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omar (virgi)
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Messaggio numero: 274 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 27 luglio 2007 - 13:41: |    |
buongiorno a tutti non me ne volete ma è da qualche giorno che ci penso.... la scorsa settimana mi hanno proposto questa 996 che vorrei cambiare con la mia 993:
Si tratta di: Cilindrata: 3.600 ccm Potenza: 235 kW Trazione: 2 Ruote motrici Cambio: Manuale Colore esterno: grigio piombo metallizzato Numero di telaio: WP0ZZZ99Z2S....... Colore interno: Tutta pelle nera Chilometraggio: 41.990 km Prima Immatricolazione: 03/02 Caratteristiche dell'equipaggiamento Airbag laterali (POSIP) Airbag, guidatore e passeggero Alzacristalli elettrici Assetto sportivo ribassato Batteria rinforzata Cambio manuale a 6 marce Climatizzatore automatico Computer di bordo Fari Litronic e regolaz. dinamica della profondità Filtro ai carboni attivi Fondoscala strumenti in color argento Impianto lavafari Pom. cambio e freno a mano carb./pelle/allum. Porsche Stability Management (PSM) Radio cassette "Porsche CR-22" Sedili in pelle "soft look" Sistema di allarme a raggi infrarossi Specchi esterni elettrici Specchietto make-up illuminato Volante airbag a 3 razze in pelle predisposizione autoradio SECONDO IL VS. GIUDIZIO QUANTO POTREBBE VALERE QUESTA AUTO E QUANTO DOVREI DARE COME DIFFERENZA OLTRE LA MIA 993. LA CONOSCETE.....NON MI HANNO DETTO (mi sono scordato io di chiederlo) SE E' D'IMPORTAZIONE O ITALIANA..... Di primo acchitto mancano 2 cose IMHO importanti che sono il tetto, il tergilunotto, il navi, il caricatore CD. Mi potete dare il Vs. importante giudizio.....grazie molte. vola solo chi osa farlo___n° Tessera PM 982 |
   
3cinque6 (guido)
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| Inviato il venerdì 27 luglio 2007 - 13:50: |    |
scambio 993 per 996????????? MAI!!!! IMHO naturalmente
 flat-4ever! http://www.porsche356.tk |
   
marco (marcone)
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| Inviato il venerdì 27 luglio 2007 - 13:58: |    |
la differenza te la dovrebbero dare loro.... By Marco |
   
Gianluca 29 (gianz)
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Messaggio numero: 882 Registrato: 03-2005

| Inviato il venerdì 27 luglio 2007 - 14:03: |    |
Quella 996 sembra veramente bella e in ordine. Peccato per la mancanza del tetto!! Quanto alla mancanza del navi e del caricatore, nel caso fai come ho fatto io. Butta via quel coso mangia cassette e prenditi un Becker Traffic Pro. Con poche centinaia di euro hai navigatore e lettore CD in un apparecchio che si integra alla perfezione. Tornando alla tua domanda, da soddisfatto proprietario di 996 ti consiglio di fare il salto. In questi giorni di ferie al mare mi sto godendo la mia (rigorosamente scappottato), e ti assicuro che la tanto vituperata 996 e' straordinaria. Quanto al conguaglio, non conosco bene la tua 993, pero' ad occhio e croce gli darei la tua più max 15mila euro. Francamente non gli darei di più, senno' ti conviene vendere privatamente la 993 (sul mercatino secondo me la vendi facile) e presentarti in concessionaria col cash e trattare il prezzo... Buone notti insonni!! ;-)) |
   
Gaspare D. (gas964)
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Messaggio numero: 464 Registrato: 02-2007

| Inviato il venerdì 27 luglio 2007 - 14:13: |    |
Nonostante sia un gran bel dilemma non vorrei trovarmi al tuo posto. Non so darti un consiglio perchè entrano in gioco considerazioni troppo soggettive. L'unica cosa che mi fa pensare è che se stai valutando questa opportunità forse ti sei stancato della tua attuale bimba quindi... L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita |
   
Mauro (nekra)
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| Inviato il venerdì 27 luglio 2007 - 14:28: |    |
Dal punto di vista economico considererei seriamente l'idea della vendita ad un privato; in caso contrario mi stupirei se ti chiedessero meno di 17/19k di conguaglio. Se non vuoi sbatterti con la vendita a privato, allora quoto Gianluca e offrire al max un conguaglio da 15k. Dal punto di vista emozionale (cioè se meglio 993 C4 o 996 C2)...è questione di gusti personali. Meglio stare zitti e sembrare stupidi piuttosto che aprire la bocca e togliere ogni dubbio [Oscar Wilde] - Tessera N.965 |
   
sergio b (sergiobot)
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| Inviato il venerdì 27 luglio 2007 - 14:46: |    |
Voui cambiare l'oro col piombo? Non scherzare. |
   
Antonio (ilsammarinese)
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Messaggio numero: 316 Registrato: 01-2007

| Inviato il venerdì 27 luglio 2007 - 14:49: |    |
citazione da altro messaggio:in caso contrario mi stupirei se ti chiedessero meno di 17/19k di conguaglio
Purtroppo questo è un mal costume che anche io io ho avuto modo di constatare, sulla permuta usato X usato, le 911 raffreddate ad aria vengono ritirate al prezzo Ruoteclassiche o Eurotax, salvo essere rimesse (quasi sempre) in vendita il giorno dopo a 10.000 eurozzi in più! (e magari con qualche Km in meno) E' quasi sempre molto meglio aspettare di trovare il privato e presentarsi dal concessionario con pezzi rosa fruscianti, a quel punto il prezzo il 90% delle volte lo fai tu! Dalle foto l'auto è molto bella, il colore è (IMHO) forse quello che più dona alla gamma 996, per cd e navigatore fregatene, con poche centinaia di euro ti fai installare un Mp3 da 5 Giga con tutta la musica che vuoi e ti prendi un buon GPS con le mappe perennemente aggiornate con internet. Il tetto non ce l'ha? se la macchina ti piace pazienza! L'acqua infradicia i pali (detto dialettale romagnolo) |
   
3cinque6 (guido)
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| Inviato il venerdì 27 luglio 2007 - 14:51: |    |
996 = la piu' brutta flat six mai prodotta, raffreddata ad acqua ...potevano almeno utilizzare un liquido piu' nobile ad esempio un brunello di montalcino air cooled 4 ever  flat-4ever! http://www.porsche356.tk |
   
Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
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| Inviato il venerdì 27 luglio 2007 - 14:51: |    |
Perchè ha le pinze rosse? Dovrebbero essere nere! Ub PAOLO CS FOREVER |
   
Franco DD (montidelsole)
Utente registrato Username: montidelsole
Messaggio numero: 39 Registrato: 02-2007
| Inviato il venerdì 27 luglio 2007 - 14:57: |    |
Io personalmente non lo farei la 993 è molto più affascinante. Comunque sei tu a decidere ...buona dormita! |
   
Carm3 (aw712xd)
Utente esperto Username: aw712xd
Messaggio numero: 687 Registrato: 04-2006

| Inviato il venerdì 27 luglio 2007 - 15:05: |    |
citazione da altro messaggio:996 = la piu' brutta flat six mai prodotta, raffreddata ad acqua
Non mi pare...e a parte questo attento, rischi il linciaggio qui sul forum.
citazione da altro messaggio:Perchè ha le pinze rosse?
Vero. strana sta cosa, sicuramente al 100% sono state colorate dal precedente proprietario. Per il tettuccio pazienza...per quel poco che serve...per il becker concordo con gli altri, metti un bel traffic pro. L'unico dubbio che mi assale è che tu, attualmente sei proprietario di un pezzo di storia, e non di un pezzo da grande produzione. Il 996 in questione è bello, ma....tu forse non ti rendi conto....hai un 993 ...Trahit sua quemque voluptas... |
   
Dante (dante53)
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Messaggio numero: 321 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 27 luglio 2007 - 15:29: |    |
Omar, mi permetto di darti due consigli: 1) chiedi di fare una prova su strada. E' il modo migliore per provare quanto bene vadano le water cooled a dispetto dei suoi detrattori (inguaribili nostalgici, per capire se collima con i tuoi gusti in fatto di guida e se la macchina è in ordine. Tra l'altro si tratta di una 3.6 con 325 cavalli e 2 ruote motrici, per cui rispetto alla tua bimba c'è un consistente salto prestazionale. 2) alla fine della prova mostrati insoddisfatto e soltanto per curiosità chiedi che trattamento economico ti farebbero ritirando il tuo usato. A questo punto avrai tutti gli elementi per poter decidere secondo i tuoi gusti (e non secondo quelli degli altri) e secondo un corretto calcolo di convenienza economica. In bocca al lupo per la scelta. Socio PiMania n. 1029 |
   
Ivo (bandina)
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| Inviato il venerdì 27 luglio 2007 - 16:16: |    |
La 996 grande macchina,come del resto anche la 993,visita il mio sito.Personalmente non avrei dubbi...996.Pero'e' ovvio che e' una tua decisione. Solo gli stupidi non cambiano mai idea. Porschesoloperpassione. Visita il mio sito web ! |
   
danilo (dani944)
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| Inviato il venerdì 27 luglio 2007 - 16:19: |    |
Omar, deve essere una scelta personale. Ho un 993 ma apprezzo anche il 996. Scendi da un pezzo di storia per salire sulla storia successiva, meno importante, ma non più scadente. Provala, vedrai che sicuramente ti trasmetterà alcune sensazioni, e dovrai valutare tu se sono più forti o più deboli delle sensazioni che fino ad oggi ti ha trasmesso la tua. Probabilmente il salto lo farai comunque, visto che comunque la tua hai già deciso di venderla. In bocca al lupo, e ti auguro davvero di trovare un "bel pezzo", ma ti consiglio di fare il "salto" solo quando avrai trovata quella giusta ed in ordine! L'auto è un piacere...se non è Porsche, che piacere è ? !!!!! |
   
omar (virgi)
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| Inviato il venerdì 27 luglio 2007 - 17:09: |    |
rieccomi, grazie a tutti voi per i Vs. consigli e pareri..... premetto la mia è da 2 mesi che è publicata nel mercatino, tante telefonate perditempo ma nulla di concreto, quindi cambiarla voglio cambiarla! Sinceramente la mia 993 l'ho usata pochissimo ho fatto solo 1.500 km, non ho modo di usarla se non qualche domenica mattina, invece passando ad una 996 spero di passare ad una macchina quotidiana. Concordo che tra le due ci sono differenze e soprattutto emozioni diverse, ma volgio fare questo passo. Ora la mia perplessita stà soprattutto sul fatto di passare ad una 996 anni '99/'00 e quindi conguaglio 0, oppure su una '02 come da foto con una congrua differenzina......il mio pensiero è che la 993 nel tempo non perderà cifra, anzi forse ci guadagna, mentre la 996 chi può dirlo???? Ora la 993 ed in futuro la 996 sarà la mia terza macchina, di soldini in macchine ne ho già gettati molti, vorrei poter fare il cambio nel miglior modo possibile, considerando anche il fatto che NON SONO SICURO che la 996 sarà quella quotidiana, magari resta sempre la macchina da giretto domenicale.....e conoscendomi che alla minima stupidata corro a farla sistemare, lucidare etc. etc. mi spetta comunque un futuro dispendioso. Pensate sulla 993 solo per averla perfetta in tutto da quanto l'ho comprata ho fatto cambiare: Pompa ABS Dischi nuovi Pastiglie nuove Fari davanti nuovi perchè ingialliti (ho gli originali) Parabrezza nuovo perchè leggermente segnato Sterilizzazione totale dell'interno Gomme nuove anche se erano all'80 percento Insomma oltre al valore della macchina ho speso altri 4.900 eurini per averla perfetta!!!!! Sono un pazzo maniaco lo sò ma le cose o si fanno bene o non si fanno!!!!!! Ora ci dormirò un'altra notte sopra e poi vedrò di decidere entro i primi giorni della prossima settimana..... vola solo chi osa farlo___n° Tessera PM 982 |
   
danilo (dani944)
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| Inviato il venerdì 27 luglio 2007 - 17:26: |    |
Se deve essere 996 che sia almeno un 3.6! L'auto è un piacere...se non è Porsche, che piacere è ? !!!!! |
   
Mauro (nekra)
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| Inviato il venerdì 27 luglio 2007 - 17:28: |    |
Se ti può essere di aiuto, sia il mio vicino di ufficio (997 4S Cabrio) che io (997 C2) veniamo al lavoro tutti i giorni con la bimba. Lo so sono 997 e non 996, ma non credo ci sia una differenza abissale. Meglio stare zitti e sembrare stupidi piuttosto che aprire la bocca e togliere ogni dubbio [Oscar Wilde] - Tessera N.965 |
   
omar (virgi)
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| Inviato il venerdì 27 luglio 2007 - 18:14: |    |
nekra effettivamente 996 o 997 non hanno molta differenza sono quasi certo di usarla quotidianamente, ma il problema principale è la logistica familiare ovvero bimba di 2 anni da portare e prendere dal nido....ci starà il seggiolino? sul 993 non ci stà e questo è il motivo principale del NON uso quotidiano....inizialmente ero optato per una 996 cabrio ma lì il problema è il medesimo, mentre sulla coupè un pochino di spazio in più effettivamente c'è.....ma sai tutti i giorni? vola solo chi osa farlo___n° Tessera PM 982 |
   
Mauro (nekra)
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| Inviato il venerdì 27 luglio 2007 - 18:16: |    |
Io ho una bambina di 20 mesi ed il seggiolino ci sta eccome. Prima avevo (anzi, ho tutt'ora, ma sulla BMW) il Chicco Vector, ma quando l'ho messo sulla 997, pur standoci, la bambina non aveva abbastanza spazio per le gambe. Circa 20gg fa ho acquistato un CAM Travel Evolution che invece va benissimo (sia dietro con mia moglie che ci sta senza problemi, che a maggior ragione davanti) in quanto ha un profilo molto più sottile. Se riesco nel WE faccio qualche foto e lunedì le posto. (Messaggio modificato da nekra il 27 luglio 2007) Meglio stare zitti e sembrare stupidi piuttosto che aprire la bocca e togliere ogni dubbio [Oscar Wilde] - Tessera N.965 |
   
omar (virgi)
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| Inviato il venerdì 27 luglio 2007 - 18:20: |    |
davanti o dietro.....ed il passeggero è comodo? sulla 993 o metti il seggiolino o metti il passeggero.....questa è la sxxxa vola solo chi osa farlo___n° Tessera PM 982 |
   
L.d.D. (dedo)
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| Inviato il venerdì 27 luglio 2007 - 18:53: |    |
citazione da altro messaggio:e ti assicuro che la tanto vituperata 996 e' straordinaria
Io non posso che confermare. Pur amando visceralmente le air-cooled, quando si è trattato di comprare un'auto che fosse l'unica auto in famiglia, non ho avuto dubbi. E devo dire che lo rifarei: la 993, così come la 964 e le altre, sono più delle "seonde" o "terze" auto, con le quali divertirsi nei we, soggette alle limitazioni di traffico nel periodo invernale e, comunque, auto che ormai hanno qualche annetto sulle spalle (ciò non toglie - e lo dico sul serio - che vorrei il garage pieno di "vecchiette"). Per l'uso che ne faccio io (il più generale possibile), la 996 si è rivelata un'auto straordinaria, comoda, potente, veloce, stabile, affidabile (sgrat sgrat), con un climatizzatore efficientissimo e tutte le caratteristiche di un'auto moderna ed una linea (ma qui entriamo nei gusti personali) che ancora oggi mi affascina e appaga il mio senso estetico. Quella che hai postato sembra molto bella (per fortuna non ha l'orribile tergilunotto!!!) e, se anche il resto è in ordine, in grado di darti molta, molta soddisfazione, anche se non è d'oro e non è raffreddata a Brunello... Ciao, Dedo (Tessera 817) |
   
Ric968 (ric968)
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| Inviato il venerdì 27 luglio 2007 - 18:54: |    |
Io mi godrei ancora la 993, visto che c'hai speso anche altri 5mila euro di migliorie e ce l'hai da pochi mesi se non sbaglio!! Nello scambio con la 996 del '02 penso ci sia una differenza a conguaglio sui 18/19 pensando anche che il rivenditore sottoquota l'usato che ritira.. al limite continua a venderla privatamente!! Ciao |
   
Gianluca 29 (gianz)
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Messaggio numero: 883 Registrato: 03-2005

| Inviato il venerdì 27 luglio 2007 - 19:32: |    |
Consentitemi la battuta, visto che noi 3.4isti ormai le riceviamo quotidianamente sui bidoni invendibili che guidiamo. Ma come, un pezzo di storia/da collezione/l'ultima vera porsche/l'essenza del marchio etc... peraltro, nello specifico, tenuta da amatore, si fa fatica a vendere??? A leggere certi post avrei giurato che sarebbe rimasta tre giorni sul mercatino!! Ok, avete ragione, mi sono cercato una vagonata di insulti e adesso potete scatenarvi a farmeli... ;-))) |
   
petit frère (petit_frère)
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Messaggio numero: 149 Registrato: 03-2007

| Inviato il venerdì 27 luglio 2007 - 21:52: |    |
Partendo da zero potrei valutare l'acquisto della 996... Niente male la 996, ma avendo già una 993, io non lo farei, anche se dovessi usare la 993 solo per 500 km l'anno!!!!! Meglio avere una vettura sicuramente meno versatile di una 996 e quindi con meno occasioni di utilizzo, relegandola al ruolo di seconda macchina, che privarsene per una 996.... |
   
antonio m. (fireman)
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Messaggio numero: 789 Registrato: 02-2007

| Inviato il venerdì 27 luglio 2007 - 23:45: |    |
Quoto, come spesso succede l'equilibrio e la ponderatezza di DEDO. Omar ha già deciso in cuor suo....e vuole cambiare. la 996 (3.600) è consigliabile.... coi dovuti scongiuri a noi 3.400isti. Per il tergilunotto che tu dici esser importante come optional, credimi... tutti noi che ce l'abbiamo... vorremmo toglierlo anche a mani nude!! Per il tettuccio fregatene....e per l'autoradio con navi e cd vai di Becker traffic. Che vuoi tenere quello con le cassette ?? iL COLORE è STUPENDO, i cerchi pure...i km son NULLA....optionals importanti ne hai altri.....tira sul prezzo....e vai di 996! Chiaramente a MIO MODESTO parere! Chiaro che un parere è sempre difficile darlo così su due piedi! La 993 mi piace da morire, che sia ben chiaro. Saluti, fireman  Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo!!! F.Porsche. Numero tessera PImania: 1058 |
   
GIANLUCA (favetto)
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Messaggio numero: 148 Registrato: 05-2003

| Inviato il sabato 28 luglio 2007 - 00:26: |    |
citazione da altro messaggio: (per fortuna non ha l'orribile tergilunotto!!!)
Questa non te la perdono! In effetti viene da chiedersi; per quanto tempo rimangono invendute questi pezzi di storia? Non è la prima volta che leggo di possessori della tanto acclamata 993 rimanere delusi quando hanno la malsana idea di venderla. Allora viene fuori che solo particolari modelli spuntano quotazioni elevate. Per tutte le altre non rimane che cedere ad un mercato volubile e ingrato che se ne infischia della storia. In conclusione, la Porsche è il migliore antidepressivo del mondo, non importa quale modello tu possiedi, l'importante è non deprimersi. Saluti. |
   
Gianluca 29 (gianz)
Utente esperto Username: gianz
Messaggio numero: 884 Registrato: 03-2005

| Inviato il sabato 28 luglio 2007 - 11:31: |    |
Ciao Omar, Ho visto la 996 in questione inserzionata sull'ultimo numero di Tutto Porsche dal Centro Porsche Como. La richiesta e' molto elevata secondo me, anche se si tratta di una bella vettura e con pochi km. A questo punto credo che, se ti va bene, ti chiederanno un conguaglio di 20-25mila euro, a mio modo di vedere un po' troppo (poi la cosa e' molto soggettiva, magari per te ci sta)... Invece di metterci 25mila di conguaglio per portare a casa la 996 3.6, perche' non ti prendi una 996 3.4 coupe' (meglio se con motore rifatto) sui 30mila euro e non ti tieni la 993 visti i lavori che ci hai fatto?? E' impegnativo mantenerle entrambe, lo so, pero' non sottovaluterei la cosa visto che alla fine si tratta di 5mila euro in più da cacciare subito e un paio di migliaia all'anno per le spese fisse (pero' inizieresti ad avere un gran bel box!)... Ciao |
   
Giorgio 4S (cayenne_s_68)
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| Inviato il sabato 28 luglio 2007 - 12:03: |    |
Omar vai ASSOLUTAMENTE di 996..... meglio se 3.6! Nessuno discute la 993 (come invece fanno i suoi possessori riguardo i 996/997) ma la 996 è sicuramente più fruibile e soprattutto più comoda. Il progresso avanza quindi è giusto guardare avanti..... la storia del 993 ultima vera Porsche ecc.ecc. non sta ne in cielo ne in terra, personalmente se voglio una OLDTIMER mi oriento su una 911 SC oppure su una 930, auto degli anni 80 e non del 1992/1993/1994.
citazione da altro messaggio:ti conviene vendere privatamente la 993 (sul mercatino secondo me la vendi facile)
stai sperimentando sulla tua pelle l'esatto contrario; ti dico che questo è del tutto normale visto che stiamo parlando di auto che superando i 40.000euro (80.000.000 di £. per chi lo avesse dimenticato) non sono proprio alla portata di tutti. L'amatore compra 993 (e le altre oldtimer) il cliente "moderno" compra 996 (3.4 o 3.6 fa lo stesso) e 997, la scelta E' SOLTANTO TUA.... PERSONALMENTE preferisco 996/997 che è sicuramente più fruibile e tecnologicamente più avanzata/sicura. Hai una bella Porsche (993) ma ne stai acquistando un'altra (996) altrettanto bella. Saluti Giorgio Da oltre 40 anni l'essenza dell'auto sportiva...... PORSCHE 911! Tessera n°991 |
   
Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
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| Inviato il sabato 28 luglio 2007 - 12:39: |    |
citazione da altro messaggio:Ho visto la 996 in questione inserzionata sull'ultimo numero di Tutto Porsche dal Centro Porsche Como. La richiesta e' molto elevata secondo me, anche se si tratta di una bella vettura e con pochi km. A questo punto credo che, se ti va bene, ti chiederanno un conguaglio di 20-25mila euro, a mio modo di vedere un po' troppo
Ciao Omar! Se quello che ha detto Gianz è come credo giusto, sarebbe un vero e proprio salasso (mi meraviglio che non lo sia, sapendo come i concessionari trattano il proprio usato e... quello degli altri!). Certo, sarebbe la strada più corta, ma anche moolto più dispendiosa. Io insisterei ancora nel vendere la tua, magari continuando a tenertela vicina e usandola bene. So che è un pò che ci stai provando, ma io fossi in te insisterei (ti corre dietro qualcuno?...). Poi, soldi in mano, scegli con calma la migliore sostituta scegliendo a 360°(che magari, se veramente la usi poco, potrebbe anche essere una 911 pre-bumpers, un vero oggetto da collezione!...). PS Ricorda che i concessionari su queste cose devono guadagnarci 2 volte: sul loro usato e sul tuo, quindi probabilmente la loro proposta sarà indecente. "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea." |
   
Giovanni (giova911)
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| Inviato il sabato 28 luglio 2007 - 13:03: |    |
Ciao! in famiglia ho avuto una 993 Carrera (my94), colore verde scuro metalizzato, era un gioiello..sound inconfondibile. Nel 1999 abbiamo acquistato una 996 3.4, argento, cerchi del 17, interni savana, Triptronic....Siamo rimasti così soddisfatti che nel 2002 (dopo aver percorso ben 90k km senza problemi di rilievo) abbiamo acquistato un 996 3.4 Carrera 4, nero, interni neri, assetto, cerchi del 18 turbolook, Triptronic, strumentazione GT3, ecc ecc....Dopo due anni abbiamo comprato uno scarico artigianale...ti posso garantire che con questa piccola modifica la bimba ha acquisito una carica di facino e grinta paragonabile al indimenticabile 993... IMHO, io passerei al 996....anzi peccato che non sia un 3,4 poichè nel mio caso rimarrà un pezzo di storia del marchio porsche (primo Carrera 4 con motore water cooled...). Con una manutenzione ad HOC ti toglierai molte soddisfazioni! L'acquisto di uno scarico sportivo è d'obbligo per ottenere il massimo del fascino dal 996! In Svizzera la manutenzione è scrupolosa e la mia bimba ha raggiunto quota 82k km e ha avuto alcune noie all albero motore in gioventù e alla vaschetta liquido di raffreddamento, problemi risolti con l aiuto della casa! |
   
L.d.D. (dedo)
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Messaggio numero: 1813 Registrato: 02-2006

| Inviato il sabato 28 luglio 2007 - 13:21: |    |
citazione da altro messaggio:perche' non ti prendi una 996 3.4 coupe' (meglio se con motore rifatto) sui 30mila euro e non ti tieni la 993 visti i lavori che ci hai fatto??
Ecco, questo mi sembra un buon consiglio, se puoi. Anch'io, se potessi, affiancherei alla mia una bella 3,2 cabrio rossa, anche se per il momento mi limito ad ammirare quelle degli altri... Ciao, Dedo (Tessera 817) |
   
petit frère (petit_frère)
Utente registrato Username: petit_frère
Messaggio numero: 150 Registrato: 03-2007

| Inviato il sabato 28 luglio 2007 - 13:27: |    |
Mi sembra di capire che Omar ha già una vettura versatile da utilizzare tutti i giorni; a questo punto la versatilità della 993 diventa, a mio avviso, un problema che passa in secondo piano... Tenere la prima vettura e affiancarla con un 996?? Io non lo farei.. Allora tanto vale vendere sia la macchina di tutti i giorni, sia la 993 e acquistare la 996. |
   
rss (rss)
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Messaggio numero: 1917 Registrato: 02-2007
| Inviato il sabato 28 luglio 2007 - 14:43: |    |
se nel frattempo riesci a dormire un po'...il sonno porta consiglio, oltre ai pi.maniaci in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Matteo (matteobo)
Utente registrato Username: matteobo
Messaggio numero: 277 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 28 luglio 2007 - 15:04: |    |
cambiare una 993con 996....?!??! cos'è una candid camera??? |
   
rss (rss)
Porschista attivo Username: rss
Messaggio numero: 1921 Registrato: 02-2007
| Inviato il sabato 28 luglio 2007 - 15:35: |    |
dai, matteo, stai scherzando! ha una sua logica io sono di parte da 993 in giù, ma la 996 è una gran bell'auto e senza dubbio "migliore" delle precedenti, altrimenti saremmo ancora coi freni a tamburo è vero che ci sono delle fasi di transizione in cui non si vede la "rivoluzione" e il nuovo non sempre porta grandi vantaggi la differenza tra un buon progetto innovativo e piccole migliorie la fa il tempo e il mercato nelle moto, ricordo la diatriba tra boxeristi bmw e i "nuovi kappisti" che avevano 4 cilindri, più potenza, più freni, più tutto... oggi le K valgono molto meno delle boxer, e le nuove boxer vanno molto meglio sia delle K sia delle vecchie e hanno riscosso successi impensabili altrimenti bmw moto poteva chiudere, come è stato per morini, gilera, ecc TUTTO DIPENDE (O DOVREBBE) DALL'USO FINALE io da quando ho preso l'ultima moto bmw (usato del 2002) vado più sicuro, più tranquillo, con più gusto e posso azzardarmi a lunghi spostamenti con una certa tranquillità rispetto all'altra che ha 21 anni e 160.000 km la scelta perciò è correlata alle esigenze di ognuno, anche estetiche perché no quindi la 993 è già un'auto moderna, come una 964 d'altra parte, ma la 996 ti permette cose diverse migliori o no, diverse il migliore o no è individuale io sono appagatissimo dalla mia ma non per questo sputo sul resto, dico solo NO GRAZIE, D'ACQUA NE BEVO GIA' TANTA E CONSENTO AGLI ALTRI DI OPERARE SCELTE DIVERSE meglio per noi nostalgici, così ci capita qualche bel pezzetto usato per cui: cambiate, cambiate... non solo marcia, ma anche marca (?) in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 1261 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 28 luglio 2007 - 16:24: |    |
citazione da altro messaggio:Ma come, un pezzo di storia/da collezione/l'ultima vera porsche/l'essenza del marchio etc... peraltro, nello specifico, tenuta da amatore, si fa fatica a vendere???
sia 993 che 996 attualmente partono da quotazioni poco sotto i 30mila in sù quindi prezzi di tutto riguardo non spendibili da tutti o quanto meno su un usato così particolare... secondo me a livello economico nessuna delle due è facilmente vendibile in poco tempo quindi, perchè parliamo comunque di auto di alta fascia come livello, manutenzione assic. bollo e varie.. si rivolgono giustamente ad un target diverso, la differenza che sembrano più invendute le 996 secondo me la fà il fatto semplicemente che ce ne sono una vagonata di più numericamente!! Ciao |
   
omar (virgi)
Utente registrato Username: virgi
Messaggio numero: 279 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 28 luglio 2007 - 18:16: |    |
ciao a tutti sono riuscito solo ora a collegarmi per qualche secondo ed ho letto tutte le Vs. impressioni. io rimango sempre dell'idea di vendere la 993 per una 996 se quella postata o meno è da vedere ma per ora vedniamo.....a lunedì vola solo chi osa farlo___n° Tessera PM 982 |
   
Luca (993tv)
Utente registrato Username: 993tv
Messaggio numero: 131 Registrato: 06-2007

| Inviato il sabato 28 luglio 2007 - 19:09: |    |
io quando ho valutato l'acquisto della mia ero abbastanza indeciso tra le due...(993)pezzo di storia ormai con una quotazione in ascesa....(996) auto moderna e brillante nelle prestazioni più dedita all'uso quotidiano,ma come tutte le vetture fresche,anche se con minor margine di altre auto,è soggetta alle svalutazioni di mercato..alla fine usando la bimba ai we mi sono orientato sulla 993 in modo che il mio cervello non mi dicesse che sono uno ad acquistare un auto e perdere soldi come sulle altre auto che possiedo (risolvendo la parte emozionale e razionale)...indi la mia parte razionale ti dice se usi l'auto quotidianamente assolutamente 996 la mi parte emozionale se puoi entrambe e su questo quoto il grande DEDO. Luca P.s. ho un bimbo di 2,5 anni e regolarmente lo porto con il seggiolino in giro sia dietro con persone davanti sia davanti...ed il consiglio per il passeggino l'ho trovato sul forum...se hai bisogno del nome fammi sapere che lo recupero. chi vive sperando..muore cagando! |
   
Luca (993tv)
Utente registrato Username: 993tv
Messaggio numero: 132 Registrato: 06-2007

| Inviato il sabato 28 luglio 2007 - 19:10: |    |
...l'auto che hai postato è molto bella anche per gli abbinamenti cromatici.. chi vive sperando..muore cagando! |
   
davide magnani (macho43)
Utente esperto Username: macho43
Messaggio numero: 799 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 29 luglio 2007 - 23:51: |    |
nelle moto, ricordo la diatriba tra boxeristi bmw e i "nuovi kappisti" che avevano 4 cilindri, più potenza, più freni, più tutto... oggi le K valgono molto meno delle boxer, e le nuove boxer vanno molto meglio sia delle K sia delle vecchie e hanno riscosso successi impensabili altrimenti bmw moto poteva chiudere, come è stato per morini, gilera, ecc ............................non concordo !!! ho avuto x 4 anni la k 1200 rs , si come usato tiene meno dei boxer , e costa molto di piu !!! ma che moto !!! anzi che gran macchina !!!300kk e come andare in bicicletta! come un treno su un binario !! medie di 200 orari CON UNA MANO SOLA SUL MANUBRIO !!!e molto meno spremuto del boxer,o poi loro fanno ancora tutti e 2 i modelli sia a aria che a sogliola ! ma questo è fuori OT !!  se non sono PORSCHEMANIACI non li vogliamo !!!!! |
   
GIANLUCA (favetto)
Utente registrato Username: favetto
Messaggio numero: 150 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 30 luglio 2007 - 00:11: |    |
Per molti le BMW sono solo boxer, per molti aspetti è vero, il boxer ad aria identifica immediatamente le moto tedesche. Sulla scia del rinnovamento il boxer è diventato un motore molto brillante e potente, piacevolissimo da guidare sui lunghi percorsi autostradali o su passi alpini, ma se vuoi le prestazioni devi passare al 4 in linea, per fortuna non più a sogliola. Gianluca. |
   
davide magnani (macho43)
Utente esperto Username: macho43
Messaggio numero: 804 Registrato: 02-2006

| Inviato il lunedì 30 luglio 2007 - 00:38: |    |
ok si ora sono più moderni ! ma x dire X FORTUNA ...aspetterei di vederne con 150-200000 km !!! prima erano percorrenze raggiungibilissime , e poi se le tedesche e le giap. si assomiglieranno sempre più , molti puristi storceranno il naso, un p0ò come è avvenuto con le porsche , se non sono PORSCHEMANIACI non li vogliamo !!!!! |
   
Mauro (nekra)
Utente registrato Username: nekra
Messaggio numero: 432 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 30 luglio 2007 - 09:08: |    |
Ecco qua le foto della mia 997 con seggiolino CAM Travel Evolution sul sedile posteriore: Vuoto
Pieno (anche se Rebecca non ha un'aria particolarmente collaborativa
 Meglio stare zitti e sembrare stupidi piuttosto che aprire la bocca e togliere ogni dubbio [Oscar Wilde] - Tessera N.965 |
   
omar (virgi)
Utente registrato Username: virgi
Messaggio numero: 280 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 30 luglio 2007 - 09:15: |    |
Grande Mauro......sei stato fantastico.....grazie di cuore e spero tanto che fra poco ci potrà stare anche la mia piccolina. vola solo chi osa farlo___n° Tessera PM 982 |
   
Mauro (nekra)
Utente registrato Username: nekra
Messaggio numero: 433 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 30 luglio 2007 - 09:47: |    |
Figurati Omar...questo forum mi ha dato tanto e se posso restituire qualcosa lo faccio più che volentieri. Non ho fatto le foto sul sedile anteriore perchè mi sembra chiaro che ci stia alla grande. Tieni conto che che Rebecca è molto alta per i suoi 20 mesi (e mezzo). Infine, permettimi di precisare che questo seggiolino non è l'ideale per lunghi tratti in quanto è abbastanza verticale e se il/la piccolo/a si addormenta, la testa ciondola. Meglio stare zitti e sembrare stupidi piuttosto che aprire la bocca e togliere ogni dubbio [Oscar Wilde] - Tessera N.965 |
   
massimiliano (maxmilian71)
Utente registrato Username: maxmilian71
Messaggio numero: 268 Registrato: 10-2006

| Inviato il lunedì 30 luglio 2007 - 17:06: |    |
Grande Mauro davvero delle foto molto dettagliate , domani mi metto anche io in cerca dell seggiolino CAM , complimenti per la bambina Mauro è davvero bellissima e nella tua Porsche ci sta davvero una favola. 996 By Maxmilian |
   
omar (virgi)
Utente registrato Username: virgi
Messaggio numero: 281 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 01 agosto 2007 - 08:58: |    |
salve a tutti, dopo una lugna dormita e pensa, ripensa.....sono arrivato alla conclusione di attendere una bella 996 3.4 cabrio o coupè anziche quella del 2002 postata. La differenza iniziale chiesta era di 20K ma siamo arrivati quasi subito a 15K....poi riflettendo e soprattutto non essendo la mia prima macchina ho deciso di non buttare tutti questi soldini e di attendere la giusta 3.4. La mia 993 è sempre in vendita se vi interessa.......:-) Vi terrò aggiornati!! vola solo chi osa farlo___n° Tessera PM 982 |
   
antonio m. (fireman)
Utente esperto Username: fireman
Messaggio numero: 798 Registrato: 02-2007

| Inviato il mercoledì 01 agosto 2007 - 09:46: |    |
Omar ti quoto...rimane valido il ns. discorso! Buona giornata, Antonio.  Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo!!! F.Porsche. Numero tessera PImania: 1058 |
   
omar (virgi)
Utente registrato Username: virgi
Messaggio numero: 282 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 01 agosto 2007 - 09:51: |    |
ciao antonio, certo appena ho news sulla mia 993 andiamo avanti..... vola solo chi osa farlo___n° Tessera PM 982 |
   
andrea (964tl)
Utente registrato Username: 964tl
Messaggio numero: 57 Registrato: 02-2006

| Inviato il lunedì 06 agosto 2007 - 12:29: |    |
scusatemi, da vero ignorante, ma perche' una 993 non si puo' usare tutti i giorni come una 996? Ho due amici avvocato che hanno due 993 e sono anni che le usano tutti i santi giorni... che succede? Dopo un po' danno problemi che le 996 non danno? E' una vera domanda. Grazie ciao andrea |
   
C.d.M. (deme911)
PorscheManiaco vero !! Username: deme911
Messaggio numero: 3131 Registrato: 06-2005

| Inviato il lunedì 06 agosto 2007 - 12:35: |    |
per usarla si può, ma il comfort di una 996/7 è tutta un'altra cosa...
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___ |
   
Mike993 (mike993)
Utente registrato Username: mike993
Messaggio numero: 313 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 06 agosto 2007 - 12:45: |    |
Forse si capià il vero valore della 993 fra qualche anno... Proporre una 996 in cambio di una 993 è un affare...si per il commerciante!! Io uso la mia 993 normalmente, a volte per l'intera settimana, altre volte la lascio in garage per settimane. La trovo un'auto quotidiana, ci attraverso il traffico, a volte la fila al casello, la spesa al supermercato... Non capisco perchè la 993 non sia utilizzabile tutti i giorni. Se poi parliamo di personalità, secondo me (parere personale che potete anche non condividere) le nuove Porsche sembrano tutt'altra cosa. Avranno tantissima elettronica ( che prima o poi lascia a piedi) ma in quanto a fascino, storia, leggenda....sono anni luce distanti. Quest'inverno mia nipote che ama molto la mia auto un giorno mi ha detto, "Zio ho visto un maggiolino tutto basso " curioso della sua affermazione e pensando che fosse una trasformazione del famoso Beetle sono andato a vederlo....morale? era una 996!! Tralasciando i commenti di una bambina, ma vedendo le nuove Porsche mi ricordano davvero dei maggiolini ribassati. Serena Giornata Mike993 |
   
Federico (fedefiba)
Utente esperto Username: fedefiba
Messaggio numero: 545 Registrato: 10-2005

| Inviato il lunedì 06 agosto 2007 - 12:57: |    |
Splendidi i bimbi!!! Una volta sono andato in gelateria con la mia 993. Appena scendo sento un bimbo che da vicino alla sua mamma esclama con immenso stupore: "guarda mami, una cinquecento grande e strana". Sono pienamente d'accordo con il discorso di Mike d'altro canto, ogniuno ha i suoi gusti che vanno rispettati. (Messaggio modificato da fedefiba il 06 agosto 2007) ELEGANTE COME UNA BERLINA, SCATTANTE COME UN GO-KART |
   
Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 4758 Registrato: 09-2002

| Inviato il lunedì 06 agosto 2007 - 13:36: |    |
Nessuno può dubitare che nella pratica giornaliera una vettura col PDC,col clima automatico e con i portalattina sia davvero più appagante di una senza,ma a mio giudizio non basta per decidere di cambiare. Se mettiamo insieme una serie di aspetti,l'evoluzione tecnologica tra la 993 e la 996/02 si vede e si sente. Ho avuto entrambi i modelli e certamente non ci sono confronti. Ma la 993 è una vettura da usare regolarmente tutti i giorni con la stessa disinvoltura con la quale usi la 996. Il fascino 993 è assolutamente fuori discussione, ma a mio giudizio è fuori discussione se confrontato con qualunque Porsche per comuni mortali la si voglia confrontare. E allora? Se l'obiettivo di Omar è quello di inseguire l'ultima chicca tecnologica di Porsche, passa alla 996 e fra uno o due anni penserai alla 997 o 998. Se cerchi la Porsche definitiva, darei la 993 solo per una 993 turbo... Ciao Ub <=== Questo CANE è LEONE, e non quello di GegeMoi!!! - PAOLO CS FOREVER |
   
andrea (964tl)
Utente registrato Username: 964tl
Messaggio numero: 58 Registrato: 02-2006

| Inviato il lunedì 06 agosto 2007 - 17:25: |    |
questo e' parlare.... |
   
amus (amus)
Utente esperto Username: amus
Messaggio numero: 694 Registrato: 12-2004

| Inviato il lunedì 06 agosto 2007 - 18:34: |    |
moderatori, chiudiamo una per tutte la diatriba tra 993 e 996??? chessò, inserendo una clausoletta nelle regole del forum.. vedete voi.. è intollerabile e abbassa di molto l'immagine del forum.. chi è convinto che aria è meglio di acqua, chi non vuole l'elettronica, chi parla di storia ..STORIA!?!! MA PER PIACERE..!!!!!!!!!!!!! le porsche sono TUTTE belle e TUTTE ASSIEME contribuiscono a fare la storia di una delle case automobilistiche più prestigiose al mondo.. sono sicuro che il sogno di un vero appassionato è quello di avere un garage smisurato con tutti i modelli in fila.. come si fa a non adorare una 356, a non restare affascinato dalla 993 quanto dalla 996, ..e che dire delle transaxle o delle RS.. per non parlare poi delle turbo e delle recenti 997.. un tripudio! è logico che in un mondo in continuo progresso le esigenze di ciascuno di noi aumentano di pari passo e che pertanto un progetto più recente soddisfa meglio il bisogno di comfort, sicurezza, etc.. conservando tuttavia quell'equilibrio (o squilibrio) dinamico e quelle sensazioni di guida che caratterizzano le porsche.. sta a ciascuno stablire per se stessi qual'è il limite, a cosa si è disposti a rinunciare (se si è esigenti), o cosa si può ritenere superfluo (se non lo si è), spaziando nella scelta tra tutti i modelli disponibili (per quello che il portafogli permette).. tutte le chiacchiere inutili lasciano invece in sordina quei piccoli dettagli che penso possano piuttosto interessare ad omar che si accinge a fare l'acquisto.. ad esempio le pinze.. la cosa è stata chiusa con un "lo avrà fatto il proprietario".. vero, può essere, ma può darsi pure che sia stata ordinata così in origine.. se non erro esiste la verniciatura pinze come optional (informandomi sui pccb ricordo che si potevano ordinare anche rossi).. gli espertoni invece di dichiarare ognun per sè quale modello è il più porsche di tutti potrebbero fornire il codice da confrontare con la lista degli optional: qui siamo nel forum "vorrei un aiutino" non "la mia è meglio della tua".. ciao bambini.. e prendetevi una vacanza chè siete stressati! |
   
maurizio (mauri59)
Utente registrato Username: mauri59
Messaggio numero: 474 Registrato: 08-2003

| Inviato il lunedì 06 agosto 2007 - 19:53: |    |
citazione da altro messaggio:moderatori, chiudiamo una per tutte la diatriba tra 993 e 996???
Se succede straccio la tessera, e poi cosa facciamo, se ci tolgono il divertimento?
citazione da altro messaggio:....anzi peccato che non sia un 3,4 poichè nel mio caso rimarrà un pezzo di storia del marchio porsche (primo Carrera 4 con motore water cooled..
Bè (in amicizia) questa non l'avevo mai sentita. Hahahaha Se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una Porsche. |
   
Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 4763 Registrato: 09-2002

| Inviato il lunedì 06 agosto 2007 - 19:53: |    |
Concordo con Amus la pari dignità di ogni modello Porsche. E concordo (anzi lo sostengo da sempre) che ogni modello che verrà rappresenterà l'evoluzione di quello che sostituisce e non l'involuzione. E che la storia aria/acqua è davvero una sciocchezza. Ma perchè esprimere un gusto deve significare diatriba? Probabilmente non acquisterò mai una 993 TT ( la "Porsche definitiva" come la definiva un ex guru di PMania) ma questo non significa che non possa esprimere (io o chi per me) un giudizio di gradimento su questa o quella vettura. Magari non condiviso, viva Iddio, ma non per questo inesprimibile... E poi francamente non vedo diatriba. Io appartengo, ahimè, a quella categoria di Porschisti che cercano sempre l'ultima, la più avveniristica, la più... e faccio la fortuna degli eredi di Ferry, ma un'opinione non significa una scelta... A proposito, consultando il librettino degli accessori, non trovo alcuna opzione "Pinze rosse". Potrebbero essere della 4S, ma il poco che si vede dalla foto non basta ad identificarle. Oltretutto se così fosse, significherebbe che il proprietario ha cambiato anche i dischi. Ciao Ub R.I.S. Approved - PAOLO CS FOREVER |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 3444 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 06 agosto 2007 - 20:47: |    |
Se potessi, una 997S me la farei AL VOLO perché mi piace veramente tanto. Meno una 996, mi piace veramente poco, ma non perché sia water o altre menate, non impazzisco neanche per la tanto venerata 964. La storia dell'affidabilità è una gran minchiata, nel senso è un argomento capzioso perché nella storia del marchio non sono poi tanti i modelli di 911 che vantino chissà quale affidabilità: tendicatena che si sfasciano, airbox che scoppiano, prigionieri che si distruggono, iniezioni che non vogliono andare un giorno sì e l'altro anche. I modelli veramente longevi sono alla fine il 3.2, le transaxle in genere (944S esclusa), e le 993 ma solo perché ha meno elettronica del 964. Premesso ciò: se devo dare un consiglio in questa discussione, non ci penserei nemmeno sotto tortura a cedere una 993 per una 996. Questo perché la 993 ha per me un fascino che a tutt'ora non è stato uguagliato. Quindi sì 996 solo se aggiunta, non se sostituta. Senza polemica e senza vedere in questo quello che non c'è. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..." |
   
Alessio V. (ale928)
Utente esperto Username: ale928
Messaggio numero: 622 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 06 agosto 2007 - 21:10: |    |
Le differenze tra 993 e 996 sono anche stilistiche e come è ovio ognuno ha le sue preferite!
citazione da altro messaggio:non ci penserei nemmeno sotto tortura a cedere una 993 per una 996
Quoto ma per quanto detto sopra e assolutamente IMHO. Ciao, Alessio Amo le incomprese! |
   
massimiliano (maxmilian71)
Utente registrato Username: maxmilian71
Messaggio numero: 271 Registrato: 10-2006

| Inviato il lunedì 06 agosto 2007 - 21:49: |    |
concordo pienamente con Alessio i gusti so gusti e poi non dimentichiamo che la 996 ha ottenuto una grandissima vendita. 996 By Maxmilian |
   
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Messaggio numero: 2039 Registrato: 02-2007
| Inviato il lunedì 06 agosto 2007 - 22:23: |    |
non diemticatevi che alcuni optano per i modelli più recenti anche in conseguenza delle limitazioni cittadine riguardo alle euro 1 e 2 in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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petit frère (petit_frère)
Utente registrato Username: petit_frère
Messaggio numero: 166 Registrato: 03-2007

| Inviato il martedì 07 agosto 2007 - 00:37: |    |
Bè, se avessi una 993 e volessi rinunciarvi, lo farei, al limite, per una 997, ma non per una 996!!!! A chi dà fastidio la "diatriba" tra sostenitori della 993 e quelli della 996, voglio ricordare che, in un certo senso, è la stessa cosa che succede, nel mondo degli orologi (anche se non in maniera così accentuata), tra gli appassionati di Rolex che preferiscono i moderni sportivi con vetro zaffiro, da quelli che mai cederebbero un vintage con copertura "plexi" per uno "zaffiro"... |
   
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Messaggio numero: 2044 Registrato: 02-2007
| Inviato il martedì 07 agosto 2007 - 07:53: |    |
comunque sono d'accordo con chi scrive che tutte le P. sono P.AG e ne costituiscono la storia mi piacerebbe sapere che cosa si diceva ai tempi del passaggio 964/993 o 3.2/964 la diatriba non ha senso che poi si sia perso quel quid nella costruzione meccanica non significa che una sia meglio dell'altra la superiorità di un modello di P. rispetto all'altro è correlata al concetto alle aspettative al gusto e all'uso che ne fa CHI LA POSSIEDE pertanto io dico: "PREFERISCO" e NON: "è meglio" in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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maurizio (mauri59)
Utente registrato Username: mauri59
Messaggio numero: 475 Registrato: 08-2003

| Inviato il martedì 07 agosto 2007 - 11:40: |    |
citazione da altro messaggio:mi piacerebbe sapere che cosa si diceva ai tempi del passaggio 964/993 o 3.2/964
Quando è stata presentata la prima 911 al salone di......., ve la ricordate? gialla, e si dice senza motore, il pubblico diceva che non era una vera porsche.(era ancora in vendita la 356)........ fu un successo. . Se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una Porsche. |
   
Beppe S. (toivonen)
Porschista attivo Username: toivonen
Messaggio numero: 2675 Registrato: 01-2004

| Inviato il martedì 07 agosto 2007 - 17:21: |    |
924 o 917, con tutto quello che sta in mezzo ed eventualmente oltre come valore (meramente economico, sia chiaro), secondo me chi soffre per i commenti altrui alla propria Porsche è il primo a non essere sicuro di lei. O di sè. IMHO.
"It's a funny thing about a Porsche: there's the moment you know you want one, there's the moment you first own one and, for the truly afflicted, there's the decade or two that passes in between."
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Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 1298 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 07 agosto 2007 - 19:30: |    |
Ma perchè molti 993isti gli piace la 997 ma non la 996... qui non c'entra la diatriba aria o acqua perchè sono entrambe watercooled.. ma fosse la non digerita forma dei gruppi ottici il motivo di tutto.. ..fermo restando che a me piace molto la 996 e quindi non è un mio parere, a volte penso che se avesse avuto i fari tondi anche con tutti i problemi dei motori ecc.ecc. avrebbe avuto più benevolenza da tanti 911isti classici.. |
   
Paolo (nothingbutgt3)
Nuovo utente (in prova) Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 2 Registrato: 07-2007
| Inviato il martedì 07 agosto 2007 - 21:22: |    |
Salve a tutti, vi leggo da un pò e devo confessare che, pur tenendo sempre e cmq per mamma Porsche in toto, ma la 993, non me ne vogliano gli altri, compresi i possessori di modelli precedenti la 993, 928, 968 924 e via dicendo, è la 993! Non fosse altro che è l'ultima 993 con carrozzeria in lega leggera, perchè si parla sempre del raffreddamento del motore e ci si dimentica di questi particolari......che fanno la differenza. Con questo mi riferisco, per esempio, al fascino imperituro del cockpit di SEMPRE, al rombo del motore, alle dimensioni della vettura(perchè chi dice che sia più facile una 996 o una 997 da guidare in città mica si riferisce alle dimensioni vero?!?)a quelle lancette della pressione e del livello dell'olio motore.....che ti fanno venir voglia di dar gas solo per vederle ballonzolare...per dovere di sintesi, dal punto di vista stilistico la 993 riprende il frontale di una certa 959 e il posteriore è quello largo di una 964 turbo solo con i passaruota raccordati stavolta in modo armonioso col resto della carrozzeria.....in una parola la 993 esprime stilisticamente la linea che porsche avrebbe dovuto e forse voluto seguire se solo non avessero dovuto per motivi di sopravvivenza sottostare alle leggi di mercato. Tornando in tema, la posizione di guida della 993 permette una visuale migliore e una migliore percezione degli ingombri(l'auto poi è anche più piccola), il montante è più verticale e quindi l'accesso all'abitacolo più agevole(sulla 996 si deve lasciarsi andare, sul 993 ci si siede letteralmente), l'aria condizionata non da problemi e il motore raffreddato ad aria sarà stato pure eliminato per motivi di rendimento come hanno detto in Porsche, ma quello che non volevano dire è che in realtà era per motivi di costo..... insomma la 993 è la Porsche 911 definitva e non lo dico io, lo dice la storia della Porsche stessa: è un pò come se da domani cominciasssero a fare gli orologi di ottone anzichè d'oro, perchè con quelli d'oro non ci rientrano più con le spese e se li facessero pagare quel che costano ne venderebbero molti meno.....poi che si possano imbellettare le auto con l'elettronica e infarcirle di ogni genere di diavoleria per farci dimenticare che stiao guidando un'auto d'ottone, e che i nostri sensi finiscano col percepire solo il fumo senza vedere l'arrosto.....per carità, in tempi di trans gender, trans ponder non mi meraviglia che ci sia chi confonde l'aceto col vino. E con questo non sto dando contro a chi vuole la 996 o la 997, perchè è vero, questi modelli hanno tante cose che la 993 non ha.....un abitacolo ridisegnato, confort migliorato, navigatore e così via, ma la 993 ha qualcosa che certo le altre.... è un'auto d'oro a 24carati, fruibile come una 996 perchè chi dice altrimenti allora non è mai salito su una 500, con l'abitacolo di sempre e la massima evoluzione del motore raffreddato ad aria e una linea che non importa salirci sopra per esser contenti d'averla acquistata.....e poi, ne hanno fatte poche, anzi, cmq non abbastanza :-) La Porsche si dev'esser trovata ad un bivio: continuare a produrre auto come la 993 ovvero perseguire la strada dell'evoluzione naturale con occhio alla sostanza, facendo pagare le proprie creature un 20-30% in più(quindi a meno persone entrando nella fascia di mercato delle 8 cilindri Ferrari)o diventare un produttore d'auto generalista, di auto da catena di montaggio, allargare le proprie quote di mercato diminuendo i prezzi(la 996 quando uscì costava meno della 993 che andava a sostituire)e compensare il discorso col know how che avevano acquisito nel centro ricerche di Zuffenhausen. Ora, inutile girarci intorno, da appassionato di Porsche, in maniera un pò ottusa forse, il top sarebbe stato continuare con l'uno e con l'altro aspetto, ma non si può aver tutto no!?!? Allora ho un auspicio.....che questo sia un periodo passeggero da cui in Porsche si risveglieranno con le tasche tanto piene da potersi permettere di tornare sui propri passi. E penso che in parte lo stiano facendo, già adesso, perchè tra le 996 e le 997 qualche modello interessante per chi vuole un pò di sostanza, ci sarebbe anche, il nick suggerisce niente?!? Quella sarebbe una buona base su cui ragionare: parlatemi di scambiare la 993 per una GT3 e beh, sarebbe davvero difficile trovare da ridire, del resto sempre in 3 finiscono, che sia una coincidenza(perchè i tedeschi credono nelle coincidenze ora, o da quando?!?) OPS, ho scritto un poema e sono andato un pò fuori argomento forse, ma forse anche no: cmq se proprio non resisti all'ottone imbellettato, faglielo almeno notare al venditore perchè a mio parere, compri la 996 per 50k euro... il giorno dopo se la vuoi vendere privatamente ti devi accontentare di 40k euro mentre il prezzo della tua quello è e quello resta. Dal punto di vista dell'economicità dell'operazione ci starebbe uno scambio quasi alla pari, che alle concessionarie con tutto l'ivenduto che hanno, se tengono lì la 996 per un altro anno di euro ne prendono la metà, metre se tengono la tua lì per un paio di anni per loro è anche meglio! Pensaci...... "Work in progress" |
   
C.d.M. (deme911)
PorscheManiaco vero !! Username: deme911
Messaggio numero: 3145 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 08 agosto 2007 - 09:57: |    |
citazione da altro messaggio: a volte penso che se avesse avuto i fari tondi anche con tutti i problemi dei motori ecc.ecc. avrebbe avuto più benevolenza da tanti 911isti classici..
quoto sinceramente adesso inzia a piacermi, in particolare la 3.4 , ma fino a qualche anno fa non le potevo vedere con quei fari dopo tutto le porsche hanno sempre avuto i fari tondi...

