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Marco (n3m0)
Nuovo utente (in prova) Username: n3m0
Messaggio numero: 1 Registrato: 10-2007
| Inviato il domenica 14 ottobre 2007 - 10:55: |    |
Ciao a tutti! Mi sono appena iscirtto (anche se da un po' vi leggo). Sto per effettuare il "primo passo", ossia l'acquisto della mia prima Porsche. Sono indeciso tra due modelli: la 993 carrera 2 o la 996 carrera 2 (si, il 3.400 c.c. "famoso"). La 993 mi piace esternamente, e da quanto ho capito è affidabile. Ha qualche "difetto tipico" che dovrei considerare al momento dell'acquisto? La 996 mi piace internamente, ma il 3.400, beh, lo sappiamo, qualche problemino-ino-ino può darlo. Che poi non ho capito se i motori sostituiti sono esenti dal famoso difetto, o se possono ripresentarlo anche loro (se qualcuno può illuminarmi...). Secondo voi, a parità di prezzo, cosa mi conviene valutare? Considerate che: 1) la userei tutti i giorni 2) percorro circa 25.000km all'anno 3) l'affidabilità ed i costi di gestione sono un aspetto che valuto molto. Grazie a tutti. |
   
Franco (coroner)
Utente registrato Username: coroner
Messaggio numero: 378 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 14 ottobre 2007 - 11:33: |    |
Secondo me, con quella percorrenza annua stimata, o trovi miracolosamente una macchina molto fresca, o nessuno dei due modelli è adatto. Inoltre, quella percorrenza presume anche l'uso della vettura in condizioni atmosferiche e di aderenza non ottimali, e per lavoro, cioè anche quando magari si preferirebbe starsene altrove che non al volante. Con tale previsione d'uso, imho un due ruote motrici espone a rischi, specie il 993 - un errore per distrazione o stanchezza e la paghi. Just my two eurocents |
   
Francesco L. (francoelle)
Utente registrato Username: francoelle
Messaggio numero: 370 Registrato: 01-2003
| Inviato il domenica 14 ottobre 2007 - 12:13: |    |
Certo che 25.000 km/annui non sono pochi!Il mio omonimo ha ragione,sarai sempre"costretto"ad usare l'auto anche se preferiresti stare altrove,che sò,al caldo sole della Sicilia!Commercialmente il 993 è un'auto che non subirà svalutazioni,anzi!La 996 ha già iniziato la parabola discendente!Ma penso che questo non sia il Tuo problema,quindi rimando a Franco il discorso della affidabilità ed uso quotidiano!Ciao. |
   
Paolo C. (paolofloyd)
Utente registrato Username: paolofloyd
Messaggio numero: 149 Registrato: 06-2007

| Inviato il domenica 14 ottobre 2007 - 12:33: |    |
Io prenderei la 993,per il resto le considerazioni dei due franchi sono giustissime;se vuoi una porsche da usare tutti i giorni prendi la 996 c4 Chi trova una Porsche,trova un tesoro. |
   
maurizio (mauri2)
Utente registrato Username: mauri2
Messaggio numero: 97 Registrato: 09-2006
| Inviato il domenica 14 ottobre 2007 - 14:54: |    |
se vuoi il mio 996 targa è in vendita. |
   
gilles82 (gilles82)
Utente esperto Username: gilles82
Messaggio numero: 659 Registrato: 10-2003

| Inviato il domenica 14 ottobre 2007 - 15:18: |    |
Prendi il 993, ma non per 25.000 Km anno... Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra? |
   
Marco (n3m0)
Nuovo utente (in prova) Username: n3m0
Messaggio numero: 2 Registrato: 10-2007
| Inviato il domenica 14 ottobre 2007 - 15:37: |    |
Grazie per le indicazioni. Ma davvero pensate che 20-25mila km all'anno siano tantini per una porsche (993 o 996)? Io avevo sempre stimato porsche come marchio sportivo ma anche da utilizzo quotidiano... |
   
Claudio R. (rody_993)
Utente registrato Username: rody_993
Messaggio numero: 42 Registrato: 10-2003
| Inviato il domenica 14 ottobre 2007 - 16:00: |    |
Infatti non sono tanti e nell'utilizzo quotidiano una Porsche è insuperabile ma come diceva Franco il problema sta nel trovare una vettura fresca. Una 993 ha almeno una decina d'anni e in genere chilometraggi dagli 80 mila in sù, nel giro di circa tre anni sei intorno ai 150 mila, nessun problema ma una 993 è "STORIA" e merita quel rispetto che non gli puoi dare con un'utilizzo quotidiano. Meglio allora una 996 c4 con motore sostituito che in genere è stato cambiato proprio intorno a quel chilometraggio. Avrai quindi davanti a te tanta strada da percorrere senza problemi e la svalutazione che seguirà quel modello l'avrai ampiamente ammortizzata con le soddisfazioni che ti darà proprio nell'utilizzo quotidiano. Buona scelta...... |
   
Mariano Claudio (emmeci62)
Utente registrato Username: emmeci62
Messaggio numero: 257 Registrato: 09-2006

| Inviato il domenica 14 ottobre 2007 - 16:20: |    |
Con una 987 S 3,4 in garage, dico 993; La trovo esteticamente splendida e sto cercandone una da affiancare alla mia scoperta. saluti. mc |
   
Melvis Jones (melvis)
Utente registrato Username: melvis
Messaggio numero: 225 Registrato: 06-2007

| Inviato il domenica 14 ottobre 2007 - 16:35: |    |
Benvenuto Marco! Io ho avuto prima una 993 ora una 996. A mio modesto parere la 996 è più adatta per l'uso quotidiano, poi molto dipende anche da quanti anni vorresi tenerla vista la tua percorrenza annua. I venti e le onde sono sempre dalla parte dei navigatori più abili. (Edward Gibbon) |
   
C.d.M. (deme911)
PorscheManiaco vero !! Username: deme911
Messaggio numero: 3571 Registrato: 06-2005

| Inviato il domenica 14 ottobre 2007 - 17:29: |    |
anch'io ti consiglio la 996 la 993 è più adatta come seconda auto... per il problema motore, ti basta cercarne una con motore già sostituito oppure una con garanzia Porsche

___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___ |
   
davide magnani (macho43)
Utente esperto Username: macho43
Messaggio numero: 988 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 14 ottobre 2007 - 18:23: |    |
marco , concordo quasi totalmente con quanto detto da rodi993,e dagli altri , anche io la uso quotidianamente il 993 ma non passo i 16000 km annui , e non son pochi perche se tra 5-6 anni dovro venderla anche se andra ancora perfettamente , con 150000 km sul groppone diventa dura !!!!!poi x quanto riguarda le 2 o 4 ruote motrici , dipende anche dalla tua guida ! se hai fretta anche quando piove o nevica , sei piu sicuro con i 4, se invece hai il piedino vellutato , in quelle condizioni, ma ti vuoi divertire di piu sull asciutto , vai di 2 !!!! anche io all inizio ero titubante sul 2 , ma poi ( anche se sul viscido ho fatto l idiota e sono andato x le terre ) non mi son affatto pentito !!! i difetti tipici del 993 sono piu che altro nell età ; son sempre auto con piu di 10 anni e a vole qualcosina ma cosa da poco, si rompe ( lmpadine vare , meccanismi mal manutentati, cavetti, guarnizioncine, ecc) e attenzione ai falsi km ! meglio optare x auto con libretto tanglianti VERI E CON FATTURE ! oppure tirare sul prezzo se non ce l anno , ( come ho fatto io rischiando qualcosa però) x i costi di manutenzione non credo ci siano differenza tra 993 e 996 mentre puo essercene tra il 2 e il 4, in quanto la trasmissione anteriore essendo sempre attiva è sempre qualcosa in più che può dar noie ! la svalutazione penso che ormai , sopratutto x i 3400 gia non motore nuovo ( di cui non si è ancora avuto notizie qui nel sito di ulteriori rotture E SAREBBE IL COLMO !) non sia differente , poi si sà, quando si avvicinano ai 20 anni un pò ricrescono , è un bel dilemma marco ! lo avevo anchio , e non sapevo dove sbattere la testa , mi son fidato della maggioranza ( amici,salonisti , collezionisti, e sopratutto p.maniaci ! e ne son ben contento , essendo non giovanissimo , mi è sembrato di tornare indietro nel tempo ( qunti 40- 50enni si innamorano di puledre 25enni perche sembra a loro di ringiovanire ?) ecco io l ho fatto con l auto ! forse passare dalla pelle di una tedesca della stella a 3 punte di 4 anni a quella di una giumenta crucca di 6-7 anni , il passo sarebbe stato ininfluente ! invece col 993 ( e ancor di più con quelle più antiche ) è stato quello che solitamente si chiama UNA BOTTA DI VITA ! io ti consiglio non di andare di 993 , anche per rispetto di tutti gli altri modelli e loro possessori , ma di leggere e convivere con p mania e intanto guardarti intorno , vedere , imparare dai piu esperti , che non sono certo io, PROVARLE inanzitutto , dvi diventare una cosa unica, tu e lei , sentirtela cucita addosso !e non avere fretta ! meglio spendere qualcosa in piu subito che tanto dopo , ciao spero di non averti confuso più di prima e benvenuto tra noi matti se non sono PORSCHEMANIACI non li vogliamo !!!!! |
   
diego32 (diego32)
Utente registrato Username: diego32
Messaggio numero: 373 Registrato: 10-2003

| Inviato il domenica 14 ottobre 2007 - 18:29: |    |
ciao Marco Benvenuto x la percorrenza annua sicuramente il 996 con motore sostituito...ormai i primi 996 hanno prezzi lusinghieri La porsche è sicuramente macchina usufruibile quotidianamente. diego non confondere l'amicizia con le conoscenze.. t. pi.mania 239 |
   
Beppe S. (toivonen)
Porschista attivo Username: toivonen
Messaggio numero: 2896 Registrato: 01-2004

| Inviato il domenica 14 ottobre 2007 - 22:27: |    |
996 con motore sostituito. Con una corretta manutenzione avrai il piacere di viaggiare in Porsche ogni giorno ed alla vendita non perderai mai come rivendendo una macchina "normale" che costi oggi, nuova o seminuova, come la 996. Il bilancio spesa-godimento sarà a tuo vantaggio anche più che non per coloro che non se la godono per consegnarla più nuova al successivo proprietario... "It's a funny thing about a Porsche: there's the moment you know you want one, there's the moment you first own one and, for the truly afflicted, there's the decade or two that passes in between." - R.I.S. Approved - R.I.S. Powered -
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davide magnani (macho43)
Porschista attivo Username: macho43
Messaggio numero: 1007 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 14 ottobre 2007 - 22:43: |    |
citazione da altro messaggio:Il bilancio spesa-godimento sarà a tuo vantaggio anche più che non per coloro che non se la godono
peggio x loro !!! pensa sposare la BELLUCCI e non trombarla x paura di rovinarla !!} se non sono PORSCHEMANIACI non li vogliamo !!!!! |
   
simone m (simo911)
Utente registrato Username: simo911
Messaggio numero: 442 Registrato: 10-2006

| Inviato il domenica 14 ottobre 2007 - 23:16: |    |
citazione da altro messaggio:pensa sposare la BELLUCCI e non trombarla x paura di rovinarla !!
} Quello che voglio dire Signore,è che se Dio mettesse me e questo super fucile di precisione a una distanza massima di un miglio da Adolf Hitler,con una buona visuale Signore....Fate i bagagli ragazzi.La guerra è finita. |
   
Carlo Conti (bacco)
Utente registrato Username: bacco
Messaggio numero: 413 Registrato: 06-2007

| Inviato il lunedì 15 ottobre 2007 - 00:32: |    |
citazione da altro messaggio:Secondo me, con quella percorrenza annua stimata, o trovi miracolosamente una macchina molto fresca, o nessuno dei due modelli è adatto. Inoltre, quella percorrenza presume anche l'uso della vettura in condizioni atmosferiche e di aderenza non ottimali, e per lavoro, cioè anche quando magari si preferirebbe starsene altrove che non al volante. Con tale previsione d'uso, imho un due ruote motrici espone a rischi, specie il 993 - un errore per distrazione o stanchezza e la paghi.
GIUSTISSIMO FRANCO ! Sei una persona saggia ed equilibrata. Con quelle percorrenze secondo me dovrebbe acquistare un'auto da utilizzo quotidiano+una Porsche. Visto che il quesito era fra 993 e 996 direi 996 preferibilmente 4 L'uomo davvero potente è quello che fa ciò che gli altri non vorrebbero che facesse... |
   
Carlo Conti (bacco)
Utente registrato Username: bacco
Messaggio numero: 414 Registrato: 06-2007

| Inviato il lunedì 15 ottobre 2007 - 00:37: |    |
A me non piacerebbe avere delle auto sportive con 200.000 o più km. Sempre IMHO. E' altresì vero che il non utilizzo stressa ed io ne so qualcosa. L'uomo davvero potente è quello che fa ciò che gli altri non vorrebbero che facesse... |
   
ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 1353 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 15 ottobre 2007 - 08:35: |    |
vai di 996 Marco! se ti interessa, guarda sul mercatino l'inderzione della mia del '99 in vendita (ancora in garanzia ufficiale P.) "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club |
   
Melvis Jones (melvis)
Utente registrato Username: melvis
Messaggio numero: 228 Registrato: 06-2007

| Inviato il lunedì 15 ottobre 2007 - 08:53: |    |
Marco direi che il top è davvero una 996 con garanzia Porsche ufficiale. Melgio una Y2002, ma vista la garanzia ufficiale Porsche puoi anche rischiare con modelli precedenti. In bocca al lupo!  I venti e le onde sono sempre dalla parte dei navigatori più abili. (Edward Gibbon) |
   
Antonio (ilsammarinese)
Utente registrato Username: ilsammarinese
Messaggio numero: 427 Registrato: 01-2007

| Inviato il lunedì 15 ottobre 2007 - 09:26: |    |
Pur essendo un fanatico dell'aria pure io ti consiglio un 996, possibilmente 4. 25.000 km l'anno su di un auto di più di 15 anni sono oggettivamente tanti. Più comoda e sicura una 996, con il 3.4 o (spendendo un pochino di più) il più affidabile 3.6 con 4 ruote motrici, che con un treno di termiche puoi usare pure in fuoristrada Considera che storicamente un qualsiasi 911 in buone condizioni, anche con molti km, raramente lo si trova in vendita sotto i € 15.000. Quindi acquistando anche un 996, la svalutazione della macchina sarà notevolmente inferiore rispetto ad una qualsiasi altra sportiva di livello inferiore o berlina. Se vuoi fare una scelta un pò più orientata allo svago rispetto al lavoro, magari cercare una bella cabrio con l'hard top L'acqua infradicia i pali (detto dialettale romagnolo) |
   
Paolo V (paolovaleri)
Utente registrato Username: paolovaleri
Messaggio numero: 222 Registrato: 05-2006
| Inviato il lunedì 15 ottobre 2007 - 10:13: |    |
Il problema della 996 è una notevole fragilità del propulsore, che ha 3 punti deboli: 1) Il primo, causa di rotture improvvise, è il cuscinetto dell'albero intermedio: qualcuno sostiene che la causa di ciò sia da imputarsi al fatto che è un cuscinetto chiuso sui lati, lubrificato in fabbrica; a mio modestissimo parere il montaggio di un cuscinetto aperto, e quindi lubrificato dall'olio del motore, peggiorerebbe la situazione, sia perchè i cuscinetti amano il grasso più dell'olio, ma soprattutto perchè l'effetto centrifugo determinerebbe una fuga dell'olio dalla gola interna, con ben scarsa lubrificazione. Ritengo, e in ciò sono confortato dal fatto che le 996 più chilometriche, e quindi più adoperate, vanno molto bene, che il problema sia nell'uso sporadico dell'auto. Il cuscinetto, pur chiuso, è immerso nell'olio del motore, che si raffredda lentamente, facendo depositare il grasso chiuso nel cuscinetto nella parte inferiore del cuscinetto stesso. Dai oggi e dai domani, a causa della scarsa lubrificazione nei primi istanti di funzionamento, si consuma lo strato superficiale sottoposto a nitrurazione, ed una volta che ciò è avvenuto, il cuscinetto si usura rapidissimamente. Infatti, una volta che il cuscinetto diventa rumoroso, i tempi per lo spallinamento sono brevissimi. 2) Il secondo punto debole è costituito dagli scambiatori di calore olio-acqua, che col tempo possono, a volte, perdere ermeticità. 3) Il terzo punto debole nasce dalla architettura stessa del motore, che necessitava della lubrificazione a carter secco, che avrebbe consentito: A) Una maggiore quantità di olio in circolazione; B) Un ulteriore abbassamento del baricentro del motore; C) L'impossibilità tecnica da parte della pompa dell'olio del pescaggio a vuoto, o al meglio di schiuma, nei lunghi curvoni autostradali. Purtroppo alla soluzione della lubrificazione a carter secco è stata preferita quella del "carter secco integrato", leggi coppa dell'olio. Tuuto questo, ripeto, solo e soltanto a mio modestissimo parere. Per cui, con le sole precauzioni necessarie all'acquisto di qualsiasi auto usata di costo elevato, leggi garanzia UFFICIALE PORSCHE (le garanzie assicurative hanno massimali ridicoli), proprio per l'utilizzo frequente che prevedi per il tuo prossimo acquisto, ti consiglio una 996, possibilmente, ma non necessariamente, 3.600. |
   
Shel (shel)
Utente registrato Username: shel
Messaggio numero: 76 Registrato: 11-2005
| Inviato il lunedì 15 ottobre 2007 - 10:23: |    |
Per l'uso quotidiano, io starei sul 996 carrera 4 con motore 3.600. E non ci pensi più! |
   
ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 1355 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 15 ottobre 2007 - 10:42: |    |
citazione da altro messaggio:E non ci pensi più!
...eh, magari! "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club |
   
Marco (n3m0)
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Messaggio numero: 3 Registrato: 10-2007
| Inviato il lunedì 15 ottobre 2007 - 11:37: |    |
Grazie ragazzi! Tutti consigli davvero utili. Quindi in sintesi... 996, motore nuovo o garanzia porsche! Ora sono più orientato. Andrea (jhonny)... la tua 996 è stupenda! Peccato solo che sarei un pochino fuori budget (mi sono imposto un limite di 30.000). STUPENDA comunque! Grazie ancora a tutti, vi terrò aggiornati sugli sviluppi. |
   
Melvis Jones (melvis)
Utente registrato Username: melvis
Messaggio numero: 230 Registrato: 06-2007

| Inviato il lunedì 15 ottobre 2007 - 13:01: |    |
Paolo hai completamente ragione, per questo consiglio una 996 con garanzia ufficiale Porsche! I venti e le onde sono sempre dalla parte dei navigatori più abili. (Edward Gibbon) |
   
ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 1358 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 16 ottobre 2007 - 08:54: |    |
Marco, grazie dei complimenti ma...con 30.000 sarà molto dura trovare una 996 con garanzia ufficiale o con motore nuovo!!! Posso scendere fino a 32.000 ma non oltre. Se sei interessato scrivimi mail a adf17 chiocciola libero punto it "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club |
   
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Messaggio numero: 3419 Registrato: 02-2007
| Inviato il martedì 16 ottobre 2007 - 09:24: |    |
se ti puoi permettere il consumo sui 7-8 km/litro di benzina e la manutenzione (non molta differenza tra 993 e 996), fregatene dei km che percorri, specie se non fai tragitti brevi. Quei km saranno più leggeri di piacere che con qualunque altra auto. Trova una 993 in buone condizioni, due ruote motrici, possibilmente una 2S. I soldi che risparmi rispetto all'acquisto di una nuova o di una P. più recente che si svaluterà parecchio, ti ricompensano di ogni futuro intervento sulla meccanica. Se già hai l'idea di usarla spesso, beh ti dico anche che si sciupa molto meno di chi la tiene in garage ferma a settimane se non mesi. Sono auto verniciate bene, fatte per durare, con motori robusti, che se ben mantenuti passano i 200.mila km Quindi nella tua ottica cerca una 993 buona, possibilmente di un colore che ti piaccia moltissimo. Insomma un'Amata da non cambiare mai più. Avrai un feeling sempre più stretto con lei e viaggi comodo e quando hai voglia apri il gas e passi! Ti scoprirai ad uscire dall'inferno delle autostrade, a partire un'oretta prima per percorrere strade abbandonate dalle masse frettolose: percorse con una "evrydaycar" o con una 993 fa la differenza. Fai i tuoi conti, ma se trovi o hai un meccanico come si deve, vedrai che le spese saranno l'ultima cosa che ti peserà! buona scelta due conti: una golf tdi o gti con qualche accessorio...30-35mila? appena ci metti la targa perdi 6000-7000 euro se poi è una bmw siamo a 50.000 e quindi 10.000 di iva vanno via poi ogni anno ti becchi un 5-10% di svalutazione, sempre che non esca il modello nuovo... quindi vogliamo fare un 15.000-20.000 in due anni? sai quanta manutenzione ci fai, con 20.000 euro? e soprattutto non viaggi in porsche prima di tutto: chiedere soci per provarne una! in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Fabrizio (fabry_03)
Utente registrato Username: fabry_03
Messaggio numero: 389 Registrato: 11-2006
| Inviato il martedì 16 ottobre 2007 - 09:34: |    |
996, senza dubbi! |
   
Marco (n3m0)
Nuovo utente (in prova) Username: n3m0
Messaggio numero: 4 Registrato: 10-2007
| Inviato il martedì 16 ottobre 2007 - 10:41: |    |
Allora, vediamo se concretizziamo le indicazioni di massima... prendo 2 esempi da internet, così capisco meglio. Secondo voi, queste 2 come sarebbero? Quale prendereste (se ne prendereste una)? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=110695255 http://cgi.ebay.it/Porsche-911-996-CARRERA-2-MOTORE-NUOVO_W0QQitemZ260161674519Q QihZ016QQcategoryZ9860QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem La c4 è bellissima, ha la garanzia ufficiale, ma ha già 150.000km, la c2 è più fresca, con motore nuovo... anche se è un po' più semplice come "effetto". Attendo come sempre vostri consigli o opinioni (tutte davvero graditissime). Ciao! |
   
ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 1361 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 16 ottobre 2007 - 11:55: |    |
my opinion C4: tiptronic C2: 1997, volante a 4 razze, freccie arancio e polizza assicurativa IMHO ovviamente "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club |
   
pigropn (pigropn)
Utente registrato Username: pigropn
Messaggio numero: 70 Registrato: 05-2007

| Inviato il martedì 16 ottobre 2007 - 23:54: |    |
uso la 996 come unica auto, circa 30.000km annui,rido ogni volta che salgo. |
   
giovanni (gianni58)
Utente registrato Username: gianni58
Messaggio numero: 52 Registrato: 04-2007

| Inviato il mercoledì 17 ottobre 2007 - 05:18: |    |
996 C4 PER SEMPRE |