Autore |
Messaggio |
   
Michele Daniello (miko811)
Utente registrato Username: miko811
Messaggio numero: 75 Registrato: 01-2005
| Inviato il mercoledì 25 luglio 2007 - 10:50: |    |
Ciao a tutti, un mio amico sta comprando una SC del 1977 visone metallizzato con gli interni color cuoio non male ma con un unico problema legato al fatto che il proprietario ha rivelato che l'auto non ha gli originali 180 CV bensì 250. Ieri mi sono trascritto il n° di motore e ora ve lo posto: 6383865. E' corretto oppure è di un'altra Porsche? Ringrazio fin da ora quanti mi risponderanno. |
   
Andrea D. (dobermann)
Nuovo utente (in prova) Username: dobermann
Messaggio numero: 24 Registrato: 02-2007

| Inviato il mercoledì 25 luglio 2007 - 11:03: |    |
Ciao, non sono un guru ma dalle carte che ho risulta compatibile un motore tipo 930/03 da 180 CV e relativo telaio 911 SC serie L con numerazione da 9118300001 a 9118302438 per il coupè e da 9118310001 a 9118311729 per la targa. Ti consiglio comunque di attendere un parere più esperto.... Andrea |
   
SuperMario (supermario)
Porschista attivo Username: supermario
Messaggio numero: 1264 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 25 luglio 2007 - 11:41: |    |
citazione da altro messaggio:il proprietario ha rivelato che l'auto non ha gli originali 180 CV bensì 250
Cioè ? Facci capire ... come ha rilevato la potenza ? il motore fidicamente è un 3000-SC od un 3600-964 ? Ciao SuperMario |
   
Michele Daniello (miko811)
Utente registrato Username: miko811
Messaggio numero: 76 Registrato: 01-2005
| Inviato il mercoledì 25 luglio 2007 - 11:58: |    |
Fisicamente sembra il motore di una SC ma il proprietario a quanto pare ha rivelato che è elaborato ed ora eroga sui 240-250 Cv. |
   
SuperMario (supermario)
Porschista attivo Username: supermario
Messaggio numero: 1270 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 25 luglio 2007 - 12:32: |    |
Per passare da 180 a 250 HP si devono effettuare sostanziali modifiche, se sono state fatte bene e la macchina usata con la testa può andare, ma okkio. In ogni caso sono scettico su tutta la questione (come hanno provato la potenza ?) e dai numeri di motore non puoi certo capire se è stato elaborato in un secondo tempo. Ciao SuperMario |
   
Gaspare D. (gas964)
Utente registrato Username: gas964
Messaggio numero: 455 Registrato: 02-2007

| Inviato il mercoledì 25 luglio 2007 - 14:51: |    |
Un quasi 40% di incremento di potenza mi sembra un tantino esagerato. Il venditore è in grado di spiegare e documentare che tipo di intervento è stato fatto al motore? Potrebbe servirvi a farvi una idea più precisa e capire se lui sta semplicemente esagerando o è proprio un incompetente. Purtroppo non posso aiutarti con il numero di motore. L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita |
   
Flavio C. (flavio)
Porschista attivo Username: flavio
Messaggio numero: 1358 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 25 luglio 2007 - 15:06: |    |
Non ci credo neanche se la vedo, su una vettura turbo è relativamente facile, aumenti la pressione di sovralimentazione e riesci a ricavare più cavalli, ma su un aspirato non credo che si possa passare a tale incremento in maniera empirica. L'SC da 188 è passata a 204 cambiando pistoni ovvero un incremento di 16 cv ovvero circa l'8% in più. Se poi fosse così (+40% di potenza) l'affidabilità della trasmissione, dei giunti, dei semiassi e della frizione la vedo un po' in crisi. Dubita e non fidarti (Messaggio modificato da flavio il 25 luglio 2007) it was better to die young with the hairs of bottom flocks
|
   
Simone Casale (herbie)
Moderatore Username: herbie
Messaggio numero: 1716 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 25 luglio 2007 - 15:10: |    |
Forse è stato aggiornato a 964, non solo esteticamente. Simone, C2 cabrio tip |
   
SuperMario (supermario)
Porschista attivo Username: supermario
Messaggio numero: 1277 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 25 luglio 2007 - 15:13: |    |
Michele tu che Porsche hai/hai avuto ? Ciao SuperMario |
   
Michele Daniello (miko811)
Utente registrato Username: miko811
Messaggio numero: 77 Registrato: 01-2005
| Inviato il mercoledì 25 luglio 2007 - 18:21: |    |
Allora vorrei precisare alcune cose: La SC in questione non la stò trattando io ma un mio amico a cui è stata offerta e che immediatamente ha chiesto il mio intervento. L'auto l'ho visionata e devo dire che non sembra male, il motore è sicuramente il suo (anche i numeri corrispondono) ma non sò dirvi se è stato elaborato. Mi è stato solo detto che la potenza è di 240 Cv poi che siano veri o meno questo non lo so, ma se voi mi dite che una cosa del genere è impossibile credo decisamente più a voi che al venditore. Quest'ultimo non è in grado di documentare l'incremento di potenza. Il mio amico l'ha provata e mi ha detto che salta da terra tanta è la spinta del motore. Il prezzo dell'auto è di 10000 euro compresa una moto Yamaha 1300 XJR in permuta. Le Porsche che ho posseduto sono: 911 SC 188 CV del 1980 moka brown, Boxster 3,2 S del 2000 argento, attualmente possiedo (l'ho acquistata qualche giorno fa) una 911 2,4 T coupè del 1972 alberblau. |
   
L'Antonio (gargamella)
Utente registrato Username: gargamella
Messaggio numero: 46 Registrato: 05-2006

| Inviato il mercoledì 25 luglio 2007 - 21:45: |    |
potrebbe aver montato un motore del 993!!! diceva mio nonno.... occhio alle curve... c'è da sbandare!!! |
   
L'Antonio (gargamella)
Utente registrato Username: gargamella
Messaggio numero: 47 Registrato: 05-2006

| Inviato il mercoledì 25 luglio 2007 - 21:49: |    |
il mio guru ha detto che cambiando l'albero motore la cilindrata diventa 3400 e si riescono a fare 240 cv diceva mio nonno.... occhio alle curve... c'è da sbandare!!! |