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PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Spinterogeno 964 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Alessandro (alexabp)
Utente registrato
Username: alexabp

Messaggio numero: 122
Registrato: 03-2005


Inviato il martedì 31 luglio 2007 - 19:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao ragazzi eccomi qui con un piccolo problema che so che potrete risolvere grazie alla vostra esperienza. La mia bimba ha rotto uno dei due spinterogeni quindi ne stò cercando uno di ricambio e se è possibile anche le spazzole. Sapete dove posso rivolgermi?
Ciao Alex
La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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antonio m. (fireman)
Utente esperto
Username: fireman

Messaggio numero: 797
Registrato: 02-2007


Inviato il martedì 31 luglio 2007 - 21:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, prova a telefonare alla Topricambi di Brescia...hanno il sito. Io ci ho sempre trovato tutto (originale) ad un prezzo decisamente onesto
Saluti, fireman.

(Messaggio modificato da Fireman il 31 luglio 2007)
Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo!!! F.Porsche. Numero tessera PImania: 1058
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Gaspare D. (gas964)
Utente registrato
Username: gas964

Messaggio numero: 479
Registrato: 02-2007


Inviato il domenica 05 agosto 2007 - 15:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alessandro, che difetto ti ha dato la rottura dello spinterogeno?

Ti pongo il quesito perchè da ieri sera credo di avere qualche problemino anch'io. Infatti improvvisamente la bimba non va in moto con il solito mezzo giro di chiave ma chiede di insistere per 10-15 secondi. Poi, una volta avviata, borbotta un pò per una trentina di secondi come se andasse con qualche cilindro in meno prima di cominciare a girare quasi regolarmente.

Io ipotizzo che lavori con sole 6 candele.

Tu che mi dici?
L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita
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Simone C. (herbie)
Moderatore
Username: herbie

Messaggio numero: 1744
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 06 agosto 2007 - 09:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, come abbiamo più volte spiegato sul forum, ogni 6 mesi, visto il problema cronico della cinghietta distributore della 964, andrebbe controllato il funzionamento di entrambi i circuiti di accensione.

E' facilissimo: sotto ognuna delle due bobine c'è uno spinotto; se ne stacca uno e si vede se l'auto va in moto, poi si riattacca e si stacca l'altro, e si ripete la prova.

Se in uno dei due casi l'auto non parte o cmq gira male al minimo, c'è un problema.

La gravità del girare con un distributore fermo (non disattivo, fermo, che scocca sempre sullo stesso pistone) è che si arriva alla perforazione del pistone.
Simone, C2 cabrio tip
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Giancarlo C. (nottola)
Nuovo utente (in prova)
Username: nottola

Messaggio numero: 20
Registrato: 04-2007


Inviato il lunedì 06 agosto 2007 - 18:12:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

E' facilissimo: sotto ognuna delle due bobine c'è uno spinotto; se ne stacca uno e si vede se l'auto va in moto, poi si riattacca e si stacca l'altro, e si ripete la prova.

Se in uno dei due casi l'auto non parte o cmq gira male al minimo, c'è un problema.




Scusami ma non ho capito.
Se io tolgo uno spinotto, in pratica "elimino" 6 candele, giusto? Allora, se i due circuiti funzionano, togliendo uno spinotto l'auto dovrebbe comunque girare male al minimo. Se invece ha la cinghietta rotta, togliendo quello "cattivo" non dovrei vedere differenze, mentre se tolgo quello "buono" il motore non dovrebbe partire affatto. O no?
Ti chiedo queste precisazioni perchè sono sempre a caccia della mia futura Porsche e siccome il 964 rientra tra i modelli "in esame" vorrei conoscere quanto più possibile nel valutare un acquisto. Grazie.
mai oltre il limite
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Simone C. (herbie)
Moderatore
Username: herbie

Messaggio numero: 1746
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 06 agosto 2007 - 18:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sì, è proprio così lo spirito della prova. Se si avvia con ognuno dei 2 circuiti, vuol dire che funzionano entrambi.
Simone, C2 cabrio tip
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Gaspare D. (gas964)
Utente registrato
Username: gas964

Messaggio numero: 482
Registrato: 02-2007


Inviato il lunedì 06 agosto 2007 - 21:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Simone.

Verificato stasera il corretto funzionamento di entrambi i circuiti di accensione.

Il meccanico ipotizza un problema alla pressione della benzina. Domani ne saprò di più, speriamo bene.
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Gaspare D. (gas964)
Utente esperto
Username: gas964

Messaggio numero: 503
Registrato: 02-2007


Inviato il martedì 14 agosto 2007 - 14:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Era il sensore che rilevava la temperatura del motore. Si era "starato" e comunicava alla centralina una temperatura da motore caldo anche quando non lo era. Così facendo la centralina in fase di accensione, a motore freddo, inviava una miscela di benzina "magra" che non permetteva la corretta messa in moto.

