Autore |
Messaggio |
   
davide magnani (macho43)
Utente esperto Username: macho43
Messaggio numero: 865 Registrato: 02-2006

| Inviato il venerdì 21 settembre 2007 - 20:14: |    |
salve ,nel mio 993 .mi sono accorto solo dopo un anno ( non ci avevo mai pensato , anche se ho letto il libretto istruzioni ) che la spia rossa che avverte di allacciare le cinture non si accende ! vorrei sapere se devo aprire lo strumento orologio o guardare sotto i sedile se c è un cavo staccato o ponticellato apposta ? grazie ! se non sono PORSCHEMANIACI non li vogliamo !!!!! |
   
Franco (coroner)
Utente registrato Username: coroner
Messaggio numero: 351 Registrato: 02-2006

| Inviato il venerdì 21 settembre 2007 - 21:00: |    |
E' comandata da un pulsante normalmente chiuso che si trova dentro il pulsante di sgancio; può essere accecato da un ponticello sui primi faston, o schiacciato lungo il percorso ed in corto circuito, oppure può semplicemente essersi bloccato il pulsante. Se stacchi il pulsante dal suo connettore faston più vicino, che non ho idea di dove si trovi me cercherei nei pressi del sedile o sotto il tunnel centrale, puoi controllare con il tester o con una lampadina se funziona. Se il pulsante funziona, proverei a sostituire la lampadina nel quadro, o a inserirla se qualcuno l'ha tolta perché infastidiva. Se ancora non funziona niente e la vettura è stata acquistata usata, controlla che un bucefalo precedente non abbia colorato da dietro la spia, o appiccicatovi una etichetta nera, ovviamente da dietro. Non mettetevi a ridere, che l'ho visto di persona su una Saab e su una Thema. |
   
antonio m. (fireman)
Utente esperto Username: fireman
Messaggio numero: 989 Registrato: 02-2007

| Inviato il venerdì 21 settembre 2007 - 21:49: |    |
Franco:
 Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo!!! F.Porsche. Numero tessera PImania: 1058 |
   
davide magnani (macho43)
Utente esperto Username: macho43
Messaggio numero: 866 Registrato: 02-2006

| Inviato il venerdì 21 settembre 2007 - 22:02: |    |
piu che coperta ho il sospetto sia fulminata, <1 e difficile cambiarla ? se non sono PORSCHEMANIACI non li vogliamo !!!!! |
   
Simone C. (herbie)
Moderatore Username: herbie
Messaggio numero: 1802 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 22 settembre 2007 - 13:52: |    |
Come ha detto Franco, controlla prima sotto il sedile le condizioni dell'interruttore e del connettore. Su alcune 993 e 964, pensa che la semplice rottura della lampadina cinture inibisce il funzionamento dell'airbag! Ne ho visti di interventi idioti per tacitare la segnalazione di cintura non allacciata, a roma si usa la "mezza piotta", leggi moneta da 50 lire, infilata al posto dell'attacco cintura. Simone, C2 cabrio tip |
   
davide magnani (macho43)
Utente esperto Username: macho43
Messaggio numero: 873 Registrato: 02-2006

| Inviato il sabato 22 settembre 2007 - 19:29: |    |
eccomi, controllato oggi !!! sgancio e cavi ok !!! lampadina ko !!!!! smontata e cambiata con quella della spia cambio tiptronic ; di cui penso di non aver bisogno ! almeno credo ! l unico inconveniente è che mi i accende ancora la spiona rossa del chek control !!! tra poche settimane pero dovrei fare un tagliando degli 80000 , e la mettere a posto !! piuttosto( ormai che son qui non sto ad aprire un altro 3d o a cambiare sezione, scusatemi x questo ) mi è capitato nei giornni scorsi che nelle frenate brusche mi si accendesse momentaneamente la spia dell alternatore, e nelle buchette stradali mi si accendesse tutte le spie , con una calo inprovviso del tachimetro , contagiri ,cilma. ho spinto bene dentro tutti i relais e fusibili , e x adesso non lo ha piu rifatto ,la cinghia alternatore non mi sembra poi tanto lenta ! quindi la escluderei, forse il sensore della cinghiaventola ? sono cose cosi strane per me !!! se non sono PORSCHEMANIACI non li vogliamo !!!!! |
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !! Username: maximumnoise
Messaggio numero: 3174 Registrato: 06-2003

| Inviato il domenica 23 settembre 2007 - 18:48: |    |
citazione da altro messaggio:e nelle buchette stradali mi si accendesse tutte le spie , con una calo inprovviso del tachimetro , contagiri ,cilma.
Era anche un tipico difetto della Lancia Trevi...
 "Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale |
   
alessandro (mazzottaale)
Utente registrato Username: mazzottaale
Messaggio numero: 205 Registrato: 07-2005

| Inviato il lunedì 24 settembre 2007 - 14:57: |    |
Ho avuto lo stesso problema sulla Boxster, risolto smontando il quadro strumenti e spruzzando un pò di antiossidante sui connettori. Quando hai dubbi esagera!!! |
   
Paolo 911 (spinup)
Utente registrato Username: spinup
Messaggio numero: 64 Registrato: 12-2005

| Inviato il lunedì 24 settembre 2007 - 16:12: |    |
Speriamo che non sia il morsetto positivo o negativo della batteria crimpato male , non sarebbe la prima porsche che prende fuoco per un falso contatto. Chi sa quando si decidono a prendere un elettricista alla porsche???? Grande meccanica ma elettricità mooolto naif! I limiti. Sembrano fatti apposta per essere superati... |