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PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * 996 c2 cabrio tiptronic, che ne dite < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Roberto Quaglia (dacumpe)
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Username: dacumpe

Messaggio numero: 1
Registrato: 06-2007
Inviato il venerdì 15 giugno 2007 - 23:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Carissimi sono nuovo nel sito e sto valutando l'acquisto di un 996 c2 cabrio tiptronic, domani lo vado a provare.
Cosa ne dite?
L'auto ha fatto tutti i tagliandi in Porsche, vale la pena far controllare il numero di telaio ugualmente? Se si basta telefonare a un concessionario e chiederlo? Sapete consigliarmi un concessionario gentile?

Grazie mille
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RQ (dacumpe)
Nuovo utente (in prova)
Username: dacumpe

Messaggio numero: 2
Registrato: 06-2007
Inviato il giovedì 21 giugno 2007 - 22:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Carissimi,
fortunatamente mi sono accorto del bidone!
Avevano publicizzato l'auto come seminuova: 60.000 km, my 2002, unicoproprietario, una lista di optionals, etc.
Sono andato a vederla e mi hanno stragarantito che si trattava di un'auto di un cliente tenuta benissimo. A dire la verità ho notato gli interni un po' usurati, ma i cerchi erano bellissimi e i dischi poco consumanti quindi ho creduto a tutto. Abbiamo trattato il prezzo e la mia permuta ed ero sul punto di lasciare un acconto, ma poi mi sono preso un po' di tempo per dormirci sopra un paio di notti. Prima di laciare il conessionario, mi faccio dare per curiosità il libretto dei tagliandi per confermare quanto mi avevano detto sulla manutenzione 100% porsche. SURPRISE! La manutenzione c'era tutta, ma per 150.000 kn che includevano un cambio di motore a 90.000 km e risettaggio del contachilometri!
Lessen learned: non date mai nulla per scontato, controllate tutti e non credete per nulla al dichiarato; è incredibile con quale faccia tosta siano riusciti a nascondere l'evidenza dei fatti!
E ciononostante non erano neppure turbati per la figuraccia!
Incredibile!
Credo che mi fiderò dei vostri consigli: solo concessionari ufficiali Porsche o anche li devo presentarmi con il mio avvocato?

Spero che il mio post aiuti qualcuno a evitare di passare dal sogno all'incubo!
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salvatore (sasaben)
Utente esperto
Username: sasaben

Messaggio numero: 960
Registrato: 06-2006


Inviato il giovedì 21 giugno 2007 - 22:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Be dagli ufficiali oltre che con l'avvocato, porta pure il tuo consulente finanziario. Per quanto hai scritto sopra non è detto che fosse proprio un bidone, all'auto hanno cambiato il motore hai detto?? be forse allora i 60.000 kmil nuovo motore li aveva davvero...
Il dubbio non è amletico: devi solo decidere se vuoi comprare un'automobile o una Porsche...
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Gianluca 29 (gianz)
Utente esperto
Username: gianz

Messaggio numero: 876
Registrato: 03-2005


Inviato il venerdì 22 giugno 2007 - 09:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Roberto,

l'unica cosa grave è che ti abbiano omesso che aveva il motore sostituito che, peraltro, sta diventando un must sui 996 3.4.
Se il prezzo c'era (se era sui 35mila), secondo me hai fatto male a scartarla. La mia è simile, è un C4 Cabrio manuale con 159mila e motore sostituito (ma contakm non resettato!) e va benone...
Io sono sempre più convinto che sui 996 è meglio privilegiare una macchina con km apparentemente elevato ma motore sostituito, piuttosto che prendere un auto con km sotto i 100mila e con rischio rottura sempre dietro l'angolo.
Poi vabbè, la mentalità italiana porta sempre a scappare da auto con più di 100km poichè si pensa che siano da "estrema unzione"...

P.S. Quella stessa vettura in concessionaria ufficiale Porsche te la darebbero a non meno di 45mila euro...
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RQ (dacumpe)
Nuovo utente (in prova)
Username: dacumpe

Messaggio numero: 3
Registrato: 06-2007
Inviato il venerdì 22 giugno 2007 - 09:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il problema è che il prezzo era di 49.000 euro, per un fine 2001 MY2002 (quindi 320cv). Io ritenevo questo prezzo adeguato a una vettura pseudo immacolata di 60.000 km, ma non a una di 150.000.
Sbaglio?
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Gianluca 29 (gianz)
Utente esperto
Username: gianz

Messaggio numero: 877
Registrato: 03-2005


Inviato il venerdì 22 giugno 2007 - 09:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In tal caso hai ragione tu, il prezzo ci poteva stare per un 320cv con 60mila.

Io mi riferivo al 3.4, non avevo letto bene sorry..

Comunque la storia è sempre la stessa, gli ufficiali ti fanno dormire sonni tranquilli ma bisogna mettersi in testa che si va a pagare un buon 20% in più.. sono scelte
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antonio m. (fireman)
Utente esperto
Username: fireman

Messaggio numero: 548
Registrato: 02-2007


Inviato il sabato 23 giugno 2007 - 15:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Attualmente tutti cercano motore di rotazione!!
Per questo chiedono diversi eurozzi!!!
Almeno dormi sonni tranquilli!!!
Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo!!! F.Porsche. Numero tessera PImania: 1058
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RQ (dacumpe)
Nuovo utente (in prova)
Username: dacumpe

Messaggio numero: 4
Registrato: 06-2007
Inviato il sabato 23 giugno 2007 - 18:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quindi secondo te è meglio un'auto con il motore sostituito. A questo non avevo pensato, effettivamente è probabile che Porsche abbia risolto il problema sul nuovo motore che consegna. Però rimane il fatto che il resto dell'auto ha 150.000 km, quindi non credo che valga 49k.
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antonio m. (fireman)
Utente esperto
Username: fireman

Messaggio numero: 562
Registrato: 02-2007


Inviato il domenica 24 giugno 2007 - 01:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non si è mai finora sentito un motore di rotazione esploso, una volta sostituito!!!! Chiaro che in Porsche hanno apportato le dovute modifiche alla lubrificazione.
Poi se l'auto è sempre stata tagliandata Porsche, vedrai che ci hanno fatto la frizione,
la distribuzione, i freni e tutto quello che serve. Lo sai che loro son "maestri" a "buttar su" soldi nei tagliandi!!!
Scherzo!! Ma un fondo di verità c'è!!!
Voglio dire che se l'auto è stata "seriamente" ed "ufficialmente" tagliandata....non mi sembrano poi così tanti
(i km). Per il prezzo...purtroppo non sono aggiornato sugli attuali valori, ma penso siano in linea, se un 996 bello, del '99 vale tranquillamente 35.000 euro, ancora con motore originale!!!!
L'auto è nazionale? Unico proprietario? Quanti optionals ha? Considera che i cerchi, se son belli ed originali, costicchiano qualche migliaio di euro.
Sentiamo altri pareri che non tarderanno ad arrivare...sia sul motore di rotazione, che sui km reali che infine sul prezzo.
Ti consiglio di non chiudere definitivamente la trattativa...tieniti una porticina aperta ed intanto comincia a "piangere il morto"!!
Ciao, fireman.

P.s: motore di rotazione...caso mai dovesse capitare ..mi ci metto pure io...tra i pappabili (SGRUNT....tocchiamo ferro...) ....ebbene, nuovo, da mamma Porsche ....attualmente euro 15.000!!!!!
Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo!!! F.Porsche. Numero tessera PImania: 1058

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