Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati
Ricerca Ultimi 1 | 3 | 7 Giorni Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * ORIGINALITA ' MY 86 3.2 COUPE' < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ELYSABETTA (elysabetta)
Nuovo utente (in prova)
Username: elysabetta

Messaggio numero: 2
Registrato: 02-2007


Inviato il martedì 13 febbraio 2007 - 10:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

HO INDIVIDUATO UNA 911 3.2 DEL 1986 CHE "CI PIACE"
LA VETTURA E' TEDESCA IMPORTATA IN ITALIA NEL 2001 TRAMITE IL REGISTRO ITALIANO PORSCHE HO RILEVATO CHE SI TRATTA DI UNA PRODUZIONE MAGGIO 1986 VETTURA PRODOTTA PER L'EUROPA... IL VENDITORE INSISTE CHE E' CATALIZZATA E CHE E' UNA "ANNYVERSARY"... POTETE AIUTRMI ??????
LA VETTURA E' COLOR ORO CON I CERCHI FUCHS (VERI??????)IN TINTA
HA SEDILI ELETTRICI PELLE E STOFFA NERI CON LA SCHIRRA SULLA STOFFA "PORSCHE" HA IL CLIMA IL TETTINO ELETTRICO...
ALLEGO UN FOTO DI SCARSISSIMA QUALITA'
STO PRENDENDO UNA BUFALA ???????


GRAZIE A TUTTI ANTICIPATAMENTE X LE RISPOSTE


ELYSABETTA
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filo (fil8z)
Ciucciami gli scarichi !
Username: fil8z

Messaggio numero: 1373
Registrato: 07-2005


Inviato il martedì 13 febbraio 2007 - 10:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

STO PRENDENDO UNA BUFALA ???????



se al registro ti hanno detto che non è anniversary, SI!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ELYSABETTA (elysabetta)
Nuovo utente (in prova)
Username: elysabetta

Messaggio numero: 3
Registrato: 02-2007


Inviato il martedì 13 febbraio 2007 - 10:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

SI MI HANNO DETTO CHE NON E' ANNIVERSARY ....
...MA LA VETTURA E' VERAMENTE BELLA...
QUALE PUO'ESSERE IL "PREZZO GIUSTO"??????

(Messaggio modificato da elysabetta il 13 febbraio 2007)
ELYSABETTA
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco l. f. (ciccetto61)
Utente esperto
Username: ciccetto61

Messaggio numero: 551
Registrato: 04-2006


Inviato il martedì 13 febbraio 2007 - 11:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Elisabetta, hai dato uno sguardino a questa?
http://www.porschemania.it/cgi-bin/annunci/annunci.cgi?ct=2&md=second&id=2401

a me sembra interessante.
visita il mio sito web!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ELYSABETTA (elysabetta)
Nuovo utente (in prova)
Username: elysabetta

Messaggio numero: 6
Registrato: 02-2007


Inviato il martedì 13 febbraio 2007 - 11:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si bella...ma io cerco solo cuopè...
ELYSABETTA
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gilles82 (gilles82)
Utente registrato
Username: gilles82

Messaggio numero: 383
Registrato: 10-2003


Inviato il martedì 13 febbraio 2007 - 11:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E questa GIUBILEO?

http://cgi.ebay.it/Porsche-911_W0QQitemZ250083447962QQihZ015QQcategoryZ9860QQrdZ 1QQcmdZViewItem

}
Chi non si aspetta l'inaspettato non troverà la verità. (Eraclito)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ELYSABETTA (elysabetta)
Nuovo utente (in prova)
Username: elysabetta

Messaggio numero: 7
Registrato: 02-2007


Inviato il martedì 13 febbraio 2007 - 11:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie........ ps bellissimo Avatar
ELYSABETTA
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ELYSABETTA (elysabetta)
Nuovo utente (in prova)
Username: elysabetta

Messaggio numero: 8
Registrato: 02-2007


Inviato il martedì 13 febbraio 2007 - 11:40:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

PERO'... A ME PIACE QUELLA CHE HO TROVATO ....
NESSUNO HA MAI VISTO SA DARMI INFORMAZIONI IN RELAZIONE AL COLORE ABINAMENTI ...ECCC ???????????

