Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati
Ricerca Ultimi 1 | 3 | 7 Giorni Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * 996 3.4 sostituito con 3,6 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Stefano VT (vigeste)
Utente registrato
Username: vigeste

Messaggio numero: 197
Registrato: 12-2002
Inviato il venerdì 13 aprile 2007 - 01:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

CIAO A TUTTI HO TROVATO UNA 996 3,4 SOSTITUITO(PER ROTTURA) CON 3,6 COSA NE PENSATE????

PREMETTO CHE IMMATRICOLANDOLA ESTERA NON HO PROPLEMI PER IL CAMBIO CILINDRATA.

CONSIGLI??????????
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianni (jpacky)
Utente esperto
Username: jpacky

Messaggio numero: 658
Registrato: 12-2006


Inviato il venerdì 13 aprile 2007 - 02:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tempo fa fu aperto un 3D con la domanda se il 3.6 entrava al posto del 3.4 ma, a quanto ricordo, dissero tutti che non era possibile.
Puoi darci maggiori info sulla cosa? Mi interessa molto.
♪♫♪ Può darsi che io non sappia cosa dico, scegliendo te un C4 per amico...♪♫♪
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mario (limited)
Porschista attivo
Username: limited

Messaggio numero: 1456
Registrato: 09-2006


Inviato il venerdì 13 aprile 2007 - 12:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma è annotato sul libretto il nuovo propulsore? non è che stiamo parlando del solito errore di sintassi da parte del venditore profano?
No Limited...No Gain! (Tessera 946)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

C.d.M. (deme911)
PorscheManiaco vero !!
Username: deme911

Messaggio numero: 2524
Registrato: 06-2005


Inviato il venerdì 13 aprile 2007 - 13:03:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

con il motore 3.6 non potresti neppure cicolare
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mario (limited)
Porschista attivo
Username: limited

Messaggio numero: 1460
Registrato: 09-2006


Inviato il venerdì 13 aprile 2007 - 13:37:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se è omologato, penso non ci siano problemi!
No Limited...No Gain! (Tessera 946)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

manrico (manricoi)
Utente registrato
Username: manricoi

Messaggio numero: 386
Registrato: 01-2007


Inviato il venerdì 13 aprile 2007 - 15:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

argomento veramente interessante,Stefano facci sapere bene come sta la cosa.
grazie
i sogni al mattino svaniscono, la porsche resta. tess.pmania n°1017
Visita il mio sito web !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Beppe S. (toivonen)
Porschista attivo
Username: toivonen

Messaggio numero: 2374
Registrato: 01-2004


Inviato il venerdì 13 aprile 2007 - 16:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nella GT3 il 3,6 ci sta...
"It's a funny thing about a Porsche: there's the moment you know you want one, there's the moment you first own one and, for the truly afflicted, there's the decade or two that passes in between."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luca80 (luca80)
PorscheManiaco vero !!
Username: luca80

Messaggio numero: 4493
Registrato: 08-2005


Inviato il venerdì 13 aprile 2007 - 18:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

come dice mario se e' omologato cioe riportato sul libretto nn ci sono problemi
ciaociao
<<<<<<<<< tessera n°1045 >>>>>>>>>>
<<<< vivi e lascia vivere !!! >>>>
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Dante (dante53)
Utente registrato
Username: dante53

Messaggio numero: 233
Registrato: 11-2006


Inviato il venerdì 13 aprile 2007 - 20:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che il motore 3.6 fisicamente possa ressere sostituito al 3.4 è fuori discussione. Nel vano motore ci entrerebbe anche il 3.8. Mica sono più grandi esternamente. Il problema vero è l'omologazione. Ovviamente mi riferisco all'Italia. All'estero non so.
Socio PiMania n. 1029
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gaspare D. (gas964)
Utente registrato
Username: gas964

Messaggio numero: 136
Registrato: 02-2007


Inviato il venerdì 13 aprile 2007 - 22:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto Dante.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianni (jpacky)
Utente esperto
Username: jpacky

Messaggio numero: 669
Registrato: 12-2006


Inviato il venerdì 13 aprile 2007 - 22:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sì, ma a parte la capienza, gli attacchi ai supporti? Gli innesti al cambio? Tubi?
Vi chiedo questo perchè non so che differenza c'è tra un 3.4 e un 3.6.
E' lo stesso identico motore, solo più grande di cilindrata, o ci sono differenze progettuali sostanziali che fanno sì che per metterlo dentro si deve cambiare mezza macchina?
Per l'omologazione la vedo dura. A meno che la Porsche non abbia ufficializzato questa possibilità mettendo a disposizione un nulla osta apposito.
Se ci si presenta "As it is" in MTC ho la sensazione che ti fermano direttamente al cancello senza farti entrare.
Se laggiù nella prateria ne avessi avuta una, la storia tra noi e le giacche azzurre sarebbe finita diversamente.....Hoka Hey
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Beppe S. (toivonen)
Porschista attivo
Username: toivonen

Messaggio numero: 2378
Registrato: 01-2004


Inviato il sabato 14 aprile 2007 - 00:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Omologare ex novo in Italia è impossibile.

Se in qualche stato comunitario si è ottenuta l'omologazione (come esemplare unico però, non credo Porsche rilasci autorizzazioni in merito come avveniva per il 3,8 sulle 993), questa può venire recepita anche qui.

Oppure te ne freghi come ai tempi del Pinasco sulla Vespa...
"It's a funny thing about a Porsche: there's the moment you know you want one, there's the moment you first own one and, for the truly afflicted, there's the decade or two that passes in between."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianni (jpacky)
Utente esperto
Username: jpacky

Messaggio numero: 673
Registrato: 12-2006


Inviato il sabato 14 aprile 2007 - 00:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Oppure te ne freghi come ai tempi del Pinasco sulla Vespa...



o della Polini 7 travasi...

In fondo la soluzione migliore è sempre quella all'italiana.
Secondo te se ne accorgono in revisione? (sempre che prima capiscano che stanno revisionando una Porsche, ovviamente)
Se laggiù nella prateria ne avessi avuta una, la storia tra noi e le giacche azzurre sarebbe finita diversamente.....Hoka Hey
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luca80 (luca80)
PorscheManiaco vero !!
Username: luca80

Messaggio numero: 4533
Registrato: 08-2005


Inviato il sabato 14 aprile 2007 - 00:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

nn si accorgono nemmeno che il motore e' dietro e collaudano il ruotino nel baule davanti

<<<<<<<<< tessera n°1045 >>>>>>>>>>
<<<< vivi e lascia vivere !!! >>>>
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianni (jpacky)
Utente esperto
Username: jpacky

Messaggio numero: 674
Registrato: 12-2006


Inviato il sabato 14 aprile 2007 - 00:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...che, trovandolo sgonfio, non ti fa passare la revisione...
Se laggiù nella prateria ne avessi avuta una, la storia tra noi e le giacche azzurre sarebbe finita diversamente.....Hoka Hey
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luca80 (luca80)
PorscheManiaco vero !!
Username: luca80

Messaggio numero: 4534
Registrato: 08-2005


Inviato il sabato 14 aprile 2007 - 00:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

esatto proprio cosi gianni
<<<<<<<<< tessera n°1045 >>>>>>>>>>
<<<< vivi e lascia vivere !!! >>>>
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Dante (dante53)
Utente registrato
Username: dante53

Messaggio numero: 234
Registrato: 11-2006


Inviato il sabato 14 aprile 2007 - 08:46:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo che un bel 3.8 con il kit da 381 CV ce lo vedrei proprio bene sulla mia bimba ...............
Socio PiMania n. 1029
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco M (marcom)
Utente registrato
Username: marcom

Messaggio numero: 379
Registrato: 10-2006


Inviato il sabato 14 aprile 2007 - 19:46:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dalle altre discussioni trovate nel forum risultava talmente laboriosa la modifica, da rendere più conveniente l'acquisto di una 3.6...
Fosse solo per l'omologazione, invece, sai che risate? Te li vedi gli ing. della motorizzazione a misurarti alesaggio e corsa?
Porsche: è soltanto amore!
Tessera n°967
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luca80 (luca80)
PorscheManiaco vero !!
Username: luca80

Messaggio numero: 4579
Registrato: 08-2005


Inviato il sabato 14 aprile 2007 - 19:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Certo che un bel 3.8 con il kit da 381 CV ce lo vedrei proprio bene sulla mia bimba ...............



perche nn fare le cose come si deve e montare il 3.8 turbo da 480cv
<<<<<<<<< tessera n°1045 >>>>>>>>>>
<<<< vivi e lascia vivere !!! >>>>
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco M (marcom)
Utente registrato
Username: marcom

Messaggio numero: 381
Registrato: 10-2006


Inviato il sabato 14 aprile 2007 - 20:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

montare il 3.8 turbo da 480cv


Luca, guarda che è un 3.6
Porsche: è soltanto amore!
Tessera n°967
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Dante (dante53)
Utente registrato
Username: dante53

Messaggio numero: 235
Registrato: 11-2006


Inviato il sabato 14 aprile 2007 - 20:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

SI, SI, ESAGERIAMOOOO!!!!
Socio PiMania n. 1029
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luca80 (luca80)
PorscheManiaco vero !!
Username: luca80

Messaggio numero: 4584
Registrato: 08-2005


Inviato il sabato 14 aprile 2007 - 20:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Luca, guarda che è un 3.6



si ma si parlava in esagerato
<<<<<<<<< tessera n°1045 >>>>>>>>>>
<<<< vivi e lascia vivere !!! >>>>
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea (porsche_batido)
Utente registrato
Username: porsche_batido

Messaggio numero: 202
Registrato: 11-2006


Inviato il sabato 14 aprile 2007 - 23:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma poi un domani quando la vendi chi ti compra un 3.4 con motore 3.6?
In futuro questa ibrida che cosa sarà?
Per ma si compra una Porsche ognuna col suo motore e basta.
Ciao, Andrea
Tutti sanno costruire delle auto veloci, pochi delle auto sportive!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

rss (rss)
Nuovo utente (in prova)
Username: rss

Messaggio numero: 9
Registrato: 02-2007
Inviato il domenica 15 aprile 2007 - 02:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

andrea ha ragione, la quotazione è molto legata all'originalità (vedi il forista che cercava una 3.2 il più originale possibile e con pochi km quanto l'ha pagata...)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Stefano VT (vigeste)
Utente registrato
Username: vigeste

Messaggio numero: 198
Registrato: 12-2002
Inviato il martedì 17 aprile 2007 - 04:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

???????????
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mario (limited)
Porschista attivo
Username: limited

Messaggio numero: 1498
Registrato: 09-2006


Inviato il martedì 17 aprile 2007 - 08:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dante forse stavi cercando questo per la tua bimba?
http://cgi.ebay.de/Porsche-996-GT3-RS-Rennwagen-Motor_W0QQitemZ260107467768QQihZ 016QQcategoryZ73673QQrdZ1QQcmdZViewItem
No Limited...No Gain! (Tessera 946)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Dante (dante53)
Utente registrato
Username: dante53

Messaggio numero: 241
Registrato: 11-2006


Inviato il martedì 17 aprile 2007 - 12:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quasi quasi ci faccio un pensierino. 420 CV! Una bomba. Però che brutto filtro dell'aria che ha!!!! Meglio il tuo!
Socio PiMania n. 1029
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mario (limited)
Porschista attivo
Username: limited

Messaggio numero: 1502
Registrato: 09-2006


Inviato il martedì 17 aprile 2007 - 13:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'RS esce con 381 cv e di sicuro un filtro non te ne può dare 40, visto che poi anche centralina e scarichi non sono compresi, rimane il mistero di questa potenza aggiunta questo è il solito venditore cantastorie
No Limited...No Gain! (Tessera 946)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio 4S (cayenne_s_68)
Porschista attivo
Username: cayenne_s_68

Messaggio numero: 1645
Registrato: 09-2005


Inviato il lunedì 23 aprile 2007 - 19:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Omologare ex novo in Italia è impossibile




Assolutamente vero...... il trapianto 3.4/3.6 anche se tecnicamente possibile, è assolutamente illegale e PORSCHE non rilascerà MAI un nulla osta per tale modifica.
Altrimenti i vari 3.4 saltati sarebbero stati già sostituiti in origine con i 3.6 che danno sicuramente meno problemi.


citazione da altro messaggio:

CIAO A TUTTI HO TROVATO UNA 996 3,4 SOSTITUITO(PER ROTTURA) CON 3,6 COSA NE PENSATE????

PREMETTO CHE IMMATRICOLANDOLA ESTERA NON HO PROPLEMI PER IL CAMBIO CILINDRATA.

CONSIGLI??????????



Qualcuno forse dimentica DIETRO ad una PORSCHE c'è una storia ed una tradizione che non si possono e non si devono denigrare al livello di modifiche degne di una Vespa 50.....

Saluti Giorgio
Da oltre 40 anni l'essenza dell'auto sportiva...... PORSCHE 911!
Tessera n°991
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

rss (rss)
Utente registrato
Username: rss

Messaggio numero: 73
Registrato: 02-2007
Inviato il martedì 24 aprile 2007 - 00:39:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qualcuno forse dimentica DIETRO ad una PORSCHE c'è una storia ed una tradizione che non si possono e non si devono denigrare al livello di modifiche degne di una Vespa 50.....

Saluti Giorgio


SIC
(non ci dovrebbe essere bisogno di scriverlo, quello che ha sottolineato giorgio)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Dante (dante53)
Utente registrato
Username: dante53

Messaggio numero: 245
Registrato: 11-2006


Inviato il martedì 24 aprile 2007 - 14:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto al 100% Giorgio e Rss. La dimostrazione è che le quotazioni delle 911 classiche precipitano drasticamente al minimo accenno di taroccamento. Se poi il motore è addirittura diverso da quello originale non le vuole proprio nessuno.
Socio PiMania n. 1029

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione