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Stefano VT (vigeste)
Utente registrato Username: vigeste
Messaggio numero: 197 Registrato: 12-2002
| Inviato il venerdì 13 aprile 2007 - 01:49: |     |
CIAO A TUTTI HO TROVATO UNA 996 3,4 SOSTITUITO(PER ROTTURA) CON 3,6 COSA NE PENSATE???? PREMETTO CHE IMMATRICOLANDOLA ESTERA NON HO PROPLEMI PER IL CAMBIO CILINDRATA. CONSIGLI?????????? |
   
Gianni (jpacky)
Utente esperto Username: jpacky
Messaggio numero: 658 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 13 aprile 2007 - 02:00: |     |
Tempo fa fu aperto un 3D con la domanda se il 3.6 entrava al posto del 3.4 ma, a quanto ricordo, dissero tutti che non era possibile. Puoi darci maggiori info sulla cosa? Mi interessa molto. ♪♫♪ Può darsi che io non sappia cosa dico, scegliendo te un C4 per amico...♪♫♪ |
   
Mario (limited)
Porschista attivo Username: limited
Messaggio numero: 1456 Registrato: 09-2006

| Inviato il venerdì 13 aprile 2007 - 12:10: |     |
ma è annotato sul libretto il nuovo propulsore? non è che stiamo parlando del solito errore di sintassi da parte del venditore profano? No Limited...No Gain! (Tessera 946) |
   
C.d.M. (deme911)
PorscheManiaco vero !! Username: deme911
Messaggio numero: 2524 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 13 aprile 2007 - 13:03: |     |
con il motore 3.6 non potresti neppure cicolare
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___ |
   
Mario (limited)
Porschista attivo Username: limited
Messaggio numero: 1460 Registrato: 09-2006

| Inviato il venerdì 13 aprile 2007 - 13:37: |     |
se è omologato, penso non ci siano problemi! No Limited...No Gain! (Tessera 946) |
   
manrico (manricoi)
Utente registrato Username: manricoi
Messaggio numero: 386 Registrato: 01-2007

| Inviato il venerdì 13 aprile 2007 - 15:30: |     |
argomento veramente interessante,Stefano facci sapere bene come sta la cosa. grazie i sogni al mattino svaniscono, la porsche resta. tess.pmania n°1017 Visita il mio sito web !
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Beppe S. (toivonen)
Porschista attivo Username: toivonen
Messaggio numero: 2374 Registrato: 01-2004

| Inviato il venerdì 13 aprile 2007 - 16:47: |     |
Nella GT3 il 3,6 ci sta... 
"It's a funny thing about a Porsche: there's the moment you know you want one, there's the moment you first own one and, for the truly afflicted, there's the decade or two that passes in between."
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luca80 (luca80)
PorscheManiaco vero !! Username: luca80
Messaggio numero: 4493 Registrato: 08-2005

| Inviato il venerdì 13 aprile 2007 - 18:43: |     |
come dice mario se e' omologato cioe riportato sul libretto nn ci sono problemi ciaociao <<<<<<<<< tessera n°1045 >>>>>>>>>> <<<< vivi e lascia vivere !!! >>>> |
   
Dante (dante53)
Utente registrato Username: dante53
Messaggio numero: 233 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 13 aprile 2007 - 20:29: |     |
Che il motore 3.6 fisicamente possa ressere sostituito al 3.4 è fuori discussione. Nel vano motore ci entrerebbe anche il 3.8. Mica sono più grandi esternamente. Il problema vero è l'omologazione. Ovviamente mi riferisco all'Italia. All'estero non so. Socio PiMania n. 1029 |
   
Gaspare D. (gas964)
Utente registrato Username: gas964
Messaggio numero: 136 Registrato: 02-2007

| Inviato il venerdì 13 aprile 2007 - 22:45: |     |
Quoto Dante. |
   
Gianni (jpacky)
Utente esperto Username: jpacky
Messaggio numero: 669 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 13 aprile 2007 - 22:45: |     |
Sì, ma a parte la capienza, gli attacchi ai supporti? Gli innesti al cambio? Tubi? Vi chiedo questo perchè non so che differenza c'è tra un 3.4 e un 3.6. E' lo stesso identico motore, solo più grande di cilindrata, o ci sono differenze progettuali sostanziali che fanno sì che per metterlo dentro si deve cambiare mezza macchina? Per l'omologazione la vedo dura. A meno che la Porsche non abbia ufficializzato questa possibilità mettendo a disposizione un nulla osta apposito. Se ci si presenta "As it is" in MTC ho la sensazione che ti fermano direttamente al cancello senza farti entrare. Se laggiù nella prateria ne avessi avuta una, la storia tra noi e le giacche azzurre sarebbe finita diversamente.....Hoka Hey |
   
