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PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Aiutooooo Porsche 911 sc 3.0 numero motore < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Emanuele (911carrera30)
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Messaggio numero: 4
Registrato: 02-2007


Inviato il venerdì 23 marzo 2007 - 01:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve a tutti, sono possessore di una Porsche 911 sc 3.0 la macchina purtroppo non monta il motore originale, è comunque un 3.0 di c.c. ma appartiene alla carrera 3.0 del '77 con 200 hp tipo: 930/02 tutto ciò l'ho scoperto dopo averla acquistata, ma non mi sono pentito ugualmente dell'acquisto perchè è in perfetto stato generale! il tipo di motore originale è: 930/03 e per quanto riguarda il numero di matricola come faccio a risalire a quello originale???....
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GIANCARLO ROSIN (puffo911)
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Messaggio numero: 22
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Inviato il venerdì 23 marzo 2007 - 07:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Emanuele, se monti il 930/02 allora i cv sono 180, il 930/03 cv188 e il 204cv è il 930/10.
Sull'ultimo son sicuro, gli altri li controllo stasera e ti so dire.
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Emanuele (911carrera30)
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Messaggio numero: 5
Registrato: 02-2007


Inviato il venerdì 23 marzo 2007 - 17:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Giancarlo,
che Io sappia il 930/02 ha 200 cv, il 930/03 ne ha 180, il 930/09 ne ha 188 e il 930/10 ne ha 204
ok rimango in attesa grazie.
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Giovanni C. (gio99)
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Messaggio numero: 389
Registrato: 05-2002


Inviato il venerdì 23 marzo 2007 - 18:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Emanuele ha ragione: il 930/02 è il motore della carrera 3.0 e ha 200 CV.

Se sai già che il motore giusto è il 930/03 (e questo lo desumi dal n. telaio) l'unico modo per risalire alla matricola del motore montato in origine sulla tua 911 è quello di richiedere il certificato in Porsche Italia comunicando il n. telaio.

Se sei fortunato magari te lo dicono x telefono...

Curiosità: perchè vorresti conoscere il n. motore originale?
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GIANCARLO ROSIN (puffo911)
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Messaggio numero: 23
Registrato: 12-2006
Inviato il venerdì 23 marzo 2007 - 20:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Confermo la versione di Giovanni.
Ho controllato ora, scusa ma la mattina non è che connetto tanto, cmq io della mia mi sono fatto fare la certificazione della vettura direttamente dalla Porsche AG.
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mauro p. (mauro396)
Utente registrato
Username: mauro396

Messaggio numero: 256
Registrato: 11-2003
Inviato il venerdì 23 marzo 2007 - 21:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Giancarlo, posso sapere quanto ti è costata la certificazione in Porsche e come hai fatto per ottenerla? Mi servirà un domani per poter usufruire della riduzione bollo e assicurazione...a presto


in hoc signo vinces
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GIANCARLO ROSIN (puffo911)
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Messaggio numero: 25
Registrato: 12-2006
Inviato il venerdì 23 marzo 2007 - 21:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah, guarda, ti dirò che avendola importata dalla Germania, me l'ha già fornita il PORSCHE SERVICE dove l'ho acquistata, perchè l'agenzia che mi faceva le pratiche per targhe e libretto me l'aveva chiesto. Ma loro avevano un amico in Porsche AG a Stoccarda, perchè sono anche squadra corse nel campionato europeo GT3 CUP.... cmq non ti serve una certificazione di storicità per usufruire delle agevolazioni di tassa di proprietà ridotta, lo dice pure l'asi con il comunicato del direttivo di dicembre scorso!
Per l'assicurazione invece basta che tu sia iscritto ad un club che sia consociato con degli enti assicurativi.
Per la tua poi, del 1977, quindi 30 anni compiuti, sei già esente bollo, non serve che paghi nulla, come da comma 3, dell’art. 63 L.342/2000.
Salutoni!!!
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Emanuele (911carrera30)
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Messaggio numero: 6
Registrato: 02-2007


Inviato il venerdì 23 marzo 2007 - 23:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Giovanni, la sigla 930/03 e riportata sul libretto della macchina, ma come dici tu cosa bisogna fare per confrontarlo con il numero di telaio per vedere se corrisponde? ma per montare un'altro motore che logicamente ha il numero di matricola diversa che cosa dovrei fare; qualche omologazione oppure mi basta una semplice fattura?
Voglio sapere il numero di motore originale per vedere se tutto corrisponde alla perfezione! ci tengo tanto alla mia 911 e voglio sapere tutto su di lei! grazie a tutti.
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C.d.M. (deme911)
Ciucciami gli scarichi !
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Messaggio numero: 2392
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Inviato il sabato 24 marzo 2007 - 13:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Emanuele
leggi qui per il cerificato in Porsche

la tua che my è???