___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___ |
   
Cosimo (momo)
Nuovo utente (in prova) Username: momo
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| Inviato il mercoledì 08 agosto 2007 - 11:09: |    |
Omar, peccato non aver visto il tuo annuncio sul mercatino qualche mese fa ! La trovo spettacolare la tua 993 ! Ho una 964 C4 del 92 da diversi mesi e sono strafelice anche se durante la ricerca ho visto delle 993 ma non mi hanno mai convinto. Magari ti contatto in privato ! Sulla mia c4 entra perfettamente il seggiolino della chicco (MAX 3 ... mi pare si chiami) e in questo periodo di traffico "calmo" a Roma la sto usando quotidianamente senza problemi. Anche se lo scooter è insostituibile QUI ! Quindi immagino che con la 993 non possa che essere ancora meglio !! Hai deciso di cambiare e ovviamente la tua decisione va rispettata e leggo che opterai per una ricerca ponderata di una cabrio 3.4 e ritengo sia una scelta giusta, così nel frattempo ci pensi bene, e forse ti tieni la 993 e le affianchi la sorellina cabrio. MoMo Pain is temporary, glory is forever. |
   
Marco M (marcom)
Utente esperto Username: marcom
Messaggio numero: 710 Registrato: 10-2006

| Inviato il mercoledì 08 agosto 2007 - 12:30: |    |
citazione da altro messaggio:che si possano imbellettare le auto con l'elettronica e infarcirle di ogni genere di diavoleria per farci dimenticare che stiao guidando un'auto d'ottone, e che i nostri sensi finiscano col percepire solo il fumo senza vedere l'arrosto.....
Non dimenticare il miglioramento del cx, l'aumento di potenza ottenuto proprio GRAZIE al raffreddamento ad acqua... Io che le Porsche le amo e le vorrei TUTTE, dalla 356 alla 997 turbo, non posso non rimarcare che l'evoluzione è stata anche tecnologica, con l'occhio rivolto non solo ai costi, ma anche alle prestazioni: del resto i tempi dell'Afrika Korps sono finiti, e nessuna "Volpe del deserto" ha più questa esigenza assoluta del raffreddamento ad aria; ergo, se il mantenimento di una tradizione deve ostacolare l'evoluzione, allora il danno supererebbe il beneficio. Se persino in casa Ferari, ad un certo punto il vecio, che aveva sempre sostenuto che "i cavalli tirano, non spingono..." accettò l'innovazione del motore centrale, figuriamoci in Porsche! Se poi questa innovazione ha portato anche ad un abbassamento dei costi, a maggior ragione ben venga! Perchè, lo ripeto, non stiamo parlando di un'Alfa che nell'86 passò alla trazione anteriore su telai fiat: parliamo di evoluzione . Porsche: è soltanto amore! Tessera n°967 |
   
Alessio V. (ale928)
Utente esperto Username: ale928
Messaggio numero: 635 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 08 agosto 2007 - 13:08: |    |
citazione da altro messaggio:Se persino in casa Ferari, ad un certo punto il vecio, che aveva sempre sostenuto che "i cavalli tirano, non spingono..." accettò l'innovazione del motore centrale
E a volte si torna anche indietro.... che io sappia la cosa non fu mai digerita veramente! Ma questa e un'altra storia! Aveva anche un carateraccio... geniale ma scorbutico e per fortuna visto che grazie a questo e nata anche la Lamborghini! Ciao, Alessio Amo le incomprese! |
   
Marco M (marcom)
Utente esperto Username: marcom
Messaggio numero: 711 Registrato: 10-2006

| Inviato il mercoledì 08 agosto 2007 - 14:01: |    |
citazione da altro messaggio:visto che grazie a questo e nata anche la Lamborghini!
Ahahah, è vero! Si dice che la Lambo come auto sportiva nacque in seguito ad una lite tra il fabbricante di trattori ed il vecio... Porsche: è soltanto amore! Tessera n°967 |
   
Carm3 (aw712xd)
Utente esperto Username: aw712xd
Messaggio numero: 723 Registrato: 04-2006

| Inviato il mercoledì 08 agosto 2007 - 15:02: |    |
Paolo (nothingbutgt3) ; Giusto! ...Trahit sua quemque voluptas... |
   
Alessio V. (ale928)
Utente esperto Username: ale928
Messaggio numero: 638 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 08 agosto 2007 - 15:16: |    |
citazione da altro messaggio:Ahahah, è vero! Si dice che la Lambo come auto sportiva nacque in seguito ad una lite tra il fabbricante di trattori ed il vecio...
Non so se si tratti di legenda metropolitana ma pare che fosse scaturito da una lite tra i due sulle frizioni "fragili" delle Ferrari possedute da Ferruccio Lamborghini che fini in un invito poco cortese a guidare i suoi trattori. Poi sappiamo tutti quale fu la sua reazione. Me la ricordo cosi..... poi non so. Anche il discorso di Paolo 993 vs. 996a prescindere dal piacere o tifare per un modello o l'altro e da tenere presente sulle rivalutazioni future. 996 molto recente e svalutazione in aguato e 993 che dificilmente ora scende ancora anzi.... (IMHO) Ciao, Alessio Amo le incomprese! |
   
Paolo (nothingbutgt3)
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Messaggio numero: 3 Registrato: 07-2007
| Inviato il mercoledì 08 agosto 2007 - 15:21: |    |
Guarda, non era con tono polemico, anche se magari può non sembrare così perchè la passione confonde le acque.....io intendevo solo dire: che mica ci vorranno far credere che sono passati al raffreddamento ad acqua per aumentare il rendimento o per diminuire l'inquinamento o tutti e due. Basti pensare ai motori turbo, che fino a pochi anni fa erano considerati incompatibili con le norme antinquinamento e invece oggi s'è scoperto che abbinati con iniezione diretta di benzina offrono rendimenti molto ma molto interessanti a costi inferiori al diesel. Che ci vogliano buggerare, scusate, ma non mi sembra il caso.....potevan fare un'evoluzione della 993, una 996 con carrozzeria in lega leggera invece che in acciaio(vedi lamborghini di oggi), motore raffreddato ad aria aumentarne le dimensioni e metterci su tutti i confort come han fatto con la 996.....niente da ridire. Ma che faccian quello che han fatto e poi ci vengano a raccontare le novelle del rendimento, quando a un porschista, se gli interessava il rendimento, non era un porschista(mi riferisco a quei tempi). E quindi sorge la domanda: cos'è oggi un porschista? Uno che ha la Porsche in garage?!? No, perchè se è così, allora mi cheto. Non c'è polemica, ma come in tutti i processi storici, non comprendere come stanno andando le cose sul momento è comprensibile, ma non capirlo a distanza di 10 anni insomma.......chi invece capisce come vanno nell'istante in cui succedono, quello è un illuminato! Mani pulite, craxi come capro espiatorio e via dicendo.....altro che revisionismo storico, la storia andrebbe riscritta di sana pianta a cominciare dalla resistenza. Ecco, per la Porsche è uguale.....crediamoci pure che la 996 sia più comoda(che ho i miei dubbi per i motivi su citati)e anche più Porsche, insomma meglio in tutto e che regga anche bene il mercato e che il suo motore faccia 200.000km senza batter ciglio come le raffreddate ad aria.....crediamoci, come che l'Italia sia stata liberata dai resistenti.....crediamoci. Se basta quello, allora cambia la 993 per la 996, se ci credi te che lo fai, anche quando ti renderai conto che non è stata la scelta giusta forse nemmeno ce la farai ad ammetterlo a te stesso. Però allora non si capisce la ragione del tuo post: quando uno è convinto, agisce. Tu sembri convinto di vendere la 993, ma mica tanto di prendere una 996(forse mi sbaglio). Concordo in chi ti consiglia di prendere una 3.4 che almeno li prendi per il collo i commercianti e alla fine hai la stessa 996(ma per 20-25k meno)con le stesse comodità e dimensioni, se è per quello che vuoi cambiare la 993.....ti danno la 996 3.4 e una SMART! :-) Anche se secondo me è più l'idea che la 993 sia auto storica prima del tempo che ci fa pensare che sia poco fruibile e pratica.....che semmai è il contrario. Poi se non ci sta il seggiolino della bimba è un altro discorso. Per 60k c'è tempo fa ho visto a giro anche qualche gt3 prima serie, solo che non ha la fila dei sedili dietro mi pare.....quindi come nn detto. Quel che mi par di capire è che finchè s'è trattato di mettere in vendita la 993 tutto ok, ma quando si tratta di prendere un altro modello che la sostituisca, hai più di un dubbio.....non ti fa pensare questo?!? "Work in progress" |
   
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Messaggio numero: 2066 Registrato: 02-2007
| Inviato il mercoledì 08 agosto 2007 - 20:35: |    |
citazione da altro messaggio:Ma perchè molti 993isti gli piace la 997 ma non la 996... qui non c'entra la diatriba aria o acqua perchè sono entrambe watercooled.. ma fosse la non digerita forma dei gruppi ottici il motivo di tutto....fermo restando che a me piace molto la 996 e quindi non è un mio parere, a volte penso che se avesse avuto i fari tondi anche con tutti i problemi dei motori ecc.ecc. avrebbe avuto più benevolenza da tanti 911isti classici..
è chiaramente un'auto di transizione, un'auto che ha cmq "rotto" nettamente col passato, e ne soffre un po' le conseguenze poi è stata la Porsche più venduta a me non piace molto (la mia Auto "top" per ora è la 993 GT2, seguita da tutte le 930 turbo e le 964 turbo) proprio per i fanali, però da qui a dire che è meglio o peggio della 993 ce n'è ad esempio la trovo più bella di fianco rispetto alla 997 che è meno muscolosa della 996 come in molti altri settori tecnologici non è possibile collaudare a sufficienza le cose, per cui fin da piccolo ho sentito sconsigliare SEMPRE l'acquisto di modelli appena usciti, cosa che invece DA SEMPRE piace moltissimo agli Italiani... la 997 ha saputo raccogliere e cercare di eliminare i difettucci della precedente, tra cui i poco amati proiettori anteriori tanto per dire come vanno i gusti, la 997 mi piace soprattutto in versione Cabrio e il coupé solo in versione Turbo e di colore nero però non le comprerei, cioè con eventuali soldi extra saprei che cosa fare in alternativa e se pensate che vi parla un assoluto neofita Porsche, capite come le linee di demarcazione possano talora essere nette in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Marco M (marcom)
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Messaggio numero: 712 Registrato: 10-2006

| Inviato il giovedì 09 agosto 2007 - 09:39: |    |
citazione da altro messaggio:la storia andrebbe riscritta di sana pianta a cominciare dalla resistenza.
Fai il bravino, che non mi sembra la sede giusta questa.
citazione da altro messaggio:crediamoci pure che la 996 sia più comoda(che ho i miei dubbi per i motivi su citati)e anche più Porsche, insomma meglio in tutto e che regga anche bene il mercato e che il suo motore faccia 200.000km senza batter ciglio come le raffreddate ad aria...
Uffa, che due sfere! E' una semplice questione di gusti personali: non puoi dire che vi sia un peggioramento qualitativo dell'auto col passaggio alla 996; mi spiace, ma proprio non si può, non ci sono elementi. Porsche: è soltanto amore! Tessera n°967 |
   
omar (virgi)
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| Inviato il domenica 12 agosto 2007 - 00:31: |    |
Dopo quasi 20gg di assenza, ho potuto leggere velocemente tutti i Vs post.... il mio pensiero non sara' condiviso da molti ma sono proprio convinto di lasciare un pezzo di storia per aprocciare ad un pezzo del presente, anzi proprio questa settimana mi hanno confermato di acquistare la mia 993, si proprio cosi' e stata veduta ad una persona veramente seria, MA SOPRATTUTTO appassionato di PORSCHE, e fra poco sara' lui a presentarvela nuovamente. Io ora cominciero' la caccia della 996 cabrio o coupe' RIGOROSAMENTE color GRIGIO ARGENTO...... se avete qualche cosa per le mani che ne valga veramente la pena fatemi un fischio..... Spero di presentarvi presto la nuova arrivata..... vola solo chi osa farlo___n° Tessera PM 982 |
   
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Messaggio numero: 2160 Registrato: 02-2007
| Inviato il domenica 12 agosto 2007 - 00:58: |    |
citazione da altro messaggio:PORSCHE, e fra poco sara' lui a presentarvela nuovamente. Io ora cominciero' la caccia della 996 cabrio o coupe' RIGOROSAMENTE color GRIGIO ARGENTO...... se avete qualche cosa per le mani che ne valga veramente la pena fatemi un fischio.....
dimmi solo con quanti km max la vuoi e quanto offri... oggi ho visto tante di quelle bimbe in giro da noi che mi basta fermarne qulacuna e chiedere se vogliono vendere... e una delle viste era proprio una 996 cabrio color argento molto bella e molto soundante bene... in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Messaggio numero: 2161 Registrato: 02-2007
| Inviato il domenica 12 agosto 2007 - 01:01: |    |
 intanto fai dormire un po' anche noi, visto che tu ti sei riposato una ventina di giorni...  in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Paolo (nothingbutgt3)
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Messaggio numero: 12 Registrato: 07-2007
| Inviato il domenica 12 agosto 2007 - 01:36: |    |
Bene, era quello che volevi e quindi bene così. Tra 5 anni voglio vedere se trovi un appassionato di Porsche(hai detto bene)che compra la 996 che comprerai. Come intuivo, non è un fatto di è meglio quello o è meglio questo, è che si parla proprio due lingue diverse: quelli come me la lingua del cuore e quindi della passione, quelli come te con varie sfumature, la lingua della necessità, della praticità e del loro soddisfacimento in relazione all'evoluzione tecnica. Per farmi capire meglio, se dovessi acuistare una Ferrari, non sarebbe mai e dico mai col cambio F1, mentre quelli di idee simili alle tue, la prenderebbero solo col cambio F1. Un punto di vista non è migliore dell'altro, sono semplicemente su piani differenti. Ci terrei solo a precisare che questo non significa affatto che viva ottusamente nel passato, come che tu non apprezzi la storia. La tua ex........ha proprio un gran bel posteriore, adesso te lo posso dire.... :-) "Work in progress" |
   
omar (virgi)
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Messaggio numero: 287 Registrato: 11-2006

| Inviato il domenica 12 agosto 2007 - 23:21: |    |
citazione da altro messaggio:Tra 5 anni voglio vedere se trovi un appassionato di Porsche(hai detto bene)che compra la 996 che comprerai.
Allora prima devo cercare l'auto giusta...... poi quando sara' il momento di cambiarla si vedra'. Io ho sempre imparato a valutare le cose al momento, se oggi compro un'auto non e' certo per investire i soldi, ma solamente per gusto personale. Gli investimenti economici si fanno il altri modi....mattone, oro, borsa, petrolio, valute straniere etc. etc. etc. non certamente con le auto. vola solo chi osa farlo___n° Tessera PM 982 |
   
omar (virgi)
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Messaggio numero: 288 Registrato: 11-2006

| Inviato il domenica 12 agosto 2007 - 23:37: |    |
citazione da altro messaggio:intanto fai dormire un po' anche noi, visto che tu ti sei riposato una ventina di giorni...
ma che riposato, anche la vacanza e' un lavoro.....fra 10gg si torna alla normalita'  vola solo chi osa farlo___n° Tessera PM 982 |
   
Paolo (nothingbutgt3)
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Messaggio numero: 17 Registrato: 07-2007
| Inviato il domenica 12 agosto 2007 - 23:57: |    |
Guarda Omar, non è polemica la mia, anche se forse mi accaloro e si capisce, ma passione. Infatti penso che 993 e precedenti,996 e successive in un certo senso abbiano ciascuna una propria fascia di clienti(quelli che di Porsche ne hanno una), escludendo chi le Porsche le colleziona. Io sono appassionato del boxer raffreddato ad aria, la turbo S 993 è qualcosa per me di ultraterreno(anche perchè non ce n'è), e la 993 o anche la 964, ma anche la 3.2 che mio padre ha avuto, una giubileo blu diamante metallizzato, per me non sono auto, sono qualcosa di vivo, di paragonabile a una scultura. A volte penso che bisognerebbe poterne avere due uguali, in modo da poterne rimirare una mentre si guida la gemella. La 3.2 era tanto bella che bastava passarle davanti in garage per iniziare la giornata col sorriso sulle labbra. Il mondo è bello perchè è vario, e c'è l'appassionato di tecnica che vuole l'ultima comodità e più potenza, come i fashion victim che vogliono l'ultimo modello del colore che va di moda e chi come me haa in mente un concetto, un'idea e le auto tanto tecnologicamente avanzate, possedendo una 993 come seconda macchina, le vede come terze macchine casomai, ma non lo so, dipende da quello che la vita mi porterà a fare e dalla disponibilità economica che avrò. Ma la 993 in garage, anche ferma, anche senza bollo e assicurazione, la metterei in soggiorno guarda! Ma anche una 964 RS eh... eh eh, dico nulla. Cmq ti auguro di trovare la 996 che fa per te, in ordine e con tutte le sue cosette a posto.....e se il maggiore comfort e la posssibilità di portarti dietro la bimba ti fornirà più occasioni di usarla, beh, in tale ottica, la tua scelta è ottima. "Work in progress" |
   
madmax52 (madmax52)
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Messaggio numero: 154 Registrato: 05-2007
| Inviato il lunedì 13 agosto 2007 - 09:47: |    |
leggo solo oggi il tutto e dopo circa 3 mesi di possesso di 3.3 turbo cabrio: ho ed ho avuto svariate auto d'epoca anche con prestazioni di tutto rispetto ma non mi ero mai avvicinato alla p., per motivi vari, ma il desiderio ed il rispetto ci sono sempre stati; quando ho deciso che era ora, ho inziato a considerare di tutto : da 997 4s cabrio a 356 ...sembra confusionaria ma non lo è : quello che cercavo era il massimo bilanciamento/compendio tra emozione prestazioni prezzo guidabilità affidabilità .... ma quando ho visto la 3.3 turbo cabrio non ho avuto dubbi, ho dato l'acconto senza quasi provarla!! oggi non resisto piu di una settimana lontano da lei e nonostante questo non posso trascurare gli altri oggetti di grande piacere e libidine che ho in garage; il tutto per dire che piu di tanto non si possono esprimere e dettagliare le componenti : SENTI CHE QUELLA E' LA TUA ED E' PER TE (scontato che devi potertela permettere e che devi anche fare sacrifici per ottenere ciò che vuoi ) madmax Affetto da turbite cabriolata |
   
Paolo (nothingbutgt3)
Nuovo utente (in prova) Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 24 Registrato: 07-2007
| Inviato il lunedì 13 agosto 2007 - 11:08: |    |
Sottoscrivo. "Work in progress" |
   
Antonio (runner)
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Messaggio numero: 9 Registrato: 03-2006
| Inviato il martedì 11 settembre 2007 - 23:55: |    |
Quoto in toto Mad. |