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Stefano VT (vigeste)
Utente registrato Username: vigeste
Messaggio numero: 159 Registrato: 12-2002
| Inviato il venerdì 23 marzo 2007 - 17:19: |     |
oggi parlando con il centro assistenza porsche livorno.......... mi è stato detto: in effetti il motore 3,4 ha un grave difetto, imputabile a un bullone di fissaggio dell'albero, hanno utilizzato un bullone da 8 invece che da 14, rompendosi questo bullone poi faceva verificare il classio olio che arriva nell'acqua. lo so la spiegazione è semplicistica....ma non sono molto tecnico. comunque se avete paura che si rompa loro con circa 6.000 euro eliminano i problemi del motore e danno garanzia. dicono che così non si spaccherà più...... cosa pensate??????? |
   
cikho (cikho)
Utente registrato Username: cikho
Messaggio numero: 54 Registrato: 01-2007
| Inviato il venerdì 23 marzo 2007 - 17:56: |     |
è una burla? |
   
Filo (fil8z)
Porschista attivo Username: fil8z
Messaggio numero: 1661 Registrato: 07-2005

| Inviato il venerdì 23 marzo 2007 - 18:04: |     |
6000 euro per un bullone da 14?  |
   
luca80 (luca80)
PorscheManiaco vero !! Username: luca80
Messaggio numero: 3641 Registrato: 08-2005

| Inviato il venerdì 23 marzo 2007 - 18:30: |     |
 <<<<<<<<< tessera n°1045 >>>>>>>>>> <<<< vivi e lascia vivere !!! >>>> |
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !! Username: maximumnoise
Messaggio numero: 2656 Registrato: 06-2003

| Inviato il venerdì 23 marzo 2007 - 18:30: |     |
a livorno si sà che sono dei burloni "Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale |
   
francesco l. f. (ciccetto61)
Utente esperto Username: ciccetto61
Messaggio numero: 622 Registrato: 04-2006

| Inviato il venerdì 23 marzo 2007 - 18:35: |     |
IO AL TUO POSTO AVREI RISPOSTO COSì: ANDATE A CAGA.. visita il mio sito web! |
   
manrico (manricoi)
Utente registrato Username: manricoi
Messaggio numero: 260 Registrato: 01-2007

| Inviato il venerdì 23 marzo 2007 - 18:38: |     |
a me avevano detto che il problema era insito nella fusione del basamento che risultava poroso. questa del bullone è veramente così assurda che forse è vera! i sogni al mattino svaniscono, la porsche resta. tess.pmania n°1017 Visita il mio sito web !
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Stefano VT (vigeste)
Utente registrato Username: vigeste
Messaggio numero: 160 Registrato: 12-2002
| Inviato il venerdì 23 marzo 2007 - 18:45: |     |
ummm non so così dicono......... diciamo che questo bullone FARLOCCO è una delle cause (almeno così dicono) che faceva cedere l'albero...... di più nin zo e riporto fedelmente |
   
Alessio V. (ale928)
Utente registrato Username: ale928
Messaggio numero: 258 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 23 marzo 2007 - 18:48: |     |
be se e un difetto riconosciuto e conosciuto dalla stessa casa bullone o no la repsonsabilità non dovrebbe essere a prescindere dal periodo di garanzia e la riparazione del tutto gratuita? o e un modo come un altro per rifarti il motore alla modica cifra di 6000 eurucci visto che nuovo ne costa circa 12? |
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !! Username: maximumnoise
Messaggio numero: 2657 Registrato: 06-2003

| Inviato il venerdì 23 marzo 2007 - 19:55: |     |
allora chiariamo un po': una cosa è la porosità del monoblocco e una cosa è la fusione delle bronzine dell'albero motore (quello che è successo a chi scrive). la prima è la fusione del monoblocco che ha delle sf...ghe e quindi si crepa e il liquido di raffreddamento entra nel motore o l'olio entra nel liquido di raffreddamento... che è lo stesso: una s.iga! la seconda invece, forse banalmente definita bullone dal meccanico che non aveva voglia di mettersi a spiegare la sua teoria della relatività a un "incompetente telefonico", è una geniale progettazione degli spessori (i rasamenti) delle bronzine e, soprattutto, dei fori interni all'albero motore da cui fuoriesce l'olio che lubrifica le bronzine: fori sbagliati (non so se piccoli o messi male...) fattostà che l'olio non lubrifica la bronzina e si fotte l'albero. In teoria le bronzine starebbero li apposta per non far fottere l'albero ma in pratica cosa succede.... succede che fra aprire e sbudellare il motore, rettificare l'albero che non è rettificabile per via delle ridotte tolleranze e quindi montare albero e bronzine nuove (ai prezzi da orefice che conosciamo) e richiudere il tutto si va a spendere una cifra vicina a quella del motore di rotazione avendo sempre il cesso di motore che si aveva prima. ecco. spero di essermi spiegato, (per l'ennesima volta, ma basterebbe andare a fare un po' di ricerca nei vecchi post che si trova tutto). "Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale |
   
