Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati
Ricerca Ultimi 1 | 3 | 7 Giorni Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * 964 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Kranauer Christian (skanners)
Nuovo utente (in prova)
Username: skanners

Messaggio numero: 1
Registrato: 12-2006
Inviato il giovedì 04 gennaio 2007 - 17:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve innanzitutto ringrazio lo staff per avermi accettato nel vostro sito, e mi complimanto per i svariati suggerimenti all'interno dello stesso.
spiego un po la questione che mi ha portato a fare la richiesta per il sito: premesso che non ne ho mai posseduta una, sarei interessato all'accuisto di un porsche 964 meglio se Jubi vorrei avere dei consigli per quanto riguarda motore carozzeria ecc ecc per non incappare in fregature che per un auto di questo genere significa spese elevatissime,(magari qualche autorivenditore dove magari qualcuno di voi si e gia rivolto trovandosi bene, sia per l'onesta che per il ritiro dell'usato (cosa mooolto importante))
io possiedo un mercedes 4 fari comprato nuovo e se lo cambio mi piacerebbe avere qualcosa alla pari, cioè non vorrei passare da un autovettura tenuta da dio a un catafalco che e piu in officina che a casa inoltre su che bugget dovrei stare per evitare i catafalchi??
be spero di essermi spiegato spero che qualcuno possa aiutarmi perche mi piacerebbe davvero molto averne una(964) pero con garanzie grazie

Christian!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (carrera84)
Utente registrato
Username: carrera84

Messaggio numero: 201
Registrato: 10-2004


Inviato il giovedì 04 gennaio 2007 - 18:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Christian, dovresti anche indicare in chezona risiedi, anche se meglio fare 500 km.per acquistare un'auto giusta che girare l'angolo e comprarne una che non va bene. A parte questo, prova a contattarmi in mp ti do un nominativo che è sinonimo di qualità e garanzia.
mail: r punto antonucci chiocciola fastwebnet punto it
ciao Roberto
911 (mod.964) TURBO 1991 corvette 1980(reg. Asi)fiat 500 L 1969(om.Asi) TESSERA 439
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guerzo (911dream)
Eat my dust !
Username: 911dream

Messaggio numero: 3421
Registrato: 11-2003


Inviato il giovedì 04 gennaio 2007 - 18:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

complimenti per la scelta, è una splendida auto la 964..la cosa che ti posso dire è di cercare la vettura più fresca possibile, possibilmente con garanzia almeno annuale. ne ho vista una molto bella(C4 pre'92-specchi rettangolari,no airbag) e originale(a parte i cerchi CUP- che comunque valorizzano parecchio la vettura)con un particolarissimo color ametista in vendita da un concessionario di auto sportive qui dalle mie parti.L'ho notata anche per lo splendido color AMETISTA. se ti può interessare ti segnalo il venditore
Loris BATACCHI!Capouficio PACCHI!

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Beppe S. (toivonen)
Ciucciami gli scarichi !
Username: toivonen

Messaggio numero: 2039
Registrato: 01-2004


Inviato il giovedì 04 gennaio 2007 - 18:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto! La 964 Jubi è un bellissimo mezzo, non così facile da trovare, però.
"It's a funny thing about a Porsche: there's the moment you know you want one, there's the moment you first own one and, for the truly afflicted, there's the decade or two that passes in between."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

magnani davide (macho43)
Utente registrato
Username: macho43

Messaggio numero: 206
Registrato: 02-2006


Inviato il giovedì 04 gennaio 2007 - 18:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao e benvenuto , anche io son passato , un paio di mesi fa , da un mercedes sport coupè al PORSCHE 993, e ti dico che il saltoo generazionale è notevole, soprattuto in comodita!!!- a favore MERCEDES naturamente- ma l ebbrezza è tutta un altra cosa !!si passa da una vettura moderna, abbastanza sicura, ma senza ANIMA,dove l elettronica la fa da padrona e ti aiuta in tutto, invece la 911 (964 0 993 SONO SIMILI) ti da quell impressione di guida purosangue, bassa attaccata a terra, che solo lei può dare ! in quanto al CATAFALCO !! se cerchi bene , trovi bene, logico che devi aspettarti interni di 15 anni progettati da 30 ! , la radio dopo i 100 allora non la senti più , la schiena soffre ! ma l adrenalina è unica !!! il BADGET?? SUI 25 K SE NORMALE , SUI 30 almeno x la jubileo !ti consiglio di diventare SOCIO E guerdare nel forum 964-993 , e chiedi consigli , manda foto , tutti ti daranno una mano , CIAO , FORZA , DATTI DA FARE , TI VOGLIAMO TRA NOI , CIAO
se non sono PORSCEMANIACI non li vogliamo !!!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro Troisi (serpente_a)
Nuovo utente (in prova)
Username: serpente_a

Messaggio numero: 10
Registrato: 11-2006
Inviato il venerdì 05 gennaio 2007 - 14:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io vorrei cambiare la mia perchè mi sono intestardito sulla 964 TURBO! Ho comprato l'auto a novembre una 964 C4 1990 con 140.000 km e libretto km, l'ho portata a visionare alla porsche a Tortona per timore di avere scelto male, ma per fortuna l'auto è risultata un gioiellino: é TUTTA ORIGINALE con pelle,, tettuccio apribile, assetto di casa porsche m030 stereo di quel periodo,sedili in pelle elettrici e riscaldabili.
ha effettuato le varie azioni di richiamo del 964 e la frizione è a posto.
gomme nuove sui cerchi originali + 40% sui cerchi cup. L'AUTO HA ANCORA LA GARANZIA DEL CONCESSIONARIO DELLA DURATA DI 1 ANNO DAL 07NOVEMBRE2006.
colore petrolio e perfetta in ogni sua parte.
se interessato puoi pure portarti dietro un meccanico di fiducia.
P.S. fai bene a prendere una porsche: è una goduria!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Kranauer Christian (skanners)
Nuovo utente (in prova)
Username: skanners

Messaggio numero: 2
Registrato: 12-2006
Inviato il venerdì 05 gennaio 2007 - 15:32:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie mille delle numerose risposte e dell'aiuto che mi state dando perche ci terrei davvero molto a comperarne una mi interesserebbe anche l'offerta di Alessandro che sicuramente essendo un appassionato sa cosa vende uno dei probblemi resta il ritirodelle mia Mercades 300TD S.W vi spiego di porsche ne ho visionate parecchie di cui certe anche tenute ( a mio avviso) bene ma il probblema si pone quando chiedo se mi ritirano la mia non so perche ma nessuna ritira l'usato in teoria credo facciamo male anche perche la mia e davvero tenuta bene davvero pari al nuovo e magari per un auto rivenditore anche piu facile da smerciare,perche allora nessuno me la ritira?? qualcuno sa il perche e qualcuno sa percaso qualche concessionario che lo fa scusata la mia invadenza e le mie domande ma mi fido molto del vostro sapere in materia grazie

p.s spero davvero di portare a termine questo mio sogno anche perche mi piacerebbe fare dei raduni assieme a voi!

Christian!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

magnani davide (macho43)
Utente registrato
Username: macho43

Messaggio numero: 223
Registrato: 02-2006


Inviato il venerdì 05 gennaio 2007 - 15:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

anche io ho avuto il tuo stesso problema , anzi si me la ritiravano, ma a 4-5000 euro in meno di quel che chiedevo io, ho provato a venderla a privati , ma ci ho messo 6mesi e alla fine ho dovuto accontentarmi del prezzo chi mi avevano proposto all inizio !! le auto son così , a comprarle costano sempretroppo, e a rivenderle prendi sempre troppo poco, sempree che qualcuno le vuole !!! invece i 964 mantenono il valore, ormai, se tenuti bene! ciao e buona caccia!
se non sono PORSCEMANIACI non li vogliamo !!!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Achille (acky87)
Nuovo utente (in prova)
Username: acky87

Messaggio numero: 4
Registrato: 01-2007


Inviato il domenica 07 gennaio 2007 - 19:12:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho appena acquistato una 964 e mi trovo da DIO.
Va alla perfezione e non mi da nessun problema ed è anche tenuta particolarmente bene..
Anche se io preferisco la 993 per il mio budget mi permetteva di acquistare la 964.
DONNE E MOTORI ; GIOIE E DOLORI!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

FabioLinus (fabiolinus)
Ciucciami gli scarichi !
Username: fabiolinus

Messaggio numero: 1760
Registrato: 03-2002


Inviato il lunedì 08 gennaio 2007 - 09:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

gran bella macchina.
Ti consiglio di prendere un My92/93 così ti ritrovi un bel pò di piccoli aggiornamenti in più....

buona ricerca..
-Reduce NurburgRing 2003 - Targa Florio 2005 - 1°Raduno 1000Miglia 2006 -
-Veni Vidi Vici- S.P.Q.R.-
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Stefano (modelengine)
Ciucciami gli scarichi !
Username: modelengine

Messaggio numero: 1214
Registrato: 11-2003


Inviato il martedì 09 gennaio 2007 - 09:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 964 è la più bella Porsche in assoluto, cabrio poi............e aggiungo che blu metallizzato con gli interni blu e da orgasmo.
Concordo con fabiolinus sul my 92/93.
Adesso vado giù in box.
Cia ciao
Posso dire di avere 6-4-2 cilindri raffreddati ad aria. Tessera n° 518,
La Leggenda e la Passione
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone Casale (herbie)
Moderatore
Username: herbie

Messaggio numero: 1299
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 09 gennaio 2007 - 10:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ricorda però che se prendi una MY89 diventerà d'epoca 4 anni prima di un MY93. Se calcoli che di bollo c'è una differenza di 650 euro, e di assicurazione altrettanto, basta che fai 650 x 2 x 4 = 5200 euro da pagare in più.

E' vero che le '89, anzi le 90, avevano il problema al volano, ma prima di spenderci 5200 euro... insomma fate bene i vostri conti.
Simone, C2 cabrio tip
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ermanno (rs27)
Ciucciami gli scarichi !
Username: rs27

Messaggio numero: 1025
Registrato: 03-2005


Inviato il martedì 09 gennaio 2007 - 10:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...se poi fosse anche Turbolook...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco l. f. (ciccetto61)
Utente registrato
Username: ciccetto61

Messaggio numero: 468
Registrato: 04-2006


Inviato il martedì 09 gennaio 2007 - 10:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....e che comunque è difficile trovare una 964 MY90 che non abbia fatto il "lavoretto" per rimettere a posto il volano...La mia ad esempio è stata modificata dal primo proprietario che dopo aver speso parecchi milioncini per acquistare l'auto nuova non si è certo fatto pregare per modificare frizione e volano per rendere efficiente la 964!!!
Sono daccordo con chi dice che è meglio acquistare una MY90 in quanto diventerà storica prima e di certo entro il prossimo anno acquisterà molto valore in funzione appunto della riduzione di tasse che dovrà pagare.
visita il mio sito web!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

FabioLinus (fabiolinus)
Ciucciami gli scarichi !
Username: fabiolinus

Messaggio numero: 1769
Registrato: 03-2002


Inviato il martedì 09 gennaio 2007 - 14:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

può darsi che il prossimo anno il bollo si dimezzi,non si può sapere....
-Reduce NurburgRing 2003 - Targa Florio 2005 - 1°Raduno 1000Miglia 2006 -
-Veni Vidi Vici- S.P.Q.R.-
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Stefano (modelengine)
Ciucciami gli scarichi !
Username: modelengine

Messaggio numero: 1221
Registrato: 11-2003


Inviato il martedì 09 gennaio 2007 - 16:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

può darsi che il prossimo anno il bollo si dimezzi,non si può sapere



Giusto, se ci facciamo invadere dagli Americani dicendo che il mortadella è brutto e cattivo e ci vessa e controvessa..........chissà.......
Posso dire di avere 6-4-2 cilindri raffreddati ad aria. Tessera n° 518,
La Leggenda e la Passione
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gaspare D. (gas964)
Nuovo utente (in prova)
Username: gas964

Messaggio numero: 18
Registrato: 02-2007


Inviato il sabato 03 marzo 2007 - 00:01:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Christian, io ho fatto la tua trafila cedendo con molta difficoltà (ed in sei mesi) una classe E. In virtù del budget ricavato ho preso una 964 del 1990 tenendo in considerazione, tra le altre cose, le considerazioni espresse da Simone sul bollo ecc. Concordo con Ciccetto 61 sul fatto che è difficile trovare una MY90 che non abbia avuto modificato il volano. Ed alla fine sono molto soddisfatto della scelta... non te ne pentirai
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Antonio (ilsammarinese)
Utente registrato
Username: ilsammarinese

Messaggio numero: 49
Registrato: 01-2007


Inviato il giovedì 08 marzo 2007 - 17:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

può darsi che il prossimo anno il bollo si dimezzi,non si può sapere....




Tutto è possibile a questo mondo! per esempio sembra che l'inter quest'anno vincerà lo scudetto!

Io la 964 l'ho appena presa e mi trovo da dio, ovviamente è la seconda auto, quindi la uso solo per divertimento. Però ti posso dire che domenica al raduno era un gran caldo e l'impianto clima funzionava egregiamente e nel traffico caotico di riccione non mi ha dato nessun problema, a soffrire al limite è stato il quadricipite della gamba sinistra!!!
Personalmente ho sceto un MY'89 un pò perchè quella ho trovato e un pò perchè cosi tra un anno e mezzo riduco notevolmente i costi fissi. Air Bag a parte, quasi tutte hanno la frizione modificata e l'allestimento cup, quindi altre grosse differenze rispetto alle altre serie non ci sono.
Di sicuro è un gran divertimento guidarla e un'ottimo investimento economico (se ti stanchi i tuoi soldi con gli interessi li recuperi sempre)
Buona caccia e in bocca al lupo!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filo (fil8z)
Ciucciami gli scarichi !
Username: fil8z

Messaggio numero: 1543
Registrato: 07-2005


Inviato il giovedì 08 marzo 2007 - 17:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

un pò perchè cosi tra un anno e mezzo riduco notevolmente i costi fissi.



Antonio, so che esco dal seminato, ma me lo son sempre chiesto: come funziona li a San Marino con le auto d'epoca?grazie!

Christian, complimenti per la scelta, vedrai che bomba la 964!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Antonio (ilsammarinese)
Utente registrato
Username: ilsammarinese

Messaggio numero: 52
Registrato: 01-2007


Inviato il giovedì 08 marzo 2007 - 19:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esattamente come in italia, 20 anni dalla prima immatricolazione.
poi c'è anche una sorta di registro oro per le auto con più di 30 anni, con costi di immatricolazione, bollo, ecc. ancora minori + la possibilità di richiedere la targa fatta come all'epoca della produzione dell'auto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

R (250ps)
Utente registrato
Username: 250ps

Messaggio numero: 47
Registrato: 12-2006


Inviato il giovedì 22 marzo 2007 - 03:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho una 964 di importazione, del 1990, reimmatricolata poi nel 92 in Italia.
Mi sta venendo il dubbio...non è che mi tocca aspettare due anni in più per farla d'epoca??
...a stare in ansia per ogni cosa si perde il gusto di vivere.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filo (fil8z)
Ciucciami gli scarichi !
Username: fil8z

Messaggio numero: 1644
Registrato: 07-2005


Inviato il giovedì 22 marzo 2007 - 08:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se sul libretto c'è scritto che la prima immatricolazione è del '90 non c'è problema, altrimenti devi "lavorarci" un po' di più ma comunque non devi aspettare quei 2 anni in più
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

R (250ps)
Utente registrato
Username: 250ps

Messaggio numero: 48
Registrato: 12-2006


Inviato il giovedì 22 marzo 2007 - 19:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sul libretto non è riportata la prima immatricolazone del 90, solo quella del 92!
Quindi che intendi con quel "devi lavorarci"?!
Grazie.
...a stare in ansia per ogni cosa si perde il gusto di vivere.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Danilo (fogarty)
Utente registrato
Username: fogarty

Messaggio numero: 36
Registrato: 04-2003
Inviato il giovedì 22 marzo 2007 - 19:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho una 964 Jubi e non vi dico la goduria che provo nell'averla e guidarla,un vero spettacolo.Acquistata circa un anno fa da Bernocco (Cherasco,CN),in ottime condizioni,mi sono trovato fin da subito soddisfatto per l'auto ed il venditore,vero conoscitore ed appassionato.Prova magari a metterti in contatto con lui,ha belle e particolari occasioni.Ciao
911:l'essenza della passione!
Tessera 876

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione