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SuperMario (supermario)
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Messaggio numero: 245 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 20 marzo 2007 - 23:10: |    |
Sono alla ricerca di una bella 911 G50 da ricomprarmi. Avrei visto un ottimo esemplare del 1989, ma viste le quotazioni attuali la domanda che pongo agli esperti è : Dal punto di vista della quotazione futura è meglio prendersi una 3.2 del 1989 od una 964 dello stesso anno che a pari condizioni costa anche molto meno ? Cosa ne pensate? A pelle la 3.2 mi piace molto di più, è più vera e classica, però la 964 con IMHO meno fascino è auto dal maggior confort ed usabilità, la preferirei a 2 ruote motrici. Ma un domani volendo cambiarla, magari per un 993 come pensate si evolveranno le quotazioni e la rivendibilità dei 2 modelli ? Insomma : 3.2 o 964 ???? Ditemi la vostra !!! Ciao SuperMario |
   
Filo (fil8z)
Ciucciami gli scarichi ! Username: fil8z
Messaggio numero: 1635 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 21 marzo 2007 - 08:07: |    |
3.2 ha già subito il rialzo, 964 lo subirà nel giro dei prossimi 3-4 anni. 3.2 auto dura e pura, 964 auto molto più moderna dal punto di vista dell'elettronica. puoi solo andare di gusto personale e pensare se dev'essere un investimento per il futuro (cioè se la rivenderai FORSE il guadagno maggiore lo farai con la 964, IMHO) |
   
Omino Bianco Color (andrea_71)
Ciucciami gli scarichi ! Username: andrea_71
Messaggio numero: 1127 Registrato: 01-2005

| Inviato il mercoledì 21 marzo 2007 - 08:26: |    |
citazione da altro messaggio:una 3.2 del 1989 od una 964 dello stesso anno
Scusate la domanda.... ...ma nel 1989 la 964 non era solo in versione 4? Forse è quello che può influenzare la tua scelta più di altro... Secondo me, la 964 è la più bella Porsche mai costruita (IMHO, ovviamente) ma solo in versione 2 ruote motrici (anche qui IMHO). Comunque, buona caccia! ominobianco(at)ntogolo.com - aspirante solito noto! |
   
francesco l. f. (ciccetto61)
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Messaggio numero: 600 Registrato: 04-2006

| Inviato il mercoledì 21 marzo 2007 - 09:28: |    |
Secondo me dovresti orientarti su una 964 decisamente. A parità di prezzo di acquisto ti ritroveresti con un'auto che si rivaluterà molto nel tempo, che è molto più confortevole (vedi servo sterzo, ABS ecc)e che mantiene tutto il fascino della 911 classica abbinata al confort di un'auto quasi moderna. visita il mio sito web! |
   
francesco l. f. (ciccetto61)
Utente esperto Username: ciccetto61
Messaggio numero: 601 Registrato: 04-2006

| Inviato il mercoledì 21 marzo 2007 - 09:29: |    |
Mi sono accorto solo adesso che ho raggiunto quota 600!!! azz.come passa il tempo..... visita il mio sito web! |
   
Antonio (ilsammarinese)
Utente registrato Username: ilsammarinese
Messaggio numero: 65 Registrato: 01-2007

| Inviato il mercoledì 21 marzo 2007 - 10:01: |    |
Da ex possessore di 930 (a dire la verità era di mio padre), la differenza con un 964 si sente parecchio. La bimba attuale è molto più trattabile, specie sul bagnato (anche perchè 4) e nel traffico, è comoda e sicura. Quando la tiri però, dal punto di vista della gratificazione al volante, non ho notato grandi differenze, sono entrambe macchine che trasmettono forti sensazioni e che si divertono e ti divertono ad essere guidate in modo maschio . Se avessi trovato una 930 giusta ad un prezzo umano, probabilmente l'avrei presa al volo, ma le occasioni iniziano ad essere molto rare su questo modello. Sulle 964 invece si riescono ancora a fare ottimi affari. Mancano ancora alcuni anni all'omologazione ASI e questo lo scontano nelle quotazioni, perchè inevitabilmente per un pò i costi di gestione saranno molto più alti rispetto ad un 930. Credo (e spero) che non appena diverenno auto storiche anche loro godranno di un notevole apprezzamento. Se dovessi optare per un 964, mi sento di darti un consiglio contro tendenza, trova una macchina ben messa ma non perfetta, ci sono esemplari in buono stato a circa 17 / 18 mila, i piccoli dettagli sia di interni che di carrozzeria te li puoi sistemare con calma spendendo cifre ragionevoli e anche alcuni piccoli interventi di meccanica non hanno un costo proibitivo, alla fine ti troverai ad aver speso una cifra pari od inferiore alle tante "964 perfetta in condizioni da concorso" che si trovano negli annunci ma che personalmente trovo in molti casi perlomeno sospette! Buona Caccia, qualunque dovesse essere la tua scelta... |
   
