ora piacevole nei mesi invernali.....vuoi mettere? Poi se è un concessionario Porsche ti invita a tutte le presentazioni, con tanto di buffet ed orchestrina Jazz..........vuoi mettere? E ti regala Christophorus almeno per un anno, se non due. Lascio a te la somma. Un lampeggio, PaoloV |
   
Carlo (armataggia)
Utente esperto Username: armataggia
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| Inviato il giovedì 25 ottobre 2007 - 15:13: |    |
Ringrazio ancora tutti per le varie ricette proposte.
citazione da altro messaggio:Un privato che vuole vendere una Porsche Boxter o una 996 si deve accontentare, la scelta è troppo vasta. Il rivenditore offre, e non è poco, la garanzia, poi c'è sempre la possibilità di dare in permuta la propria auto ed inoltre quella di ottenere un finanziamento.
Ho sempre pensato le parole di Paolo Valeri che qui quoto (Ah Paolo si chiama BOXSTER e non boxter! Ricordalo quando sarai invitato ai buffet delle concessionarie e alle serate jazz in abito con scarpe in vernice!!!) L'unica cosa che mi preme ribadirvi è che io mi sono accontentato ! Ricordo per scienza personale di tutti che 4ruote rivista(quindi non tenendo alcun conto degli optional) quota la mia Boxster 28.500 euro ed io sto chiedendo 26500 trattabili !!! Quindi non si tratta di accontentarsi: si tratta di mettersi a 90! Vendere a 4-5 mila euro in meno di 4ruote è già molto pesante ! Eppure non credo che riceverei miriadi di telefonate neppure in quel caso. Per finire la discussione secondo Voi a quale prezzo dovrei inserzionarla per riuscire ragionevolmente a venderla ? "Davanti a noi ci sono cose migliori di quelle che ci siamo lasciati alle spalle" |
   
Carlo (328gts)
Utente esperto Username: 328gts
Messaggio numero: 654 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 25 ottobre 2007 - 15:52: |    |
citazione da altro messaggio:ragazzi, dobbiamo mettercelo in testa: MANCANO I SOOOO LLLL DIIIIIIIIII! Oggi quante 997 nuove si vedono in giro? TROPPE... Provate a chiedere come sono state comprate: al 95% in leasing. E sull'usato un po' "impegnativo" è lo stesso: leasing. Che si accompagna con il discorso garanzia... se l'auto non è tua (del leasing) se si spacca non sono affari tuoi (e qui vi risparmio il solito discorso).
Il discorso che in Italia ci siano pochi soldi, mi lascia sempre un po' perplesso. Sicuramente c'è gente che guadagna 1'100 € al mese, poi pero' quando vedo le code tutti i week end verso il mare, che in uno dei piu' cari hotel della Valgardena ero in lista d'attesa a fine Agosto 2007 per una family suite per il mese di Febbbraio 2008, che nella tribuna di Monza ero sommerso da gente che aveva pagato 1500 € di pass (a me l'azienda io non li avrei mai spesi ) e potrei andare avanti con esempi per mezz'ora resto veramente sorpreso. Io credo invece che una delle ragioni dell'utilizzo del leasing sia propio per non dover avere il probelma di rivendere l'auto dopo 2/3 o 4 anni. Lasciano un'ultima rata il piu' alta possibile, sanno quanto spendono al mese e in pratica fanno un noleggio a lungo termine del mezzo. Scade il contratto ricominciano con un modello nuovo. |
   
massimo (massimogemelli)
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Messaggio numero: 177 Registrato: 02-2007
| Inviato il giovedì 25 ottobre 2007 - 16:15: |    |
come ho già scritto anch'io su questo forum,mi trovo nella tua medesima situazione con la mia 996 rompiballe tanti ma interessati veramente zero! |
   
massimo (massimogemelli)
Utente registrato Username: massimogemelli
Messaggio numero: 178 Registrato: 02-2007
| Inviato il giovedì 25 ottobre 2007 - 16:18: |    |
x marco:se ti interessa sto vendendo la mia 996 del 2001(coupè).i miei dati li trovi nel mio profilo.ciao. |
   
Carlo (armataggia)
Utente esperto Username: armataggia
Messaggio numero: 845 Registrato: 10-2006

| Inviato il giovedì 25 ottobre 2007 - 16:26: |    |
citazione da altro messaggio:Il discorso che in Italia ci siano pochi soldi, mi lascia sempre un po' perplesso. Sicuramente c'è gente che guadagna 1'100 € al mese, poi pero' quando vedo le code tutti i week end verso il mare, che in uno dei piu' cari hotel della Valgardena ero in lista d'attesa a fine Agosto 2007 per una family suite per il mese di Febbbraio 2008, che nella tribuna di Monza ero sommerso da gente che aveva pagato 1500 € di pass (a me l'azienda io non li avrei mai spesi ) e potrei andare avanti con esempi per mezz'ora resto veramente sorpreso. Io credo invece che una delle ragioni dell'utilizzo del leasing sia propio per non dover avere il probelma di rivendere l'auto dopo 2/3 o 4 anni. Lasciano un'ultima rata il piu' alta possibile, sanno quanto spendono al mese e in pratica fanno un noleggio a lungo termine del mezzo. Scade il contratto ricominciano con un modello nuovo.
Carlo ti quoto sul leasing ! Anch'io la penso come te. Che il "soldo sia diventato corto" beh è un dato di fatto. Io vivo in provincia di Asti . Una provincia contadina con 215.000 residenti. 15.000 dei quali extracomunitari per dire che la manodopera per le vigne non si trova più e sono arrivati numerosissimi. Se vogliamo fare una digressione da noi il discorso è questo: tutti fanno l'Università nonostante tutti o quasi abbiano piccole imprese agricole a casa proprio per non fare lavori manuali. Poi a 30 anni non potrebbero neppure ancora acquistare una fiat punto modello vecchio e scoprono che forse hanno sbagliato tutto nella vita! Se non ci fossero i genitori a pagare quasi tutto sarebbe un dramma. Per fortuna ci sono in molti casi anche i nonni! Parliamo di chi è andato avanti con l'impresa di famiglia e lotta contro tasse e congiuntura sfavorevole e crisi del mercato del vino. Unico prodotto ad essere diminuito e non raddoppiato! Io se incasso 100 guadagno si e no 35! Calcolando che il nostro settore viveva sui grandi numeri è durissima! Ma mettiamo che le cose vadano più o meno bene e si parli di un single. Anche chi incassa come in tanti qui da noi 5000 o più ancora euro al mese si trovano con: più auto per il lavoro e lo svago, fidanzata da mantenere o quasi , costi della casa notevoli soprattutto da noi il riscaldamento di casa enormi che di fatto non si usano che in minima parte, telefono con spese assurde, internet, sky, hobby vari, vestiario se si ha un minimo di amor proprio e di ambizione. Per farla breve le spese sono esagerate e spesso la colpa è solo la nostra. Dalle mie parti i nostri nonni stavano al freddo, uscivano pochissimo, a pranzo al ristorante solo due volte all'anno ed era una festa incredibile. Oggi andiamo tutte le sere al ristorante e i conti come minimo sono da 30 euro , 20 in pizzeria e 15 al bar andare in sù... Se poi si è degli abitudinari degli aperitivi è finita! NOn siamo apposto ! No non lo siamo ! Ditemi voi se ha senso spendere cifre iperboliche di telefonino? Eppure in moltissimi hanno aderito all'offerta tim tutto incluso a 90 euro al mese: vuol dire che abitualmente si spendeva molto di più! Fatti due conti sono già 1000 e passa euro all'anno solo di mobile eppoi c'e' internet e case varie ! Non siamo giusti! Ed è per questo che il soldo è corto ! L'euro ha fatto il resto! La svalutazione delle auto è incredibile, ma , proprio mentre scrivevo queste righe mi ha chiamato un amico dicendomi che l'ottico del nostro paese (4000 abitanti) ha ordinato la X5 3.0sd per la moglie !!! Lui ha la Porsche Turbo Cabrio nuova! Se con due occhiali rotti si vive così e case da Berlusconi e sempre week end e viaggi in mezzo mondo e abiti altro che "diavolo veste prada" ma LV , Barba, Fay, Gucci, borrelli ecc. ecc. Allora dico : evidentemente ho proprio sbagliato tutto nella vita! "Davanti a noi ci sono cose migliori di quelle che ci siamo lasciati alle spalle" |
   
Filo (fil8z)
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| Inviato il giovedì 25 ottobre 2007 - 16:45: |    |
che tristezza, burdèl... |
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !! Username: maximumnoise
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| Inviato il giovedì 25 ottobre 2007 - 17:19: |    |
citazione da altro messaggio:Il discorso che in Italia ci siano pochi soldi, mi lascia sempre un po' perplesso.... ... Io credo invece che una delle ragioni dell'utilizzo del leasing sia propio per non dover avere il probelma di rivendere l'auto dopo 2/3 o 4 anni. Lasciano un'ultima rata il piu' alta possibile, sanno quanto spendono al mese e in pratica fanno un noleggio a lungo termine del mezzo. Scade il contratto ricominciano con un modello nuovo.
Visto da un altro punto di vista è quello che ho detto io. Quelli che oggi hanno da cacciare via 1500 euro al mese per la rata del leasing non sono certo quelli che raggruzzolano 20 o 40k per comprarsi il loro "sogno della vita", cioè la Bosxter di Carlo o la 996 di 8 anni di qualcun altro. Oggi non ci sono più QUEI soldi. Quelli che fino a qualche anno fa li avevano, con l'euro che ha raddoppiato tutto, con "la fidanza, il telefonino, sky, il weekend al mare e montagna e il ristorante" "da mantenere", non ce li hanno più. Infine, ma questo è già stato detto ampiamente e non mi dilungo, c'è una quantità di auto sul mercato che fa paura... Come dice giustamente Filo: che tristezza, burdèl...! "Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale |
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 1692 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 25 ottobre 2007 - 20:00: |    |
citazione da altro messaggio:Quelli che oggi hanno da cacciare via 1500 euro al mese per la rata del leasing non sono certo quelli che raggruzzolano 20 o 40k per comprarsi il loro "sogno della vita", cioè la Bosxter di Carlo o la 996 di 8 anni di qualcun altro.
Questa è la risposta vera per me... l'usato delle moderne Porsche, come d'altronde Bmw e Mercedes in maniera ancor più accentuata, paga il discorso che si tratta di un auto dai costi di gestione elevati, di lusso oserei dire, ma essendosi negli ultimi anni creata una spaccatura economica fra chi sta bene e chi arriva a fatica a fine mese, ecco che questa fascia di chi prima, borghese normale, si poteva togliere lo "sfizio" dopo anni di risparmio facendosi la porschettina usata da 20/30mila, ormai è ridotta al minimo, proprio per esigenze basilari; da qui il gran numero di vetture usate di questa tipologia che si ammassano sempre di più negli ultimi anni.. è comunque un discorso complesso ma questa lettura ha centrato secondo me una situazione reale. E inoltre molto spesso chi risparmia per realizzare il suo sogno, spesso è chi poi si dirige verso una classica o storica e in questo senso il mercato mi sembra più movimentato. |
   
Carlo (armataggia)
Utente esperto Username: armataggia
Messaggio numero: 848 Registrato: 10-2006

| Inviato il giovedì 25 ottobre 2007 - 21:37: |    |
citazione da altro messaggio:facendosi la porschettina usata da 20/30mila
A fine anni '90 con 40.000 euro acquistavi un'auto da "vero figo" che tutti guardavano oggi per avere il medesimo ritorno d'immagine devi spendere minimo oltre i 70.000 e a quella cifra vecchi 140.000.000 di care lire non acquisti una 997 nuova ! Mettiamo pure che ne spendi 90.000 ed hai un'auto che fra pochi anni varrà pochissimo...Così quando vorrai cambiarla per restare sempre sullo stesso livello dovrai di nuovo sborsare una fortuna. Sotto questo profilo è giusto il discorso di comprare in leasing e caricare tanto la maxirata finale in modo da pagare delle rate eppoi ricominciare con un'altra non riscattando mai. Posso capire chi lo fa... Nel mio caso un'auto che valeva 44.000 euro nel 2004 vale oggi si e no 20.000 (cifra eurotax blu se volessi vendere subito al commerciante) e se dovessi acquistare un'auto analoga dovrei tirar fuori di nuovo almeno 30.000 euro (40.000 e più per una boxster nuova) oppure rivolgermi ad un buon usato 987S del 2006 come quella di Henry che è andata via a 43.000. Comunque il divario per una 987s sarebbe sempre notevole... "Davanti a noi ci sono cose migliori di quelle che ci siamo lasciati alle spalle" |
   
Ric968 (ric968)
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Messaggio numero: 1694 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 25 ottobre 2007 - 22:00: |    |
citazione da altro messaggio:A fine anni '90 con 40.000 euro acquistavi un'auto da "vero figo" che tutti guardavano oggi per avere il medesimo ritorno d'immagine devi spendere minimo oltre i 70.000 e a quella cifra vecchi 140.000.000 di care lire non acquisti una 997 nuova
Carlo, vedi questo è lo scotto che si paga se si vuole avere la Porsche per fare il figo come sottilinei tu.. con tutto il rispetto anche perchè ognuno è libero di atteggiarsi come vuole, ma in questo senso è più avvantaggiato almeno come soddisfazione personale a lungo termine chi compra e si tiene una Porsche per passione senza imporsi di avere l'ultima.. |
   
cyborg (cyborg36061)
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| Inviato il giovedì 25 ottobre 2007 - 23:13: |    |
thread interessante, ma mi lascia perplessa una cosa: non riesci a vendere la vettura se non scendendo forse di 3 - 4 o 6 mila euri, e questo non ti va. Ma sei conscio che acquistando una vetrua nuova successivamente per circa 60000 euri, la rivenderai dopo 4 anni a 20-28.ooo, perdendoci 30000 secchi. Ma allora che te frega ?? Vendila a 22.000 e stop.Non facciamoci le pippe per 2000 in + o - quando si ha una svalutazione di circa 10-15.000 all'anno. Alla fine è solo questione di principio, ma come vedi, è il mercato che detta legge. Altra cosa sono i famosi optionals: quelli si pagano solo alla casa madre per la macchina nuova, poi come usato non valgono niente, ma proprio niente. omunque mi dispiace, perchè hai veramente una bella macchina. :-) Chi vive senza follie non è savio quanto crede… (Francois de Rochefoucauld) |
   
Beppe S. (toivonen)
Porschista attivo Username: toivonen
Messaggio numero: 2915 Registrato: 01-2004

| Inviato il venerdì 26 ottobre 2007 - 01:35: |    |
Resta il fatto che, visto che per un privato, salvo su certi modelli particolari e rari, monetizzare davvero la differenza tra una macchina intonsa e con pochissimi chilometri ed una "goduta" è quasi impossibile, è assai meglio usarla, godersela e pensare, quando si accetta inevitabilmente il bagno di sangue della vendita, che almeno quei soldi ci han fatto sorridere come bambini per molti mesi. Se pensi, come molti, di aver fatto solo lavaggi e tagliandi, brucia molto di più. "It's a funny thing about a Porsche: there's the moment you know you want one, there's the moment you first own one and, for the truly afflicted, there's the decade or two that passes in between." - R.I.S. Approved - R.I.S. Powered -
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Giorgio 4S (cayenne_s_68)
Porschista attivo Username: cayenne_s_68
Messaggio numero: 2178 Registrato: 09-2005

| Inviato il venerdì 26 ottobre 2007 - 10:28: |    |
Carlo ho cercato di non intervenire fino ad ora perchè, come operatore di mercato, potrei sembrare di parte ma, vista la tua richiesta di suggerimenti, vedrò di darti un consiglio senza espormi più di tanto lasciandoti qualche quesito sul quale riflettere ed al quale rispondere: - è trascorso più di 1 anno da quando hai iniziato la vendita della tua Bxt S: di quanto sei stato costretto a scendere? - è appena trascorsa un'altra estate, periodo florido per le cabrio, l'autunno è arrivato e l'inverno è alle porte: quanti possibili acquirenti credi siano disposti ad investire in questo periodo una cifra vicina ai 50.000.000 milioni del "vecchio conio" per godersi l'auto nella prossima primavera ovvero tra 6 MESI? - da quando hai deciso di vendere l'auto quanto ti è costata in termini di manutenzione, bollo di circolazione e assicurazione? E quanto ti costerà da qui alla prossima primavera dando per certa (?) la vendita? In attesa delle tue risposte ti lascio la MIA PERSONALISSIMA OPINIONE: se veramente hai deciso di vendere la tua Bxt, le possibilità sono due: o la dai in permuta ad un rivenditore oppure la cedi al migliore offerente anche se a valutazione inferiore a Eurotax Blu. Può sembrare crudo quello che ti ho appena suggerito, ma purtroppo quando non si riesce a vendere una vettura, qualsiasi essa sia, o la si tiene oppure ci si piega alle leggi di mercato. Facendo i "conti della serva" il continuare ad attendere potrebbe costarti da qui a 6 mesi altri 3/4 mila euro oltre a quello che hai speso da 1 anno a questa parte. Saluti Giorgio Da oltre 40 anni l'essenza dell'auto sportiva...... PORSCHE 911! Tessera n°991 |
   
Marco (n3m0)
Nuovo utente (in prova) Username: n3m0
Messaggio numero: 10 Registrato: 10-2007
| Inviato il venerdì 26 ottobre 2007 - 11:53: |    |
Ahimè, non posso che concordare con Giorgio. Vale per porsche (e particolarmente nel tuo caso, per la boxster che è cabrio), ma vale in raltà come norma generale. Io vorrei passare a porsche, e devo vendere la mia audi... per un verso capisco sia il compratore che il venditore. Non credere che con la mia audi mi vada tanto meglio: permuta o vendita al miglior offerente. Sic! |
   
Carlo (armataggia)
Utente esperto Username: armataggia
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| Inviato il venerdì 26 ottobre 2007 - 12:57: |    |
citazione da altro messaggio:con tutto il rispetto anche perchè ognuno è libero di atteggiarsi come vuole, ma in questo senso è più avvantaggiato almeno come soddisfazione personale a lungo termine chi compra e si tiene una Porsche per passione senza imporsi di avere l'ultima..
Naturalmente quoto al 100%! "Davanti a noi ci sono cose migliori di quelle che ci siamo lasciati alle spalle" |
   
Carlo (armataggia)
Utente esperto Username: armataggia
Messaggio numero: 850 Registrato: 10-2006

| Inviato il venerdì 26 ottobre 2007 - 13:00: |    |
citazione da altro messaggio:Alla fine è solo questione di principio, ma come vedi, è il mercato che detta legge. Altra cosa sono i famosi optionals: quelli si pagano solo alla casa madre per la macchina nuova, poi come usato non valgono niente, ma proprio niente. omunque mi dispiace, perchè hai veramente una bella macchina.
Grazie per la chiusa finale! La "bimba" ringrazia! Sì , quoto tutto ciò che hai scritto. E ti confermo è proprio solo una questione di principio! O se la vogliamo vedere in termini pratici: "A me e alla mia famiglia non hanno mai regalato proprio niente! Han sempre preso tutti...Io quando voglio una cosa non sto a lesinare e pretendo un minimo di serietà anche dagli altri...Un minimo" "Davanti a noi ci sono cose migliori di quelle che ci siamo lasciati alle spalle" |
   
Paolo (paolo59)
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| Inviato il venerdì 26 ottobre 2007 - 13:36: |    |
Posso dire un'ovvietà? Se non riesci a venderla a quel prezzo, vuol dire che è fuori mercato... Lascia perdere Eurotax, 4R , optional, stato dell'auto, cure, fotografie migliori, annunci, Internet,lavaggi e tagliandi: Se non la vendi è per il prezzo alto. Punto. Tutto quanto è stato scritto qui sopra da tutti sarà anche vero, tutte considerazioni validissime, nulla da dire: non valgono un fico secco. Se poi vogliamo parlare di quanto fa incazzare perderci tutti quei soldi, del mercato impazzito, dei commercianti che fanno i 'commercianti' (è il loro lavoro...), dei privati che fanno offerte oscene, del fatto che si compra solo in leasing, e chi più ne ha più ne metta: possiamo andare avanti per giorni senza arrivare a capo di nulla. Dopo tutte queste disquisizioni la tua auto rimarrà nel tuo box. e l'inverno arriva inesorabile.... |
   
massimo (massimogemelli)
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Messaggio numero: 179 Registrato: 02-2007
| Inviato il venerdì 26 ottobre 2007 - 13:53: |    |
concordo con te Giorgio seppur a malincuore....difatti come avrai letto anch io sto cercando di vendere la mia 996 e la cifra che chiedo (38.000)mi pare piu' che adeguata vedendo le cifre che sparano i conce porsche per il medesimo modello dello stesso anno,pur riconoscendo ai medesimi i ricarichi che devono effettuare x le loro spese.Adesso il problema non mi assilla più di tanto visto che non ho fretta e lo faccio solamente x una mia soddisfaz. personale e non (fortunatamente)x necessità ma so benissimo che tra un anno dovrò mettere in conto,oltre la normale svalutazione anche le spese che dovrò affrontarex la manutenzione(bollo,tagliandone,e due gomme post.).ma anche se ora scendessi di 1500/2000 difficilmente troverei un acquirente che sborsa tutto questo denaro in "cash"quindi finirà che la darò in permuta.... |
   
Carlo (armataggia)
Utente esperto Username: armataggia
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| Inviato il venerdì 26 ottobre 2007 - 13:59: |    |
citazione da altro messaggio:Resta il fatto che, visto che per un privato, salvo su certi modelli particolari e rari, monetizzare davvero la differenza tra una macchina intonsa e con pochissimi chilometri ed una "goduta" è quasi impossibile, è assai meglio usarla, godersela e pensare, quando si accetta inevitabilmente il bagno di sangue della vendita, che almeno quei soldi ci han fatto sorridere come bambini per molti mesi. Se pensi, come molti, di aver fatto solo lavaggi e tagliandi, brucia molto di più.
La penso proprio come te al 100%!!!!!!!!!!!! Non voglio più acquistare auto decorative! Se sarà una Musa sarà per usarla, se sarà una Golf sarà per usarla , se sarà una serie 3 cabrio sarà per usarla e se sarà per assurdo una 997 sarà perchè ho deciso di usarla! Tenerle lì non fa per me ...Ne soffro troppo dopo... "Davanti a noi ci sono cose migliori di quelle che ci siamo lasciati alle spalle" |
   
Carlo (armataggia)
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| Inviato il venerdì 26 ottobre 2007 - 19:12: |    |
citazione da altro messaggio:- è trascorso più di 1 anno da quando hai iniziato la vendita della tua Bxt S: di quanto sei stato costretto a scendere? - è appena trascorsa un'altra estate, periodo florido per le cabrio, l'autunno è arrivato e l'inverno è alle porte: quanti possibili acquirenti credi siano disposti ad investire in questo periodo una cifra vicina ai 50.000.000 milioni del "vecchio conio" per godersi l'auto nella prossima primavera ovvero tra 6 MESI? - da quando hai deciso di vendere l'auto quanto ti è costata in termini di manutenzione, bollo di circolazione e assicurazione? E quanto ti costerà da qui alla prossima primavera dando per certa (?) la vendita? In attesa delle tue risposte ti lascio la MIA PERSONALISSIMA OPINIONE: se veramente hai deciso di vendere la tua Bxt, le possibilità sono due: o la dai in permuta ad un rivenditore oppure la cedi al migliore offerente anche se a valutazione inferiore a Eurotax Blu. Può sembrare crudo quello che ti ho appena suggerito, ma purtroppo quando non si riesce a vendere una vettura, qualsiasi essa sia, o la si tiene oppure ci si piega alle leggi di mercato. Facendo i "conti della serva" il continuare ad attendere potrebbe costarti da qui a 6 mesi altri 3/4 mila euro oltre a quello che hai speso da 1 anno a questa parte. Saluti Giorgio
Ciao Giorgio, ho letto con interesse le tue riflessioni. Allora in un anno sono sceso come inserzione di circa 5000 euro . Poichè inizialmente inserzionavo a 4ruote che la portava sui 30.000 e ora è comunque a 28.000. Mentre io sono a 26.000. Penso che non solo per l'inverno ma anche per i 615 euro di superbollo che dovrò sborsare a gennaio ben pochi la compreranno in questi periodi! Hai ragione Giorgio su tutta la linea! Ho solo perso tempo, anche perchè non la uso quasi più per un motivo o per l'altro! Mi è costata parecchio: bollo a gennaio, assicurazione solo rca ad aprile, tagliando una settimana fà e fra pochi mesi ci sarà di nuovo il bollo , poi la revisione poi di nuovo l'assicurazione. In pratica era ben meglio se vendevo a 26.000 un anno fà. Ma avrei venduto ? Non lo so... "Davanti a noi ci sono cose migliori di quelle che ci siamo lasciati alle spalle" |
   
Carlo (328gts)
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| Inviato il sabato 27 ottobre 2007 - 21:53: |    |
Carlo (armataggia) avrei bisogno di mandarti un messaggio privato ma, ahime', non per la macchina. Puoi cortesemente darmi un indirizzo mail oppure mandami tu un messaggio cosi ti posso rispondere. Grazie |
   
Carlo (328gts)
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| Inviato il sabato 27 ottobre 2007 - 22:08: |    |
citazione da altro messaggio:Quelli che fino a qualche anno fa li avevano, con l'euro che ha raddoppiato tutto, con "la fidanza, il telefonino, sky, il weekend al mare e montagna e il ristorante" "da mantenere", non ce li hanno più. Infine, ma questo è già stato detto ampiamente e non mi dilungo, c'è una quantità di auto sul mercato che fa paura...
Indubbiamente vivendo in Italia avete una sensazione molto piu' precisa di quella che posso avere io. Da quello che mi pare di capire la società Italiana, che aveva fino a qualche tempo fà una classe media molto vasta, sta stratificandosi tra "ricchi ricchi" e poveri o comunque persone "in affanno". E' una cosa che ovviamente dal punto di vista sociale, è preoccupante. |
   
