Autore |
Messaggio |
   
simone m (simo911)
Utente registrato Username: simo911
Messaggio numero: 94 Registrato: 10-2006

| Inviato il domenica 04 febbraio 2007 - 16:57: |    |
ho appena visto il video postato in area turbati.vorrei informarmi un po' su tale modello,ma cercando sul forum non trovo nulla. potete aiutare un povero 18enne ad ampliare la sua cultura in materia?? ringrazio subito per l'aiuto che riceverò... ciaooooooo  Tutti costruiscono auto,Porsche costruisce miti. |
   
carlo (carlito)
Nuovo utente (in prova) Username: carlito
Messaggio numero: 6 Registrato: 09-2006
| Inviato il martedì 06 febbraio 2007 - 16:27: |    |
ciao simone, la 959 viene presentata come prototipo al Salone di Francoforte nel 1983 sotto il nome di "Grouppe B". Costruita in soli 200 esemplari è una vettura tecnologicamente avanzata. La trazione integrale è gestita da quattro differenti impostazioni in base alle condizioni della strada; possiede anche un dispositivo che regola l'altezza da terra ed è stata la prima Porsche a quattro valvole per cilindro. Il motore è un sei cilindri boxer di 2859cc che sviluppa 450 CV, 24 valvole, 2 turbocompressori, 2 intercooler. Disponeva di un sistema di raffreddamento misto (cilindri raffreddati ad aria e testate raffreddate a liquido). I cerchi sono da 17''; le portiere, il parabrezza, i cristalli laterali e il lunotto sono della 911. All'epoca costava 325milioni di lire ed era disponibile in due versioni: Comfort e Sport (solo 17 dei 200 prodotti). La versione da corsa della 959 si chiamava 961 e partecipò anche alla 24h di le Mans. Ma il migliore risultato sportivo la 959 lo ottenne alla Parigi-Dakar del 1986 dove si piazzò al primo e secondo posto. Se hai altre domande non esitare.... spero di averti aiutato un pochino. ciao ps. se sei interessato a comprarne una comprala e basta senza esitare sul prezzo e non pensarci due volte :-) |
   
Mario E. (ugo993)
Utente registrato Username: ugo993
Messaggio numero: 272 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 06 febbraio 2007 - 17:22: |    |
Carlo, puoi mettere qualche foto ? Grazie. Ciao. Chi vuol esser lieto sia..... Pmania n° 972
|
   
Guerzo (911dream)
Eat my dust ! Username: 911dream
Messaggio numero: 3751 Registrato: 11-2003

| Inviato il martedì 06 febbraio 2007 - 17:38: |    |
eccone tante http://images.google.it/images?hl=it&q=porsche+959 there's no sobstitute for a TURBOcharger
|
   
Claudio tax53 (tax53)
Utente esperto Username: tax53
Messaggio numero: 558 Registrato: 09-2003

| Inviato il martedì 06 febbraio 2007 - 17:43: |    |
ecco
 La Porsche è uno stile non una moda. |
   
luca80 (luca80)
Eat my dust ! Username: luca80
Messaggio numero: 2841 Registrato: 08-2005

| Inviato il martedì 06 febbraio 2007 - 18:27: |    |
che spettacolo di auto!! ciao ciao vivi e lascia vivere !!! |
   
carlo (carlito)
Nuovo utente (in prova) Username: carlito
Messaggio numero: 7 Registrato: 09-2006
| Inviato il martedì 06 febbraio 2007 - 19:14: |    |
x claudio: non mi dire che è tua che mi precipito a visitarti!! dal vivo ho solo visto quella della parigi-dakar esposta al motor show di bologna un po' di anni fa e mai nessuna stadale e questa mi sembra propio perfetta!! |
   
massimiliano (m4x)
Utente registrato Username: m4x
Messaggio numero: 261 Registrato: 05-2006

| Inviato il martedì 06 febbraio 2007 - 19:34: |    |
veramente bella, ma non mi piacciono per niente i cerchi,ci vedrei bene quelli della 993 c2 o della 993 tt la vita è importante, ma la vita è la porsche! |
   
