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Stefano VT (vigeste)
Utente registrato Username: vigeste
Messaggio numero: 264 Registrato: 12-2002
| Inviato il giovedì 17 maggio 2007 - 12:47: |    |
ragazzi alberto mio caro amico ha preso una 996 con motore sostituito con un 3,6..... vi spiego l'arcano la temperatura: la temperatura nell'uso intenso tende ad aumentare..decisamente andado oltre i cento ogni tanto... poi si riabbassa nell'uso più tranquillo... bisogna dire che ciò non accade sempre!!!!! molto strano. inoltre monta un paraurto non originale (che verrà presto sostituito)con dei fori più piccoli.. ha fatto fare un ulteriore pulizia di tutto il circuito di raffreddamento e la sostituzione della vaschetta liquido refrigerante..ma il problema persiste! secondo voi???? che problema potrebbe essere? |
   
Beppe S. (toivonen)
Porschista attivo Username: toivonen
Messaggio numero: 2458 Registrato: 01-2004

| Inviato il giovedì 17 maggio 2007 - 13:07: |    |
Difficile dire per un mezzo così "patchwork"... Altri mix tra serie, oltre a motore e paraurti? Certo che se andare "oltre i cento" è un problema...
"It's a funny thing about a Porsche: there's the moment you know you want one, there's the moment you first own one and, for the truly afflicted, there's the decade or two that passes in between."
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Lorenzo (retroviseur)
Utente registrato Username: retroviseur
Messaggio numero: 410 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 17 maggio 2007 - 13:19: |    |
forse per "andare oltre i cento" si riferisce alla temperatura.. "Louis, I think this is the beginning of a beautiful friendship.." |
   
Stefano VT (vigeste)
Utente registrato Username: vigeste
Messaggio numero: 265 Registrato: 12-2002
| Inviato il giovedì 17 maggio 2007 - 13:53: |    |
SCUSATE SPECFICO OLTRE I 100 GRADI!!!!!!!!! |
   
TAVANO MORRIS (evolution911)
Porschista attivo Username: evolution911
Messaggio numero: 1268 Registrato: 01-2006

| Inviato il giovedì 17 maggio 2007 - 14:39: |    |
fore è proprio lo spoiler con buchi troppo piccoli e questo comporta l'entrata di poca aria! e vedi ,se avesse un aircooled non tiene o probbbbbblleeeema! Pensavo di essere uno che si intendeva di Porsche,fino al giorno che mi sono iscritto a Pmaina!Mai dire .... Mike! |
   
Antonio (ilsammarinese)
Utente registrato Username: ilsammarinese
Messaggio numero: 176 Registrato: 01-2007

| Inviato il giovedì 17 maggio 2007 - 15:49: |    |
citazione da altro messaggio:se avesse un aircooled non tiene o probbbbbblleeeema
Alla peggio faceva il the nella vaschetta del lavavetro! Io controllerei anche i sensori, non è da escludere una taratura (o sensibilità) errata del termostato. Altra domanda, forse ingenua ma la faccio lo stesso: i radiatori dell'acqua del 3.6 sono gli stessi del 3.4? e nel caso sia diversi, nella vettura specifica sono stati aggiornati? mi fà strano parlare di radiatori dell'acqua su un 911 (dopo questa basta battute ) L'acqua infradicia i pali (detto dialettale romagnolo) |
   
Roberto FR. (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 3013 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 17 maggio 2007 - 16:08: |    |
Stefano la temp. puo' variare da tanti fattori,ti consiglio la cosa piu' giusta ,metti il radiotorino aggiuntivo tipo gt3 ,la temp anche in uso gravoso del motore rimane sottocontrollo- comunque come prima cosa fai una bella pulizia dei radiatori robbi |
   
MLF (mlf)
Porschista attivo Username: mlf
Messaggio numero: 1727 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 17 maggio 2007 - 16:18: |    |
1-con quel paraurti entra sicuramente meno aria 2-i radiatori sono quelli del 3.6 o del 3.4 ? e le ventole funzionano ? 3-la temp ottimale di esercizio del 996 è a 105 gradi C (c'è un vecchio 3d che ne parla) 4-secondo me non c'è alcun problema ..tirando è ovvio che la temp salga leggeremente oltre i 100..l'importante è che riscenda velocemente mlf www.giandujotti.com; mlf (at) ntogolo.com; Uno dei Soliti Noti con tessera N.15; membro del RIS |
   
Stefano VT (vigeste)
Utente registrato Username: vigeste
Messaggio numero: 266 Registrato: 12-2002
| Inviato il giovedì 17 maggio 2007 - 16:35: |    |
si anche secondo me è un problema di paraurto... i radiatori penso siano gli stessi sul 3,6 e sul 3,4.! 105 gradi sarebbe poco dopo l a penultima tacca vero??? secondo voi se volessimo fargli montare il radiatore aggiuntivo del gt3 è un operazione laboriosa?? e costosa? |
   
Stefano VT (vigeste)
Utente registrato Username: vigeste
Messaggio numero: 267 Registrato: 12-2002
| Inviato il giovedì 17 maggio 2007 - 17:01: |    |
comunque l'aria sui radiatori arriva da 4 buchi .... ora si sta lavorando anche sull'accensione ... infatti appena si accende.. fa un rumore come di battito |
   
Riccardo (ric968)
Utente esperto Username: ric968
Messaggio numero: 951 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 17 maggio 2007 - 20:44: |    |
Mica lo sapevo che si poteva montare nella 3.4 il motore della 3.6! |
   
Gianni (jpacky)
Utente esperto Username: jpacky
Messaggio numero: 977 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 17 maggio 2007 - 21:42: |    |
In effetti... In un altro 3D avevano tutti detto che era impossibile, sia tecnicamente che burocraticamente. Stefano ci puoi dire se nella carta di circolazione è riportata la modifica? Se laggiù nella prateria ne avessi avuta una, la storia tra noi e le giacche azzurre sarebbe finita diversamente.....Hoka Hey |
   
Stefano VT (vigeste)
Utente registrato Username: vigeste
Messaggio numero: 268 Registrato: 12-2002
| Inviato il giovedì 17 maggio 2007 - 23:10: |    |
ummm sulla carta no ma il veicolo ha fatto la rvisione con esito regolare....... |
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !! Username: maximumnoise
Messaggio numero: 2797 Registrato: 06-2003

| Inviato il venerdì 18 maggio 2007 - 00:20: |    |
Secondo me la cosa più economica, pratica e veloce, prima di cambiare paraurti, radiatori e aggiungere un terzo radiatore da gt3 è guardare il colore dell'acqua nella vaschetta di espansione... Se è del colore del condimento dell'insalata allora direi che è il momento di andar per rottamai a cercare una donatrice per il secondo espianto Se invece è altiffima-puriffima-leviffima, significa che la temperatura di esercizio del 996 è 110gradi.... onestamente non mi ricordo, ma non mi sembrava che fosse così alta... del resto il mio non è saltato perchè scaldava  "Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale |
   
Gianni (jpacky)
Utente esperto Username: jpacky
Messaggio numero: 982 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 18 maggio 2007 - 03:36: |    |
Io nella mia vaschetta guardo spesso, e a dire il vero non è che ci sia proprio il colore azzurrino dell'antigelo...sembra quasi più verdognolo che azzurrino. Comunque ne ho tirata fuori un pò e tracce d'olio neanche a parlarne (anche perchè se ci fosse stato mi sarei fermato da un pezzo). Per la temp, invece, questo inverno mi ha lavorato sempre poco al di sotto dei 90, mentre nelle ultime giornate di caldo ero appena al di sotto dei 100, che diventavano quasi 110 in condizioni di fermo traffico e poco "respiro" per la bimba. Devo aggiungere, però, che la temperatura sale e scende rapidamente quando la situazione varia: credo che l'importante sia questo. Se laggiù nella prateria ne avessi avuta una, la storia tra noi e le giacche azzurre sarebbe finita diversamente.....Hoka Hey |
   
Roberto FR. (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 3024 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 18 maggio 2007 - 07:27: |    |
O ragazzi si puo' dire quello che uno vuole ma un motore sopra i 100° dura molto molto ma molto meno di uno che lavora a 90° -e altrettanto come resa è inferiore- Nelle 996 il problema temp specie nei primi modelli era risaputo,a modena ricordo per stabilizzare questi sbalzi (uguale dilatazioni )venive installato il kit gt3- poi se fa il giretto della domenica è ok ma provate andare a fare qualche giretto ora con queste temp. in qualche pista e mi sapete dire... robbi |
   
L.d.D. (dedo)
Porschista attivo Username: dedo
Messaggio numero: 1531 Registrato: 02-2006

| Inviato il venerdì 18 maggio 2007 - 07:52: |    |
citazione da altro messaggio:ummm sulla carta no ma il veicolo ha fatto la rvisione con esito regolare.......
Ovvio, secondo te misurano cubatura, alesaggio e corsa? Nessuno se ne accorgerà mai, se non un perito estremamente pignolo e competente (!) nel malaugurato caso di incidente (sgrat sgrat sgrat). In questo caso, farsi riconoscere dei danni sarebbe molto, molto difficile. Ciao, Dedo (Tessera 817) |
   
TAVANO MORRIS (evolution911)
Porschista attivo Username: evolution911
Messaggio numero: 1269 Registrato: 01-2006

| Inviato il venerdì 18 maggio 2007 - 09:13: |    |
Anche io ci guardo nella vaschetta ....ma del lavavetro! sono uno degli eletti all'oridne del turbat domatore. tessera n°767 |
   
Antonio (ilsammarinese)
Utente registrato Username: ilsammarinese
Messaggio numero: 177 Registrato: 01-2007

| Inviato il venerdì 18 maggio 2007 - 09:45: |    |
citazione da altro messaggio:Anche io ci guardo nella vaschetta ....ma del lavavetro!
Non si era detto basta battute?  L'acqua infradicia i pali (detto dialettale romagnolo) |
   
TAVANO MORRIS (evolution911)
Porschista attivo Username: evolution911
Messaggio numero: 1271 Registrato: 01-2006

| Inviato il venerdì 18 maggio 2007 - 10:38: |    |
hops! ok meglio smetterla con le battute ,comincia già a tirare una brutta ....aria! hops !
  sono uno degli eletti all'oridne del turbat domatore. tessera n°767 |
   
Gianni (jpacky)
Utente esperto Username: jpacky
Messaggio numero: 983 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 18 maggio 2007 - 11:00: |    |
Robbi, ma montando il kit GT3 si avrebbe una stabilizzazione della temperatura, tipo BMW, ad esempio? Mi ricordo che nella mia 330, ad esempio, una volta arrivata in temp quella era e quella rimaneva a prescindere da qualunque fattore. Se laggiù nella prateria ne avessi avuta una, la storia tra noi e le giacche azzurre sarebbe finita diversamente.....Hoka Hey |
   
Gianni (jpacky)
Utente esperto Username: jpacky
Messaggio numero: 984 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 18 maggio 2007 - 11:06: |    |
citazione da altro messaggio:Anche io ci guardo nella vaschetta ....ma del lavavetro!
Hummm...mi fischiano le orecchie... Che siano le turbine di qualche spiritosone con l'aircooled?  Se laggiù nella prateria ne avessi avuta una, la storia tra noi e le giacche azzurre sarebbe finita diversamente.....Hoka Hey |
   
TAVANO MORRIS (evolution911)
Porschista attivo Username: evolution911
Messaggio numero: 1272 Registrato: 01-2006

| Inviato il venerdì 18 maggio 2007 - 11:34: |    |
  sono uno degli eletti all'oridne del turbat domatore. tessera n°767 |
   
Roberto FR. (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 3028 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 18 maggio 2007 - 13:47: |    |
Gianni non conosco il bmw,pero' posso garantirti che che il kit gt3 -radiatore aggiuntivo frontale -cali a parita' di condizioni e utilizzo di circa 10° la temperatura del motore ,e non sono assolutamente pochi- robbi |
   
Stefano VT (vigeste)
Utente registrato Username: vigeste
Messaggio numero: 270 Registrato: 12-2002
| Inviato il venerdì 18 maggio 2007 - 19:36: |    |
cosa comporta montare il radiatore anteriore ??????? e di costi? |