(Messaggio modificato da ELYSABETTA il 13 febbraio 2007)
ELYSABETTA
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nik Cancio (kanzilai)
Ciucciami gli scarichi !
Username: kanzilai

Messaggio numero: 1108
Registrato: 02-2004


Inviato il martedì 13 febbraio 2007 - 19:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Ely e benvenuta,
per darti informazioni sul modello da te adocchiato, abbiamo bisogno alcune informazioni, tipo nr. di telaio, cosi' da poter risalire con esattezza alla produzione, nr. di precedenti proprietari, nr. di motore (per verificare che sia il suo), verifica delle cose essenziali come eventuale libro tagliandi, doppie chiavi, trousse degli attrezzi completa, eventuali adesivi riportanti i codici optionali... sono indispensabili un bel po' di foto per capire se ci sono "pasticci" effettuati durante il restauro e/o piccole imperfezioni che, all'atto dell'eventuali acquisto, potranno essere tirate fuori per trattare. A tagliandi come sta? Le gomme? Gli ammortizzatori? La frizione? I triangoli anteriori? La scatola dello sterzo? Trasudi? Rumorosita' e manovrabilita' del cambio?
Come vedi, non e' facile da una semplice informazione che ci fornisci, darti un consiglio compiuto e sensato.
Cordialmente Nicola

P.S.: A Roma abitano alcuni "esperti" in materia di 911 SC e 911 3.2 a cui ti potrai rivolgere per visionare l'auto (se a Roma).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ELYSABETTA (elysabetta)
Nuovo utente (in prova)
Username: elysabetta

Messaggio numero: 14
Registrato: 02-2007


Inviato il mercoledì 14 febbraio 2007 - 09:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie a tutti stasera vado a rivederla e vi faccio sapere
ELYSABETTA
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filo (fil8z)
Ciucciami gli scarichi !
Username: fil8z

Messaggio numero: 1390
Registrato: 07-2005


Inviato il mercoledì 14 febbraio 2007 - 10:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il venditore l'avrà ritirata in permuta a non più di 10000 euro
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guerzo (911dream)
Eat my dust !
Username: 911dream

Messaggio numero: 3850
Registrato: 11-2003


Inviato il mercoledì 14 febbraio 2007 - 10:39:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e come lo sai filo?cmq i cerchi in tinta erano disponibili e per quel poco che si vede in foto non si nota niente di sbagliato- cerchi così a occhio, dato il canale, sono i suoi (6x16 e 7x16)
bel colore e molto particolare per l'italia la presenza di fuchs in tinta(ne ho viste pochissime-una delle quali color oro a cui i cerchi sono stati verniciati di nero..bah)
there's no sobstitute for a TURBOcharger

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filo (fil8z)
Ciucciami gli scarichi !
Username: fil8z

Messaggio numero: 1394
Registrato: 07-2005


Inviato il mercoledì 14 febbraio 2007 - 10:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non lo so Guerzo! era un mio pensiero disfattista! come quando si dice: "ma si, farà si e no 5 km con un litro"... era per dire che SECONDO ME il venditore l'avrà ritirata come porsche VECCHIA e la vorrà rivendere come porsche D'EPOCA.
quando il mio capo vendette la 911 MY 86 per l'X5 gli diedero 8000 euro, per fortuna l'ho preso per un orecchio e gli ho fatto bloccare il venditore e ricomprarsela a prezzo fissato (se la stava già rivendendo a 12000)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guerzo (911dream)
Eat my dust !
Username: 911dream

Messaggio numero: 3854
Registrato: 11-2003


Inviato il mercoledì 14 febbraio 2007 - 10:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si beh chiaro come il targa 3200 a bologna da 10900 col passaggio--ritirato in permuta per una machinina senza patente più conguaglio..roba da mat
there's no sobstitute for a TURBOcharger

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ELYSABETTA (elysabetta)
Nuovo utente (in prova)
Username: elysabetta

Messaggio numero: 17
Registrato: 02-2007


Inviato il mercoledì 14 febbraio 2007 - 15:27:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... e' un conto vendite.... la macchina la tratto con il proprietario
ELYSABETTA
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ELYSABETTA (elysabetta)
Nuovo utente (in prova)
Username: elysabetta

Messaggio numero: 18
Registrato: 02-2007


Inviato il mercoledì 14 febbraio 2007 - 15:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e' un contovendita...il concessionario si prende un provvigione dal venditore...
ELYSABETTA
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filo (fil8z)
Ciucciami gli scarichi !
Username: fil8z

Messaggio numero: 1400
Registrato: 07-2005


Inviato il mercoledì 14 febbraio 2007 - 15:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si ma quanto?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ELYSABETTA (elysabetta)
Nuovo utente (in prova)
Username: elysabetta

Messaggio numero: 19
Registrato: 02-2007


Inviato il mercoledì 14 febbraio 2007 - 15:46:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

MI SEMBRA DI AVER CAPITO 1000 € E' UN SUO AMICO


(Messaggio modificato da elysabetta il 14 febbraio 2007)
<i><b>[color=purple]<u>Elysabetta</u>[/color]</b>
[IMG]http://img440.imageshack.us/img440/7940/minimx5ck9.jpg[/IMG]
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco l. f. (ciccetto61)
Utente esperto
Username: ciccetto61

Messaggio numero: 553
Registrato: 04-2006


Inviato il mercoledì 14 febbraio 2007 - 15:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Elysabetta, non ci interessa sapere quanto becca il conce!!
vorremmo sapere quanto la pagherai al proprietario. Onestamente sapere che puoi trattare col proprietario dovrebbe essere molto meglio in quanto lui potrà darti tutte le delucidazioni che chiederai fermo restando che fidarsi non è mai abbastanza. Io ad occhio e croce se l'auto ha tutti i tagliandi e non ha anomalie vistose da riparare, la pagherei dai 14 ai 17 mila euri; l'unico consiglio che ti do è quello di portarti dietro il tuo meccanico di fiducia ma deve essere un esperto Porsche altrimenti è inutile in quanto tutti gli altri non saprebbero dove mettere le mani e quindi potrebbero prendere fischi per fiaschi. Occhi aperti e in bocca al lupo.
visita il mio sito web!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ivan. (ivan32)
Utente registrato
Username: ivan32

Messaggio numero: 36
Registrato: 09-2006


Inviato il mercoledì 14 febbraio 2007 - 16:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se è a posto non lasciartela scappare.Invia subito tutti i dati.
ivan32.
911:deux ex machina
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ELYSABETTA (elysabetta)
Nuovo utente (in prova)
Username: elysabetta

Messaggio numero: 20
Registrato: 02-2007


Inviato il mercoledì 14 febbraio 2007 - 16:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusa fra non avevo capito...mi hanno chiesto 19.000 trattabili... certo che vado con il meccanico ... ho gia' appuntamento x sabato ...targa prova...ecc.... stasera mi vado a prendere i codici...il telaio il n. motore... ecc
Elysabetta
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guerzo (911dream)
Eat my dust !
Username: 911dream

Messaggio numero: 3860
Registrato: 11-2003


Inviato il mercoledì 14 febbraio 2007 - 16:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

19 k per un coupè son tanti.
è iscritto ASI?
ha il clima?
tetto?
non ha pelle...
ummmm
no no no
troppi
there's no sobstitute for a TURBOcharger

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ELYSABETTA (elysabetta)
Nuovo utente (in prova)
Username: elysabetta

Messaggio numero: 22
Registrato: 02-2007


Inviato il mercoledì 14 febbraio 2007 - 16:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e' asi tetto si clima si pelle stoffa
Elysabetta
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nik Cancio (kanzilai)
Ciucciami gli scarichi !
Username: kanzilai

Messaggio numero: 1112
Registrato: 02-2004


Inviato il mercoledì 14 febbraio 2007 - 17:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ely, alle volte, un bravo meccanico non è sufficiente......
Non vorrei buttarti giù, ma è veramente difficile trovare un 911 di 20 anni veramente a posto di meccanica, carrozzeria, particolari giusti, ecc. ecc..
La quotazione, a mio giudizio, è sin troppo elevata. A quelle cifre si comprano auto a dir poco perfette, corredate da documentazione originale, libretto tagliandi, chiavi originali, fatture dei lavori effettuati, pochi kilometri e altrettanti pochi proprietari (la mia ex 911 SC ne aveva avuti 6 prima di me), vernice originale o tutt'al più "rinfrescata", tutto e dico tutto deve funzionare (per esempio è quasi impossibile trovare un SC o un 3.2 che gli funzionino gli spruzzi lavafari.... ci sono ben due motorini elettrici, uno per lato, e non te li regalano in caso di guasto). A livello di carrozzeria è da controllare attentamente la vasca anteriore in quanto in caso di incidente si deforma in modo evidente e le arie varie tra sportelli, cofano anteriore e posteriore ed eventualmente il tetto elettrico.
Adesso non mi viene in mente nient'altro, in caso scrivo...
Ciao Nicola

