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PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * 993 power kit 3.8 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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PL3 (peter)
Utente registrato
Username: peter

Messaggio numero: 342
Registrato: 05-2003


Inviato il mercoledì 04 luglio 2007 - 11:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sto trattando una 993 Carrera del 1995 con 85.000km, provenienza tedesca, in Italia da 8 anni, il libretto tagliandi è completo e riporta un tagliando ufficiale in Germania a 20.000km e tutti gli altri, tranne l'ultimo in Italia sempre alla Porsche.
Il privato con cui sono in trattative deve ancora cercare nei documenti per potermi dire se monta il motore dalla fabbrica oppure se è stato montato entro i 20.000km.
La macchina ha tutte le targhette al posto giusto. Io sarei il 4° proprietario(quindi per ora tre, di cui due italiani).

Domande:
- pregi/difetti del 3.8
- consuma molto di più del 3.6?
- affidabilità?
- elasticità/comportamento
- la macchina avrà cmq mercato in futuro( o vengono preferite senza kit)?

Spero che qualcuno di voi mi possa dare qualche informazione.

Grazie!

(Messaggio modificato da peter il 04 luglio 2007)

(Messaggio modificato da peter il 04 luglio 2007)
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Ettore S. (espin911)
Utente esperto
Username: espin911

Messaggio numero: 563
Registrato: 06-2005


Inviato il mercoledì 04 luglio 2007 - 12:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Peter,
Stai parlando di un MY95 o MY96 (con o senza varioram?)

Per vedere se il motore 3.8 è montato di fabbrica è facile:
nella targhetta sotto cofano anteriore deve esserci il codice X51
in più il motore è di tipo M64/05 S

se non presente è stato fatto dopo.
Ma, mi par di ricordare, che in porsche era possibile montare il kit solo per vetture con meno di 20.000 km senza controllare ogni pezzo.

Per il mercato, una macchina con kit è assolutamente da preferire, ne hanno fatte pochissime, soprattutto senza varioram.

Io il kit lo preferisco di gran lunga!

Per le altre domande non saprei dirti, ma presumo che affidabilità ed elasticità non siano diminuite.

Ciao

Ettore
Un giorno avro' una 356, per ora ho l'ultima flat6 aircooled 4S, ma sogno anche un 930.
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c (nino993)
Utente registrato
Username: nino993

Messaggio numero: 53
Registrato: 08-2005


Inviato il mercoledì 04 luglio 2007 - 12:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusate ma come si fa a sapere se è stato montato il kit 3.8 ?
solo metà della mi anima respira ...l'altra lo fa quando sono con la mia cavallina.
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Filo (fil8z)
Porschista attivo
Username: fil8z

Messaggio numero: 2089
Registrato: 07-2005


Inviato il mercoledì 04 luglio 2007 - 12:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

l'unica informazione che posso darti, se ti può interessare, è che CREDO che per il MY 95 il kit 3.8 sia quello da 285 CV e non da 300 CV (lo lessi qui sul forum)
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PL3 (peter)
Utente registrato
Username: peter

Messaggio numero: 344
Registrato: 05-2003


Inviato il mercoledì 04 luglio 2007 - 12:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La macchina è un 03/95 quindi MY 95, il venditore mi ha detto che ha il kit da 300CV.

Non sapevo della distinzione tra kit 3.8 da 285 o 300 CV.

Mi informerò sul codice X51 e M64/05 S.

Il prezzo mi sembra buono con tagliandone(da definire il da farsi) compreso alla Porsche.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Filo (fil8z)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 2092
Registrato: 07-2005


Inviato il mercoledì 04 luglio 2007 - 12:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

come ti ha scritto sopra Ettore dovrebbe dipendere da con/senza varioram
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PL3 (peter)
Utente registrato
Username: peter

Messaggio numero: 346
Registrato: 05-2003


Inviato il mercoledì 04 luglio 2007 - 13:27:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gli scarichi e l'airbox sono uguali a quelli del 3.6 i cambia qualcosa?

Il fatto che sia di provenienza tedesca è un bene o un male?Avendone viste un pò, chissà perchè 6 su 10 sono importate.....
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Andrea B (andreab)
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Username: andreab

Messaggio numero: 1401
Registrato: 02-2002


Inviato il mercoledì 04 luglio 2007 - 13:37:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se è tenuta bene che problema c'è se è tedesca? di solito si teme che abbia viaggiato con condizioni climatiche peggiori alle nostre , su strade piene di sale...
Peter, ma hai dato un 'occhiata a quella del socio pmaniaco Omar?? guarda che è molto bella!

in ogni caso buona caccia!!
ciao ciao
andrea
"Chi smette di fare pubblicità per risparmiare soldi, è come se fermasse l'orologio per risparmiare tempo"
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Ettore S. (espin911)
Utente esperto
Username: espin911

Messaggio numero: 565
Registrato: 06-2005


Inviato il mercoledì 04 luglio 2007 - 16:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Peter,
se hai trovato un MY95 con 300 cv compra subito!

Solo pochi esemplari di 993 (carrera 2) nel 95 sono usciti con motore M064/05 R con 300cv 3.8 senza varioram.(220kw)

Altrimenti
con X51 3.8 senza varioram 285cv MY95
con X51 3.8 con varioram 300cv MY96-7-8

Per quanto riguarda scarichi, uscivano di serie con quelli standard.
Ti dico di più, la 3.8 motore R che ho visto io aveva gli scarcihi piccoli di serie.

Ciao

Ettore
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PL3 (peter)
Utente registrato
Username: peter

Messaggio numero: 347
Registrato: 05-2003


Inviato il mercoledì 04 luglio 2007 - 16:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ettore grazie davvero delle preziose informazioni, appena il venditore mi da informazioni vi faccio sapere.

Cmq anche se fosse 285, la prenderei lo stesso, immagino che con l'air-box del kit sound il rumore sia da urlo!!
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PL3 (peter)
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Username: peter

Messaggio numero: 349
Registrato: 05-2003


Inviato il lunedì 09 luglio 2007 - 09:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vi aggiorno sulla situazione: quella 993 non aveva una storia chiara, quando il venditore mi ha visto così ferrato in materia, grazie anche a voi, si è dimostrato di colpo vago e disinteressato alla vendita e allora ho capito(come sospettavo) che la macchina non era un granchè.

Tuttavia, adesso attraverso un passa parola, mi è stata offerta una 993 MY 95 Carrera 4, blu, interni blu, tutti e dico tutti i tagliandi Porsche, 90.000Km, interni in condizioni spettacolari, due proprietari, prezzo 35.000Euro.

Problema: la macchina è bella, niente da dire, solo che io la volevo Carrera 2.
Cosa cambia nella guida, è piantato come un Audi A4 oppure il divertimento c'è comunque, pregi e difetti del quattro Porsche?

Grazie!
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Roberto FR. (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 3458
Registrato: 06-2006


Inviato il lunedì 09 luglio 2007 - 09:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la carrera 4 993 ha il giunto viscoso ,quindi meno penalizzante rispetto alla trazione della 964 in fatto di prestazione-e meno costosa in fatto di manutenzione
la trazione 4 serve solo a correggere in caso di perdita aderenza ,nella guida in condizioni normali sembra di utilizzare una 2 e la differenza di prestazione tra 2-4 è minima-
la trazione in condiszioni normali è ripartita 95%post-ant 5%
in condizioni difficili neve-ghiaccio puo' arrivare al 40%-
Robbi
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massimiliano (m4x)
Utente registrato
Username: m4x

Messaggio numero: 327
Registrato: 05-2006


Inviato il lunedì 09 luglio 2007 - 20:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sinceramnte io ho la 2. ho provato la 4. io la trovo una macchina completamente attaccata a terra. per fare una derapata ci vuole la mano di dio. sinceramente preferisco la 2 e mi diverto molto di più con la 2. ah poi volevo aggiungere che quando piove per fortuna non ho mai avuto problemi di aderenza, parlo della 2. cmq sul bagnato naturalmente la 4 è più sicura.

ciao masimiliano
la vita è importante, ma la vita è la porsche!
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PL3 (peter)
Utente registrato
Username: peter

Messaggio numero: 353
Registrato: 05-2003


Inviato il mercoledì 11 luglio 2007 - 16:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche io credo che per fare una derapata ci voglia un bell'impegno, altrimenti non sarebbe giustificata la spesa in più che uno fa quando compra una Carrera 4.
Non so perchè, ma negli annunci è molto più facile trovare delle belle Carrera 4 rispetto alle 2, chissà come mai.
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