Carlo (armataggia)
Utente esperto Username: armataggia
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| Inviato il domenica 28 ottobre 2007 - 02:58: |    |
Carlo 328gts la mia mail è holdingitalia39chiocciolaliberopuntoit "Davanti a noi ci sono cose migliori di quelle che ci siamo lasciati alle spalle" |
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
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| Inviato il domenica 28 ottobre 2007 - 11:57: |    |
citazione da altro messaggio:E' una cosa che ovviamente dal punto di vista sociale, è preoccupante
infatti! "Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale |
   
Giorgio 4S (cayenne_s_68)
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| Inviato il lunedì 29 ottobre 2007 - 07:40: |    |
citazione da altro messaggio:Allora in un anno sono sceso come inserzione di circa 5000 euro . Poichè inizialmente inserzionavo a 4ruote che la portava sui 30.000 e ora è comunque a 28.000. Mentre io sono a 26.000. Penso che non solo per l'inverno ma anche per i 615 euro di superbollo che dovrò sborsare a gennaio ben pochi la compreranno in questi periodi! Hai ragione Giorgio su tutta la linea! Ho solo perso tempo, anche perchè non la uso quasi più per un motivo o per l'altro! Mi è costata parecchio: bollo a gennaio, assicurazione solo rca ad aprile, tagliando una settimana fà e fra pochi mesi ci sarà di nuovo il bollo , poi la revisione poi di nuovo l'assicurazione. In pratica era ben meglio se vendevo a 26.000 un anno fà.
Buongiorno Carlo analizzando le spese sostenute fino ad ora, hai perso una cifra prossima agli 8.000 euro e rischi di aggiungere altri 3/4.000euro, da qui alla prossima primavera, al conto di per se già molto "salato".... senza contare che stà per arrivare il 2008 con conseguente ulteriore svalutazione della vettura. Purtroppo Carlo non c'è rimedio se non quello di chinare la testa e darla via realizzando il più possibile: se ricevi qualche proposta da privato (difficile vista la stagione) nel giro di una settimana ok, altrimenti corri in un concessionario e dalla in permuta.
citazione da altro messaggio:In pratica era ben meglio se vendevo a 26.000 un anno fà. Ma avrei venduto ? Non lo so...
Probabilmente avresti venduto viste le condizioni della tua Bxt S.... ma piangere sul latte versato non serve quindi evita di perdere ulteriore denaro. Il momento economico in Italia è molto critico, specialmente nel settore dell'auto, e auto da 30.000euro non si vendono tutti i giorni. Considera infine che una Bxt, in quanto spider a 2 posti secchi, viene vista come uno "sfizio" e la gente con l'aria che tira di sfizi se ne concede sempre meno. Saluti Giorgio Da oltre 40 anni l'essenza dell'auto sportiva...... PORSCHE 911! Tessera n°991 |
   
Carlo (328gts)
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| Inviato il lunedì 29 ottobre 2007 - 11:12: |    |
Carlo (armataggia) hai posta. Saluti |
   
Carlo (armataggia)
Utente esperto Username: armataggia
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| Inviato il martedì 30 ottobre 2007 - 00:39: |    |
Giorgio dici cose giuste. Non è che non ci siano più dei ricchi. Nella mia città (Nizza Monferrato) su 10.000 abitanti una statistica di 4 anni fà indicava la presenza di più di 1000 miliardari. Il problema è che la 986S è super inflazionata (160 solo su autoscout24 e solo di S ha detto qualcuno) e ormai purtroppo un modello considerato "vecchio" e trovar gente che spende per un modello vecchio 25.000 e rotti euro cash è molto dura! "Davanti a noi ci sono cose migliori di quelle che ci siamo lasciati alle spalle" |
   
Giorgio 4S (cayenne_s_68)
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| Inviato il martedì 30 ottobre 2007 - 07:58: |    |
E' proprio come affermi Carlo quindi se hai in mano una trattativa con privato chiudila altrimenti permutala alla svelta.... siamo a Novembre. Saluti Giorgio Da oltre 40 anni l'essenza dell'auto sportiva...... PORSCHE 911! Tessera n°991 |
   
a.p (quattroessecabrio)
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| Inviato il martedì 30 ottobre 2007 - 09:26: |    |
credo anchio come molti che sia meglio vendere subito anche ad un prezzo decisamente piu' basso di quello previsto.Poi aspetta il prossimo anno per fare la tua scelta in serenità magari approfittando delle Km.0 che godono di buoni sconti. |
   
R (250ps)
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| Inviato il lunedì 05 novembre 2007 - 18:09: |    |
Un famoso poeta del passato diceva:...toglietimi tutto, tranne il superfluo. Le porsche, come molti beni di lusso sono oggetti di piacere, feticci in alcuni casi, dissertare sulle implicazioni diseconomiche che ne derivano è pura inutilità. Le conseguenze che implicano l'aquisto del superfluo spesso nascono dal desiderio innato di appagare noi stessi, sono tentazioni che ci chiamano, come sirene nel mare; ma non possiamo pensare di tuffarci senza bagnarci. Una cosa è la realtà (fredda e matematica), un'altra sono i sogni: comprare una bella auto a poco, vendere la stessa bella auto a tanto. Ma quando mai?! Svegliatevi Ulisse moderni, i sogni appartengono ai bambini; siamo tutti adulti, certe cose le sappiamo da un pezzo! Ricordiamoci invece dell'unica cosa che veramente conta: avere una porsche è un modo come tanti per sognare, come quando eravamo bambini, dimenticando per un pochino pensieri e problemi; in fondo la felicità ha sempre il suo prezzo. Ciao a tutti ...a stare in ansia per ogni cosa si perde il gusto di vivere. |
   
ALEJANDRO JORGE (ajorge)
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| Inviato il martedì 06 novembre 2007 - 22:55: |    |
Carlo io cosa dovrei dire...ho comprato un cayenne turbo nuovo nel 2005 e oggi la porsche me lo valuta 40 000euro e ha pure il kit di potenziamento e mi sta facendo un favore perchè lho messo in controvendita e sono passati 4 mesi e manco un interessato...purtroppo le belle macchine costano!l'unica cosa che mantiene benissimo il prezzo sono le 911...sopprattutto pre-996!è dura! Scusate l’ortografia sono spagnolo! |
   
leonardomagliulo (leo965)
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| Inviato il giovedì 22 novembre 2007 - 19:48: |    |
buonasera a tutti,ho riletto tutto questa discussione, e vi faccio parte del mio problema. ho esattamente lo stesso problema del nostro amico carlo e non riesco a vendere la mia,(965). avevo gia preso la decisione di venderla l'anno scorso, poi con i vostri consigli sono riuscito a prendere coraggio e tenerla per un 'altro anno. purtroppo in questa congiuntura, non riesco più ad andare avanti e non posso di certo vendere casa, tanto meno gli attrezzi da lavoro... sicuramente riuscirei a vendere a un prezzo inferiore,ma dove andrebbero a finire tutte le cure e tutti i sacrifici fatti da me e dalla mia famiglia per tenere un'oggetto con tutta questa cura? le nostre saranno auto costose ma si fa presto a spenderci quei benedetti 2000 euro che chiedo in più perchè l'auto è stata trascurata.. ho bisogno di conforto! |
   
davide magnani (macho43)
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Messaggio numero: 1237 Registrato: 02-2006

| Inviato il giovedì 22 novembre 2007 - 21:28: |    |
di solito le turbo vanno via come il pane , sempre se il prezzo sia equo ! strano! se non sono PORSCHEMANIACI non li vogliamo !!!!! |
   
leonardomagliulo (leo965)
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Messaggio numero: 22 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 22 novembre 2007 - 21:45: |    |
allora forse chiedo troppo...(visto che poi a parte un francese che ha preso l'aereo,nessuno è venuto ancora a vederla...) dove posso trovare una fonte di valutazione? (Messaggio modificato da leo965 il 22 novembre 2007) |
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
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| Inviato il giovedì 22 novembre 2007 - 21:55: |    |
Davide ce n'è anche un altro qui che come Leo ha messo in vendita da un anno (circa.. mi correggerà se sbaglio) un 965 ed è ancora lì. Del resto il 964 è purtroppo quello più duro da vendere perchè paga bollo e assicurazione pieni e non ha il look "moderno" del 993 che costa poco di più (sto parlando di aspirati ma il concetto è lo stesso). Leo io sono convinto e tu me lo confermi (non so che cosa fai ma dicendo che "non puoi vendere gli attrezzi", immagino tu abbia un'attività e quindi hai sicuramente più il "polso" della situazione che non un dipendente...) che la congiuntura sia proprio negativa... se ne hai la necessità, ti consiglio di trovare un buon compratore ma di venderla al volo. Del resto a tenerla un anno ti è già costata credo come minimo 1,5K fra bollo e ass. se l'avessi venduta a 2k in meno sarebbe stato uguale no? Certo, ovviamente saresti stato senza macchina ma con i soldi in tasca... e a gennaio (di solito) c'è di nuovo il bollo da pagare. Un'esperienza simile l'ho avuta col 996 su cui avevo speso 11K per cambiare il motore che si era fuso... all'epoca sono riuscito a prendere qualcosa di più del prezzo di mercato, anche per il fatto che era stra-full optionals, ma non credere che sia riuscito a realizzare subito (e soprattutto in toto!) quel "plus" dovuto al motore nuovo. E quando l'ho venduta, dopo un anno, abbassando il prezzo con il passare del tempo, sono stato contento perchè oggi avrei fra le mani veramente il classico pezzo di ghisa: l'altra sera ho visto uno che ha comprato un cabrio del 98 a 27K! (si aveva dei lavori da fare ma avete presente??? Siamo poco sopra a un 3.2 cabrio che ha 15 anni in più!!!). Leo consolati che se non altro hai una macchina rara, pensa se avessi, appunto, un Boxster o un 996. Vendi, cala sti 2k o anche 4... alla fine che male sarà? I soldi tornano e vedrai che te ne comprerai un'altra, ma non vivere con questo assillo, no? "Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale |
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
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| Inviato il giovedì 22 novembre 2007 - 22:03: |    |
sarà un caso incredibile che oggi 5 pmaniaci hanno inserzionato le loro (o di amici) vetture sul forum? ps. ho dato ora un occhio sul sito di Repubblica che riporta parecchie quotazioni... c'è solo il Turbo 3.6 http://listino-motori.repubblica.it/dettaglio/PORSCHE_911_(1994)/auto_usato/8823 a trovarne a ste cifre eh? (Messaggio modificato da maximumnoise il 22 novembre 2007) "Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale |
   
leonardomagliulo (leo965)
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| Inviato il giovedì 22 novembre 2007 - 22:09: |    |
grazie Massi, sono d'accordissimo con te, però non averla venduta l'anno scorso ci ha procurato un'altro anno di gioia che quei 1,5k spesi di bollo e ass. risparmiati non ti avrebbero dati. il mio problema non sono i 1,5k da pagare ma gli altri 32k che ci servono... ha ancora l'odore delle maccchine nuove.. |
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
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| Inviato il giovedì 22 novembre 2007 - 22:29: |    |
Leo è ovvio che non sono gli 1,5... però, considerando tutto, girano i maroni no??? "Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale |
   
leonardomagliulo (leo965)
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| Inviato il giovedì 22 novembre 2007 - 23:58: |    |
ovvio! eccome se girano... |
   
IVAN (poniello)
Utente esperto Username: poniello
Messaggio numero: 896 Registrato: 04-2004

| Inviato il venerdì 23 novembre 2007 - 12:08: |    |
Massimo il mio "problema" e' un' altro.. quando sentono Napoli si raffreddano, anzi qualcuno mi ha anche attaccato il telefono 2 millisecondi dopo la parola magica hahahahahah contenti loro... io a meno della cifra che l' ho pagata non la vendo e continuo a godermela, tanto cambiare e uno sfizio, ma senza vivo, mangio e mi diverto lo stesso p.s. i 930 ASI invece vanno via come il pane, tanto molti credono che sia la stessa macchina (Messaggio modificato da poniello il 23 novembre 2007) piede pesante... testa ben allacciata |
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
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| Inviato il venerdì 23 novembre 2007 - 13:03: |    |
citazione da altro messaggio:contenti loro... io a meno della cifra che l' ho pagata non la vendo e continuo a godermela, tanto cambiare e uno sfizio, ma senza vivo, mangio e mi diverto lo stesso
Ivan a parte il fattore guaglione, vedi la differenza? Tu non devi vendere... Comunque per risolvere il problema, portala pure su da me, sarà generoso, butto fuori dal garage la Volvo, poi si sa che una macchina ferma soffre quindi "ogni tanto" ti faccio anche il favore di metterla in moto (il contakm era già rotto da prima, vero?)! ps. ma anche la tua è un 930 vero?  "Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale |
   
IVAN (poniello)
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Messaggio numero: 897 Registrato: 04-2004

| Inviato il venerdì 23 novembre 2007 - 13:35: |    |
non sei il primo che mi fa questa proposta! cmq, seriamente, piu' in la' potrebbe finire da Dani p.s. tra l' altro e' a Napoli da poco quindi parla ancora milanese (Messaggio modificato da poniello il 23 novembre 2007) piede pesante... testa ben allacciata |
   
Mariano Claudio (emmeci62)
Utente esperto Username: emmeci62
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| Inviato il venerdì 23 novembre 2007 - 13:44: |    |
Leo, contattami per favore. mariano.contuchiocciolajobintel.it ciao mc |
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
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| Inviato il venerdì 23 novembre 2007 - 13:47: |    |
citazione da altro messaggio:cmq, seriamente, piu' in la' potrebbe finire da Dani
da un altro guaglione, comunque! hehehehehe "Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale |
   
Beppe S. (toivonen)
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| Inviato il venerdì 23 novembre 2007 - 14:15: |    |
Ma Pony, basterebbe lo dicessi che era di Maradona e vedi come la vendi in fretta...  "It's a funny thing about a Porsche: there's the moment you know you want one, there's the moment you first own one and, for the truly afflicted, there's the decade or two that passes in between." - R.I.S. Approved - R.I.S. Powered -
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Carlo (armataggia)
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| Inviato il sabato 24 novembre 2007 - 19:11: |    |
Anche i continui aumenti di benzina non aiutano il mercato di queste auto soprattutto delle Boxster S. Non ricevo neppure più telefonate benchè abbia ulteriormente abbassato il prezzo. Per fortuna non sono nelle condizioni di dover vendere per forza (Grazie al cielo!). Non l'ho ancora data dentro perchè non ho le idee chiare e soprattutto dopo questa bruttissima esperienza ho il terrore che tutto ciò che compro possa svalutarsi in modo irrimediabile. Come ho scritto sopra preferisco a questo punto prendere qualcosa "Da usare" e non da tenere in garage! Vi do alcune info recenti: Ieri sera un mio amico mi ha raccontato di essere stato in un noto concessionario Porsche del Nord Italia del quale conosce il titolare: Porsche Boxster S 295cv del 12/2006 con un numero di optional spropositato valora a nuovo di 77.000 euro gli è stato proposto a euro 44.000 voltura compresa perchè a detta del titolare di questa concessionaria "Non riescono a venderlo"! Porsche Cayman S del 2006 con meno accessori della Boxster S sopra gli è s tata proposta a 44.000 euro E non colori stravaganti ma Blu interno beige con pelle naturale, pasm , pcm, e tutto ciò che si desidera!!!! "Davanti a noi ci sono cose migliori di quelle che ci siamo lasciati alle spalle" |
   
Paolo V (paolovaleri)
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| Inviato il domenica 25 novembre 2007 - 18:09: |    |
Purtroppo le Boxster, che si vendono benissimo da nuove, inciampano nel mercato dell'usato. Il motivo, a mio modesto parere, è che mentre da nuove sono ben posizionate nel listino Porsche e quindi non si scontrano con le 997 Cabrio, nel mercato dell'usato Porsche, notoriamente frequentato da gente scafata, vanno a cozzare contro lo zoccolo duro delle 993 coupè e cabrio, nonchè delle 993 2S e 4S. Prescindendo da coò che è giusto e ciò che è sbagliato, questa situazione è un dato di fatto. Seguo il mercato con grande attenzione, e vedo che le belle 993, ed ancora di più le belle 2S e 4S vanno via come il vento; solo le brutte 993, ma quelle brutte davvero, cioè quelle raffazzonate dopo incidenti colossali e le ex tedeschine megachilometrate finite di tutto, quelle trovano qualche difficoltà, ma alla fine, se si ritira una permuta, si vendono lo stesso. Le Boxster usate purtroppo non le compra il porscista, e quindi ci si scontra con acquirenti senza passione, spesso glaciali, in cerca del Porsc a basso prezzo. E con quella gente è problematico concludere, perchè quella gente ci pensa, ci ripensa e ci ripensa ancora, e poi non compra mai nulla. Un lampeggio, PaoloV |
   
Carlo (armataggia)
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| Inviato il lunedì 26 novembre 2007 - 00:15: |    |
citazione da altro messaggio:Le Boxster usate purtroppo non le compra il porscista, e quindi ci si scontra con acquirenti senza passione, spesso glaciali, in cerca del Porsc a basso prezzo. E con quella gente è problematico concludere, perchè quella gente ci pensa, ci ripensa e ci ripensa ancora, e poi non compra mai nulla. Un lampeggio, PaoloV
TI STRAQUOTO PAOLO QUINTO!!! Proprio oggi ultima telefonata in ordine di tempo di un fantomatico commerciante che mi chiamava per conto del cugino , del cugino , dell'amico dello zio conoscente del nonno del tale...! Ridicolo! Anche se a dire il vero non sono neppure così convinto che le 993 "vanno via come il pane" comunque io ho già da pensare ai miei di problemi nel mercato dell'usato altro che ad altri! "Davanti a noi ci sono cose migliori di quelle che ci siamo lasciati alle spalle" |
   
Marco (marco24sf)
Porschista attivo Username: marco24sf
Messaggio numero: 1366 Registrato: 01-2006
| Inviato il lunedì 26 novembre 2007 - 17:35: |    |
Lo dico con il massimo rispetto per le Porsche in discussione ma credo che essendo moltissime le auto nuove vendute negli ultimi anni inevitabilmente adesso queste auto invadono ed ingolfano il mercato dell'usato in maniera numericamente importante e come dice Paolo si devono vendere anche e sopratutto a coloro che non essendo appassionati ma interessati per il prestigio cercano di spendere il meno possibile ed ottenere il massimo possibile. Non penso assolutamente che le Porsche siano diventate delle Punto ma senzaltro in questi ultimi anni chi ha comprato o comprerà una Porsche dovrà tenere conto di questo doloroso ma inevitabile deprezzamento. Marco AJO' |
   
Carlo (armataggia)
Utente esperto Username: armataggia
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| Inviato il martedì 27 novembre 2007 - 12:17: |    |
Lo diciamo da tempo "Davanti a noi ci sono cose migliori di quelle che ci siamo lasciati alle spalle" |
   
Francesco L. (francoelle)
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| Inviato il martedì 27 novembre 2007 - 12:44: |    |
Porca miseria!Dopo avere scritto si è cancellato tutto!Bis!Penso IMHO che Paolo V. habbia fatto una perfetta disamina.Le 993,sul mercato stanno raggiungendo e forse superando cifre di auto di molto più giovani,ed in teoria(!?!)più fresche.La Box usata non la compra solo l'appassionato del marchio,ma anche chi vuole una bella auto sportiva aperta,qualunque marca essa sia!Se poi ci mettiamo il numero relativamente alto di esemplari disponibili,il patatrach è completo!Mi risulta per sentito dire che le MB SLK hanno subito sorte ben più ingloriosa della Box!Per la 993 il discorso è diverso,l'appassionato non cerca una Porsche usata,ma quello specifico modello,e per averlo,nei limiti è anche disponibile a pagarlo qualcosina in più.Non penso di avere detto niente di nuovo a quanto già scritto,volevo esprimere un mio pensiero.Ciao a tutti. |
   
Filo (fil8z)
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Messaggio numero: 3343 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 27 novembre 2007 - 15:10: |    |
citazione da altro messaggio:Mi risulta per sentito dire che le MB SLK hanno subito sorte ben più ingloriosa della Box!
non vorrei offendere nessuno ma il trend che vedo io attualmente, almeno qui nella mia città, soprattutto nel circondario, per le prime boxster 2.5 è quello di auto comprata dal ragazzotto che a 18 anni ha comprato la Punto/Golf cabrio, a 21 una SLK con almeno 10 anni sulle spalle e adesso che ne ha 23 "si fa" la boxster (del '97, o '98) per "farsi il porsc"... non fa piacere a nessuno qui sul forum, ma è la fine della maggior parte di queste auto. poi, per fortuna, ogni tanto le compra un appassionato... |
   
Carlo (armataggia)
Utente esperto Username: armataggia
Messaggio numero: 872 Registrato: 10-2006

| Inviato il martedì 27 novembre 2007 - 15:14: |    |
citazione da altro messaggio:Mi risulta per sentito dire che le MB SLK hanno subito sorte ben più ingloriosa della Box!
Non sono in sintonia con questo pensiero! Le slk vecchie si vedono ancora e si vendono ancora piuttosto facilmente. La slk attuale è la spider più venduta in Italia sopra una certa fascia prezzo! Perchè ? Semplice perchè la slk ha il modello 200 che è un 1800cc con appena 163cv eppure ha molto successo per la facilità nel gestirlo . Regala comunque una buona immagine ed è solo un 1800 e non un 3200 e ha 163cv anzichè 252 o più cv! Le vecchie slk si vendono le boxster soprattutto s come la mia devi regalarle non ci sono alternative "Davanti a noi ci sono cose migliori di quelle che ci siamo lasciati alle spalle" |
   
Pier Maikol Mazzariello (boxs87)
Nuovo utente (in prova) Username: boxs87
Messaggio numero: 12 Registrato: 09-2007

| Inviato il martedì 27 novembre 2007 - 15:50: |    |
Anch'io la mia sto facendo una gran fatica a venderla ...the best car in the world... |
   
Francesco L. (francoelle)
Utente registrato Username: francoelle
Messaggio numero: 496 Registrato: 01-2003
| Inviato il martedì 27 novembre 2007 - 17:23: |    |
Giusto Carlo!Parlavo del modello e mi era sfuggita la differenza della gestione!Un 1800 è ben diverso da un 3200,per fatti che tutti noi conosciamo.Però rimango sempre della stessa idea di Paolo V di Filo e di quello che ho detto.Ciao. |
   
Paolo V (paolovaleri)
Utente registrato Username: paolovaleri
Messaggio numero: 263 Registrato: 05-2006
| Inviato il martedì 27 novembre 2007 - 17:40: |    |
Pochi ricordano, evidentemente, che la Boxster doveva essere commercializzata con 2 motorizzazioni, e che la versione base doveva essere una 2000 a quattro cilindri contrapposti. Poi le scelte furono diverse, e si optò per un posizionamento più alto. Sul mercato dell'usato una 2000 sarebbe stata, per ovvie ragioni, molto più appetibile. Purtroppo l'esperienza negativa avuta nel 1975 con la 912E, che però era troppo pesante per il quattro cilindri VW che cercava di spingerla, consigliò alla Porsche, nonostante il quattro cilindri di nuova generazione fosse carico di promesse, di evitare il mercato delle 2000, mercato molto insidioso per la politica degli sconti massicci seguita dalle altre Case e giustamente non voluta dalla Porsche. Un lampeggio, PaoloV. |
   
SuperMario (supermario)
Porschista attivo Username: supermario
Messaggio numero: 2182 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 27 novembre 2007 - 17:44: |    |
Mio cognato pensa di vendere la sua Boxster, oggi telefono ad un privato che aveva scritto sul quotidiano locale "COMPRO BOXSTER" bene ha offerto 9.000€ senza vederla per una 2.5 del 98 2 proprietari perfetta ed accessoriata. Perplesso ho chiesto se non sono pochi e lui : " ne compro moltissime e le vendo in Russia, qui da noi sono invendibili ". Giudicate voi. Ciao SuperMario |
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 1097 Registrato: 12-2006

| Inviato il martedì 27 novembre 2007 - 18:23: |    |
Quoto Supermario! Non so chi vede Zelig ma io sono un automobilista per cui sono perennemente, incessantemente inc....to e (aggiungo io) a ragione! Il mercato italiano del usato (non storico anche se ne risente pure quello) per via di questi balzelli politiche di mercato e normative pseudo ecologiste e andato a farsi benedire. Penso (ed in qualche caso ho le mie conferme) che anche la classica migrazione Germania - Italia si tia invertendo. Le auto vanno all'estero le quotazioni sono sicuramente piu sincere e i costi di gestioni piu "umani". Ciao, Alessio Amo le incomprese! |
   
ernesto (ernypode)
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Messaggio numero: 486 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 27 novembre 2007 - 19:55: |    |
io quando ho comprato il mio S lo ho pagato più di quattroruote... pollo mi direte.. vabbè sono contento della macchina e per ora me la godo. L'SLK che avevo sono diventato matto per venderlo e alla fine lo ho dato a un conce suzuki che me lo ha ritirato su una swift 4X4 che uso quando lascio Boxster al caldo in garage! Mi potrebbe interessare tuo Hard Top... contattami prima di venderlo... |
   
ernesto (ernypode)
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Messaggio numero: 487 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 27 novembre 2007 - 20:02: |    |
per completezza era un 200 196cv perfetto tutti i tagliandi originali nemmeno un graffio full optional... mi sono tenuto le valigie in pelle per ricordo! i cabrio 2 posti si vendono in primavera a un pazzo che lo sta cercando disperatamente!!! se non trovi quello.. o la regali o te la tieni fino alla primavera dopo quando avrai perso 1 anno di quotazione pagato un bollo e speri di trovare uno ancora più pazzo! |