MLF (mlf)
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Messaggio numero: 1622 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 23 marzo 2007 - 20:03: |     |
mhm..massimo scusa ma quindi il 3.4 ha dei problemi di affidabilità? no perchè non ho capito bene..ahhahhahahhahaha www.giandujotti.com; mlf (at) ntogolo.com; Uno dei Soliti Noti con tessera N.15 |
   
Lorenzo (retroviseur)
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| Inviato il venerdì 23 marzo 2007 - 20:11: |     |
 "Louis, I think this is the beginning of a beautiful friendship.." |
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !! Username: maximumnoise
Messaggio numero: 2659 Registrato: 06-2003

| Inviato il sabato 24 marzo 2007 - 00:03: |     |
     "Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale |
   
manrico (manricoi)
Utente registrato Username: manricoi
Messaggio numero: 267 Registrato: 01-2007

| Inviato il sabato 24 marzo 2007 - 07:10: |     |
sempre divertentissimo il vernacoliere, ma che c' entra col motore " farlocco" del 996? se c' è attinenza, me la spiegate che non ho capito?
 i sogni al mattino svaniscono, la porsche resta. tess.pmania n°1017 Visita il mio sito web !
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davide magnani (macho43)
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Messaggio numero: 497 Registrato: 02-2006

| Inviato il sabato 24 marzo 2007 - 08:23: |     |
a quanto pare sono molto più di una le cause di rottura !!! x i costi di rotazione, un anno fa si parlava di 6000 euro x il cambio motore , e un officina di assistenza ufficiale mi aveva detto che lo facevano in garanzia se fatti tutti i tagliandi ufficiali e regolari ! il fatto del bullone se ne era gai parlato in un altro 3d , mesi fa, se non sono PORSCHEMANIACI non li vogliamo !!!!! |
   
Lorenzo (retroviseur)
Utente registrato Username: retroviseur
Messaggio numero: 331 Registrato: 02-2004

| Inviato il sabato 24 marzo 2007 - 08:50: |     |
citazione da altro messaggio: sempre divertentissimo il vernacoliere, ma che c' entra col motore " farlocco" del 996? se c' è attinenza, me la spiegate che non ho capito?
citazione da altro messaggio: oggi parlando con il centro assistenza porsche livorno..........
citazione da altro messaggio: è una burla?
citazione da altro messaggio:a livorno si sà che sono dei burloni
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Beppe S. (toivonen)
Porschista attivo Username: toivonen
Messaggio numero: 2297 Registrato: 01-2004

| Inviato il sabato 24 marzo 2007 - 15:41: |     |
Ma il bullone in questione non è quello che fissa uno dei semialberi che trascinano le catene degli alberi a cammes? L'ennesimo "problemino" della serie con carter bagnasciuga? (a me dire "secco integrato nella coppa" fa venire da ridere, scusate...)
"It's a funny thing about a Porsche: there's the moment you know you want one, there's the moment you first own one and, for the truly afflicted, there's the decade or two that passes in between."
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Dante (dante53)
Utente registrato Username: dante53
Messaggio numero: 182 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 24 marzo 2007 - 16:52: |     |
Questa del bullone e delle bronzine non la sapevo. Sapevo del difetto di fusione e del problema all'albero intermedio. A proposito di albero intermedio proprio ieri in officina avevano buttato giù un motore di una 996 e un meccanico aveva in mano un pezzo dell'albero intermedio. Ho buttato lì la battuta: "Ne è partito un'altro?" Risposta affermativa! Socio PiMania n. 1029 |
   
Marco (alain)
Nuovo utente (in prova) Username: alain
Messaggio numero: 2 Registrato: 03-2007

| Inviato il sabato 24 marzo 2007 - 17:58: |     |
Ciao a tutti, qualunque siano le cause di rottura dei 3.4 in Porsche mi hanno detto che i motori di rotazione sono aggiornati e non presentano più problemi di rottura........speriamo sia effettivamente }}così! Porsche: lo strumento di precisione tra le auto sportive |
   
davide magnani (macho43)
Utente esperto Username: macho43
Messaggio numero: 505 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 25 marzo 2007 - 11:30: |     |
e vorrei vedere ! che non avessero risolto il problema se non sono PORSCHEMANIACI non li vogliamo !!!!! |
   
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Messaggio numero: 45 Registrato: 02-2007
| Inviato il martedì 17 aprile 2007 - 22:44: |     |
ehi stefano vt, che ci fai col centro porsche livorno, che tra l'altro mi risulta essere uno dei piu ok? se sei (vivilavori) in zona toscana-liguria fammi sapere, credo si possa risolvere meglio... credo proprio davvero ciao |
   
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Messaggio numero: 46 Registrato: 02-2007
| Inviato il martedì 17 aprile 2007 - 22:45: |     |
li hai contattati da torino? |