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PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Sound < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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massimiliano (m4x)
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Messaggio numero: 249
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Inviato il lunedì 29 gennaio 2007 - 13:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao a tutti, io sulla mia 993 ho il kit sound porsche, lo vorrei togliere solo per qualche giorno per sentire la differenza, gli scarichi non li voglio toccare, voglio solo togliere l' air box. per toglierlo si sganciano quelle tre levette? c'è molta differenza tra il sound normale e quello con il kit? ke fa se non tolgo le marmitte, è solo una cosa estetica vero??

scusate per la raffica di domande,

lampeggi da massimiliano!
la vita è importante, ma la vita è la porsche!
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omar (virgi)
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Messaggio numero: 119
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Inviato il lunedì 29 gennaio 2007 - 13:39:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Massimiliano, se riesci posta il suone con il Kit e senza, io vorrei metterlo ma non ho ancora avuto il piacere di sentire una 993 con il Kit e vedere la differenza.

Se non sbaglio e qui possono intervenire i più esperti, avevo letto in qualche altro 3D di poter creare il kit sound senza troppe modifiche, mi pare facendo dei buchini o qualcosa di simile in certe parti....qualcuno si ricorda?
vola solo chi osa farlo___n° Tessera PM 982
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omar (virgi)
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Messaggio numero: 120
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Inviato il lunedì 29 gennaio 2007 - 14:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

eccomi di nuovo massimiliano, ho cercato il link di cui accennato prima.....

http://www.porschemania.it/discus/messages/46869/214841.html?1168101047#MB
vola solo chi osa farlo___n° Tessera PM 982
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massimiliano (m4x)
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Messaggio numero: 250
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Inviato il lunedì 29 gennaio 2007 - 20:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

nessuno mi può aiutare?? :-(
la vita è importante, ma la vita è la porsche!
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davide magnani (macho43)
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Messaggio numero: 390
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Inviato il lunedì 29 gennaio 2007 - 21:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dovresti avere anche il filtro sportivo , oltre all airbox forato, quindi non ha senso tornare al passato ! basta che ascolti un amico senza kit , omar , i terminali son solo estetici , le possibilità sono molte e con cari costi ! firi solo l airbox e metti il filtro sportivo , ti cambia un pò spendendo poco o nulla , poi si può cambiare i silenziatori ,i catalizzatori , però passi i 1000 euro , ciao
se non sono PORSCHEMANIACI non li vogliamo !!!!!
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omar (virgi)
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Messaggio numero: 124
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Inviato il martedì 30 gennaio 2007 - 11:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

omar , i terminali son solo estetici



Davide a cosa ti riferisci....non ho mai parlato di terminali, ma solo del forare la scatola filto e basta.
E' vero sulla mia ho i terminali sport ma ovviamente solo estetici.

Tu hai il kit sound...com'è il risultato, il cambiamento lo senti anche al minimo o solo quando il motore và a pieni regimi.
vola solo chi osa farlo___n° Tessera PM 982
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massimiliano (m4x)
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Inviato il martedì 30 gennaio 2007 - 12:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sò per eperienza che il kit entra in funzione tra i 4000 e i 5000 in poi. ai regimi bassi se nn mi sbaglio differenza non sene sente!!

massimiliano lampeggi
la vita è importante, ma la vita è la porsche!
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luca80 (luca80)
Eat my dust !
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Messaggio numero: 2665
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Inviato il martedì 30 gennaio 2007 - 12:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

confermo massimiliano pero questo si puo disattivare in modo da poter avere il sound pure al minimo
ciao ciao
vivi e lascia vivere !!!
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massimiliano (m4x)
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Messaggio numero: 252
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Inviato il martedì 30 gennaio 2007 - 13:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok, mi puoi dire come si fa?? mi interessa molto....
la vita è importante, ma la vita è la porsche!
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luca80 (luca80)
Eat my dust !
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Messaggio numero: 2672
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Inviato il martedì 30 gennaio 2007 - 13:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

so che si fa in officina ed' e' un filo che va scollegato cosa che devono fare loro !
questo e' quanto ne so
ciao ciao
vivi e lascia vivere !!!
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omar (virgi)
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Messaggio numero: 125
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Inviato il martedì 30 gennaio 2007 - 14:03:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusatemi, ricapitolando:

fori su airbox originale e filtro aria sportivo si ottiene un suono leggermente diverso dall'originale ma non più di tanto

mentre per avere un vero kit sound si devono cambiare "catalizzatori, marmitte, airbox e filtro" andando a spendere più di 1.000 euro ma si ottiene un risultato ottimo?

e sugli scarichi Centocelle cosa mi dite? ne vale la pena? ho visto che alla Top di BS costano circa 1.000 eurozzi + montaggio

3 diverse soluzioni, da quella artigianale a quella più OK...ma oltre ad un cambio di sound quali tra queste permette anche qualche miglioria in fatto di prestazioni?

