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PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Valutazione acqisto 993 c/2 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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gae s. (miss)
Utente registrato
Username: miss

Messaggio numero: 41
Registrato: 12-2002


Inviato il giovedì 28 dicembre 2006 - 23:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dopo 4 anni di felice possesso ed utilizzo di sc 204 cv targa my '83 sto valutando il passaggio alla porsche ad aria per me più affascinante per aver letto da tempo impressioni e 3d sul sito di pi, la 993. dopo averne viste alcune,dirca tre,mi sono imbattuto in un esemplare di 993 c/2 del 6/94 con 84.000 Km. polar silber metallic interni in pelle nera, libretto tagliandi esguiti tutti in porsche,ma ci sono particolari dei quali non sono sicuro che corrispondano esattamente.

targhette identificative/adesivi:
1) è corretto che la targhetta del tipo con n. telaio peso, ecc. si trovi nel bagagliaio sotto la moquette parafango destro?
2) deve essere presente l'adesivo verde del pronto soccorso sotto la battuta del bagagliaio?
3)quale è l'esatta posizione della targhetta adesiva argentata sotto la battuta del cofano motore nel My 94. quella presente sulla vettura visionata sembra stata staccata e riattaccata.
4) la posizione della targhetta del colore vernice che in alcuni forum ho visto essere in alto nel parafango sx sotto la moquette del bagagliaio in questa vettura è sempre in quella posizione ma più in basso, cosa che tra l'altro sembra esatta se confrontata con le figure in bianco e nero del libretto di uso e manutenzione.
secondo voi sono troppo fissato oppure è giusto porsi tutti questi interrogativi.

Infine,le targhe sembrano sane e sono quelle di origine, la vettura è italiana ed il prezzo di 30.000 €. con garanzia 1 anno.
qualche possessore di stessa 993 serie R può venirmi in aiuto ma anche tutti gli altri del forum.
grazie a tutti, aiutatemi
911: L'OTTAVA MERAVIGLIA
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Mario E. (ugo993)
Utente registrato
Username: ugo993

Messaggio numero: 194
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 28 dicembre 2006 - 23:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se hai paura che sia stata incidentata, falla vedere da un tuo amico carrozziere (bravo). In pochi minuti ti darà un parere definitivo.
Se la prendi da un concessionario ufficiale Porsche, hai qualche ragione per maggiore tranquillità.
Se i Km sono reali e la macchina è sana (non incidentata) il prezzo è OTTIMO

Ciao.


Chi vuol esser lieto sia.....
Pmania n° 972
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Mario E. (ugo993)
Utente registrato
Username: ugo993

Messaggio numero: 195
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 28 dicembre 2006 - 23:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

p.s. se puoi tieni la SC !!
Chi vuol esser lieto sia.....
Pmania n° 972
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Ettore S. (espin911)
Utente registrato
Username: espin911

Messaggio numero: 309
Registrato: 06-2005


Inviato il venerdì 29 dicembre 2006 - 01:03:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gae,
provo ad aiutarti io per qullo che posso sapere.
1) E' proprio corretto che SOLO per il telaio R la targhetta identificativa stia sotto la moquette nel parafango destro (come in tutte le 964 e precedenti)
2) a questa domanda non ho proprio una risposta certa, ho comunque notato che dal MY 95 c'è sempre l'etichetta.
3)In effetti la posizione della targhetta motore, l'unica per i 993, può essere una di quelle cose che denotino un urto, anche piccolo.
La sua posizione è ben definita, in porsche avevano una maschera, perche per i mercati USA tra la chiusura e la targhetta olio in questione, veniva applicata una grande taghetta rettangolare.
Mi sono aiutato con delle foto di nick, (grazie nick, sono quelle che ho trovato più comode)
targhetta in posizione corretta (molto a sinistra, vicino all'incavo e nella parte superiore attaccata proprio dove finsce la parte piana)



E ora etichetta sicuramente riattaccata,
troppo in alto e troppo a destra.



4) Non saprei darti una risposta, ho visto sempre l'etichetta colore sui 993 in quella posizione.

Spero di essere stato abbastanza chiaro,
e ribadisco che le mie asserzioni non sono certezza assoluta, ma frutto di esperienza e deduzioni successive.

