Autore |
Messaggio |
   
Corrado. (little_bastard977)
Nuovo utente (in prova) Username: little_bastard977
Messaggio numero: 1 Registrato: 03-2007

| Inviato il martedì 17 aprile 2007 - 14:05: |     |
Ciao a tutti, sono nuovo di qui e mi presento, sono Corrado. Da meno di una settimana ho ritirato la mia prima 997s da AUTOCENTRI BALDUINA, a Roma, dopo 1000 km il pcm mi segnala una tacca in meno d'olio, lo rabocco con poco + di 300g e adesso il pcm mi segnala che è pieno fino al massimo, sul libretto è vivamente sconsigliato, ho telefonato ad AUTOCENTRI e mi hanno tranquillizzato dicendomi che per una volta nn fa nulla, ma la prossima volta è meglio che passo da loro. Ma questi pcm sono attendibili? Boh speriamo bene................ Grazie a tutti e ciao. |
   
Mario (limited)
Porschista attivo Username: limited
Messaggio numero: 1503 Registrato: 09-2006

| Inviato il martedì 17 aprile 2007 - 14:22: |     |
ma a parte il PCM non hai l'asta per controllare l'olio? (Messaggio modificato da limited il 17 aprile 2007) No Limited...No Gain! (Tessera 946) |
   
C.d.M. (deme911)
PorscheManiaco vero !! Username: deme911
Messaggio numero: 2561 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 17 aprile 2007 - 15:15: |     |
benvenuto Corrado non vorrei scrivere una caxxata, ma mi sembrava di aver letto che per le 997 e 987 non ci fosse l'astina
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___ |
   
manrico (manricoi)
Utente registrato Username: manricoi
Messaggio numero: 440 Registrato: 01-2007

| Inviato il martedì 17 aprile 2007 - 19:48: |     |
per quel che ne so io se è poco di più non succede niente tranne che te lo butta fuori quando il motore è ben caldo. evita finchè non smette di perdere gli eccessi di "tirare" il motore, perchè all' aumento della pressione dell' olio potrebbe, 1 su 1000, rompersi un paraolio. almeno questo è quello che mi fu spiegato da un meccanico quando mi feci il primo cambio d' olio alla mia vecchia 993 mettendone almeno 1 kg. in più. ciao i sogni al mattino svaniscono, la porsche resta. tess.pmania n°1017 Visita il mio sito web !
|
   
Marco (alain)
Nuovo utente (in prova) Username: alain
Messaggio numero: 29 Registrato: 03-2007

| Inviato il martedì 17 aprile 2007 - 19:53: |     |
A me risulta che se c'è troppo olio si può rovinare il catalizzatore...... Porsche: lo strumento di precisione tra le auto sportive |
   
Corrado. (little_bastard977)
Nuovo utente (in prova) Username: little_bastard977
Messaggio numero: 2 Registrato: 03-2007

| Inviato il martedì 17 aprile 2007 - 20:44: |     |
No Mario, nn vorrei dire una cavolata ma credo che l'astina nn ci sia, nel libretto si parla solo di pcm. Manrico, nn mi dire, dopo l'ho tirata ai 200/220, ovviamente in pista, oggi ho ripreso la BAMBINONA e il pcm segnalava il livello giusto x fortuna. Marco che ti devo dire, speriamo bene. Ragazzi comunque vi ringrazio a tutti x l'interessamento, ciao alla prossima. |
   
rss (rss)
Utente registrato Username: rss
Messaggio numero: 38 Registrato: 02-2007
| Inviato il martedì 17 aprile 2007 - 21:45: |     |
nei modelli con l'astina SOLITAMENTE la PROCEDURA è di portare il motore in temperatura (ca 90°C) e a questo punto si controlla anche mediante l'indicatore LIVELLO OLIO nel quadro strumenti. Nella 997 non ti saprei dire con esattezza, però potresti dare un'occhiata al LIBRETTO D'USO, se non lo hai puoi sempre chiedere ad altro utente e poi fartene fare una fc |
   
Mario (limited)
Porschista attivo Username: limited
Messaggio numero: 1509 Registrato: 09-2006

| Inviato il mercoledì 18 aprile 2007 - 08:10: |     |
Mi sembra una vera assurdità lasciare il controllo dei livelli olio motore all'elettronica, sopratutto per una cosa così delicata. No Limited...No Gain! (Tessera 946) |
   
Domenico (ciuro)
Utente registrato Username: ciuro
Messaggio numero: 271 Registrato: 03-2006

| Inviato il mercoledì 18 aprile 2007 - 08:23: |     |
Sul modello 997 NON esiste asta di controllo olio. Purtroppo il rilevatore elettronico è molto sensibile al livello di bolla . Se per caso la misurazione inziale (con un tacca in meno) è stata rilevata con anche un minimo di di pendenza (non in perfetto piano orizontale) si potrebbe spiegare la differenza di lettura. Domenico |
   
Carlo (328gts)
Utente registrato Username: 328gts
Messaggio numero: 375 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 18 aprile 2007 - 09:41: |     |
Ma già sul 996 tt non esisteva l'astina e si controllava solo "elettronicamente". E parliamo anche del primo modello, anno 2000 |
   
Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 4280 Registrato: 11-2003

| Inviato il mercoledì 18 aprile 2007 - 11:09: |     |
bel mondo.. in cui per sapere quanto olio c'è nella macchina ti devi affidare a una diavoleria elettronica..puah there's no sobstitute for a TURBOcharger
|
   
Corrado. (little_bastard977)
Nuovo utente (in prova) Username: little_bastard977
Messaggio numero: 6 Registrato: 03-2007

| Inviato il mercoledì 18 aprile 2007 - 13:51: |     |
Quoto Mario e Guerzo, anch'io la penso come voi. No Domenico, quando ho fatto la misurazione ero nel mio box, quindi si può dire in bolla, comunque ora il PCM segna il giusto, la prossima volta invece di mettere 300g scarsi x volta ne metterò 200g, oppure passo da AUTOCENTRI BALDUINA, dove mi hanno detto che ci pensano loro a gratis escluso il costo dell'olio, ovviamente. Vi saluto a tutti e vi ringrazio tantissimo x l'interessamento. Ciao ragazzi. |
   
More (more)
Utente esperto Username: more
Messaggio numero: 824 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 20 aprile 2007 - 17:29: |     |
sul 997 s non c'è l'astina solo il computer...ricordarsi di avere la bimba in piano per fare la misurazione !!! ciao Ogni volta un'emozione nuova...Porsche. |