Claudio tax53 (tax53)
Utente esperto Username: tax53
Messaggio numero: 559 Registrato: 09-2003

| Inviato il martedì 06 febbraio 2007 - 19:35: |    |
Ti rispondo così, è una macchina molto impegnativa nella guida, molto sofisticata nella meccanica e nella componentistica, una volta non riuscivo a farla partire, sai cosa era? Una gomma con la pressione al di sotto di quanto richiesto............oggi ha 29.000 km. circa La Porsche è uno stile non una moda. |
   
Riccardo (ric968)
Utente registrato Username: ric968
Messaggio numero: 497 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 06 febbraio 2007 - 19:44: |    |
..è semplicemente fantastica, costava 325milioni ma oggi si trovano quelle poche anche a 200mila euro!! Nella sezioni turbati in un video che avrete visto toccava i 340... ancora oggi terrebbe testa alle più moderne avversarie di pari categoria.. |
   
massimiliano (m4x)
Utente registrato Username: m4x
Messaggio numero: 264 Registrato: 05-2006

| Inviato il martedì 06 febbraio 2007 - 19:46: |    |
ma gli interni a che modello si assomigliano?? la vita è importante, ma la vita è la porsche! |
   
simone m (simo911)
Utente registrato Username: simo911
Messaggio numero: 95 Registrato: 10-2006

| Inviato il martedì 06 febbraio 2007 - 20:27: |    |
grazie a tutti per la risposta  Tutti costruiscono auto,Porsche costruisce miti. |
   
Beppe S. (toivonen)
Ciucciami gli scarichi ! Username: toivonen
Messaggio numero: 2139 Registrato: 01-2004

| Inviato il mercoledì 07 febbraio 2007 - 01:46: |    |
Riferimento circolare... http://www.porschemania.it/discus/messages/195/226849.html?1170671587
"It's a funny thing about a Porsche: there's the moment you know you want one, there's the moment you first own one and, for the truly afflicted, there's the decade or two that passes in between."
|
   
carlo (carlito)
Nuovo utente (in prova) Username: carlito
Messaggio numero: 8 Registrato: 09-2006
| Inviato il mercoledì 07 febbraio 2007 - 19:40: |    |
...... complimenti claudio!!! |
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
Ciucciami gli scarichi ! Username: maximumnoise
Messaggio numero: 2404 Registrato: 06-2003

| Inviato il giovedì 08 febbraio 2007 - 16:41: |    |
citazione da altro messaggio:veramente bella, ma non mi piacciono per niente i cerchi,ci vedrei bene quelli della 993 c2 o della 993 tt
allora compra questa che fra l'altro va anche molto di più! http://www.mobile.de/SIDJ4cUYbJGE4rQly75eNOUKA-t-vaNexlCsAsCsK%F3P%F3R~BmSB11Lse archPublicJ1170949131A5LsearchPublicD1100CCarY-t-vctpLtt~BmPA1B61B20B88%81%60-t- vCaMkQuRDSeUnVb_X_Y_x_yprrdsO~BSRA6D1100E20100AGD1999CPKWA0HinPublicA2A0A0A0I550 000000D1992A0/cgi-bin/da.pl?bereich=pkw&sprache=5&sr_qual=G&top=71&id=1111111120 5053218&
 "Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale |
   
Lorenzo (retroviseur)
Utente registrato Username: retroviseur
Messaggio numero: 245 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 08 febbraio 2007 - 16:59: |    |
citazione da altro messaggio: veramente bella, ma non mi piacciono per niente i cerchi,ci vedrei bene quelli della 993 c2 o della 993 tt
bestemmia! quella macchina è un MONUMENTO, bisognerebbe che la Soprintendenza ai beni culturali la classificasse, anche pensare di modificarne solo una vite è reato! mi ricordo che ne vidi una stradale, con targa tedesca, a Forte dei Marmi..sarà stato il 1987 e ne ricordo ancora il numero di targa..peccato che non ho qui le foto altrimenti le posterei. certi dettagli della 959 sembrano al giorno d'oggi non belli semplicemente perché all'epoca erano troppo moderni, e ora sembrano, ingiustamente, banali. complimenti a Claudio per il Picasso che possiede. "Louis, I think this is the beginning of a beautiful friendship.." |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 2757 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 08 febbraio 2007 - 17:12: |    |
E' la macchina più bella del mondo, è il mio personale punto d'arrivo. Tutto il resto è noia. Il primo modellino di 959 lo comprai nell'ottobre del 1986, regalo di compleanno dei 7 anni. Era telecomandata, stupenda. Portata a casa era difettosa, non funzionava. Purtroppo non me la cambiarono perché non ne avevano altre. Una delle poche volte in cui piansi. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..." |
   