Sensore sostituito e bimba nuovamente in perfetta forma.
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Simone C. (herbie)
Moderatore
Username: herbie

Messaggio numero: 1750
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 16 agosto 2007 - 10:46:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bene!

Buono a sapersi.

Come se ne è accorto il meccanico? Col tester Bosch?

P.S. Grazie per aver condiviso.

(Messaggio modificato da herbie il 16 agosto 2007)
Simone, C2 cabrio tip
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Gaspare D. (gas964)
Utente esperto
Username: gas964

Messaggio numero: 512
Registrato: 02-2007


Inviato il giovedì 16 agosto 2007 - 14:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se non ho capito male ha collegato la macchina ad una attrezzatura elettronica, immagino sia questo il tester.

Se ti interessa con assoluta certezza posso chiamarlo telefonicamente e chiedere conferma.
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Gianni (jpacky)
Porschista attivo
Username: jpacky

Messaggio numero: 1760
Registrato: 12-2006


Inviato il giovedì 16 agosto 2007 - 15:27:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Gaspare.

Hai fatto caso se l'ha collegato qui? (vicino portiera lato dx)



L'attrezzo doveva avere un aggancio così (a 19 poli)



Se è questo, allora è il Porsche System Tester 9288.

Se il mecca non è ufficiale, è probabile che fosse un tester equivalente Bosch.
Per puro spirito di cronaca, un altro tester commerciale che si trova in circolazione è il KTS300 Hammer 9288, prodotto dalla JDSPorsche, in grado di effettuare diagnosi su 928, 944, 964 e 968.
Ecco il kit:




Se laggiù nella prateria ne avessi avuta una, la storia tra noi e le giacche azzurre sarebbe finita diversamente.....Hoka Hey
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Gaspare D. (gas964)
Utente esperto
Username: gas964

Messaggio numero: 515
Registrato: 02-2007


Inviato il sabato 18 agosto 2007 - 14:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Gianni, purtroppo non ero presente al momento della "diagnosi" quindi non so risponderti direttamente.

Grazie comunque per la nota.
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Alessandro (alexabp)
Utente registrato
Username: alexabp

Messaggio numero: 123
Registrato: 03-2005


Inviato il domenica 02 settembre 2007 - 11:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma guarda, io ho notato un calo di potenza e un borbottio con schioppettio in rilascio.
L'avviamwnto era regolare ma l'auto era PESANTE.
Ne ho comprati 2 nuovi in germania con relative spazzole al costo di 100 euro la coppia, montati e son perfetti....ora gira che è una meraviglia.
Ciao Alex
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R (250ps)
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Username: 250ps

Messaggio numero: 61
Registrato: 12-2006


Inviato il martedì 04 settembre 2007 - 01:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che pizza, questi problemi con l'età si fanno frequenti....
...a stare in ansia per ogni cosa si perde il gusto di vivere.
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FabioLinus (fabiolinus)
Porschista attivo
Username: fabiolinus

Messaggio numero: 2317
Registrato: 03-2002


Inviato il martedì 04 settembre 2007 - 15:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessandro,mi dai per cortesia le coordinate in germania dove hai preso i due distributori?
fabc68 et hotmail.com

grazie....
"State calmi,la 3.3 è per pochi,e Voi siete troppi..."
-Reduce NurburgRing 2003-2007 - Targa Florio 2005 - 1°Raduno 1000Miglia 2006/2007 - -Veni vEdi Vici- S.P.Q.R.-
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Alessandro (alexabp)
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Username: alexabp

Messaggio numero: 124
Registrato: 03-2005


Inviato il mercoledì 05 settembre 2007 - 10:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il venditore si trova su e.bay.de
Inserisci per esempio l'articolo 170102343266 che è uno dei suoi.
Poi vai su tutti gli articoli del venditore e vedi se c'è qualcosa che ti interessa oppure gli mandi una mail con la domanda.
Spero di esserti stato utile.
Ciao Alex
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Simone C. (herbie)
Moderatore
Username: herbie

Messaggio numero: 1766
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 05 settembre 2007 - 11:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

100 euro per il doppio distributore sono un ottimo prezzo.
Simone, C2 cabrio tip
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FabioLinus (fabiolinus)
Porschista attivo
Username: fabiolinus

Messaggio numero: 2324
Registrato: 03-2002


Inviato il giovedì 06 settembre 2007 - 10:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

appunto Simone....

Grazie Alessandro
"State calmi,la 3.3 è per pochi,e Voi siete troppi..."
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Alessandro (alexabp)
Utente registrato
Username: alexabp

Messaggio numero: 126
Registrato: 03-2005


Inviato il sabato 08 settembre 2007 - 20:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In realtà con la spedizione faceva 108,00.
Sono originali con tanto di spazzole, entrambe nelle scatole bosch originali.
Spero che dopo tanti aiuti che mi avete dato voi finalemnte abbia potuto ricambiare almeno un po'.
Ciao Alex
La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.

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