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Lulùfan (oivil)
Utente registrato Username: oivil
Messaggio numero: 136 Registrato: 02-2005

| Inviato il giovedì 29 marzo 2007 - 14:45: |    |
Ciao a tutti! Nella ricerca in corso per il 3,2 Targa o Cabrio, mi imbatto a volte in macchine magari già G50 ma con il Catalizzatore. Gli esperti che mi dicono? Io so solo che ha parecchi CV in meno... e la cosa non mi garba per nulla! Tanto non devo usarla in un centro storico! PS qualcuno conosce un commerciante vicino a Pavia (un paese che si chiama Siccomario)? Se avete avuto esperienze con loro mi dite se sono state positive? Grazie mille! Livio |
   
Guerzo (911dream)
Eat my dust ! Username: 911dream
Messaggio numero: 4177 Registrato: 11-2003

| Inviato il giovedì 29 marzo 2007 - 14:51: |    |
livio hai poi sentito quel mio amico che ha la 231cv cabrio argento?avevo dato il numero a filo per te there's no sobstitute for a TURBOcharger
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Lulùfan (oivil)
Utente registrato Username: oivil
Messaggio numero: 137 Registrato: 02-2005

| Inviato il giovedì 29 marzo 2007 - 14:55: |    |
Ciao Guerzo! L'ho sentito oggi, ma domani al 99% la vende. Lo richiamo sabato e vi faccio sapere. Grazie ancora Livio PS che mi dici del Catalizzatore? |
   
MLF (mlf)
Ciucciami gli scarichi ! Username: mlf
Messaggio numero: 1636 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 29 marzo 2007 - 15:23: |    |
livio, il cat sui 3.2 non prevede cmq alcuna omologazione euro 1, tantomeno euro 2 e così via. fai come silvio (giandujotto con 3.2 bianca) che lo ha levato e sostituito con un tubo apposito guadagnando in cv (reali) ciao mlf (Messaggio modificato da mlf il 29 marzo 2007) www.giandujotti.com; mlf (at) ntogolo.com; Uno dei Soliti Noti con tessera N.15 |
   
Lulùfan (oivil)
Utente registrato Username: oivil
Messaggio numero: 138 Registrato: 02-2005

| Inviato il giovedì 29 marzo 2007 - 15:55: |    |
Ciao mlf! Se basta mettere un tubo dritto... allora torno a guardare con interesse le catalizzate! |
   
mauro p. (mauro396)
Utente registrato Username: mauro396
Messaggio numero: 261 Registrato: 11-2003
| Inviato il giovedì 29 marzo 2007 - 21:07: |    |
L'argomento è molto interessante...ma non credo che basti cambiare impianto di scarico per guadagnare cavalli, esiste anche la centralina, la sonda lambda ( che togliendo il catalizzatore che si fa, si toglie anche lei? E se non la si toglie, che piffero di valori legge?) Quindi secondo me anche la centralina è da sostituire con una centralina montata sulle non kat, oppure da rimappare, questo sempre secondo me! E' gradito l'ntervento di qualcuno più esperto!
 in hoc signo vinces |
   
SuperMario (supermario)
Utente registrato Username: supermario
Messaggio numero: 311 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 29 marzo 2007 - 23:28: |    |
Togli il kat, metti un tubo e guadagna in cavalli ed erogazione senza problemi, però non saprei dirti quanti. Ciao SuperMario |
   
Simone Casale (herbie)
Moderatore Username: herbie
Messaggio numero: 1468 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 30 marzo 2007 - 08:34: |    |
Io invece comprerei proprio una 3.200 catalizzata! Prima di tutto, so di qualcuno che l'ha omologata euro2. Inoltre, va bene con la benzina verde. Ricordo che le 3.2 non cat (231 hp) dovrebbero andare con la benzina super, da libretto. O con la verde + additivo. Simone, C2 cabrio tip |
   
MLF (mlf)
Ciucciami gli scarichi ! Username: mlf
Messaggio numero: 1638 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 30 marzo 2007 - 09:29: |    |
euro 2??? un 3.2? c'è anche qualcuno che ha omologato l'ape cross come taxi .. a parte le battute, silvio l'ha provata sulla propria pelle e aspettimao intervenga. sostituito il cat con il bypass il sound migliora ma soprattutto le prestazioni; si possono ipotizzare i 14 cv in più che differenziano il non cat 231 dal cat 217 nonostante non siano state effettuate modifiche alla centralina. ciao mlf www.giandujotti.com; mlf (at) ntogolo.com; Uno dei Soliti Noti con tessera N.15 |
   
Paolo (paolo59)
Nuovo utente (in prova) Username: paolo59
Messaggio numero: 12 Registrato: 09-2002

| Inviato il venerdì 30 marzo 2007 - 10:05: |    |
al di là delle battute in Germania, col G-Kat, si possono omologare Euro 1 e anche Euro 2. esempio: http://www.mobile.de/SIDy9YUJhtpc4ohdLhVi3gU6w-t-vaNexlCsAsCsK%F3P%F3R~BmSB11Lse archPublicJ1175245218A5LsearchPublicD1100CCarY-t-vctpLtt~BmPA1A1B20C179%81j-t-vA tCaMiMkQuRDSeUnVb_X_Y_x_ycordsO~BSRA6JDealerOnlyD1100A3E20100BGND1990CPKWA0HinPu blicA2A0A0A0ADD1985A0/cgi-bin/da.pl?bereich=pkw&sprache=5&sr_qual=GN&top=13&id=1 1111111249387935& in Italia non credo proprio |
   
Simone Casale (herbie)
Moderatore Username: herbie
Messaggio numero: 1470 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 30 marzo 2007 - 14:52: |    |
X i due avatar animaleschi qua sopra, mi riferisco a questo: http://www.porschemania.it/discus/messages/109523/19067.html Per quanto riguarda la potenza persa, immagino sia difficile recuperarla in quanto è dovuta ad un minor rapporto di compressione, dato che la verde è solo 95 ottani. Il rapporto di compressione sulle catalizzate è stato recuperato solo sulla 964, la qual cosa ha richiesto l'adozione della doppia accensione. (Messaggio modificato da herbie il 30 marzo 2007) Simone, C2 cabrio tip |
   
Guerzo (911dream)
Eat my dust ! Username: 911dream
Messaggio numero: 4182 Registrato: 11-2003

| Inviato il venerdì 30 marzo 2007 - 21:26: |    |
esatto .. volevo puntualizzare anche io che manca un po' di compressione sulle kat rispetto alle 231cv.. in ogni caso le 217 cv vanno benissimo puzzano meno e io con le mie chiappette sul sedile ho visto quasi i 260 segnati in un battibaleno,una progressione che non ti fa rimpiangere nulla. e anche una 207 cv che ho provato(però sospetto fosse senza kat) andava a scheggia there's no sobstitute for a TURBOcharger
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