Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati
Ricerca Ultimi 1 | 3 | 7 Giorni Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Troppo olio nella culona. < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Corrado. (little_bastard977)
Nuovo utente (in prova)
Username: little_bastard977

Messaggio numero: 1
Registrato: 03-2007


Inviato il martedì 17 aprile 2007 - 14:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, sono nuovo di qui e mi presento, sono Corrado.
Da meno di una settimana ho ritirato la mia prima 997s da AUTOCENTRI BALDUINA, a Roma, dopo 1000 km il pcm mi segnala una tacca in meno d'olio, lo rabocco con poco + di 300g e adesso il pcm mi segnala che è pieno fino al massimo, sul libretto è vivamente sconsigliato, ho telefonato ad AUTOCENTRI e mi hanno tranquillizzato dicendomi che per una volta nn fa nulla, ma la prossima volta è meglio che passo da loro. Ma questi pcm sono attendibili? Boh speriamo bene................
Grazie a tutti e ciao.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mario (limited)
Porschista attivo
Username: limited

Messaggio numero: 1503
Registrato: 09-2006


Inviato il martedì 17 aprile 2007 - 14:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma a parte il PCM non hai l'asta per controllare l'olio?

(Messaggio modificato da limited il 17 aprile 2007)
No Limited...No Gain! (Tessera 946)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

C.d.M. (deme911)
PorscheManiaco vero !!
Username: deme911

Messaggio numero: 2561
Registrato: 06-2005


Inviato il martedì 17 aprile 2007 - 15:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

benvenuto Corrado

non vorrei scrivere una caxxata, ma mi sembrava di aver letto che per le 997 e 987 non ci fosse l'astina
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

manrico (manricoi)
Utente registrato
Username: manricoi

Messaggio numero: 440
Registrato: 01-2007


Inviato il martedì 17 aprile 2007 - 19:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per quel che ne so io se è poco di più non succede niente tranne che te lo butta fuori quando il motore è ben caldo. evita finchè non smette di perdere gli eccessi di "tirare" il motore, perchè all' aumento della pressione dell' olio potrebbe, 1 su 1000, rompersi un paraolio.
almeno questo è quello che mi fu spiegato da un meccanico quando mi feci il primo cambio d' olio alla mia vecchia 993 mettendone almeno 1 kg. in più.
ciao
i sogni al mattino svaniscono, la porsche resta. tess.pmania n°1017
Visita il mio sito web !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (alain)
Nuovo utente (in prova)
Username: alain

Messaggio numero: 29
Registrato: 03-2007


Inviato il martedì 17 aprile 2007 - 19:53:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me risulta che se c'è troppo olio si può rovinare il catalizzatore......
Porsche: lo strumento di precisione tra le auto sportive
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Corrado. (little_bastard977)
Nuovo utente (in prova)
Username: little_bastard977

Messaggio numero: 2
Registrato: 03-2007


Inviato il martedì 17 aprile 2007 - 20:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No Mario, nn vorrei dire una cavolata ma credo che l'astina nn ci sia, nel libretto si parla solo di pcm.
Manrico, nn mi dire, dopo l'ho tirata ai 200/220, ovviamente in pista, oggi ho ripreso la BAMBINONA e il pcm segnalava il livello giusto x fortuna.
Marco che ti devo dire, speriamo bene.
Ragazzi comunque vi ringrazio a tutti x l'interessamento, ciao alla prossima.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

rss (rss)
Utente registrato
Username: rss

Messaggio numero: 38
Registrato: 02-2007
Inviato il martedì 17 aprile 2007 - 21:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

nei modelli con l'astina SOLITAMENTE la PROCEDURA è di portare il motore in temperatura (ca 90°C) e a questo punto si controlla anche mediante l'indicatore LIVELLO OLIO nel quadro strumenti.
Nella 997 non ti saprei dire con esattezza, però potresti dare un'occhiata al LIBRETTO D'USO, se non lo hai puoi sempre chiedere ad altro utente e poi fartene fare una fc
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mario (limited)
Porschista attivo
Username: limited

Messaggio numero: 1509
Registrato: 09-2006


Inviato il mercoledì 18 aprile 2007 - 08:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi sembra una vera assurdità lasciare il controllo dei livelli olio motore all'elettronica, sopratutto per una cosa così delicata.
No Limited...No Gain! (Tessera 946)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Domenico (ciuro)
Utente registrato
Username: ciuro

Messaggio numero: 271
Registrato: 03-2006


Inviato il mercoledì 18 aprile 2007 - 08:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sul modello 997 NON esiste asta di controllo olio. Purtroppo il rilevatore elettronico è molto sensibile al livello di bolla . Se per caso la misurazione inziale (con un tacca in meno) è stata rilevata con anche un minimo di
di pendenza (non in perfetto piano orizontale) si potrebbe spiegare la differenza di lettura.
Domenico
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo (328gts)
Utente registrato
Username: 328gts

Messaggio numero: 375
Registrato: 09-2005


Inviato il mercoledì 18 aprile 2007 - 09:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma già sul 996 tt non esisteva l'astina e si controllava solo "elettronicamente".
E parliamo anche del primo modello, anno 2000
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !!
Username: 911dream

Messaggio numero: 4280
Registrato: 11-2003


Inviato il mercoledì 18 aprile 2007 - 11:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bel mondo.. in cui per sapere quanto olio c'è nella macchina ti devi affidare a una diavoleria elettronica..puah
there's no sobstitute for a TURBOcharger

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Corrado. (little_bastard977)
Nuovo utente (in prova)
Username: little_bastard977

Messaggio numero: 6
Registrato: 03-2007


Inviato il mercoledì 18 aprile 2007 - 13:51:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto Mario e Guerzo, anch'io la penso come voi.
No Domenico, quando ho fatto la misurazione ero nel mio box, quindi si può dire in bolla, comunque ora il PCM segna il giusto, la prossima volta invece di mettere 300g scarsi x volta ne metterò 200g, oppure passo da AUTOCENTRI BALDUINA, dove mi hanno detto che ci pensano loro a gratis escluso il costo dell'olio, ovviamente.
Vi saluto a tutti e vi ringrazio tantissimo x l'interessamento.
Ciao ragazzi.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

More (more)
Utente esperto
Username: more

Messaggio numero: 824
Registrato: 06-2006


Inviato il venerdì 20 aprile 2007 - 17:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sul 997 s non c'è l'astina solo il computer...ricordarsi di avere la bimba in piano per fare la misurazione !!!

ciao
Ogni volta un'emozione nuova...Porsche.

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione