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PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Avvisaglie di ruggine < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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saverio (scaf911)
Nuovo utente (in prova)
Username: scaf911

Messaggio numero: 11
Registrato: 05-2007


Inviato il lunedì 11 giugno 2007 - 19:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho scoperto alcune tracce di ossido (scuro) sulla superficie all'interno del mozzo ant. DX della mia 964 C4.

Non ancora ripresomi dallo shock, ho notato anche che, sempre dalla stessa parte, la immacolata mano di smalto nero sulla pinza freno mostra un punto (ancora piccolo) in cui la vernice si è staccata lasciando il metallo sottostante con una traccia di ruggine.

Da tecnici, che cosa mi consigliate? Ripristino/Pulizia con che modalità? Ci sono vernici per ritocchi simili che non siano troppo invasivi per l'originalità della macchina?

In futuro, per evitare il ripetersi di tali eventi e dato che l'attuale box è più umido proprio dalla parte segnalata, è preferibile proteggere dopo i lavaggi le parti metalliche dei mozzi e le pinze freno con grasso bianco tipo quello usato per proteggere i poli batteria?

Che ne pensate?
Grazie a tutti per il supporto in anticipo.

Un salutone.
Saverio
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Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore
Username: paolos90cv

Messaggio numero: 1332
Registrato: 05-2002


Inviato il giovedì 14 giugno 2007 - 12:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Saverio.
Sarebbe bello vedere anche delle foto, specie riguardo il mozzo.

Generalmente per la ruggine la si gratta via fin dove si riesce e si protegge con appositi primer molto efficaci (e verniciati successivamente del colore giusto).

L'importante è agire subito perchè la ruggine quando arriva poi pian piano aggredisce tutto...

Al max per il futuro prova a girare l'auto periodicamente nel box, se il problema è l'umidità da un lato solo (e usala spesso).

E non coprirla col telo: più respira, meglio è.
"Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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saverio (scaf911)
Nuovo utente (in prova)
Username: scaf911

Messaggio numero: 12
Registrato: 05-2007


Inviato il sabato 16 giugno 2007 - 11:51:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Paolo,
seguirà il tuo consiglio di girare la macchina nel garage.

Esistono primers trsparenti che non richiedono una seconda riverniciatura?

Grazie

Saverio
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Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore
Username: paolos90cv

Messaggio numero: 1346
Registrato: 05-2002


Inviato il giovedì 21 giugno 2007 - 17:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non credo, perlomeno io li ho sempre visti di colori improbabili (forse scelta voluta?), quindi tutti da ripassare con la vernice giusta.


Comunque ti ripeto, non trascurare la ruggine, perchè è come un cancro: pian piano si mangia tutto ciò che c'e' intorno.
"Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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Patac-Cappe (dj_cappe)
Porschista attivo
Username: dj_cappe

Messaggio numero: 2237
Registrato: 01-2003


Inviato il giovedì 21 giugno 2007 - 18:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Saverio ricorda che ci vuole smalto nero resistente alle alte temperature, dato il calore sviluppato nelle frenate.
Un buon carrozziere ti farà il lavoro in un paio d'ore, rinfrescando entrambe le pinze freni. Saranno come nuove!
Arma il tuo mitra.. - The Prince of Patacca©
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