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Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 122 Registrato: 03-2005

| Inviato il martedì 31 luglio 2007 - 19:05: |    |
Ciao ragazzi eccomi qui con un piccolo problema che so che potrete risolvere grazie alla vostra esperienza. La mia bimba ha rotto uno dei due spinterogeni quindi ne stò cercando uno di ricambio e se è possibile anche le spazzole. Sapete dove posso rivolgermi? Ciao Alex La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche. |
   
antonio m. (fireman)
Utente esperto Username: fireman
Messaggio numero: 797 Registrato: 02-2007

| Inviato il martedì 31 luglio 2007 - 21:35: |    |
Ciao, prova a telefonare alla Topricambi di Brescia...hanno il sito. Io ci ho sempre trovato tutto (originale) ad un prezzo decisamente onesto Saluti, fireman. (Messaggio modificato da Fireman il 31 luglio 2007) Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo!!! F.Porsche. Numero tessera PImania: 1058 |
   
Gaspare D. (gas964)
Utente registrato Username: gas964
Messaggio numero: 479 Registrato: 02-2007

| Inviato il domenica 05 agosto 2007 - 15:07: |    |
Ciao Alessandro, che difetto ti ha dato la rottura dello spinterogeno? Ti pongo il quesito perchè da ieri sera credo di avere qualche problemino anch'io. Infatti improvvisamente la bimba non va in moto con il solito mezzo giro di chiave ma chiede di insistere per 10-15 secondi. Poi, una volta avviata, borbotta un pò per una trentina di secondi come se andasse con qualche cilindro in meno prima di cominciare a girare quasi regolarmente. Io ipotizzo che lavori con sole 6 candele. Tu che mi dici? L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita |
   
Simone C. (herbie)
Moderatore Username: herbie
Messaggio numero: 1744 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 06 agosto 2007 - 09:21: |    |
Ciao, come abbiamo più volte spiegato sul forum, ogni 6 mesi, visto il problema cronico della cinghietta distributore della 964, andrebbe controllato il funzionamento di entrambi i circuiti di accensione. E' facilissimo: sotto ognuna delle due bobine c'è uno spinotto; se ne stacca uno e si vede se l'auto va in moto, poi si riattacca e si stacca l'altro, e si ripete la prova. Se in uno dei due casi l'auto non parte o cmq gira male al minimo, c'è un problema. La gravità del girare con un distributore fermo (non disattivo, fermo, che scocca sempre sullo stesso pistone) è che si arriva alla perforazione del pistone. Simone, C2 cabrio tip |
   
Giancarlo C. (nottola)
Nuovo utente (in prova) Username: nottola
Messaggio numero: 20 Registrato: 04-2007

| Inviato il lunedì 06 agosto 2007 - 18:12: |    |
citazione da altro messaggio:E' facilissimo: sotto ognuna delle due bobine c'è uno spinotto; se ne stacca uno e si vede se l'auto va in moto, poi si riattacca e si stacca l'altro, e si ripete la prova. Se in uno dei due casi l'auto non parte o cmq gira male al minimo, c'è un problema.
Scusami ma non ho capito. Se io tolgo uno spinotto, in pratica "elimino" 6 candele, giusto? Allora, se i due circuiti funzionano, togliendo uno spinotto l'auto dovrebbe comunque girare male al minimo. Se invece ha la cinghietta rotta, togliendo quello "cattivo" non dovrei vedere differenze, mentre se tolgo quello "buono" il motore non dovrebbe partire affatto. O no? Ti chiedo queste precisazioni perchè sono sempre a caccia della mia futura Porsche e siccome il 964 rientra tra i modelli "in esame" vorrei conoscere quanto più possibile nel valutare un acquisto. Grazie. mai oltre il limite |
   
Simone C. (herbie)
Moderatore Username: herbie
Messaggio numero: 1746 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 06 agosto 2007 - 18:41: |    |
Sì, è proprio così lo spirito della prova. Se si avvia con ognuno dei 2 circuiti, vuol dire che funzionano entrambi. Simone, C2 cabrio tip |
   
Gaspare D. (gas964)
Utente registrato Username: gas964
Messaggio numero: 482 Registrato: 02-2007

| Inviato il lunedì 06 agosto 2007 - 21:43: |    |
Grazie Simone. Verificato stasera il corretto funzionamento di entrambi i circuiti di accensione. Il meccanico ipotizza un problema alla pressione della benzina. Domani ne saprò di più, speriamo bene. L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita |
   
Gaspare D. (gas964)
Utente esperto Username: gas964
Messaggio numero: 503 Registrato: 02-2007

| Inviato il martedì 14 agosto 2007 - 14:28: |    |
Era il sensore che rilevava la temperatura del motore. Si era "starato" e comunicava alla centralina una temperatura da motore caldo anche quando non lo era. Così facendo la centralina in fase di accensione, a motore freddo, inviava una miscela di benzina "magra" che non permetteva la corretta messa in moto. Sensore sostituito e bimba nuovamente in perfetta forma. L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita |
   
Simone C. (herbie)
Moderatore Username: herbie
Messaggio numero: 1750 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 16 agosto 2007 - 10:46: |    |
Bene! Buono a sapersi. Come se ne è accorto il meccanico? Col tester Bosch? P.S. Grazie per aver condiviso. (Messaggio modificato da herbie il 16 agosto 2007) Simone, C2 cabrio tip |
   
Gaspare D. (gas964)
Utente esperto Username: gas964
Messaggio numero: 512 Registrato: 02-2007

| Inviato il giovedì 16 agosto 2007 - 14:17: |    |
Se non ho capito male ha collegato la macchina ad una attrezzatura elettronica, immagino sia questo il tester. Se ti interessa con assoluta certezza posso chiamarlo telefonicamente e chiedere conferma. L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita |
   
Gianni (jpacky)
Porschista attivo Username: jpacky
Messaggio numero: 1760 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 16 agosto 2007 - 15:27: |    |
Ciao Gaspare. Hai fatto caso se l'ha collegato qui? (vicino portiera lato dx)
L'attrezzo doveva avere un aggancio così (a 19 poli)
Se è questo, allora è il Porsche System Tester 9288. Se il mecca non è ufficiale, è probabile che fosse un tester equivalente Bosch. Per puro spirito di cronaca, un altro tester commerciale che si trova in circolazione è il KTS300 Hammer 9288, prodotto dalla JDSPorsche, in grado di effettuare diagnosi su 928, 944, 964 e 968. Ecco il kit:
 Se laggiù nella prateria ne avessi avuta una, la storia tra noi e le giacche azzurre sarebbe finita diversamente.....Hoka Hey |
   
Gaspare D. (gas964)
Utente esperto Username: gas964
Messaggio numero: 515 Registrato: 02-2007

| Inviato il sabato 18 agosto 2007 - 14:06: |    |
Ciao Gianni, purtroppo non ero presente al momento della "diagnosi" quindi non so risponderti direttamente. Grazie comunque per la nota. L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita |
   
Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 123 Registrato: 03-2005

| Inviato il domenica 02 settembre 2007 - 11:25: |    |
Ma guarda, io ho notato un calo di potenza e un borbottio con schioppettio in rilascio. L'avviamwnto era regolare ma l'auto era PESANTE. Ne ho comprati 2 nuovi in germania con relative spazzole al costo di 100 euro la coppia, montati e son perfetti....ora gira che è una meraviglia. Ciao Alex La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche. |
   
R (250ps)
Utente registrato Username: 250ps
Messaggio numero: 61 Registrato: 12-2006

| Inviato il martedì 04 settembre 2007 - 01:21: |    |
Che pizza, questi problemi con l'età si fanno frequenti.... ...a stare in ansia per ogni cosa si perde il gusto di vivere. |
   
FabioLinus (fabiolinus)
Porschista attivo Username: fabiolinus
Messaggio numero: 2317 Registrato: 03-2002

| Inviato il martedì 04 settembre 2007 - 15:02: |    |
Alessandro,mi dai per cortesia le coordinate in germania dove hai preso i due distributori? fabc68 et hotmail.com grazie.... "State calmi,la 3.3 è per pochi,e Voi siete troppi..." -Reduce NurburgRing 2003-2007 - Targa Florio 2005 - 1°Raduno 1000Miglia 2006/2007 - -Veni vEdi Vici- S.P.Q.R.-
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Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 124 Registrato: 03-2005

| Inviato il mercoledì 05 settembre 2007 - 10:10: |    |
Il venditore si trova su e.bay.de Inserisci per esempio l'articolo 170102343266 che è uno dei suoi. Poi vai su tutti gli articoli del venditore e vedi se c'è qualcosa che ti interessa oppure gli mandi una mail con la domanda. Spero di esserti stato utile. Ciao Alex La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche. |
   
Simone C. (herbie)
Moderatore Username: herbie
Messaggio numero: 1766 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 05 settembre 2007 - 11:18: |    |
100 euro per il doppio distributore sono un ottimo prezzo. Simone, C2 cabrio tip |
   
FabioLinus (fabiolinus)
Porschista attivo Username: fabiolinus
Messaggio numero: 2324 Registrato: 03-2002

| Inviato il giovedì 06 settembre 2007 - 10:10: |    |
appunto Simone.... Grazie Alessandro "State calmi,la 3.3 è per pochi,e Voi siete troppi..." -Reduce NurburgRing 2003-2007 - Targa Florio 2005 - 1°Raduno 1000Miglia 2006/2007 - -Veni vEdi Vici- S.P.Q.R.-
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Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 126 Registrato: 03-2005

| Inviato il sabato 08 settembre 2007 - 20:59: |    |
In realtà con la spedizione faceva 108,00. Sono originali con tanto di spazzole, entrambe nelle scatole bosch originali. Spero che dopo tanti aiuti che mi avete dato voi finalemnte abbia potuto ricambiare almeno un po'. Ciao Alex La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche. |