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Vito L. (leo)
Utente registrato Username: leo
Messaggio numero: 94 Registrato: 02-2004
| Inviato il giovedì 16 agosto 2007 - 09:31: |    |
Ciao a tutti, mi chiamo Vito, ho cercato di inserire questo messaggio nel forum 996/997 ma non ci sono riuscito (devo verificare la mia iscrizione). Fino a qualche mese fà possedevo una 911 SC Targa (forse qualcuno si ricorderà dell'unica targa che ha partecipato al raduno per la Targa Florio lo scorso anno). Bene, venduta la SC ho deciso di prendere un'auto più usabile; 996 carrera 4 my '02 mi piace moltissimo e ne ho individuata una: potete dirmi quali sono i controlli più importanti da effettuare? |
   
Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 4802 Registrato: 09-2002

| Inviato il giovedì 16 agosto 2007 - 09:56: |    |
Ciao Vito. E' un gran piacere rileggerti e riavere tue notizie. Ricordo perfettamente te e la tua vettura! Cosa dire di una 996/02 C4? E' una vettura eccezionale, di quelle che compri e dimentichi il meccanico. Cosa controllare? E' una vettura che non manifesta problemi degni di mensione, anche se i controlli sono d'obbligo (tenendo oltretutto conto della sua valutazione ancora abbastanza importante). Questi sono solo alcuni suggerimenti: 1) chilometraggio (accertati che siano i suoi e non siano troppi) 2) stato della carrozzeria (riparazioni mal fatte o danni importanti, spanciate, corretta allineazione delle ruote). 3) stato dei freni (soprattutto dei dischi anteriori). 4) trasudazioni (le 996 3.6 devono essere praticamente secche...) 5) trattandosi di una "4", controlla che non vi sia alcun rumore ai cinematismi dell'avantreno. 6) verifica il cigolio del cuscinetto tendicinghia: è una caratteristica, ma entro certi limiti. 7) verifica anche la leva del freno a mano: spesso ha troppo gioco e quando è completamente abbassata può dar luogo ad un fastidioso rumorino che proviene dalla parte posteriore. 8) Controlla i fari (se bixenon): le palpebre elettromeccaniche hanno manifestato malfunzionamenti (che si risolvono con un semplice ingrassaggio dei meccanismi). 9) fai un'attenta verifica degli ammortizzatori, punto debole della 996 e spesso vittima di assetti improbabili da parte dei proprietari. Da essi può dipendere un eccessivo galleggiamento dell'anteriore (più vengono irrigiditi e più il fenomeno è avvertibile). 10) verifica con attenzione il liquido di raffreddamento. Deve essere giallino (l'impianto è pressochè sigillato ed il liquido non dovrebbe essere mai sostituito). Naturalmente controlla con scrupolo il libretto dei tagliandi. In bocca al lupo e a presto. Ciao Ub R.I.S. Approved - PAOLO CS FOREVER |
   
Vito L. (leo)
Utente registrato Username: leo
Messaggio numero: 95 Registrato: 02-2004
| Inviato il giovedì 16 agosto 2007 - 10:14: |    |
Ciao Umberto, è un grande piacere anche per me risentirti. Dopo la vendita dell'SC sono stato un pò lontano da Porschemania, tanto che credo di aver dimenticato di pagare, ma se così è stato provvederò immediatamente. Grazie per le informazioni, l'auto ha 83.000 km, regolarmente tagliandati porsche, è tedesca, unico proprietario. La prossima settimana saremo nella tua meravigliosa terra in vacanza, non potevamo non tornarci; ci ha stregati in occasione della targa florio ed il calore con il quale ci avete accolti è stato unico, non raro, veramente unico. Questa volta arriveremo in moto e gireremo un pò fino a raggiungere Salvo (911 S azzurra, la vecchietta più bella del raduno). Grazie ancora, farò tesoro dei tui consigli e degli altri che arriveranno, e vi informerò. Ciao Vito |
   
Vito L. (leo)
Utente registrato Username: leo
Messaggio numero: 96 Registrato: 02-2004
| Inviato il martedì 11 settembre 2007 - 10:52: |    |
Riparto dal punto n. 1 nell'elenco che gentilmente Umberto mi ha preparato: per la stessa auto con km. vicini ai 100.000, ma regolarmente tagliandata porsche alle scadenze previste, i KM. potrebbero essere troppi? Grazie Vito |
   
Marcello Cassano (nightguide)
Nuovo utente (in prova) Username: nightguide
Messaggio numero: 8 Registrato: 09-2007
| Inviato il martedì 11 settembre 2007 - 11:29: |    |
ciao Vito, se non sono indiscreto volevo chiederti il perchè di un c4 al posto di un fantastico c2....il divertimento con un c2 è senza dubbio superiore. |
   
Vito L. (leo)
Utente registrato Username: leo
Messaggio numero: 97 Registrato: 02-2004
| Inviato il martedì 11 settembre 2007 - 11:50: |    |
Ciao Marcello, non sei indiscreto, ho avuto per tre anni una bellissima SC, macchina cruda e divertente, ovviamente usata poco visto che poco è il tempo che il lavoro mi lascia. Vorrei acquistare un'auto da utilizzare un po' più spesso e quindi provare una c4. In questo momento me ne hanno sottoposte un paio (c4) e prenderebbero in permuta la mia mercedes. Ho letto che siamo geograficamente vicini. Ciao Vito |
   
Marcello Cassano (nightguide)
Nuovo utente (in prova) Username: nightguide
Messaggio numero: 9 Registrato: 09-2007
| Inviato il martedì 11 settembre 2007 - 12:51: |    |
si ho visto siamo molto vicini! spero al piu presto di partecipare a qualche raduno con il mio giocattolino |
   
Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 4938 Registrato: 09-2002

| Inviato il martedì 11 settembre 2007 - 14:32: |    |
A mio giudizio 100.000 km fatti bene non costituiscono pregiudizio. La percorrenza, naturalmente, influisce sul valore della vettura. Diciamo che la vita residua di molte componenti è influenzata dal tipo di uso, ma anche dalla quantità di uso. Considera che la percorrenza virtuale di una Porsche dovrebbe attestarsi intorno ai 15.000 km annui, che si riducono progressivamente all'invecchiamento della vettura. Una vettura di 5 anni sta nella regola se ha percorso non più di 70-75 mila km. E' dunque sacrosanto chiedere un adeguato sconto in caso di percorrenze più elevate. Le 996/02 tralaltro hanno dimostrato quel recupero di affidabilità che da una Porsche ci si deve aspettare se confrontato alle 996 3.4 fino al 1999. I 100.000 km quindi non fanno paura a nessuno. Certo, se nelle tue previsioni c'è di percorrerne 20-25 mila all'anno, mi orienterei su un esemplare più fresco, a costo di spendere una cifra più impegnativa (l'offerta sul mercato dell'usato è abbondantissima e varia). Sulla scelta della "4", nulla quaestio! Avverti le differenze "libidinose" solo se vai in autodromo (e forse neanche li...). In compenso se il fondo è a scarsa aderenza, avvertirai tutti gli effetti benefici. La trazione integrale Porsche è "un altro mondo" rispetto alla concorrenza. Ciao e a presto Ub R.I.S. tested & approved - PAOLO CS FOREVER |
   
Vito L. (leo)
Utente registrato Username: leo
Messaggio numero: 98 Registrato: 02-2004
| Inviato il mercoledì 12 settembre 2007 - 10:45: |    |
Grazie Umberto, fra qualche giorno la prova. Ciao Vito |
   
Vito L. (leo)
Utente registrato Username: leo
Messaggio numero: 99 Registrato: 02-2004
| Inviato il venerdì 21 settembre 2007 - 15:56: |    |
Ciao a tutti, prova effettuata con meccanico di fiducia e carrozziere: risultato positivo. I consigli di Umberto sono stati preziosissimi; GRAZIE. Ve la descrivo: 996/4, my '03, km. 105.000, con libretto di manutenzione porsche e garanzia porsche approved, nera con interno nero. E' BELLISSIMA E FINALMENTE E' MIA. A breve invio qualche foto. Ciao a tutti e grazie |
   
antonio m. (fireman)
Utente esperto Username: fireman
Messaggio numero: 986 Registrato: 02-2007

| Inviato il venerdì 21 settembre 2007 - 18:07: |    |
Complimenti per l'acquisto! Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo!!! F.Porsche. Numero tessera PImania: 1058 |
   
Gaspare D. (gas964)
Utente esperto Username: gas964
Messaggio numero: 609 Registrato: 02-2007

| Inviato il venerdì 21 settembre 2007 - 18:07: |    |
Congratulazioni Vito, aspettiamo presto la presentazione ufficiale. L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita |
   
Vito L. (leo)
Utente registrato Username: leo
Messaggio numero: 101 Registrato: 02-2004
| Inviato il martedì 09 ottobre 2007 - 13:15: |    |
Ciao a tutti, IERI SERA L'HO RITIRATA. Appena possibile (condizioni meteo permettendo) faccio le foto per la presentazione ufficiale. Ciao Vito |
   
angelo c. (thomire)
Utente esperto Username: thomire
Messaggio numero: 538 Registrato: 05-2005

| Inviato il martedì 09 ottobre 2007 - 13:30: |    |
Ciao Leo, complimenti per l'acquisto! ..spero di rivederti ad un prossimo raduno ...aspettiamo foto...foto...foto....
Angelo |
   
Vito L. (leo)
Utente registrato Username: leo
Messaggio numero: 102 Registrato: 02-2004
| Inviato il mercoledì 10 ottobre 2007 - 13:36: |    |
Ciao Angelo è un piacere rileggerti, spero di incontrarti presto in un raduno o comunque nella tua bellissima Matera. Per le foto bisogna attendere qualche giorno perchè da noi diluvia. Ciao Vito |