Autore |
Messaggio |
   
omar (virgi)
Utente registrato Username: virgi
Messaggio numero: 193 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 14 febbraio 2007 - 17:04: |    |
ecco le anteprime della nuova Carrera GT.... versione famiglia:
versione allroad:
che ne dite....la versione famiglia è stupenda vero? vola solo chi osa farlo___n° Tessera PM 982 |
   
Andrea (principino)
Ciucciami gli scarichi ! Username: principino
Messaggio numero: 1003 Registrato: 02-2006

| Inviato il mercoledì 14 febbraio 2007 - 17:19: |    |
La versione famiglia non mi sembra proprio una carrera GT caro Omar; direi che non è altro che un'Opel Speedster allungata!!!!
ecco a voi il fake in questione!
 Power is nothing without......Porsche!! TESSERA PIMANIA N°828  |
   
francesco l. f. (ciccetto61)
Utente esperto Username: ciccetto61
Messaggio numero: 557 Registrato: 04-2006

| Inviato il mercoledì 14 febbraio 2007 - 17:31: |    |
Sapete per caso se faranno della Gt pure la Station wagon? visita il mio sito web! |
   
omar (virgi)
Utente registrato Username: virgi
Messaggio numero: 194 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 14 febbraio 2007 - 17:34: |    |
beccato al volo...non scappa nulla....Bravo Principino vola solo chi osa farlo___n° Tessera PM 982 |
   
LOreNZo (chianti_man)
Utente registrato Username: chianti_man
Messaggio numero: 145 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 14 febbraio 2007 - 17:52: |    |
Si vocifera che dal 2008 sara' disponibile anche la versione Pick-Up con motore a Rosolio....... CIAO Life's too short to drive bad cars.... |
   
Riccardo (ric968)
Utente esperto Username: ric968
Messaggio numero: 554 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 14 febbraio 2007 - 19:55: |    |
..pure questa non scherza...
 |
   
Andrea (principino)
Ciucciami gli scarichi ! Username: principino
Messaggio numero: 1009 Registrato: 02-2006

| Inviato il giovedì 15 febbraio 2007 - 00:25: |    |
Quella bestia postata da Riccardo non è forse la GT 1???
 Power is nothing without......Porsche!! TESSERA PIMANIA N°828  |
   
Riccardo (ric968)
Utente esperto Username: ric968
Messaggio numero: 557 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 15 febbraio 2007 - 10:21: |    |
Andrea mi sà che è proprio lei.... http://www.auto-salon-singen.de/Porsche_GT1.htm Ciao |
   
Filo (fil8z)
Ciucciami gli scarichi ! Username: fil8z
Messaggio numero: 1405 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 15 febbraio 2007 - 10:32: |    |
sul bagnato, la ruota davanti della GT1, "lava" le fiancate... o è un effetto ottico? |
   
Riccardo (ric968)
Utente esperto Username: ric968
Messaggio numero: 559 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 15 febbraio 2007 - 10:37: |    |
..non è un effetto ottico, anche sulle altre foto è così, più che altro è meglio tenere i finestrini chiusi che mi sà si lavano pure gli interni con i passeggeri... Ciao |
   
Andrea (principino)
Ciucciami gli scarichi ! Username: principino
Messaggio numero: 1012 Registrato: 02-2006

| Inviato il giovedì 15 febbraio 2007 - 12:20: |    |
Ecco,quando si parla di "Dream Car"..... senza fiato!!
 Power is nothing without......Porsche!! TESSERA PIMANIA N°828  |
   
luca80 (luca80)
Eat my dust ! Username: luca80
Messaggio numero: 3058 Registrato: 08-2005

| Inviato il giovedì 15 febbraio 2007 - 12:31: |    |
la 996 gt1 e' uno spettacolo
 <<<<<<<< vivi e lascia vivere !!! >>>>>>>> |
   
Riccardo V. (fidia)
Utente registrato Username: fidia
Messaggio numero: 164 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 15 febbraio 2007 - 12:42: |    |
Proprio vero, la 996 gt1 è un'auto fenomenale, da togliere il fiato. Socio PiMania N° 1031 |
   
Nino G. (erresse)
Eat my dust ! Username: erresse
Messaggio numero: 2858 Registrato: 01-2005

| Inviato il giovedì 15 febbraio 2007 - 12:45: |    |
   ...MARONNARUCAMMENEBENEDETTO...     Non voglio vivere da MALATO per poter morire SANO.... |
   
luca80 (luca80)
Eat my dust ! Username: luca80
Messaggio numero: 3062 Registrato: 08-2005

| Inviato il giovedì 15 febbraio 2007 - 12:46: |    |
nino sempre mitico ciao ciao <<<<<<<< vivi e lascia vivere !!! >>>>>>>> |
   
Mario E. (ugo993)
Utente registrato Username: ugo993
Messaggio numero: 278 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 15 febbraio 2007 - 14:58: |    |
La "off road" ha (guarda caso) il treno di rotolamento del PzKW VI Panther...
  Chi vuol esser lieto sia..... Pmania n° 972
|
   
Federico (fedefiba)
Utente registrato Username: fedefiba
Messaggio numero: 280 Registrato: 10-2005

| Inviato il giovedì 15 febbraio 2007 - 15:06: |    |
La 996 gt1 è un sogno a 4 ruote! Ps. Chissà se si spaccava il motore anche in quella!..... (Messaggio modificato da fedefiba il 15 febbraio 2007) ELEGANTE COME UNA BERLINA, SCATTANTE COME UN GO-KART |
   
Davide (dai__stappa_un_prodino)
Nuovo utente (in prova) Username: dai__stappa_un_prodino
Messaggio numero: 27 Registrato: 01-2007

| Inviato il giovedì 15 febbraio 2007 - 15:26: |    |
Perchè Federico dici così ? Non mi risulta che sulle nuove Gt il motore si spacchi |
   
Nino G. (erresse)
Eat my dust ! Username: erresse
Messaggio numero: 2859 Registrato: 01-2005

| Inviato il giovedì 15 febbraio 2007 - 16:46: |    |
citazione da altro messaggio: Non mi risulta che sulle nuove Gt il motore si spacchi
...sulle nuove GT no...ma sulle vecchie 996 (3,4)...sembra proprio di si.... Non voglio vivere da MALATO per poter morire SANO.... |
   
omar (virgi)
Utente registrato Username: virgi
Messaggio numero: 206 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 15 febbraio 2007 - 17:19: |    |
ecco la nuova 996 cabrio
 vola solo chi osa farlo___n° Tessera PM 982 |
   
Riccardo (ric968)
Utente esperto Username: ric968
Messaggio numero: 562 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 15 febbraio 2007 - 19:11: |    |
Sempre riguardo alla 996 GT1 facendo qualche ricerca ho trovato che la versione stradale dispone di 544 cv per 1100 kg, l'accelerazione 0-100 avviene in 3,5 sec. per la velocità massima stiamo oltre i 310 km/h, dati molto elevati anche se si poteva pensare meglio ma parliamo comunque di un modello di dieci anni! Ciao |
   
luca80 (luca80)
Eat my dust ! Username: luca80
Messaggio numero: 3069 Registrato: 08-2005

| Inviato il giovedì 15 febbraio 2007 - 20:36: |    |
ecco altre foto anche con il mostro da oltre 500cv
 <<<<<<<< vivi e lascia vivere !!! >>>>>>>> |
   
amus (amus)
Utente esperto Username: amus
Messaggio numero: 682 Registrato: 12-2004

| Inviato il giovedì 15 febbraio 2007 - 21:28: |    |
manca poco che facciano.. le ultime porsche sono inaffidabili.. e giù mille altre chiacchiere da bar.. basta!!!! ma che razza di pmaniaci siete? dov'è l'amore per i prodotti di un marchio che nonostante tutto è sempre rimasto un mito???? (amare significa anche tollerare piccole cose, e diverse per ciascuno..) moderatori, che dite, interveniamo o lasciamo che il forum continui ad essere imperversato da queste baggianate? fino a un pò di tempo fa il 50 per cento delle cose postate erano utili o interessanti.. adesso trovo pochissimi stimoli, tanto che come ben saprete ho ritardato a pagare la retta annuale, in attesa di una riflessione in merito.. beh, magari non è questo il 3d peggiore (per cui spero che nessuno qui si senta preso di mira), ma ormai vedo che la piega presa è dilagante e pertanto penso che vi abbandonerò definitivamente, con molto dispiacere per quell'idea di comunità che la passione (quando è vera) genera o supponevo generasse.. scusate lo sfogo, tolgo il disturbo |
   
Andrea (porsche_batido)
Utente registrato Username: porsche_batido
Messaggio numero: 138 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 15 febbraio 2007 - 21:59: |    |
Non penso che sia una cosa carina sfogarsi in un area pubblica (ci sono le mail ai moderatori), e ognuno è libero di scrivere ciò che pensa e allo stato d'animo del momento, ma senza esprimere dei giudizi (nessuno è al disopra degli altri). Se ciò che scrivi è cio che pensi , allora ciao amus. Ciao, Andrea Tutti sanno costruire delle auto veloci, pochi delle auto sportive! |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 2798 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 16 febbraio 2007 - 09:33: |    |
Per quanto riguarda la GT1: è stata prodotta per quasi quattro anni, prima sotto l'aspetto della 993:
e poi sotto quello 996, di cui avete postato le foto. Non stiamo neanche a discutere su quale sia la versione più bella... comuinque è stata l'ultima vera fuoriserie Porsche, teoricamente la stradale ha 544 cv a 7200 rmp, in realtà questa vettura era un prodotto molto artigianale e molte furono vendute con potenze fino a 650 cv, avvicinandosi alle specifiche del modello da corsa. C'è una bella prova comparativa su un vecchio numero di Auto, 911 (ver. 993) GT1 vs. F50; nonostante quel minimo di campanilismo che ci sta, non c'è proprio gara! Anche perché la GT1 era ed è una macchina da Le Mans messa per la strada... non ha neanche il lunotto! Non che ce ne sia bisogno quando si è in corsia di sorpasso, beninteso... Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..." |
   
Guerzo (911dream)
Eat my dust ! Username: 911dream
Messaggio numero: 3878 Registrato: 11-2003

| Inviato il venerdì 16 febbraio 2007 - 10:44: |    |
notare che anche la 996 gt1 ha il cruscotto della 911 aircooled .. ma i pannelli da 996 (Messaggio modificato da 911dream il 16 febbraio 2007) there's no sobstitute for a TURBOcharger
|
   
Filo (fil8z)
Ciucciami gli scarichi ! Username: fil8z
Messaggio numero: 1420 Registrato: 07-2005

| Inviato il venerdì 16 febbraio 2007 - 10:48: |    |
quel volante, su qualsiasi altra porsche, avreste (in molti) detto che fa pietà! ahahah! p.s. giusto rispettare lo sfogo di amus ma il mio consiglio è di ignorare i messaggi che non ti interessano... è vero che ormai si vede altrettanto spesso la foto di una donna in abiti succinti che quella di una bella macchina, ma se a te non sta bene "non ti curar di loro ma guarda e passa" (Messaggio modificato da fil8z il 16 febbraio 2007) |
   