Nick potrà forse aiutarti meglio

Ciao

Ettore
Un giorno avro' una 356, per ora ho l'ultima flat6 aircooled 4S, ma sogno anche un 930.
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Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore
Username: paolos90cv

Messaggio numero: 1230
Registrato: 05-2002


Inviato il venerdì 29 dicembre 2006 - 08:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gae, di fretta posso solo dirti 2 cose, oltre ad Ettore:

1) anche i concessionari Porsche sono dei... concessionari, quindi le fregature possono arrivare anche da li.
2) se hai fatto delle foto, forse fai prima a postarcele per il confronto puntuale dei tuoi dubbi.

Ciao!
"Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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Paolo V (paolovaleri)
Utente registrato
Username: paolovaleri

Messaggio numero: 108
Registrato: 05-2006
Inviato il venerdì 29 dicembre 2006 - 08:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se la vettura ha le targhe originali puoi stare abbastanza tranquillo, in genere le vetture incidentate non hanno la targa originale.
La etichetta sotto il cofano non ha un punto preciso di incollaggio, a volte è un pò a destra o un pò a sinistra rispetto al punto ideale. Se è presente è una garanzia, toglierla e rimetterla non è facilissimo. E poi le 964/993 incidentate si idemtificano subito, sono tutte montate e smontate, non c'è una vite a posto, per cui solo gli sprovveduti ci cascano.
Se per incidente invece ti riferisci alla sostituzione di un parafango, allora il discorso è diverso: per fare un lavoro di qualità è sempre necessario sostituire il parafango anche per una minima deformazione: se è questo il dubbio, sappi che le migliori 993 sono state scartate da paranoici collaudatori per sciocchezze simili........
Dalle nistre parti c'è un detto dialettale che si applica alla perfezione ai ricercatori dell'impossibile........te lo propongo in italiano: l'uccello che vola troppo muore sempre per mano del cacciatore più stupido.
La morale è sin troppo ovvia: chi cerca l'impossibile finisce sempre per essere bidonato.
Un saluto, PaoloV
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Roberto F. (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 1615
Registrato: 06-2006


Inviato il venerdì 29 dicembre 2006 - 09:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Miss
le etichette possono fare piacere che ci siano e si trovino nella posizione adatta ,ma non è certo questo che ti deve far valutare la vettura.
controlla tutto con tuo meccanico di fiducia ,sopra-sotto -vasca -bracci-motore -trasudazioni ecc
se hai foto,dati,optional della vettura potremmo aiutarti e consigliarti-
Non voglio che mi fraintendi ,ma io le etichette in carta le odio con il tempo tendono a sporcarsi ed ingiallire e su una vettura porsche sono molto brutte-assurde quella a barre sulla portiera dx ,dove nelle mie le ho tolte tutte-
ciao e ti auguro un buon anno in 993
porsche veramente giusta-
robbi
belle invece quelle in metallo -
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Nik Cancio (kanzilai)
Utente esperto
Username: kanzilai

Messaggio numero: 940
Registrato: 02-2004


Inviato il venerdì 29 dicembre 2006 - 22:51:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Gae(tano),
ti sei concentrato sugli adesivi dell'auto senza, invece, darci tutte le info generali che la riguardano e non ci hai postato nemmeno una "fotina" per capire cosa abbiamo sotto mano.
Riguardo la posizione degli stickers (appena piu' giu', piu' su, destra o sinistra) puo' variare senza per questo significare un bel nulla (invece, se mancano del tutto, un ragionevole sospetto deve nascere).
Per tua comodita', senza rimandarti a rileggere le vecchie richieste, ho estrapolato alcuni suggerimenti che ho scritto in passato.....


citazione da altro messaggio:

mi sembra tanto una delle tante Porsche in vendita......."mai pista" eheheheheh

Ti suggerisco, ancora una volta, di non farti sopraffare dalla voglia di Porsche, perche' se sbagli son dolori e forti, molto forti......

Ciao Nicola

P.S.: Di seguito ti elenco alcuni optional che, di frequente, equipaggiano i 993:
C00 = Emissione su specifiche europee (sono quelle immatricolate in Germania)
C07 = Allestimento Italia
XE8 = Pomello Leva Cambio in alluminio
X47 = Leva cambio in carbonio alluminio pelle
X54= Terminali di scarico in acciaio legato ovali cromati
X58 = Leva freno a mano in carbonio alluminio e pelle
X70 = Listelli sottoporta in acciaio con emblema
X71 = Fondoscala strumenti in colore alluminio
X97 = Pomello cambio in Alluminio/pelle
X98 = Leva freno a mano in Alluminio/pelle
030 = Sospensioni sportive
139 = Sedile SN con riscaldamento
220 = Differenziale autobloccante 40%
224 = ABD controllo di trazione attivo
235 = pneumatici omologati dalla Porsche Bridgestone N2 or Pirelli N2
326 = Radio Porsche CR21
340 = Sedile destro con riscaldamento
373 = Sedile sportivo sn regolazione elettrica
374 = Sedile sportivo ds regolazione elettrica
408 = Cerchi 18p Technology Design
425 = Tergilunotto posteriore
446 = emblemi colorati sulle ruote
454 = controllo automatico velocita’
490 = Sedili sportivi rivestiti in pelle (sn ds)
498 = Senza scritta posteriore del modello
513 = Supporto lombare sedile lato DS
545 = Serbatoio da 92 litri
567 = Fascia verde sfumata nel parabrezza
573 = Aria condizionata con controllo aut temperatura
586 = Supporto lombare sedile lato guida SN
602 = Terzo stop (parte alta del lunotto)
650 = Tetto apribile elettrico
659 = computer di bordo
680 = Sound System Bose
686 = Radio Porsche CDR 21
687 = Radio Blaukpunt Munchen RD 104
939 = Rivestimento sedili dietro in pelle soffice
982 = sedili/tappezzeria in pelle soffice.

P.S.2: Se manca il libro dei service (dove si trova l'etichetta dei codici) ed il cofano per qualsivoglia motivo non riporta lo stesso adesivo sotto, non saprai mai delle dotazioni della tua auto, a meno di non spendere 180 euro e chiedere il certicato alla Porsche.





citazione da altro messaggio:


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citazione da altro messaggio:
Quali sono le cose principali e fondamentali da guardare su una 993 e valutarla al meglio?



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...in ogni caso, per comodita' ti estrapolo una parte di messaggio che si trova in area soci...



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citazione da altro messaggio:
sulla base dell'esperienza maturata in circa 6 mesi di ricerche un po' in tutta Italia, di 993 belle, con pochi kilometri, ragionevolmente accessoriate e con un numero di proprietari tipico di un'auto sportiva (generalmente non meno di tre) in giro ce ne sono. Sicuramente andando in giro ti sarai gia' innamorato di questa o di quell'altra auto ma........ ricordati che stai acquistando auto con un minimo di 9 anni (quindi fuori dal programma Porsche Approved) ad un massimo di 13 anni. Nell'ottica complessiva, quello che doveva esplodere sara' gia' esploso, quello che doveva essere cambiato e' stato cambiato. Semmai serve una certa scrupolosita' nonche' pignoleria nel controllare i tagliandi ma, soprattutto, le fatture dei lavori effettuati. Poi, come ripete piu' volte Cristiano, i lavori sono stati fatti magari non all'altezza del nome Porsche (ma questo e' un altro discorso). Come gia' suggerito da altri, devi vederne molte in modo da poter confrontare quanto piu' possibile cosa offre il mercato. Il 993 con pochi kilometri e tenuto veramente bene, lo percepisci solo dopo averne visti tanti, di piu', molti ancora. E' possibile che tu incappi subito in un buon esemplare........ ma ti scontri subito con la richiesta generalmente piu' salata e non del 10/20% come gia' accennato. Quando cercavo la mia, ho valutato diversi 993 e per dei buon Carrera MY 95 la cifra era intorno ai 29.000/33.000 (Carrera 4). Poi ho trovato la tipologia che cerchi tu e la richiesta del proprietario (privato) era di ben 43.000 eurini (comunque pienamente giustificati dalle condizioni dell'auto). Poi, come da altre parti riportato, la botta di "bottom" puo' sempre capitare e acquistare un unipro', f.o., sempre garage, mai acqua, mai pista, ecc. ecc..... ad un prezzo di realizzo quindi in linea con le quotazioi attuali.
In ogni caso il 993 (ogni Porsche comunque) DEVE AVERE ASSOLUTAMENTE PRESENTI:
- adesivo optional sotto il cofano anteriore;
- adesivo portiera sinistra con le pressioni gomme;
- adesivo battuta portiera destra con numero di telaio e adesivo con codice a barre (generalmente e' scolorito ma si capisce cos'e');
- borsa attrezzi completa;
- compressorino originale;
- libretto dei service in originale (se seconda copia, manca l'adesivo dei codici optionali uguale a quello del cofano anteriore) e fatture dei tagliandi/lavori effettuati;
- libretto della radio e radio originale prevista da codice;
- libretto uso e manutenzione;
- portadocumenti in pelle nera marchiato Porsche;
- doppie chiavi;
- chiave da portafoglio;
- targhettina di cartone con sopra riportato il codice per richiedere eventuali duplicati chiavi in caso di smarrimento.
Adesso non mi viene in mente nient'altro ma ti assicuro che quello da me elencato non e' difficile trovarlo in auto in ordine ed a posto. Ovviamente, appena di capitera' sotto mano un 993 con tutte queste caratteristiche, magicamente, la richiesta economica sara' - inevitabilmente - non in linea con le quotazioni ma, come dice qualcuno "fuori mercato". Caso contrario....... andrei con qualche cautela ma, il libretto del service, deve esserci in ogni caso, anche se non aggiornatissimo in fatto di tagliandi.

Ciao Nicola

P.S.: Per quanto riguarda il discorso di acquistare presso Centro Autorizzato Porsche ti informo che anche loro vendono auto senza doppie chiavi, mancanti del libretto service, ecc. ecc..




Questa foto, invece, e' riferita a come DEVE essere un vano motore (285cv varioram)di un 993 (unipro' e con pochissimi kilometri).....


Oltre agli adesivi, ho evidenziato le due cinghie che sono marchiate Porsche (o ricambio originale) e il box dell'aspirazione che, normalmente e' privo di quel bordino metallico (Kit sound)

Adesso non mi viene in mente nient'altro se non che la settimana scorsa, ho accompagnato un Pmaniaco alla ricerca del suo 993 e ne ho valutato uno "quasi pari al nuovo"..... la richiesta..... 40K intrattabili (auto nazionale, due proprietari, tagliandata e con appena 49mila Km.)

Ciao Nicola

P.S.: Nel dubbio, chiedi.

P.S.2: E' pur vero che la presenza degli adesivi, di per se', non e' indice di auto non incidentata...... ti assicuro, pero', che quelle da me visionate che ne erano prive, dopo svariati giri di parole, pressioni, ecc. ecc. chi le vendeva .... timidamente confermava che "e' stato appena ritoccato il parafango" oppure "si, in effetti, e' caduta la borsa della spesa sul cofano anteriore e l'hanno dovuto sostituire" ecc. ecc.........

P.S.3: Confermo quanto scritto da Paolo V... e aggiungo pure che, in generale, una Porsche per non vedere un carrozziere non deve essere usata... MAI. Il minimo che puo' succedere sono i segni che lasciano su tutto il frontale i sassolini e ti assicuro che, dopo un po', ti viene voglia di levarli... (io li ho fatto togliere il mese scorso).

P.S.4: Tu ne hai viste tre (3)... mi sembrano un po' pochine. In un giorno di inizio anno (2006) ho percorso oltre 1.200Km. visionando, in totale, due 993 Turbo, un 993 Carrera S e ben tre 993 Carrera 4S.......

(Messaggio modificato da kanzilai il 29 dicembre 2006)
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Nik Cancio (kanzilai)
Utente esperto
Username: kanzilai

Messaggio numero: 941
Registrato: 02-2004


Inviato il venerdì 29 dicembre 2006 - 23:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... invece questo e' il mio vano motore (un po' affollato a dire il vero)......

Come puoi notare, l'adesivo e' appena piu' spostato..... e gli angoli sono smussati a causa dei vari lavaggi (quando asciughi e passi la pelle di daino, si impiglia e fa le "orecchie" all'adesivo)


Ciao Nicola
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FRANZ (effeemme)
Moderatore
Username: effeemme

Messaggio numero: 2427
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 29 dicembre 2006 - 23:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non mi fossilizzerei piu' di tanto sugli adesivi neppure io come Robbi.
Primo perche' si possono richiedere belli che nuovi in conce (o riprodurre in modo perfetto. Si pure queli di carta etc. Tutti a prova di ispettore porsche e di cento maniaci .credetemi)
per poi riappiccicarli perfettamente con calibro e righello in mano. Quindi... Ciccia!
Dopo nove anni e' impossibile che un parafango o una portiera siano rimasti illesi (se usata e'! Se e' nuova sotto una ampana ovvio e' un altro discorso)
L'importante e' che sia sana o perlomeno dritta e con tutte le sue cose a posto in modo perfetto e garantito.
Questo se si vuole un auto usata e da usare senno' cercando (e pagando) si trovano con 4 mila km (ma, a parte certi modelli da collezione, e' da pazzi ed inutile)
Ciao!
" Porsche ...There is no substitute ! "
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Paolo (porschebay)
Utente esperto
Username: porschebay

Messaggio numero: 769
Registrato: 07-2003


Inviato il sabato 30 dicembre 2006 - 12:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao ragazzi, io ho appena preso un 993 C2 due prop. e 51.200km. Si avete letto bene e credo che occasioni così siano ormai rare, tanto che sono andato a visionare l'auto e nello stesso tempo l'ho comprata. Un'altra volta non mi sarebbe capitato!
Nik o Franz vorrei chedere a voi esperti cosa indicano questi due codici della famosa etichetta:
233--398 che tra tutti quelli postati da nik non compaiono.
Ciao e grazie, compreso gli auguri di buon anno!
neo domatore di 3.3turbo
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Nik Cancio (kanzilai)
Utente esperto
Username: kanzilai

Messaggio numero: 950
Registrato: 02-2004


Inviato il sabato 30 dicembre 2006 - 12:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Paolo,

233 = Pneumatici originali Pirelli
398 = Cerchi in lega Cup Design da 17"

Tanto per conferma, eccoti una bella targhettina...



Beh, adesso che hai appagato la tua sete di conoscenza........ raccontati, raccontaci e, soprattutto foto, foto, foto, foto, foto,

Bel regalo di fine anno.... Nicola
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Roberto F. (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 1634
Registrato: 06-2006


Inviato il sabato 30 dicembre 2006 - 13:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

OHHHHHHHH Paolo e la presenti cosi' la tua belle c2
apetto un riportage degno della 993 c2 e del suo prpietario domatore dove è stata concessa autorizzazione da perte del comitato turbati
coamplimenti Paolo la tua 993 2 è belle e giusta e onesta ed ora un pochino di foto
ciao e auguroni
robbi
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C.d.M. (deme911)
Ciucciami gli scarichi !
Username: deme911

Messaggio numero: 1700
Registrato: 06-2005


Inviato il sabato 30 dicembre 2006 - 14:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti Paolo,
cosa aspetti ad aprire un nuovo 3D e presentarci la 993...
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___
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Paolo (porschebay)
Utente esperto
Username: porschebay

Messaggio numero: 771
Registrato: 07-2003


Inviato il martedì 02 gennaio 2007 - 11:03:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Nik la targhtta è esattamente così.
Ok appena riesco la presenterò ufficialmente in area....turbati come la mia mente

ciao a presto e auguri a tutti.Paolo.
neo domatore di 3.3turbo
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rino (porscino)
Utente esperto
Username: porscino

Messaggio numero: 975
Registrato: 08-2003


Inviato il martedì 02 gennaio 2007 - 11:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo complimenti.
Dal chilometraggio credo di capire che il tuo acquisto è "una vecchia conoscenza" di questo forum. Se così fosse, i complimenti raddoppiano: auto davvero bellissima!
Se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una Porsche
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fabiola (fabioisp)
Utente esperto
Username: fabioisp

Messaggio numero: 688
Registrato: 09-2003


Inviato il martedì 02 gennaio 2007 - 12:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)





NON E' BELLA..........


kk
Fides amor et constantia
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Giuseppe L. (ruf)
Utente esperto
Username: ruf

Messaggio numero: 356
Registrato: 01-2005
Inviato il martedì 02 gennaio 2007 - 12:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Gae: se la macchina in questione ha davvero le caratteristiche che hai indicato, non te la fare scappare !! 30 mila con un anno di garanzia sono veramente pochi, forse troppo pochi per essere proposti da una Concessionaria ufficiale. Questo forse mi lascia perplesso.....
Per Paolo: al prossimo Salamino paghi da bere !!!!! BRAVO, COSI' SI FA !!! VISTA E PRESA !!!
GRANDE !!!
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Andrea S. (vipergreen)
Utente registrato
Username: vipergreen

Messaggio numero: 352
Registrato: 09-2005


Inviato il martedì 02 gennaio 2007 - 15:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo, quasi me lo perdevo: COMPLIMENTI!!
Hai fatto benissimo, se è bella è molto meglio che lasciare i dindi a marcire in banca, o no?

facci vedere qualche foto...che colore è?
Ciao,
A.
- Nothing even comes close -
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Roberto F. (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 1685
Registrato: 06-2006


Inviato il martedì 02 gennaio 2007 - 15:40:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giusto ANDREA CONCORDO
PERO' PAOLO dai VAI DI FOTO
ROBBI
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Stefania (steffy)
Nuovo utente (in prova)
Username: steffy

Messaggio numero: 8
Registrato: 12-2006
Inviato il martedì 02 gennaio 2007 - 15:53:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Personalmente ritengo che indiscutibilmente la macchina più è perfetta e meglio è ... nonostante ciò come alcuni hanno già confermato ritengo che non si posso prescindere da una scaletta di importanza nel visionare una 993. In sintesi direi che se avessi trovato una 993 perfetta di motore, ciclistica e carrozzeria ma senza toppine e adesivi di carta ... la comprerei!
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Francesco P. (francesco)
Ciucciami gli scarichi !
Username: francesco

Messaggio numero: 1589
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 02 gennaio 2007 - 22:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo, zitto, zitto ti sei messo in garage un'altra bella Porsche, complimenti per il nuovo acquisto che da come lo descrivi hai avuto davvero un colpo di c...lo. Aspetto le foto. Ciao, Francesco
"la velocità è sinonimo di libertà dell'anima"
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gae s. (miss)
Utente registrato
Username: miss

Messaggio numero: 42
Registrato: 12-2002


Inviato il martedì 09 gennaio 2007 - 22:12:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

intanto ringrazio tutti per i consigli e le tempestive risposte.
non ho potuto postare prima di oggi perchè sono stato via, e solo l'8 gennaio ho letto quanto da tutti voi scritto in merito ai miei dubbi.
Le vostre risposte in un certo senso mi hanno tranquillizzato perchè ho capito che tendenzialmente la 993/c2 in questione è stata al massimo rinfrescata in qualche sua parte, per il resto dopo averla anche provata sembra che vada benissimo anche di meccanica, le gomme sono nuove michelin pilot su cerchi da 17'è presente il libro tagliandi, e quasi tutta la dotazione dell'elenco definito essenziale da nick escluse le fatture dei lavori svolti. ah dimenticavo ha anche il navigatore becker con cd.
ora provo a postare qualche foto:
911: L'OTTAVA MERAVIGLIA
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Nik Cancio (kanzilai)
Utente esperto
Username: kanzilai

Messaggio numero: 985
Registrato: 02-2004


Inviato il martedì 09 gennaio 2007 - 22:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

essenziale da nick escluse le fatture dei lavori svolti




...... manca proprio la quint'essenza......

Vabbè, posta un po di foto che ne riparliamo.... mi raccomando, esterno, interno, codici optionali e vista di tre quarti

Ciao Nicola
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gae s. (miss)
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Inviato il martedì 09 gennaio 2007 - 22:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ci provo adesso !







911: L'OTTAVA MERAVIGLIA
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Nik Cancio (kanzilai)
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Inviato il martedì 09 gennaio 2007 - 23:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a parte l'etichetta della quarta foto che, ho sempre visto in questa posizione....

ovvero battuta dello sportello destro (comunque potrebbe non significare nulla), poco sopra il codice a barre, non mi sembra malaccio. Presenta anche un vano motore ordinato e pulito e con il fonoassorbente non eccessivamente rovinato.......
AAaaaaahhhhhhhhh ........ solo adesso ho notato..... tieni il cofano motore con un manico di scopo......
Ti suggerisco, se non gia' fatto, di smontare le tre vitarelle che si trovano sulla battuta del cofano anteriore, svuotare tutto all'interno, compresa ruota di scorta e dare un occhiata piu' intima......
Ciao Nicola
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Nik Cancio (kanzilai)
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Inviato il martedì 09 gennaio 2007 - 23:12:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

come da foto della mia, per intenderci....

e controllare per benino tutto e dico tutto.....

Ariciao Nicola

P.S.: Ha lo stesso adesivo del libretto service sotto il cofano anteriore?
P.S.2: Prendendo per buoni i kilometri, la domanda e'...... e' stato realmente fatto il tagliando grosso degli 80mila km.? Se si i 30K (a malincuore) ci possono anche stare (anche se si tratta di un 993 Carrera e, praticamente, nudo); se no bisogna trattare i 30K meno la spesa del tagliando in quanto non si tratta di pochi spiccioli....

(Messaggio modificato da kanzilai il 09 gennaio 2007)
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Ettore S. (espin911)
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Inviato il mercoledì 10 gennaio 2007 - 01:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Gae,
urge in effetti, come scrive sempre il buon Nicola, foto più dettagliate parte anteriore.

Per quanto riguarda l'adesivo, è la prima volta che ne vedo uno così. Dalla mia esperienza le prime 993 telaio R avevano la targhetta metallica.
ti faccio notare che si vedono pure i due fori rivettati, dove dovrebbe alloggiare la targhetta metallica (quella nera per intenderci).
ma per mamma Porsche queste cose strane sono normali, e la targhetta è addirittura a scacchi (mai vista).
Bisognerebbe sapere se è un telaio R finale come numero.
C'è sempre un pò di confusione a cavallo dei modelyear.

Per ora apettiamo altre foto.

Ciao

Ettore
Un giorno avro' una 356, per ora ho l'ultima flat6 aircooled 4S, ma sogno anche un 930.
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Sir Maximilian (steffy)
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Inviato il mercoledì 10 gennaio 2007 - 12:12:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una 993 C2 perfetta come sopra consigliato si riesce ancora a trovare ma bisogna spendere almeno 38000 euro. Perciò diventa una questione prevalentemente di portafoglio. E' ovvio che poi esistono le botte di cu.. od al contrario le spese affrettate.
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gae s. (miss)
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Inviato il mercoledì 10 gennaio 2007 - 22:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nik, la targhetta identif del tipo, come da libretto uso manutenz che allego, si trova nel paraf dx.e non nella portiera dx.

posto anche foto del libro tagliandi

e la targhetta sotto bagagliaio,


Mi scuso per la pessima qualità delle foto ma le ho dovute fare con il palmare.
Sabato farò altre foto degli interni ed esterni di migliore qualità così potrete dare altri giudizi.
mille grazie ed un saluto speranzoso.
911: L'OTTAVA MERAVIGLIA
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gae s. (miss)
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Inviato il mercoledì 10 gennaio 2007 - 22:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

nik scusa dimenticavo, cosa intendevi per (anche se si tratta di un 993 Carrera e, praticamente, nudo)?
911: L'OTTAVA MERAVIGLIA
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Nik Cancio (kanzilai)
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Inviato il giovedì 11 gennaio 2007 - 00:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...tranquillo Gae, intendo dire che normalmente i Carrera 4 costano di più e che alcuni accessori sono già inclusi..... mentre questa che stai valutando essendo un 2 si potevano avere a pagamento. Detto questo, la 993 non mi sembra accessoriata..... anzi quindi la valutazione deve essere di conseguenza (ad esempio a pagamento si poteva avere tetto elettrico, litronic, fascia verde parabrezza, terzo stop, cerchi 18, tergilunotto, soft look, impianto Hi-Fi, radio CD21, sedili sportivi, ecc. ecc.) più bassa.
Ho appena controllato alcuni testi. Il telaio R (MY94) quello di questa autovettura, prevedeva come specificato sul libretto uso e manutenzione, la targhetta metallica di colore nero con i dati della vettura stampati in sovraimpressione (non ho riscontri circa la presenza in contemporanea dell'adesivo anche sulla battuta portiera dx). Con il MY 95 scompare la targhetta metallica nel cofano e compare quella adesiva sulla portiera destra.
Come notava Ettore, manca la targhetta, ci sono i rivetti e compare l'adesivo..... misteri della Porsche.
Sostanzialmente la macchina c'è però, in ogni caso, prima di concludere l'acquisto farei fare una controllata alla parte dx (parafango e sportello) e discuterei circa il tagliando degli 80.000 (il service riporto il tagliando annuale a 76mila Km, non che è stato fatto quello degli 80.000). Qualche giorno prima di Natale ho fatto il tagliando annuale alla mia ed ho speso 600Euri (cambio olio, filtro, pulizia del filtro sportivo, pulizia del corpo farfallato e controlli vari di routine)....... quindi valuta.


citazione da altro messaggio:

spendere almeno 38000 euro. Perciò diventa una questione prevalentemente di portafoglio. E' ovvio che poi esistono le botte di cu.. od al contrario le spese affrettate



Dice bene Massimiliano, non stiamo facendo la conta dei peli del .ulo ma, stiamo cercando di evitare la spesa affrettata..... personalmente non credo alle botte di .ulo che poi, sostanzialmente, capitano sempre agli altri.......

Ciao Nicola

P.S.: Tienici aggiornati e, soprattutto, foto degli interni con più dettagli possibili.
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Sir Maximilian (steffy)
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Inviato il giovedì 11 gennaio 2007 - 09:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia C2 del 1994 ha 133.000 Km, non sono pochi, ma i primi 104.000 Km tutti tagliandati dalla Soveco. Ha il tergilunotto, il tetto elettrico, cambio tiptronic (ma questo sembrere nuocere alla valutazione di circa 2000 euro), ABD, interni in pelle, sedili elettrici riscaldati, terzo stop, cerchi nuovi di pezza originali, computer di bordo (di serie con tiptronic) toppine e pecette tutte in regola anche se quella del vano motore non è più leggibile, Transponder, allarme originale Porsche. Tra i valori negativi ci sono le plastiche trasparenti interne ai fanali anteriori un po' ingiallite (costo 75,00 euro x 2) la chiave di messa in moto non originale e mancava il compressore originale, dovrò inoltre sostituire i pistoncini a gas dei cofani sia anteriore che posteriore ma costano poco, ha 4 proprietari ma da estratto cronologico 2 sono concessionarie. Tagliandata (olio mobil 1, filtri aria, benzina, cinghie e candele) e garanzia scritta 12 mesi sul motore. Prezzo 28000,00 incluso passaggio di proprietà. Reperita in concessionaria non ufficiale in provincia di Livorno.
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Roberto FR. (robbi)
Moderatore
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Inviato il giovedì 11 gennaio 2007 - 10:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

GAE BELLA LA 993 SE UNA VETTURA DI 12 ANNI VIENE CAMBIATO UN PARAFANGO O UN PARAURTO NON PENSO SI POSSA BOCCIARE LA VETTURA OPPURE PERCHè L'ETICHETTA è O NON è NELLA POSIZIONE GIUSTA-
CONTROLLA LA SOSTANZA DELLA VETTURA -
La targhetta del libro tagliandi è diversa come scrittura rispetto a quella del cofano-
Vetture che sembrano perfette esternamente ,poi da un'attenta analisi risultano diverse -io questa vedendo le foto è giusta -la targa anteriore sembra bella per il resto controllala con tuo meccanico di fiducia perchè solo visionandola e porovandola si puo' intuire o capire la vettura-
Se l'adesivo non è giusto si puo' rifare ,se la vettura è piegata è difficile per lei correre diritta-
ciao robbi
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Nik Cancio (kanzilai)
Utente esperto
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Inviato il giovedì 11 gennaio 2007 - 12:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Sostanzialmente la macchina c'è però






Ciao Nicola

(Messaggio modificato da kanzilai il 11 gennaio 2007)

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