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maurizio (mauri2)
Utente registrato Username: mauri2
Messaggio numero: 95 Registrato: 09-2006
| Inviato il mercoledì 29 agosto 2007 - 17:12: |    |
Che esce dagli scarichi quando metto in moto la mia 996 del 2002 in questi giorni un po più ferma del solito. Cosa sarà? |
   
Samuele (samusc)
Utente registrato Username: samusc
Messaggio numero: 114 Registrato: 10-2006

| Inviato il mercoledì 29 agosto 2007 - 17:27: |    |
Se ne stava parlando giusto in questo post qualche giorno fà....cosa abbastanza normale comunque! http://www.porschemania.it/discus/messages/10548/283084.html?1188302854 Ciao ciao Samuele -- t. p.mania n° 1106 -- |
   
alessandro (mazzottaale)
Utente registrato Username: mazzottaale
Messaggio numero: 185 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 30 agosto 2007 - 12:47: |    |
La fumata bianca è tipica delle nostre amate piccole ma occhio alla fumata tendente all'azzurro. Controlla bene che la fumata non sia bianca perchè il fumo azzurro in genere indica (sgrat sgrat) che le bronzine sono partite! Ovviamente ti auguro che non sia così. Quando hai dubbi esagera!!! |
   
kikko967 (kikko967)
Nuovo utente (in prova) Username: kikko967
Messaggio numero: 16 Registrato: 08-2007

| Inviato il giovedì 30 agosto 2007 - 15:01: |    |
I carter...? Cambiate le guarnizioni? |
   
rss (rss)
Porschista attivo Username: rss
Messaggio numero: 2528 Registrato: 02-2007
| Inviato il venerdì 31 agosto 2007 - 05:51: |    |
e se ora non fuma, c'è da preoccuparsi che fumi...di botto? in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Paolo 911 (spinup)
Utente registrato Username: spinup
Messaggio numero: 34 Registrato: 12-2005

| Inviato il lunedì 10 settembre 2007 - 21:08: |    |
3.2 carrera My85 Io ho notato che le fumate sicure escono quando accendo la macchina per spostarla e la rimetto a posto senza fare andare il motore in temperatura! Rarissimamente fuma dopo un utilizzo normale. Dipende molto anche dal tipo di olio che il mio meccanico mi ha suggerito di cambiare da 5-50 a 10-40 rigorosamente semisintetico. L'altro era poco grasso per quel motore!!!! Grande problema risolto è quando ho scoperto che era rotto il termostato del collettore di aspirazione che apre il ricircolo dei vapori sotto i 10 °C. Quindi il mio motore ricircolava sempre e dovevo addirittura spegnere il motore ai semafori per la vergogna delle fumate che si faceva. I limiti. Sembrano fatti apposta per essere superati... |
   
pier paolo (guazzasabri)
Nuovo utente (in prova) Username: guazzasabri
Messaggio numero: 14 Registrato: 06-2007

| Inviato il lunedì 10 settembre 2007 - 21:45: |    |
io ho una c2 del 2002 e ogni tanto quando metti in moto sopratutto a freddo fuma ma è normale,cosi dice il conce. ciao. era un sogno ora è realta |
   
Simone C. (herbie)
Moderatore Username: herbie
Messaggio numero: 1777 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 11 settembre 2007 - 10:44: |    |
Paolo911, su un motore raffreddato ad aria quella di accenderlo e spegnerlo dopo qualche minuto è la peggior tortura; non riesci a spostarla spingendola a mano? Simone, C2 cabrio tip |
   
Paolo 911 (spinup)
Utente registrato Username: spinup
Messaggio numero: 37 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 11 settembre 2007 - 20:37: |    |
Purtroppo no, ho la salita giusto all'uscita. Piuttosto profitto per fare un giretto. Il bel collettore di aspirazione di alluminio sembra fatto a posta per condensare i vapori dell'olio proveniente dal serbatoio. L'ultima volta che li ho puliti dentro sembravano asfaltati A proposito ieri mi hanno sequestrato i documenti! Ho dimenticato di fare il collaudo 6 mesi fa. Sig sig sig. I limiti. Sembrano fatti apposta per essere superati... |