Autore |
Messaggio |
   
ELYSABETTA (elysabetta)
Nuovo utente (in prova) Username: elysabetta
Messaggio numero: 4 Registrato: 02-2007

| Inviato il martedì 13 febbraio 2007 - 10:36: |    |
CHE MI DITE IN PROPOSITO? COSA DEVO CONTROLLARE IN PARTICOLARE? DIFETTI FREQUENTI? MANUTENZIONI PARTICOLARI????? GRAZIE A TUTTI !!!!!!!
 ELYSABETTA |
   
Filo (fil8z)
Ciucciami gli scarichi ! Username: fil8z
Messaggio numero: 1374 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 13 febbraio 2007 - 10:41: |    |
è considerato il più affidabile dei 6 cilindri porsche! |
   
francesco l. f. (ciccetto61)
Utente esperto Username: ciccetto61
Messaggio numero: 548 Registrato: 04-2006

| Inviato il martedì 13 febbraio 2007 - 10:57: |    |
Il motore 3,2 è praticamente un mulo!!!va ancora molto forte e i consumi non sono eccessivi.Onestamente non capisco perchè sei contraria al G50 dato che rappresenta la normale evoluzione (con tutti i benefici che ne consegue) del vecchio cambio con la frizione con i tiranti d'acciaio. Certo se tu trovassi un bell'esemplare senza il g50 io non ci penserei su due volte ad acquistarla. Come tutte le Porsche storiche, anche la 3.2 in questi ultimi anni ha subito un'innalzamento dei prezzi davvero sconsiderato dato che per un bel esemplare non è difficile spendere meno di 20 mila euri, ma ripeto, la Carrera 3.2 è davvero un'ottima macchina che saprà regalarti grandi emozioni. Buona ricerca. visita il mio sito web! |
   
Filo (fil8z)
Ciucciami gli scarichi ! Username: fil8z
Messaggio numero: 1379 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 13 febbraio 2007 - 11:06: |    |
ciccetto è perchè ne ha trovata una dell'86 che non ha il g50 |
   
ignazio911 (ignazio911)
Utente registrato Username: ignazio911
Messaggio numero: 116 Registrato: 08-2006

| Inviato il martedì 13 febbraio 2007 - 11:11: |    |
bravo Ciccio... mi fa piacere che pensi quello che hai scritto sul 3.2... Attenzione: il 3.6 (964) è l'ottima evoluzione del 3.2. Bella vettura che ha in più il confort di un gioiello moderno. ignazio Sgrilla il mio sito web - Tessera PiMania n. 977 |
   
Filo (fil8z)
Ciucciami gli scarichi ! Username: fil8z
Messaggio numero: 1381 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 13 febbraio 2007 - 11:14: |    |
però, Ignazio, Elysabetta la cerca iscrivibile ASI |
   
ELYSABETTA (elysabetta)
Nuovo utente (in prova) Username: elysabetta
Messaggio numero: 5 Registrato: 02-2007

| Inviato il martedì 13 febbraio 2007 - 11:16: |    |
grazie a tutti...in effetti io la cerco solo iscrivibile asi e quindi x conseguenza no G50 (Messaggio modificato da ELYSABETTA il 13 febbraio 2007) ELYSABETTA |
   
Filo (fil8z)
Ciucciami gli scarichi ! Username: fil8z
Messaggio numero: 1382 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 13 febbraio 2007 - 11:21: |    |
Ely, il g50 entra in gioco col MY 87, quindi qualcuna immatricolata a fine 86 si trova! |
   
ELYSABETTA (elysabetta)
Nuovo utente (in prova) Username: elysabetta
Messaggio numero: 9 Registrato: 02-2007

| Inviato il martedì 13 febbraio 2007 - 11:41: |    |
QUALE E' IL CODICE CHE MI FA RICONOSCERE IL CAMBIO G50 ? ELYSABETTA |
   
C.d.M. (deme911)
Ciucciami gli scarichi ! Username: deme911
Messaggio numero: 2125 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 13 febbraio 2007 - 15:03: |    |
il cod non lo so, cmq è montato sulle 3.2 dal MY 87... breva descrizione: cambio G50 --> irrobustiti gli alberi,la corona cilindrica,i cuscinetti a rotolamento e quelli a sfera.nuovi carter e sistema di sincronizzazione(che comprende anche la retro). nuova disposizione del selettore delle marce: retro in alto a sinistra deriva da quello della 959
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___ |
   
Sir Maximilian (steffy)
Utente registrato Username: steffy
Messaggio numero: 144 Registrato: 12-2006

| Inviato il martedì 13 febbraio 2007 - 17:56: |    |
Io la prenderei con il G50. Il vecchio cambio proprio con il 3.2 era arrivato al limite massimo ... Post Fata Resurgo! |
   
gege (gegemoi)
Ciucciami gli scarichi ! Username: gegemoi
Messaggio numero: 1796 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 13 febbraio 2007 - 18:42: |    |
Io le ho avute entrambe, un '86 (quindi ultimi 915) e un '87 (primo G50). La differenza sostanziale, in senso migliorativo per la seconda, è la frizione con il comando idraulico, decisamente più robusto, preciso e affidabile. Tra i due cambi, forse preferivo ancora il vecchio 915, specie quando tiravo un po'... Con il G50 devi essere preciso, se no ti rifiuta la marcia, mentre il 915, soprattutto cambiando dai 5000 in su, prendeva tutto... bastava una manata, anche maleducata... Le 3.2 G50 si riconoscono: dal vivo, perchè hanno una cuffia della leva molto più piccola e la retro in alto a sx, a fianco della prima. Dal numero telaio: WPOZZZ91ZH (per le successive: J, K). gege ....nel dubbio, sorpassa.. |
   
tonyvitag (tony911)
Utente esperto Username: tony911
Messaggio numero: 863 Registrato: 10-2004

| Inviato il martedì 13 febbraio 2007 - 18:49: |    |
Il codice non so fornirtelo, però, te ne accorgi semplicemente guardando il pomello del cambio. Se è un G 50 la retromarcia si inserisce a sinistra in avanti. Comunque G 50 oppure il classico 915, se trovi un perfetto esemplare di 3.2 portatelo subito a casa, non te ne pentirai. |
   
ELYSABETTA (elysabetta)
Nuovo utente (in prova) Username: elysabetta
Messaggio numero: 13 Registrato: 02-2007

| Inviato il mercoledì 14 febbraio 2007 - 09:13: |    |
grazie a tutti questa sera vado a rivederla ... e cerchero' di capire meglio ELYSABETTA |
   
Guerzo (911dream)
Eat my dust ! Username: 911dream
Messaggio numero: 3851 Registrato: 11-2003

| Inviato il mercoledì 14 febbraio 2007 - 10:41: |    |
elysabetta sembra una bella auto, se la seconda entra bene va benissimo il 915.. e poi ha una prima e una seconda micidiali. il g50 diponibile da settembre 86 e cmq ricordo che ad oggi sono iscrivibili ASI tutte le auto prodotte prima del 31 dicembre 1987- there's no sobstitute for a TURBOcharger
|
   
Filo (fil8z)
Ciucciami gli scarichi ! Username: fil8z
Messaggio numero: 1395 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 14 febbraio 2007 - 10:50: |    |
citazione da altro messaggio:cmq ricordo che ad oggi sono iscrivibili ASI tutte le auto prodotte prima del 31 dicembre 1987
esatto! solo dopo la mia precedente osservazione mi sono ricordato che siamo già nel 2007! eehhh... l'età... |
   
Simone Casale (herbie)
Moderatore Username: herbie
Messaggio numero: 1358 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 14 febbraio 2007 - 12:01: |    |
Non credo che l'iscrivibilità ASI debba essere un discrimine, quando anche fosse un'88 basterebbe pagare il bollone per un anno. E poi le cose potrebbero sempre cambiare... Simone, C2 cabrio tip |
   
Guerzo (911dream)
Eat my dust ! Username: 911dream
Messaggio numero: 3855 Registrato: 11-2003

| Inviato il mercoledì 14 febbraio 2007 - 12:13: |    |
be che discorsi se devi pagare il bollone e l'assicurazione ci sono in ballo 2-3 mila, che almeno per me costituiscono una bella discriminante there's no sobstitute for a TURBOcharger
|
   
ELYSABETTA (elysabetta)
Nuovo utente (in prova) Username: elysabetta
Messaggio numero: 15 Registrato: 02-2007

| Inviato il mercoledì 14 febbraio 2007 - 15:20: |    |
il discorse e' un solo... e che mi piace questa...il colore gli abinamenti.......... ELYSABETTA |
   
Filo (fil8z)
Ciucciami gli scarichi ! Username: fil8z
Messaggio numero: 1399 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 14 febbraio 2007 - 15:25: |    |
e allora prendila e basta |
   
Guerzo (911dream)
Eat my dust ! Username: 911dream
Messaggio numero: 3858 Registrato: 11-2003

| Inviato il mercoledì 14 febbraio 2007 - 16:04: |    |
quoto fil8z..inversione dei ruoli??!! there's no sobstitute for a TURBOcharger
|
   
francesco l. f. (ciccetto61)
Utente esperto Username: ciccetto61
Messaggio numero: 554 Registrato: 04-2006

| Inviato il mercoledì 14 febbraio 2007 - 16:04: |    |
Elysabetta, le donne siete veramente uniche (fortunatamente per noi maschietti). Noi uomini ad esempio non compreremmo mai un'auto solo perchè ci piace il colore o la tappezzeria ma andiamo oltre e ricerchiamo soprattutto l'affidabilità, l'autenticità e le condizioni generali. Te mi sembra di capire che oramai sei bella che bollita nel senso che sei rimasta affascinata dal colore e di tutto quello che esteriormente l'auto ti trasmette. Cerca di verificare bene le condizioni dell'auto in quanto comprare una Porsche usata è abbastanza facile (il mercato è pieno) ma farla riparare è alquanto costoso; considera ad esempio che per rifare frizione e volano ci vogliono almeno 2500 euro e per fare un tagliando come si deve alla Porsche c'è ne vogliono altrettante. Quindi ti consiglio di avere un occhio per l'estetica e altri "2" per verificare le condizioni della meccanica. visita il mio sito web! |
   
Filo (fil8z)
Ciucciami gli scarichi ! Username: fil8z
Messaggio numero: 1401 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 14 febbraio 2007 - 16:18: |    |
citazione da altro messaggio:inversione dei ruoli??!!
Guerzo come vedi ogni tanto succedono i miracoli! |
   
ELYSABETTA (elysabetta)
Nuovo utente (in prova) Username: elysabetta
Messaggio numero: 21 Registrato: 02-2007

| Inviato il mercoledì 14 febbraio 2007 - 16:23: |    |
... sulle porsche non sono ferratissima...sabato viene con me il mio meccanico di fiducia...provera' lui la macchina come si deve... la portiamo in officina...ce lo lasciano fare...e con l'occasione andremo anche dal carrozziere...che e' li' vicino....io ho gia' verificato a grandi linee un po' il vano motore ... non ci sono trasudi olio... non c'e' ruggine... a occhio gomme e sospensioni sono ok... la carrozzeria e' ok... non sembta riverniciata...ha i segni del tempo un paio di graffietti... qualche segno di sassatina sul mesetto... un parafango leggermente graffiato...ma niente di eccezionale... il volante e' integro..i pedali anche i sedili pure... la frizione non slitta le marce entrano bene... (prova statica)... stesso discorso x i freni... parte subito...nessuna fumatina di olio... un po di ruggine solo sulla griglia che protegge il rad olio...se fosse stata una mini... ti posso garantire che sarei stata in grado di verificare il tutto da sola senza meccanico ...datemi tempo...un po' di pratica e un po' di teoria.... e mi "acculturero" anche sulla 911..... Elysabetta |
   
Nino G. (erresse)
Eat my dust ! Username: erresse
Messaggio numero: 2852 Registrato: 01-2005

| Inviato il mercoledì 14 febbraio 2007 - 17:52: |    |
citazione da altro messaggio:io ho gia' verificato a grandi linee un po' il vano motore ... non ci sono trasudi olio
...nel 99,9999999% dei casi in una Porsche i trasudi d'olio li vedi SOLO alzando la macchina sul ponte...difficilmente il motore appare sporco nelle sue parti superiori... Certo...capisco bene il tuo problema PRINCIPALE...quello di far "combaciare" cuore&raziocinio...ti auguro di riuscirci perchè io...bhe...IO non ci sono MAI riuscito... In bocca al lupo!! Ninuzzo Non voglio vivere da MALATO per poter morire SANO.... |
   
francesco l. f. (ciccetto61)
Utente esperto Username: ciccetto61
Messaggio numero: 559 Registrato: 04-2006

| Inviato il mercoledì 14 febbraio 2007 - 18:32: |    |
citazione da altro messaggio:far "combaciare" cuore&raziocinio...ti auguro di riuscirci perchè io...bhe...IO non ci sono MAI riuscito nel senso che sei tutto cuore o raziocinio? Tanti salutoni, ninuzzo
} visita il mio sito web! |
   
Nino G. (erresse)
Eat my dust ! Username: erresse
Messaggio numero: 2856 Registrato: 01-2005

| Inviato il giovedì 15 febbraio 2007 - 12:21: |    |
citazione da altro messaggio:nel senso che sei tutto cuore o raziocinio?
...secondo TE???? ...Ciccè...io il "raziocinio" non so nemmeno dove sta di casa.... Non voglio vivere da MALATO per poter morire SANO.... |
   
francesco l. f. (ciccetto61)
Utente esperto Username: ciccetto61
Messaggio numero: 560 Registrato: 04-2006

| Inviato il giovedì 15 febbraio 2007 - 12:49: |    |
citazione da altro messaggio:Non voglio vivere da MALATO per poter morire SANO mea culpa, dovevo capire dalla tua citazione
visita il mio sito web! |