Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo  
Ricerca Ultimi 1 | 3 | 7 Giorni Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Turbolenze tettuccio 911 carrera 4 targa del 1991 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

livio (tartajust)
Utente registrato
Username: tartajust

Messaggio numero: 155
Registrato: 07-2006


Inviato il venerdì 25 maggio 2007 - 20:40:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, mi serve urgentemente un parere.
Un conoscente è in procinto di vendere la sua 911 carrera 4 targa del 1991.
Unipropietario, rossa con circa 86000 Km originali. Provandola mi sono accorto che a 90 Km/h si sente una turbolenza "fastidiosa" con leggeri spifferi, turbolenza che diventa decisamente importante a 130 Km/h.
Quali sono le vostre esperienze in merito? E' normale oppure no? E' usuale nelle targa? Gradirei ricevere tutte le vostre esperienze, giusto per capire se il targa è la macchina per me o no....
Grazie in anticipo!!!
---- 911 2.4 T MY73 ----
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

stefano s. (stefano1500)
Utente registrato
Username: stefano1500

Messaggio numero: 491
Registrato: 02-2004
Inviato il venerdì 25 maggio 2007 - 20:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho posseduto una Carrera 4 targa del '91 e purtroppo ti confermo che i fruscii ci sono.
Feci anche rifare il tettino, senza ottenere risultati apprezzabili, anche su un targa 3.2 il problema era simile.
Nonostante cio' non ho mai avuto infiltrazioni d'acqua o spifferi nell'abitacolo.
Il grande vantaggio della versione targa e' che se non piove puoi girare senza tettino in qualsiasi stagione il sound e' incomparabile....Ed il rumore accettabilissimo anche a velocita' autostradali.
Molto bella la luminosita' data dal vetrone posteriore.
Se la vettura e' uniproprietario, con quel chilometraggio e' una rarita' ed il colore deve essere molto bello.
In caso non sia stata modificata potrebbe essere un bell'acquisto, fatte salve le opportune verifiche sulle condizioni della meccanica.
Ciao
Stefano
Flat six sound addicted.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

C.d.M. (deme911)
PorscheManiaco vero !!
Username: deme911

Messaggio numero: 2822
Registrato: 06-2005


Inviato il venerdì 25 maggio 2007 - 21:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e bravo Livio
ottima scelta la 964...
poi targa è rara

che MY è???
91 o 92
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

manrico (manricoi)
Utente esperto
Username: manricoi

Messaggio numero: 598
Registrato: 01-2007


Inviato il sabato 26 maggio 2007 - 01:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se il prezzo non è esagerato la coprerei subito, è una classic bellissima.
per i fruscii, pazienza, tanto non credo che la prendi per usarla tutti i giorni, o no?
i sogni al mattino svaniscono, la porsche resta. tess.pmania n°1017
Visita il mio sito web !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

livio (tartajust)
Utente registrato
Username: tartajust

Messaggio numero: 159
Registrato: 07-2006


Inviato il mercoledì 30 maggio 2007 - 21:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

MY 92. Il prezzo non l'abbiamo ancora trattato, ma dovrebbe essere buono (a fronte dello stato della vettura). Oggi ho parlato con un possessore di targa e mi ha detto che spifferi e fruscii sono normali. C'è qualcun'altro che me lo conferma? Forse le troppe perplessità che ho sono dovute al fatto che fin d'ora ho guidato solo coupè...
---- 911 2.4 T MY73 ----
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea m (andy_m)
Utente registrato
Username: andy_m

Messaggio numero: 37
Registrato: 11-2006


Inviato il mercoledì 30 maggio 2007 - 22:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Da attuale possessore di 964 targa ti posso dire che sicuramente devi accettare una superiore rumorosità rispetto ad un coupè. Nel mio caso non sono presenti spifferi, ma un pò di fruscii sono del tutto normali. Sono da considerare "quasi normali" anche eventuali deboli infiltrazioni d'acqua, purchè minime. Per quanto mi riguarda trovo forse più fastidiosi gli scricchiolii della struttura del tettuccio. Ma anche in questo caso, per quanto ne so, c'è ben poco da fare.
Concordo comunque pienamente con Stefano che il targa nella sua espressione migliore, ovvero quando si può viaggiare senza tetto, ha un fascino ed una godibilità particolare.
Questa versione o si ama o si odia o al massimo si sopporta, quindi se hai già provato l'auto dovresti aver capito se fa per te o meno.
Io penso che tu abbia già deciso e da parte mia posso solo dirti che fai bene...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

livio (tartajust)
Utente registrato
Username: tartajust

Messaggio numero: 162
Registrato: 07-2006


Inviato il giovedì 31 maggio 2007 - 21:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oggi si è parlato di prezzo... Chiede 21000. Che ne dite ci può stare come prezzo?
---- 911 2.4 T MY73 ----
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !!
Username: 911dream

Messaggio numero: 4602
Registrato: 11-2003


Inviato il giovedì 31 maggio 2007 - 21:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

insomma,, non è proprio REGALATA in questo momento , ma se è proprio pari al nuovoci può stare, per gli scricchiolii e anche un po per far aderire meglio le guarnizioni sono utilissimi gli spray lubrificanti al silicone, FEDEcarrera docet.
there's no sobstitute for a TURBOcharger

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea m (andy_m)
Utente registrato
Username: andy_m

Messaggio numero: 39
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 31 maggio 2007 - 22:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Parlare di prezzo è sempre difficile. Sicuramente la versione targa ha una quotazione inferiore rispetto ad un coupè, a parità di condizioni, proprio per le sue "caratteristiche". 21000 possono essere tanti per una macchina bisognosa di qualche intervento, ma se le condizioni di meccanica e carrozzeria sono veramente buone concordo con Guerzo che ci può stare benissimo. Tieni presente che eventuali interventi a livello di tetto (sostituzione di guarnizioni o rivestimento) sono abbastanza onerosi.

(Messaggio modificato da andy_m il 31 maggio 2007)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

livio (tartajust)
Utente registrato
Username: tartajust

Messaggio numero: 164
Registrato: 07-2006


Inviato il venerdì 01 giugno 2007 - 22:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh, in verità ne ho viste altre con qualche km in più e messe meno bene a 22000 o 23000.
Comunque l'ultimo aggiornamento della situazione è che la macchina è stata venduta, le mie titubanze si vede che non erano le stesse dell'altro acquirente....
Sarà per la prossima...
---- 911 2.4 T MY73 ----
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

C.d.M. (deme911)
PorscheManiaco vero !!
Username: deme911

Messaggio numero: 2847
Registrato: 06-2005


Inviato il venerdì 01 giugno 2007 - 22:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

che peccato...
e per la 912???
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

livio (tartajust)
Utente registrato
Username: tartajust

Messaggio numero: 165
Registrato: 07-2006


Inviato il venerdì 01 giugno 2007 - 22:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sempre alla ricerca... ma anche qui niente di buono fin d'ora,, se hai segnalazioni.......
---- 911 2.4 T MY73 ----
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

C.d.M. (deme911)
PorscheManiaco vero !!
Username: deme911

Messaggio numero: 2848
Registrato: 06-2005


Inviato il venerdì 01 giugno 2007 - 22:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quella che era in provincia di PC l'hanno già venduta???
se voui l'andiamo a vedere insieme
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

livio (tartajust)
Utente registrato
Username: tartajust

Messaggio numero: 166
Registrato: 07-2006


Inviato il venerdì 01 giugno 2007 - 23:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho perso i riferimenti, se li ritrovo volentieri. Ci sentiamo in pvt.
Ciao
---- 911 2.4 T MY73 ----
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide M. (dvdmrc)
Nuovo utente (in prova)
Username: dvdmrc

Messaggio numero: 3
Registrato: 05-2007
Inviato il mercoledì 13 giugno 2007 - 17:32:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

salve ho da poco una 964 C4 cabrio, posseggo ed ho giudato altre auto cabrio. Sulla mia i frusci ci sono sopra i 160 e diventano "insopportabili" sopra i 230. Per quanto riguarda il rapporto con la versione targa, guido saltuariamente una Ferrari gts, paragonata al cabrio è un ottima soluzione per la mezza stagione e pure per l'inverno, ma con il sole che batte il ricircolo d'aria è inesistente e io preferisco il cabrio.
Questa è solo una mia opinione, personalmente 50.000 km all'anno li faccio con una station wagon diesel e le altre macchine le uso solo nel tempo libero, probabilmete se potessi usare un'auto a sole due porte come prima auto anche io sceglierei una versione targa, ma per l'utilizzo che ne faccio io scelgo decisamente il cabrio.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco R. (flatsix77)
Utente registrato
Username: flatsix77

Messaggio numero: 341
Registrato: 05-2006


Inviato il mercoledì 13 giugno 2007 - 18:40:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ti sarei grato se mi potessi dire dove puoi andare a 230. Mi eviterei lunghe, costose e faticose trasferte in Germania, solo per cogliere l'attimo
Sto scherzando, ovviamente.

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione