Autore |
Messaggio |
   
Sir Maximilian (steffy)
Utente registrato Username: steffy
Messaggio numero: 256 Registrato: 12-2006

| Inviato il martedì 10 aprile 2007 - 16:54: |    |
Sotto Pasqua ho avuto tempo per pensare e questo, conoscendomi è male, difatti ho maturato l'idea di sostituire il mio 993 C2 Tiptronic con un 993 Turbo. Tra le due so bene che c'è molta differenza in termini prestazionali. Ma la guidabilità urbana? I costi di gestione? E poi ... si sa sempre quello che si lascia e mai quello che si trova!!! Convincetemi Vi prego in un senso oppure nell'altro! Mia madre è arrivata a novant’anni, e sapete perché? Non ha mai toccato un bicchiere di whisky... si attaccava direttamente alla bottiglia. (Dean Martin in "Baciami, stupido")
|
   
Gianni (jpacky)
Utente esperto Username: jpacky
Messaggio numero: 622 Registrato: 12-2006

| Inviato il martedì 10 aprile 2007 - 21:41: |    |
Certo, con la turbo le rotatorie sulla Colombo si possono fare molto più velocemente... Scherzo Sir !!! Sulla guidabilità urbana non credo che ci siano grosse differenze (in fondo penso che tanto lo faccia il "piede"), ma chi ce l'ha sicuramente ti sa rispondere meglio. Sui costi di gestione immagino che la turbo li abbia più elevati, ma molto dipende dai km che percorri con la bimba. A livello di soddisfazione di guida considera che avresti sotto una turbo, quindi... Comunque, anche se è vero che due conti bisogna sempre farli, sembra chiaro che ormai il tarlo che avevi nel comodino si è trasferito nel tuo cervello, quindi...fallo lavorare con calma, e vedrai che la decisione vien da se!
 ♪♫♪ Può darsi che io non sappia cosa dico, scegliendo te un C4 per amico...♪♫♪ |
   
Roberto FR. (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 2725 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 10 aprile 2007 - 22:16: |    |
Sir la 993tt se la provi è finita ...... è il massimo di una vettura aircoled.. come costi di gestione sono leggermente superiori ma dipende molto dalle condizioni reali che riesci a trovarla. la 993tt in citta' o in autostrada la guidi sempre in modo semplice e mai affaticante per i consumi dipende molto dal piede ... Consiglio mio compra compra e ti aspetto in area turbata robbi |
   
Nik Cancio (kanzilai)
Ciucciami gli scarichi ! Username: kanzilai
Messaggio numero: 1203 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 10 aprile 2007 - 22:21: |    |
..... quando vuoi.. Ciao Nicola |
   
Antonio R. (rapirapi)
Nuovo utente (in prova) Username: rapirapi
Messaggio numero: 19 Registrato: 12-2006
| Inviato il martedì 10 aprile 2007 - 22:37: |    |
Ciao Sir, evidentemente è il periodo pasquale che porta bene. Ti appresti a fare lo stesso passo che ho fatto io esattamente un anno fa. Ero il possessore di una 993 tipt1s ufficiale con 40.000 km in condizioni d'uso strepitose, che non avrei mai pensato di vendere visto che, peraltro, l'avevo acquistata da un mio paesano quando aveva appena 16.000 km. Eppure dopo aver ricevuto un lungo corteggiamento da parte di un amico, nel momento in cui si è resa disponibile una Turbona di cui ero innamorato da tanti anni, ho deciso di fare il grande passo. Ti assicuro che il sacrificio vale la candela. L'esperienza di guida è esaltante come un video gioco. Non vorresti mai smettere di guidarla. Non so come spiegarlo, ma entro in simbiosi con l'auto molto più facilmente e profondamente di quanto non riuscissi con la "vecchia". Peraltro trovo sia meno affaticante nonostante sia più rigida. Lo sterzo è un po più duro a causa della gommatura, ma nel complesso dopo mezza giornata in auto sono più riposato di quanto non lo fossi con l'aspirata. Per il resto frizione morbidissima, cambio preciso, motore 10 e lode con una coppia.... Certo i costi lievitano un po sia per la manutenzione, sia per i consumi, ma ti assicuro che è tutta un'altra auto (ancora mi trovo spesso a domandarmi, quando magari sono parcheggiate accanto, come sia possibile che due auto essenzialmente uguali abbiano caratteri così diversi). Il prodino peraltro ci ha letteralmente "salato" con le nuove tariffe sul bollo auto (oltre 1.100€) ma se può consolarti la RC resta invariata. In definitiva ti dico fai il cambio,l'importante è trovare un'auto che sia in ottimo stato (io ho cambiato perché conoscevo ed avevo seguito la turbona praticamente da sempre). Buona caccia
 |
   
Gaspare D. (gas964)
Utente registrato Username: gas964
Messaggio numero: 120 Registrato: 02-2007

| Inviato il martedì 10 aprile 2007 - 22:59: |    |
Ciao Sir, credo che Gianni abbia ragione quando dice che con il tarlo in testa... ormai è solo questione di tempo, il grande passo si farà. A noi spettatori non ci resta che aspettare la naturale maturazione del "frutto". Ti auguro quindi una buona caccia. Un saluto a tutti. |
   
Sir Maximilian (steffy)
Utente registrato Username: steffy
Messaggio numero: 257 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 11 aprile 2007 - 09:12: |    |
Alla luce di quanto detto: Vendesi ...... Non sono ammessi annunci di vendita sul forum
Mia madre è arrivata a novant’anni, e sapete perché? Non ha mai toccato un bicchiere di whisky... si attaccava direttamente alla bottiglia. (Dean Martin in "Baciami, stupido")
|
   
Mario (limited)
Ciucciami gli scarichi ! Username: limited
Messaggio numero: 1419 Registrato: 09-2006

| Inviato il mercoledì 11 aprile 2007 - 12:14: |    |
Hai capito Sir lo vedi chi se la passa bene , i Turbo sono tutto un altro mondo, se fai il salto di quqlità, non puoi rimanere che soddisfatto (Messaggio modificato da limited il 11 aprile 2007) No Limited...No Gain! (Tessera 946) |
   
L.d.D. (dedo)
Ciucciami gli scarichi ! Username: dedo
Messaggio numero: 1354 Registrato: 02-2006

| Inviato il mercoledì 11 aprile 2007 - 12:21: |    |
Consiglio spassionato?!?!E come si fa?!?! Qui si ragiona con la passione ed il consiglio è appassionatissimo ed unanime: vai di Turbooooo! Ciao, Dedo (Tessera 817) |
   
Beppe S. (toivonen)
Ciucciami gli scarichi ! Username: toivonen
Messaggio numero: 2363 Registrato: 01-2004

| Inviato il mercoledì 11 aprile 2007 - 12:56: |    |
Consiglio spassionato... come chiedere al Santo Padre se sia opportuno andare a Messa... Compra compra compra compra compra compra compra compra compra compra compra compra compra compra
"It's a funny thing about a Porsche: there's the moment you know you want one, there's the moment you first own one and, for the truly afflicted, there's the decade or two that passes in between."
|
   
Gianni (jpacky)
Utente esperto Username: jpacky
Messaggio numero: 633 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 11 aprile 2007 - 14:16: |    |
Ammazza che tarlo veloce, Sir !!! Cos'era, un elefante !!?? ♪♫♪ Può darsi che io non sappia cosa dico, scegliendo te un C4 per amico...♪♫♪ |
   
manrico (manricoi)
Utente registrato Username: manricoi
Messaggio numero: 374 Registrato: 01-2007

| Inviato il mercoledì 11 aprile 2007 - 16:25: |    |
d' istinto si sempre, anche perchè se il tarlo è partito chi lo ferma più?
 i sogni al mattino svaniscono, la porsche resta. tess.pmania n°1017 Visita il mio sito web !
|
   
Sir Maximilian (steffy)
Utente registrato Username: steffy
Messaggio numero: 258 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 11 aprile 2007 - 16:45: |    |
L'unico dubbio è che in giro pecunia piangens!!! Di questi tempi vendere una Porsche da 28K non è affatto facile ... ci vorrà tempo! Mia madre è arrivata a novant’anni, e sapete perché? Non ha mai toccato un bicchiere di whisky... si attaccava direttamente alla bottiglia. (Dean Martin in "Baciami, stupido")
|
   
danilo (dani944)
Utente registrato Username: dani944
Messaggio numero: 287 Registrato: 03-2005

| Inviato il mercoledì 11 aprile 2007 - 17:00: |    |
Sir Max, forse meno di quanto pensi: L'ho segnalata ad un amico, postami la tua mail, grazie! L'auto è un piacere...se non è Porsche, che piacere è ? !!!!! |
   
Sir Maximilian (steffy)
Utente registrato Username: steffy
Messaggio numero: 259 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 11 aprile 2007 - 18:51: |    |
studiobianchi chiocciola tiscali punto it così ti invio qualche foto e altri dati
 Mia madre è arrivata a novant’anni, e sapete perché? Non ha mai toccato un bicchiere di whisky... si attaccava direttamente alla bottiglia. (Dean Martin in "Baciami, stupido")
|
   
danilo (dani944)
Utente registrato Username: dani944
Messaggio numero: 288 Registrato: 03-2005

| Inviato il mercoledì 11 aprile 2007 - 20:07: |    |
Passo la tua email al mio amico. Nel caso ti contatterà lui direttamente!! Grazie! L'auto è un piacere...se non è Porsche, che piacere è ? !!!!! |
   
TAVANO MORRIS (evolution911)
Ciucciami gli scarichi ! Username: evolution911
Messaggio numero: 1214 Registrato: 01-2006

| Inviato il mercoledì 11 aprile 2007 - 21:55: |    |
maximilian ,da turbato che sono ti direi di non prenderla altrimenti ai prossimi raduni ci saranno solo turbo dato che la malattia sà dilagando ,però non posso che essere contento ,dato che invece di scegliere tra le varie 996/997 (mi scuso chi ce l ha) il tuo pensiero e 993tt. secondo me non è adatta all'utilizzo giornagliero ,sia per la durezza della vettura si che "soffre" nel traffico cittadino ,e poi (secondo me la cosa più importante) e che usando tutti i giorni non ritroveresti quel piacere che si ha quando la si tira fuoti "ogni tanto". costi di gesitone bè non ho mai avuto una 993 aspirata quindi non caprei le differenze ma sostituire dischi e pastiglie ti vanno dai 1500€ in sù, sostituire le turbine se non sbaglio sui 5000€ ,gomme dipende dalla marca 2000€ ,se decidi di sostituire lo scarico 3500€ ,poi posso dirti che ogni sonda lamda costa sui 400€ l'una e ce ne sono quattro. Pensavo di essere uno che si intendeva di Porsche,fino al giorno che mi sono iscritto a Pmaina!Mai dire .... Mike! |
   
TAVANO MORRIS (evolution911)
Ciucciami gli scarichi ! Username: evolution911
Messaggio numero: 1215 Registrato: 01-2006

| Inviato il mercoledì 11 aprile 2007 - 22:01: |    |
se si rompe il differenziele sono sui 3000€ ,comunque come dico questi sono i "prezzi " Porsche udine! come consumi io con il pieno (60litri) non faccio 400km,una volta al Mugello dopo una sessione di giri liberi il compiuter mi segnava 2,4 km/l.però di mendia sui 6km/l. Pensavo di essere uno che si intendeva di Porsche,fino al giorno che mi sono iscritto a Pmaina!Mai dire .... Mike! |
   
Nik Cancio (kanzilai)
Ciucciami gli scarichi ! Username: kanzilai
Messaggio numero: 1206 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 11 aprile 2007 - 22:16: |    |
Ma dai Morris, non fare del terrorismo psicologico...... revisione delle turbine a parte i costi di gestione sono uguali ad un 993 4S (aspirato) mentre per i consumi dipende tutto dalla voglia di divertirsi..... Comunque, nel traffico cittadino, non scendo mai sotto gli 8 km/l e ti assicuro che non mi privo di nessuno dei miei 408 cavallini Ciao Nicola P.S.: Appena Romano legge, ti dirà lui i consumi da utilitaria che ottiene con la sua guida. |
   
Sir Maximilian (steffy)
Utente registrato Username: steffy
Messaggio numero: 262 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 12 aprile 2007 - 11:44: |    |
Io con il C2 Tip sono sui 9 km/litro non è poi così tanto il divario! Mia madre è arrivata a novant’anni, e sapete perché? Non ha mai toccato un bicchiere di whisky... si attaccava direttamente alla bottiglia. (Dean Martin in "Baciami, stupido")
|
   
TAVANO MORRIS (evolution911)
Ciucciami gli scarichi ! Username: evolution911
Messaggio numero: 1217 Registrato: 01-2006

| Inviato il giovedì 12 aprile 2007 - 15:32: |    |
Nik ,come dicevo ho riportato la mia esperienza ,lungi da me a desistere un Pmaniaco a diventare un turbomaniaco.Nik quanti km fai con un pieno e quanti litri tieni? Pensavo di essere uno che si intendeva di Porsche,fino al giorno che mi sono iscritto a Pmaina!Mai dire .... Mike! |
   
Mario (limited)
Ciucciami gli scarichi ! Username: limited
Messaggio numero: 1438 Registrato: 09-2006

| Inviato il giovedì 12 aprile 2007 - 16:35: |    |
8 km/l con una turbo li fai solo in autostrada, ma chi la vive in città come Sir Maximilian è impossibile tale percorrenza, secondo me (e per sentito dire da chi ha questa vettura) stiamo intorno i 6 km/l No Limited...No Gain! (Tessera 946) |
   
Nik Cancio (kanzilai)
Ciucciami gli scarichi ! Username: kanzilai
Messaggio numero: 1209 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 12 aprile 2007 - 17:24: |    |
citazione da altro messaggio:P.S.: Appena Romano legge, ti dirà lui i consumi da utilitaria che ottiene con la sua guida.
Nicola |
   
Nik Cancio (kanzilai)
Ciucciami gli scarichi ! Username: kanzilai
Messaggio numero: 1210 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 12 aprile 2007 - 17:33: |    |
Ciao Morris, ho il serbatoio normale e, mediamente, arrivo sempre a quasi 500 km. (comunque evito, in ogni caso, di arrivare a secco per non aspirare le impurità che inevitabilmente sono nel fondo del serbatoio)... In autostrada, a 130/140kmh è facile anche che vada ben oltre i 9 km/l....... però la mia meccanica ha solo 57mila Km e non è stato rimappato niente.... Ciao Nicola P.S.: Comunque presterò maggiore attenzione durante il trasferimento Roma-Milano per il Turboraduno, così potrò meglio verificare i consumi.... |
   
Andrea V. (andrea_v)
Utente registrato Username: andrea_v
Messaggio numero: 73 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 12 aprile 2007 - 18:38: |    |
Quoto totalmente Rapirapi, ho appena fatto il grande passo, e mai scelta fu più azzeccata! Vai Sir, l'importante è trovare l'auto sana Ciao Andrea |
   
Nik Cancio (kanzilai)
Ciucciami gli scarichi ! Username: kanzilai
Messaggio numero: 1212 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 12 aprile 2007 - 21:52: |    |
....giusto per dissipare ogni dubbio....
Ciao Nicola |