P.S.: Prima di concludere l'acquisto, ti suggerisco di visionarne almeno altre due.... solo così puoi accorgerti di eventuali differenze.....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco l. f. (ciccetto61)
Utente esperto
Username: ciccetto61

Messaggio numero: 555
Registrato: 04-2006


Inviato il mercoledì 14 febbraio 2007 - 17:27:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nik per l'auto con le caratteristiche che elenchi tu oggi ci vogliono anche 25 mila euri. Lo so, sembra esagerato ma il mercato negli ultimi 2 anni è veramente impazzito!!!Oggi con 14/15 euri compri una 3,2 taroccata a mo' di 964 o un catorcio con 200 mila km e 10 proprietari. Io lo so perchè fino all'anno scorso cercavo appunto una Carrera 3,2 ma visto le quotazioni che avevano gli esemplari davvero belli, ho ripiegato (se così si puo' dire) su una 964 MY90. Mi dovrò sobbarcare bollo e assicurazione salatissimi per tre anni (uno è già passato) ma allo stesso prezzo del 3,2 ho preso un'auto che è di un altro pianeta: vedi servosterzo, trazione integrale, frizione idraulica ecc. Insomma, una Porsche moderna col design d'epoca!!
Il tutto alla faccia di quei concessionari che , ripeto, negli ultimi 2 anni hanno quasi raddoppiato i prezzi delle 3,2!!
visita il mio sito web!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ELYSABETTA (elysabetta)
Nuovo utente (in prova)
Username: elysabetta

Messaggio numero: 23
Registrato: 02-2007


Inviato il giovedì 15 febbraio 2007 - 09:27:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ACCERTATO CHE NON E' UN G50....
IERI NON SONO POTUTA ANDARE A VEDERLA DI NUOVO PERO' HO IL LIBRETTO ...
LA MACCHINA H 2 PROPIETARI ITALIANI
HO GIA' CHIESTO INFORMAZIONI AL REG. IT. 911 CON IL TELAIO E MI CONFERMANO CHE E’ UNA 911 “CLASSICA” PRODOTTA X L’EUROPA ORIENTATIVAMENTE MAGGIO 1986 E NON PUO’ ESSERE CATALIZZATA…ALMENO A LORO NON RISULTANO VETTURE CATALIZZATE… MI HANNO DATO UN INDICAZIONE SUI CODICE DEL NUMERO MOTORE…E MI HANNO
ORA IO MI CHIEDO ?????????????????????
COME SI INDIVIDUA LA PRIMA IMMATRICOLAZIONE DELLA VETTURA D'IMPORTAZIONE
ALLORA ALLA LETTERA "B" DEL LIBRETTO C'E' SCRITTO 1990 POI C'E' UNA REVISIONE DEL 1999 X IL CATALIZZATORE COME DICHIARAZIONE RILASCIATA DALLA CASA MADRE (CHE HO VISTO)
POI C'E' SCRITTO GIA' TARGATA ALL'ESTERO...CON NUMERO DI TARGA...ECC
ALTRA COSA STRANA LA MACCHINA E' TARGATA BD...ORIENTATIVAMENTE UN 1999/2000 QUINDI SECONDO ME MANCA ALL’APPELLO SUL LIBRETTO ANCHE UNA TARGA ITALIANA....
.... IL VENDITORE MI DICE CHE LA VETTURA È
86...SICCOME LA DEVO IMMATRICOLATE ASI.....
PIU' TARDI VADO ALL'ACI..... X UNA VISURA

ALTRA COSA ALLA LETTERA (CHE NON RICORDO) CHE CORRISPONDE IL TIPO DI CARROZZERIA SEMPRE SUL LIBRETTO C’E’ B APERTA…MA E’ UN COUPE’????????????????????????????????????????

MA QUALCUNO SA AIUTARMI


E' IMPORTANTE

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Elysabetta
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filo (fil8z)
Ciucciami gli scarichi !
Username: fil8z

Messaggio numero: 1402
Registrato: 07-2005


Inviato il giovedì 15 febbraio 2007 - 09:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la prima immatricolazione è quella della data dove c'è scritto "già targata all'estero con targa n°...."
non devono risultare a libretto le targhe italiane intermedie ma solo la data di prima immatricolazione italiana e quella della targa che monta
quando le auto arrivavano dall'estero alla motorizzazione facevano un po' di casini con le trascrizioni. molte carrera 3.2 sono denominate carrera SC per farti un esempio, quindi quando sarà tua vai a farti correggere il libretto ma il tuo errore potrebbe essere dato dal fatto che forse hai il tetto apribile e questo dato potrebbe aver fatto pensare al modello Targa
19000 secondo me è comunque troppo IMHO!
P.s. chiaramente se con qualche stratagemma sono riusciti a immatricolarla come catalizzata in teoria è meglio, dopo li sta a te l'onestà di controllare ed eventualmente far correggere il libretto. comunque catalizzata non vuol dire che rientri poi nelle norme euro1 e seguenti se questo non è specificato sul libretto

(Messaggio modificato da fil8z il 15 febbraio 2007)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ELYSABETTA (elysabetta)
Nuovo utente (in prova)
Username: elysabetta

Messaggio numero: 24
Registrato: 02-2007


Inviato il giovedì 15 febbraio 2007 - 10:01:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il problema e' questo c'e' solo il numero di targa straniera e basta... e non la data
Elysabetta
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filo (fil8z)
Ciucciami gli scarichi !
Username: fil8z

Messaggio numero: 1404
Registrato: 07-2005


Inviato il giovedì 15 febbraio 2007 - 10:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

un altro bel casino della motorizzazione... forse nei loro archivi c'è la data... forse...

tenta con la visura ma non aver fretta anche se te ne sei innamorata. sai quante volte mi sono innamorato io? a'vojia! (di auto naturalmente)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Ciucciami gli scarichi !
Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 1906
Registrato: 11-2004


Inviato il giovedì 15 febbraio 2007 - 10:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Primo: io avevo un 3,2 dell'86, cat, a libretto italiano, non vedo perchè questa non dovrebbe esserlo, può esserlo anche una dell'84, semmai c'è da distinguere tra G-Kat, versione con motori america etc, visto che questa era tedesca possono esserci varie possibilità, non per forza desumibili dal numero di telaio.

Secondo: a te interessa la data di produzione per i vantaggi fiscali ed assicurativi, la desumi dal telaio tramite Porsche Italia, se c'è anche sul libretto bene, ma se è importata come nel tuo caso ovviamente sul libretto o al PRA non trovi nulla.

Terzo: 19.000 per un gran bel 3,2, ormai visto il mercato, specie se come descritto da Nik, non il solito 911 sgangherato, sono anche più che giusti...chissà tra poco dove arriveranno le 964...

Visto quel che costano tanti altri 911 ancora più simili ad un maggiolino ma senza quell'affidabilità, spenderli su un 3,2 ha molto più senso, IMHO.
Si vis pacem para bellum - Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum - Paritur Pax Bello - Parabellum
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guerzo (911dream)
Eat my dust !
Username: 911dream

Messaggio numero: 3879
Registrato: 11-2003


Inviato il venerdì 16 febbraio 2007 - 10:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

controlla la sigla del motore
930/20 catalitico 207 cv (corretto se anno 1986 catalitico)
930/25 catalitico 217cv (corretto dal modello 1987 con g50)
vorrei sottolineare che anche negli ultimi mesi ho visto passare di mano dei cabrio(che a mio parere devono costare alemno 3mila più di un coupè)a cifre inferiori a 19. belli originali e superaccessoriati. si tratta di saper aspettare l'occasione.
there's no sobstitute for a TURBOcharger

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guerzo (911dream)
Eat my dust !
Username: 911dream

Messaggio numero: 3880
Registrato: 11-2003


Inviato il venerdì 16 febbraio 2007 - 10:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

comunque se posti il numero di telaio e magari la sigla del motore(puoi anche non riportare le ultime tre digit se non vuoi che qualcuno possa identificare la vettura) ti sapremo dire tutto, se è un america, un ROW, un targa un cabrio un coupè, se telefoni in porsche col numero di telaio e sei fortunata ti dicono anche di che colore è nata e gli optional.
there's no sobstitute for a TURBOcharger

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ELYSABETTA (elysabetta)
Nuovo utente (in prova)
Username: elysabetta

Messaggio numero: 25
Registrato: 02-2007


Inviato il venerdì 16 febbraio 2007 - 13:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

WPOZZZ91ZGS103144

ECCO IL TELAIO E' L'UNICO DATO CHE X ORA HO
Elysabetta
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

C.d.M. (deme911)
Ciucciami gli scarichi !
Username: deme911

Messaggio numero: 2145
Registrato: 06-2005


Inviato il venerdì 16 febbraio 2007 - 13:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

911 carrera coupè 3.2 My 86 serie G per il mercato europeo
motore 930/20
cambio 915/72
potenza 231 Cv a 5.900 giri/min
coppia 284 Nm a 4.800 giri/min
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guerzo (911dream)
Eat my dust !
Username: 911dream

Messaggio numero: 3889
Registrato: 11-2003


Inviato il venerdì 16 febbraio 2007 - 21:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

motore 930/20
è il 207 cv catalizzato primo tipo
there's no sobstitute for a TURBOcharger

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mauro p. (mauro396)
Utente registrato
Username: mauro396

Messaggio numero: 240
Registrato: 11-2003
Inviato il venerdì 16 febbraio 2007 - 21:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate se mi intrometto. Anche secondo le mie informazioni le catalitiche dal modello '87 con il cambio G50 sviluppano 217 Cv, e questo, sempre secondo i dati letti, per qualunque mercato sia stata prodotta l'auto, esclusa l'Australia che se non erro era ridotta a 204 CV.
Allora potete spiegarmi come mai la mia che è un My 89 G50 di provenienza canadese ha sul libretto scritto 152 Kw pari a 207 CV? Che abbiano sbagliato il libretto?
Chiedo lumi!!!


in hoc signo vinces
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guerzo (911dream)
Eat my dust !
Username: 911dream

Messaggio numero: 3890
Registrato: 11-2003


Inviato il venerdì 16 febbraio 2007 - 21:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

perchè le catalitica 915 hanno 207 cv, forse un errore al momento dell'immatricolazione. se il motore è 930/25 è 217 cv, hai controllato sul basamento?
there's no sobstitute for a TURBOcharger

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mauro p. (mauro396)
Utente registrato
Username: mauro396

Messaggio numero: 241
Registrato: 11-2003
Inviato il sabato 17 febbraio 2007 - 21:40:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Guerzo, adesso è tardi, ma domani controllo e ti farò sapere....è un tarlo che mi rode da un pò di tempo e voglio fare chiarezza!


in hoc signo vinces
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mauro p. (mauro396)
Utente registrato
Username: mauro396

Messaggio numero: 242
Registrato: 11-2003
Inviato il domenica 18 febbraio 2007 - 20:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho controllato sul basamento della ventola. La sigla è questa: 64K04048
Da questa sigla si può risalire alla potenza del motore? Ribadisco che il 3.2 è un serie k catalitico dell'89 immatricolato per la prima volta in Canada!
in hoc signo vinces
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guerzo (911dream)
Eat my dust !
Username: 911dream

Messaggio numero: 3923
Registrato: 11-2003


Inviato il lunedì 19 febbraio 2007 - 01:51:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quello è il codice del basamento della ventola.. quello del motore è piu sotto nascosto.. è 930/25 se è il suo motore giusto 217cv
there's no sobstitute for a TURBOcharger

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mauro p. (mauro396)
Utente registrato
Username: mauro396

Messaggio numero: 243
Registrato: 11-2003
Inviato il lunedì 19 febbraio 2007 - 12:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sob...allora ricontrollo stasera!!!! come ho fatto non vederlo?



in hoc signo vinces
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sir Maximilian (steffy)
Utente registrato
Username: steffy

Messaggio numero: 147
Registrato: 12-2006


Inviato il lunedì 19 febbraio 2007 - 13:27:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per avere l'anno esatto di prima immatricolazione bisogna chiedere un certificato d'origine direttamente in Porsche alla modica cifra di euro 180,00. però ti dice anche qual'era il suo allestimento originale e l'esatto numero di motore che montava. tempo richiesto 30 giorni.
Post Fata Resurgo!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mauro p. (mauro396)
Utente registrato
Username: mauro396

Messaggio numero: 244
Registrato: 11-2003
Inviato il martedì 20 febbraio 2007 - 14:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giusto Maximilian, tra l'altro di questo certificato ne avrò bisogno quando dovrò iscriverla ASI, poichè in italia è stata immatricolata nel 2002, ma volevo aspettare ancora un pò prima di richiederlo in Porsche, sai com'è, visto che ogni anno le leggi cambiano....!!
Comunque Guerzo, ti confermo che i numeri da me letti, preceduti e seguiti da una stellina, è il numero motore. Non ho trovato altri numeri più in basso, ed inoltre ho controllato sulla targhetta adesiva sotto il cofano, la quale riporta i seguenti codici:
WPOEBO910KS17.... (telaio)
93025-64K G5001-1K (motore e cambio)
Quindi credo che come si vede (non ci avevo mai fatto caso) sia un motore tipo 93025 che come dici tu, dovrebbe avere 217 cv, e se me lo confermi, vuol dire che al momento della nuova immatricolazione in italia, hanno sbagliato la trascrizione della potenza in Kw.
A meno che, le 911 importate in Canada e USA nell'anno 1989 (serie K) non fossero depotenziate.
A questo punto lascio a voi trarre le conclusioni!


in hoc signo vinces
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guerzo (911dream)
Eat my dust !
Username: 911dream

Messaggio numero: 3958
Registrato: 11-2003


Inviato il martedì 20 febbraio 2007 - 14:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

no no hanno sbagliato in motorizzazione.. meglio , paghi meno di bollo!
WP0EBO.. è lo chassis con le digit 4,5,6 tipo USA ma sul telaio stampigliato dovresi avere WP0ZZZ... controlla, è da molto tempo che sto studiando le 3.2 americane..
il numero che hai scritto tu è il numero del ventolone, devi trovare 930/25 in basso leggermente sulla dx se non sbaglio, ma ti serve una torcia per vederlo è davvero incagnato
qualcuno ha una foto?
there's no sobstitute for a TURBOcharger

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mauro p. (mauro396)
Utente registrato
Username: mauro396

Messaggio numero: 245
Registrato: 11-2003
Inviato il martedì 20 febbraio 2007 - 17:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per adesso, controllerò meglio con una torcia, comunque come ho già detto sopra, sulla tareghetta è 93025
Quindi confermi 217 CV?
in hoc signo vinces
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

C.d.M. (deme911)
Ciucciami gli scarichi !
Username: deme911

Messaggio numero: 2184
Registrato: 06-2005


Inviato il martedì 20 febbraio 2007 - 17:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

930/25 carrera USA --> 217 CV MY 87-88-89
930/21 carrera USA --> 207 CV MY 84-85-86

64K04048 è il numero motore per le carrera USA MY 89, mentre 63K.... per le europee
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guerzo (911dream)
Eat my dust !
Username: 911dream

Messaggio numero: 3961
Registrato: 11-2003


Inviato il martedì 20 febbraio 2007 - 18:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

esatto come dice deme (ma non è 930/20 il 207cv??)
there's no sobstitute for a TURBOcharger

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guerzo (911dream)
Eat my dust !
Username: 911dream

Messaggio numero: 3962
Registrato: 11-2003


Inviato il martedì 20 febbraio 2007 - 18:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si è 930/20 il 207cv

there's no sobstitute for a TURBOcharger

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

C.d.M. (deme911)
Ciucciami gli scarichi !
Username: deme911

Messaggio numero: 2185
Registrato: 06-2005


Inviato il martedì 20 febbraio 2007 - 18:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il 930/20 è per le versioni europee, mentre il /21 per quelle USA
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mauro p. (mauro396)
Utente registrato
Username: mauro396

