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saverio (scaf911)
Nuovo utente (in prova) Username: scaf911
Messaggio numero: 11 Registrato: 05-2007

| Inviato il lunedì 11 giugno 2007 - 19:09: |    |
Ho scoperto alcune tracce di ossido (scuro) sulla superficie all'interno del mozzo ant. DX della mia 964 C4. Non ancora ripresomi dallo shock, ho notato anche che, sempre dalla stessa parte, la immacolata mano di smalto nero sulla pinza freno mostra un punto (ancora piccolo) in cui la vernice si è staccata lasciando il metallo sottostante con una traccia di ruggine. Da tecnici, che cosa mi consigliate? Ripristino/Pulizia con che modalità? Ci sono vernici per ritocchi simili che non siano troppo invasivi per l'originalità della macchina? In futuro, per evitare il ripetersi di tali eventi e dato che l'attuale box è più umido proprio dalla parte segnalata, è preferibile proteggere dopo i lavaggi le parti metalliche dei mozzi e le pinze freno con grasso bianco tipo quello usato per proteggere i poli batteria? Che ne pensate? Grazie a tutti per il supporto in anticipo. Un salutone. Saverio |
   
Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 1332 Registrato: 05-2002

| Inviato il giovedì 14 giugno 2007 - 12:44: |    |
Ciao Saverio. Sarebbe bello vedere anche delle foto, specie riguardo il mozzo. Generalmente per la ruggine la si gratta via fin dove si riesce e si protegge con appositi primer molto efficaci (e verniciati successivamente del colore giusto). L'importante è agire subito perchè la ruggine quando arriva poi pian piano aggredisce tutto... Al max per il futuro prova a girare l'auto periodicamente nel box, se il problema è l'umidità da un lato solo (e usala spesso). E non coprirla col telo: più respira, meglio è. "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea." |
   
saverio (scaf911)
Nuovo utente (in prova) Username: scaf911
Messaggio numero: 12 Registrato: 05-2007

| Inviato il sabato 16 giugno 2007 - 11:51: |    |
Grazie Paolo, seguirà il tuo consiglio di girare la macchina nel garage. Esistono primers trsparenti che non richiedono una seconda riverniciatura? Grazie Saverio |
   
Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 1346 Registrato: 05-2002

| Inviato il giovedì 21 giugno 2007 - 17:38: |    |
Non credo, perlomeno io li ho sempre visti di colori improbabili (forse scelta voluta?), quindi tutti da ripassare con la vernice giusta. Comunque ti ripeto, non trascurare la ruggine, perchè è come un cancro: pian piano si mangia tutto ciò che c'e' intorno. "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea." |
   
Patac-Cappe (dj_cappe)
Porschista attivo Username: dj_cappe
Messaggio numero: 2237 Registrato: 01-2003

| Inviato il giovedì 21 giugno 2007 - 18:17: |    |
Saverio ricorda che ci vuole smalto nero resistente alle alte temperature, dato il calore sviluppato nelle frenate. Un buon carrozziere ti farà il lavoro in un paio d'ore, rinfrescando entrambe le pinze freni. Saranno come nuove!  Arma il tuo mitra.. - The Prince of Patacca© Porsche 924 2000cc GrunViper MY76 - "The Frog" Dominator - Porsche 964 C2 Indishrot MY1991 - Tessera PiMania n. 363 |