Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati
Ricerca Ultimi 1 | 3 | 7 Giorni Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * AFFIDABILITA MOTORE 3.2 (NO CAMBIO G50) < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ELYSABETTA (elysabetta)
Nuovo utente (in prova)
Username: elysabetta

Messaggio numero: 4
Registrato: 02-2007


Inviato il martedì 13 febbraio 2007 - 10:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

CHE MI DITE IN PROPOSITO?
COSA DEVO CONTROLLARE IN PARTICOLARE?
DIFETTI FREQUENTI?
MANUTENZIONI PARTICOLARI?????
GRAZIE A TUTTI !!!!!!!

ELYSABETTA
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filo (fil8z)
Ciucciami gli scarichi !
Username: fil8z

Messaggio numero: 1374
Registrato: 07-2005


Inviato il martedì 13 febbraio 2007 - 10:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

è considerato il più affidabile dei 6 cilindri porsche!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco l. f. (ciccetto61)
Utente esperto
Username: ciccetto61

Messaggio numero: 548
Registrato: 04-2006


Inviato il martedì 13 febbraio 2007 - 10:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il motore 3,2 è praticamente un mulo!!!va ancora molto forte e i consumi non sono eccessivi.Onestamente non capisco perchè sei contraria al G50 dato che rappresenta la normale evoluzione (con tutti i benefici che ne consegue) del vecchio cambio con la frizione con i tiranti d'acciaio. Certo se tu trovassi un bell'esemplare senza il g50 io non ci penserei su due volte ad acquistarla. Come tutte le Porsche storiche, anche la 3.2 in questi ultimi anni ha subito un'innalzamento dei prezzi davvero sconsiderato dato che per un bel esemplare non è difficile spendere meno di 20 mila euri, ma ripeto, la Carrera 3.2 è davvero un'ottima macchina che saprà regalarti grandi emozioni. Buona ricerca.
visita il mio sito web!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filo (fil8z)
Ciucciami gli scarichi !
Username: fil8z

Messaggio numero: 1379
Registrato: 07-2005


Inviato il martedì 13 febbraio 2007 - 11:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciccetto è perchè ne ha trovata una dell'86 che non ha il g50
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ignazio911 (ignazio911)
Utente registrato
Username: ignazio911

Messaggio numero: 116
Registrato: 08-2006


Inviato il martedì 13 febbraio 2007 - 11:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bravo Ciccio... mi fa piacere che pensi quello che hai scritto sul 3.2... Attenzione: il 3.6 (964) è l'ottima evoluzione del 3.2. Bella vettura che ha in più il confort di un gioiello moderno. ignazio
Sgrilla il mio sito web - Tessera PiMania n. 977
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filo (fil8z)
Ciucciami gli scarichi !
Username: fil8z

Messaggio numero: 1381
Registrato: 07-2005


Inviato il martedì 13 febbraio 2007 - 11:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

però, Ignazio, Elysabetta la cerca iscrivibile ASI
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ELYSABETTA (elysabetta)
Nuovo utente (in prova)
Username: elysabetta

Messaggio numero: 5
Registrato: 02-2007


Inviato il martedì 13 febbraio 2007 - 11:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie a tutti...in effetti io la cerco solo iscrivibile asi e quindi x conseguenza no G50

(Messaggio modificato da ELYSABETTA il 13 febbraio 2007)
ELYSABETTA
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filo (fil8z)
Ciucciami gli scarichi !
Username: fil8z

Messaggio numero: 1382
Registrato: 07-2005


Inviato il martedì 13 febbraio 2007 - 11:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ely, il g50 entra in gioco col MY 87, quindi qualcuna immatricolata a fine 86 si trova!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ELYSABETTA (elysabetta)
Nuovo utente (in prova)
Username: elysabetta

Messaggio numero: 9
Registrato: 02-2007


Inviato il martedì 13 febbraio 2007 - 11:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

QUALE E' IL CODICE CHE MI FA RICONOSCERE IL CAMBIO G50 ?
ELYSABETTA
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

C.d.M. (deme911)
Ciucciami gli scarichi !
Username: deme911

Messaggio numero: 2125
Registrato: 06-2005


Inviato il martedì 13 febbraio 2007 - 15:03:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il cod non lo so, cmq è montato sulle 3.2 dal MY 87...
breva descrizione:
cambio G50 --> irrobustiti gli alberi,la corona cilindrica,i cuscinetti a rotolamento e quelli a sfera.nuovi carter e sistema di sincronizzazione(che comprende anche la retro).
nuova disposizione del selettore delle marce: retro in alto a sinistra
deriva da quello della 959
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sir Maximilian (steffy)
Utente registrato
Username: steffy

Messaggio numero: 144
Registrato: 12-2006


Inviato il martedì 13 febbraio 2007 - 17:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io la prenderei con il G50. Il vecchio cambio proprio con il 3.2 era arrivato al limite massimo ...
Post Fata Resurgo!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gege (gegemoi)
Ciucciami gli scarichi !
Username: gegemoi

Messaggio numero: 1796
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 13 febbraio 2007 - 18:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io le ho avute entrambe, un '86 (quindi ultimi 915) e un '87 (primo G50).
La differenza sostanziale, in senso migliorativo per la seconda, è la frizione con il comando idraulico, decisamente più robusto, preciso e affidabile.

Tra i due cambi, forse preferivo ancora il vecchio 915, specie quando tiravo un po'... Con il G50 devi essere preciso, se no ti rifiuta la marcia, mentre il 915, soprattutto cambiando dai 5000 in su, prendeva tutto... bastava una manata, anche maleducata...

Le 3.2 G50 si riconoscono:

dal vivo, perchè hanno una cuffia della leva molto più piccola e la retro in alto a sx, a fianco della prima.
Dal numero telaio: WPOZZZ91ZH (per le successive: J, K).

gege
....nel dubbio, sorpassa..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

tonyvitag (tony911)
Utente esperto
Username: tony911

Messaggio numero: 863
Registrato: 10-2004


Inviato il martedì 13 febbraio 2007 - 18:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il codice non so fornirtelo, però, te ne accorgi semplicemente guardando il pomello del cambio. Se è un G 50 la retromarcia si inserisce a sinistra in avanti.
Comunque G 50 oppure il classico 915, se trovi un perfetto esemplare di 3.2 portatelo subito a casa, non te ne pentirai.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ELYSABETTA (elysabetta)
Nuovo utente (in prova)
Username: elysabetta

Messaggio numero: 13
Registrato: 02-2007


Inviato il mercoledì 14 febbraio 2007 - 09:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie a tutti
questa sera vado a rivederla ... e cerchero' di capire meglio
ELYSABETTA
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guerzo (911dream)
Eat my dust !
Username: 911dream

Messaggio numero: 3851
Registrato: 11-2003


Inviato il mercoledì 14 febbraio 2007 - 10:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

elysabetta sembra una bella auto, se la seconda entra bene va benissimo il 915.. e poi ha una prima e una seconda micidiali.
il g50 diponibile da settembre 86 e cmq ricordo che ad oggi sono iscrivibili ASI tutte le auto prodotte prima del 31 dicembre 1987-
there's no sobstitute for a TURBOcharger

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filo (fil8z)
Ciucciami gli scarichi !
Username: fil8z

Messaggio numero: 1395
Registrato: 07-2005


Inviato il mercoledì 14 febbraio 2007 - 10:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

cmq ricordo che ad oggi sono iscrivibili ASI tutte le auto prodotte prima del 31 dicembre 1987



esatto! solo dopo la mia precedente osservazione mi sono ricordato che siamo già nel 2007! eehhh... l'età...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone Casale (herbie)
Moderatore
Username: herbie

Messaggio numero: 1358
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 14 febbraio 2007 - 12:01:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non credo che l'iscrivibilità ASI debba essere un discrimine, quando anche fosse un'88 basterebbe pagare il bollone per un anno.

E poi le cose potrebbero sempre cambiare...
Simone, C2 cabrio tip
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guerzo (911dream)
Eat my dust !
Username: 911dream

Messaggio numero: 3855
Registrato: 11-2003


Inviato il mercoledì 14 febbraio 2007 - 12:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

be che discorsi se devi pagare il bollone e l'assicurazione ci sono in ballo 2-3 mila, che almeno per me costituiscono una bella discriminante
there's no sobstitute for a TURBOcharger

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ELYSABETTA (elysabetta)
Nuovo utente (in prova)
Username: elysabetta

Messaggio numero: 15
Registrato: 02-2007


Inviato il mercoledì 14 febbraio 2007 - 15:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il discorse e' un solo... e che mi piace questa...il colore gli abinamenti..........
ELYSABETTA
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filo (fil8z)
Ciucciami gli scarichi !
Username: fil8z

Messaggio numero: 1399
Registrato: 07-2005


Inviato il mercoledì 14 febbraio 2007 - 15:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e allora prendila e basta
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guerzo (911dream)
Eat my dust !
Username: 911dream

Messaggio numero: 3858
Registrato: 11-2003


Inviato il mercoledì 14 febbraio 2007 - 16:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quoto fil8z..inversione dei ruoli??!!
there's no sobstitute for a TURBOcharger

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco l. f. (ciccetto61)
Utente esperto
Username: ciccetto61

Messaggio numero: 554
Registrato: 04-2006


Inviato il mercoledì 14 febbraio 2007 - 16:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Elysabetta, le donne siete veramente uniche (fortunatamente per noi maschietti). Noi uomini ad esempio non compreremmo mai un'auto solo perchè ci piace il colore o la tappezzeria ma andiamo oltre e ricerchiamo soprattutto l'affidabilità, l'autenticità e le condizioni generali. Te mi sembra di capire che oramai sei bella che bollita nel senso che sei rimasta affascinata dal colore e di tutto quello che esteriormente l'auto ti trasmette. Cerca di verificare bene le condizioni dell'auto in quanto comprare una Porsche usata è abbastanza facile (il mercato è pieno) ma farla riparare è alquanto costoso; considera ad esempio che per rifare frizione e volano ci vogliono almeno 2500 euro e per fare un tagliando come si deve alla Porsche c'è ne vogliono altrettante. Quindi ti consiglio di avere un occhio per l'estetica e altri "2" per verificare le condizioni della meccanica.
visita il mio sito web!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filo (fil8z)
Ciucciami gli scarichi !
Username: fil8z

Messaggio numero: 1401
Registrato: 07-2005


Inviato il mercoledì 14 febbraio 2007 - 16:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

inversione dei ruoli??!!



Guerzo come vedi ogni tanto succedono i miracoli!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ELYSABETTA (elysabetta)
Nuovo utente (in prova)
Username: elysabetta

Messaggio numero: 21
Registrato: 02-2007


Inviato il mercoledì 14 febbraio 2007 - 16:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... sulle porsche non sono ferratissima...sabato viene con me il mio meccanico di fiducia...provera' lui la macchina come si deve... la portiamo in officina...ce lo lasciano fare...e con l'occasione andremo anche dal carrozziere...che e' li' vicino....io ho gia' verificato a grandi linee un po' il vano motore ... non ci sono trasudi olio... non c'e' ruggine... a occhio gomme e sospensioni sono ok... la carrozzeria e' ok... non sembta riverniciata...ha i segni del tempo un paio di graffietti... qualche segno di sassatina sul mesetto... un parafango leggermente graffiato...ma niente di eccezionale... il volante e' integro..i pedali anche i sedili pure... la frizione non slitta le marce entrano bene... (prova statica)... stesso discorso x i freni... parte subito...nessuna fumatina di olio... un po di ruggine solo sulla griglia che protegge il rad olio...se fosse stata una mini... ti posso garantire che sarei stata in grado di verificare il tutto da sola senza meccanico ...datemi tempo...un po' di pratica e un po' di teoria.... e mi "acculturero" anche sulla 911.....
Elysabetta
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nino G. (erresse)
Eat my dust !
Username: erresse

Messaggio numero: 2852
Registrato: 01-2005


Inviato il mercoledì 14 febbraio 2007 - 17:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

io ho gia' verificato a grandi linee un po' il vano motore ... non ci sono trasudi olio




...nel 99,9999999% dei casi in una Porsche i trasudi d'olio li vedi SOLO alzando la macchina sul ponte...difficilmente il motore appare sporco nelle sue parti superiori...
Certo...capisco bene il tuo problema PRINCIPALE...quello di far "combaciare" cuore&raziocinio...ti auguro di riuscirci perchè io...bhe...IO non ci sono MAI riuscito...

In bocca al lupo!!

Ninuzzo
Non voglio vivere da MALATO per poter morire SANO....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco l. f. (ciccetto61)
Utente esperto
Username: ciccetto61

Messaggio numero: 559
Registrato: 04-2006


Inviato il mercoledì 14 febbraio 2007 - 18:32:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

far "combaciare" cuore&raziocinio...ti auguro di riuscirci perchè io...bhe...IO non ci sono MAI riuscito

nel senso che sei tutto cuore o raziocinio?
Tanti salutoni, ninuzzo


}
visita il mio sito web!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nino G. (erresse)
Eat my dust !
Username: erresse

Messaggio numero: 2856
Registrato: 01-2005


Inviato il giovedì 15 febbraio 2007 - 12:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

nel senso che sei tutto cuore o raziocinio?




...secondo TE????...Ciccè...io il "raziocinio" non so nemmeno dove sta di casa....
Non voglio vivere da MALATO per poter morire SANO....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco l. f. (ciccetto61)
Utente esperto
Username: ciccetto61

Messaggio numero: 560
Registrato: 04-2006


Inviato il giovedì 15 febbraio 2007 - 12:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Non voglio vivere da MALATO per poter morire SANO

mea culpa, dovevo capire dalla tua citazione



visita il mio sito web!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione