Autore |
Messaggio |
   
maurizio (giottino)
Nuovo utente (in prova) Username: giottino
Messaggio numero: 15 Registrato: 07-2006
| Inviato il lunedì 23 luglio 2007 - 10:27: |    |
Porsche 911 (996) CARRERA 4S cabrio, tiptronic, con 35.000 km, immatricolata nel Febbraio del 2004, con queste caratteristiche: interno in pelle completo, cerchi in lega 18" con logo "4S", sedili elettrici con memoria, hard top, sensori parcheggio posteriori,fari allo xeno, cambio automatico tiptronic con comandi al volante, computer di bordo, battitacco con logo "4S", antifurto volumetrico, radio con lettore cd CDR23, impianto audio Bose. Il tutto a 70.000 Euro. E' da fare o non è da fare? Attualmente possiedo una Boxster S e sarebbe una bella evoluzione nel mondo Porsche. Aspetto commenti e critiche. Grazie. |
   
More (more)
Porschista attivo Username: more
Messaggio numero: 1017 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 23 luglio 2007 - 10:33: |    |
se è come dici...ossia perfetta (a parte tiptronic IMHO) fallo di corsa!!! auguri per la ricerca Ogni volta un'emozione nuova...Porsche. |
   
simone m (simo911)
Utente registrato Username: simo911
Messaggio numero: 333 Registrato: 10-2006

| Inviato il lunedì 23 luglio 2007 - 10:34: |    |
tiptronic?? Quello che voglio dire Signore,è che se Dio mettesse me e questo super fucile di precisione a una distanza massima di un miglio da Adolf Hitler,con una buona visuale Signore....Fate i bagagli ragazzi.La guerra è finita. |
   
Giorgio 4S (cayenne_s_68)
Porschista attivo Username: cayenne_s_68
Messaggio numero: 1867 Registrato: 09-2005

| Inviato il lunedì 23 luglio 2007 - 10:47: |    |
Tiptronic Saluti Giorgio Da oltre 40 anni l'essenza dell'auto sportiva...... PORSCHE 911! Tessera n°991 |
   
Fabrizio (fabry_03)
Utente registrato Username: fabry_03
Messaggio numero: 364 Registrato: 11-2006
| Inviato il lunedì 23 luglio 2007 - 10:57: |    |
No il tiptronic no ! Pero' se tu la cerchi automatica è tutto un'altro discorso... |
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !! Username: maximumnoise
Messaggio numero: 3089 Registrato: 06-2003

| Inviato il lunedì 23 luglio 2007 - 10:59: |    |
70.000??? se ti danno 40 del boxster (se è un 986, 50 se è un 987!)... a me sembra un prezzo un po' mooolto fuori mercato... è un 996 del 2004! (oltre ad essere tiptronic) ps. "cerchi in lega 18" con logo "4S", "battitacco con logo "4S", hard top, computer di bordo: SONO DI SERIE "Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale |
   
maurizio (giottino)
Nuovo utente (in prova) Username: giottino
Messaggio numero: 16 Registrato: 07-2006
| Inviato il lunedì 23 luglio 2007 - 11:05: |    |
Ma il tiptronic è così osceno? Io preferirei il cambio manuale ma ho trovato questa ... E 70.000 è fuori mercato perchè troppo alto o troppo basso? Grazie per la precisazione "Sono di serie". Non lo sapevo. |
   
Mauro (nekra)
Utente registrato Username: nekra
Messaggio numero: 416 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 23 luglio 2007 - 11:06: |    |
Prezzo decisamente alto IMHO. L'anno scorso, durante la mia lunga caccia, avevo trovato una 996 4S Coupè immatricolata 02/04 cambio manuale con 23.000 Km tagliandati e certificati, full (ma veramente full) optional a 62.000 Euro (poi però ho preferito una 997). (Messaggio modificato da nekra il 23 luglio 2007) Meglio stare zitti e sembrare stupidi piuttosto che aprire la bocca e togliere ogni dubbio [Oscar Wilde] - Tessera N.965 |
   
salvatore (sasaben)
Porschista attivo Username: sasaben
Messaggio numero: 1042 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 23 luglio 2007 - 11:29: |    |
Guarda un po quella Cabrio anche se è del 2002: http://www.desiomotors.it/usato.php?ope=01&id_marchio=8 Comunque anche qui la 4s coupe la danno più o meno alla stessa cifra. Il dubbio non è amletico: devi solo decidere se vuoi comprare un'automobile o una Porsche...
|
   
GiorgioTT (george)
Utente esperto Username: george
Messaggio numero: 668 Registrato: 10-2004

| Inviato il lunedì 23 luglio 2007 - 11:35: |    |
sono troppi 70.000 veramente troppi... Tessera "turbata" n° 1015 |
   
FRANZ ® (effeemme)
Moderatore Username: effeemme
Messaggio numero: 3315 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 23 luglio 2007 - 14:30: |    |
Tiptronic Prezzo 
" Driving in it's purest form..."
|
   
Enrico (dorian)
Utente registrato Username: dorian
Messaggio numero: 83 Registrato: 10-2005

| Inviato il lunedì 23 luglio 2007 - 14:32: |    |
Troppo cara... - Tessera n° 1068 -  |
   
daniele 986 S (silverdrago)
Nuovo utente (in prova) Username: silverdrago
Messaggio numero: 23 Registrato: 06-2007

| Inviato il lunedì 23 luglio 2007 - 15:18: |    |
Ciao Maurizio,secondo me il prezzo è leggermente alto,io ultimamente ho trovato una 996 4S del 2002 a 58.000 trattabili presso un conce ufficiale mercedes,comunque se si cerca in giro si trova anche di meglio.Ciaoo Nel dubbio...tengo aperto!! |
   
Gaspare D. (gas964)
Utente registrato Username: gas964
Messaggio numero: 449 Registrato: 02-2007

| Inviato il lunedì 23 luglio 2007 - 15:41: |    |
Cerca di avere pazienza, puoi trovare qualcosa di altrettanto interessante ma ad un prezzo più conveniente. IMHO L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita |
   
Fabrizio (fabry_03)
Utente registrato Username: fabry_03
Messaggio numero: 367 Registrato: 11-2006
| Inviato il martedì 24 luglio 2007 - 10:15: |    |
Ma non si parlava di 996 4s cabrio? A meno di 75000 non se ne trovano! 70000 è il suo prezzo solo perche non ha tanti accessori ed è tiptronic! |
   
Giorgio 4S (cayenne_s_68)
Porschista attivo Username: cayenne_s_68
Messaggio numero: 1870 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 24 luglio 2007 - 12:22: |    |
Prezzo Cambio (IMHO) Ecco qualche indizio: http://www.mobile.de/SIDl-FQcDZYfeXDFXkrWcWTIw-t-vaNexlCsAsCsK%F3P%F3R~BmSB11Iin dex_cgiJ1185275551A1Iindex_cgiD1100CCarX-t-vctpLtt~BmPA1A1B20B40%81%60-t-vCaMiMk MoQuRDSeUnVb_X_Y_x_ycordsO~BSRA6B13A3E20100B4SBGND2004CPKWA0HinPublicA2A0A0A0ADD 2003A0/cgi-bin/da.pl?bereich=pkw&sr_qual=GN&top=2&id=11111111266586611& http://www.mobile.de/SIDl-FQcDZYfeXDFXkrWcWTIw-t-vaNexlCsAsCsK%F3P%F3R~BmSB11Iin dex_cgiJ1185275551A1Iindex_cgiD1100CCarX-t-vctpLtt~BmPA1A1B20B40%81%60-t-vCaMiMk MoQuRDSeUnVb_X_Y_x_ycordsO~BSRA6B13A3E20100B4SBGND2004CPKWA0HinPublicA2A0A0A0ADD 2003A0/cgi-bin/da.pl?bereich=pkw&sr_qual=GN&top=3&id=11111111268593070& http://www.mobile.de/SIDl-FQcDZYfeXDFXkrWcWTIw-t-vaNexlCsAsCsK%F3P%F3R~BmSB11Iin dex_cgiJ1185275551A1Iindex_cgiD1100CCarX-t-vctpLtt~BmPA1A1B20B40%81%60-t-vCaMiMk MoQuRDSeUnVb_X_Y_x_ycordsO~BSRA6B13A3E20100B4SBGND2004CPKWA0HinPublicA2A0A0A0ADD 2003A0/cgi-bin/da.pl?bereich=pkw&sr_qual=GN&top=4&id=11111111265433536& http://www.mobile.de/SIDcYIMAMeZtH6yoe0sxNL-rQ-t-vaNexlCsAsCsK%F3P%F3R~BmSB11Iin dex_cgiJ1185275551A1Iindex_cgiD1100CCarX-t-vctpLtt~BmPA1A1B20B46%81m-t-vCaMkMoQu RDSeUnVb_X_Y_x_yaCcordsO~BSRA6B13E20100B4sBGND2005CPKWA0HinPublicA2A0A0A0NKlimat isierungADD2004A0/cgi-bin/da.pl?bereich=pkw&sr_qual=GN&top=15&id=111111112685838 97& e tutte con equipaggiamento superiore a quella postata da Maurizio Saluti Giorgio (Messaggio modificato da cayenne_s_68 il 24 luglio 2007) Da oltre 40 anni l'essenza dell'auto sportiva...... PORSCHE 911! Tessera n°991 |
   
Antonio (ilsammarinese)
Utente registrato Username: ilsammarinese
Messaggio numero: 315 Registrato: 01-2007

| Inviato il martedì 24 luglio 2007 - 13:00: |    |
Non ne capisco molto di 996 ma mi sembra altino, pure per un esemplare molto in ordine, ogni tanto sfogliando riviste di annunci si legge di 997 (le prime consegnate) a poco più di 70.000 Non conosco molto bene i modelli ma credo che sia più commerciale e performante un 997 piuttosto che un 996 4S http://www.autoinonline.com/scheda-auto.html?codice=auau012 http://www.autoinonline.com/scheda-auto.html?codice=kult32 http://www.autoinonline.com/scheda-auto.html?codice=roya214 ovviamente IMHO L'acqua infradicia i pali (detto dialettale romagnolo) |
   
Giorgio 4S (cayenne_s_68)
Porschista attivo Username: cayenne_s_68
Messaggio numero: 1873 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 24 luglio 2007 - 13:21: |    |
Antonio concordo con te sulla maggiore commerciabilità del 997 ma stiamo parlando di 2 auto "profondamente" diverse..... se non altro per il fatto che Maurizio ha indirizzato la sua scelta su un 4 ruote motrici in versione cabrio. Saluti Giorgio Da oltre 40 anni l'essenza dell'auto sportiva...... PORSCHE 911! Tessera n°991 |
   
Luca (993tv)
Utente registrato Username: 993tv
Messaggio numero: 116 Registrato: 06-2007

| Inviato il martedì 24 luglio 2007 - 14:11: |    |
beh se vogliamo parlare di tiratura a lungo andare preferirei la 996 4s cabrio e anche dal punto di vista estetico è eccellente...anch'io disapprovo il tip però credo sia questione di gusti...però 997 è 997.... chi vive sperando..muore cagando! |
   
GIANLUCA F. (favetto)
Utente registrato Username: favetto
Messaggio numero: 143 Registrato: 05-2003

| Inviato il martedì 24 luglio 2007 - 14:25: |    |
Concordo con Fabrizio, 996 4S cabrio con quelle caratteristiche in ITALIA non se ne trovano poi molte, se vendute da concessionarie uff. con relativa garanzia Porsche ancora meno. Non trovo giusto sparare a zero su valutazioni direi corrette, solo per il gusto di intervenire. 9964S a 58.000 da conc. MB senza neanche riportare caratteristiche e accessori, tuttavia non conoscendo i termini della trattativa mi astengo da giudicare l'offerta avuta dal socio Maurizio, ma non mi sogno di proporle di andare in germania a trattare un'acquisto che potrebbe riservare spiacevoli sorprese. Se l'auto in questione è perfetta come dici e ti piace, se i termini dell'accordo ti soddisfano e ti danno una bella garanzia sei a posto. Ovviamente questo è il mio parere. Gianluca. |
   
Giorgio 4S (cayenne_s_68)
Porschista attivo Username: cayenne_s_68
Messaggio numero: 1874 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 24 luglio 2007 - 14:50: |    |
GIANLUCA le spiacevoli sorprese puoi averle OVUNQUE non soltanto in Germania..... mai generalizzare. Qui nessuno spara a zero, semmai si esprimono opinioni "personali" come richiesto dall'amico Maurizio..... ognuno fornisce indicazioni, poi è libero arbitrio del singolo fare le proprie scelte. Saluti Giorgio Da oltre 40 anni l'essenza dell'auto sportiva...... PORSCHE 911! Tessera n°991 |
   
Filo (fil8z)
Porschista attivo Username: fil8z
Messaggio numero: 2265 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 24 luglio 2007 - 14:59: |    |
il punto è il solito: - ti piace/è ciò che vuoi? - ti bastano i soldi? se le risposte sono entrmbe SI allora l'unica cosa che devi fare è trovare un meccanico che ti "garantisca" che è a posto! per il resto passare da boxster a 911 è sempre un passo avanti! |
   
ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 1107 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 24 luglio 2007 - 16:20: |    |
Maurizio per me 70000 euro sono troppi e, come dicono alcuni coleghi "tiptronic" noo! "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club |
   
antonio m. (fireman)
Utente esperto Username: fireman
Messaggio numero: 781 Registrato: 02-2007

| Inviato il martedì 24 luglio 2007 - 16:36: |    |
Quoto Andrea e tutti quelli di quel parere! Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo!!! F.Porsche. Numero tessera PImania: 1058 |
   
Gianni (qbasic)
Utente registrato Username: qbasic
Messaggio numero: 267 Registrato: 02-2007

| Inviato il martedì 24 luglio 2007 - 16:47: |    |
Fagli offerta a 65k e porta a casa! 996 4S cabrio. STUPENDA! Per tutto il resto: c'è porschemania! PS quoto favetto. molti hanno sparato a zero sul prezzo troppo alto proponendo auto o non pargonabili, o delllo stesso prezzo e da prendere in Germania. Poi scusate parlate di 997 C2 vs 996 C4S Cabrio? 65 è l'offerta da fare e su una richiesta di 70k il venditore di questi tempi ci penserà bene a non accettarla. Ciao Giro ma non mi parcheggio! |
   
Fabrizio (fabry_03)
Utente registrato Username: fabry_03
Messaggio numero: 368 Registrato: 11-2006
| Inviato il martedì 24 luglio 2007 - 16:49: |    |
Stiamo parlando di una auto unica e di filosofie diverse... Nessuno ne uscirebbe vivo da una polemica! |
   
GIANLUCA F. (favetto)
Utente registrato Username: favetto
Messaggio numero: 144 Registrato: 05-2003

| Inviato il martedì 24 luglio 2007 - 22:00: |    |
Siamo sempre alle solite, la domanda e sempre incompleta e le risposte diventano generiche. Il nostro amico non ha rivelato ancora nulla della trattativa in corso, ha un usato da permutare? La trattativa si svolge presso un concessionario ufficiale? La vettura è venduta con garanzia Porsche Approved? Se la vettura si trova in concessionaria Porsche la cifra richiesta è senz'altro corretta, se poi non ha la permuta ovviamente il discorso cambia ancora. Per Giorgio, io non generalizzo mai. So bene che esiste un mercato parallelo, ma in questo caso non è pertinente consigliare o evidenziare proposte estere con prezzi decisamente migliori rispetto al mercato nazionale. Quel mercato lo lascio volentieri a Voi operatori di settore molto più preparati e compententi, evitando il rischio di prendere delle cantonate oltre confine! L'acquisto di vetture importanti e di valore preferirei perfezionarlo nei locali di un concessionario ufficiale con la tranquillità che tutto ciò comporta, anche un esborso maggiore. Tuttavia riconosco che ci sono operatori seri e preparati, con mezzi importanti ed affidabili, ma in questo caso l'affarone sfuma! Per amore d'informazione riporto alcune proposte dei concessionari Porsche in Italia: 911 4S 04/2004 Km. 15.882 tiptr.s € 78.900 Milano 911 4S 01/2004 Km. 23.823 tiptr.s € 78.800 Milano 911 4S 02/2004 Km. 36.000 manuale € 75.000 Genova 911 4S 10/2004 Km. 53.000 manuale € 78.000 PC. 911 4S 11/2003 Km. 70.000 manuale € 70.000 PG. 911 4S 09/2004 Km. 41.500 tiptr.s € 79.000 Molise 911 4S 02/2004 Km. 57.000 manuale € 78.000 Bari Tutte rigorosamente cabriolet. Gianluca. |
   
