Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo  
Ricerca Ultimi 1 | 3 | 7 Giorni Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Seconda < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimiliano (m4x)
Utente registrato
Username: m4x

Messaggio numero: 319
Registrato: 05-2006


Inviato il giovedì 05 luglio 2007 - 18:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

pongo questa domanda a tutti i possessori di 993, notate anche voi un grande calo di potenza passando dalla prima alla seconda? velo chiedo perchè sento una grande differenza tra prima e seconda. sò che è normale un piccolo calo di potenza, ma vorrei sapere se la mia perde più potenza per qualche motivo o se a tutte le 993 è così.

grazie mille, ciao massimiliano
la vita è importante, ma la vita è la porsche!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SuperMario (supermario)
Porschista attivo
Username: supermario

Messaggio numero: 1162
Registrato: 02-2004


Inviato il giovedì 05 luglio 2007 - 18:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Spiegati meglio dai :-)
Ciao
SuperMario
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco l. f. (ciccetto61)
Utente esperto
Username: ciccetto61

Messaggio numero: 740
Registrato: 04-2006


Inviato il giovedì 05 luglio 2007 - 18:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ti posso dire quello che succede con la mia 964/4: essendo molto amico di alcuni piloti di 911 rs da corsa, spesso sono accanto a loro quando provano le loro auto ed avendo un cambio cortissimo (finale intorno ai 190kmh) quando cambiano dalla prima alla seconda l'auto praticamente si solleva da terra. Nel mio caso, invece, sento anche io un piccolo ritardo nel salire di giri in quanto l'auto monta naturalmente un cambio normale con un finale di 250kmh!! ed un peso di circa 1450kg. Da qualche mese ho cambiato tutto il kit completo della frizione/volano ed ho montato quello della 964 RS ed un po' la musica è cambiata in quanto il volano della RS è molto più leggero e questo comporta una prontazza nel salire di giri molto più performante rispetto a prima. E poi non dimenticarti che tu oramai sei "assuefatto" alla potenza della tua auto e quasi quasi ti sembra un "chiodo" ma questo solamente perchè ti stai abituando alla potenza della tua auto. Prova a far salire con te un amico e poi fatti dire le sue senzazioni; vedrai che rimarrà entusiasta della potenza e della ripresa del tuo "mostriciattolo"
SE invece il problema della "risposta" del tuo motore non ti convince allora potrebbe essere un problema di frizione che si stà usurando e quindi perde un pò di decimi di secondo nel riprendere i giri.
visita il mio sito web!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca (993tv)
Utente registrato
Username: 993tv

Messaggio numero: 64
Registrato: 06-2007


Inviato il giovedì 05 luglio 2007 - 22:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

beh credo che su una vettura stradale un calo sia normale per differenza di cambio rapporto...poi dipende se intendi calo di potenza o di giri se lo fa cambiando a 40 all'ora o a 80...
chi vive sperando..muore cagando!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimiliano (m4x)
Utente registrato
Username: m4x

Messaggio numero: 320
Registrato: 05-2006


Inviato il venerdì 06 luglio 2007 - 15:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie francesco, sei stato molto chiaro. vedro di far controllare la frizione anche se dovrebbe essere tutto a posto perchè l' ho fatta cambiare un anno fà ed ho percorso 15.000km, cifra che per una frizione non è quasi niente.

ciao massimiliano
la vita è importante, ma la vita è la porsche!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

davide magnani (macho43)
Utente esperto
Username: macho43

Messaggio numero: 744
Registrato: 02-2006


Inviato il venerdì 06 luglio 2007 - 21:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma se fosse la frizione non dovrebbe sentire una certa differenza tra la velocita e i numero di giri nel senso che dovrebbero essere proporzionati in caso di frizione buona invece se slitta i giri crescono ma l auto non accelera ??? la mia invece sembra che tiri meglio in seconda che in prima !!!!!
se non sono PORSCHEMANIACI non li vogliamo !!!!!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione