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Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 125 Registrato: 03-2005

| Inviato il mercoledì 05 settembre 2007 - 10:12: |    |
Eccomi qui con un'altra domanda. Ad un certo punto, dopo vari tentennii, il contachilometri dell mai 964 si è fermato. Cioè continua a segnare quanti km faccio sia sul parziale che su quello efettivo ma non mi indica la velocità. La lancetta resta ferma. Secondo voi è un problema di strumento oppure di rilevatore sul cambio? Io credo di strumento perchè il contachilometri funziona ma è solo il tachimetro fermo. Qualcune ne sa qualcosa? Grazie La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche. |
   
Simone C. (herbie)
Moderatore Username: herbie
Messaggio numero: 1765 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 05 settembre 2007 - 10:43: |    |
Lo credo anch'io, il segnale è lo stesso, è di tipo elettrico. Non è difficile estrarre il contachilometri, ma è difficile raggiustarlo senza far apparire la manomissione, ed è un peccato se l'auto ha pochi chilometri originali. Simone, C2 cabrio tip |
   
Stefano (modelengine)
Porschista attivo Username: modelengine
Messaggio numero: 1595 Registrato: 11-2003

| Inviato il mercoledì 05 settembre 2007 - 15:46: |    |
Alessandro che piacere rileggerti, allora hai deciso di tenere il cabrio? Quello che dice Simone è giusto, quando controlli l'integrità del contaKm lo smonti e se il lavoro non è fatto bene...........ma potresti sempre acquistarne uno usato sigillato. Come va ad Alassio?? Ciau Posso dire di avere 6+4+4+4+2= 20 cilindri raffreddati ad aria. Tessera n° 518, La Leggenda e la Passione
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Franco DD (montidelsole)
Utente registrato Username: montidelsole
Messaggio numero: 52 Registrato: 02-2007
| Inviato il mercoledì 05 settembre 2007 - 17:19: |    |
Io qualche volta ho lo stesso problema ma riparte a segnare la velocità quando lo tocco... |
   
Michele (carrerars)
Utente esperto Username: carrerars
Messaggio numero: 596 Registrato: 01-2003

| Inviato il mercoledì 05 settembre 2007 - 22:50: |    |
Alessandro, 1- hai notato un ticchettìo quando accendi il quadro ? (Appena prima di mettere in moto). 2- Lo spoiler si alza raggiunti gli 80 Km/h ? Se la risposta è no, controlla il relais dell'ABS. Sulla mia è quello a determinare il problema del manato funzionamento del tachimetro. 911 RS ..... what's more - RIServa Approved |
   
Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 127 Registrato: 03-2005

| Inviato il sabato 08 settembre 2007 - 21:04: |    |
L'alettone esce perfettamente mentre del ticchettio sinceramente non ci ho mai fatto caso. Ciao Stefano, ad alassio va piuttosto bene, finalmete con il calare del lavoro e del traffico si può uscire a far qualche sgroppata con la piccola, ci voleva. Eh lo so che facendolo riparare si perde l'originalità e la punzonatura ma ne ho cercati in lungo ed in largo. Nuovi ha dei prezzi improponibili ed usati siamo intorno ai 400 euro ed anche essi nons empre hanno la punzonatura. il riparatore autorizzato vdo mi ha detto che rimetterà i sigilli e mi darà la dichiarazione dei Km esatti di quando ha aperto il contachilometri. Speriamo basti!! Michele, perdonami mi sai dire dove è il sensore inq uestione, giusto per scrupolo!! Io sapevo che ils ensore era sul cambio...ma probabilmente sbagliavo. Anche il mio un po' andava e un po' no ma poi si è fermato. Come detto credo che il segnale della velocità e quello dei km percorsi sia lo stesso quindi se uno va vuol dire che il segnale elettrico arriva.....sbaglio?? Grazie alex La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche. |
   
Simone C. (herbie)
Moderatore Username: herbie
Messaggio numero: 1775 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 10 settembre 2007 - 10:15: |    |
Giusto, il segnale è lo stesso. Da dove viene: sulle più vecchie (1989) c'era un sensore sul cambio; sulle più recenti, in maniera molto + intelligente, si fa fornire il segnale direttamente dalla centralina dell'ABS che comunque lo legge dalle ruote foniche. Simone, C2 cabrio tip |
   
Michele (carrerars)
Utente esperto Username: carrerars
Messaggio numero: 603 Registrato: 01-2003

| Inviato il lunedì 10 settembre 2007 - 11:22: |    |
Simone, come sempre, è stato preciso e sintetico. Posso solo aggiungere che il relais in questione sta nella scatola fusibili nel vano anteriore. 911 RS ..... what's more - RIServa Approved |
   
Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 128 Registrato: 03-2005

| Inviato il lunedì 10 settembre 2007 - 11:34: |    |
Beh ragazzi siete dei fenomeni. Nulla da dire. Grazie delle dritte. Oggi nulla ma da domani comincerò a sbriciare un po' nell'auto e poi vedremo. Grazie di tutto La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche. |