Autore |
Messaggio |
   
MadridC4S (madrid79)
Utente registrato Username: madrid79
Messaggio numero: 53 Registrato: 01-2007
| Inviato il domenica 01 aprile 2007 - 19:08: |    |
Dopo della mi publicazione di ieri, ho visto una certa preferenza per il C2S, io sempre ho preferito il C4S ma al dire il vero no so perche, sicureza, stetica...ma efetivamente la vera ultima porsche ela C2....e concretamente la C2S e veramente bella, salvando cere diferenze chi fano alla C4S un po superiore per essere alistita come la turbo...vorrei far un sondagio per fare una iglior scelta... a livelo quotazione sono molto simili vero? un po la vero? |
   
Andrea (porsche_batido)
Utente registrato Username: porsche_batido
Messaggio numero: 193 Registrato: 11-2006

| Inviato il domenica 01 aprile 2007 - 22:22: |    |
Allora, la 4s per intenderci è una Turbo(maccanica,freni,assetto ecc.) che in linea di montaggio le hanno montato il motore aspirato e l'alettone retrattile. La 2s è una carrera normale dove in linea di momtaggio le hanno montato i parafanghi e paraurti della Turbo. Questo in linea di massima è il concetto che devi tenere presente (anche il valore reale del mezzo e diverso, sai meccanica Turbo e non Turbo), però se vuoi far scodare una 4s è molto difficile mentre con una 2s il divertimento per un non pilota è maggiore. Ciao, Andrea Tutti sanno costruire delle auto veloci, pochi delle auto sportive! |
   
Gaspare D. (gas964)
Utente registrato Username: gas964
Messaggio numero: 84 Registrato: 02-2007

| Inviato il lunedì 02 aprile 2007 - 14:37: |    |
C2S e vai...! |
   
Federico (fedefiba)
Utente registrato Username: fedefiba
Messaggio numero: 410 Registrato: 10-2005

| Inviato il lunedì 02 aprile 2007 - 14:42: |    |
io direi C4S !! ELEGANTE COME UNA BERLINA, SCATTANTE COME UN GO-KART |
   
Ettore S. (espin911)
Utente registrato Username: espin911
Messaggio numero: 415 Registrato: 06-2005

| Inviato il lunedì 02 aprile 2007 - 15:08: |    |
993 4S ma sono di parte! Ciao Ettore Un giorno avro' una 356, per ora ho l'ultima flat6 aircooled 4S, ma sogno anche un 930. |
   
C.d.M. (deme911)
Ciucciami gli scarichi ! Username: deme911
Messaggio numero: 2453 Registrato: 06-2005

| Inviato il lunedì 02 aprile 2007 - 15:14: |    |
993 carrera 2 S...

___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___ |
   
massimiliano (m4x)
Utente registrato Username: m4x
Messaggio numero: 302 Registrato: 05-2006

| Inviato il lunedì 02 aprile 2007 - 15:26: |    |
vai di 2s!! la vita è importante, ma la vita è la porsche! |
   
Davide (dai__stappa_un_prodino)
Utente registrato Username: dai__stappa_un_prodino
Messaggio numero: 155 Registrato: 01-2007

| Inviato il lunedì 02 aprile 2007 - 15:26: |    |
Io direi 993 2S. Questa era la mia, pensa che son venuti dalla Germania per comprarla. Ciao
 |
   
Massimiliano (max_airline)
Utente registrato Username: max_airline
Messaggio numero: 119 Registrato: 10-2006

| Inviato il lunedì 02 aprile 2007 - 15:28: |    |
993 4S! Ha una qualità nettamente superiore al 2S. Il 4S vale dai 5.000 ai 10.000 Euri in più del 2S e la differenza si vede chiaramente. Basta aprire una portiera. Se devi farne un uso assiduo è un'ottima scelta. Mi ero fatto una certa cultura perchè ero anch'io alla ricerca di un 4S però 3.8 da 300 cv (ti ho fatto venire qualche altro dubbio). Infierisco ancora di più. Questo modello era stato tenuto in commercio fino al 98 noostante fosse iniziata la commercializzazione del 996. Monta il motore dell'RS e ne sono stati prodotti circa 300. Ne avevo trovato uno bellissimo ma mi avevano sparato 65.000 euri. Un'altra alternativa è vedere che fine ho fatto io. Mi sono turbato!!!!! E non me ne pento. Comunque il 993 è BELLISSIMO. Non per niente ho intenzione di affiancare al MITICO 930 un 993 tt. A questo punto penso di averti rovinato la giornata. Adesso avrai diecimila pensieri in mente. Fai con calma e tienici aggiornati. Non fare scelte affrettate. |
   
Massimiliano (max_airline)
Utente registrato Username: max_airline
Messaggio numero: 120 Registrato: 10-2006

| Inviato il lunedì 02 aprile 2007 - 15:32: |    |
Davide! Non ho parole. Ogni volta che sfoderi qualche foto delle tue auto mi vien voglia di Hai avuto una serie di auto stupende, ma non capisco come faccia a stare a piedi.  |
   
Davide (dai__stappa_un_prodino)
Utente registrato Username: dai__stappa_un_prodino
Messaggio numero: 156 Registrato: 01-2007

| Inviato il lunedì 02 aprile 2007 - 15:35: |    |
Beh..le portiere sono identiche, e le differenze a livello estetico non ci sono, a parte che il 2S monta la griglia posteriore sdoppiata. L'unica differenza meccanica è che manca l'albero transaxle e relativo differenziale. Il 2S nè hanno fatti di meno, quindi potrebbe valere di più, con trazione posteriore è più gustoso di un 4, costa meno a livello di manutenzione e consuma meno le gomme anteriori. 2S Madrid 2S |
   
Davide (dai__stappa_un_prodino)
Utente registrato Username: dai__stappa_un_prodino
Messaggio numero: 157 Registrato: 01-2007

| Inviato il lunedì 02 aprile 2007 - 15:36: |    |
Eheheh..grazie Max, se vuoi nè aggiungo altre di foto..ehehe |
   
Beppe S. (toivonen)
Ciucciami gli scarichi ! Username: toivonen
Messaggio numero: 2327 Registrato: 01-2004

| Inviato il lunedì 02 aprile 2007 - 15:41: |    |
L'unico difetto del 2S è che, a causa del minor numero di esemplari e dell'aspetto esteriore sostanzialmente uguale, viene offerto allo stesso prezzo del 4S. In più ha la bellissima bigriglia. Dovrebbe, secondo me, costare almeno quel tanto meno da farci uscire il montaggio del freni grossi e di un bell'assetto, allora sì che tanti discorsi avrebbero un senso godurioso. Fare pagare come sovrapprezzo la mancanza della trazione anteriore è davvero una iniziativa pari al vendere Fontana di Trevi... visto che questo la priva di tutta la ciclistica della Turbo... ma in pratica è quello che ti sentirai dire dal venditore, se intuisce in te la voglia di scodare... Garantisco però che un percorso "rettilineo" come Cesana-Sestriere di buon passo a fianco del nostro Nanni mi ha tolto molti dubbi sulla reattività della 4S... per tacere di alcuni Giandujotti "stuppiti" in pista...
"It's a funny thing about a Porsche: there's the moment you know you want one, there's the moment you first own one and, for the truly afflicted, there's the decade or two that passes in between."
|
   
Federico (fedefiba)
Utente registrato Username: fedefiba
Messaggio numero: 412 Registrato: 10-2005

| Inviato il lunedì 02 aprile 2007 - 15:46: |    |
Davide la tua ex 2S è a dir poco affascinante!!!!!!!!!!!!!!!!!!! I cerchi turbo look e l'impianto con pinze rosse erano optional? Facci vedere altre foto, magari anche gli interni ;) Complimenti ancora ELEGANTE COME UNA BERLINA, SCATTANTE COME UN GO-KART |
   
Massimiliano (max_airline)
Utente registrato Username: max_airline
Messaggio numero: 121 Registrato: 10-2006

| Inviato il lunedì 02 aprile 2007 - 15:48: |    |
Effettivamente il Bigriglia è stupendo. Comunque credo che la scelta sia da farsi in base allo stile di guida. Personalmente ti posso trasferire questi due differenti stili di guida di due amici della "banda porsche" che hanno i due differenti modelli: 2S = guida sempre di traverso ed ogni occasione è buona per dare spettacolo (ma ne devi essere in grado perchè il guard rail è in agguato); 4S = guida tranquilla (relativamente parlando) e sicura. P.S.: X Davide Abbi il coraggio di aprire un 3d (ovviamente in area turbo) e di buttarcele tutte dentro ste foto. Almeno soffriamo una volta e poi basta. Almeno per il momento!  |
   
Davide (dai__stappa_un_prodino)
Utente registrato Username: dai__stappa_un_prodino
Messaggio numero: 158 Registrato: 01-2007

| Inviato il lunedì 02 aprile 2007 - 16:03: |    |
Ecco le foto, che poi sono le uniche che ho..sigh..sigh. L'auto era molto dotata, come accessori intendo. L'unica "pecca" era il cambio tiptronic, che col passare del tempo e dell'utilizzo mi fece rimpiangere il divertimento del manuale, anche se in certe situazioni si è rivelato comodo. Si, direi che questa 2S, è una delle poche che ho visto con il kit freno della turbo, non sò dirvi che differenza di prezzo ci fosse però, fra la dotazione di base, e questi.
 |
   
Giovanni (gio75)
Utente esperto Username: gio75
Messaggio numero: 784 Registrato: 02-2006

| Inviato il lunedì 02 aprile 2007 - 16:09: |    |
Mammia mia quant'è bella tanto di cappello Davide Socio tessera n.1033 |
   
Davide (dai__stappa_un_prodino)
Utente registrato Username: dai__stappa_un_prodino
Messaggio numero: 159 Registrato: 01-2007

| Inviato il lunedì 02 aprile 2007 - 16:14: |    |
Grazie mille, è un piacere condividere con voi. Max, avevo aperto un thread a suo tempo, in area turbo sulle altre due bestiole. Dai una occhiata qui, ciao. http://www.porschemania.it/discus/messages/195/230618.html?1171989301 |
   
FRANZ (effeemme)
Moderatore Username: effeemme
Messaggio numero: 2858 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 02 aprile 2007 - 16:15: |    |
TIPTRONIC!!!! Cavolo a saperlo te la prendevo io... Altro che i tedeschi! Ah!. STUPENDA !
" Porsche ...There is no substitute ! "
|
   
Federico (fedefiba)
Utente registrato Username: fedefiba
Messaggio numero: 413 Registrato: 10-2005

| Inviato il lunedì 02 aprile 2007 - 16:37: |    |
stupenda! Adoro il bi-griglia! Lo ho montato anche sulla mia ! 993 C2 ELEGANTE COME UNA BERLINA, SCATTANTE COME UN GO-KART |
   
Davide (dai__stappa_un_prodino)
Utente registrato Username: dai__stappa_un_prodino
Messaggio numero: 160 Registrato: 01-2007

| Inviato il lunedì 02 aprile 2007 - 16:51: |    |
Peccato Franz, ovviamente avrei preferito rimanesse qui in "famiglia", piuttosto che rispedirla indietro. Tra l'altro all'epoca la inserzionai diverse volte, qui sul mercatino, ma a parte le solite richieste di foto e dettagli, mai nessuno si fece vivo, degli Italiani intendo. |
   
Massimiliano (max_airline)
Utente registrato Username: max_airline
Messaggio numero: 122 Registrato: 10-2006

| Inviato il lunedì 02 aprile 2007 - 16:59: |    |
Sulle 993 tts ci avevo già sbavato abbastanza a suo tempo. Volevo dire se ti eri dimenticato di qualcos'altro di cui non siamo a conoscenza. |
   
Davide (dai__stappa_un_prodino)
Utente registrato Username: dai__stappa_un_prodino
Messaggio numero: 161 Registrato: 01-2007

| Inviato il lunedì 02 aprile 2007 - 17:03: |    |
No no Massimiliano, di Porsche questo è tutto. Però quest'anno compio i miei primi 40 anni, e mi sono ripromesso di farmi un bel regalino. Spero di esser di parola..ehehe..ciao |
   
Massimiliano (max_airline)
Utente registrato Username: max_airline
Messaggio numero: 123 Registrato: 10-2006

| Inviato il lunedì 02 aprile 2007 - 17:39: |    |
Mi pare giusto farsi un regalino!!! Sempre Porsche spero. Visto i trascorsi ti restano da saggiare: 993 GT2 959 . A te l'ardua sentenza!
P.S.: Scusa madrid per l'uso non proprio in tema che abbiamo fatto della tua discussione. |
   
MadridC4S (madrid79)
Utente registrato Username: madrid79
Messaggio numero: 54 Registrato: 01-2007
| Inviato il lunedì 02 aprile 2007 - 17:57: |    |
Davide molto bella!!! complimenti... ma dopo di tutte queste informazioni....spezialmente a Massimiliano, che m apre un muchio di dubbi...devo dire che la cosa che si ho chiarisima e che mai la prenderei automatica...qua non ci sono dubbi.... Alla fine penso che sera la machina quella che mi scelga a me!!!! comunque 993 2S/4S sicuramente....vi terro agiornati della mi ricerca!!! (Messaggio modificato da madrid79 il 02 aprile 2007) |
   
Davide (dai__stappa_un_prodino)
Utente registrato Username: dai__stappa_un_prodino
Messaggio numero: 162 Registrato: 01-2007

| Inviato il lunedì 02 aprile 2007 - 18:12: |    |
Opsss..si è vero Madrid, scusa per le divagazioni sul tema, ma la passione ha preso il sopravvento. |
   
Pierfrancesco (pierrefrank)
Utente registrato Username: pierrefrank
Messaggio numero: 440 Registrato: 01-2005

| Inviato il lunedì 02 aprile 2007 - 19:40: |    |
Scusate una curiosità..ma le 2s rispetto alle 4s cambiano come sruttura della scocca? Vi chiedo questo perchè se la 4s ha la scocca della turbo presumo che quella della turbo fosse rinforzata per la maggior potenza rispetto alle slim, quindi con una rigidità maggiore del telaio ....mentre la 2s invece avendo la scocca della slim sia meno rigida... |