Omino Bianco Color (andrea_71)
Ciucciami gli scarichi ! Username: andrea_71
Messaggio numero: 1025 Registrato: 01-2005

| Inviato il giovedì 08 febbraio 2007 - 17:29: |    |
citazione da altro messaggio:del 1986, regalo di compleanno dei 7 anni
  
   Per il resto nulla da dire... "alla guida del suddetto veicolo effettuava il sorpasso di altri due veicoli nonostante la visibilità non si estendesse al punto tale da consentire la manovra in condizioni di sicurezza. Decurtazione punti 03/tre" |
   
Riccardo V. (fidia)
Utente registrato Username: fidia
Messaggio numero: 117 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 08 febbraio 2007 - 18:16: |    |
citazione da altro messaggio:Il primo modellino di 959 lo comprai nell'ottobre del 1986, regalo di compleanno dei 7 anni. Era telecomandata, stupenda. Portata a casa era difettosa, non funzionava. Purtroppo non me la cambiarono perché non ne avevano altre. Una delle poche volte in cui piansi.
Questo aneddoto che hai riportato è fantastico Pat ed il caso vuole che anch'io ne abbia uno simile a riguardo... La 959 è stata infatti uno dei miei primissimi modellini di auto, ne avevo una grigio chiaro (della Majorette se non erro) scala 1/57 che mi piaceva tantissimo, non ricordo quando l'ho ricevuta in regalo (ne avevo tantissimi di modellini) ma potevo avere circa 3 anni (doveva essere il 1987 quindi), ricordo che era una delle automobiline con le quali giocavo di più perchè mi piaceva troppo la sua linea. Un giorno però giocando nel corridoio di casa la feci finire sotto ad un mobile. Purtroppo non riuscì a recuperarla subito e passò un po' di tempo, fin quando, circa una settimana dopo, mi ricordai dell'accaduto e costrinsi mio padre a spostare tutto per recuperarla. Non dimenticherò mai il profondo senso di felicità che provai quando mio padre mi riconsegnò la mia 959! Se cerco bene devo di sicuro avere ancora conservato questo mitico modellino, quasi quasi dopo mi metto alla ricerca... Negli anni seguenti ho avuto altri modellini della 959 ma il sogno assoluto resta l'originale. Penso che in ambito automobilistico sia, come per Patrizio, anche per me il punto personale d'arrivo. Nel futuro prossimo non posso permettermi di pensare così in grande e mi dedicherò nella ricerca e nell'acquisto di un esemplare di Porsche transaxle (altro tipo di Porsche che amo) da affiancare alla mia Boxster, ma quando sarà il momento di sicuro cercherò di realizzare il sogno di possedere la vera 959! Vi segnalo anche questa pagina dedicata alla 959: http://erntheburn.tripod.com/autos/959/ |
   
Riccardo (ric968)
Utente esperto Username: ric968
Messaggio numero: 519 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 08 febbraio 2007 - 21:39: |    |
..devo dire che per assurdo, sò che è una bestemmia , ma la replica 959 su 993 turbo postata da Massimo è perfetta.. a parte i cerchi e gli interni che svelano poi che non è originale.. però 80mila contro 200... ..sto scherzando naturalmente... và detto però che pensandoci bene è una delle poche supercar che non mi è mai capitato di vedere dal vivo neanche per caso... (Messaggio modificato da Ric968 il 08 febbraio 2007) |
   
