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PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Help perdite olio 911 2.7 1976 < Precedente Seguente >

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Matteo Cassiano (casmat)
Nuovo utente (in prova)
Username: casmat

Messaggio numero: 10
Registrato: 01-2007


Inviato il lunedì 22 gennaio 2007 - 16:27:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao ragazzi, ho un piccolo grande problema, come posso risolvere la perdita della testata dx in maniera diretta senza far smontare pezzi pezzi il motore ? le perdite evidenti si trovano al lato della testata e dai prigionieri, l'olio va a finire giusto giusto sopra la marmitta.

Grazie
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Francesco R. (flatsix77)
Utente registrato
Username: flatsix77

Messaggio numero: 160
Registrato: 05-2006


Inviato il lunedì 22 gennaio 2007 - 23:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Matteo. Spero che non sia niente di grave e che qualche tecnico, qual io non sono, ti possa aiutare. C'è però un 3D sul motore 2,7 in questa sezione del forum che potrebbe darti qualche informazione in più.
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gege (gegemoi)
Ciucciami gli scarichi !
Username: gegemoi

Messaggio numero: 1780
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 23 gennaio 2007 - 09:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tralasciando il problema di quanto sia difficile capire "su due piedi" da dove perdi l'olio, due sono i punti che di solito danno perdita un po' su tutti i motori 911:
1) le canne, o meglio i gommini di tenuta alle estremità delle stesse, che ritornano l'olio dalle testate;
2) la guarnizione dei coperchi valvole.

Nel primo caso, non è necessario smontare il motore, ma gli scambiatori (marmitte) sì. Poi si tolgono le vecchie cannette, distruggendole, e sostituendole con quelle periscopiche. Sostituendo ovviamente gli O-ring alle estremità.

Nel secondo caso invece, è sufficiente togliere le ruote posteriori, smontare i coperchi valvole tenuti con 8 o 10 brugole ciascuno, e sostituire le guarnizioni. IMPORTANTE!!!!: per fare un lavoro ben fatto è indispensabile sostituire anche le rondelle dei bulloni che tengono i coperchi valvole. Devono essere di alluminio e non di acciaio, perchè devono deformarsi e fare da guarnizione di tenuta a loro volta!!!

gege
....nel dubbio, sorpassa..
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Matteo Cassiano (casmat)
Nuovo utente (in prova)
Username: casmat

Messaggio numero: 11
Registrato: 01-2007


Inviato il martedì 23 gennaio 2007 - 10:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

francesco dove si trova il 3d ? non riesco a trovarlo.

Grazie
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Francesco R. (flatsix77)
Utente registrato
Username: flatsix77

Messaggio numero: 162
Registrato: 05-2006


Inviato il martedì 23 gennaio 2007 - 11:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gegemoi è stato come sempre molto disponibile ed esauriente. Il 3D che non trovi è in questo stesso "Vorrei un aiutino", cinque-sei righe più in basso, e s'intitola, non spaventarti, "Sostituzione biblocco su 2,7".

(Messaggio modificato da flatsix77 il 23 gennaio 2007)
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Matteo Cassiano (casmat)
Nuovo utente (in prova)
Username: casmat

Messaggio numero: 12
Registrato: 01-2007


Inviato il martedì 23 gennaio 2007 - 11:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie francesco grazie gegè...
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Marco N. (marco24sf)
Utente esperto
Username: marco24sf

Messaggio numero: 692
Registrato: 01-2006


Inviato il martedì 23 gennaio 2007 - 17:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

GEGE, puoi dirmi qualcosa in piu' sulle "CANNETTE PERISCOPICHE"........chi le vende, sono originali porsche, come si bloccano............GRAZIE.

Ciao Marco ajo'

PS. Per il 2.4 S ancora non ho risolto con le regolazioni.............credo che non dipenda da esse.............mi hanno consigliato di "allargare" a 0,15 mm(max) le regolazioni delle valvole............forse sono loro che essendo troppo "strette" (0,10 o forse 0,8) "imbrogliano" il motore a caldo.........ti farò sapere.

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