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Autore Messaggio
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pier paolo (guazzasabri)
Nuovo utente (in prova)
Username: guazzasabri

Messaggio numero: 13
Registrato: 06-2007


Inviato il lunedì 10 settembre 2007 - 21:40:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusate se sono ignorante ma che differezza cè tra il mobil1 0/40 e il 5/50 e qual'è meglio x una c2 del 2002 grazie.
era un sogno ora è realta
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luca80 (luca80)
PorscheManiaco vero !!
Username: luca80

Messaggio numero: 6697
Registrato: 08-2005


Inviato il lunedì 10 settembre 2007 - 21:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la differenza nn la so ma di solito si usa il mobil1 0/40 per le nostre bimbe

ciao
<<<<<<<<< tessera n°1045 >>>>>>>>>>
<<<< vivi e lascia vivere !!! >>>>
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !!
Username: elfer

Messaggio numero: 4934
Registrato: 09-2002


Inviato il lunedì 10 settembre 2007 - 22:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I test Porsche fanno riferimento allo 0W40.

Se poi sia davvero meglio è tutta da vedere.

L'esperienza comunque insegna che la principale funzione dell'olio si manifesta durante i primi secondi di funzionamento a freddo.
Ecco il perchè di uno 0W40.

Ciao

Ub
R.I.S. tested & approved - PAOLO CS FOREVER
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pier paolo (guazzasabri)
Nuovo utente (in prova)
Username: guazzasabri

Messaggio numero: 16
Registrato: 06-2007


Inviato il martedì 11 settembre 2007 - 20:46:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie x la risposta credo se ho capito che 0 vuol dire capacita a freddo a livello di liquidita ma 40 x cosa sta?
era un sogno ora è realta
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !!
Username: elfer

Messaggio numero: 4941
Registrato: 09-2002


Inviato il martedì 11 settembre 2007 - 21:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un olio più è viscoso e meglio lubrifica (perchè meglio si attacca alle parti da lubrificare).
L'indice 0 sta ad indicare la sua capacità a restare fluido e viscoso alle temperature basse e quindi non denso come il miele.
L'indice 40 sta ad indicare la sua capacità a restar viscoso e non troppo liquido quando è caldo.
Il range indicato sta a rappresentare il fatto che l'olio è un "multigrado" e la W sta per "winter" (inverno).

Per un uso agonistico si cerca di usare oli particolarmente viscosi a caldo (20W60) mentre nell'uso normale nei nostri climi si può optare anche per un 10W40.

Il Mobil 1 0W40 è l'unico ad avere questo range (gli altri oli in commercio sono 0W35 o 5W40) mentre di olii 5W50 in commercio ne esistono altri oltre al Mobil.
ANche il prezzo di vendita dello 0W40 tiene conto di questo pregio, costando almeno un buon 30-40% in più rispetto al 5W50.

Ciao

Ub
R.I.S. tested & approved - PAOLO CS FOREVER
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pier paolo (guazzasabri)
Nuovo utente (in prova)
Username: guazzasabri

Messaggio numero: 18
Registrato: 06-2007


Inviato il sabato 15 settembre 2007 - 17:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie ub x la risposta vuol dire che continuo ad usare 0/40
era un sogno ora è realta
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salvatore (sasaben)
Porschista attivo
Username: sasaben

Messaggio numero: 1341
Registrato: 06-2006


Inviato il sabato 15 settembre 2007 - 18:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Umberto se non sbaglio il Mobil 0w40 è un olio completamente sintetico vero?
Il dubbio non è amletico: devi solo decidere se vuoi comprare un'automobile o una Porsche...
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simone m (simo911)
Utente registrato
Username: simo911

Messaggio numero: 346
Registrato: 10-2006


Inviato il sabato 15 settembre 2007 - 19:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Per un uso agonistico si cerca di usare oli particolarmente viscosi a caldo (20W60) mentre nell'uso normale nei nostri climi si può optare anche per un 10W40.




scusa umberto,forse puoi chiarirmi un dubbio. parlando con il responsabile tecnico di un team di rally piuttosto importante (team con cui ha garegiato pure Andreucci e dove ho fatto uno stage di 2 settimane) mi ha detto che per le competizioni si preferisce usare olio 100% sintetico e spesso 0Wx.quindi mi ha detto un'eresia oppure è vero?
Quello che voglio dire Signore,è che se Dio mettesse me e questo super fucile di precisione a una distanza massima di un miglio da Adolf Hitler,con una buona visuale Signore....Fate i bagagli ragazzi.La guerra è finita.
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pier paolo (guazzasabri)
Nuovo utente (in prova)
Username: guazzasabri

Messaggio numero: 22
Registrato: 06-2007


Inviato il lunedì 17 settembre 2007 - 00:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si so che è 100% sistetico tri e non mi ricordo che cosa.
era un sogno ora è realta

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