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PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Valore attuale della mitica 2400s < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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claudio la franca (u_bello65)
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Username: u_bello65

Messaggio numero: 25
Registrato: 11-2006
Inviato il giovedì 04 gennaio 2007 - 18:37:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve a tutti vorrei un consiglio sono possessore di una 964 c4 comprata con mio fratello ma il mio desiderio da sempre e di comprare una2400s e forse un mio amico ne ha trovata una e voglio andarla a vedere mi dite su che prezzo mi devo preparare da premettere che il mio amico definisce la bimba ottima
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Guerzo (911dream)
Eat my dust !
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Messaggio numero: 3422
Registrato: 11-2003


Inviato il giovedì 04 gennaio 2007 - 18:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

una 2400s ottima praticamente non ha prezzo
scherzi a parte alcuni le pagano anche oltre 45mila.se il prezzo è allettante prendila, è un assegno circolare ma BADA che sia originalissima!
Loris BATACCHI!Capouficio PACCHI!

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C.d.M. (deme911)
Ciucciami gli scarichi !
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Messaggio numero: 1733
Registrato: 06-2005


Inviato il giovedì 04 gennaio 2007 - 18:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

il mio desiderio da sempre e di comprare una2400s


non sei il solo...
la 2.4 S è sicuramete la migliore tra le 911 classiche...

per il prezzo prima di tutto bisognerebbe vedere le foto,
cmq dai 40 in su (naturalmente se "ottima")

adesso Claudio aspettiamo di vedere le foto
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___
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claudio la franca (u_bello65)
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Messaggio numero: 26
Registrato: 11-2006
Inviato il giovedì 04 gennaio 2007 - 19:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per le foto mi sa che dovete aspettere ripeto a me mi hanno riferito di una macchina molto bella e vi sembrera strano il marito per venderla sta ocnvincendo la moglie che non vuole vendere la macchina e ferma da tempo in garage coperta. Scusate ma la storia del 20% in piu' del valore perche' storica e vero o no
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C.d.M. (deme911)
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Messaggio numero: 1734
Registrato: 06-2005


Inviato il giovedì 04 gennaio 2007 - 19:12:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mai sentita la storia del 20%

da quanto tempo è ferma?
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___
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claudio la franca (u_bello65)
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Messaggio numero: 27
Registrato: 11-2006
Inviato il giovedì 04 gennaio 2007 - 19:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi dicono che da 1 anno non esce e nei anni precedenti tranne qualche raduno nei dintorni del palermitano non e' mai andata .Del 20 % mi dice il proprietario, a me mi sembra una ca...ta,pero' se la macchina e tutta originale mi sa che la prendo visto il prezzo che mi ha proposto compreso il 20% che lui attribuisce
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claudio la franca (u_bello65)
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Messaggio numero: 28
Registrato: 11-2006
Inviato il giovedì 04 gennaio 2007 - 19:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Umberto (elfer) la 2400s vista alla pizzata se ti ricordi non era il massimo ma ti ricordi quanto la pagata
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Andrea S. (vipergreen)
Utente registrato
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Messaggio numero: 356
Registrato: 09-2005


Inviato il giovedì 04 gennaio 2007 - 21:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Claudio, premetto che io sono di parte, la mia 2400s non la venderei mai, ma tutto dipende dal prezzo e dalle condizioni della macchina. Occhio che sia il più originale possibile, sono macchine robuste ma se bisogna metterci le mani dentro o comprare pezzi di ricambio son dolori.
Se il premio del 20% è riferito alle quotazioni di ruoteclassiche e la macchina è anche solo decente compra senza indugiare, se ti servono consigli scrivimmi pure a 911s_a (chioccola) libero (punto) it
A proposito, di che colore e anno è?
- Nothing even comes close -
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claudio la franca (u_bello65)
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Messaggio numero: 29
Registrato: 11-2006
Inviato il venerdì 05 gennaio 2007 - 18:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea mi pare che il proprietario per il 20% si riferisce proprio a ruote classiche,il colore e nero poi non so altro come dati, sto'aspettando che mi riprendo da questa maledetta influenza per andarla a vedere.Ma il prezzo che mi hanno detto i nostri amici del forum mi sembra un po' esagerato oppure come modello sono poco informato tu che la possiedi cosa mi dici
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C.d.M. (deme911)
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Messaggio numero: 1744
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Inviato il venerdì 05 gennaio 2007 - 18:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Claudio se vuole il 20% in più delle quotazioni di ruoteclassiche prendila subito...
la quotazione attuale è di 21.000 € + 20% = 25.200 €

se il prezzo è questo ci faresti un bell'affare...

ciao e buona guarigione
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___
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Andrea S. (vipergreen)
Utente registrato
Username: vipergreen

Messaggio numero: 358
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Inviato il venerdì 05 gennaio 2007 - 18:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Claudio, i prezzi sono molto più alti di quelli di ruoteclassiche, ma il mercato non premia esemplari "medi". Sono ricercati o esemplari da restaurare (che secondo me vanno pagati sui 15mila euro) o esemplari veramente perfetti, assolutamente originali o restaurati a fondo da esperti, che allora possono valere anche 45mila euro. Le due cose sono quasi equivalenti, il costo di un restauro ben fatto può tranquillamente arrivare a superare i 30mila euro.
Tieni conto poi che molte sono state vendute in altri paesi europei, dove erano fino a poco tempo fa di più che in Italia. Ora c'è meno differenza di valutazione.
Comunque quando vai a vederla, scrivi pure e ti diremo, la macchina vale veramente la pena, te lo assicuro.
Guarisci bene,
A.
- Nothing even comes close -
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claudio la franca (u_bello65)
Nuovo utente (in prova)
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Messaggio numero: 30
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Inviato il venerdì 05 gennaio 2007 - 18:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se i prezzi sono questi la prendero di sicuro al mio amico che la vista e mi assicura che molto bella mi ha detto di una cifra tra 19o20 mila piu il famoso 20%
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alex 4S aircooled (alex4saircooled)
Eat my dust !
Username: alex4saircooled

Messaggio numero: 3905
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 05 gennaio 2007 - 19:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

in germania le pagano 40 45 ma devono essere PERFETTE altrimenti non le vogliono neanche da restaurare. sono vendite mordi e fuggi.
alex4S
www.giandujotti.com - alex (at) giandujotti.com - C'E' LA VIE...ahahahh
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Claudio tax53 (tax53)
Utente registrato
Username: tax53

Messaggio numero: 498
Registrato: 09-2003


Inviato il sabato 06 gennaio 2007 - 18:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il restauro di un 2400 S è costosissimo, se si riesce a trovare un bel conservato è giustificata anche una spesa sostenuta. In queste cose bisogna avere molta pazienza e non farsi prendere dalla smania di portare a casa un 2400 S a tutti i costi.

E pensare che io ho venduto anni fa la mia 2400 S Targa........unico proprietario....io (pistolone)
La Porsche è uno stile non una moda.
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Marco N. (marco24sf)
Utente esperto
Username: marco24sf

Messaggio numero: 640
Registrato: 01-2006


Inviato il domenica 07 gennaio 2007 - 17:27:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Claudio, io mi interesso solo di 2.4 S dal 2002, (sono un 2.4 S maniaco) delle altre so quasi nulla, ma di questa so abbastanza, seguo ogni annuncio, discussione o testimonianza, che mi possa capitare........ho raccolto moltissimo materiale ed ogni volta che ho visto annunci su riviste o internet ho telefonato e cercato di capire di cosa si trattasse, mi hanno inviato foto e fatto interessantissime telefonate sia privati ma anche molti commercianti che mi hanno detto; Se ho un 2.4 S bello non perdo tempo ad inserzionarlo in Italia perchè "fuori" le pagano molto meglio......
guarda queste quotazioni di un sito tedesco che raccoglie molte 2.4 S......non spaventarti mi raccomando.
http://www.mobile.de/SID4CH7pI7G913FQnNXGfrSxA-t-vaNexlCsAsCsK%F3P%F3R~BmSB11Iin dex_cgiJ1168187932A5Iindex_cgiD1100CCar%5B-t-vctpLtt~BmPA1C121B20C163%81U-t-vCaM iMkQuRDSeUnVb_X_Y_x_yrd~BSRA6D1100A3E20100BGND1975CPKWA0HinPublicA2A0A0A0D1970/c gi-bin/index_cgi.pl?bereich=pkw&sprache=5&sr_qual=GN&top=141&

Concludo dicendoti che salvo la botta do c..lo (la tua sembrerebbe), oggi chi vuole un 2.4 S bello deve rassegnarsi a spendere cifre "molto alte" perchè quelle che costano un pochino meno hanno difetti importanti e costosissimi da eliminare.

Se vai sul compra e vendi qui' sul sito vedi che vendono un motore di 2.4 S "fermo da anni" a 6000 euro...........vedi un po tu.

Per ogni dubbio chiedi pure......sono a disposizione con molto piacere.

ciao marco ajo'
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C.d.M. (deme911)
Ciucciami gli scarichi !
Username: deme911

Messaggio numero: 1828
Registrato: 06-2005


Inviato il venerdì 12 gennaio 2007 - 16:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Claudio, news???
l'hai vista?
aspettiamo le foto...
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___
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claudio la franca (u_bello65)
Utente registrato
Username: u_bello65

Messaggio numero: 33
Registrato: 11-2006
Inviato il domenica 14 gennaio 2007 - 11:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi scusatemi ma per impegni di lavoro non mi sono collegato per dirvi le ultime notizie ,sono andato a vedere la macchina vi assicuro tenuta bene, volevo fare delle foto ma il proprietario mi dice che,se non convince la moglie non ha senso che io faccia delle foto per farmi dare consigli o giudizzi sulla sua originalita'.Nota positiva se la vende io priorita'assoluta prezzo 22 mila
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Guerzo (911dream)
Eat my dust !
Username: 911dream

Messaggio numero: 3547
Registrato: 11-2003


Inviato il domenica 14 gennaio 2007 - 15:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


se la prendi bel colpo!
there's no sobstitute for a TURBOcharger

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Lorenzo (lorenzo)
Eat my dust !
Username: lorenzo

Messaggio numero: 1687
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 15 gennaio 2007 - 10:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aiutalo a convincere la moglie.....
Lorenzo
"Drive it like You stole it"
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Luca 914 (luca914)
Moderatore
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Messaggio numero: 4952
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Inviato il lunedì 15 gennaio 2007 - 16:12:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, Claudio.
Potesse servire, faresti un ottimo investimento se regalassi alla moglie 1.000 euro in rose rosse!

