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Stefano VT (vigeste)
Utente registrato Username: vigeste
Messaggio numero: 208 Registrato: 12-2002
| Inviato il sabato 21 aprile 2007 - 21:29: |     |
OGGI USAVO UNA CARRERA DI UN AMICO 3,6 PROBLEMA: LA TEMPERATURA ACQUA MOTORE, TIRANDO LE MARCE E CON GUIDA ALLEGRA TENDE AD ANDARE DECISAMENTE OLTRE 100 GRADI???? ABBIAMO VERIFICATO MA LE ELETTROVENTOLE SEMBRANO ACCENDERSI SECONDO VOI COSA PUò ESSERE?? SPORCHI I CONDOTTI DEL LIQUIDO O QUALCOSA DI INTASATO??? GRAZIE |
   
Stefano VT (vigeste)
Utente registrato Username: vigeste
Messaggio numero: 211 Registrato: 12-2002
| Inviato il domenica 22 aprile 2007 - 22:09: |     |
??? |
   
simone m (simo911)
Utente registrato Username: simo911
Messaggio numero: 122 Registrato: 10-2006

| Inviato il domenica 22 aprile 2007 - 22:14: |     |
oltre quanto?? p.s. per favore evita di scrivere MAIUSCOLO,sennò sembra tu stia urlando.grazie lampeggi Tutti costruiscono auto,Porsche costruisce miti. |
   
Stefano VT (vigeste)
Utente registrato Username: vigeste
Messaggio numero: 213 Registrato: 12-2002
| Inviato il domenica 22 aprile 2007 - 23:41: |     |
100-110 scusate per il maiuscolo cmq poi andando più cauto si abbassa.......... sui 90 premetto che il motore è stato sostituito... per aver avuto una rottura, tipo 3,4 per intenderci,con mischiaggio acqua olio. quello che pensavo è il seguente: - il circuito di raffreddamento potrebbe essere ancora sporco????? (trovo ancora olio nella vaschetta) Non vorrei dire una cavolata ma mi sembrerebbe che il problema mi sia venuto fuori quando ho rabboccato olio motore possibile? |
   
Gianni (jpacky)
Utente esperto Username: jpacky
Messaggio numero: 733 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 23 aprile 2007 - 00:00: |     |
Oggi ho fatto una salita abbastanza "allegramente", e nel mio 3.4 l'acqua era intorno ai 100 (anche 105 diciamo). Tornando "normale" anche a me è scesa sui 90. Credo che siano temperature di esercizio normali (o almeno spero). La parte preoccupante, invece, mi sembra quella della presenza dell'olio. Essendo stato sostituito il motore, infatti, dopo aver rimesso il nuovo deve essere stato necessariamente ricaricato tutto l'impianto di raffreddamento. Do per scontato che lo abbiano fatto che del liquido nuovo (mica saranno matti!?). Se così è stato, la sensazione è che l'olio nell'acqua sia "roba" nuova. urge controllo....e di corsa... Quanti km ha fatto il nuovo motore? Se laggiù nella prateria ne avessi avuta una, la storia tra noi e le giacche azzurre sarebbe finita diversamente.....Hoka Hey |
   
Stefano VT (vigeste)
Utente registrato Username: vigeste
Messaggio numero: 214 Registrato: 12-2002
| Inviato il lunedì 23 aprile 2007 - 00:25: |     |
circa 20.000. mi ha detto il mio tecnico porsche(dove purtroppo non era stato fatto il lavoro) che potrebbe essere dovuto al fatto che non sia stato pulito adeguatamente il condotto (utilizzando soda caustica)invece del giusto liquido. trovo una patina giallina e subito sopra il liquido refriggerante ti sembra plausibile? cmq poi la temperatura torna sui 90 però mi sembra avvenuto a rabbocco olio motore effettuato(ti sembra possibile)? |
   
Gianni (jpacky)
Utente esperto Username: jpacky
Messaggio numero: 735 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 23 aprile 2007 - 00:30: |     |
In effetti il tuo meccanico potrebbe aver ragione. Al cambio motore doveva seguire una bella pulita di tutto l'impianto di raffreddamento. Sull'ultima affermazione non ti saprei rispondere. Se laggiù nella prateria ne avessi avuta una, la storia tra noi e le giacche azzurre sarebbe finita diversamente.....Hoka Hey |
   
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Messaggio numero: 71 Registrato: 02-2007
| Inviato il lunedì 23 aprile 2007 - 00:40: |     |
stefano VT, scrivimi e-mail se puoi che ti dò un numero di telefono per consulenza gratuita, almeno almeno per sapere da dove cominciare il ragionamento |
   
Stefano VT (vigeste)
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Messaggio numero: 216 Registrato: 12-2002
| Inviato il lunedì 23 aprile 2007 - 00:47: |     |
grazie rss mia mail vigeste chiocciola hotmail.com |
   
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Messaggio numero: 72 Registrato: 02-2007
| Inviato il martedì 24 aprile 2007 - 00:29: |     |
ho avvertito ieri mattina che forse chiamerai: non ci sono problemi... |
   
Gaspare D. (gas964)
Utente registrato Username: gas964
Messaggio numero: 174 Registrato: 02-2007

| Inviato il martedì 24 aprile 2007 - 14:01: |     |
Mi sembra plausibile che la leggera (è leggera?) patina d'olio sul liquido refrigerante possa dipendere dalla mancata pulizia del circuito di raffreddamento. Se ciò fosse accaduto però mi sembra, a dir poco, una pessima dimostrazione di professionalita da parte dell'officna che ha eseguito il lavoro. Mi chiedo se prima del tuo giro era mai stato verificato il liquido refrigerante. Ed in caso affermativo l'olio era presente? Se c'era è altamente probabile la spiegazione di cui sopra. Se non c'era, purtroppo, urge controllo più accurato. |