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Autore Messaggio
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Stefano VT (vigeste)
Utente registrato
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Messaggio numero: 264
Registrato: 12-2002
Inviato il giovedì 17 maggio 2007 - 12:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ragazzi alberto mio caro amico ha preso una 996 con motore sostituito con un 3,6.....

vi spiego l'arcano la temperatura: la temperatura nell'uso intenso tende ad aumentare..decisamente andado oltre i cento ogni tanto... poi si riabbassa nell'uso più tranquillo...

bisogna dire che ciò non accade sempre!!!!! molto strano.

inoltre monta un paraurto non originale (che verrà presto sostituito)con dei fori più piccoli..

ha fatto fare un ulteriore pulizia di tutto il circuito di raffreddamento e la sostituzione della vaschetta liquido refrigerante..ma il problema persiste!

secondo voi???? che problema potrebbe essere?
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Beppe S. (toivonen)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 2458
Registrato: 01-2004


Inviato il giovedì 17 maggio 2007 - 13:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Difficile dire per un mezzo così "patchwork"...

Altri mix tra serie, oltre a motore e paraurti?

Certo che se andare "oltre i cento" è un problema...
"It's a funny thing about a Porsche: there's the moment you know you want one, there's the moment you first own one and, for the truly afflicted, there's the decade or two that passes in between."
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Lorenzo (retroviseur)
Utente registrato
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Messaggio numero: 410
Registrato: 02-2004


Inviato il giovedì 17 maggio 2007 - 13:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

forse per "andare oltre i cento" si riferisce alla temperatura..
"Louis, I think this is the beginning of a beautiful friendship.."
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Stefano VT (vigeste)
Utente registrato
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Messaggio numero: 265
Registrato: 12-2002
Inviato il giovedì 17 maggio 2007 - 13:53:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

SCUSATE SPECFICO OLTRE I 100 GRADI!!!!!!!!!
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TAVANO MORRIS (evolution911)
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Messaggio numero: 1268
Registrato: 01-2006


Inviato il giovedì 17 maggio 2007 - 14:39:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

fore è proprio lo spoiler con buchi troppo piccoli e questo comporta l'entrata di poca aria!
e vedi ,se avesse un aircooled non tiene o probbbbbblleeeema!
Pensavo di essere uno che si intendeva di Porsche,fino al giorno che mi sono iscritto a Pmaina!Mai dire .... Mike!
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Antonio (ilsammarinese)
Utente registrato
Username: ilsammarinese

Messaggio numero: 176
Registrato: 01-2007


Inviato il giovedì 17 maggio 2007 - 15:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

se avesse un aircooled non tiene o probbbbbblleeeema




Alla peggio faceva il the nella vaschetta del lavavetro!

Io controllerei anche i sensori, non è da escludere una taratura (o sensibilità) errata del termostato.

Altra domanda, forse ingenua ma la faccio lo stesso: i radiatori dell'acqua del 3.6 sono gli stessi del 3.4? e nel caso sia diversi, nella vettura specifica sono stati aggiornati?

mi fà strano parlare di radiatori dell'acqua su un 911
(dopo questa basta battute )
L'acqua infradicia i pali (detto dialettale romagnolo)
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Roberto FR. (robbi)
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Username: robbi

Messaggio numero: 3013
Registrato: 06-2006


Inviato il giovedì 17 maggio 2007 - 16:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Stefano la temp. puo' variare da tanti fattori,ti consiglio la cosa piu' giusta ,metti il radiotorino aggiuntivo tipo gt3 ,la temp anche in uso gravoso del motore rimane sottocontrollo-
comunque come prima cosa fai una bella pulizia dei radiatori
robbi
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MLF (mlf)
Porschista attivo
Username: mlf

Messaggio numero: 1727
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 17 maggio 2007 - 16:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

1-con quel paraurti entra sicuramente meno aria
2-i radiatori sono quelli del 3.6 o del 3.4 ?
e le ventole funzionano ?
3-la temp ottimale di esercizio del 996 è a 105 gradi C (c'è un vecchio 3d che ne parla)
4-secondo me non c'è alcun problema ..tirando è ovvio che la temp salga leggeremente oltre i 100..l'importante è che riscenda velocemente

mlf
www.giandujotti.com;
mlf (at) ntogolo.com; Uno dei Soliti Noti con tessera N.15; membro del RIS
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Stefano VT (vigeste)
Utente registrato
Username: vigeste

Messaggio numero: 266
Registrato: 12-2002
Inviato il giovedì 17 maggio 2007 - 16:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si anche secondo me è un problema di paraurto...

i radiatori penso siano gli stessi sul 3,6 e sul 3,4.! 105 gradi sarebbe poco dopo l a penultima tacca vero??? secondo voi se volessimo fargli montare il radiatore aggiuntivo del gt3 è un operazione laboriosa?? e costosa?
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Stefano VT (vigeste)
Utente registrato
Username: vigeste

Messaggio numero: 267
Registrato: 12-2002
Inviato il giovedì 17 maggio 2007 - 17:01:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

comunque l'aria sui radiatori arriva da 4 buchi....

ora si sta lavorando anche sull'accensione ... infatti appena si accende.. fa un rumore come di battito
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Riccardo (ric968)
Utente esperto
Username: ric968

Messaggio numero: 951
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 17 maggio 2007 - 20:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mica lo sapevo che si poteva montare nella 3.4 il motore della 3.6!
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Gianni (jpacky)
Utente esperto
Username: jpacky

Messaggio numero: 977
Registrato: 12-2006


Inviato il giovedì 17 maggio 2007 - 21:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In effetti...
In un altro 3D avevano tutti detto che era impossibile, sia tecnicamente che burocraticamente.
Stefano ci puoi dire se nella carta di circolazione è riportata la modifica?
Se laggiù nella prateria ne avessi avuta una, la storia tra noi e le giacche azzurre sarebbe finita diversamente.....Hoka Hey
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Stefano VT (vigeste)
Utente registrato
Username: vigeste

Messaggio numero: 268
Registrato: 12-2002
Inviato il giovedì 17 maggio 2007 - 23:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ummm sulla carta no ma il veicolo ha fatto la rvisione con esito regolare.......
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Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !!
Username: maximumnoise

Messaggio numero: 2797
Registrato: 06-2003


Inviato il venerdì 18 maggio 2007 - 00:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me la cosa più economica, pratica e veloce, prima di cambiare paraurti, radiatori e aggiungere un terzo radiatore da gt3 è guardare il colore dell'acqua nella vaschetta di espansione...
Se è del colore del condimento dell'insalata allora direi che è il momento di andar per rottamai a cercare una donatrice per il secondo espianto
Se invece è altiffima-puriffima-leviffima, significa che la temperatura di esercizio del 996 è 110gradi.... onestamente non mi ricordo, ma non mi sembrava che fosse così alta... del resto il mio non è saltato perchè scaldava
"Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale
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Gianni (jpacky)
Utente esperto
Username: jpacky

Messaggio numero: 982
Registrato: 12-2006


Inviato il venerdì 18 maggio 2007 - 03:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io nella mia vaschetta guardo spesso, e a dire il vero non è che ci sia proprio il colore azzurrino dell'antigelo...sembra quasi più verdognolo che azzurrino. Comunque ne ho tirata fuori un pò e tracce d'olio neanche a parlarne (anche perchè se ci fosse stato mi sarei fermato da un pezzo).
Per la temp, invece, questo inverno mi ha lavorato sempre poco al di sotto dei 90, mentre nelle ultime giornate di caldo ero appena al di sotto dei 100, che diventavano quasi 110 in condizioni di fermo traffico e poco "respiro" per la bimba.
Devo aggiungere, però, che la temperatura sale e scende rapidamente quando la situazione varia: credo che l'importante sia questo.
Se laggiù nella prateria ne avessi avuta una, la storia tra noi e le giacche azzurre sarebbe finita diversamente.....Hoka Hey
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Roberto FR. (robbi)
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Messaggio numero: 3024
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Inviato il venerdì 18 maggio 2007 - 07:27:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

O ragazzi si puo' dire quello che uno vuole ma un motore sopra i 100° dura molto molto ma molto meno di uno che lavora a 90° -e altrettanto come resa è inferiore-
Nelle 996 il problema temp specie nei primi modelli era risaputo,a modena ricordo per stabilizzare questi sbalzi (uguale dilatazioni )venive installato il kit gt3-
poi se fa il giretto della domenica è ok ma provate andare a fare qualche giretto ora con queste temp. in qualche pista e mi sapete dire...
robbi
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L.d.D. (dedo)
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Messaggio numero: 1531
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Inviato il venerdì 18 maggio 2007 - 07:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ummm sulla carta no ma il veicolo ha fatto la rvisione con esito regolare.......


Ovvio, secondo te misurano cubatura, alesaggio e corsa? Nessuno se ne accorgerà mai, se non un perito estremamente pignolo e competente (!) nel malaugurato caso di incidente (sgrat sgrat sgrat). In questo caso, farsi riconoscere dei danni sarebbe molto, molto difficile.
Ciao,
Dedo (Tessera 817)
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TAVANO MORRIS (evolution911)
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Messaggio numero: 1269
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Inviato il venerdì 18 maggio 2007 - 09:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche io ci guardo nella vaschetta ....ma del lavavetro!
sono uno degli eletti all'oridne del turbat domatore.
tessera n°767
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Antonio (ilsammarinese)
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Messaggio numero: 177
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Inviato il venerdì 18 maggio 2007 - 09:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Anche io ci guardo nella vaschetta ....ma del lavavetro!




Non si era detto basta battute?
L'acqua infradicia i pali (detto dialettale romagnolo)
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TAVANO MORRIS (evolution911)
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Messaggio numero: 1271
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Inviato il venerdì 18 maggio 2007 - 10:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

hops!
ok meglio smetterla con le battute ,comincia già a tirare una brutta ....aria! hops !

sono uno degli eletti all'oridne del turbat domatore.
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Gianni (jpacky)
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Inviato il venerdì 18 maggio 2007 - 11:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Robbi, ma montando il kit GT3 si avrebbe una stabilizzazione della temperatura, tipo BMW, ad esempio?
Mi ricordo che nella mia 330, ad esempio, una volta arrivata in temp quella era e quella rimaneva a prescindere da qualunque fattore.
Se laggiù nella prateria ne avessi avuta una, la storia tra noi e le giacche azzurre sarebbe finita diversamente.....Hoka Hey
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Gianni (jpacky)
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Messaggio numero: 984
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Inviato il venerdì 18 maggio 2007 - 11:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Anche io ci guardo nella vaschetta ....ma del lavavetro!



Hummm...mi fischiano le orecchie...
Che siano le turbine di qualche spiritosone con l'aircooled?
Se laggiù nella prateria ne avessi avuta una, la storia tra noi e le giacche azzurre sarebbe finita diversamente.....Hoka Hey
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TAVANO MORRIS (evolution911)
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Messaggio numero: 1272
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Inviato il venerdì 18 maggio 2007 - 11:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


sono uno degli eletti all'oridne del turbat domatore.
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Roberto FR. (robbi)
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Messaggio numero: 3028
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Inviato il venerdì 18 maggio 2007 - 13:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gianni non conosco il bmw,pero' posso garantirti che che il kit gt3 -radiatore aggiuntivo frontale -cali a parita' di condizioni e utilizzo di circa 10° la temperatura del motore ,e non sono assolutamente pochi-
robbi
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Stefano VT (vigeste)
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Messaggio numero: 270
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Inviato il venerdì 18 maggio 2007 - 19:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cosa comporta montare il radiatore anteriore ??????? e di costi?

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