Come avrete capito di meccanica ne capisco ZERO e vi assillo con domande per capire.

Graaaaaazie!
vola solo chi osa farlo___n° Tessera PM 982
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MLF (mlf)
Ciucciami gli scarichi !
Username: mlf

Messaggio numero: 1477
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Inviato il martedì 30 gennaio 2007 - 14:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mhm...c'è un pò di confusione..

-fori su airbox + filtro: aumenti il rumore dell'aspirazione che diventa + cupo

-pance: costo circa 1000 euro e aumenti il sound (e qualche cavallino zoppo); ce ne sono di due tipi...omologate tuv con sound nei limiti, export con le quali fai un bel bordello

-catalizzatori 100 celle: circa 800 euro l'uno e hai sound pressochè invariato ma aumento di potenza con filtro e mappatura.
-crosspipe (bypass dei catalizzatori): aumento potenza con rimappatura e maggior sound (non utilizzabile con pance export altrimenti si rischia la galera dal baccano infernale)

ciao
mlf

(Messaggio modificato da mlf il 30 gennaio 2007)
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omar (virgi)
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Inviato il martedì 30 gennaio 2007 - 15:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

mhm...c'è un pò di confusione..




MLF che confusione non ne capisco proprio nulla di stè cose!

Vabbè mi sà che è meglio lasciare la bimba così originale e stop, mi limito ai battitacco in acciaio inox "Forse" paraurti modello Turbo e cerchi turbolook.

Per la meccanica e sound meglio non fare nulla è già magnifica così.
vola solo chi osa farlo___n° Tessera PM 982
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MLF (mlf)
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Inviato il martedì 30 gennaio 2007 - 15:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

omar se vuoi + sound ti consiglio:
-coperchio aspirazione forato con filtro sportivo
-pance (cargraphic, fvd, tubistyle) modello export

ti sei levato la voglia e soprattutto sono modifiche assolutamente reversibili in un'ora di lavoro;
tanto una volta provate non torni indietro..ahahah

mlf

(Messaggio modificato da mlf il 30 gennaio 2007)
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omar (virgi)
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Inviato il martedì 30 gennaio 2007 - 16:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

all'incirca il costo?

ne approfitto visto la tua conoscenza in materia; che tu sai il paraurti anteriore del 4S o Turbo si possono montare sulla C4.
Ho chiesto poco fà in porsche e mi hanno fatto una marea di storie sul xchè e xcome...alla fine mi hanno comunicato il costo (circa 1.060 euro) e mi dicono "guardi che forse dovrà cambiare anche gli ancoraggi e supporti interni ma non lo sappiamo con certezza non avendolo mai fatto" in sostanza altra più confusione!

Tu che mi dici?
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MLF (mlf)
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Inviato il martedì 30 gennaio 2007 - 16:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

allora..
coperchio filtro circa 70 euro
filtro sportivo bmc 100 euro

pance dagli 800 ai 1200 entrambe...dipende dalla marca;
in alternativa usate (su ebay ad esempio ) le porti via a 3-500 euro oppure si possono svuotare le pance originali (soluzione che sconsiglio perchè poi non si torna + indietro)

il paraurti del 4s si può montare su una slim ma lascia perdere il conce porsche uff. e affidati ad un bravo carrozziere;
non originale costava circa 600 euro;
non mi risulta si dabba sostituire la traversina dietro ne i supporti.
facci sapè
ciao

mlf

(Messaggio modificato da mlf il 30 gennaio 2007)
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omar (virgi)
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Inviato il martedì 30 gennaio 2007 - 17:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dove posso trovarlo non originale?
Mi sai dare qualche dritta a riguardo.
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MLF (mlf)
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Inviato il martedì 30 gennaio 2007 - 17:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

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mlf
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