se my 78 i numeri del motore partono da 6380001
se my 79 da 6390001
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___
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Emanuele (911carrera30)
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Messaggio numero: 7
Registrato: 02-2007


Inviato il sabato 24 marzo 2007 - 16:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao deme911, e my '79 si ma per sapere il numero intero che riportava il motore orginale che devo fare, come faccio a contattare la Porsche Italia, e che documenti servono per montare un'altro motore deve essere per forza lo stesso tipo che è riportato sulla carta di circolazione?? grazie.
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C.d.M. (deme911)
Ciucciami gli scarichi !
Username: deme911

Messaggio numero: 2393
Registrato: 06-2005


Inviato il sabato 24 marzo 2007 - 16:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusa mi sono dimenticato il link
http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/show.cgi?tpc=109523&post=328097#POST32 8097

per i documenti, rimontando l'originale non avresti problemi(il prob c'è adesso che il motore non corrisponde)

cmq senti in PI
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___
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Emanuele (911carrera30)
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Messaggio numero: 8
Registrato: 02-2007


Inviato il sabato 24 marzo 2007 - 22:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok deme, ma pure montando uno originale tipo: 930/03 cambia sempre il numero di matricola del motore cioè le iniziali del mio iniziano con: 639....??? in questo caso che cosa bisognerebbe fare? grazie.
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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
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Messaggio numero: 3012
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Inviato il domenica 25 marzo 2007 - 12:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Spostato qui da altro 3d, perche' non pertinente.
- REGOLA DELL'OSPITE -
non confondere la sopportazione con l'ospitalità.
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Giovanni C. (gio99)
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Messaggio numero: 391
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Inviato il martedì 27 marzo 2007 - 13:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Emanuele provo a risponderti:
-se la tua 911 ha n. telaio corrispondente a MY79 il tipo motore corretto è 930/03 e il suo n. matricola deve essere 639xxxx. Forse se posti il n. telaio ci togliamo le ultime incertezze.
-se sulla carta di circolazione è riportato il tipo motore 930/03 e la tua macchina ha montato il 930/02 sei in una situazione di illegalità: in teoria l'auto non dovrebbe passare la revisione e l'assicurazione in caso di incidente potrebbe rivalersi su di te
-per avere una macchina in regola col codice della strada (e quindi evitare i problemi sopra) dovresti montare un motore 930/03 qualunque (a questi fini il n. matricola NON è importante e quindi che inizi con 639 o 638 non importa a nessuno). Non devi fare alcuna procedura burocratica: montalo e basta.
-per sapere qual'è il n. matricola del motore montato in orgine sulla tua vettura, chiama Porsche Italia: se sei fortunato, comunicando loro il n. telaio ti forniscono il n. motore originale. Potrebbero però negarti l'informazione e allora devi chiedere il certificato Porsche che costa 90 o 180 euro.
-se parliamo di "valore storico" (e pecuniario) è chiaro che l'auto con motore di tipo diverso vale meno, molto meno.
Se trovassi un 930/03 639xxxx sarebbe decisamente meglio. Credo comunque che il motore 930/02, se in ordine, tu lo possa vendere guadagnandoci. Il 930/03 non è certo uno dei più pregiati, tra parentesi preparati a prestazioni sensibilmente mortificate.

Spero di aver chiarito i tuoi dubbi...

ciao, Giovanni
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Emanuele (911carrera30)
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Messaggio numero: 9
Registrato: 02-2007


Inviato il martedì 27 marzo 2007 - 19:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Giovanni,
Sei stato molto chiaro, grazie tante! il numero di telaio è: 9119302442 ok allora farò in modo di trovare un 930/03 scusa un'ultima domanda sapresti dirmi se il 930/03 e solo 180 cv oppure esiste anche un 930/03 con 188?
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C.d.M. (deme911)
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Messaggio numero: 2406
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Inviato il mercoledì 28 marzo 2007 - 13:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

le SC MY 80 hanno 188 CV (mantre le USA 180)
tipo 930/09 e n° da 6300001
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___

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