Ciao!
Luca 914 Visita il mio sito web !
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g b (gianni365)
Nuovo utente (in prova)
Username: gianni365

Messaggio numero: 22
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Inviato il lunedì 15 gennaio 2007 - 18:12:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dalle il mio tel.899 123 456 che la convinco io.
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Marco N. (marco24sf)
Utente esperto
Username: marco24sf

Messaggio numero: 671
Registrato: 01-2006


Inviato il martedì 16 gennaio 2007 - 17:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Claudio, io mi trovo nella tua stessa situazione, è mostrando la mia Passione per quell'auto al propietario, che sono riuscito ad essere il "prediletto", pensa che ha rifiutato decine di offerte di persone che erano piu' interessate al guadagno che al possedere quell'auto (RS)....................è sempre la stessa cosa quella che accade in ogni "vecchio propietario" o agli eredi, non ci si vuole staccare dall'oggetto dei suoi ricordi................ a meno che il nuovo acquirente non gli ricorda le emozioni di 30-40 anni fa.

in bocca al lupo.


ciao marco ajo'
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Filo (fil8z)
Ciucciami gli scarichi !
Username: fil8z

Messaggio numero: 1216
Registrato: 07-2005


Inviato il mercoledì 17 gennaio 2007 - 09:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

avanti, qualcuno che ha soldi da investire provi con questa (è 2200 ma...):

http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=3329507&id=75500844
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claudio la franca (u_bello65)
Utente registrato
Username: u_bello65

Messaggio numero: 34
Registrato: 11-2006
Inviato il domenica 04 febbraio 2007 - 20:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Signori mi scuso per non avermi fatto sentire ma dalle mie parti si dice:prima il lavoro dopo il piacere,volevo darvi le ultime notizie sulla 2400s a malincuore vi comunico che questa volta il no dfinitivo mi è stato comunicato direttamente dalla moglie.Vista la delusione mi sono fatto convincere a vedere una 2200s anch'essa molto bella e come la precedente di colore nero una nota non positiva a me piace il coupe e questa è targa tutta originale tranne sedili anteriori recoaro e le plastiche anteriori con i bordi neri credo debbano essere cromati prezzo 19000.00€ che ne pensate vale la pena ho rispetto al 2400s non è abbastanza considerata . Vorrei comprarla ma ho molti dubbi aiutatemi................
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Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 5000
Registrato: 01-2001


Inviato il domenica 04 febbraio 2007 - 23:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Claudio...
se hai dei dubbi, passami l'indirizzo per favore che la tengo insieme alla mia!

Guarda che i Recaro (se d'epoca) sono un plus non indifferente. Le plastiche anteriori le puoi cambiare con meno di 100 euro....

Una 2.2S Targa ORIGINALE vale molto piu' di quanto pagheresti questa.
Naturalmente, qualche foto ci aiuterebbe a valutare meglio la 911 in questione.

Per esempio non ha il paraurti anteriore con lo spoiler, vero?
Ciao ciao

(Messaggio modificato da luca914 il 05 febbraio 2007)
Luca 914 Visita il mio sito web !
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Andrea (principino)
Utente esperto
Username: principino

Messaggio numero: 944
Registrato: 02-2006


Inviato il domenica 04 febbraio 2007 - 23:40:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Claudio per prima cosa posta tante foto di quest'auto,seconda cosa non guardare al 2.400S come all'auto più bella ambita e alle altre come di seconda scelta perchè faresti la cosa peggiore e più sbagliata che potessi fare!
Ogni versione ed ogni modello è speciale di per se stesso,dipende solo da COSA uno cerca e dalle CARATTERISTICHE che uno cerca! Terza cosa per quanto riguarda le versioni S la preferenza,il valore e la bellezza sono molto soggettive: tre S (2.0,2.2 e 2.4) nell'identico stato costano praticamente uguali!
Aggiungo che ognuna di queste 3 auto ha caratteristiche uniche e soprattutto "difetti" che le rendono molto particolari ed apprezzate a seconda dei gusti di ogni singolo Porscheista,quindi non pensare che un 2.400 S sia più bello di un 2.000 anzi,per moltissimi è il contrario!
Per me personalmente il 2.2S è l'auto più bella tra tutte le classiche pre-bumpers e,a mio parere in questo momento,anche la più ricerca.
La preferisco perchè concilia un'estetica molto simile a quella del 2.0(che secondo me è la più bella)ad un motore molto rabbioso;ma questi sono i miei gusti personali,poi ognuno ha i suoi...
Per quanto riguarda la versione anche io preferisco la coupè in quanto si è notato spesso nelle discussioni avere più pregi rispetto ai difetti se messa a confronto con una targa(oltre ad avere una linea più filante e bella IMHO),ma anche qui bisogna vedere cosa cerchi;sicuramente una targa in bella stagione è più godibile mentre nella brutta è un pelo più scomoda....
Solo una cosa non capisco:cosa cambia tra una 2.4 ed una 2.2?Mi spiego,hai detto che tua moglie ha bocciato l'idea e quindi dovrai "ripiegare"(è un bel dire) sulla 2.2;cosa cambia tra le due auto?dubito che sia solo una questione di cilindrata....
non riescoa capire il problema e quindi non riesco ad individuare la soluzione che potrebbe aiutarti....
Ad ogni modo come GIUSTAMENTE tu dici SEI CONFUSO e,credimi,SI VEDE(lo sono stato a lungo anche io a suo tempo....); Queste,per esperienza personale,sono auto così diverse tra loro e con fascini così particolari(anche se esteticamente sembrano un pò tutte uguali agli occhi di un profano)che è molto facile farsi prendere da una,e poi dall'altra e poi dall'altra ancora....
Secondo ma sarebbe una buona cosa che tu cominciassi a fare come tutti coloro che si avvicinano a qualcosa all'inizio e cioè,oltre che parlare e confrontare le tue idee qui con noi,che è sempre cosa molto gradita,cominciare a leggere più libri che puoi a riguardo,in modo da conoscere bene tutta la storia e le caratteristiche di ogni auto e di ogni modello;
Quando avrai fatto questo sono sicuro che avrai le idee molto più chiare su tutto e soprattutto riguardo a ciò che vuoi VERAMENTE!
Un libro che ti posso consigliare è
"Original Porsche 911,The Guide ti all production models 1963-98" di Peter Morgan,
è un libro molto curato e fatto davvero bene,tra l'altro neanche molto lungo,che sono sicuro ti aiuterà molto.
Ad ogni modo oltre a spiegarci,SE VUOI,ciò che poco fa ti ho chiesto,penso che ci aiuterebbe molto anche sapere CHE USO intenderesti fare dell'auto,in modo tale da poterti consigliare ancora meglio tra i vari modelli....

A disposizione per qualsiasi cosa

A presto

Andrea^_^
Power is nothing without......Porsche!! TESSERA PIMANIA N°828
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Marco N. (marco24sf)
Utente esperto
Username: marco24sf

Messaggio numero: 735
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Inviato il lunedì 05 febbraio 2007 - 14:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Con tutto il rispetto per le opinioni di ciascuno ed a prescindere che sono di parte, sento doveroso dover rimarcare che se l'evoluzione delle S è stata 2.000-2.200-2.400, ovviamente il 2.4 ha tutte quelle migliorie tecniche che in dieci anni di produzione sono state lentamente applicate.
Detto cio' sostengo, perchè convinto, che tutte le S hanno un fascino indiscusso che agli occhi di tutti gli appassionati le rende "uguali", se differenza c'è, sempre secondo me è solo di quotazioni e di prestazioni fra questi modelli........tutto qui'.......ovviamente a parità di condizioni dell'auto.
Claudio, se hai trovato un 2.200 S "BELLO" al prezzo di 19.000 euro credo che lo devi comprare immediatamente e se hai qualche dubbio chiedi a Luca 914 cosa gli è costato averla bella.


ciao marco ajo'
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claudio la franca (u_bello65)
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Messaggio numero: 35
Registrato: 11-2006
Inviato il giovedì 08 febbraio 2007 - 13:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusate se mi assento spesso ma il mio lavoro mi lascia poco tempo volevo chiedere a luca ma tu quanto hai pagato la tua? invece rispondo ad andrea che il problema non era mia moglie ma la moglie del venditore.Allora comprandola non comprerei una (s) senza mercato
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C.d.M. (deme911)
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Messaggio numero: 2061
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Inviato il giovedì 08 febbraio 2007 - 13:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma le occasioni le trovi tutte tu...
a 19.000 è da comprare subito...
se bella come la descrivi non faressti fatica a rivenderla a 30.000 euro
porta qualche foto
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___
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Andrea (principino)
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Messaggio numero: 973
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Inviato il giovedì 08 febbraio 2007 - 14:01:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nonn esiste S che oggi non abbia mercato,credimi,qualsiasi sia la sua cilindrtata o versione!!
Ovviamente poi il prezzo dipende dalle condizioni.....
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gilles82 (gilles82)
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Inviato il sabato 17 febbraio 2007 - 17:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche questa è un occasione, un pacco o si è sbagliato a mettere il prezzo?

E' un 2200 S targa di un bellissimo colore, la macchina in foto sembra bella, unico inconveniente è in Sardegna...ma il prezzo di soli 13.000 €



Se la macchina è buona è da prendere al volo,imbarcarsi subito su nave/aereo prima che arrivino i soliti commercianti...

PORSCHE 911 Targa S EUR 13.000
http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=6347544&id=77279148



EUR 13.000
Anno 05/1970
Chilometraggio 100000
Tipo di carburante Benzina
CV 184
Colore carrozzeria chiaro
Colore interni Nero
Trasmissione Manuale
Cilindrata 2200 cm³
Tipo di auto Auto d'epoca

Ulteriori informazioni
Auto d'epoca omologata A.S.I...in ottime condizioni.
Chi non si aspetta l'inaspettato non troverà la verità. (Eraclito)
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C.d.M. (deme911)
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Inviato il sabato 17 febbraio 2007 - 18:01:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Anche questa è un occasione, un pacco o si è sbagliato a mettere il prezzo?


se fosse in ordine di carrozzeria e motore sarebbe un super affare, ma per me ha sbagliato ad inserire il prezzo

c'è il link anche in un altro 3d
secondo me la cosa strana è il profilo sottoporta sottile (trim T) mentre quelli ant e post sono corretti...
per il resto sembra bella, a parte l'aggiornamento a 2.4 MY 73
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___
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Inviato il martedì 06 marzo 2007 - 09:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

questa 2.2 coupè?

http://www.porschemania.it/cgi-bin/annunci/annunci.cgi?ct=2&md=second&id=2625
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Marco N. (marco24sf)
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Inviato il martedì 06 marzo 2007 - 12:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se bella è un'affare...................se bella.


ciao marco ajo'
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gilles82 (gilles82)
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Inviato il martedì 06 marzo 2007 - 21:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate ma questa è quella che era in Sardegna settimane scorse a 13.000 € (diventati poi 17.000 €...) o è un ALTRA dello stesso colore?
Questa la vogliono vendere a 42.500...

http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=7789224&id=78515949


Chi non si aspetta l'inaspettato non troverà la verità. (Eraclito)
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Andrea (principino)
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Inviato il martedì 06 marzo 2007 - 22:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No Giles questa è del 9/1970 e si trova ad Imperia...
quell'altra era del 5/1970 e si trovava in sardegna.
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Andrea S. (vipergreen)
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Inviato il giovedì 08 marzo 2007 - 09:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questa di Imperia non è certo regalata ma sembra proprio bella.
- Nothing even comes close -
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Andrea (principino)
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Inviato il giovedì 08 marzo 2007 - 12:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.porschemania.it/cgi-bin/annunci/annunci.cgi?ct=2&md=second&id=2695
Così come questa!



Ma mi spiegate come mai la stragrande maggioranza di classiche in vendita sono targa e di coupè non se ne vedono???
E' da molto che ho notato questo fenomeno....
Eh si che le targa sono state prodotte in numero minore.....
Che la coupè sia davvero così quotata che chi ce l'ha non la vende???


Saluti

Andrea
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Filo (fil8z)
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Inviato il giovedì 08 marzo 2007 - 18:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

di quella rossa che ho postato poco sopra che ne dici Andrea? ti piace?

forse è logisticamente scomoda per te...
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Andrea (principino)
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Inviato il giovedì 08 marzo 2007 - 19:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi piace devo dire,ma mi puzza che tutte queste BELLE auto si trovino giù alò sud in Campania o lì vicino....

Siccome sono stato fregato proprio da un'auto targata SALERNO è mi è stato suggerito di trovarmi un'auto al nord e lasciare perdere quelle al sud alla fine rimango sempre un pò scettico....

Se no ammetto che mi sarei precipitatoa chiamare già per 2 o 3 modelli postati qui......anche se sono targa!

Saluti

Andrea^_^
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Simone Casale (herbie)
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Inviato il venerdì 09 marzo 2007 - 09:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le coupè se le sono comprate tutte i tedeschi, a quanto si racconta.
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Andrea S. (vipergreen)
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Inviato il venerdì 09 marzo 2007 - 09:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto herbie, le coupè sono state vendute in gran parte oltreconfine, e in generale (IMHO) sono valutate un 20% in più delle targa. A ragione, a torto? boh, io preferisco coupè, ma sono gusti personali.
La 2.2 tangerine la conosco, pensavo fosse stata venduta già da tempo.
- Nothing even comes close -
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Giaz (giaz)
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Inviato il venerdì 09 marzo 2007 - 21:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guardate questo sito: http://www.early911s.com/
Vedrete un sacco di foto di auto italiane oramai di base in altri Paesi.

Come si riconoscono le auto di prima immatricolazione italiana? Dal gruppo frecce / fari di posizione in larga parte bianco, esclusivo dei modelli per il mercato italiano.

Quanto alle 911 postate da Salerno, si tratta di un collezionista e/o venditore che ha sempre postato su questo sito. Sicuramente alcuni di noi lo conoscono, anche se non io. Alcune di quelle 911 sono anche iscritte al RIP.
Senza Porsche non si puo' stare
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Marco N. (marco24sf)
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Inviato il lunedì 12 marzo 2007 - 10:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La ragione per cui le targa in vendita sono piu' frequenti delle coupè potrebbe essere dovuta anche al fatto che per le "corse" negli ultimi decenni sono state ricercate le coupè.........o no???
Ieri guardavo delle foto che un mio amico fotografo ha fatto durante una gara che si è svolta due anni fa qui' in Sardegna..........c'era di tutto dalla 917-550-356-914-GT40-246-aurelia-e tanto altro, ovviamente c'erano anche le 911 e cio' che mi ha stupito è stato "IL NUMERO" di esemplari che proporzionalmente risultava elevatissimo, non so se sia un caso ma senzaltro (credo) molte 911 storiche sono finite nelle mani di tanti piloti..........ed alcune (purtroppo) erano anche molto danneggiate.


ciao marco ajo'
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francesco l. f. (ciccetto61)
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Inviato il lunedì 12 marzo 2007 - 11:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le ragioni per cui molte 911 sono cadute nelle mani di piloti è molto facile: La Porsche 911 è forse l'unica macchina storica che costa molto poco in quanto non è difficile trovare delle bellissime Carrera rs 3000 che altro non sono che delle vecchie e malandate 911 T. Il buon preparatore acquista la carrozzeria per 7/10 mila euro, le smonta , le aggiorna con delle modifiche di resina, prepara un buon motore ed il gioco è fatto!!! Ho già detto una volta che è praticamente impossibile che tra le varie Porsche da corsa c'è ne siano originali. Forse neanche unaaaaaaaaaaaaa
visita il mio sito web!
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Andrea (principino)
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Inviato il lunedì 12 marzo 2007 - 18:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Le coupè se le sono comprate tutte i tedeschi, a quanto si racconta.



Ma qualche tempo fa non si diceva invece che proprio in Germania le TARGA erano quotate di più delle coupè mentre nel resto d'europa erail contrario???
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Marco N. (marco24sf)
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Inviato il mercoledì 14 marzo 2007 - 21:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche io ho sentito che i Tedeschi preferivano le coupè...........................non saprei.


ciao marco ajo'
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Andrea (principino)
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Inviato il mercoledì 14 marzo 2007 - 23:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bogh...si vede che allora ho capito male....
errore mio.
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Inviato il giovedì 15 marzo 2007 - 09:03:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No Andrea, hai ragione, qui si è spesso usato "Targa è da tedeschi" per dire che da nuove negli anni '70 e '80 le preferivano così... io non so se sia vero ma qui è stato detto spesso.
può darsi che adesso invece, per l'uso non quotidiano ma "collezionistico", si siano appassionati più alle coupè
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set71 (set71)
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Inviato il giovedì 15 marzo 2007 - 09:51:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno a tutti! Credo che il fatto che in un certo momento ci siano più Targa in vendita sia una pura coincidenza(ricordo momenti anche recentissimi ove è avvenuto il contratrio).
Non sono neppure in accordo sul fatto che in generale i Targa valgono il 20% in meno rispetto ai Coupè, il prezzo su queste auto lo fa l'esemplare e le sue condizioni e ciò credo sia vero, con le dovute proporzioni, sia per l'Italia che per la Germania.
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francesco l. f. (ciccetto61)
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Inviato il giovedì 15 marzo 2007 - 10:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ad esempio abito a Palermo che non si puo' certo dire non sia una grande città, ma . ripeto, non ho mai visto circolare una 964 Targa!!!
visita il mio sito web!
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Andrea (principino)
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Inviato il giovedì 15 marzo 2007 - 11:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cicciuzzzzzz se devo essere sincero neanche io aMilano ne ho mai vista una circolare....
tutte coupè!
è strano ma ho sempre visto CABRIO,targa invece praticamente mai,di qualsiasi modello Porsche si parli!
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Simone Casale (herbie)
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Inviato il giovedì 15 marzo 2007 - 14:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il fatto è che un conto è comprare un modello Targa nuovo, negli anni '70 mica ti facevano fare molte prove, quindi il criterio era l'estetica e la funzionalità.

Adesso, nessuno di noi comprerebbe un'auto di 20-30 anni fa senza averci nemmeno fatto un giretto dentro; e gli scricchiolii e sbattimenti vari del tettuccio fanno subito venire la voglia di lasciar perdere il modello.

Senza nulla togliere al valore storico.
Simone, C2 cabrio tip
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Andrea (principino)
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Inviato il giovedì 15 marzo 2007 - 16:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aggiungerei soprattutto che oggi avendo la possibilità di scegliere tra targa,e cabrio quasi tutti scelgono cabrio!!!!!!
mentre tra un coupè ed un targa molti decidono per il coupè...
secondo me se fosse esistita la 911 classica CABRIo sarebbe stata la fine del mondo!!!!

ma va beh,adesso non generalizziamo....
ciò che voglio dire è che un tempo il targa era l'unica possibilità per avere i capelli al vento....dal momento che è possibile OGGi scegliere tra targa e cabrio mi pare ovvio che la scelta cada sul cabrio.....
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Marco N. (marco24sf)
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Inviato il giovedì 15 marzo 2007 - 16:40:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vorrei aggiungere che un particolare contro il targa è la "flessibilità" o tendenza alla torsione, dovuta proprio al fatto di non avere la carrozzeria portante, anche se ammetto che il tettuccio apribile ha il suo fascino.
In sintesi alla fine è solo questione di gusti, io comunque preferisco il coupè inquanto ritengo che un'auto sportiva sia sempre meglio chiusa anzichè aperta.


ciao marco ajo'
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C.d.M. (deme911)
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Inviato il giovedì 15 marzo 2007 - 16:46:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

benvenuto set71 (set71)
ho visto che hai ben 3 911 di cui due 2.2
complimenti
apri un nuovo 3d e presentaci le bimbe

ciao
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Andrea (principino)
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Inviato il giovedì 15 marzo 2007 - 20:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche a livello estetico il coupè è molto più apprezzabile del targa in quanto la linea di profilo è molto più filante......
Inoltre le rogne causate dal tettuccio non sono poche.....
c'è da dire però che col sole ed il caldo il targa è molto più godibile...
cioè,quando vedo una foto come questa divento pazzo!!!



Menomale che ho la possibilità di scappottare il mio amato maggiolo e togliermi lo sfizio dei capelli al vento^_^
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Inviato il venerdì 16 marzo 2007 - 09:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

quando vedo una foto come questa divento pazzo!!!



e quando il RIP vede che usi le "loro" foto ti chiede i diritti!
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Francesco (vecchiascocca)
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Inviato il venerdì 16 marzo 2007 - 10:01:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me vista di profilo, la 911 è più bella coupè: vista da dietro il Targa è più affascinante, con quel vetro panoramico, che tra l'altro ti da molta più visibiltà e luminosità.

Non scordiamoci inoltre che la climatizzazione non è mai stata un punto di forza del 911, specialmente sui più vecchi, e credo che con il caldo, molti possessori di coupè sarebbero felici di poter rimuovere il tettuccio.

Per quanto riguarda gli scricchiolii, io ho appena fatto rifare il tettuccio, fatto registrare le guarnizioni e le chiusure e di cigolii e spifferi per il momento niente.

Quanto alla famosa inferiore rigidità, potrebbe essere un argomento valido se si usasse la propria 911 storica in pista: nell'uso di tutti i giorni, a volte anche "allegro", io tutta questa flessione del telaio non l'ho mica notata.

Inoltre il concetto di "Targa", poi ripreso da altri costruttori, è un idea nata in Porsche, e rappresenta comunque un qualcosa di diverso rispetto al cabrio, che è tutt'altra cosa in termini di sportività rispetto al Targa che comunque può vantare su un elemento quale il roll bar, che conferisce sicurezza e maggior rigidità rispetto al modello cabriolet.

Insomma, non so se si è capito che mi piacciono i Targa.


Francesco
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Simone Casale (herbie)
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Inviato il venerdì 16 marzo 2007 - 12:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'essere "targa" non conferisce maggiore rigidità rispetto alla cabrio; per farlo ci sarebbe bisogno di una trave tra l'arcata posteriore ed il parabrezza, il problema delle cabrio/targa è che il dietro e l'avanti sono uniti in basso, ma non in alto.

E quindi il pianale, invece di lavorare in trazione/compressione, come avviene nelle strutture ben progettate, deve fare uno sforzo "di taglio".

Di cosa parlo si capisce guardando una bicicletta: in una bicicletta da corsa, i pezzi del telaio lavorano solo in trazione/compressione, e guardandola si vede che è molto sottile pur essendo molto rigido.

Invece sulle biciclette tipo graziella, il telaio ha uno sforzo di taglio; se vedete la zona pedali, nonostante il tubo verso il manubrio abbia un diametro enorme, se confrontato colla canna di una bici da corsa, la graziella è poco rigida e tende a spezzarsi.

Mi sembra alcune piccole sportive inglesi abbiano questa soluzione, carrozzeria tipo targa ma con una piccola trave altezza tetto tra i due sedili.
Simone, C2 cabrio tip
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Lorenzo (lorenzo)
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Inviato il venerdì 16 marzo 2007 - 13:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ricordo la Triumph Stag e la Jaguar XJS-C.
Parole sacrosante quelle di herbie anche se ricordo che al lancio della versione targa gli elementi di maggior sicurezza e rigidità torsionale furono enfatizzati dallo staff Porsche.
A me comunque piacciono entrambe!
Lorenzo
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set71 (set71)
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Inviato il venerdì 16 marzo 2007 - 19:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dopo una giornata fuori ufficio rieccomi qua!
Dai vostri interventi (e da altri thread simili scritti sull'argomento) mi sembra si possa dire che il Targa (che anche a me piace moltissimo, credo si sia capito!) scateni sempre pareri e giudizi contrastanti e contrapposrti fra loro.
Mi limito a dire che , obbiettivamente, la minor rigidità rispetto al Coupè è avvertibile ma a mio avviso non fastidiosa e ne tanto meno pregiudica il piacere di guida.Trovo che su auto di 30 e passa anni ciò che conta è la storia e il grado di usura del telaio.Un targa pre-bumpers oggi con un buon assetto ha, sempre a mio avviso,la stessa resa di un pari Coupè.Per quanto riguarda le immagini delle mie auto non sono particolarmente abile con l'informatica, cercherò di rimediare (il 964 l'ho appena acquistato attualmente è in carrozzeria per fare dei lavoretti)Ciao!
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angelo c. (thomire)
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Inviato il venerdì 16 marzo 2007 - 19:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...per me non ci sono dubbi, è più bello e godibile il targa: unico neo..quando piove, se il tettuccio non ripara e ci sono infiltrazioni, cosa frequente per un 'auto di oltre 30 anni di vita! Il vantaggio, invece, è quello di scorazzare scoperti, ma senza vento in faccia, che bellezza, che sensazioni dindimenticabili:
- ho avuto 20 anni fa' un 2,0 S targa splendido;
- ho avuto poi un 2,4 S coupe, ma ...non era il targa, soprattutto dalla primavera in poi...
Che dire, ora sono in procinto di scegliere tra uno splendido 2,4 S targa argento MY'73, con i Recaro, tutto originale ed un bellissimo 2,2 S targa verde mela: la scelta è difficile, forse il 2,2 S, che ai tempi d'oro se la batteva ai semafori con le più grandi GT in accelerazione, mi attira per curiosità....vedremo...
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Ermanno (rs27)
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Inviato il sabato 17 marzo 2007 - 00:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Angelo,

Ti vedo a caccia....sei sull'Anconetano per caso?

Scusate l'OT con l'amico Angelo,comunque anche a me piacciono entrambe,direi pero' che il fascino del Targa e' unico ed immutato nel tempo.

Per quanto riguarda la rigidita' concordo con il fatto che se non si va in pista non ci si accorge di alcuna differenza.

E poi il 2,4S Targa e' stata la mia prima Porsche quindi ...

ciao
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Ermanno (rs27)
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Inviato il sabato 17 marzo 2007 - 00:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Principino,

Sarebbe stata cosi'

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Andrea (principino)
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Inviato il sabato 17 marzo 2007 - 01:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si caro Ermanno,oppure così....





FANTASTICA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



Saluti

ANdrea^_^
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Inviato il sabato 17 marzo 2007 - 12:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bellissima cabrio...
se avesse il trim cromato sarebbe ancora meglio
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angelo c. (thomire)
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Inviato il sabato 17 marzo 2007 - 18:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...targatargatargatargatarga...
Ermannoooooooooooooo
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Marco N. (marco24sf)
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Inviato il domenica 18 marzo 2007 - 21:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il mio parere del comportamento delle due versioni coupè e targa è nitido, salendo sul coupè e poi sul targa (2.4 s) si avverte l'effetto (seppur minimo) della torsione.
La coupè è l'ideale per la guida sportiva.
La targa è l'ideale per la passeggiata sportiva.
Ovviamente mia opinione.

ciao Marco ajo'
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C.d.M. (deme911)
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Inviato il martedì 20 marzo 2007 - 16:37:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la cosa migliore sarebbe averle entrambe

penso che se in futuro avessi la possibilità di prendere un'altra 911 la prenderei targa (sempre pre-bumber)
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___
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Nino G. (erresse)
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Inviato il martedì 20 marzo 2007 - 16:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

E poi il 2,4S Targa e' stata la mia prima Porsche quindi ...




...anche la MIA...venduta negli anni '80 per acquistare una VOLGARISSIMA Ritmo 105 TC da preparare per le cronoscalate....
Non voglio vivere da MALATO per poter morire SANO....
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C.d.M. (deme911)
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Inviato il martedì 20 marzo 2007 - 16:46:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

venduta negli anni '80 per acquistare una VOLGARISSIMA Ritmo 105 TC



___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___
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Nino G. (erresse)
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Inviato il martedì 20 marzo 2007 - 17:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...già...ADESSO mi frusterei da SOLO...ma negli anni '80 la voglia di correre era tanta...e non potevo permettermi 3 macchine ed una moto...quindi ho dovuto rinunziare alla Porsche...

Oltretutto, a mia parziale discolpa, considera che nel 84-85 la Porsche 2,4 S era per quasi tutti SOLO un'auto VECCHIA...
Non voglio vivere da MALATO per poter morire SANO....
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Filo (fil8z)
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Inviato il martedì 20 marzo 2007 - 17:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

considera che nel 84-85 la Porsche 2,4 S era per quasi tutti SOLO un'auto VECCHIA...



...e forse più volgare della ritmo!
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Ermanno (rs27)
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Inviato il martedì 20 marzo 2007 - 17:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...Nino!

La Ritmo 105 TC No....!!!

Io almeno la pirlata la feci a meta', nel senso che la Targa nel 1993 la vendetti per una 3.2 Cabrio ( e non me ne vogliano i possessori del 3.2 ).
Pensa che ho anche fatto fatica a venderla...NON LA VOLEVA NESSUNO!!! Se la accatto' Massimo Ranieri ( alias Giovanni Calone )che si becco' subito una multa in autostrada che naturalmente arrivo' al sottoscritto.
Ma Nino ,almeno era sempre della stessa famiglia ma la Ritmo 105 NO NO NO
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C.d.M. (deme911)
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Inviato il martedì 20 marzo 2007 - 17:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

lo so Nino,
negli anni 80 le pre-bumber andavano bene solo per essere aggiornate a 3.2
per fortuna che adesso le cose sono cambiate...
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___
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Nino G. (erresse)
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Inviato il martedì 20 marzo 2007 - 17:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ma Nino ,almeno era sempre della stessa famiglia ma la Ritmo 105 NO NO NO





...forse non ho espresso abbastanza chiaramente il concetto...io la RITMO 105 l'ho DOVUTA comprare per CORRERE!!! I costi di preparazione di una Porsche erano INSOSTENIBILI, pur se sponsorizzato in TOTO per la parte tecnica...e le alternative alla 105, ai tempi, erano SOLO due:
- La GOLF GTI 110 cv...costosissima da acquistare e da preparare...
- La R5 Alpine Turbo...troppo delicata...

Pur concordando sul fatto che la 105 era un'auto decisamente TAMARRA...Vi posso assicurare che con la preparazione Abarth e gli assetti giusti era un'auto che in cronoscalata dava grosse soddisfazioni...


BASTAVA NON GUARDARLA QUANDO SI SCENDEVA...
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Andrea (principino)
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Inviato il martedì 20 marzo 2007 - 19:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma utilizzare una 914 no????
Power is nothing without......Porsche!! TESSERA PIMANIA N°828
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angelo c. (thomire)
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Inviato il martedì 20 marzo 2007 - 20:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

X Ermanno: sei tu quello che ha fatto una proposta per quella macchina che sai? ..( a buon intenditore....)
X Nino: perchè non provi ora a...scambiare la ritmo 105 con la tua 2.4 S?
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Ermanno (rs27)
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Inviato il martedì 20 marzo 2007 - 23:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Angelo,

E' da mo' che non faccio proposte!Ahime' gli anni passano ...It's not me,sorry!

ciao
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angelo c. (thomire)
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Inviato il martedì 20 marzo 2007 - 23:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ermanno,

non parlo di..proposte oscene!!!
...l'età avanza per tutti, purtroppo

Un salutone,

Angelo
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Ermanno (rs27)
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Inviato il martedì 20 marzo 2007 - 23:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Angelo,

Vedo comunque che la caccia continua...sei su una buona pista vero????

ciao
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Nino G. (erresse)
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Inviato il mercoledì 21 marzo 2007 - 12:40:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ma utilizzare una 914 no????





..negli anni 80 la 914 era già fuori produzione e non avrebbe potuto ottenere la fiche ACI/CSAI..visto che NON correvo con "autostoriche" (credo non esistesse nemmeno il campionato).


citazione da altro messaggio:

X Nino: perchè non provi ora a...scambiare la ritmo 105 con la tua 2.4 S?





...io ci proverei anche...solo che non ho più la 105......


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Marco N. (marco24sf)
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Inviato il mercoledì 21 marzo 2007 - 20:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Oltretutto, a mia parziale discolpa, considera che nel 84-85 la Porsche 2,4 S era per quasi tutti SOLO un'auto VECCHIA...





Nino, i piu' giovani non possono neppure immaginare come venivano considerate le 911 pre 73 negli anni 80............o le aggiornavi (sopratutto il 2.4 S perche piu' veloce delle 911 post 73) o le abbandonavi..............guardando una rivista dell'epoca, a noi piu' grandi, non ci stupisce leggere che le "trasformate" valevano di piu' ed erano piu' ricercate delle originali, sopratutto se l'aggiornamento era eseguito con pezzi originali Porsche e non di concorrenza....................bisognava avere la sfera magica per immaginare l'evoluzione che si è avuta e dico cio' perchè sono convinto che coloro che hanno conservato le pre 73 in quel periodo, lo hanno fatto casualmente.


ciao Marco ajo'

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