Beppe S. (toivonen)
Porschista attivo Username: toivonen
Messaggio numero: 2378 Registrato: 01-2004

| Inviato il sabato 14 aprile 2007 - 00:28: |     |
Omologare ex novo in Italia è impossibile. Se in qualche stato comunitario si è ottenuta l'omologazione (come esemplare unico però, non credo Porsche rilasci autorizzazioni in merito come avveniva per il 3,8 sulle 993), questa può venire recepita anche qui. Oppure te ne freghi come ai tempi del Pinasco sulla Vespa...
"It's a funny thing about a Porsche: there's the moment you know you want one, there's the moment you first own one and, for the truly afflicted, there's the decade or two that passes in between."
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Gianni (jpacky)
Utente esperto Username: jpacky
Messaggio numero: 673 Registrato: 12-2006

| Inviato il sabato 14 aprile 2007 - 00:33: |     |
citazione da altro messaggio:Oppure te ne freghi come ai tempi del Pinasco sulla Vespa...
o della Polini 7 travasi... In fondo la soluzione migliore è sempre quella all'italiana. Secondo te se ne accorgono in revisione? (sempre che prima capiscano che stanno revisionando una Porsche, ovviamente) Se laggiù nella prateria ne avessi avuta una, la storia tra noi e le giacche azzurre sarebbe finita diversamente.....Hoka Hey |
   
luca80 (luca80)
PorscheManiaco vero !! Username: luca80
Messaggio numero: 4533 Registrato: 08-2005

| Inviato il sabato 14 aprile 2007 - 00:43: |     |
nn si accorgono nemmeno che il motore e' dietro e collaudano il ruotino nel baule davanti
 <<<<<<<<< tessera n°1045 >>>>>>>>>> <<<< vivi e lascia vivere !!! >>>> |
   
Gianni (jpacky)
Utente esperto Username: jpacky
Messaggio numero: 674 Registrato: 12-2006

| Inviato il sabato 14 aprile 2007 - 00:44: |     |
...che, trovandolo sgonfio, non ti fa passare la revisione... Se laggiù nella prateria ne avessi avuta una, la storia tra noi e le giacche azzurre sarebbe finita diversamente.....Hoka Hey |
   
luca80 (luca80)
PorscheManiaco vero !! Username: luca80
Messaggio numero: 4534 Registrato: 08-2005

| Inviato il sabato 14 aprile 2007 - 00:47: |     |
esatto proprio cosi gianni  <<<<<<<<< tessera n°1045 >>>>>>>>>> <<<< vivi e lascia vivere !!! >>>> |
   
Dante (dante53)
Utente registrato Username: dante53
Messaggio numero: 234 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 14 aprile 2007 - 08:46: |     |
Certo che un bel 3.8 con il kit da 381 CV ce lo vedrei proprio bene sulla mia bimba ............... Socio PiMania n. 1029 |
   
Marco M (marcom)
Utente registrato Username: marcom
Messaggio numero: 379 Registrato: 10-2006

| Inviato il sabato 14 aprile 2007 - 19:46: |     |
Dalle altre discussioni trovate nel forum risultava talmente laboriosa la modifica, da rendere più conveniente l'acquisto di una 3.6... Fosse solo per l'omologazione, invece, sai che risate? Te li vedi gli ing. della motorizzazione a misurarti alesaggio e corsa?  Porsche: è soltanto amore! Tessera n°967 |
   
luca80 (luca80)
PorscheManiaco vero !! Username: luca80
Messaggio numero: 4579 Registrato: 08-2005

| Inviato il sabato 14 aprile 2007 - 19:54: |     |
citazione da altro messaggio:Certo che un bel 3.8 con il kit da 381 CV ce lo vedrei proprio bene sulla mia bimba ...............
perche nn fare le cose come si deve e montare il 3.8 turbo da 480cv  <<<<<<<<< tessera n°1045 >>>>>>>>>> <<<< vivi e lascia vivere !!! >>>> |
   
Marco M (marcom)
Utente registrato Username: marcom
Messaggio numero: 381 Registrato: 10-2006

| Inviato il sabato 14 aprile 2007 - 20:26: |     |
citazione da altro messaggio:montare il 3.8 turbo da 480cv
Luca, guarda che è un 3.6  Porsche: è soltanto amore! Tessera n°967 |
   
Dante (dante53)
Utente registrato Username: dante53
Messaggio numero: 235 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 14 aprile 2007 - 20:31: |     |
SI, SI, ESAGERIAMOOOO!!!! Socio PiMania n. 1029 |
   
luca80 (luca80)
PorscheManiaco vero !! Username: luca80
Messaggio numero: 4584 Registrato: 08-2005

| Inviato il sabato 14 aprile 2007 - 20:47: |     |
citazione da altro messaggio:Luca, guarda che è un 3.6
si ma si parlava in esagerato  <<<<<<<<< tessera n°1045 >>>>>>>>>> <<<< vivi e lascia vivere !!! >>>> |
   
Andrea (porsche_batido)
Utente registrato Username: porsche_batido
Messaggio numero: 202 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 14 aprile 2007 - 23:05: |     |
Ma poi un domani quando la vendi chi ti compra un 3.4 con motore 3.6? In futuro questa ibrida che cosa sarà? Per ma si compra una Porsche ognuna col suo motore e basta. Ciao, Andrea Tutti sanno costruire delle auto veloci, pochi delle auto sportive! |
   
rss (rss)
Nuovo utente (in prova) Username: rss
Messaggio numero: 9 Registrato: 02-2007
| Inviato il domenica 15 aprile 2007 - 02:02: |     |
andrea ha ragione, la quotazione è molto legata all'originalità (vedi il forista che cercava una 3.2 il più originale possibile e con pochi km quanto l'ha pagata...) |
   
Stefano VT (vigeste)
Utente registrato Username: vigeste
Messaggio numero: 198 Registrato: 12-2002
| Inviato il martedì 17 aprile 2007 - 04:26: |     |
??????????? |
   
Mario (limited)
Porschista attivo Username: limited
Messaggio numero: 1498 Registrato: 09-2006

| Inviato il martedì 17 aprile 2007 - 08:41: |     |
Dante forse stavi cercando questo per la tua bimba? http://cgi.ebay.de/Porsche-996-GT3-RS-Rennwagen-Motor_W0QQitemZ260107467768QQihZ 016QQcategoryZ73673QQrdZ1QQcmdZViewItem No Limited...No Gain! (Tessera 946) |
   
Dante (dante53)
Utente registrato Username: dante53
Messaggio numero: 241 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 17 aprile 2007 - 12:18: |     |
Quasi quasi ci faccio un pensierino. 420 CV! Una bomba. Però che brutto filtro dell'aria che ha!!!! Meglio il tuo!  Socio PiMania n. 1029 |
   
Mario (limited)
Porschista attivo Username: limited
Messaggio numero: 1502 Registrato: 09-2006

| Inviato il martedì 17 aprile 2007 - 13:49: |     |
L'RS esce con 381 cv e di sicuro un filtro non te ne può dare 40 , visto che poi anche centralina e scarichi non sono compresi, rimane il mistero di questa potenza aggiunta questo è il solito venditore cantastorie No Limited...No Gain! (Tessera 946) |
   
Giorgio 4S (cayenne_s_68)
Porschista attivo Username: cayenne_s_68
Messaggio numero: 1645 Registrato: 09-2005

| Inviato il lunedì 23 aprile 2007 - 19:30: |     |
citazione da altro messaggio:Omologare ex novo in Italia è impossibile
Assolutamente vero...... il trapianto 3.4/3.6 anche se tecnicamente possibile, è assolutamente illegale e PORSCHE non rilascerà MAI un nulla osta per tale modifica. Altrimenti i vari 3.4 saltati sarebbero stati già sostituiti in origine con i 3.6 che danno sicuramente meno problemi.
citazione da altro messaggio: CIAO A TUTTI HO TROVATO UNA 996 3,4 SOSTITUITO(PER ROTTURA) CON 3,6 COSA NE PENSATE???? PREMETTO CHE IMMATRICOLANDOLA ESTERA NON HO PROPLEMI PER IL CAMBIO CILINDRATA. CONSIGLI??????????
Qualcuno forse dimentica DIETRO ad una PORSCHE c'è una storia ed una tradizione che non si possono e non si devono denigrare al livello di modifiche degne di una Vespa 50..... Saluti Giorgio Da oltre 40 anni l'essenza dell'auto sportiva...... PORSCHE 911! Tessera n°991 |
   
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Messaggio numero: 73 Registrato: 02-2007
| Inviato il martedì 24 aprile 2007 - 00:39: |     |
Qualcuno forse dimentica DIETRO ad una PORSCHE c'è una storia ed una tradizione che non si possono e non si devono denigrare al livello di modifiche degne di una Vespa 50..... Saluti Giorgio SIC (non ci dovrebbe essere bisogno di scriverlo, quello che ha sottolineato giorgio) |
   
Dante (dante53)
Utente registrato Username: dante53
Messaggio numero: 245 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 24 aprile 2007 - 14:56: |     |
Quoto al 100% Giorgio e Rss. La dimostrazione è che le quotazioni delle 911 classiche precipitano drasticamente al minimo accenno di taroccamento. Se poi il motore è addirittura diverso da quello originale non le vuole proprio nessuno. Socio PiMania n. 1029 |