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PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Messa in fase < Precedente Seguente >

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Matteo Cassiano (casmat)
Nuovo utente (in prova)
Username: casmat

Messaggio numero: 30
Registrato: 01-2007


Inviato il martedì 26 giugno 2007 - 16:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ragazzi avete lo schema per la messa in fase (punti di fase) della 911 2.7 del '76?
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Matteo Cassiano (casmat)
Utente registrato
Username: casmat

Messaggio numero: 31
Registrato: 01-2007


Inviato il mercoledì 27 giugno 2007 - 09:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mamma porsche non riesce a reperire lo schema..
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gege (gegemoi)
Porschista attivo
Username: gegemoi

Messaggio numero: 1875
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 27 giugno 2007 - 10:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa Matteo, non capisco il problema...

Si tratta di messa in fase dell'accensione o del motore? Immagino la seconda, perchè la prima è sostanzialmente fissa, e una volta messo un fase lo spinterogeno con il primo cilindro alla fine della fase di compressione, il resto va da sè.

Per la messa in fase degli assi a cammes, c'è una procedura abbastanza banale, che consiste nel posizionare gli assi con la punzonatura che hanno sulle teste rivolta verso l'alto, mentre l'albero motore è sul PMS. Poi è bene controllare la precisione delle aperture con un micrometro posizionato ditrettamente sugli eccentrici dell'asse a cammes, secondo delle misure ben precise che trovi su qualsiasi manuale d'officina (l'Haynes tanto per citarne uno).

Se il tuo meccanico "non riesce a reperire lo schema" (tanto peggio se è "ufficiale"...) cambia meccanico...

gege
....nel dubbio, sorpassa..
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Matteo Cassiano (casmat)
Utente registrato
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Messaggio numero: 32
Registrato: 01-2007


Inviato il giovedì 28 giugno 2007 - 10:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao gege
il problema è che il mio meccanico per poter cambiare le guarnizioni al coperchio punterie e a quello delle valvole ha mollato la distribuzione, quando l'abbiamo messa in moto andava a 5. lo schema dei punti di fase nel suo terminale non ci sono, e servono alcuni paramenti da utilizzare con il comparatore.

speriamo bene
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gege (gegemoi)
Porschista attivo
Username: gegemoi

Messaggio numero: 1884
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 28 giugno 2007 - 11:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

l problema è che il mio meccanico per poter cambiare le guarnizioni al coperchio punterie e a quello delle valvole ha mollato la distribuzione




!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ce la fai a mettere i pezzi in una scatola e a trainare la macchina da un'altro??!!

se quando l'hai rimessa in moto il motore andava a 5, e questi 5 giravano abbastanza bene, il problema potrebbe non essere quello della messa in fase. Se il motore è fuori fase, sia di accensione, sia soprattutto di distribuzione, non parte proprio, o al massimo gira malissimo se c'è solo una piccola sfasatura.

Comunque, per mettere in fase la distribuzione, devi portare l'albero motore alla tacca Z1 posta sulla puleggia della ventola. Poi bisogna allineare gli assi a cammes con la tacca presente sulla testa degli assi stessi rivolta verso l'alto. Questo si fa togliendo le brugole senza testa poste nei pignoni degli assi a cammes che accoppiano i pignoni con gli assi a cammes, e poi ruotare gli assi stessi con una chiave sino a che la tacca non è in alto.

Comunque, intanto guardati questi:

per settare la distribuzione:
http://www.pelicanparts.com/techarticles/911_carrera_chain_tensioners/911_chain_ replacement.htm

http://www.pelicanparts.com/techarticles/911_valve_adjust/911_valve_adjust.htm

http://www.pelicanparts.com/techarticles/911_engine_rebuild/911_engine_rebuild1. htm



Per settare l'accensione:
http://www.pelicanparts.com/techarticles/911_static_timing/911_static_timing.htm

Spero che tu capisca l'inglese...

gege
....nel dubbio, sorpassa..
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Matteo Cassiano (casmat)
Utente registrato
Username: casmat

Messaggio numero: 33
Registrato: 01-2007


Inviato il mercoledì 11 luglio 2007 - 12:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie gege, finalmente è riuscito a fare la fase, il problema purtroppo non è risolto, non bruciano due candele, quindi non mi rimane che far controllare le pippette perchè secondo me fuori, si possono rigenerare ? tempo fa c'era un post dove spiegavano come fare ma non riesco più a trovarlo.
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Andrea (principino)
Porschista attivo
Username: principino

Messaggio numero: 1331
Registrato: 02-2006


Inviato il mercoledì 11 luglio 2007 - 13:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

far controllare le pippette perchè secondo me fuori, si possono rigenerare ? tempo fa c'era un post dove spiegavano come fare ma non riesco più a trovarlo.




Prova a guardare nell'area Porsche classiche,nella sezione argomenti tecnici.
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