Omino Bianco Color (andrea_71)
Ciucciami gli scarichi ! Username: andrea_71
Messaggio numero: 1026 Registrato: 01-2005

| Inviato il venerdì 09 febbraio 2007 - 16:09: |    |
citazione da altro messaggio:ma potevo avere circa 3 anni (doveva essere il 1987 quindi),
Aridaje... VI ODIOOOO!   "alla guida del suddetto veicolo effettuava il sorpasso di altri due veicoli nonostante la visibilità non si estendesse al punto tale da consentire la manovra in condizioni di sicurezza. Decurtazione punti 03/tre" |
   
Stefano B. (sbrillanti)
Utente registrato Username: sbrillanti
Messaggio numero: 86 Registrato: 08-2005

| Inviato il giovedì 22 febbraio 2007 - 09:53: |    |
x Claudio: che benzina usi sulla 959? Io per ora ho fatto il pieno di Super Verde 98, ma non ho aggiunto additivi. La macchina va bene. Mi puoi dare qualche consiglio? Un salutone. L'abito non fa il monaco, ma il monaco si riconosce dall'abito. |
   
Guerzo (911dream)
Eat my dust ! Username: 911dream
Messaggio numero: 4005 Registrato: 11-2003

| Inviato il giovedì 22 febbraio 2007 - 10:34: |    |
citazione da altro messaggio: non mi piacciono per niente i cerchi,ci vedrei bene quelli della 993 c2 o della 993 tt
io la amo soprattutto con i dischi montati sui cerchi
Ho un grande poster in camera con i tre mostri sacri.. 959 silber F40 rossa Countach nera i miei sogni proibiti Gli interni sono derivati da quelli della coeva 911 3.2,alcuni particolari anticipano quello che sarà la futura 964 , come il climatizzatore e il tunnel centrale,inclusa la cloche del cambio. LA strumentazione è ovviamente dedicata, in particolare al posto dell'orologio,quindi l'ultimo strumento sulla destra, c'è l'incredibile indicatore della ripartizione della trazione sulle 4 ruote,e del programma inserito(sono 3 -se non sbaglio -normale -sport -snow ) there's no sobstitute for a TURBOcharger
|
   
Filo (fil8z)
Ciucciami gli scarichi ! Username: fil8z
Messaggio numero: 1468 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 22 febbraio 2007 - 10:39: |    |
citazione da altro messaggio:959 silber F40 rossa Countach nera i miei sogni proibiti
ma come Guerzo? TU, una Ferrari?
 |
   
Guerzo (911dream)
Eat my dust ! Username: 911dream
Messaggio numero: 4008 Registrato: 11-2003

| Inviato il giovedì 22 febbraio 2007 - 11:10: |    |
io amo le auto tutte(quelle degne di questo nome) there's no sobstitute for a TURBOcharger
|
   
Filo (fil8z)
Ciucciami gli scarichi ! Username: fil8z
Messaggio numero: 1469 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 22 febbraio 2007 - 11:14: |    |
lo so Guerzo, scherzavo! |
   
Patac-Cappe (dj_cappe)
Ciucciami gli scarichi ! Username: dj_cappe
Messaggio numero: 2081 Registrato: 01-2003

| Inviato il giovedì 22 febbraio 2007 - 14:50: |    |
La 959.. il mio sogno proibito, insieme alla Carrera GT. Un mito di macchina, un concentrato di soluzioni tecnologiche di altissima levatura all'epoca, ed ancora modernissime ai tempi nostri. Ne conservo un modellino sulla mensola della cameretta, color bianco, più un secondo modellino più piccolo nella livrea Rothmans. E' bellissima. Nient'altro da aggiungere, se non che chi la possiede, possiede un pezzo importante della cultura automobilistica di tutti i tempi, e forse il pezzo più importante (o uno dei due) della produzione Porsche di tutti i tempi. Farei carte false anche solo per sedermici ad auto ferma e fare "brumm brumm" con la bocca..  Arma il tuo mitra.. - The Prince of Patacca© Porsche 924 2000cc GrunViper MY76 - "The Frog" Dominator - Porsche 964 C2 Indishrot MY1991 - Tessera PiMania n. 363 |
   
Riccardo (ric968)
Utente esperto Username: ric968
Messaggio numero: 609 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 22 febbraio 2007 - 20:35: |    |
..sempre in tema 959, qui con la "sorella" da rally..
Ciao |
   
C.d.M. (deme911)
Ciucciami gli scarichi ! Username: deme911
Messaggio numero: 2209 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 22 febbraio 2007 - 20:38: |    |
belle le foto...me le sono già salvate ma come mai quella stradale ha solo un sedile??? anche lo specchietto era singolo??? ciao
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___ |
   
Riccardo (ric968)
Utente esperto Username: ric968
Messaggio numero: 610 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 22 febbraio 2007 - 20:42: |    |
Grazie Deme! è vero... lo specchietto manca pure a quella postata da Guerzo; un sedile.. boh... questo sarà tornato single e per autoconvincersi ha tolto pure il sedile passeggiero!! ..scherzo!! qualcuno lo saprà!! Ciao |
   
Stefano B. (sbrillanti)
Utente registrato Username: sbrillanti
Messaggio numero: 88 Registrato: 08-2005

| Inviato il giovedì 22 febbraio 2007 - 20:54: |    |
...la 959 "stradale" in versione "sport" aveva solo lo specchietto esterno lato guida. Se utilizzata in pista, il sedile destro a volte veniva asportato per posizionare estintore, ecc... L'abito non fa il monaco, ma il monaco si riconosce dall'abito. |
   
C.d.M. (deme911)
Ciucciami gli scarichi ! Username: deme911
Messaggio numero: 2213 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 22 febbraio 2007 - 20:57: |    |
grazie Stefano... i cerchi come devono essere???(Tax53 o Guerzo) ciao
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___ |
   
Riccardo V. (fidia)
Utente registrato Username: fidia
Messaggio numero: 227 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 22 febbraio 2007 - 21:15: |    |
Ciao Deme, dovrebbero essere questi.
 Socio PiMania N° 1031 |
   
Roberto FR. (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 2333 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 22 febbraio 2007 - 21:47: |    |
Deme la versione sport stradale ha due sedili ed è omologata per 2 persone dietro c'è la gabbia ,la versione confort per 2+2- I cerchi sono in magnesio monodado da 17 pollici- robbi (Messaggio modificato da robbi il 22 febbraio 2007) |
   
Riccardo V. (fidia)
Utente registrato Username: fidia
Messaggio numero: 229 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 22 febbraio 2007 - 22:23: |    |
Ma i due tipi di cerchi (visibili nelle foto che ho inserito sopra) erano di appannaggio esclusivo delle versioni "Komfort" ? Fino ad ora tutte le "Sport" che ho visto montavano questi quasi sempre verniciati nel colore dell'auto:
 Socio PiMania N° 1031 |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 2873 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 23 febbraio 2007 - 02:25: |    |
Non sono due tipi: è sempre lo stesso, con e senza copertura (per la serie: alla faccia della pattana...) Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..." |
   
Luigi (dagos)
Nuovo utente (in prova) Username: dagos
Messaggio numero: 7 Registrato: 07-2005
| Inviato il venerdì 23 febbraio 2007 - 11:02: |    |
Come linea frontale anticipa di qualsi 10 anni il modello 993 |
   
Roberto FR. (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 2342 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 23 febbraio 2007 - 12:03: |    |
Alcuni particolari meccanici si sono trasmessi nelle versioni che sono seguite,un esempio il cuscinetto ventola raffreddamento se comprato cod 959 il solo cuscinetto costa € 345,00- lo stesso della 993 80 € circa ed è identico la linea 959 è unica e racchiude il meglio della tecnologia che allora era disponibile ,la prima porsche ad avere completamente il fondo piatto in materiale composito , unica!!!! robbi |
   
Riccardo (ric968)
Utente esperto Username: ric968
Messaggio numero: 614 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 23 febbraio 2007 - 12:29: |    |
citazione da altro messaggio: se comprato cod 959 il solo cuscinetto costa € 345,00- lo stesso della 993 80 € circa ed è identico
..incredibile ci stanno 260 di differenza, in pratica a uguale pezzo paghi il tipo di auto su cui và.. comunque sapevo che questo succede pure con altri pezzi e modelli così, un mio amico mi raccontò anni fa su una ferrari non sò se 208 o altra non ricordo, di un pezzo forse un faro che era lo stesso montato su una fiat e il prezzo era in base come lo chiedevi. Ciao |
   
Roberto FR. (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 2351 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 23 febbraio 2007 - 20:40: |    |
LA vendita della vettura 959 per porsche fu'una perdita netta proposta a 400milioni con iva al 38% e alla porsche ne costava almeno 100 in piu'-,Questo non lo dico io ma tutti i libri o i giornali dell'epoca ne parlarono, PERO' sapendo che i soldi li avrebbero recuperati nell'assistenza e nei ricambi- alcuni esempi- costo cerchio magnesio 17 pollici circa 4300€+iva disco frzione 959 2136,36+iva-spingidisco 2351€ +iva -cuscinetto 287,33+iva- tot frizione-4700+iva +montaggio circa 1700 e attenzione la m.d. nel 959 è diversa dalle altre.... della serie il rapporto è quasi 1 a 10 -rispetto alle 911- la 959 è unica come tecnologia come nei ricambi..... robbi |
   
Riccardo (ric968)
Utente esperto Username: ric968
Messaggio numero: 620 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 23 febbraio 2007 - 20:56: |    |
citazione da altro messaggio:alcuni esempi- costo cerchio magnesio 17 pollici circa 4300€+iva disco frzione 959 2136,36+iva-spingidisco 2351€ +iva -cuscinetto 287,33+iva- tot frizione-4700+iva +montaggio circa 1700 e attenzione la m.d. nel 959 è diversa dalle altre....
..caspita vengono fuori oltre 18mila euro iva compresa... senza manodopera... Complimenti per sapere tutte queste cifre sulla 959! Ciao |
   
davide magnani (macho43)
Utente registrato Username: macho43
Messaggio numero: 467 Registrato: 02-2006

| Inviato il sabato 24 febbraio 2007 - 08:49: |    |
ADESSO CAPISCO PERCHE NON SE NE VEDE IN GIRO ! costa un tot al km ! usarla ! meglio tenerla solo in bella mostra e basta ! se non sono PORSCHEMANIACI non li vogliamo !!!!! |
   
Massimo.C. (crazydiamond)
Ciucciami gli scarichi ! Username: crazydiamond
Messaggio numero: 2141 Registrato: 07-2003

| Inviato il sabato 24 febbraio 2007 - 09:09: |    |
Ce ne sono anche parecchie in vendita sotto un solo tetto http://www.autosalon-singen.de/Fahrzeuge_RecordView.cfm?PageNum=5&marke=Porsche& modell=&select=0§ion=&languageID=GB Ingurgito ergo sumo
|
   
More (more)
Utente esperto Username: more
Messaggio numero: 719 Registrato: 06-2006

| Inviato il sabato 24 febbraio 2007 - 09:11: |    |
ora mi fucilerete segherete frusterete sparerete... a me non piace la 959...mi sembra un miscuglio di tutti i modelli insomma non sa di niente!!! sicuramente sarà a stata a suo tempo il top dei top sotto il punto di vista di motore meccanica con un gran passato sportivo ma davvero non mi riesco a farmela piacere preferisco il 993 turbo S 964 turbo e turbo S !!!
non me ne vogliate IMHO Ogni volta un'emozione nuova...Porsche. |
   
Stefano B. (sbrillanti)
Utente registrato Username: sbrillanti
Messaggio numero: 96 Registrato: 08-2005

| Inviato il sabato 24 febbraio 2007 - 09:14: |    |
Massimo: Autosalon-Singen ne ha una sola in vendita nello showroom. Le altre postate sono in conto vendita ma non le trovi nel salone. Sono visibili presso il proprietario previo appuntamento privato (forse). Un salutone. L'abito non fa il monaco, ma il monaco si riconosce dall'abito. |
   
Stefano B. (sbrillanti)
Utente registrato Username: sbrillanti
Messaggio numero: 97 Registrato: 08-2005

| Inviato il sabato 24 febbraio 2007 - 09:20: |    |
More: la 959 e' un classico di tutti i tempi e di tutta la storia Porsche e dell'automobilismo. Ovviamente puo' piacere o non piacere soggettivamente. Anch'io mi tolgo tanto di cappello davanti a un 964 TS e di fronte ad una 993 GT(2). Meno di fronte ad una 993 TTS. Come vedi i gusti sono personali, ma la sostanza e' oggettiva. E di sostanza la 959 ne aveva tonnellate da vendere nel 1987 e ne ha ancora quintali da vendere oggi. L'abito non fa il monaco, ma il monaco si riconosce dall'abito. |
   
Roberto FR. (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 2357 Registrato: 06-2006

| Inviato il sabato 24 febbraio 2007 - 10:09: |    |
Forse il "difetto" piu' grande della 959 a parte i gusti estetici,era la mancanza dell'elettronica che oggi è disponibile,interfacciare tutti i meccanismi di controllo nella vettura con relè e motorini vari è stata impresa - Tutto era portato al limite ,provate a smontare una batteria nel 959 e provate a vedere il tempo impiegato- robbi |
   
Riccardo (ric968)
Utente esperto Username: ric968
Messaggio numero: 621 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 24 febbraio 2007 - 12:43: |    |
Nel sito postato da Massimo le quotazioni arrivano a 269mila euro...chi la prese nuova a suo tempo praticamente è come avesse preso una casa che si è rivalutata!! L'estetica può anche non piacere però per l'epoca era innovativa, tanto che ad un occhio normale sembra proprio lei ad anticipare parte della linea della futura 993. Ciao! |
   
Guerzo (911dream)
Eat my dust ! Username: 911dream
Messaggio numero: 4027 Registrato: 11-2003

| Inviato il sabato 24 febbraio 2007 - 23:21: |    |
LA 959 è il top. non è un miscuglio, sono le altre che si sono ispirate a lei. there's no sobstitute for a TURBOcharger
|
   
Ermanno (rs27)
Ciucciami gli scarichi ! Username: rs27
Messaggio numero: 1173 Registrato: 03-2005

| Inviato il domenica 25 febbraio 2007 - 00:08: |    |
Stiamo attenti con le quotazioni relative alla storia della 959.Vorrei rammentare che qualche anno fa la ''ragazza'' in questione arrivava anche a spuntare il miliardozzo e piu' . Forse chi l'ha pagata cosi' tanto magari adesso se ce l'ha ancora dice che era meglio ai tempi acquistare una villa con piscina ... Con questo non voglio assolutamente disprezzare un tale gioiello tecnologico ( ai suoi tempi ...) ma solo rammentare che anche lei ha subito gli alti e i bassi. Oggi forse al prezzo di una bella RS del '73 puo' sembrare sottovalutata ma quando costava 4 volte tanto .... Comunque a me non piace.L'alettone e' troppo alettone,le 4 ruote motrici motriciano troppo,i 2 turbo turbano troppo,l'altezza da terra e' roba da SUV,e poi quei fari anteriori da 993,il volante da Carrera 3.2 ,gli specchietti da 964 bahhhh...troppo vintage! Ciao Ermanno PS:Com'era la storia della volpe e dell'uva? A proposito sig.Brillanti vuole fare uno scambio in diretta?Le foto della mia fino a qualche giorno fa erano in giro un po' per tutta l'Europa...! |
   
angelo c. (thomire)
Utente registrato Username: thomire
Messaggio numero: 303 Registrato: 05-2005

| Inviato il domenica 25 febbraio 2007 - 00:31: |    |
Anche per me la 959 rappresenta il massimo che la Porsche abbia potuto offrire al mercato...degli intenditori ovviamente, ma può anche non piacere, per carità...provate ad analizzare il mercato nel 1989 e scoprirete cosa c'era! Parliamo di 18 anni fa... Niente di meglio, certo poi l'elettronica ha fatto fare passi da gigante, Robbi, hai ragione. Infatti i costi di manutenzione sono eccessivi e si vedono pochissimo in giro! Se l'avessi, farei un giretto...un giorno si, e un giorno....si! |
   
gilles82 (gilles82)
Utente registrato Username: gilles82
Messaggio numero: 437 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 22 marzo 2007 - 21:57: |    |
Se qualcuno cerca un 959 con pochi km, questo ne ha 24.500, può andare bene ? http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=7842705&id=79540101 Chilometraggio 24500 Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra? |