davide magnani (macho43)
Utente esperto Username: macho43
Messaggio numero: 780 Registrato: 02-2006

| Inviato il martedì 24 luglio 2007 - 23:13: |    |
se gli fai vedere 55000 subito sotto in naso, ci penserà 24 ore poi accetterà , invece coun una permuta , logicamente le cose cambiano ! se non sono PORSCHEMANIACI non li vogliamo !!!!! |
   
Giorgio 4S (cayenne_s_68)
Porschista attivo Username: cayenne_s_68
Messaggio numero: 1875 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 25 luglio 2007 - 09:00: |    |
citazione da altro messaggio:se gli fai vedere 55000 subito sotto in naso, ci penserà 24 ore poi accetterà ,
Dubito fortemente su un ribasso di ben 15.000euro...... credo piuttosto che di fronte ad un'offerta del genere, il venditore si sbellicherà dalle risate! Gianluca le tue opinioni sono accettabilissime in virtù del libero arbitrio quindi personalmente nulla da eccepire..... se uno vuole pagare di più per accomodarsi in una concessionaria PORSCHE ben venga, io personalmente da "utente privato" preferirei valutare
citazione da altro messaggio: proposte estere con prezzi decisamente migliori rispetto al mercato nazionale.
Il tutto senza nessuna polemica..... Saluti Giorgio Da oltre 40 anni l'essenza dell'auto sportiva...... PORSCHE 911! Tessera n°991 |
   
GIANLUCA F. (favetto)
Utente registrato Username: favetto
Messaggio numero: 145 Registrato: 05-2003

| Inviato il mercoledì 25 luglio 2007 - 14:22: |    |
citazione da altro messaggio:
Dubito fortemente su un ribasso di ben 15.000euro...... credo piuttosto che di fronte ad un'offerta del genere, il venditore si sbellicherà dalle risate! Concordo pienamente con Giorgio. Era proprio a questo che mi riferivo appena più su. Certe affermazioni servono solo a confodere l'acquirente che ha chiesto un consiglio serio e fattibile, certe sparate non aiutano, confondono e basta! A volte chi più spende, meno spende!! Meditate gente, meditate. Gianluca. |
   
davide magnani (macho43)
Utente esperto Username: macho43
Messaggio numero: 795 Registrato: 02-2006

| Inviato il venerdì 27 luglio 2007 - 00:00: |    |
si forse ho esagerato, ma tentare non costa nulla , al massimo verra fatta una controprposta.... -----volte chi più spende, meno spende!! ---- appunto, a volte ,..... invece spesso anzi sempre chi più spende , meno rimane !!se ha anche speso male . IMQO . se non sono PORSCHEMANIACI non li vogliamo !!!!! |
   
sergio b (sergiobot)
Utente registrato Username: sergiobot
Messaggio numero: 279 Registrato: 04-2005

| Inviato il venerdì 27 luglio 2007 - 01:03: |    |
trip"tonic" è dura da vendere, se ti piace digli che gli suoni 55 sull'unghia, gli fai notare che vende un modello demodè gli ricordi che siamo all'aggiornamento della 997 e a breve spunteranno le foto addirittura della 998 o 999 che dir si voglia. Gli ricordi poi che le 996 del '98-99 te le tirano dietro a 5-6000 euro meno delle 993... ecc. ecc. Con 70.000 compri la 997 . PS: Veramente, comprala solo al prezzo che decidi tu, diversamente lascialo perdere tanto 70.000 euro se li sogna. |