Davide (dai__stappa_un_prodino)
Utente registrato Username: dai__stappa_un_prodino
Messaggio numero: 33 Registrato: 01-2007

| Inviato il venerdì 16 febbraio 2007 - 10:53: |    |
Quoto Amus al 100%, da un 993ista sfegatato. Riccardo, Federico, la Gt1 è la Gt1 di 996 ci sono solo i fanali, come invece c'erano i fanali e cruscotto del 993 nella prima serie, ma per il resto niente a che vedere con questi 2 modelli |
   
Nino G. (erresse)
Eat my dust ! Username: erresse
Messaggio numero: 2861 Registrato: 01-2005

| Inviato il venerdì 16 febbraio 2007 - 11:05: |    |
citazione da altro messaggio: (amare significa anche tollerare piccole cose, e diverse per ciascuno..)
Se per piccole cose intendi un motore che ad 80-90.000 Km in molti casi si spacca...bhe...per quanto MI riguarda NON riesco a considerarla una "piccola cosa"; oltretutto...visto che in questo 3ad l'unico ad accennare a problemi di affidabilità è il sottoscritto, credo che tu ti riferisca PROPRIO a me.... Mi spiace Amus...dicono che "amare significa non dover mai dire "mi dispiace"..." ma penso che le VITTIME del "piccolo problema", al contrario, saranno MOLTO dispiaciuti!!!! In ogni caso la GT1 è una favola.... Non voglio vivere da MALATO per poter morire SANO.... |
   
Giovanni (airgio)
Utente registrato Username: airgio
Messaggio numero: 429 Registrato: 10-2003

| Inviato il venerdì 16 febbraio 2007 - 11:19: |    |
Per farci ancora un pò del male......
 Membro Pattuglia Acrobatica PIMania Sporting Club |
   
Guerzo (911dream)
Eat my dust ! Username: 911dream
Messaggio numero: 3882 Registrato: 11-2003

| Inviato il venerdì 16 febbraio 2007 - 11:19: |    |
io amo il marchio!amo il marchio che si distingueva per la qualità e l'affidabilità, per lo stile che non è una moda(quotando tax53). non il marchio del Cayenne e della gamma attuale, non perchè siano brutte macchine per carità,sono sempre bellissime auto, ma hanno perso un po' rispetto a quello che era lo PORSCHE nel passato. IL TUTTO strettamente IMHO. there's no sobstitute for a TURBOcharger
|
   
Guerzo (911dream)
Eat my dust ! Username: 911dream
Messaggio numero: 3883 Registrato: 11-2003

| Inviato il venerdì 16 febbraio 2007 - 11:20: |    |
maronn' che foto da infarto.. there's no sobstitute for a TURBOcharger
|
   
C.d.M. (deme911)
Ciucciami gli scarichi ! Username: deme911
Messaggio numero: 2148 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 16 febbraio 2007 - 14:14: |    |
citazione da altro messaggio:ma hanno perso un po' rispetto a quello che era lo PORSCHE nel passato
quoto al 100% con le 996 e 986 la Porsche è diventata un'auto "comune" e la qualità è diminuita... naturalmente sono tutte auto stupende e al di sopra della media...ma non come prima
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___ |
   
Andrea (principino)
Ciucciami gli scarichi ! Username: principino
Messaggio numero: 1022 Registrato: 02-2006

| Inviato il venerdì 16 febbraio 2007 - 14:39: |    |
citazione da altro messaggio:Non stiamo neanche a discutere su quale sia la versione più bella...
993 tutta la vita! La più grezza,nervosa e pura! E poi quella linea..... madòòòòòòòòòòòò!!!!!! Andrea^_^
 Power is nothing without......Porsche!! TESSERA PIMANIA N°828  |
   
Riccardo V. (fidia)
Utente registrato Username: fidia
Messaggio numero: 176 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 16 febbraio 2007 - 14:52: |    |
Concordo, il divario qualitativo che si era creato tra la Porsche e la concorrenza durante i decenni passati si è assottigliato nel corso degli ultimi anni e l'attuale produzione, seppur di assoluto pregio, ha un qualcosa in meno rispetto a quella "storica". Il marchio Porsche desta sempre forti sensazioni negli appassionati di automobili forse però in una misura un po' inferiore (o quantomeno diversa) di un tempo. Socio PiMania N° 1031 |
   
Riccardo (ric968)
Utente esperto Username: ric968
Messaggio numero: 563 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 16 febbraio 2007 - 19:45: |    |
A mio personale parere che con le 996 e 986 e successive la Porsche sia un auto più comune e meno qualitativa e quindi è più massificata, io non sono proprio concorde al 100% però! Mettiamoci che il reddito medio e il benessere negli ultimi decenni è comunque aumentato (e le finanziarie..) per cui auto di un certo livello sono più facili ad aversi, Porsche inclusa.. le quali in proporzione costano tanto come quelle precedenti. Poi le Porsche attuali hanno una qualità direi di alto livello... io avevo sempre saputo che le Porsche di una volta erano quelle più spartane e scarne... Premetto che a me personalmente affascinano o possono piacere modelli diversi a prescindere se sono attuali o classici ma in base a ciò che singolarmente trasmettono, perchè di modelli meno riusciti o meglio riusciti alla fine ce ne sono stati di Porsche in ogni epoca penso... Ciao! |
   
Riccardo V. (fidia)
Utente registrato Username: fidia
Messaggio numero: 180 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 16 febbraio 2007 - 20:29: |    |
Riccardo io dovrei essere di parte possedendo una Boxster acquistata nuova nel 2004, ma (per quanto ne sono soddisfattissimo, non ho mai avuto un problema e non ho nulla di cui lamentarmi, anzi, probabilmente non me ne separerò mai ma la affiancherò alle mie future Porsche) non posso negare di avere l'impressione che l'essenza classica Porsche si sia leggermente "imborghesita" negli ultimi anni (magari più nei dettagli che nella sostanza vera e propria che resta ineccepibile). Reputo eccellente l'attuale gamma Porsche ma trovo che in confronto al passato abbia perso un po' di quella essenza, forse più "spartana e scarna" come la definisci giustamente tu (ma che non andava a scapito del fascino), che contraddistingueva i modelli "classici". Ti do atto che questi confronti col passato possono rivelarsi un errore visto che il mondo si evolve ed è giusto capire che anche l'essenza di un marchio deve subire una naturale e graduale evoluzione per fare in modo che la produzione resti al passo con i tempi. Quindi col mio intervento non mi riferivo alla maggiore diffusione che le vetture Porsche hanno trovato negli ultimi tempi rispetto al passato. Ciao!  Socio PiMania N° 1031 |
   
C.d.M. (deme911)
Ciucciami gli scarichi ! Username: deme911
Messaggio numero: 2152 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 16 febbraio 2007 - 20:34: |    |
citazione da altro messaggio: le quali in proporzione costano tanto come quelle precedenti
secondo me no... listino novembre 87 911 3.2 carrera L. 79.005.000 911 turbo L. 127.664.000 2007 997 carrera EUR 81.339,00 997 turbo EUR 138.939,00 in proporzione costano meno adesso...
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___ |
   
Riccardo (ric968)
Utente esperto Username: ric968
Messaggio numero: 565 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 16 febbraio 2007 - 21:00: |    |
Riccardo grazie della giusta precisazione! Il discorso sulla diffusione come elemento preso a volte come metro di giudizio fra i modelli attuali e non era un elemento che a volte torna in questi paragoni ma non giustamente menzionato da te. Deme sui listini ti dò atto puoi aver ragione. E' vero però che la proporzione non mi sembra facile con tante variabili farla, bisognerebbe sapere il reddito medio di un italiano di allora e di adesso, il costo della vita... Comunque ragazzi anch'io sono tutta la vita per la Porsche e se potessi me ne comprerei una di ogni epoca!! Ciao  |