Stefano (modelengine)
Ciucciami gli scarichi ! Username: modelengine
Messaggio numero: 1342 Registrato: 11-2003

| Inviato il mercoledì 21 marzo 2007 - 10:05: |    |
citazione da altro messaggio:Secondo me, la 964 è la più bella Porsche mai costruita
è la seconda volta in una settimana che sono d'accordo con quello lì......che non diventi un abitudine! C'è un solo modo per decidere Mario: la 3200 già la conosci se te la vuoi ricomprare, vatti a provare un bel 964 Carrera 2 e poi vedi. Il 3200 mi sembra abbia 204cv, la 964 250cv. Quando scendi decidi e ci fai sapere. Buon divertimento. Ciau Posso dire di avere 6+4+4+4+2= 20 cilindri raffreddati ad aria. Tessera n° 518, La Leggenda e la Passione
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Filo (fil8z)
Ciucciami gli scarichi ! Username: fil8z
Messaggio numero: 1636 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 21 marzo 2007 - 10:12: |    |
citazione da altro messaggio:Il 3200 mi sembra abbia 204cv, la 964 250cv
SC 204 CV 3.2 231 CV 964 250 CV |
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
Eat my dust ! Username: maximumnoise
Messaggio numero: 2625 Registrato: 06-2003

| Inviato il mercoledì 21 marzo 2007 - 10:28: |    |
ma il G50 non è uscito con il MY 87 progr H? A trovarne una dell'87 è già buona per non pagare bolli e altro... ma se la scelta è fra due auto dell'89 personalmente prenderei un 964, che costa meno ed è un'auto migliore. Però se la vuoi "2" sarà dura trovarla del 89 visto che non esiste. Quindi devi mettere in conto almeno 3 anni di bollo che ultimamente non sono leggeri... sono però compensati dalla minor quotazione della macchina. "Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale |
   
francesco l. f. (ciccetto61)
Utente esperto Username: ciccetto61
Messaggio numero: 602 Registrato: 04-2006

| Inviato il mercoledì 21 marzo 2007 - 10:37: |    |
citazione da altro messaggio:Se dovessi optare per un 964, mi sento di darti un consiglio contro tendenza, trova una macchina ben messa ma non perfetta, ci sono esemplari in buono stato a circa 17 / 18 Ognuno, per fortuna, ragiona con la propria testa ma non sono assolutamente daccordo con te. Andare a risparmiare qualche migliaio di euro su una Porsche non perfettamente in buone condizioni potrebbe significare andare poi a spendere una cifra enorme per ripristinare il tutto. Considerate che un tagliando ufficiale di una 964 lo si paga anche 2500 euro che non è certo pochino. Se fai un sondaggio su questo forum tutti gli utenti esperti ti risponderanno che è meglio spendere qualcosina in più all'atto dell'acquisto e comprare un'auto quasi perfetta che risparmiare all'inizio e poi tenere ferma l'auto per problemi di manutenzione. Secondo me una buona 964 dell'89 non si trova a meno di 20/22 mila euro che poi in molti casi è lo stesso prezzo che chiedono per una 3,2 dello stesso anno ma con la differenza che la 964 tra un paio di anni (se davvero a posto) avrà una valutazione molto superiore in quanto la cifra che oggi chiedono per una 3,2 è la massima raggiungibile con questa vettura. Io sono sicuro che tra un paio di anni (visto cosa è successo con le 3,2) le 964 ottime non costeranno meno di 25 mila eurini!!!
visita il mio sito web! |
   
Guerzo (911dream)
Eat my dust ! Username: 911dream
Messaggio numero: 4123 Registrato: 11-2003

| Inviato il mercoledì 21 marzo 2007 - 10:49: |    |
occorre precisare che la 930 non è la911 3.2 la930 è la911 3.3 turbo there's no sobstitute for a TURBOcharger
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SuperMario (supermario)
Utente registrato Username: supermario
Messaggio numero: 246 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 21 marzo 2007 - 11:14: |    |
Ho trovato una 911 3.2. Per 10 mesi all' anno rimaneve ferma in esposizione in un Club privato in Svizzera, per i restanti 2 (luglio ed Agosto) il proprietario la usava e manutenzionava. L' auto è targata italiana, praticamente come nuova, ed ha solo circa 40.000km reali, monoproprietario con libretto tagliandi e tutta la documentazione, è un Coupe con clima. Solo che il prezzo richiesto è superiore ai 30.000€ (magari in definizione si arriva a 30.000€ tondi) Cosa fareste ???? Con quella cifra si prende una discreta 993 più usata. Oppure sui 20.000 una buona 964. Il dubbio rimane ! Ciao SuperMario |
   
francesco l. f. (ciccetto61)
Utente esperto Username: ciccetto61
Messaggio numero: 603 Registrato: 04-2006

| Inviato il mercoledì 21 marzo 2007 - 11:16: |    |
Se il tuo sogno è la carrera 3,2 prendila di corsa altrimenti se un modello vale l'altro allora lascia perdere perchè a quelle cifre trovi decisamente una Porsche molto più moderna; anche una 993. visita il mio sito web! |
   
Antonio (ilsammarinese)
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| Inviato il mercoledì 21 marzo 2007 - 11:18: |    |
citazione da altro messaggio:Ognuno, per fortuna, ragiona con la propria testa ma non sono assolutamente daccordo con te
Ciascuno di noi DEVE avere le proprie opinioni e poi ci si confronta, altrimenti se fossimo sempre tutti d'accordo sai che p..... Ho visto che più o meno abbiamo la stessa auto, non sò come hai trovato la tua ma prima di acquistare la mia ho girato in lungo e in largo e ne ho viste parecchie, il 90% il libretto tagliandi non sapeva neanche cosa fosse, quindi la garanzia sui km e la manutenzione regolare è un sogno. Spesso con la mitica frase "condizioni da concorso" intendevano elaborazioni approssimative con componenti di dubbia provenienza (parti di 993, cerchi di boxster, interni rifatti artigianalmente, ecc.) con prezzi in linea con quelli da te citati, ma che solo per riportarle alle condizioni d'origine richiedevano una spesa di diverse migliaia di euro, senza parlare di meccanica! Poi ne ho viste diverse (casualmente tutte con 80 / 90.000 km ) ma sempre senza libretto tagliandi e fatture, ben corservate esteticamente a circa € 20.000, però ad una verifica meccanica tutte più o meno avevano bisogno di un bell'intervento di manutenzione (diciamo pure € 5.000) Poi ho trovato 3 (e me le ricordo bene!) perfette, tagliandi ufficiali ok, interni ed esterni originali ben corservati, meccanica perfetta, ecc. quella che costava meno chiedevano 29 cucuzze!!! fino ad arrivare ai 37.000 di una stupefacente C2 turbo look cabrio originale MY'92, fuori budget per il sottoscritto! A quel punto io ho fatto razionalmente la mia scelta, quando ne ho trovata una (praticamente sotto casa) ben corservata, con qualche particolare da sistemare, un pò di fatture dei tagliandi effettuati e qualche piccolo intervento meccanico di manutenzione ordinaria da fare (non straordinaria! secondo me è qui che non ci siamo capiti), l'ho presa al volo. Nella peggiore dell'ipotesi, se anche dovessero sorgere problemi gravi (SGRAT... SGRAT... ) avrò speso sempre quella cifra da te citata, con però la garanzia che i lavori li ho pagati io, ben sapendo come, quando e chi li ha fatti! Spero di aver chiarito il mio pensiero, certamente se ne avvessi trovata una a 20/22 mila perfetta l'avrei presa all'istante! |
   
francesco l. f. (ciccetto61)
Utente esperto Username: ciccetto61
Messaggio numero: 604 Registrato: 04-2006

| Inviato il mercoledì 21 marzo 2007 - 11:41: |    |
concordo al 100% con te. Io sono tra i pochi fortunati che ha trovato l'auto sotto casa con soli 51000 km. originali e tagliandati al 101%, ma è stato semplicemente un colpo di cul. visita il mio sito web! |
   
ignazio911 (ignazio911)
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Messaggio numero: 118 Registrato: 08-2006

| Inviato il mercoledì 21 marzo 2007 - 11:58: |    |
concordo con ciccio... io ho avuto la fortuna di vedere la sua bella vettura ad una passeggiata organizzata con lui su 2 piedi e nel giro di una settimana (anche grazie a PorscheMania)..... Nella vita ci vuole anche un pò di cul.. Io mi sento fortunato perchè nel 1996 ho acquistato una 911 3.2 giubileo (70.000 km) che ancora oggi mi da molte soddisfazioni... per ciò che concerne la scelta: "NON PENSARE ALL'IPOTETICO VALORE CHE LA VETTURA PUò ACQUISIRE CON IL TEMPO. ACQUISTA CIò CHE TI PIACE E CHE TI PROVOCA EMOZIONI". A presto, ignazio Sgrilla il mio sito web - Tessera PiMania n. 977 |
   
francesco l. f. (ciccetto61)
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Messaggio numero: 605 Registrato: 04-2006

| Inviato il mercoledì 21 marzo 2007 - 12:05: |    |
Ignazio hai sentito della seconda pizzata che stiamo organizzando? spero che tu sarai dei nostri!!! visita il mio sito web! |
   
SuperMario (supermario)
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Messaggio numero: 247 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 21 marzo 2007 - 15:47: |    |
... possibile che nessuno abbia qualche sana 3.2 da segnalarmi ? Ciao |
   
Filo (fil8z)
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Messaggio numero: 1641 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 21 marzo 2007 - 15:56: |    |
http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=5725177&id=79267579 "oreficeria" MaximilianK |
   
C.d.M. (deme911)
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Messaggio numero: 2360 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 21 marzo 2007 - 16:02: |    |
trovare una 911 ventennale in ottime condizioni non è sicuramente facile... ci vuole molta pazienza cmq ti auguro di trovarla al più presto io prenderei una 964... ciao
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___ |
   
SuperMario (supermario)
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Messaggio numero: 248 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 21 marzo 2007 - 16:05: |    |
"oreficeria" MaximilianK Veramente, hanno dei prezzi pazzi, avete visto anche la 3.2 speedster trasformata in 964 a 50.000 ? La 964 a differenza di 3.2 e 993 non mi ha mai attizzato, certo se trovassi una 964 jubileo ! Ciao |
   
Guerzo (911dream)
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Messaggio numero: 4140 Registrato: 11-2003

| Inviato il mercoledì 21 marzo 2007 - 16:22: |    |
come mai solo ed esclusivamente g50? hai provato mai un buon 915?buono nel senso di macchina in ordine there's no sobstitute for a TURBOcharger
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ignazio911 (ignazio911)
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| Inviato il mercoledì 21 marzo 2007 - 16:42: |    |
ciccio: attendo informazioni per la pizzata siciliana.... a presto, ignazio Sgrilla il mio sito web - Tessera PiMania n. 977 |
   
SuperMario (supermario)
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| Inviato il mercoledì 21 marzo 2007 - 16:46: |    |
SI Guerzo, e preferisco il G50, anche per il maggior valore. |
   
francesco l. f. (ciccetto61)
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Messaggio numero: 607 Registrato: 04-2006

| Inviato il mercoledì 21 marzo 2007 - 17:39: |    |
Mario io onestamente una bella Carrera 3,2 in vendita la conosco (tempo fa volevo comprarla io ma poi il proprietario non l'ha più venduta). Non è un G50 ma a detta anche di Umberto (Elfer) che non è uno spovveduto, è davvero stupenda leggiti l'annuncio http://www.porschemania.it/cgi-bin/annunci/annunci.cgi?ct=2&md=second&id=2618 visita il mio sito web! |
   
SuperMario (supermario)
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| Inviato il mercoledì 21 marzo 2007 - 17:41: |    |
Grazie Francesco per la segnalazione, ma oramai sono per il G50 e con aria condizionata. Sai cosa è esattamente il "Porsche clinic" ? Ciao |
   
C.d.M. (deme911)
Ciucciami gli scarichi ! Username: deme911
Messaggio numero: 2365 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 21 marzo 2007 - 17:43: |    |
ecco http://www.porsche.com/italy/accessoriesandservice/porscheservice/aftersalesserv ice/aftersalesservice-serviceclinic/
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___ |
   
Gaspare D. (gas964)
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| Inviato il mercoledì 21 marzo 2007 - 19:11: |    |
Per quanto riguarda la scelta 3.2/964, sono di parte e consiglio quest'ultima anche se, cercandola con due ruote motrici, si dovrà prendere in considerazione quelle dal 90 in avanti. Lasciando stare le considerazioni di carattere strettamente economico sul valore futuro delle versioni prese in considerazione, il mio modesto parere è che si possa certamente dire che pur con qualche centralina la 964 rientra certamente tra le P. classiche. Inoltre se le differenze (migliorie) riguardano principalmente la sicurezza (ABS) ed il confort (servosterzo) la cosa non mi sembra di poco conto. E' certo che qualunque sia la scelta con P. è sempre quella giusta. Infine x gli amici siculi-conterranei è possibile avere maggiori indicazioni sulla pizzata? Mi scuso sin d'ora se ne avete postato in altri 3D da me non visionati. Grazie e ciao a tutti. |
   
Antonio (ilsammarinese)
Utente registrato Username: ilsammarinese
Messaggio numero: 68 Registrato: 01-2007

| Inviato il mercoledì 21 marzo 2007 - 20:59: |    |
citazione da altro messaggio:Io sono tra i pochi fortunati che ha trovato l'auto sotto casa con soli 51000 km. originali e tagliandati al 101%, ma è stato semplicemente un colpo di cul
Chiamarlo solo cul mi sembra riduttivo!!! Almeno scrivilo in maiuscolo, hai trovato un esemplare più unico che raro! Complimenti. Chiarite le opinioni espresse direi che le nostre idee sono parecchio vicine! In quanto a CUL (maiscolo) anche mio padre non è stato da meno, nel lontano '87 ha preso a £ 1.000.000!!! una 2.4 S Targa, con pesanti lavori di carrozzeria ma meccanicamente perfetta, poi purtroppo permutata alla pari con una nuova G50 |
   
Paolo C. (luke_skywalker)
Nuovo utente (in prova) Username: luke_skywalker
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| Inviato il mercoledì 21 marzo 2007 - 21:33: |    |
Mario ma tu sei di Bergamo. Come la metti con la Legge regionale? Da agosto le Euro 0 non circolano in Lombardia. In teoria la tua 3.2 del 1988 la iscrivi ASI già da fine quest'anno, ma una del 1989 non ti rimane ferma un anno e passa? Scusa se te lo chiedo ma magari tu hai in mente qualche idea che a me non viene: io sto considerando un acquisto ma la faccenda dei divieti di circolazione mi confonde le idee. |
   
SuperMario (supermario)
Utente registrato Username: supermario
Messaggio numero: 251 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 22 marzo 2007 - 12:03: |    |
Paolo, hai ragione ed è una questione considerata ... solo marginalmente. Farò talmente pochi km annui con tale mezzo che me la sento di rischiare. (quale è la multa ?) Spero poi che da qui ad allora la legge venga cassata Ciao |