Autore |
Messaggio |
   
Kranauer Christian (skanners)
Nuovo utente (in prova) Username: skanners
Messaggio numero: 1 Registrato: 12-2006
| Inviato il giovedì 04 gennaio 2007 - 17:50: |    |
Salve innanzitutto ringrazio lo staff per avermi accettato nel vostro sito, e mi complimanto per i svariati suggerimenti all'interno dello stesso. spiego un po la questione che mi ha portato a fare la richiesta per il sito: premesso che non ne ho mai posseduta una, sarei interessato all'accuisto di un porsche 964 meglio se Jubi vorrei avere dei consigli per quanto riguarda motore carozzeria ecc ecc per non incappare in fregature che per un auto di questo genere significa spese elevatissime,(magari qualche autorivenditore dove magari qualcuno di voi si e gia rivolto trovandosi bene, sia per l'onesta che per il ritiro dell'usato (cosa mooolto importante)) io possiedo un mercedes 4 fari comprato nuovo e se lo cambio mi piacerebbe avere qualcosa alla pari, cioè non vorrei passare da un autovettura tenuta da dio a un catafalco che e piu in officina che a casa inoltre su che bugget dovrei stare per evitare i catafalchi?? be spero di essermi spiegato spero che qualcuno possa aiutarmi perche mi piacerebbe davvero molto averne una(964) pero con garanzie grazie Christian!! |
   
Roberto (carrera84)
Utente registrato Username: carrera84
Messaggio numero: 201 Registrato: 10-2004

| Inviato il giovedì 04 gennaio 2007 - 18:15: |    |
ciao Christian, dovresti anche indicare in chezona risiedi, anche se meglio fare 500 km.per acquistare un'auto giusta che girare l'angolo e comprarne una che non va bene. A parte questo, prova a contattarmi in mp ti do un nominativo che è sinonimo di qualità e garanzia. mail: r punto antonucci chiocciola fastwebnet punto it ciao Roberto 911 (mod.964) TURBO 1991 corvette 1980(reg. Asi)fiat 500 L 1969(om.Asi) TESSERA 439 |
   
Guerzo (911dream)
Eat my dust ! Username: 911dream
Messaggio numero: 3421 Registrato: 11-2003

| Inviato il giovedì 04 gennaio 2007 - 18:20: |    |
complimenti per la scelta, è una splendida auto la 964..la cosa che ti posso dire è di cercare la vettura più fresca possibile, possibilmente con garanzia almeno annuale. ne ho vista una molto bella(C4 pre'92-specchi rettangolari,no airbag) e originale(a parte i cerchi CUP- che comunque valorizzano parecchio la vettura)con un particolarissimo color ametista in vendita da un concessionario di auto sportive qui dalle mie parti.L'ho notata anche per lo splendido color AMETISTA. se ti può interessare ti segnalo il venditore Loris BATACCHI!Capouficio PACCHI!
|
   
Beppe S. (toivonen)
Ciucciami gli scarichi ! Username: toivonen
Messaggio numero: 2039 Registrato: 01-2004

| Inviato il giovedì 04 gennaio 2007 - 18:24: |    |
Benvenuto! La 964 Jubi è un bellissimo mezzo, non così facile da trovare, però.
"It's a funny thing about a Porsche: there's the moment you know you want one, there's the moment you first own one and, for the truly afflicted, there's the decade or two that passes in between."
|
   
magnani davide (macho43)
Utente registrato Username: macho43
Messaggio numero: 206 Registrato: 02-2006

| Inviato il giovedì 04 gennaio 2007 - 18:26: |    |
ciao e benvenuto , anche io son passato , un paio di mesi fa , da un mercedes sport coupè al PORSCHE 993, e ti dico che il saltoo generazionale è notevole, soprattuto in comodita!!!- a favore MERCEDES naturamente- ma l ebbrezza è tutta un altra cosa !!si passa da una vettura moderna, abbastanza sicura, ma senza ANIMA,dove l elettronica la fa da padrona e ti aiuta in tutto, invece la 911 (964 0 993 SONO SIMILI) ti da quell impressione di guida purosangue, bassa attaccata a terra, che solo lei può dare ! in quanto al CATAFALCO !! se cerchi bene , trovi bene, logico che devi aspettarti interni di 15 anni progettati da 30 ! , la radio dopo i 100 allora non la senti più , la schiena soffre ! ma l adrenalina è unica !!! il BADGET?? SUI 25 K SE NORMALE , SUI 30 almeno x la jubileo !ti consiglio di diventare SOCIO E guerdare nel forum 964-993 , e chiedi consigli , manda foto , tutti ti daranno una mano , CIAO , FORZA , DATTI DA FARE , TI VOGLIAMO TRA NOI , CIAO se non sono PORSCEMANIACI non li vogliamo !!!!! |
   
Alessandro Troisi (serpente_a)
Nuovo utente (in prova) Username: serpente_a
Messaggio numero: 10 Registrato: 11-2006
| Inviato il venerdì 05 gennaio 2007 - 14:19: |    |
Io vorrei cambiare la mia perchè mi sono intestardito sulla 964 TURBO! Ho comprato l'auto a novembre una 964 C4 1990 con 140.000 km e libretto km, l'ho portata a visionare alla porsche a Tortona per timore di avere scelto male, ma per fortuna l'auto è risultata un gioiellino: é TUTTA ORIGINALE con pelle,, tettuccio apribile, assetto di casa porsche m030 stereo di quel periodo,sedili in pelle elettrici e riscaldabili. ha effettuato le varie azioni di richiamo del 964 e la frizione è a posto. gomme nuove sui cerchi originali + 40% sui cerchi cup. L'AUTO HA ANCORA LA GARANZIA DEL CONCESSIONARIO DELLA DURATA DI 1 ANNO DAL 07NOVEMBRE2006. colore petrolio e perfetta in ogni sua parte. se interessato puoi pure portarti dietro un meccanico di fiducia. P.S. fai bene a prendere una porsche: è una goduria!!! |
   
Kranauer Christian (skanners)
Nuovo utente (in prova) Username: skanners
Messaggio numero: 2 Registrato: 12-2006
| Inviato il venerdì 05 gennaio 2007 - 15:32: |    |
grazie mille delle numerose risposte e dell'aiuto che mi state dando perche ci terrei davvero molto a comperarne una mi interesserebbe anche l'offerta di Alessandro che sicuramente essendo un appassionato sa cosa vende uno dei probblemi resta il ritirodelle mia Mercades 300TD S.W vi spiego di porsche ne ho visionate parecchie di cui certe anche tenute ( a mio avviso) bene ma il probblema si pone quando chiedo se mi ritirano la mia non so perche ma nessuna ritira l'usato in teoria credo facciamo male anche perche la mia e davvero tenuta bene davvero pari al nuovo e magari per un auto rivenditore anche piu facile da smerciare,perche allora nessuno me la ritira?? qualcuno sa il perche e qualcuno sa percaso qualche concessionario che lo fa scusata la mia invadenza e le mie domande ma mi fido molto del vostro sapere in materia grazie p.s spero davvero di portare a termine questo mio sogno anche perche mi piacerebbe fare dei raduni assieme a voi! Christian! |
   
magnani davide (macho43)
Utente registrato Username: macho43
Messaggio numero: 223 Registrato: 02-2006

| Inviato il venerdì 05 gennaio 2007 - 15:49: |    |
anche io ho avuto il tuo stesso problema , anzi si me la ritiravano, ma a 4-5000 euro in meno di quel che chiedevo io, ho provato a venderla a privati , ma ci ho messo 6mesi e alla fine ho dovuto accontentarmi del prezzo chi mi avevano proposto all inizio !! le auto son così , a comprarle costano sempretroppo, e a rivenderle prendi sempre troppo poco, sempree che qualcuno le vuole !!! invece i 964 mantenono il valore, ormai, se tenuti bene! ciao e buona caccia! se non sono PORSCEMANIACI non li vogliamo !!!!! |
   
Achille (acky87)
Nuovo utente (in prova) Username: acky87
Messaggio numero: 4 Registrato: 01-2007

| Inviato il domenica 07 gennaio 2007 - 19:12: |    |
Io ho appena acquistato una 964 e mi trovo da DIO. Va alla perfezione e non mi da nessun problema ed è anche tenuta particolarmente bene.. Anche se io preferisco la 993 per il mio budget mi permetteva di acquistare la 964. DONNE E MOTORI ; GIOIE E DOLORI!! |
   
FabioLinus (fabiolinus)
Ciucciami gli scarichi ! Username: fabiolinus
Messaggio numero: 1760 Registrato: 03-2002

| Inviato il lunedì 08 gennaio 2007 - 09:07: |    |
gran bella macchina. Ti consiglio di prendere un My92/93 così ti ritrovi un bel pò di piccoli aggiornamenti in più.... buona ricerca.. -Reduce NurburgRing 2003 - Targa Florio 2005 - 1°Raduno 1000Miglia 2006 - -Veni Vidi Vici- S.P.Q.R.-
|
   
Stefano (modelengine)
Ciucciami gli scarichi ! Username: modelengine
Messaggio numero: 1214 Registrato: 11-2003

| Inviato il martedì 09 gennaio 2007 - 09:57: |    |
La 964 è la più bella Porsche in assoluto, cabrio poi............e aggiungo che blu metallizzato con gli interni blu e da orgasmo. Concordo con fabiolinus sul my 92/93. Adesso vado giù in box. Cia ciao Posso dire di avere 6-4-2 cilindri raffreddati ad aria. Tessera n° 518, La Leggenda e la Passione
|
   
Simone Casale (herbie)
Moderatore Username: herbie
Messaggio numero: 1299 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 09 gennaio 2007 - 10:11: |    |
Ricorda però che se prendi una MY89 diventerà d'epoca 4 anni prima di un MY93. Se calcoli che di bollo c'è una differenza di 650 euro, e di assicurazione altrettanto, basta che fai 650 x 2 x 4 = 5200 euro da pagare in più. E' vero che le '89, anzi le 90, avevano il problema al volano, ma prima di spenderci 5200 euro... insomma fate bene i vostri conti. Simone, C2 cabrio tip |
   
Ermanno (rs27)
Ciucciami gli scarichi ! Username: rs27
Messaggio numero: 1025 Registrato: 03-2005

| Inviato il martedì 09 gennaio 2007 - 10:17: |    |
...se poi fosse anche Turbolook... |
   
francesco l. f. (ciccetto61)
Utente registrato Username: ciccetto61
Messaggio numero: 468 Registrato: 04-2006

| Inviato il martedì 09 gennaio 2007 - 10:19: |    |
....e che comunque è difficile trovare una 964 MY90 che non abbia fatto il "lavoretto" per rimettere a posto il volano...La mia ad esempio è stata modificata dal primo proprietario che dopo aver speso parecchi milioncini per acquistare l'auto nuova non si è certo fatto pregare per modificare frizione e volano per rendere efficiente la 964!!! Sono daccordo con chi dice che è meglio acquistare una MY90 in quanto diventerà storica prima e di certo entro il prossimo anno acquisterà molto valore in funzione appunto della riduzione di tasse che dovrà pagare. visita il mio sito web! |
   
FabioLinus (fabiolinus)
Ciucciami gli scarichi ! Username: fabiolinus
Messaggio numero: 1769 Registrato: 03-2002

| Inviato il martedì 09 gennaio 2007 - 14:02: |    |
può darsi che il prossimo anno il bollo si dimezzi,non si può sapere.... -Reduce NurburgRing 2003 - Targa Florio 2005 - 1°Raduno 1000Miglia 2006 - -Veni Vidi Vici- S.P.Q.R.-
|
   
Stefano (modelengine)
Ciucciami gli scarichi ! Username: modelengine
Messaggio numero: 1221 Registrato: 11-2003

| Inviato il martedì 09 gennaio 2007 - 16:47: |    |
citazione da altro messaggio:può darsi che il prossimo anno il bollo si dimezzi,non si può sapere
Giusto, se ci facciamo invadere dagli Americani dicendo che il mortadella è brutto e cattivo e ci vessa e controvessa..........chissà....... Posso dire di avere 6-4-2 cilindri raffreddati ad aria. Tessera n° 518, La Leggenda e la Passione
|
   
Gaspare D. (gas964)
Nuovo utente (in prova) Username: gas964
Messaggio numero: 18 Registrato: 02-2007

| Inviato il sabato 03 marzo 2007 - 00:01: |    |
Ciao Christian, io ho fatto la tua trafila cedendo con molta difficoltà (ed in sei mesi) una classe E. In virtù del budget ricavato ho preso una 964 del 1990 tenendo in considerazione, tra le altre cose, le considerazioni espresse da Simone sul bollo ecc. Concordo con Ciccetto 61 sul fatto che è difficile trovare una MY90 che non abbia avuto modificato il volano. Ed alla fine sono molto soddisfatto della scelta... non te ne pentirai |
   
Antonio (ilsammarinese)
Utente registrato Username: ilsammarinese
Messaggio numero: 49 Registrato: 01-2007

| Inviato il giovedì 08 marzo 2007 - 17:06: |    |
citazione da altro messaggio:può darsi che il prossimo anno il bollo si dimezzi,non si può sapere....
Tutto è possibile a questo mondo! per esempio sembra che l'inter quest'anno vincerà lo scudetto! Io la 964 l'ho appena presa e mi trovo da dio, ovviamente è la seconda auto, quindi la uso solo per divertimento. Però ti posso dire che domenica al raduno era un gran caldo e l'impianto clima funzionava egregiamente e nel traffico caotico di riccione non mi ha dato nessun problema, a soffrire al limite è stato il quadricipite della gamba sinistra!!! Personalmente ho sceto un MY'89 un pò perchè quella ho trovato e un pò perchè cosi tra un anno e mezzo riduco notevolmente i costi fissi. Air Bag a parte, quasi tutte hanno la frizione modificata e l'allestimento cup, quindi altre grosse differenze rispetto alle altre serie non ci sono. Di sicuro è un gran divertimento guidarla e un'ottimo investimento economico (se ti stanchi i tuoi soldi con gli interessi li recuperi sempre) Buona caccia e in bocca al lupo! |
   
Filo (fil8z)
Ciucciami gli scarichi ! Username: fil8z
Messaggio numero: 1543 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 08 marzo 2007 - 17:15: |    |
citazione da altro messaggio:un pò perchè cosi tra un anno e mezzo riduco notevolmente i costi fissi.
Antonio, so che esco dal seminato, ma me lo son sempre chiesto: come funziona li a San Marino con le auto d'epoca?grazie! Christian, complimenti per la scelta, vedrai che bomba la 964! |
   
Antonio (ilsammarinese)
Utente registrato Username: ilsammarinese
Messaggio numero: 52 Registrato: 01-2007

| Inviato il giovedì 08 marzo 2007 - 19:58: |    |
Esattamente come in italia, 20 anni dalla prima immatricolazione. poi c'è anche una sorta di registro oro per le auto con più di 30 anni, con costi di immatricolazione, bollo, ecc. ancora minori + la possibilità di richiedere la targa fatta come all'epoca della produzione dell'auto |
   
R (250ps)
Utente registrato Username: 250ps
Messaggio numero: 47 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 22 marzo 2007 - 03:08: |    |
Io ho una 964 di importazione, del 1990, reimmatricolata poi nel 92 in Italia. Mi sta venendo il dubbio...non è che mi tocca aspettare due anni in più per farla d'epoca?? ...a stare in ansia per ogni cosa si perde il gusto di vivere. |
   
Filo (fil8z)
Ciucciami gli scarichi ! Username: fil8z
Messaggio numero: 1644 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 22 marzo 2007 - 08:54: |    |
se sul libretto c'è scritto che la prima immatricolazione è del '90 non c'è problema, altrimenti devi "lavorarci" un po' di più ma comunque non devi aspettare quei 2 anni in più |
   
R (250ps)
Utente registrato Username: 250ps
Messaggio numero: 48 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 22 marzo 2007 - 19:00: |    |
Sul libretto non è riportata la prima immatricolazone del 90, solo quella del 92! Quindi che intendi con quel "devi lavorarci"?! Grazie. ...a stare in ansia per ogni cosa si perde il gusto di vivere. |
   
Danilo (fogarty)
Utente registrato Username: fogarty
Messaggio numero: 36 Registrato: 04-2003
| Inviato il giovedì 22 marzo 2007 - 19:17: |    |
Io ho una 964 Jubi e non vi dico la goduria che provo nell'averla e guidarla,un vero spettacolo.Acquistata circa un anno fa da Bernocco (Cherasco,CN),in ottime condizioni,mi sono trovato fin da subito soddisfatto per l'auto ed il venditore,vero conoscitore ed appassionato.Prova magari a metterti in contatto con lui,ha belle e particolari occasioni.Ciao 911:l'essenza della passione! Tessera 876 |