Messaggio numero: 246
Registrato: 11-2003
Inviato il mercoledì 21 febbraio 2007 - 07:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dubbio chiarito allora!!!
217 CV e a quanto pare il numero da me rilevato non è il codice ricambio ventolone, ma è il numero motore

citazione da altro messaggio:

64K04048 è il numero motore per le carrera USA MY 89, mentre 63K.... per le europee



Era da un pò che secondo quanto riportato da qualche libro e da tuttoporsche non mi tornavano i Kw!
Adesso grazie a questo "meraviglioso" Porschemania e alla vostra competenza tutto chiaro!


in hoc signo vinces
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ELYSABETTA (elysabetta)
Nuovo utente (in prova)
Username: elysabetta

Messaggio numero: 26
Registrato: 02-2007


Inviato il mercoledì 21 febbraio 2007 - 09:27:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

BEH......... COMUNQUE





PRESAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Elysabetta
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

manrico (manricoi)
Utente registrato
Username: manricoi

Messaggio numero: 136
Registrato: 01-2007


Inviato il mercoledì 21 febbraio 2007 - 09:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bhe, complimenti!
ora sai che ti tocca!
vai di foto!

i sogni al mattino svaniscono, la porsche resta.tess.pmania n°1017
Visita il mio sito web !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo F (pfaldini)
Utente registrato
Username: pfaldini

Messaggio numero: 42
Registrato: 02-2007


Inviato il mercoledì 21 febbraio 2007 - 10:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Brava Elysabetta,
Grandi soddisfazioni ti attendono dalla tua 3.2
Paolo
L'acqua marcisce i pali...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ELYSABETTA (elysabetta)
Nuovo utente (in prova)
Username: elysabetta

Messaggio numero: 27
Registrato: 02-2007


Inviato il mercoledì 21 febbraio 2007 - 11:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

beh... e' del mio compagno .... ma spero di usarla io
Elysabetta
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nino G. (erresse)
Eat my dust !
Username: erresse

Messaggio numero: 2886
Registrato: 01-2005


Inviato il mercoledì 21 febbraio 2007 - 12:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

beh... e' del mio compagno .... ma spero di usarla io





...sono sicuro che NON ti mancano gli argomenti per...convincerlo!!!!
Non voglio vivere da MALATO per poter morire SANO....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

C.d.M. (deme911)
Ciucciami gli scarichi !
Username: deme911

Messaggio numero: 2191
Registrato: 06-2005


Inviato il mercoledì 21 febbraio 2007 - 14:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

complimenti Elysabetta...
quando hai tempo portaci un pò di foto...

fammi sapere se le vuoi mettere anche nella gallery???
http://www.porschemania.it/gallery/view_album.php?set_albumName=911_classiche
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ELYSABETTA (elysabetta)
Nuovo utente (in prova)
Username: elysabetta

Messaggio numero: 28
Registrato: 02-2007


Inviato il giovedì 22 febbraio 2007 - 09:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

VI DICO UN PO' DI NOVITA'
HO TELEFONTATO IN PORSCHE X CHIEDERE INFORMAZIONI X L'ANNO MODELLO E PER RICHIEDERE IL CERTIFICATO D'ORIGINE X L'ASI...SONO STATI GENTILISSIMI...
MI HANNO DETTO IL COLORE GLI ACCESSORI LA PROUDIONE LA FATTURAZIONE ECC...

LA VETTURA LA RITIRIAMO SABATO..........

........NON VEDO L'ORA.........
Elysabetta
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ELYSABETTA (elysabetta)
Nuovo utente (in prova)
Username: elysabetta

Messaggio numero: 29
Registrato: 02-2007


Inviato il giovedì 22 febbraio 2007 - 09:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

CERTO FARO' LE FOTO....

E LE VOGLIO ANCHE NELLA GALLERY.........
Elysabetta
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Federico (fedefiba)
Utente registrato
Username: fedefiba

Messaggio numero: 333
Registrato: 10-2005


Inviato il giovedì 22 febbraio 2007 - 09:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

elysabetta complimenti, non vedo l'ora di vedere le foto
ELEGANTE COME UNA BERLINA, SCATTANTE COME UN GO-KART

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione