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PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * SC: abbassare motore < Precedente Seguente >

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Gabriele M. (gabriele)
Utente registrato
Username: gabriele

Messaggio numero: 50
Registrato: 11-2003


Inviato il domenica 21 gennaio 2007 - 18:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, qualcuno di voi sa dirmi l'esatta procedura per abbassare il motore della mia Sc?
Mi basterebbe abbassarla di una decina di cm, per poter arrivare a sostituire l'O-ring della valvola termostatica.
Grazie anticipate.
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Flavio C. (flavio)
Ciucciami gli scarichi !
Username: flavio

Messaggio numero: 1215
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 22 gennaio 2007 - 09:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per abbassare il motore devi svitare i due bulloni che vedi ai lati del vano motore verso la coda dell'auto.
Ti consiglio di allentare anche i due che tengono il cambio in modo da lasciare libero il movimento.
Se non devi abbassarlo più di 10 cm forse non c'è nulla da togliere.
Sei sicuro però che ti bastino? Devi scavalcare tutto il complesso di aspirazione che è molto "invadente".
Fai solo attenzione ai collegamenti elettrici collocati alla sinistra del motore, dove ci sono alcuni fusibili.
Forse dovrai anche togliere la barra antirollio, operazione non complessa.
Se posso darti un consiglio alza il posteriore della vettura e mettila sui cavalletti, poi posiziona il crick sotto al motore, magari con un trave di legno trasversale che sorregga il tutto dalle marmitte.
Svita i bulloni e , lentamente abbassa il crick.
Comunque se hai l'accesso all'area soci (in alto a dx del menù d'ingresso) vai sull'area tecnica e trovi le 4 puntate relative allo smontaggio del motore, nella prima spiego cosa fare per scollegarlo dalla scocca.
Ciao e buon lavoro.
it was better to die young with the hairs of bottom flocks
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Massimo Rumore (maximumnoise)
Ciucciami gli scarichi !
Username: maximumnoise

Messaggio numero: 2344
Registrato: 06-2003


Inviato il lunedì 22 gennaio 2007 - 11:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quando ho letto il titolo, la prima cosa che mi è venuta in mente è stata "sarà un motore troppo elaborato?..."
"Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale
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Gabriele M. (gabriele)
Utente registrato
Username: gabriele

Messaggio numero: 51
Registrato: 11-2003


Inviato il lunedì 22 gennaio 2007 - 12:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Many thanks!!!
10 cm dovrebbero bastare, Flavio.
Grazie per la descrizione cavalletti - crick, in effetti me lo avevano detto a voce ma non l'avevo capito.
Sei stato molto chiaro, domani provo e... speriamo bene.
Ciao Maximumnoise, in effetti poteva sembrare una roba del genere, del tipo 500 con testata 495 su motore del personal 650 e valvole della uno turbo condita con un bel carburatore rigorosamente del panda 30...
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Flavio C. (flavio)
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Username: flavio

Messaggio numero: 1223
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 30 gennaio 2007 - 13:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gabriele, sei sotto il motore o sei riuscito?
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