Autore |
Messaggio |
   
livio (tartajust)
Utente registrato Username: tartajust
Messaggio numero: 155 Registrato: 07-2006

| Inviato il venerdì 25 maggio 2007 - 20:40: |    |
Ciao a tutti, mi serve urgentemente un parere. Un conoscente è in procinto di vendere la sua 911 carrera 4 targa del 1991. Unipropietario, rossa con circa 86000 Km originali. Provandola mi sono accorto che a 90 Km/h si sente una turbolenza "fastidiosa" con leggeri spifferi, turbolenza che diventa decisamente importante a 130 Km/h. Quali sono le vostre esperienze in merito? E' normale oppure no? E' usuale nelle targa? Gradirei ricevere tutte le vostre esperienze, giusto per capire se il targa è la macchina per me o no.... Grazie in anticipo!!! ---- 911 2.4 T MY73 ---- |
   
stefano s. (stefano1500)
Utente registrato Username: stefano1500
Messaggio numero: 491 Registrato: 02-2004
| Inviato il venerdì 25 maggio 2007 - 20:54: |    |
Ho posseduto una Carrera 4 targa del '91 e purtroppo ti confermo che i fruscii ci sono. Feci anche rifare il tettino, senza ottenere risultati apprezzabili, anche su un targa 3.2 il problema era simile. Nonostante cio' non ho mai avuto infiltrazioni d'acqua o spifferi nell'abitacolo. Il grande vantaggio della versione targa e' che se non piove puoi girare senza tettino in qualsiasi stagione il sound e' incomparabile....Ed il rumore accettabilissimo anche a velocita' autostradali. Molto bella la luminosita' data dal vetrone posteriore. Se la vettura e' uniproprietario, con quel chilometraggio e' una rarita' ed il colore deve essere molto bello. In caso non sia stata modificata potrebbe essere un bell'acquisto, fatte salve le opportune verifiche sulle condizioni della meccanica. Ciao Stefano Flat six sound addicted. |
   
C.d.M. (deme911)
PorscheManiaco vero !! Username: deme911
Messaggio numero: 2822 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 25 maggio 2007 - 21:43: |    |
e bravo Livio ottima scelta la 964... poi targa è rara che MY è??? 91 o 92
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___ |
   
manrico (manricoi)
Utente esperto Username: manricoi
Messaggio numero: 598 Registrato: 01-2007

| Inviato il sabato 26 maggio 2007 - 01:11: |    |
se il prezzo non è esagerato la coprerei subito, è una classic bellissima. per i fruscii, pazienza, tanto non credo che la prendi per usarla tutti i giorni, o no? i sogni al mattino svaniscono, la porsche resta. tess.pmania n°1017 Visita il mio sito web !
|
   
livio (tartajust)
Utente registrato Username: tartajust
Messaggio numero: 159 Registrato: 07-2006

| Inviato il mercoledì 30 maggio 2007 - 21:42: |    |
MY 92. Il prezzo non l'abbiamo ancora trattato, ma dovrebbe essere buono (a fronte dello stato della vettura). Oggi ho parlato con un possessore di targa e mi ha detto che spifferi e fruscii sono normali. C'è qualcun'altro che me lo conferma? Forse le troppe perplessità che ho sono dovute al fatto che fin d'ora ho guidato solo coupè... ---- 911 2.4 T MY73 ---- |
   
andrea m (andy_m)
Utente registrato Username: andy_m
Messaggio numero: 37 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 30 maggio 2007 - 22:58: |    |
Da attuale possessore di 964 targa ti posso dire che sicuramente devi accettare una superiore rumorosità rispetto ad un coupè. Nel mio caso non sono presenti spifferi, ma un pò di fruscii sono del tutto normali. Sono da considerare "quasi normali" anche eventuali deboli infiltrazioni d'acqua, purchè minime. Per quanto mi riguarda trovo forse più fastidiosi gli scricchiolii della struttura del tettuccio. Ma anche in questo caso, per quanto ne so, c'è ben poco da fare. Concordo comunque pienamente con Stefano che il targa nella sua espressione migliore, ovvero quando si può viaggiare senza tetto, ha un fascino ed una godibilità particolare. Questa versione o si ama o si odia o al massimo si sopporta, quindi se hai già provato l'auto dovresti aver capito se fa per te o meno. Io penso che tu abbia già deciso e da parte mia posso solo dirti che fai bene...
 |
   
livio (tartajust)
Utente registrato Username: tartajust
Messaggio numero: 162 Registrato: 07-2006

| Inviato il giovedì 31 maggio 2007 - 21:33: |    |
Oggi si è parlato di prezzo... Chiede 21000. Che ne dite ci può stare come prezzo? ---- 911 2.4 T MY73 ---- |
   
Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 4602 Registrato: 11-2003

| Inviato il giovedì 31 maggio 2007 - 21:44: |    |
insomma,, non è proprio REGALATA in questo momento , ma se è proprio pari al nuovoci può stare, per gli scricchiolii e anche un po per far aderire meglio le guarnizioni sono utilissimi gli spray lubrificanti al silicone, FEDEcarrera docet. there's no sobstitute for a TURBOcharger
|
   
andrea m (andy_m)
Utente registrato Username: andy_m
Messaggio numero: 39 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 31 maggio 2007 - 22:25: |    |
Parlare di prezzo è sempre difficile. Sicuramente la versione targa ha una quotazione inferiore rispetto ad un coupè, a parità di condizioni, proprio per le sue "caratteristiche". 21000 possono essere tanti per una macchina bisognosa di qualche intervento, ma se le condizioni di meccanica e carrozzeria sono veramente buone concordo con Guerzo che ci può stare benissimo. Tieni presente che eventuali interventi a livello di tetto (sostituzione di guarnizioni o rivestimento) sono abbastanza onerosi. (Messaggio modificato da andy_m il 31 maggio 2007) |
   
livio (tartajust)
Utente registrato Username: tartajust
Messaggio numero: 164 Registrato: 07-2006

| Inviato il venerdì 01 giugno 2007 - 22:08: |    |
Beh, in verità ne ho viste altre con qualche km in più e messe meno bene a 22000 o 23000. Comunque l'ultimo aggiornamento della situazione è che la macchina è stata venduta, le mie titubanze si vede che non erano le stesse dell'altro acquirente.... Sarà per la prossima... ---- 911 2.4 T MY73 ---- |
   
C.d.M. (deme911)
PorscheManiaco vero !! Username: deme911
Messaggio numero: 2847 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 01 giugno 2007 - 22:17: |    |
che peccato... e per la 912???
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___ |
   
livio (tartajust)
Utente registrato Username: tartajust
Messaggio numero: 165 Registrato: 07-2006

| Inviato il venerdì 01 giugno 2007 - 22:18: |    |
Sempre alla ricerca... ma anche qui niente di buono fin d'ora,, se hai segnalazioni....... ---- 911 2.4 T MY73 ---- |
   
C.d.M. (deme911)
PorscheManiaco vero !! Username: deme911
Messaggio numero: 2848 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 01 giugno 2007 - 22:20: |    |
quella che era in provincia di PC l'hanno già venduta??? se voui l'andiamo a vedere insieme
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___ |
   
livio (tartajust)
Utente registrato Username: tartajust
Messaggio numero: 166 Registrato: 07-2006

| Inviato il venerdì 01 giugno 2007 - 23:19: |    |
Ho perso i riferimenti, se li ritrovo volentieri. Ci sentiamo in pvt. Ciao ---- 911 2.4 T MY73 ---- |
   
Davide M. (dvdmrc)
Nuovo utente (in prova) Username: dvdmrc
Messaggio numero: 3 Registrato: 05-2007
| Inviato il mercoledì 13 giugno 2007 - 17:32: |    |
salve ho da poco una 964 C4 cabrio, posseggo ed ho giudato altre auto cabrio. Sulla mia i frusci ci sono sopra i 160 e diventano "insopportabili" sopra i 230. Per quanto riguarda il rapporto con la versione targa, guido saltuariamente una Ferrari gts, paragonata al cabrio è un ottima soluzione per la mezza stagione e pure per l'inverno, ma con il sole che batte il ricircolo d'aria è inesistente e io preferisco il cabrio. Questa è solo una mia opinione, personalmente 50.000 km all'anno li faccio con una station wagon diesel e le altre macchine le uso solo nel tempo libero, probabilmete se potessi usare un'auto a sole due porte come prima auto anche io sceglierei una versione targa, ma per l'utilizzo che ne faccio io scelgo decisamente il cabrio. |
   
Francesco R. (flatsix77)
Utente registrato Username: flatsix77
Messaggio numero: 341 Registrato: 05-2006

| Inviato il mercoledì 13 giugno 2007 - 18:40: |    |
Ti sarei grato se mi potessi dire dove puoi andare a 230. Mi eviterei lunghe, costose e faticose trasferte in Germania, solo per cogliere l'attimo Sto scherzando, ovviamente. |