Autore |
Messaggio |
   
Giovanni (gio75)
Utente esperto Username: gio75
Messaggio numero: 607 Registrato: 02-2006

| Inviato il giovedì 22 febbraio 2007 - 12:06: |    |
Ciao a tutti. Questo pomeriggio andrò a vedere una porsche 912 che un mio caro amico avrebbe intenzione di acquistare. E' una 912 cl 1600 anno 1969. Dato che non ho mai avuto esperienze riguardo auto di quest'epoca, accetto consigli su cosa dobbiamo guardare per ritenere che l'auto sia "buona". Seguirà poi la verifica da parte di un meccanico Carrozzeri e motore sono in buone condizioni.Posto il link http://cgi.ebay.it/porsche-912-cl-1600-anno-1969_W0QQitemZ170082328616QQihZ007QQ categoryZ31360QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem Grazie a tutti. Socio tessera n.1033 |
   
luca80 (luca80)
Eat my dust ! Username: luca80
Messaggio numero: 3181 Registrato: 08-2005

| Inviato il giovedì 22 febbraio 2007 - 12:31: |    |
ciao giovanni !! qui ci vuole deme appena legge ti illumina su tutto !! ciao ciao <<<<<<<<< tessera n°1045 >>>>>>>>>> <<<< vivi e lascia vivere !!! >>>> |
   
Giovanni (gio75)
Utente esperto Username: gio75
Messaggio numero: 608 Registrato: 02-2006

| Inviato il giovedì 22 febbraio 2007 - 12:37: |    |
Grazie Luca...speriamo lo legga presto il 3d!!! ciao Socio tessera n.1033 |
   
Guerzo (911dream)
Eat my dust ! Username: 911dream
Messaggio numero: 4009 Registrato: 11-2003

| Inviato il giovedì 22 febbraio 2007 - 13:23: |    |
attenzione ci sono parecchi particolari sbagliati sia interni che esterni.. di che anno è? poi mi sembra dalle foto che il parafango ant sx abbia qualcosa di strano in basso.. a parte che manca il sotto porta.. there's no sobstitute for a TURBOcharger
|
   
Giovanni (gio75)
Utente esperto Username: gio75
Messaggio numero: 610 Registrato: 02-2006

| Inviato il giovedì 22 febbraio 2007 - 13:34: |    |
L'inserzionista mette anno 1969. Socio tessera n.1033 |
   
C.d.M. (deme911)
Ciucciami gli scarichi ! Username: deme911
Messaggio numero: 2202 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 22 febbraio 2007 - 14:17: |    |
per me: -frecce con bordo nero MY73 -griglia nera MY 72 -strumentazione T e volante S -manca il profilo laterale -come ti ha fatto notare Guerzo il parafango sx è strano -il basket (???) prova a farti mandare una foto migliore della parafango ciao
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___ |
   
Filo (fil8z)
Ciucciami gli scarichi ! Username: fil8z
Messaggio numero: 1472 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 22 febbraio 2007 - 14:51: |    |
premesso che chi "mi conosce" sa che adoro il modello 912... il brutto sapete qual è? che non si riuscirà mai a far tornare a un giusto mercato queste auto(IMHO)! tralasciando la quotazione di ruoteclassiche che, almeno fino a poco tempo fa, leggevo essere 8000 euro se non ricordo male per un esemplare "a posto", bisognerebbe trovare il modo per far sì che i prezzi avessero un equilibrio. io non voglio dare valori (tanto meno assoluti) ma non pensate che questo esemplare, i 9900 euro di prezzo base, non li valga? se mi sbaglio aiutatemi a capire meglio come stanno le cose, sapete che mi piace apprendere da voi |
   
Sir Maximilian (steffy)
Utente registrato Username: steffy
Messaggio numero: 157 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 22 febbraio 2007 - 15:02: |    |
Il 912 è una questione a parte. I prezzi ultimamente si sono alzati molto (anche 15 o 18k) ed a mio parere in maniera deltutto ingiustificata soprattutto allorquando non se ne vede neanche mezza originale ed in ordine. Sono tutte pasticciate. Probabilmente avviene perchè i commercianti pensano di metterla sullo stesso livello di una 911 ... sappiamo tutti che, seppur bella, non è affatto così! Post Fata Resurgo! |
   
Giovanni (gio75)
Utente esperto Username: gio75
Messaggio numero: 611 Registrato: 02-2006

| Inviato il giovedì 22 febbraio 2007 - 15:22: |    |
Accidenti deme, praticamente ci sarebbe da rimetterle diverse cose originali. Per il parafango sx, più tardi andrò a vederla. Se l'auto ha il fondo messo bene e il motore a posto, 9000 euri posono valer la pena? Socio tessera n.1033 |
   
C.d.M. (deme911)
Ciucciami gli scarichi ! Username: deme911
Messaggio numero: 2206 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 22 febbraio 2007 - 15:41: |    |
io ti consiglio di cercare qualcosa di meglio il restauro di una PORSCHE costa parecchi euro per il prezzo non saprei...senti Luca 914 ciao
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___ |
   
Giovanni (gio75)
Utente esperto Username: gio75
Messaggio numero: 612 Registrato: 02-2006

| Inviato il giovedì 22 febbraio 2007 - 15:44: |    |
ok, grazie. Ho cercato un pò in rete, ma i prezzi schizzano subito a 15mila euro, a volte anche a 20mila euro. Socio tessera n.1033 |
   
Giovanni (gio75)
Utente esperto Username: gio75
Messaggio numero: 613 Registrato: 02-2006

| Inviato il giovedì 22 febbraio 2007 - 15:47: |    |
ok, grazie. Ho cercato un pò in rete, ma i prezzi schizzano subito a 15mila euro, a volte anche a 20mila euro. Socio tessera n.1033 |
   
C.d.M. (deme911)
Ciucciami gli scarichi ! Username: deme911
Messaggio numero: 2207 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 22 febbraio 2007 - 15:48: |    |
con 20.000 ti prendi una bella 911 T
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___ |
   
Andrea S. (vipergreen)
Utente registrato Username: vipergreen
Messaggio numero: 463 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 22 febbraio 2007 - 16:44: |    |
Giovanni, secondo me ha ragione deme. Il problema con le 912 è sempre che un restauro o dei semplici pezzi hanno dei prezzi da 911, mentre il valore della macchina è inferiore. Il mio consiglio è, se volete una 912, di non andare al risparmio e di comprare la migliore che potete, dopo esservi documentati attentamente. Ciao A - Nothing even comes close - |
   
Giovanni (gio75)
Utente esperto Username: gio75
Messaggio numero: 615 Registrato: 02-2006

| Inviato il giovedì 22 febbraio 2007 - 16:54: |    |
Infatti avete ragione. L'auto l'andrò a vedere sabato oggi è saltato tuto per indisponibilità del mio amico. Gli ho già detto per telefono che se vuole una 912 come Dio comanda, deve mettere fuori sui 15 mila euro e documentarsi ben bene e sopratutto senza fretta. Intanto Vi ringrazio Socio tessera n.1033 |
   
gilles82 (gilles82)
Utente registrato Username: gilles82
Messaggio numero: 401 Registrato: 10-2003

| Inviato il sabato 24 febbraio 2007 - 18:13: |    |
Questa potrebbe essere interessante perchè Targa col Soft Windows, anche se da immatricolare... http://www.secondamano.it/Piacenza_Porsche_912_Targa_1968_verde_km00-Auto_Moto/a nnuncio-16446973_239.html#  Chi non si aspetta l'inaspettato non troverà la verità. (Eraclito) |
   
Filo (fil8z)
Ciucciami gli scarichi ! Username: fil8z
Messaggio numero: 1483 Registrato: 07-2005

| Inviato il sabato 24 febbraio 2007 - 18:24: |    |
allora gio? sei andato? |
   
livio (tartajust)
Utente registrato Username: tartajust
Messaggio numero: 123 Registrato: 07-2006

| Inviato il sabato 24 febbraio 2007 - 19:11: |    |
Per quanto riguarda la bianca... io lascerei perdere... Il soft window è molto interessante, (da verificare se nasce veramente "soft", sò che alcune di quelle che si vedono in giro sono state modificate). A mio parere il prezzo di questa, se in ordine, non è eccessivo, di soft window messe bene non c'è in giro quasi niente.... Per il discorso 912 in generale secondo me è una vettura molto interessante, il problema sta a trovarla in condizioni a cui non bisogna metter mano (per il solito discoso del prezzo del ripritino che è uguale a 911). Certo è che trovare una "bella" 912 vuol dire spendere almeno 15000 €. ---- 911 2.4 T MY73 ---- |
   
Guerzo (911dream)
Eat my dust ! Username: 911dream
Messaggio numero: 4026 Registrato: 11-2003

| Inviato il sabato 24 febbraio 2007 - 23:15: |    |
ah bei tempi.. ricordo che due tre anni fa ero andato a vedere una 912 albert blau con interno panna,, a BS, ok era vissuta e meritava un restauro ,a ma funzionava,era completa e di un bel colore, con i fuchs.. 6 mila euro.. e non la ritenemmo regalata..infatti rimase li con 15 mila(e la pazienza di saper cercare) a dispetto di chi dice che non è vero,delle 911 prebumpers più che discrete io ne ho trovate.. anche molto di recente there's no sobstitute for a TURBOcharger
|
   
Filo (fil8z)
Ciucciami gli scarichi ! Username: fil8z
Messaggio numero: 1485 Registrato: 07-2005

| Inviato il domenica 25 febbraio 2007 - 11:11: |    |
Guerzo eri andato a vederla? quella con la targa vecchia? sai che è finita in germania e messa in vendita dopo pochi mesi a 10000? a me aveva fatto innervosire il fatto che in pochi giorni il prezzo era cambiato da 6000 a 6600... mannaggia a me! |
   
Giovanni (gio75)
Utente esperto Username: gio75
Messaggio numero: 628 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 25 febbraio 2007 - 11:20: |    |
Sono andato a vedere la 912 bianca. Bhè, è ferma da quasi 6 anni, ha il filo del gas staccato. Gli interni sono stati rifatti e sono molto belli, come la moquette . Il cruscotto è immacolato, questo spiega la strumentazione non sua. Il parafango interno sinistro non ha niente, diciamo che è uguale a quello destro. Il fondo è stato rifatto poco prima di essere lasciata in garage per tutto questo tempo. L'auto è stata riverniciata. Il motore ha 58mila km, in quanto è stato rifatto negli anni 90, documentati. Mi ha lasciato con l'amaro in bocca, penso che se proprio uno voglia prendersi una912, conviene che ne trova una anche a 12/13 mila euro circolante ed anche originale. Secondo motore a aprte, quella bianca per riportarla all'origine, quanto potrebbe venire a costare? Socio tessera n.1033 |
   
C.d.M. (deme911)
Ciucciami gli scarichi ! Username: deme911
Messaggio numero: 2231 Registrato: 06-2005

| Inviato il domenica 25 febbraio 2007 - 13:49: |    |
quella verde è bella, peccato per il secondo specchietto... quindi da quel che si vede andrebbero solo sostituiti specchi e volante
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___ |
   
Guerzo (911dream)
Eat my dust ! Username: 911dream
Messaggio numero: 4029 Registrato: 11-2003

| Inviato il domenica 25 febbraio 2007 - 15:35: |    |
x me la strumentazione non è da T ma da 912!si filo ero andato a vederla.ricordo i 6600 non trattabili ora che ci penso there's no sobstitute for a TURBOcharger
|
   
Guerzo (911dream)
Eat my dust ! Username: 911dream
Messaggio numero: 4030 Registrato: 11-2003

| Inviato il domenica 25 febbraio 2007 - 15:38: |    |
una cosa .. la 912 targa che io sappia è molto più rara della coupè quindi preferibile(oltre al fatto che te la godi mille volte di più. occhio che questa bianca POTREBBE se gli interni sono giusti con l'origine e la carrozzeria è stata rifatta bene(incluso il colore originale)non essere il diavolo!ma l'hai sentita in moto? there's no sobstitute for a TURBOcharger
|
   
Giovanni (gio75)
Utente esperto Username: gio75
Messaggio numero: 630 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 25 febbraio 2007 - 15:48: |    |
NO.Purtroppo non l'ho sentita in moto. Il proprietario ci ha detto che per un pò di tempo l'ha messa in moto facendoci quei 5/10 km, poi un giorno gli si è rottol il filo del gas. Il colore è molto bello. Lui ne è proprietario del 1978. Più che mai il timore è lo spenderci tanto per il motore. Magari bisognerà riguardaro un pò tutto, perchè ho notato con una lampada ch sotto c'è la coppa unta e una piccola macchietta d'olio per terra. Socio tessera n.1033 |
   
Paolo V (paolovaleri)
Utente registrato Username: paolovaleri
Messaggio numero: 144 Registrato: 05-2006
| Inviato il domenica 25 febbraio 2007 - 16:10: |    |
La strumentazione è originale 912 (MY 68-69) ed anche bella, il volante è uguale a quello della 911, rivestito in pelle, opzionale per la 912; la parte interna del cofano anteriore va in colore carrozzeria; gli interni sembrano ottimi. L'impressione è di una buona auto, trascurata negli ultimi tempi, senz'altro da comprare se si cerca una 912. Il proprietario la possiede da vent'anni, e questo è un fatto positivissimo. Non dare retta ai soliti acquirenti del nulla, non immagini neanche, a forza di cercare l'affare del secolo, con che rottami finiscono per accoppiarsi. |
   
gilles82 (gilles82)
Utente registrato Username: gilles82
Messaggio numero: 402 Registrato: 10-2003

| Inviato il domenica 25 febbraio 2007 - 16:16: |    |
La verde se è una VERA soft window E' ESTREMAMENTE RARA... Porsche constructed a total of 2562 912 Targas, less than 8 percent of all 912s. 912 Targas cost more than the coupes, but provided 'air conditioning' without penalizing engine performance. Targas first came equipped with flexible plastic rear windows ('soft-windows') openable with a zipper; the glass rear window was an option starting in 1968. Soft-window 912s Targas are now extremely rare, with about 60 currently listed in the Registry. Yes, 1969 912 soft-windows do exist, but are extremely rare (by one account, less than 10 1969 912 Targas were built http://www.912registry.org/restore/openroof.htm http://www.912registry.org/hometown.htm (Messaggio modificato da gilles82 il 25 febbraio 2007) Chi non si aspetta l'inaspettato non troverà la verità. (Eraclito) |
   
Filo (fil8z)
Ciucciami gli scarichi ! Username: fil8z
Messaggio numero: 1487 Registrato: 07-2005

| Inviato il domenica 25 febbraio 2007 - 16:17: |    |
strappa il prezzo migliore e se puoi portala a casa... se potessi lo farei io! |
   
Paolo V (paolovaleri)
Utente registrato Username: paolovaleri
Messaggio numero: 145 Registrato: 05-2006
| Inviato il domenica 25 febbraio 2007 - 16:32: |    |
Le 912 targa erano TUTTE, o quasi, SOFT WINDOWS. Anche quelle del 1968/69. Le ricordo benissimo, ne ho possedute 3, e tutte e tre avevano il vetro di plastica con la cerniera lampo. Gli americani, quando vantano il proprio per venderlo (anche in prospettiva), sono PIU' MENDACI dei Napoletani, che in genere, adusi come sono al giuramento sui figli, portano in tasca la foto di infanti d'altri, assolutamente da loro sconosciuti, e su di essi, mostrandoli, giurano. Ci cascano solo i grulli. E le fesserie scritte sulle Porsche dagli americani sono tantissime. |
   
gilles82 (gilles82)
Utente registrato Username: gilles82
Messaggio numero: 403 Registrato: 10-2003

| Inviato il domenica 25 febbraio 2007 - 16:47: |    |
citazione da altro messaggio:Le 912 targa erano TUTTE, o quasi, SOFT WINDOWS.
L'articolo dice la stessa cosa... Targas first came equipped with flexible plastic rear windows ('soft-windows') openable with a zipper. Soft window 912 Targas were available by special order through 1969, but are very difficult to find today (by one account, less than 10 1969 912 Targas were built). (Soft window 911 Targas were available until 1971.) Hard Windows It appears that the fixed glass "hard window Targa" was always optional for the 912. The 1969 Porsche factory advertisement "Fact Book" states: "A fixed rear window is an extra-cost option. Rear seats are included in Targas with fixed windows." During 1968 the hard window became popular in the United States, and many soft-window Targas were converted to fixed glass (one way to tell, look under the Targa bar where two notches for the tensioning handles were located.) Advantages of the fixed glass included lower maintenance, quieter driving, and electrically defrosting (the soft window had no provisions for defrosting, and early coupes used heated air ducts). In 1969 ventilation slots appeared on each side of the Targa hoop, improving ventilation in hard window Targas. Chi non si aspetta l'inaspettato non troverà la verità. (Eraclito) |
   
C.d.M. (deme911)
Ciucciami gli scarichi ! Username: deme911
Messaggio numero: 2232 Registrato: 06-2005

| Inviato il domenica 25 febbraio 2007 - 16:55: |    |
la stumentazione delle T(di serie è uguale a quella delle ultime 912), il volante rivestito in pelle(serie S) si montava sulle T con trim S il trim interno era costituito da strumenti combinati, volante in pelle e la velour...
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___ |
   
Paolo V (paolovaleri)
Utente registrato Username: paolovaleri
Messaggio numero: 147 Registrato: 05-2006
| Inviato il domenica 25 febbraio 2007 - 19:29: |    |
Il tachimetro della T è con scala a 250 Km /h. Per Gilles: Ho studiato il Francese, perdona l'errore. Nei treni di quarant'anni fa, l'aria fresca si inseriva spostando la leva su Cold, e questo mi assolve. |
   
gilles82 (gilles82)
Utente registrato Username: gilles82
Messaggio numero: 404 Registrato: 10-2003

| Inviato il domenica 25 febbraio 2007 - 19:43: |    |
 Chi non si aspetta l'inaspettato non troverà la verità. (Eraclito) |
   
Guerzo (911dream)
Eat my dust ! Username: 911dream
Messaggio numero: 4032 Registrato: 11-2003

| Inviato il domenica 25 febbraio 2007 - 20:49: |    |
ottimo che sia sua dal 78.. there's no sobstitute for a TURBOcharger
|
   
Filo (fil8z)
Ciucciami gli scarichi ! Username: fil8z
Messaggio numero: 1488 Registrato: 07-2005

| Inviato il lunedì 26 febbraio 2007 - 09:57: |    |
secondo me sarebbe una 912 da prendere visto che il proprietario non la ama, però si dovrebbe fare in modo che questi prezzi assurdi non trovassero nessuno disposto a pagare queste cifre. io credo che un'auto del genere, anzi che quest'auto, non possa valere 10000 euro perchè è stata troppo trascurata negli ultimi tempi; un'auto con il filo del gas rotto da 6 anni non avrà di certo solo questa magagna; un motore che da così tanto tempo non va in moto, per quanto abbia 58000 Km, andrà comunque controllato... secondo me certe speculazioni andrebbero evitate e a mio parere questo un po' lo è(IMHO, senza dubbio). so che non vi troverete d'accordo con me ma onestamente per quanto tante auto siano sottovlutate altrettante ce ne sono di sopravvalutate! per farvi un esempio, qualche giorno fa, un Alfa Romeo Duetto dell'80, uniproprietario con 50000 km è andata via a 5000 euro in un amen, non ho fatto in tempo nemmeno a dirlo a Guerzo che era già andata (chiaro! era strepitosa), non mi direte che questa 912 possa valere il doppio... |
   
gilles82 (gilles82)
Utente registrato Username: gilles82
Messaggio numero: 405 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 26 febbraio 2007 - 10:07: |    |
Il prezzo lo fa il mercato... Chi non si aspetta l'inaspettato non troverà la verità. (Eraclito) |
   
Giovanni (gio75)
Utente esperto Username: gio75
Messaggio numero: 633 Registrato: 02-2006

| Inviato il lunedì 26 febbraio 2007 - 10:17: |    |
Sì, l'auto non è male nel suo complesso " esterno". Però, a parer mio, come dice filoz non può chiedere 10mila euro, per un'auto che non si sa nemmeno se va avanti.Se cedesse per 8mila, secondo voi, sarebbe da prendere? Socio tessera n.1033 |
   
Filo (fil8z)
Ciucciami gli scarichi ! Username: fil8z
Messaggio numero: 1490 Registrato: 07-2005

| Inviato il lunedì 26 febbraio 2007 - 10:26: |    |
appunto Gilles... |
   
Francesco R. (flatsix77)
Utente registrato Username: flatsix77
Messaggio numero: 199 Registrato: 05-2006

| Inviato il lunedì 26 febbraio 2007 - 14:56: |    |
Parlare di mercato per un pugno di 912 mi sembra riduttivo. Pagarle come una buona 2,7 o SC mi sembra autolesionistico. Però, la soft-window... |
   
Guerzo (911dream)
Eat my dust ! Username: 911dream
Messaggio numero: 4040 Registrato: 11-2003

| Inviato il lunedì 26 febbraio 2007 - 17:53: |    |
io la prenderei in considerazione UNA VOLTA SENTITA IN MOTO.col filo riparato intendo there's no sobstitute for a TURBOcharger
|
   
C.d.M. (deme911)
Ciucciami gli scarichi ! Username: deme911
Messaggio numero: 2237 Registrato: 06-2005

| Inviato il lunedì 26 febbraio 2007 - 21:43: |    |
citazione da altro messaggio:L'impressione è di una buona auto, trascurata negli ultimi tempi, senz'altro da comprare se si cerca una 912. Il proprietario la possiede da vent'anni, e questo è un fatto positivissimo.
dopo 6 anni per metterla in moto ce ne vorrà... a parte il filo, ci saranno da pulire i carburatori, i tubi benzina, i freni saranno sicuramente bloccati... io non la prenderi...6 anni sono molti
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___ |
   
livio (tartajust)
Utente registrato Username: tartajust
Messaggio numero: 126 Registrato: 07-2006

| Inviato il lunedì 26 febbraio 2007 - 21:59: |    |
Io non proverei nemmeno a metterla in moto... pulirei serbatoio e carburatori prima di tutto... e poi... ---- 911 2.4 T MY73 ---- |
   
Guerzo (911dream)
Eat my dust ! Username: 911dream
Messaggio numero: 4041 Registrato: 11-2003

| Inviato il lunedì 26 febbraio 2007 - 22:19: |    |
diciamo che il flat 4 (e qui modelengine lo sa bene) è immortale e 6 anni gli fanno un baffo.. there's no sobstitute for a TURBOcharger
|
   
Paolo V (paolovaleri)
Utente registrato Username: paolovaleri
Messaggio numero: 148 Registrato: 05-2006
| Inviato il martedì 27 febbraio 2007 - 14:36: |    |
Il mio piccolo punto di vista sulla 912 si basa sui Km percorsi dal motore dopo la sua revisione e sul prezzo. Oggi con quei soldi non si compra praticamente nulla, una Fiat 500 discreta costa 5.000 €, una GT Junior il doppio. Questo è il mercato di chi vuole comprare: se invece parliamo del mercato di chi sogna, allora facciamoci aprire il garage del vicino di casa, magari c'è una BMW 507,o una bella 912 prima serie con cruscotto in tinta esterna, magari blue skai, così è una prima serie di sicuro. |
   
Paolo V (paolovaleri)
Utente registrato Username: paolovaleri
Messaggio numero: 149 Registrato: 05-2006
| Inviato il martedì 27 febbraio 2007 - 14:42: |    |
Della 912 del 65 ho questa foto del cruscotto trovata tempo fa su Internet.  |
   
gilles82 (gilles82)
Utente registrato Username: gilles82
Messaggio numero: 410 Registrato: 10-2003

| Inviato il martedì 27 febbraio 2007 - 14:57: |    |
citazione da altro messaggio:Questo è il mercato di chi vuole comprare:
Infatti, oggi mi hanno chiesto 45.000 € per un 911 2.7 Carrera Coupè neanche di colore originale (grigio invece di bianco...), pensare me ne sono fatta soffiare due anni fà una arancio a 25.000 € ( che non sembrava poco...) dal solito commerciante di turno... Chi non si aspetta l'inaspettato non troverà la verità. (Eraclito) |
   
Francesco R. (flatsix77)
Utente registrato Username: flatsix77
Messaggio numero: 203 Registrato: 05-2006

| Inviato il martedì 27 febbraio 2007 - 16:35: |    |
Al di là del valore intrinseco della 2700 Carrera, molto influisce la sua appetibilità per le gare di auto storiche, Montecarlo in primis, tanto è vero che quest'anno l'ha vinto. Ora che il suo prezzo ha fatto il botto, possiamo dirlo: è una RS che costa tre volte meno. Imho e mi scuso per l'OT. |
   
C.d.M. (deme911)
Ciucciami gli scarichi ! Username: deme911
Messaggio numero: 2245 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 27 febbraio 2007 - 16:41: |    |
citazione da altro messaggio:è una RS che costa tre volte meno
solo per colpa dei paraurti a "soffietto" per me bianca con il trim cromato è fantastica, sia con che senza spoiler post...
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___ |
   
Francesco R. (flatsix77)
Utente registrato Username: flatsix77
Messaggio numero: 206 Registrato: 05-2006

| Inviato il martedì 27 febbraio 2007 - 19:53: |    |
Il kit aerodinamico (spoiler anteriore e posteriore) se ricordo bene era un optional dell'epoca, studiato appositamente per le bumpers. Va da sè che giova a seconda dell'uso che se ne fa. A me non serve molto, viaggio prevalentemente sul misto stretto. Importantissimo: lo spoiler posteriore non prescinde da quello anteriore. Ci devono essere tutti e due, altrimenti uno solo serve a poco o niente anche se male non fa. |
   
federico (fedecarrera)
Nuovo utente (in prova) Username: fedecarrera
Messaggio numero: 12 Registrato: 05-2006

| Inviato il martedì 27 febbraio 2007 - 21:47: |    |
-------------------------------------------------------------------------------- citazione da altro messaggio: Ci devono essere tutti e due, altrimenti uno solo serve a poco o niente anche se male non fa. -------------------------------------------------------------------------------- Io ho smontato quello anteriore (quello post era già stato levato da un precedente propietario)...e devo ammettere che superati i 150 km/h se ne sente la mancanza. Mi riferisco chiaramente ad un uso autostradale. |
   
Francesco R. (flatsix77)
Utente registrato Username: flatsix77
Messaggio numero: 207 Registrato: 05-2006

| Inviato il martedì 27 febbraio 2007 - 22:46: |    |
Dunque a qualcosa serve. Ma il pacchetto aerodinamico Porsche prevede l'uno e l'altro. Importante è anche l'assetto. Con la mia sulle ehm... autostrade tedesche, assetto in ordine e serbatoio pieno, nessun problema a velocità ben più alte. |
   
Guerzo (911dream)
Eat my dust ! Username: 911dream
Messaggio numero: 4054 Registrato: 11-2003

| Inviato il mercoledì 28 febbraio 2007 - 10:07: |    |
non è che si manifesti un problema, è che la senti più leggera. per il resto federico è arrivato anche verso il fondoscala..in germania tra Moden.. ehm .. monaco sud e monaco nord  there's no sobstitute for a TURBOcharger
|
   
Francesco R. (flatsix77)
Utente registrato Username: flatsix77
Messaggio numero: 208 Registrato: 05-2006

| Inviato il mercoledì 28 febbraio 2007 - 10:27: |    |
Fondoscala a 300?  |
   
Guerzo (911dream)
Eat my dust ! Username: 911dream
Messaggio numero: 4056 Registrato: 11-2003

| Inviato il mercoledì 28 febbraio 2007 - 10:48: |    |
no quello dei 260..la tua è un carrera 3.0 ? l'hai tirata fino in fondo? quanto segna? there's no sobstitute for a TURBOcharger
|
   
Francesco R. (flatsix77)
Utente registrato Username: flatsix77
Messaggio numero: 209 Registrato: 05-2006

| Inviato il mercoledì 28 febbraio 2007 - 11:13: |    |
Lassuma perde... andiamo in galera . C'è un equivoco. Pensavo che la Carrera del tuo amico fosse una Carrera 2700 America, che ha il motore da 175 CV e non quello da 210. E' per questo che ho ironizzato sul fondoscala. |
   
Guerzo (911dream)
Eat my dust ! Username: 911dream
Messaggio numero: 4059 Registrato: 11-2003

| Inviato il mercoledì 28 febbraio 2007 - 22:09: |    |
eddai che galera.. mavala è una 3.2 there's no sobstitute for a TURBOcharger
|
   
gilles82 (gilles82)
Utente registrato Username: gilles82
Messaggio numero: 426 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 12 marzo 2007 - 21:43: |    |
Giovanni prova ad sentire per questa, ferma da 20 anni ??? ma funzionante???, se però è a posto il prezzo c'è (6000 €) http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=7756022&id=78915423 Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra? |
   
Filo (fil8z)
Ciucciami gli scarichi ! Username: fil8z
Messaggio numero: 1572 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 13 marzo 2007 - 09:30: |    |
già più ragionevole! qualcuno della zona per "visita di cortesia" alla piccola? (tra l'altro è del '65!) (Messaggio modificato da fil8z il 13 marzo 2007) |
   
Giovanni (gio75)
Utente esperto Username: gio75
Messaggio numero: 717 Registrato: 02-2006

| Inviato il martedì 13 marzo 2007 - 09:55: |    |
Ti ringrazio tanto Gilles, ora provo a farla vedere al mio amico. grazie ancora Socio tessera n.1033 |