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massimiliano (m4x)
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Messaggio numero: 249 Registrato: 05-2006

| Inviato il lunedì 29 gennaio 2007 - 13:26: |    |
ciao a tutti, io sulla mia 993 ho il kit sound porsche, lo vorrei togliere solo per qualche giorno per sentire la differenza, gli scarichi non li voglio toccare, voglio solo togliere l' air box. per toglierlo si sganciano quelle tre levette? c'è molta differenza tra il sound normale e quello con il kit? ke fa se non tolgo le marmitte, è solo una cosa estetica vero?? scusate per la raffica di domande, lampeggi da massimiliano! la vita è importante, ma la vita è la porsche! |
   
omar (virgi)
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Messaggio numero: 119 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 29 gennaio 2007 - 13:39: |    |
Ciao Massimiliano, se riesci posta il suone con il Kit e senza, io vorrei metterlo ma non ho ancora avuto il piacere di sentire una 993 con il Kit e vedere la differenza. Se non sbaglio e qui possono intervenire i più esperti, avevo letto in qualche altro 3D di poter creare il kit sound senza troppe modifiche, mi pare facendo dei buchini o qualcosa di simile in certe parti....qualcuno si ricorda? vola solo chi osa farlo___n° Tessera PM 982 |
   
omar (virgi)
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Messaggio numero: 120 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 29 gennaio 2007 - 14:59: |    |
eccomi di nuovo massimiliano, ho cercato il link di cui accennato prima..... http://www.porschemania.it/discus/messages/46869/214841.html?1168101047#MB vola solo chi osa farlo___n° Tessera PM 982 |
   
massimiliano (m4x)
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| Inviato il lunedì 29 gennaio 2007 - 20:59: |    |
nessuno mi può aiutare??  la vita è importante, ma la vita è la porsche! |
   
davide magnani (macho43)
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| Inviato il lunedì 29 gennaio 2007 - 21:41: |    |
dovresti avere anche il filtro sportivo , oltre all airbox forato, quindi non ha senso tornare al passato ! basta che ascolti un amico senza kit , omar , i terminali son solo estetici , le possibilità sono molte e con cari costi ! firi solo l airbox e metti il filtro sportivo , ti cambia un pò spendendo poco o nulla , poi si può cambiare i silenziatori ,i catalizzatori , però passi i 1000 euro , ciao se non sono PORSCHEMANIACI non li vogliamo !!!!! |
   
omar (virgi)
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Messaggio numero: 124 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 30 gennaio 2007 - 11:16: |    |
citazione da altro messaggio:omar , i terminali son solo estetici
Davide a cosa ti riferisci....non ho mai parlato di terminali, ma solo del forare la scatola filto e basta. E' vero sulla mia ho i terminali sport ma ovviamente solo estetici. Tu hai il kit sound...com'è il risultato, il cambiamento lo senti anche al minimo o solo quando il motore và a pieni regimi. vola solo chi osa farlo___n° Tessera PM 982 |
   
massimiliano (m4x)
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| Inviato il martedì 30 gennaio 2007 - 12:31: |    |
sò per eperienza che il kit entra in funzione tra i 4000 e i 5000 in poi. ai regimi bassi se nn mi sbaglio differenza non sene sente!! massimiliano lampeggi la vita è importante, ma la vita è la porsche! |
   
luca80 (luca80)
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| Inviato il martedì 30 gennaio 2007 - 12:38: |    |
confermo massimiliano pero questo si puo disattivare in modo da poter avere il sound pure al minimo ciao ciao vivi e lascia vivere !!! |
   
massimiliano (m4x)
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| Inviato il martedì 30 gennaio 2007 - 13:13: |    |
ok, mi puoi dire come si fa?? mi interessa molto.... la vita è importante, ma la vita è la porsche! |
   
luca80 (luca80)
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| Inviato il martedì 30 gennaio 2007 - 13:22: |    |
so che si fa in officina ed' e' un filo che va scollegato cosa che devono fare loro ! questo e' quanto ne so ciao ciao vivi e lascia vivere !!! |
   
omar (virgi)
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| Inviato il martedì 30 gennaio 2007 - 14:03: |    |
scusatemi, ricapitolando: fori su airbox originale e filtro aria sportivo si ottiene un suono leggermente diverso dall'originale ma non più di tanto mentre per avere un vero kit sound si devono cambiare "catalizzatori, marmitte, airbox e filtro" andando a spendere più di 1.000 euro ma si ottiene un risultato ottimo? e sugli scarichi Centocelle cosa mi dite? ne vale la pena? ho visto che alla Top di BS costano circa 1.000 eurozzi + montaggio 3 diverse soluzioni, da quella artigianale a quella più OK...ma oltre ad un cambio di sound quali tra queste permette anche qualche miglioria in fatto di prestazioni? Come avrete capito di meccanica ne capisco ZERO e vi assillo con domande per capire. Graaaaaazie! vola solo chi osa farlo___n° Tessera PM 982 |
   
MLF (mlf)
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| Inviato il martedì 30 gennaio 2007 - 14:47: |    |
mhm...c'è un pò di confusione.. -fori su airbox + filtro: aumenti il rumore dell'aspirazione che diventa + cupo -pance: costo circa 1000 euro e aumenti il sound (e qualche cavallino zoppo); ce ne sono di due tipi...omologate tuv con sound nei limiti, export con le quali fai un bel bordello -catalizzatori 100 celle: circa 800 euro l'uno e hai sound pressochè invariato ma aumento di potenza con filtro e mappatura. -crosspipe (bypass dei catalizzatori): aumento potenza con rimappatura e maggior sound (non utilizzabile con pance export altrimenti si rischia la galera dal baccano infernale) ciao mlf (Messaggio modificato da mlf il 30 gennaio 2007) www.giandujotti.com; mlf(chiocciola)giandujotti.com; Uno dei Soliti Noti |
   
omar (virgi)
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| Inviato il martedì 30 gennaio 2007 - 15:44: |    |
citazione da altro messaggio:mhm...c'è un pò di confusione..
MLF che confusione non ne capisco proprio nulla di stè cose! Vabbè mi sà che è meglio lasciare la bimba così originale e stop, mi limito ai battitacco in acciaio inox "Forse" paraurti modello Turbo e cerchi turbolook. Per la meccanica e sound meglio non fare nulla è già magnifica così. vola solo chi osa farlo___n° Tessera PM 982 |
   
MLF (mlf)
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| Inviato il martedì 30 gennaio 2007 - 15:58: |    |
omar se vuoi + sound ti consiglio: -coperchio aspirazione forato con filtro sportivo -pance (cargraphic, fvd, tubistyle) modello export ti sei levato la voglia e soprattutto sono modifiche assolutamente reversibili in un'ora di lavoro; tanto una volta provate non torni indietro..ahahah mlf (Messaggio modificato da mlf il 30 gennaio 2007) www.giandujotti.com; mlf(chiocciola)giandujotti.com; Uno dei Soliti Noti |
   
omar (virgi)
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| Inviato il martedì 30 gennaio 2007 - 16:16: |    |
all'incirca il costo? ne approfitto visto la tua conoscenza in materia; che tu sai il paraurti anteriore del 4S o Turbo si possono montare sulla C4. Ho chiesto poco fà in porsche e mi hanno fatto una marea di storie sul xchè e xcome...alla fine mi hanno comunicato il costo (circa 1.060 euro) e mi dicono "guardi che forse dovrà cambiare anche gli ancoraggi e supporti interni ma non lo sappiamo con certezza non avendolo mai fatto" in sostanza altra più confusione! Tu che mi dici? vola solo chi osa farlo___n° Tessera PM 982 |
   
MLF (mlf)
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| Inviato il martedì 30 gennaio 2007 - 16:33: |    |
allora.. coperchio filtro circa 70 euro filtro sportivo bmc 100 euro pance dagli 800 ai 1200 entrambe...dipende dalla marca; in alternativa usate (su ebay ad esempio ) le porti via a 3-500 euro oppure si possono svuotare le pance originali (soluzione che sconsiglio perchè poi non si torna + indietro) il paraurti del 4s si può montare su una slim ma lascia perdere il conce porsche uff. e affidati ad un bravo carrozziere; non originale costava circa 600 euro; non mi risulta si dabba sostituire la traversina dietro ne i supporti. facci sapè ciao mlf (Messaggio modificato da mlf il 30 gennaio 2007) www.giandujotti.com; mlf(chiocciola)giandujotti.com; Uno dei Soliti Noti |
   
omar (virgi)
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| Inviato il martedì 30 gennaio 2007 - 17:13: |    |
Dove posso trovarlo non originale? Mi sai dare qualche dritta a riguardo. vola solo chi osa farlo___n° Tessera PM 982 |
   
MLF (mlf)
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| Inviato il martedì 30 gennaio 2007 - 17:48: |    |
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