ciao a tutti per chi ha seguito dei messaggi che ho inserito sul forum sono ruscito tramite un meccanico a capire la causa delle vibrazione che affliggono la mia boxster, il volano. chi l'ha mai sostituito, sapete quanto puo' aggirarsi la spesa? c'è qualcuno che ha l'esperienza per spiegarmi bene cosa sia? ciao e grazie in anticipo p.s. o aperto un messagio uguale sul forum 986 987 se lo devo togliere fatemi sapere.
Nel mondo Porsche si sente parlare di volano monomassa e bimassa.
Per esempio la 996 GT3 RS era prodotta col volano monomassa (alleggerito), diversamente dalla versione normale.
Il volano alleggerito rende il motore più scorbutico ai bassi regimi, e ciò comporta la necessità di tenerlo più accelerato. Però prende giri più facilmente, e per contro, la minore inerzia dovrebbe compromettere le prestazioni alle alte velocità.Two wheel drive are better than four
chiedo scusa ma non concordo sul fatto che una minore massa e quindi una minore inerzia comprometta la velocità. La velocità massima dipende dai CV e dall'ingombro della sagoma del veicolo (visto frontalmente). Minore massa in rotazione = maggiori accelerazioni Saluti VincenzoChi è causa del suo mal pianga se stesso! :-)